>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Soppresso il concorso per Dirigente Scolastico in Lombardia
26491 messaggi, letto 826012 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 863, 864, 865, 866, 867, 868, 869, 870, 871, 872, 873, ..., 879, 880, 881, 882, 883, 884 - Successiva >>

Da: Prrrrrrrrrrrr !22/09/2016 18:34:59
Se avessero voluto sarebbe già uscita da un pezzo .
Rispondi

Da: brao25/09/2016 18:14:42
L'ultimo messaggio è di una intelligenza assoluta e di una profondità sconvolgente. Quasi al pari di: "Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace".
Rispondi

Da: Sarà vero ?28/09/2016 16:47:02
http://www.ilgiornale.it/news/economia/arriva-prelievo-forzoso-sui-nostri-conti-correnti-1311988.html
Rispondi

Da: Crescita zero28/09/2016 16:59:55
"WALL STREET JOURNAL: "L'ITALIA È SULL'ORLO DELLA BANCAROTTA, RENZI HA FALLITO"


"Il malessere dell'economia italiana, ferma ai livelli di pil del 1999, minaccia la sopravvivenza delle piccole aziende del paese - scrive il Wall Street Journal - e potrebbe addirittura minare la coesione dell'eurozona, un'area valutaria caratterizzata da tensioni e squilibri sempre piu' profondi". Il principale quotidiano finanziario del mondo affronta oggi - con questa analisi - il quadro desolante dell'economia italiana. "Gli economisti stimano che nel primo trimestre dell'anno l'economia italiana sia cresciuta appena dello 0,3 per cento rispetto ai tre mesi precedenti: un tasso inferiore alla metà rispetto al totale dell'eurozona, dove pure la crescita e' stentata".

Come si nota, i dati a cui fa riferimento il quotidiano sono aggiornati ad oggi. Le percentuali citate sono state rese pubbliche da Istat ieri sera negli Stati Uniti, questa mattina in Italia. "L'economia italiana e' cresciuta in tutto dello 0,8 per cento nel 2015, il primo risultato positivo in quattro anni. Entro la fine del quarto trimestre, però, la terza economia dell'eurozona pareva aver gia' esaurito il proprio slancio, e questo nonostante fattori esogeni assai favorevoli quali il calo dei pezzi del petrolio, la svalutazione dell'euro e le politiche espansive della Banca centrale europea".

"I problemi dell'Italia - scrive pero' il quotidiano - hanno natura strutturale. Nei suoi primi anni di mandato, il premier Matteo Renzi ha provato a dare una scossa al paese avviando un ambizioso programma di riforma, partendo dal mercato del lavoro: i risultati di tale sforzo sono stati, almeno sul fronte economico, assai limitati. Il cavallo non beve, ha scritto Lorenzo Bini Smaghi in un recente editoriale sul Corriere della Sera. I prestiti bancari espressi in funzione del pil sono inferiori del 10 per cento ai livelli pre-crisi, le vendite di abitazioni del 30 per cento. L'industria opera al 60 per cento della capacità".

Sono numeri impietosi. "L'iniezione di liquidita' mensile di 80 miliardi di euro operato dalla Bce - prosegue a scerivere il Wall Street Journal - ha aiutato soprattutto le grandi aziende, che dispongono di canali efficaci per accedere a prestiti a basso tasso d'interesse e sfruttare la debolezza dell'euro per alimentare le esportazioni. La galassia delle piccole aziende, spesso a conduzione familiare, vivono invece una congiuntura critica: la deflazione impedisce loro di aumentare i prezzi, e il peso della tassazione e dei vincoli burocratici e' in continuo aumento".

