>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962678 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1845, 1846, 1847, 1848, 1849, 1850, 1851, 1852, 1853, 1854, 1855, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: lillolallo1 19/02/2014 21:24:20
mamma mia, common, a volte la tua logica mi ricorda quella di gb (senza offesa per nessuno).
io non ho prove per sostenere che siano commessi reati in sede di esame italiano ma leggo i giornali, spulcio le pagine internet e parlo con le persone e emerge un "sentiment" diffuso circa l'esame italiano che, nella migliore delle ipotesi, è svolto "a caso" (cioè la sorte gioca un ruolo più che determinante) e in altre è "delinquenziale" e "mafioso" (amici che hanno sostenuto l'esame a napoli mi hanno parlato di compiti fatti in gruppo e copiati da supporti di ogni genere, amici che lo hanno sostenuto a catanzaro mi hanno riferito di commissari che entrano in sala e dopo aver invitato al silenzioni iniziano la dettatura - non della traccia ma dello svolgimento :) - )

ciò detto, non ho né le prove né l'interesse necessari per presentare querele, mi limito a esprimere tutto il mio sdegno e il disgusto, sentimenti che aumentano sempre più quando sento i proclami "fascisti", "mafiosi" e a volte sgrammaticati di certa avvocatura che sembra ridere in faccia al diritto (oltre che al buon gusto, alla decenza e alla lingua italiana).

un saluto con amicizia.

Da: common law 19/02/2014 21:36:17

lillo.. le azioni si fanno con le prove e non con le chiacchiere de relato.

Comunque, circa l'esame, la cosa semplicemente non ci riguarda, non ci interessa, non ci attiene. Se trovo altri sinonimi te lo dico.

Quindi saranno i soggetti coinvolti e che vivono in prima persona i presunti esami "delinquenziali" e "mafiosi" che se ne occuperanno.
Ma non vedo perchè qui e perchè noi. Tanto varrebbe andare su un forum dei medici ed esortare a manifestazioni varie sull'esame forense.

Se non ne hai interesse tu non ne abbiamo neppure noi e quindi questo discorso non ha alcun senso.

@ Carlos

io mi immagino se la mail dovesse essere pubblicata... a parte il lecito diritto di critica sul corporativismo (argomento generale) la parte che riguarda gli esami se io, fossi il giornalista, la pubblicherei con un bel titolo: gli abogados confessano l'abuso del diritto.

Se poi vi sarà una trasmissione.. beh.. se vi saranno danni si dovrà valutare la posizione risarcitoria di chi ha parlato non in nome proprio ma in nome degli abogados e senza mandato collegandoli all'esame italiano.

Non capisco davvero l'azione sconsiderata e senza riflessione alcuna.


Da: Statute Law  19/02/2014 21:45:19
...hai ragione Common; cosa c'entra l'esame di stato italiano ?
Io, come altri, siamo stati in Spagna, li abbiamo studiato ( ho fatto Avila e prima degli esami mi ero trasferito li) del l'esame italiano nn mi interessa nulla, voglio essere abilitato in Europa, voglio giungere ad una preparazione superiore di diritto internazionale e comunitario, cosa c'entra l'esame in Italia ?
Vedi Common io sono nella tua stessa corte d'appello e ti dico che nn mi sento inferiore agli ordinari ( e qui vengono a  curiosare) quindi? Cosa c'entro io con quelli del Sabato mattina a Madrid? ( pensare che mi prendevano in giro mi dicevano ki te lo fa fare!)
Ora voglio vedere come possano giungere a stabilire ( ill CNF) che nn ho fatto un ulteriore ampliamento delle conoscenze giuridiche, nn ho  avuto ulteriore  approfondimento di altro diritto (19 esami/ moduli e x ki nn lo sapesse se toppavi uno dovevi ristudiarti tutta la materia)
Mi fanno problemi con L'integrazione? Mi diano poi i motivi ( di diritto) validi!
Li esaminerò  e risponderò in punto di diritto!!
È questo secondo me l'atteggiamento da tenere, poi, se ci sono gli infraditos che nn parlano una palabra verificassero bene prima di offendere gratuitamente tutti indiistintamente
(Scusate ma con l'iPhone !!)
Buona notte

Da: Carlos I 19/02/2014 21:49:58
sarebbe la volta in cui la class action (o comunque il rimedio idoneo) la facciamo davvero, e contro quegli idioti che sono andati in spagna solo per driblare l'esame italiano. Loro si, abusivi.
E così allora siamo noi a mettere un po' di sani distinguo

Da: common law 19/02/2014 21:53:38

Ma infatti, Statute!

Se la Corte deciderà come temo, chi chiederà l'integrazione argomenterà in quella sede la propria personale posizione, dimostrerà il proprio personale percorso sia ante stabilimento che post stabilimento ottenendo l'accoglimento della domanda.

Tutto questo SE la Corte deciderà in questo senso e comunque DOPO la sentenza che oggi non esiste.

