>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Soppresso il concorso per Dirigente Scolastico in Lombardia
26491 messaggi, letto 826012 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 860, 861, 862, 863, 864, 865, 866, 867, 868, 869, 870, ..., 879, 880, 881, 882, 883, 884 - Successiva >>

Da: @Prrrrrrrrrr!!30/08/2016 12:44:31
Quindi se il m5s vincesse le elezioni e washington non fosse d'accordo?
Rispondi

Da: Prrrrrrrrrrrr !30/08/2016 21:03:13
Perchè , a te non è evidente che i grillini sono manovrati dalla CIA ? Secondo te sono una vera opposizione ? Ahahahahhaahahahahahhaahahahhahaha !!!!!!

Super mega PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR !!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: Prrrrrrrrrrrr !30/08/2016 21:07:21
A proposito dei grillini voglio dire una cosa : vedo parecchi culleghi tutti entusiasti di Grillo e della sua marmaglia . Voglio sperare che il loro secondo fine sia diventare parassiti e mangioni politici : mi farebbero schifo , ma almeno dimostrerebbero una certa intelligenza . Mi preoccupano invece i culleghi che credono veramente in quella manica di cialtroni ........ va be , in fondo certi culleghi sono stati presi per i fondelli dal 2014 con l'imminenza del concorso , quindi non c'è molto da sperare nella loro svegliezza .
Rispondi

Da: @Prrrrrrrrrr!!30/08/2016 21:42:17
Alla luce della situazione economica e sociale che stiamo vivendo in Italia è giusto spingere per il cambiamento. Certamente nel tempo anche loro diventeranno mangioni e beoni, ma sempre meglio di chi lo è già da anni ed anni. In alcuni casi hanno già dimostrato di essere simili agli altri, per esempio piazzando famigliari nei consigli comunali approfittando delle varie tornate elettorali, ma si sa che la perfezione non esiste. Del resto te la sentiresti di essere governato per altri 8 anni da Renzi+Alfano e Verdini? Cosa pensi che possano fare di buono, ma soprattutto che paese avremmo? Io preferisco non pensarci, ma se provo ad immaginare non vedo nulla di buono.
Rispondi

Da: @Prrrrrrrrrr!!30/08/2016 21:55:17
Anzi ti volevo chiedere quale sarebbe secondo te, politicamente parlando, la strada migliore per l'Italia, magari un commissariamento da parte dell'Europa o dell'FMI? Ci pensavo proprio oggi e mi dicevo che con il debito pubblico che abbiamo, il secondo al mondo, dovremmo essere pieni di scuole ed ospedali nuovi ed infrastrutture, servizi pubblici efficientissimi, ecc... Mi chiedevo che fine abbiano fatto tutti quei soldi, visto che siamo uno dei paesi messi peggio rispetto a quanto elencato prima. Io penso che il debito sia servito e stia servendo per pagare i soli interessi sul debito pubblico, si tratta di circa 100 miliardi di euro l'anno. Questa somma enorme non serve quindi nemmeno a ripagare il debito, ma semplicemente a pagare gli interessi. Ma a chi vanno? Sicuramente a banche d'affari e a gruppi speculativi che hanno acquistato negli anni il nostro debito. Possono tagliare quanto vogliono, ma finchè avremo questo livello di interessi da pagare qualunque politica di contenimento del debito pubblico è impossibile. Faccio un esempio banale: uno ha un debito di 10.000 e dovrebbe estinguerlo in 5 anni, ma gli interessi su quello stesso debito nel quinquennio ammontano a 2000 euro. Però ti rendi conti che con le entrate non riusciresti a coprirlo, così chiedi un altro prestito che si accavalla al primo, che nel frattempo estiungui, ma devi pagare anche l'altro, così chiedi un altro prestito, magari a interessi maggiori del precedente.  Alla fine ti ritroverai a non poter più uscire da questo circolo vizioso. E' un po la stessa esperienza che provano purtroppo le vittime di usura, che ad un certo punto si rendono conto che per quanto ci provino impiegando ogni loro energie non escono più dalla spirale. Finchè l'economia andava bene non ci si rendeva conto molto bene della cosa, ma dopo l'entrata nell'euro fatta con un cambio troppo punitivo e dopo la crisi del 2008 i nodi sono venuti al pettine.
Rispondi

Da: Prrrrrrrrrrrr !30/08/2016 22:10:07
A Grillo all'inizio l'euro non piaceva , adesso invece gli piace . Ulteriore dimostrazione della doppia uguaglianza Renzi = Alfano = Grillo .

Anzi , visto che a me piace la storia , aggiungo altre uguaglianze :

Renzi = Alfano = Grillo = Petain = Quisling = Ante Pavelic = ....... tutti i vari governanti fantoccio finora esistiti .

L'Italia è sempre stata solo una colonia , e adesso non ha nessuna speranza di evitare di diventare terzo mondo . In ogni caso i fantocci (e chi li segue) mi fanno schifo .

Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Prrrrrrrrrrrr !30/08/2016 22:14:02
L'unica speranza per l'Italia sarebbe un'Italiexit e un ritorno alla lira , ma è ovvio che questa soluzione non ha nessuna speranza di essere attuata . Anche Salvini , all'ultimo momento , si tirerebbe indietro : la conosco ormai , questa gente , tutti potenziali controfigure di Tsipras .
Rispondi

Da: @Prrrrrrrrrr!!30/08/2016 23:04:17
I fantocci chi sarebbero, quelli che tifano m5s? Come ti dicevo i 5stelle servirebbero per il cambiamento, del resto non voterei forza italia, perchè è inutile, lo stesso Silvio diceva che era inutile votare partitini e FI oggi lo è; non voterei PD e non c'è manco bisogno di dire perchè, ma tanto per dire basta la 107/15; non voterei Lega perchè da è un partito che da solo non può avere una maggioranza, nè mi pare di aver capito di volere alleanze; non voterei i partitini della sinistra che poi sostengono il PD. Ora avrei due possibilità o non andare a votare o rischiare, propendo per la seconda. Cmq a me chi vota per altri non fa schifo, ci tenevo a precisarlo. Ma tu allora sei leghista? E i leghisti quando erano al governo con Silvio cos'hanno fatto di buono? Qualche esempio? Ci tengo a precisare che la Lega di Salvini non mi dispiace e che l'ho anche votata una volta, pur essendo del Sud, ma dovrebbe decidere con chi poter governare, perchè non avendo numeri al sud, finchè l'Italia sarà una non potrà avere maggioranza.
Rispondi

Da: Prrrrrrrrrrrr !30/08/2016 23:13:37
Non capisco davvero cosa ti abbia fatto pensare che sono leghista . Io sono per il PdP , il partito della pernacchia , che spernacchia tutta la cloaca politica e i suoi ratti , compresi i grillini che , essendo una falsa opposizione , li ritengo i più schifosi in assoluto .
Rispondi

Da: x tutti31/08/2016 10:49:57
Questa è buona, degna di meritare un Premio IgNobel.
Prrrrrrrrrrrrrr ! è diventato sociologo e politologo.
Così è se vi pare.
Rispondi

Da: x tutti31/08/2016 10:50:13
Questa è buona, degna di meritare un Premio IgNobel.
Prrrrrrrrrrrrrr ! è diventato sociologo e politologo.
Così è se vi pare.
Rispondi

Da: Bresaola31/08/2016 12:03:04
In Lombardia sono state assegnate per l'a.s. 2016/2017 oltre 150 reggenze ai dirigenti scolastici titolari (solo 8 sedi sono state assegnate a presidi incaricati).
Rispondi

Da: ma ancora31/08/2016 13:29:06
non avete capito che la 107 è un tassello (il meno doloroso ) di un inevitabile progetto partito anni fa?....
Rispondi