E la conclusione dell'articolo è impietosa per l'Italia: "Proprio questo peso gravoso, che erode i margini di utile, ha progressivamente ridotto la produttività delle piccole e medie imprese sino a un livello inferiore del 10 per cento alla media europea. Non si tratta di qualcosa che le politiche monetarie possano cambiare, avverte Guntramm Wolff, direttore del think tank Bruegel Institute. Nelle attuali condizioni, numerosissime aziende italiane di piccole dimensioni non possono far altro che provare a sopravvivere alla giornata. Molte altre hanno gia' gettato la spugna". Serve molto altro per capire che il Paese è sull'orlo del fallimento?"
Rispondi

Da: @ Crescita zero28/09/2016 18:57:19
E questo cosa significa, di grazia, in un forum che porta il titolo "Soppresso il concorso per Dirigente Scolastico in Lombardia"?
Rispondi

Da: @Crescita zero28/09/2016 19:08:07
So che esiste una soluzione al problema della crisi taliana. Dai tempi della prima industrializzazione tra fine '800 e inizi '900, l'economia italiana si è basata al 90 per cento sui consumi interni. Da molti anni ormai essi sono sostanzialmente bassi e tendono a decrescere sempre di più in maniera direttamente proporzionale all'aumento di tasse e tariffe per i servizi, che si mangiano non meno del 30 per cento del reddito mensile. Se non si aumentano adeguatamente gli stipendi pubblici e privati siamo veramente al fallimento, perchè il mercato interno ristagnerà fino a quando gli italiani avranno scarse entrate e lo ribadisco la nostra economia è quasi tutta nel mercato interno. Se il cittadino non ha soldi come fa a spenderli? Quindi come si far crescere l'economia? E' un circolo vizioso: stipendi insufficienti, ridotto margine di spesa per le famiglie, aziende che chiudono, disoccupazione in aumento, crisi generale sistemica. Non hanno capito che solo aumentando le entrate crescerà l'economia, ciò nell'immediato a un costo ma nel medio-lungo termine porterà benefici grandi. Non a caso l'economia italiana ha funzionato fino  a quando la Lira permetteva al mercato interno, nonostante il suo scarso valore a livello internazionale, alti consumi. E' un caso che da quando c'è l'euro, che invece ha un alto valore a livello internazionale e un basso valore a livello interno del nostro paese, l'economia non girà più? E' stato un errore mortale accettare il cambio lira/euro a quei livelli. Sintesi finale: raddoppiare salari e stipendi nel giro di 4/5 anni, con consistenti aumenti nei contratti di lavoro pubblici e privati. Ci sarebbe molto altro da dire ma ci vorrebbe un intero libero per farlo.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Crescita zero28/09/2016 20:01:56
E questo cosa significa, di grazia, in un forum che porta il titolo "Soppresso il concorso per Dirigente Scolastico in Lombardia"?


La teoria sistemica e organica, quale modello interpretativo della realtà, porta a ritenere la valenza di ogni cosa, in quanto ciascun fattore è interdipendente e funzionale al macrosistema e ad ogni altro elemento del sistema stesso. La visione segmentata a comparti non ci permette di analizzare il sistema nella sua globalità e funzionalità.

L'analisi compiuta nel successivo post è in parte condivisibile ed in parte erronea. Non è vero che la nostra economia si basa sul mercato interno. Per decenni abbiamo trovato spinte propulsive dalle esportazioni e dal movimento dei capitali internazionali. Basti pensare che a metà degli anni novanta i giapponesi investirono in titoli italiani (portando liquidità al sistema che consentì la diminuzione dei tassi di interesse e l'aumento degli investimenti insieme all'aumento dei beni da consumo durevoli), ritenendoli remunerativi e sicuri. Oggi le riforme incongruenti e lontane dal garantire lo sviluppo sono il segno di un'economia forte e resa debole dalle riforme stesse. La contraddizione tra la carenza di investimenti e la carenza di liquidità denota l'esistenza di problematiche non particolarmente eccezionali e non particolarmente compromettenti se non fosse per l'elevato tasso di corruzione che sopprime ed opprime le forze sane e probabilmente migliori della società.