L'esame italiano è alieno alla nostra posizione. Punto.
Lo sarà in futuro, figuriamoci ora!

Buona notte a te! :)

Da: common law 19/02/2014 21:56:08

Esatto Carlos.
Aggiungerei "che sono andati in spagna solo per driblare l'esame italiano QUALUNQUE SIA IL MOTIVO (corporativismo, etc..)

cose folli...

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Berseker 19/02/2014 22:05:13
Giusto modo di approciarsi. L'esame italiano ci è alieno perchè il nostro è un percorso diverso, diretto ad acuisire nuove conoscenze con respiro europeo. E poi non possaimo fare concorrenza agli avvocati perchè non siamo avvocati. Non possiamo spendere tale titolo e non rubiamo niente a nessuno.
Il problema è nato proprio da questa ristretta visione delle cose, soprattutto da parte nostra.
Ciao Common... tutto bene ?

Da: Berseker 19/02/2014 22:05:18
Giusto modo di approciarsi. L'esame italiano ci è alieno perchè il nostro è un percorso diverso, diretto ad acuisire nuove conoscenze con respiro europeo. E poi non possaimo fare concorrenza agli avvocati perchè non siamo avvocati. Non possiamo spendere tale titolo e non rubiamo niente a nessuno.
Il problema è nato proprio da questa ristretta visione delle cose, soprattutto da parte nostra.
Ciao Common... tutto bene ?

Da: Berseker 19/02/2014 22:06:31
Cavolo quanti errori..... SORRY

Da: common law 19/02/2014 22:09:45

Ciao Berk!

sì.. tutto bene :)))

quando vuoi fatti vivo!

Notte anche a te! :)

Da: Berseker 19/02/2014 22:15:12
Ho problemi con la rete sul lavoro... è per questo che posso intervenire poco... ma appena posso mi faccio sentire.... Notte Common..... notizie ?

Da: common law 19/02/2014 22:20:29

a parte le voci di corridoio, l'unica cosa certa è che solo con le conclusioni dell'avvocato generale si potrà intuire dove la corte andrà a parare.

a presto caro Berk :)

notte!

Da: Berseker 19/02/2014 22:40:42
Puoi riferire la voce ? In privato, naturalmente...

Da: MR.Help 19/02/2014 22:56:07
Io credo che le persone che hanno effettivamente intrapreso un percorso formativo europeo non debbano nemmeno preoccuparsi della decisione della Corte di Giustizia: il loro non è affatto un abuso del diritto, né è oggetto del quesito del CNF.

Da: Caceres 20/02/2014 09:44:21
Se il tutto dovesse riuscire, come auspico, ritengo di doverci mettere la faccia assieme ad altri tre colleghi e chi vorra sarà informato e se vuole potra partecipare. Spiegatemi una cosa:
uno che ha fatto un percorso in completa armonia con le normative e nella più totale legalità mi spiego: 1) parte burocratica di inoltro domanda2) accettazione esami 3)iscrizione università pubblica 4) 9 esami 5) ritiro credencial 6) iscrizione al collegio di Madrid e attività professionale di 8 mesi presso Avenida Moliere Malaga 7) iscrizione ordine italiano.
Questo è il mio percorso e come il mio quello di molte altre persona, non vedo e non capisco cosa mi possa o ci possa essere eccepito!!!!!!
Ricordiamo che quando si parla di categoria la vittoria di uno è la vittoria di tutti; non a caso ritengo che la decisione della Cassazione su Tortorici non abbia sentenziato solo sul suo ricorso ma mi sembra abbia portato benefici anche a tutti gli altri.
Poi, scusate, a settembre devo chiedere l'integrazione.......credete che in quella occasione non ci sarà da tribolare ?? credete sarà in maniera automatica??? No.
Ricordo come fosse ieri l'incontro con i consiglieri del coa che spulciavano la documentazione allegata per potermi iscrivere.
Spero solo nel mio piccolo di poter riuscire a dimostrare, assieme al contributo di altri colleghi, di dimostrare che siamo una catogoria di numero ormai non indifferente e, che a loro piaccia o meno, ci siamo.

Da: erebus  20/02/2014 11:04:27
Io devo lavorare Caceres!!! Come tutti qua dentro o tu forse no? Cosa vai cercando? Non hai nessun diritto di rappresentare tutti gli stabiliti, se è quando ci sarà da fare qualcosa dobbiamo mobilitarci tutti assieme o quantomeno la maggioranza..

Da: -MI- 20/02/2014 11:10:15
Continuo a non comprendere i timori dell'integrazione. Lo scoglio rimarrà, al più, lo stabilimento.

Il vaglio chi chiede l'integrazione lo ha già affrontato e superato. Si badi la documentazione, qualsiasi cosa si abbia prodotto, è stata ritenuta rilevante per essere stabiliti, quindi l'aver svolto attività o meno in Spagna non può più essere oggi in discussione, anche perché alcuna norma lo prevede. Quindi se nessuna norma lo prevede anche una innovativa, ma non credo, sentenza sul punto non potrebbe ledere nessun stabilito.

