>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Soppresso il concorso per Dirigente Scolastico in Lombardia
26491 messaggi, letto 826011 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, ..., 879, 880, 881, 882, 883, 884 - Successiva >>

Da: Valeriana@ 02/08/2012 19:22:32
Trattarsi così fra colleghi docenti è veramente riprovevole!
Rispondi

Da: lupus02/08/2012 20:12:40
per valeriana:"3) Perché per venti anni sono state adoperate quelle buste e nessuno sì è  accorto mai della trasparenza. Allora che si fa se il C.d.S. rigetta il ricorso MIUR, per la stessa motivazione si metteranno in discussione tutte le assunzioni fatte negli ultimi venti anni nelle Amministrazioni pubbliche?"

Assolutamente non e' cosi' perche' nessuno ha nai sollevato la questione delle buste trasparenti nei concorsi passati e perche' le buste, di fatto, trasparenti non erano. Inoltre quel tipo di buste trasparenti non sono state usate, per questo concorso, nelle altre Regioni ma solo in lombardia e forse in un'altra sola regione. Informati.
Rispondi

Da: Valeriana@ 03/08/2012 01:48:04
x lupus
"...Assolutamente non e' cosi' perche' nessuno ha nai sollevato la questione delle buste trasparenti nei concorsi passati e perche' le buste, di fatto, trasparenti non erano. Inoltre quel tipo di buste trasparenti non sono state usate, per questo concorso, nelle altre Regioni ma solo in lombardia e forse in un'altra sola regione. Informati..."

Dubito su ciò che affermi perché le buste non sono state comprate all'ultimo momento nelle cartolerie vicine alle scuole in cui si svolgevano gli esami scritti, che potrebbero in tal caso essere fra loro diverse nel colore e nello spessore, ma sono state probabilmente fornite da ditte inserite in una rosa di fornitori abituali del ministero, da almeno un ventennio e forse anche più. Ad ogni modo, nelle intenzioni e nel volere del legislatore, il rispetto dell'anonimato è affidato alla sola operazione di separazione fisica dei dati personali del candidato scritti su di un cartoncino da inserire in una busta piccola, dai fogli che costituiscono l'elaborato, entrambi inseriti in una busta grande. Ed è proprio per questa ragione che il DPR 487 non prescrive lo spessore delle carte delle buste ritenendo superflua una tale prescrizione. E' stata allora una mancanza del legislatore a cui nessuno mai ha pensato finora ma non certamente del ministero che ha rispettato la legge. Considerato che il TAR nella sentenza ha specificato che nonostante la trasparenza delle buste, non vi è stata alcuna violazione da parte della commissione, né dimostrata e né denunciata e considerato che nel DPR non si parla in nessun punto dello spessore che debbano avere le carte delle buste, la sentenza del TAR rimane fortemente dubbia e difficilmente confermabile dal C.d.S. perché nella fattispecie non c'è la minima traccia di dolo, sia da parte del ministero sia da parte della commissione d'esame.
Rispondi

Da: prof103/08/2012 13:01:46
Per chi vuole seguire l'iter giudiziario attraverso il sito della giustizia amministrativa: l'appello presentato dal miur al Consiglio di Stato "avverso la sentenza semplificata" è il n. 5836
Rispondi

Da: canguro 03/08/2012 16:01:00
in qualunque paese civile, un appello del genere porterebbe alla condanna dell'appellante per lite temeraria:
Consiglio di Stato
Dettaglio  del Ricorso
Num. Reg. Gen.: 5836/2012      Data Dep.: 30/07/2012      Sezione: 6
Provenienza:      T.A.R. LOMBARDIA - MILANO: SEZIONE IV
Tipo Ricorso:      APPELLO AVVERSO SENTENZA SEMPLIFICATA

ma noi probabilmente siamo nella repubblica delle banane (senza offese per le repubbliche delle banane dove una qualche parvenza di legalità forse esiste ancora), nella quale osservo che chi dovrebbe far rispettare la legalità chiude gli occhi in relazione alle numerosissime e vistosissime irregolarità in questa farsa che qualcuno si ostina a chiamare svolgimento e valutazione delle prove scritte e orali del concorso.