La logica di fare politiche per le imprese, affinchè investano, va bene nel breve periodo e se non è corretta comporta una crisi strutturale di sistema. Si ci dimentica che la pressione sulle esportazione ( portata avanti per quasi un decennio) è condizionata dalla stabilità dei mercati internazionali e dalle sane relazioni tra sistemi ( Si veda ciò che disse Giovanni Agnelli qualche tempo fa) e non può funzionare in eterno. Si ci dimentica che la fortuna delle imprese non sta tanto nella riduzione dei costi, quanto nella capacità e possibilità di vendere a prezzi remunerativi. Disse Galileo: datemi un punto di appoggio e solleverò il mondo. Questo principio è valido anche in economia. Il sistema può portare a dei nuovi equilibri con l'indebolimento di una consistente fascia sociale.
Rispondi

Da: lira?28/09/2016 20:05:28
Secondo me la lira italiana era diventata una moneta che non valeva un fico secco, con la quale nessuna potenza europea e internazionale voleva avere a che fare. All'Italia veniva chiesto di pagare in dollari, in marchi o in yen. E allora? Come sarebbe finita l'Italietta della liretta con l'Unione Europea e l'introduzione dell'euro? Giocoforza allearsi ed accettare l'euro: certamente il cambio lira/euro è stato disastroso e devastante. Ma siamo sicuri di conoscere bene come sono andate veramente le cose?
Rispondi

Da: Crescita zero28/09/2016 20:49:23
Chiedo venia. La frase "datemi un punto di appoggio e solleverò il mondo" è attribuita ad Archimede e non a Galileo.
Rispondi

Da: Anno 2016 201730/09/2016 14:24:57
dalle prime pagine dei giornali:
-Referendum: vittoria del No: il presidente del consiglio sale al quirinale
-Renzi si dimette
-Elezioni febbraio 2017
-Le opposizioni contestano la data"Renzi tenta di prolungare per non lasciare la poltrona ",lo spread sale
-Il presidente affida l'incarico al partito che ha stravinto alle politiche
- critiche al Ministro delle finanze "fa parte della casta"
-il  Ministro delle finanze si dimette: "non posso continuare in questo asilo infantile "
.il Premier a breve avremo la lista dei ministri
-Premier:"Stiamo valutando i candidati a ministro ,poi faremo le Ministrarie via web"
-il web boccia la lista dei ministri . Il Premier: "Non è colpa mia"
-a 100 giorni dalle elezioni il governo non c'è  ancora
-Il premier dichiara :non avevo pienamente compreso che formare un governo fosse così difficile...
-L'europa:"L'Italia  sorvegliato speciale" Premier "l'Europa non intervenga noi facciamo quello che ci è richiesto dai cittadini"
-L'asta dei bot non copre il fabbisogno...
-Junker:"basta con le prese in giro e le offese entro 30 gg l'Italia rispetti gli accordi presi
-il premier"non accetto i ricatti e mi dimetto"
-il presidente incarica un governo tecnico
-il governo tecnico modifica la costituzione abolendo i diritti acquisiti
-Manovra finanziaria stipendi e pensioni abbassati del 30 percento
ma le minime sono salvaguardate

…..questa è fantapolitica ....a noi non potrebbe accadere vero?
….solo una considerazione…ma questo ricorso al web e ai cittadini(peraltro non previsto dalla costituzione) non sarà per coprire una totale incapacità  e impreparazione?
Rispondi

Da: x tutti04/10/2016 17:58:29
il piatto piange
Rispondi

Da: 10 novembre05/10/2016 08:22:06
il 10 novembre si avvicina, il CdS potrebbe rendere definitivo il secondo annullamento.
E poi che succederà?
Rispondi

Da: XNUNZIA la maga 05/10/2016 13:35:09
Nunzia cosa potrebbe accadere il 10 novembre, non dirmi un altro annullamento? Quando bandiranno il nuovo concorso; bella mora? Fausto
Rispondi