Mi sembra si voglia tornare a qualche agosto passato dove addirittura si davano per certe avvenute cancellazioni e padri -cancellati - in lacrime. Chi legge il forum da qualche tempo se lo ricorderà. Ovviamente tutte cose non vere.

Da: Caceres 20/02/2014 11:11:57
Carissima erebus anchio devo lavorare e lo vorrei fare in tutta tranquillità se mi permettono di farlo.
Poi in merito al seguito se faccio o farò qualcosa stai tarnquilla che lo faro in nome e per conto del solo ed asclusivamente del sottoscritto.
Circa le sentenze fin ora emesse in merito agli avvocati stabiliti quacuno ha chiesto di parlare a tuo nome? non credo ma son convinto che da questo, però, anche tu quale soggetto singolo ne hai tratto un vantaggio.

Da: erebus  20/02/2014 11:17:14
Momentaneamente siamo seduti su un barile di nitro... Vuoi provare a vedere cosa succede se agiti anche solo un pochino?!? Cavolo il buon senso costa parecchio vedo...

Da: Antequera 20/02/2014 11:31:27
nella vita come nel diritto spesso meno si parla o scrive e meglio è. Di scrivere, parlare, denunciare si è sempre in  tempo. Di converso se si è già detto e molto difficile tornare indietro. Quindi, a ragione ad oggi anche qui meno si scrive e meglio è.
Ricordo in proposito il proclama di un certo coa che anni addietro si riportò testé a quanto qui postato, quindi evitiamo di dare suggerimenti a chi non li merita.

Da: Antequera 20/02/2014 11:32:37
volevo dire: è molto difficile

Da: lillolallo1 20/02/2014 11:37:46
ricordo il proclama del coa di ROMA (perchè omertà con i nomi? mah...) per due aspetti:

(1) uso abbondante dell'espressione "di talché";

(2) vanto di essere il COA più grande d'europa.

a parte questo mi sovvengono pochi altri aspetti di rilevanza....

è quello il proclama a cui ti riferisci, antequera?

poi so del coa di verona che intendeva "maschiamente" procedere con le cancellazioni (chissà se i consiglieri "desclamassero" qualche "me ne frego" mentre procedevano, sempre maschiamente, e i responsabili delle politiche comunitarie li invitavano civilmente a desistere dai loro "maschi" propositi)...

non ho altre notizie in merito a "proclami" e "maschietà"...

Da: erebus  20/02/2014 11:38:38
Infatti proporrei un indirizzò mail creato apposta da uno di noi. Gli altri si identificano e poi scriviamo lì

Da: erebus  20/02/2014 11:39:47
Scusate gli errori

Da: cri1974 20/02/2014 11:40:42
Mi potete aiutare!!!
Gli interessi relativi a canoni di locazione di un terreno si prescivono in 5 anni ai sensi degli artt. 2948 e 1282 cc. ???Ci sono altre prescrizioni più lunghe o altro???
Se la richiesta di interessi risale al 2007....???é scaduto???
Grazie a tutti che mi diano info!!!!!

Da: lillolallo1 20/02/2014 11:55:38
un dubbio che ho sempre avuto è se i "maschi" propositi di cancellazione si fondassero su un dotto parere giuridico di qualche "avvocatone" o fossero un genuino frutto della "maschietà" di qualche persona fisica... del resto, se uno è maschio è maschio, c'è poco da fare...

Da: Antequera 20/02/2014 12:24:32
mi riferivo a quando un membro di coa fece mettere nero su bianco che c'erano delle lamentele, uscite da qui,  sul fatto che avrebbero effettuato dei controlli e colloqui in lingua. E' passato un bel po' di tempo quindi mi risulta difficile essere più preciso.

Da: Antequera 20/02/2014 12:29:55
ps: è ovvio che il membro del coa rimarcava il fatto che ci lamentavamo perché non in grado di sostenere una prova in lingua

Da: lillolallo1 20/02/2014 12:33:28
premesso che io non sopporto gli infraditos, mi piacerebbe sottoporre a una prova di lingua ITALIANA molti "avvocatoni" "maschi" e volgarotti che fanno la voce grossa sulla questione abogados. per motivi di decenza, più che altro :)

Da: Antequera 20/02/2014 12:37:18
è il caso di fare dei distinguo. Se tutti gli abogados non fossero x l'appunto degli infraditos -noi sappiamo che significa- ad oggi dormiremo tutti sonni tranquilli sotto ogni punto di vista. Invece l'infraditos ha permesso a "di talché & c." di poter dire quel che dicono.
Va lasciamo stare e meglio non entrare nel merito che faccio danno....

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1845, 1846, 1847, 1848, 1849, 1850, 1851, 1852, 1853, 1854, 1855, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum