>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

SNA 9 CORSO-CONCORSO
23512 messaggi, letto 1051985 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso in gazzetta ufficiale
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate sulla gazzetta ufficiale e sulle pagine istituzionali dell'ente.


ATTENZIONE!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con la una banca dati predisposta da Mininterno per la prova preselettiva, contenente i quiz ufficiali delle ultime preselezioni!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 770, 771, 772, 773, 774, 775, 776, 777, 778, 779, 780, 781, 782, 783, 784 - Successiva >>

Da: pensoBasta31/07/2024 15:21:15
Sì ma è una questione di praticità... Se studio e non partecipo a ricorsi incremento le possibilità di farcela alla prossima e mi tengo i soldi in tasca... Soldi che cmq, siamo obiettivi, quasi certamente andrebbero persi. Nella migliore e poco probabile ipotesi in cui passi un ricorso ad annullare tutto.... Ciò non mi darebbe comunque garanzie di superare le preselettive di un successivo SNA (anche magari più corposo in termini di posti perchè per miracolo nel frattempo hanno annullato il 9), per meri fattori legati alla situazione (magari perchè hanno cambiato impostazione al test). A mio avviso imboccare la strada di un ricorso a questo punto è un lose in ogni caso. Se studio e basta almeno ho il win certo di tenermi i soldi in tasca che al 90% sarebbero gettati dalla finestra. Il discorso è molto semplice per quanto egoistico... Ma io non ho l'ambizione di provare , invano, a cambiare il mondo, ma solo la legittima aspirazione di passare al ruolo Dirigenti. Hanno metaforicamente rubato (qui penso possiamo dirlo, nel nostro caso no) la medaglia d'oro a Macchi al fioretto, ma, nonostante ciò... Lui ha dichiarato che avrebbe potuto vincere prima e meglio e provare a essere più forte dell'ultima ma decisiva stoccata. Credo che lo spirito con cui affrontare questa avventura sia questo. Fatta questa umile autocritica vi saluto e in bocca al lupo a tutti, che possiate realizzare i vostri sogni.
Rispondi

Da: Torq 31/07/2024 15:25:24
Perdonatemi, ma la prova "in-basket" ha lo scopo (o dovrebbe avere) di valutare le "capacità, attitudini e motivazioni individuali". Lo prevedono le linee guida.

Se è necessario "studiare" per superarla, significa la prova è stata pensata per misurare "conoscenze" e ciò la renderebbe illegittima.

La stessa definizione di AC è "valutazione standardizzata del comportamento". Ora, sicuramente avrai preso un ottimo voto  alla prima prova, ma quello che dici è oggettivamente errato.

Se la prova è stata costruita male non è possibile ricavare nulla dal suo superamento.
Rispondi

Da: Lancil31/07/2024 15:48:05
@R K Z

Non sono ostile ma non puoi ridurre il tutto a studia di più e meglio quando ci sono persone che sono arrivate anche al 90 alla prima prima e non hanno superato in basket.

Io ho visto i voti dei vincitori e ho letto anche alcuni temi. Ce ne sono alcuni che se non fosse stato per il numero dei posti elevati non sarebbero mai passati.

Ripeto, io non ho fatto ricorso nonostante sia arrivata tra i primi 10 alla prima prova e non temo di fare altri concorsi ma non ammettere la falla di sna è avere i paraocchi.
Rispondi

Da: R | K | Z31/07/2024 15:53:34
Ma io non ho negato la falla di SNA. Peraltro si che parlo di studio, io ho comprato due libri sull'In basket, sinceramente la prova l'ho trovata abbastanza simile agli esercizi che c'erano sui volumi che ho studiato, peraltro con la spiegazione.

Non capisco chi si sia stupito del test, sincero.
Rispondi

Da: Lancil31/07/2024 16:02:01
Il bando richiamava il dm e nel dm la prova in basket non era un test.
Non sei l'unico ad essersi preparato sull'in basket. Anche io ho fatto in basket e sono stata anche valutata (sempre positivamente) su in basket. L'in basket vera propone item dove sei tu a proporre un comportamento o un'azione e questa azione deve essere motivata.

Non è una scelta tra azioni già predefinite in cui tra l'altro non c'è neanche modo di valutare le reali potenzialità dei candidati.

Quella proposta da sna è stata una farsa perché in basket vera è complessa da correggere.
Rispondi

Da: @ Lancil31/07/2024 16:27:00
Su che libro di diritto amministrativo hai preparato la prima prova?
Io sono economista e sono combattuto.
Da un lato userei il Clarich perchè ho la garanzia di capirne ogni argomento.
Dall'altro, temo non sia abbastanza approfondito e passerei p.e. al Garofoli, ma temo sia troppo difficile per me. Se non ci capisco niente, tanto vale leggerne uno più semplice che però mi faccia capire
Che consiglio mi puoi dare per favore?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Economista intrgralista 2  - 31/07/2024 16:58:21
Vi siete preparati per linbasket? Ragazzi beati voi che avete tanti soldi da innaffiare a profusione scuole di formazione, case editrici, avvocati.. ne avete per tutti!