Da: Prrrrrrrrrrrr !05/10/2016 14:00:15
Dedicato alla bella Nunzia :

https://www.youtube.com/watch?v=lNnFkkyIIO8
Rispondi

Da: x tutti05/10/2016 16:30:40
Che succede il 10 novembre? Che viene dopo il 9 e prima dell'11.
Rispondi

Da: @xtutti05/10/2016 18:50:07
Il 10 novembre succede che sarete fregati ancora una volta, stavolta senza possibilità di appello, definitivamente, per sempre...
Rispondi

Da: x totti 05/10/2016 19:35:43
Fregati chi?
I ds in servizio o i pendenti?
Rispondi

Da: @  Prrrrrrrrrrrr !05/10/2016 20:12:15
Penso che tu sia uno di quelli che i suoi amici li tiene in bacheca. Quale tu dell'inter ed io del milan.

Beccati questo:

Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!

e questo : https://www.youtube.com/watch?v=qVgbDCq1elo
Rispondi

Da: nunzia73  05/10/2016 20:24:49
Il cds annulla tutto, ma non so fino a che punto possa aver valore tale annullamento,  io spero nell'eliminazione della maledetta 107......
Rispondi

Da: @Nunzia7305/10/2016 23:23:29
Nunzia ma come la si elimina la 107? L'unica soluzione sarebbe la sua completa abrogazione, ma potrebbe farlo solo una nuova maggioranza politica che escluda l'attuale, che praticamente include tutti tranne il M5S. Fino a qualche anno fa, cioè fino a quando il csx era guidato da Prodi c'era una certa contrapposizione con il cdx. Da Monti in poi Cdx e Csx si sono fusi di fatto in un unico partito che condivide serenamente tutto. Il CdS annulla tutto? Speriamo, ma anche in quel caso la strada sarebbe in salita, potrebbe finirvi come in Sicilia nel 2009 con la legge 202/10...
Rispondi

Da: 10 novembre06/10/2016 09:42:03
Penso che in caso di conferma dell'annullamento da parte del CdS ci debba essere per forza una legge che risolva la situazione.
Al contrario della legge 202/2010 qui in lombardia i 350 non idonei partiranno tutti alla pari senza distinzioni (che sono state fatte per risolvere la questione siciliana)
Rispondi

Da: XNUNZIA la maga 06/10/2016 15:02:48
Tesorino,non mi hai detto nulla del nuovo concorso; sarà bandito o no e quando? Bacio, Fausto.
Rispondi

Da: Credo che06/10/2016 17:02:15
a difendere le posizioni dei contenziosi pendenti riesumati potrebbe non esserci qualcuno dei diretti interessati bensì qualcuno che avrebbe operato, e alacremente, a latere, maturando dunque forti motivi per preoccuparsi che il pentolone venga scoperchiato. Anche per questo tenterebbe, maldestramente, di spostare l'attenzione su vicende note e dibattute, peraltro già al vaglio della magistratura. E' auspicabile che venga identificato per fornire tutte le indicazioni del caso. Infatti, solo quanto la vicenda sarà chiarita in tutti i suoi aspetti, potrà mettersi la parola fine.  Che poi il miur non risponda ad alcune interrogazioni sul tema, come quella dell'on Di Lello, presentata circa un anno fa,  è un dato di fatto, considerando, tra l'altro, che gli accertamenti relativi al possesso dei requisiti erano demandati, dalla norma, agli UUSSRR. Comunque, in alcuni interventi, riguardanti la vicenda dei contenziosi pendenti,  si adombrano elementi che potrebbero implementare anche ipotesi di reato. Quanto a un'altra questione sollevata, bisogna domandarsi se è stata la gallina a fare l'uovo munifico o se è stato l'uovo a muovere i canali del caso pur di diventare gallina. Fuor di metafora sarebbe molto interessante, oltre che illuminante, sapere perché e da chi è stato realmente partorito lo spunto che ha dato poi luogo all'emendamento sui contenziosi pendenti. E' notorio che c'era un gruppo che spingeva, senza fortuna e da anni, per una tale soluzione. Quello che non è noto è chi e perché si sia poi incaricato, nel mentre era in discussione quella che sarebbe diventata la legge 107, di veicolare il tutto affinché venisse partorito un emendamento, inserito in un disegno di legge che originariamente nulla prevedeva al riguardo, in precedenti occasioni bocciato. Un mistero questo che ci auguriamo non rimanga tale ancora per molto tempo. Volendo dare un'indicazione al riguardo, si potrebbe partire dall'esame dei ricorsi presentati e del loro iter giudiziario. Comunque al di la dei numeri, siano 10 o 100 o 1.000, per coloro che specificamente si avvalgono di una disparità di trattamento e/o di condizioni di favore in una qualsivoglia attività concorsuale finalizzata  all'accesso a posti di lavoro, vale il discorso del furto della mela. Il malfattore non può trovare giustificazione dinanzi alla legge affermando che in circolazione ci sono delinquenti peggiori. La sentenza può graduare la condanna ma non estinguerla totalmente, quando il reato è accertato. Le leggi ci sono e vanno rispettate, da tutti, indistintamente e in qualunque circostanza, senza se e senza ma. Chi ha sbagliato va perseguito - si tratti di gente che potrebbe aver utilizzato contenziosi pendenti con sentenze passate in giudicato o di persone che conoscevano la batteria dei quiz prima che venissero pubblicati o che hanno superato un concorso pubblico attraverso qualsivoglia meccanismo fraudolento -  ai fini della conseguente condanna con la perdita dei privilegi ingiustamente acquisiti.
Rispondi