per questo motivo
http://www.facebook.com/bud.spencer.18/posts/333360296757216

Rispondi

Da: Valeriana@ 03/08/2012 17:25:05
c.v.d. = come volevasi dimostrare:

Oggi il Presidente del Consiglio di Stato in udienza straordinaria, alla quale, dopo l'appello del MIUR, si erano costituiti solamente i docenti idonei che hanno aderito all'opposizione proposta da DiSAL, ha stabilito, con Decreto d'urgenza n. 3218/12 del 3 agosto 2012, la revoca della sentenza del TAR Lombardia ed ha permesso quindi la ripresa delle procedure preparatorie alle nomine, in attesa del testo definitivo del Consiglio previsto per il 28 agosto.

DiSAL esprime gratitudine all'avv. Mario Zenga per la competenza, professionalità e tempestività dimostrata, all'avv. Monica Milli presente all'udienza ed ai docenti che hanno sottoscritto il testo dell'opposizione dando fiducia alla proposta fatta da DiSAL.

Lo studio Zenga è stato l'unico presente all'udienza, in quanto unico costituitosi per tempo.

Ora l'USR può pubblicare la graduatoria degli idonei, predisporre gli atti preliminari alle nomine, attendendo per i contratti il testo definitivo della sentenza.

La vittoria è un risultato della onestà, tempestività e insistenza con la quale l'Associazione ha sempre dall'inizio perseguito l'obiettivo del bene delle scuole, delle famiglie, degli studenti e dei docenti vincitori del concorso, che ora, per l'inizitiva dei ricorrenti, beneficeranno tutti della possibilità di nomina.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Ichnusa 03/08/2012 17:31:54
Tutto quello che non ti da ragione è ingiustizia vero canguro? Certo che se però la vedi dal mio punto di vista l'ingiustizia era vedere vanificati tutti i miei sforzi per raggiungere, onestamente e senza l'aiuto di nessuno, la meta che desideravo. Se poi vuoi affermare il contrario dovresti almeno  dimostrare che prima di andare in lombardia ci conoscevo qualcuno o che adesso ci conosco qualcuno che non siano i miei colleghi idonei.
Rispondi

Da: lombardia,....03/08/2012 18:13:35
Ora il Consiglio di Stato aprirà il resto dei dossier.. che sonos tati consegnati oggi.
Non sono autorizzati a pubblicare alcunche' ma solo di continuare a lavorare sulle procedure, e gli avvocati degli altri c'erano....eccome... tutte balle della Disal (pubblicità).

La difesa... dovevate accorgevi prima che lebuste erano trasparenti, chi prova che non hanno letto i nomi??
Ma non c'e' solo quelloma molto altro...

Allora da domani camminiamo con un pistola in tasca, senza regolare porto d'armi.. tanto chi prova che la uso?

Le altre cose le leggeremo più avanti.
Rispondi

Da: sansona 03/08/2012 18:22:42
E' semplicemente l'inizio di ciò che si chiama giustizia.

"Allora da domani camminiamo con un pistola in tasca, senza regolare porto d'armi.. tanto chi prova che la uso?"... il fatto che non l'hai usata, il fatto che la pistola non te la dovrebbero vendere.
Piaccia o non piaccia esiste anche la presunzione di innocenza.

@Valeriana e Ichnusa: sapete quando l'USR pubblicherà la graduatoria?