Complimentoni e mi raccomando continuate a spendere

Cmq linbasket proposta era azzeccatissima, in linea con gli standard internazionali e le best practice e resta valida, anche se continuate a frignare
Rispondi

Da: R | K | Z31/07/2024 17:59:46
Soldi da spendere? Io comprai due libri sull'In-basket examination, 54 euro su Amazon... Non mi paiono cifre da chissà quale investimento
Rispondi

Da: Lancil31/07/2024 18:44:12
Io ho usato il Caringella compendio maior ma non è il primo manuale su cui ho studiato diritto amministrativo.
Il Garofoli in passato l'ho letto ma secondo me è meglio il Caringella.
Comunque, non necessariamente bisogna studiarlo in ogni minima parte visto che sna non è magistratura.
Rispondi

Da: X tutti31/07/2024 23:39:33
Tutte ste dissertazioni tra poco più che trentenni che hanno tempo da perdere e soldi da spendere. Io con famiglia e lavoro ho studiato quel poco che ho potuto le materie della prima prova, per l'in basket mi sono affidato al caso e all'istinto. Del resto avevo capito da qualche ricerca che si trattava di una prova sfidante ma avevo anche inteso che era inutile comprare libri e corsi. Io l'ho svolta in maniera coerente alle mie esperienze lavorative, immaginando persone, ruoli e relazioni reali che vivo da tanti anni. Anche se in un contesto diverso da quello dello scenario del concorso. Sicuramente chi ha esperienza lavorativa positiva e seria può superare quel tipo di prova senza troppi patemi. In merito alla tipologia di prova non mi aspettavo nulla di particolare. Qua tutti soloni pronti a sostituirsi a commissioni di concorso e giudici amministrativi. Io se non l'avessi superata non ci avrei pensato manco per un secondo a fare ricorso, come del resto ho fatto le altre volte che non ho superato. Preferisco investire i soldi per i miei figli piuttosto che buttarli per capricci da egocentrici.
Rispondi

Da: Acocella01/08/2024 08:19:59
Infatti chi ha fatto ricorso merita di pagare per i propri crimini, fare uso della giustizia per motivi egoistici e pretestuosi nonché tentare di bloccare una procedura pubblicato è un crimine e andrebbe punito.

Magari un giorno la legge evolverà in questa direzione
Rispondi

Da: @ x tutti 1  - 01/08/2024 08:27:14
.ti autoproclami bravissimo a passare senza studiare e gli egocentrici sono gli altri?
Rispondi

Da: La verità01/08/2024 09:16:14
Tutto questo accanimento contro chi ha presentato ricorso è solo da parte di chi teme di perdere una posizione acquisita nella consapevolezza che non sarebbe in grado di vincere nuovamente con meno posti a concorso. Infatti, insultano senza mai scendere nel merito della questione.

I vincitori che il dm lo hanno letto e hanno una visione diversa non vengono proprio a scrivere su mininterno per accusare persone che hanno esercitato un loro diritto.

Io il ricorso non l'ho fatto ma l'atteggiamento di alcuni vincitori che scrivono qui è davvero da immaturi.

Rispondi

Da: Economista intrgralista01/08/2024 09:54:43
Io l'ho letto il DM e non dice quanto lamentato dai ricorrenti, il tar chiarirà presto i Vs dubbi.

Ad ogni modo il discorso è un altro, ed è legato alla cultura perversamente giuridica di questo paese dove ci sono più avvocati che imprese (al contrario del resto d'Europa). Se anche ci fosse una difformità rispetto al DM il problema non è la violazione di una norma (e non di un diritto) che garantisce selezione seria e rigorosa ma di una norma frutto dellorgasmo regolatorio del nostro legislatore.

Chi studia diritto lo sa che il.ns ordinamento è costellato di norme di dettaglio poco intellegibili e confuse quindi le irregolarità sono diffuse come conseguenza di ciò. Fortunatamente di recente la giurisprudenza cerca di sindacare la sostanza più che la forma, proprio perché quest'ultima non garantisce la sostanza.

Allora il discorso è sempre lo stesso, abbiamo il tizio che non accetta di jon essere passato e quindi si rivolge al primo avvocato che trova (e se ne trovano ad ogni angolo) chiedendogli "senti non è che mi trovi un appiglio per farmi ammettere allo step successivo?"

Se questo significa tutelare i propri diritti avete una visione distorta del diritto
Rispondi

Da: La verità01/08/2024 10:13:18
Se il dm lo hai letto allora non lo hai compreso.
Fare un test o un elaborato è completamente diverso.
È come se alla prima prova invece di darti una traccia da svolgere ti avessero dato un test a risposta multipla.