Da: @Credo che06/10/2016 18:11:44
Dubito fortemente che qualcuno sia preoccupato, è un'illusione della tua mente a fartelo credere, credimi.
Rispondi

Da: LA LUANA10/10/2016 13:08:59
Qualche anno fa, al tempo dell'"affaire" delle buste trasparenti al concorso in Lombardia, ricordo che questo forum era frequentato da personaggi eccezionali, simpatici, divertenti. Poi io ho seguito altre strade e solo in questi giorni mi è venuta voglia di curiosare nell'attuale forum.
Che noia, che tristezza, che desolazione: dei vecchi rimane solo l'inos*******bile flatulenza. Per il resto si tratta solo di interventi di una marea di tuttologi saccenti che non si capisce bene chi rappresentino ma che pontificano alla grande su argomenti i più disparati.
Peccato: del resto quel periodo è chiuso, non poteva durare in eterno.
Lasciatemi salutare almeno Selene.
Rispondi

Da: @Luana10/10/2016 15:49:04
E cosa ti aspettavi da un concorso più che finito decrepito che ci fosse ancora qui gente a scrivere amenità? Nella vita tutto passa, nel bene e nel male, vedrai che troverai altri diletti, basta cercarli.
Rispondi

Da: @nunzia7312/10/2016 13:59:27
firme non bastevoli per il referendum contro la buona scuola ... che succede nunzietta ? si è appannata la sfera di cristallo ? ...
Rispondi

Da: per i pendenti 201112/10/2016 14:11:11
strada chiusa definitivamente.
interrogazione senato n. 4-06206 del 1 agosto 2016 su pendenti 2011.
Leggete la risposta scritta del ministro datata 19 settembre 2016.
Aspettiamo serenamente il prossimo concorso.
Ma nel frattempo incrociamo le dita per l'udienza del 10 novembre al CdS che potrebbe ri-annullare definitivamente il concorso lombardo.
Rispondi

Da: @per i pendenti 201112/10/2016 17:38:55
Visto come risponde la giustizia amministrativa ultimamente alle questioni legate al concorso a preside del 2011 più che incrociare le dita io vi inviterei a stringere le chiappe...
Rispondi

Da: ..............12/10/2016 17:52:00
chiappe pendenti, ormai....
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 863, 864, 865, 866, 867, 868, 869, 870, 871, 872, 873, ..., 879, 880, 881, 882, 883, 884 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)