Rispondi

Da: chuck_norris 03/08/2012 19:56:17
@valeriana, ichnusa, sansona

vi prego di non vedere nelle mie parole una imposizione o un'ingerenza nei fatti vostri, ma solo un consiglio nell'interesse comune.
Se davvero siete idonee lombarde, certamente sarete in contatto con altri idonei. Usate loro per confrontarvi e trovare risposte chiare ai vostri dubbi.
Purtroppo questo forum è frequentato anche da persone che hanno molto interesse a sabotare la procedura lombarda, che è in un momento delicatissimo.
Capisco perfettamente il desiderio di scambiare opinioni ed essere ascoltate, anche perché tutte scrivete con molto buon senso cose del tutto condivisibili, occhio a non farlo nel posto sbagliato.
Rispondi

Da: chuck_norris 03/08/2012 19:57:21
@sansona

probabilmente lunedì.
Rispondi

Da: evakant...03/08/2012 20:07:18
Ottimo consiglio...
Rispondi

Da: sansona 03/08/2012 21:21:59
@chuck_norris, evakant
Grazie della risposta e del consiglio, avete proprio ragione. Buon week end!
Rispondi

Da: La sai l''ultima?04/08/2012 05:49:13
BARZELLETTA
Un omino viene sorpreso dalla Forestale in un parco naturale, dove vige il divieto di caccia, con un fucile. L'agente sta per fargli un verbale contestandogli la caccia di frodo, ma l'omino si mette a strillare indignato:"Non può farlo! Il fatto che io abbia un fucile in una riserva, non vuol dire che lo avrei usato per cacciare!" L'agente lo fissa, tra il costernato e il divertito, e gli dice:"Ma lei si sente bene?" "Certo che mi sento bene!" sbraita di nuovo l'omino."E le faccio pure un esempio! Mia moglie ha vinto un concorso a DS in Lombardia, dove le buste contenenti i dati anagrafici erano trasparenti, e..." "E naturalmente hanno annullato il concorso per mancanza di anonimato", conclude l'agente, sempre più perplesso. "E qui la volevo!" sorride l'omino, esultante."Lo sa che tra un po' il C.d.S. dirà che va tutto bene? E sa perchè? Perché i commissari "avrebbero potuto" leggere i nomi prima delle correzioni, ma non è detto che lo abbiano fatto... Capisce? Si tratta della stessa cosa, più o meno, che lei vorrebbe contestare a me! Ma io ricorro al C.d.S., altrocché!"
Rispondi

Da: w l''omino04/08/2012 17:36:58
Grande, grande omino!!!
Rispondi

Da: W CdS05/08/2012 17:48:47
W LA LOMBARDIA! AVANTI TUTTA!
Rispondi

Da: merito di chi?06/08/2012 22:43:55
din don dan, si va avanti x merito di disal??
ahahahah e gli elefanti volano!!!
Rispondi