Da: Secondo voi 31/08/2016 21:48:56
Silvio almeno un largo consenso popolare ce l'aveva. Eccome se ce l'aveva.
Rispondi

Da: ma ancora31/08/2016 22:26:22
lo aveva anche questo...prima che gli si scatenassero addosso tutti...
ancora di più che a Silvio ...ma il tempo è galantuomo....
Rispondi

Da: Si è rivelato31/08/2016 22:34:20
un grande bluff.
Rispondi

Da: Xpost precedenti31/08/2016 23:11:48
Si era presentato come il paladino dei docenti e della Scuola e poi invece ce l'ha messa in quel posto di cui è meglio non dire...
Rispondi

Da: L''attuale centrosinistra 01/09/2016 10:17:30
ha prodotto la peggiore riforma scolastica che ci si poteva attendere da un governo di estrema destra.
Questo è innegabile.
Rispondi

Da: Era meglio se a suo tempo l''avesse fatta01/09/2016 13:33:39
fatta Berlinguer la riforma. Sicuramente sarebbe stata meno aggressiva e piú utile agli studenti. Il moccioso venuto dal nulla senza alcuna storia ed.esperienza politica credibile alle spalle, non si capisce bene se intende distruggere la scuola pubblica e/o  mettere fine alla libertà educativa e didattica dei docenti entrambe le cose previste nella Costituzione.
Rispondi

Da: Ultimissime forse01/09/2016 14:57:44
Fonte Repubblica ed. Palermo:

Il giallo in un file excel:  una lista di candidati dell'ultimo concorso per diventare dirigenti scolastici e accanto un'annotazione a penna "da aiutare". Per il Gip Fernando Sestito bisogna indagare ancora, bisogna  scoprire se le raccomandazioni siano andate davvero a buon fine.  Ecco perché è stata rigettata la richiesta di archiviazione della procura per i tre indagati Salvatore D'agostino, Roberto Tripodi e Orazio Lombardo, i primi due accusati di abuso d'ufficio, l'ultimo per falso ideologico. Il sostituto procuratore Daniela Varone ha cinque mesi di tempo per svolgere le nuove indagini disposte dal gip. Intanto il 4/10 prossimo un altro commissario dovrà già presentarsi  all'udienza preliminare:  l'ex dirigente scolastico di Altofonte Irene Iannello , nel 2012 candidata alle primarie del PD per l'Ars,  aveva dichiarato di non essere in alcuna situazione di incompatibilità con il suo ruolo di commissario. Ovvero di non aver preparato alcun candidato, ora è accusata di falso ideologico. Il gip chiede di indagare proprio sui commissari  che avrebbero preparato alcuni candidati, così come sollecitava l'esposto dell'avvocato  Giovanni Rizzuti, che assiste una cinquantina di candidati esclusi dal concorso.  Sono stati loro a far scattare le indagini della Digos. Anche se poi il concorso è andato avanti e le nomine sono state fatte. Ma gli esclusi sperano ancora nell'annullamento di tutte le prove [�].  Il Giudice Sestito chiede in particolare alla procura di "acquisire l'elenco dei partecipanti al master organizzato dall'Università di Catania , di cui era tutor Lombardo, al fine di verificare se taluni di questi soggetti fossero tra coloro indicati  nel file come presumibilmente da aiutare".  E' ormai il concorso delle polemiche, si è chiuso con la nomina di 176 nuovi dirigenti scolastici, a fronte di 4 mila candidati e 237 posti disponibili.  [�] E adesso, ipotizza un giudice, torna su quel concorso l'ombra di pesanti raccomandazioni. E soprattutto di grandi affari, attraverso costosi corsi di formazione�
Rispondi

Da: ma ancora01/09/2016 19:50:43
Berlinguer è stato costretto alle dimissioni da quelli che ora lo invocano....e poi che ne sai cosa avrebbe fatto il centro destra o il m5s?
giusto per ricordartelo...legge 150... comunque in qualche anno ci dovremo adeguare a tutto il mondo pena leggere la classifica di serie c per le scuole italiane.
Rispondi

Da: Bresaola01/09/2016 19:55:05
Facciamo un po' di chiarezza: quanto è costato allo Stato (cioè a tutti noi cittadini) implementare prima la Riforma Moratti e poi la Riforma Gelmini? Entrambe non sono mai veramente decollate (per fortuna, aggiungo io, perchè c'era veramente da piangere: qualcuno si ricorda del documento PECUP, del "Diario di Bordo del Docente", del "Profilo dell'Alunno" e di altre amenità...???)
Inoltre, quanto costa allo Stato (come sopra) garantire in media due ore settimanali di I.R.C. (Insegnamento della Religione Cattolica), pur facoltative, a partire dal primo corso di Scuola dell'Infanzia (bambini di 3 anni!) fino all'uscita dal Primo ciclo di istruzione (terzo anno della Scuola Secondaria di primo grado)?
Rispondi

Da: @Bresaola01/09/2016 20:01:13
Hai ragione ed io mi sto accorgendo che neanche la 107 è mai partita, tranne che sul fronte dei trasferimenti. per esempio nella mia scuola il bonus l'ha distribuito a pioggia per non scontentare nessuno e il famoso 10 per cento di collaboratori non è stato attuato, Di fatto questa riforma non è partita e mai partirà. E che dire ella chiamata diretta? Il 97 per cento dei presidi ha delegato gli usr, devo aggiungere altro? Ogni governo presenta la sua riforma più o meno vergognosa, poi quando si pensa di farla a costo zero siamo proprio fuori.
Rispondi

Da: ma ancora01/09/2016 20:03:11
e quanto costa allo stato mantenere insegnanti incapaci magari dichiarati non idonei all'insegnamento ...si facciamola chiarezza!
...evita di politicizzare c'è chi ritiene che la religione,o meglio,la storia delle religioni vada insegnata...
Rispondi

Da: ma ancora01/09/2016 20:04:45
il 97% chi ti ha detto questa cazzata?
Rispondi

Da: Bresaola02/09/2016 11:38:09
@ ma ancora
Certo che la religione o la storia delle religioni può e deve essere insegnata ma non ritengo sia un obbligo per uno Stato laico che ha sottoscritto, a suo tempo, il patto "Libera Chiesa in libero Stato".
Pertanto, perchè non provvede la Chiesa (alla quale sicuramente non manca il patrimonio) a stipendiare gli insegnanti di I.R.C.?
Infine mi fa sorridere la favola della "storia delle religioni": leggi bene i programmi I.R.C. per la scuola dell'obbligo e vedrai che appunto si mira all'insegnamento della religione cattolica. Stop.
Rispondi

Da: Bresaola02/09/2016 11:42:07
Dimenticavo: sei a conoscenza che i docenti "specialisti" in I.R.C. vengono scelti e nominati dalle Curie Vescovili ma pagati dallo Stato?
Altro che "politicizzare".....
Rispondi

Da: ma ancora02/09/2016 12:42:01
hai mai sentito parlare di patti lateranensi?..anche quellisono stati sorroscritti dallo stato italiano e , quanto pattuito è un obbligo...
quindi quello che ritieni tu....è solo una tua opinione .
Rispondi

Da: ma ancora02/09/2016 12:43:07
hai mai sentito parlare di patti lateranensi?..anche quelli sono stati sottoscritti dallo stato italiano e , quanto pattuito è un obbligo...
quindi quello che ritieni tu....è solo una tua opinione ....politica
Rispondi

Da: @ma ancora02/09/2016 13:42:25
Il mio non è un discorso politicizzato, infatti parlavo di "governi" e le riforme facevano uno più schifo dell'altra. Relativamente al 97 per cento documentati se ne sei capace, anche perchè mi sembri molto bravo, soprattutto a incensare i politici al potere.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 860, 861, 862, 863, 864, 865, 866, 867, 868, 869, 870, ..., 879, 880, 881, 882, 883, 884 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)