Leggilo bene il dm e leggilo TUTTO cercando di capire le varie tipologie di prove che possono essere utilizzate per valutare le attitudine e le differenze tra ciascuna prova.
Rispondi

Da: X tutti01/08/2024 10:18:25
Per il tizio delle 8:27

Io sarei egocentrico per aver dichiarato di aver superato l' in basket grazie alle competenze organizzative e relazionali acquisite in 20 anni di lavoro?
Chiarisciti primi cosa siano le skills richieste invece di provare a riprodurle artificialmente leggendole su libri e magari applicando le stesse tecniche che utilizzi per immagazzinare nozioni giuridiche o economiche.
È evidente che sei tu a non aver compreso cosa venisse accettato con la seconda prova. Certo non la quantità di tempo investita a studiare. Per quella bastava la prima prova.
Rispondi

Da: Xxx01/08/2024 12:04:29
Per quanto riguarda l'esito della cautelare del ricorso collettivo c'è stato un rinvio ad altra data dell'autorizzazione notifica pubblici proclami.

@torq ci spieghi meglio? grazie
Rispondi

Da: Torq 01/08/2024 14:21:55
Difficile commentare un provvedimento interlocutorio.

Possiamo solo escludere che il giudice ritenga la questione manifestamente infondata, come sostenuto da alcuni (altrimenti lo avrebbe rigettato con sentenza breve o comunque avrebbe detto qualcosa sul fumus). Ma non è possibile trarre elementi circa una predisposizione favorevole all'accoglimento.

Occorre attendere la camera di consiglio del 24.09.24 e vedere cosa si deciderà.
Rispondi

Da: X sopra01/08/2024 15:37:38
Il 24/09 ho già una festa, peccato! Non posso stappare due volte!!
Rispondi

Da: @X sopra01/08/2024 15:41:30
Le tue insicurezze ti riportano sempre sul forum.
Non avresti altrimenti motivo di venire qui a fare l'arrogante.

Rispondi

Da: Aspettiamo tutti insieme!01/08/2024 16:03:03
Ricapitoliamo:
- il corso iniziato a metà luglio non doveva iniziare perchè a fine luglio il giudice avrebbe annullato tutta la procedura;
- dopo che il guidice vi ha sfanculato, ora il corso va avanti, ma il 24 settembre il giudice sicuramente darà ragione a chi è stato bocciato sul campo.

Fino al 24 settembre di che ci parla Torq?
Di come lui pensa che la Sna riorganizzi il corso per fargli posto quando il giudice gli avrà dato ragione?
Rispondi

Da: @Aspettiamo01/08/2024 16:20:41
Tu stai farneticando.

Nessuno ha chiesto annullamento tutta la procedura. Secondo te uno che non ha passato una prova ha interesse a buttare giù la procedura? Ragioni?!?

Chi ha fatto ricorso potrebbe avere una chance in più. Se voi finite il corso, lo interrompere o altro poco interessa.

Voi invece siete ossessionati da questo ricorso e non riuscite a schiodarvi da mininterno.

Rispondi

Da: Per Torq01/08/2024 16:23:09
Scusa, ma io ora cosa racconto a lavoro?
Eri sicuro che il giuidice avrebbe accertato il fumus persecutionis nei nostri confronti e avevo detto a tutti i colleghi che il giudice mi avrebbe fatto vincere Sna senza fare l'orale. Ed ora devo tornare a fare il funzionario?
Fammi sapere cosa dire domani alla macchinetta del caffè.
Rispondi

Da: X Per Torq01/08/2024 16:48:11
Dovresti iniziare dalla comprensione del testo visto che niente di quello che hai scritto è stato detto.
Rispondi

Da: Ade01/08/2024 16:49:28
Torq è una cartola,
Non sa niente e vi prende per i fondelli facendosi due risate dei vari creduloni xhe credono ai ricorsi
Rispondi

Da: Certo che...01/08/2024 16:50:35
questi vincitori sono un caso da studiare.
Hano vinto, stanno seguendo un corso e continuano a scrivere su mininterno...
Avete così tanta paura?
Rispondi

Da: Ade01/08/2024 17:16:40
Io non ho vinto un caxxo
Ma cmq non è che se uno scrive su mininterno vuol dire che ha paura ma semplicemente che non ha un cazxo da fare
Rispondi

Da: Certo che...01/08/2024 17:43:31
Infatti mi riferivo ai vincitori che continuano a fare gli arroganti senza rendersi conto che questo loro atteggiamento denota solo paura.

Se fossero sicuri non verrebbero qui a scrivere con il dente avvelenato. Nessuno li chiama in causa e loro puntualmente si presentano.
Rispondi

Da: VincitoreIX01/08/2024 18:23:03
Io scrivo qui perché ci passo il tempo, gli impegni con la scuola sono piuttosto leggeri e mentre sono in spiaggia, ogni tanto, vi leggo e mi faccio due risate.

Se volete scrivo vin dico come finiranno i ricorsi:

Rigettati - come tutte le cautelari.

Raggiungetemi in spiaggia!
Rispondi

Da: Torq 01/08/2024 20:18:53
Invidio la tua sicurezza che è persino superiore a quella dei dirigenti Sna che stanno gestendo il tuo corso (che non sono affatto così tranquilli).
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 770, 771, 772, 773, 774, 775, 776, 777, 778, 779, 780, 781, 782, 783, 784 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)