Da: merito di chi?06/08/2012 22:53:53
Rispondi

Da: Informativa13/08/2012 14:47:02
Rispondi

Da: Informativa13/08/2012 14:48:41
Informativa sindacale riguardante le operazioni di nomina dei DS e di fine anno scolastico.
Con la presente si forniscono alcuni dati e informazioni concernenti le varie operazioni di nomina dei dirigenti scolastici e delle altre operazioni di avvio dell'anno scolastico.
Le note vicende concorsuali che - com'è noto - troveranno una definizione il 28 agosto p.v. davanti al Consiglio di Stato, costringono l'Amministrazione ad operare in un quadro incerto e in tempi ristrettissimi, considerato l'imminente avvio dell'anno scolastico. Non sarà possibile, in tale contesto, seguire pedissequamente quanto potrebbe essere messo in atto in una situazione "normale". Questo Ufficio ritiene comunque di poter salvaguardare gli aspetti formali e sostanziali delle operazioni di nomina perseguendo il duplice obiettivo di garantire le legittime aspettative degli interessati e la funzionalità del servizio scolastico.
Si forniscono pertanto le seguenti informazioni:
- il 13 (o 14) agosto p.v. verranno pubblicati:
w il decreto definitivo inerente la mobilità dei DS per l'a.s. 2012-2013 (modifiche e integrazioni al DDG n. 402 del 7/08/2012);
w la graduatoria definitiva di merito del concorso per DS di cui al DDG 13/07/2011;
w il decreto riguardante l'individuazione dei posti vacanti e disponibili per la nomina dei vincitori di concorso nonché l'individuazione dei posti non disponibili per la nomina dei vincitori di concorso (reggenze annuali e temporanee);
w nei giorni immediatamente successivi (16 o 17 agosto) verrà inviata a tutti coloro che sono inclusi nella graduatoria generale di merito una nota contenente un allegato per l'indicazione delle sedi prescelte, fatta comunque salva la discrezionalità del Direttore generale. Come già espresso con precedente informativa potranno essere indicate cinque opzioni;
w nelle medesime date verrà pubblicata una nota concernente il conferimento delle reggenze 2012-2013. Verrà esplicitamente segnalato che le sedi
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia - Ufficio VII - Via Ripamonti, 85 - 20141 Milanoa
tel.+39 02 574 627 294 - Email uff7-lombardia@istruzione.it
Pag. 2
individuate potrebbero non essere effettivamente disponibili per effetto delle procedure concorsuali. L'acquisizione delle disponibilità al conferimento di reggenza si rende necessaria per poter avere in tempo utile i dati necessari per effettuare le operazioni di assegnazione dei dirigenti prima del 1° settembre p.v.;
w subito dopo la pronuncia del Consiglio di Stato (prevista per il 28 agosto p.v.) si procederà alla nomina dei vincitori di concorso - secondo i termini che verranno stabiliti dalla giustizia amministrativa e qualora tale pronuncia lo consenta - e alla relativa sottoscrizione dei contratti a tempo indeterminato;
w subito dopo si procederà alla nomina dei presidi incaricati e successivamente al conferimento delle reggenze.
Per quanto riguarda il conferimento delle reggenze, come per gli scorsi anni, si tenderà a confermare i dirigenti già nominati reggenti nella medesima scuola nel corso del presente anno scolastico, salvo casi particolari. Per quanto riguarda più specificatamente le sedi sottodimensionate, si darà la precedenza ai dirigenti già titolari di dette sedi.
Queste ultime operazioni (nomina dei vincitori, nomina dei presidi incaricati, conferimento delle reggenze) avverranno tra il 29 e il 31 agosto pp.vv. E' di tutta evidenza che ciò sarà possibile solo avendo acquisito per tempo i dati necessari all'effettuazione delle varie operazioni, come più sopra specificato.
Si rimane a disposizione per ulteriori eventuali informazioni.
Il Dirigente
Mario Maviglia
MM
Rispondi

Da: canguro 14/08/2012 03:27:13
"subito dopo la pronuncia del Consiglio di Stato (prevista per il 28 agosto p.v.) si procederà alla nomina dei vincitori di concorso - secondo i termini che verranno stabiliti dalla giustizia amministrativa e qualora tale pronuncia lo consenta - e alla relativa sottoscrizione dei contratti a tempo indeterminato"

e se il consiglio di stato agisse in maniera logica e legale negando una ordinanza di sospensione?
Rispondi

Da: sono mesi ormai14/08/2012 09:50:56
Che ti nutri di "se".
Rispondi

Da: canguro 14/08/2012 15:07:44
cogito ergo sum
Rispondi

Da: @canguro15/08/2012 11:22:52
se il cds agisse in maniera illogica allora tutte reggenze....
Rispondi

Da: prof.16/08/2012 18:52:55
Complimenti !|
In Lombardia siete abituati a vincere le partite usando carte truccate !
Rispondi

Da: pippocarne16/08/2012 21:48:55
Desidero leggere le prove di chi ha preso 30,30,30 potete dirmi come fare.
Rispondi

Da: Canguro.......17/08/2012 08:04:48
Se, se, se, se, se, se...................
Rispondi

Da: E allora.......17/08/2012 08:05:53
......muoia Sansona con tutti i filistei.......
Rispondi

Da: Lombarda17/08/2012 15:48:15
qualcuno sa se le date delle formazione lombarda sono confermate?
Rispondi

Da: @ canguro17/08/2012 15:53:25
Tu "cogiti" ?

Secondo me, ROSICHI !!!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, ..., 879, 880, 881, 882, 883, 884 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)