>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

concorso DIRIGENTI AGENZIA ENTRATE
3563 messaggi, letto 146196 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, ..., 114, 115, 116, 117, 118, 119 - Successiva >>

Da: LIncaricato08/12/2011 21:03:26
Per esempio, qualcuno, che poca voglia aveva di partecipare alla cosa, si è rotto alquanto per il clima di guerra, di questione personale e di getto del bimbo con l'acqua sporca che ha accompagnato l'azione di Dirpubblica. Senza entrare nel melodrammatico ma, ad esempio, le ripetute interviste alla stampa nazionale nella quale si riversava fango sull'AE (a proposito: se quella di non credere nello scorrimento delle graduatorie del 97/2001 è una questione di buon senso, allora, indirettamente, dici che gli esponenti di Dirpubblica non hanno buon senso, visto che hanno ripetuto questa tesi in tutte le dette interviste - per non parlare del loro forum, se non lo conosci fatti un giro e leggi) o la conferenza stampa con la quale si è suggerito di fare ricorso contro gli atti firmati dagli incaricati hanno spinto anche qualcuno che credeva che sulla vicenda non ci fosse da schierarsi, in quanto questione che doveva essere demandata alla giustizia amministrativa, a cambiare idea e a schierarsi. Così come qualcuno che si vuole tenere stretto il "regalo", al contrario, non è intervenuto, credendo che la posizione defilata (come ha intuito qualcuno su questo forum qualche messaggio fa) fosse maggiormente vincente.

Da: Funzionario AE Verona08/12/2011 21:04:23
Per     legalità? (e anche tutti gli altri incaricati)

tutta la discussione e le diverse opinioni che ci sono in questo forum, dimostrano solo una cosa: le diverse opinioni e aspettative di tutti si ricompongono solo con le regole giuridiche. E' strano che dei funzionari pubblici che applicano il diritto tributario non lo capiscano.
Ergo il concorso è l'unico strumento perché questo dice la Costituzione e la legge. Inoltre non c'è nessuna finalità di far riemergere vecchie graduatorie di dieci anni fa. Tutti coloro che hanno partecipato e sono intervenuti con Dirpubblica, e anche coloro che come me hanno impugnato il concorso da dirigenti autonomamente (siamo in 18), chiedono solo una cosa: un regolare concorso.
Questo è tutto.

Da: LIncaricato08/12/2011 21:04:48
Dimenticavo: tieni anche presente che i tempi per decidere se intervenire o no sono stati strettissimi. Non tutti hanno preso una decisione perfettamente consapevole anche per questo.

Da: LIncaricato08/12/2011 21:09:56
Per Funzionario AE Verona:

Sono convinto che per te è stato così, e per molti altri funzionari, sicuramente per quelli più giovani. Ma ti assicuro che molti, che del concorso se ne fregano anche per via della prossima pensione, sono stati animati dallo spirito del "muoia Sansone con tutti i filistei". E, ripeto, la speranza della riesumazione delle graduatorie di dieci e passa anni fa ha toccato diversi cuori (vedi forum già citato, ad esempio).

Da: Sveglia ...08/12/2011 21:21:07
Io capisco l'imbarazzo per la situazione e la difficoltà (anche probabilmente con voi stessi, è umano) a giustificare in qualche modo quello che avete fatto.
Non venirmi a dire però che è stata una sorta di reazione ad un clima di scontro (c'è stato solo un ricorso con richiesta di pronuncia della giustizia amministrativa, mica vi hanno linciato) o peggio ancora al "fango" gettato sull'Agenzia.
Il fango gettato sull'Agenzia viene proprio dall'aver consentito una gestione illegale di prebende (questo è e non lo neghiamo) con soldi pubblici regalati fuori dai limiti propri di ogni svolgimento di poteri amministrativi (non privatistici come qualcuno sembra aver interpretato negli ultimi anni).
E poi non ci veniamo a raccontare la favola che questo sarebbe il fango che macchia l'Agenzia perchè di fango purtroppo ne vediamo ben altro ...
Infine, quanto a Dirpubblica non me ne frega niente del perchè lo hanno voluto fare, ma hanno fatto comunque una cosa sacrosanta, quanto meno nell'aver finalmente reso pubblico il problema.
Quanto poi alle graduatorie, a parte il fatto che di quelle persone non so quante siano ancora in servizio, non a caso ho parlato di buon senso (perchè fare dirigenti gente che è sull'orlo della pensione non è ragionevole), perchè da un punto di vista della legalità non farebbe comunque una piega.
Gli incarichi invece non solo non hanno senso, non solo sono illegali, ma gettano ogni giorno che passa fango sull'Agenzia, sugli incaricati e su quelli che tali incaricati devono anche sopportare nonostante non abbiano alcun diritto per ricoprire quelle posizioni.
Lo capisco, anche io mi sentirei in imbarazzo, ma cercare di difendere l'indifendibile è solo ridicolo .... Se avete almeno ancora un pò di dignità (persa gran parte con lo sputtanamento generale della pubblicazione della sospensiva) ammettetelo e chiudiamo la discussione ...

Da: pak doo ik08/12/2011 22:09:07
io insisto sul fatto che le poltrone dirigenziali sono uno sproposito. Vorrei sapere quale azienda potrebbe concedersi 1100 dirigenti senza rischiare il fallimento ogni giorno.

Fino a circa tre anni fa , addirittura assistevamo alla vergogna dei piccoli uffici non provinciali diretti da dirigenti. Gli attuali (piccoli) uffici territoriali delle DP reggono lo stesso, con gli stessi difetti e gli stessi (pochi) pregi precedenti, eppure sono diretti da semplici funzionari.

Sperpero, arroganza, presunzione.
Io ho conosciuto una valanga di incaricati . Tutti innamorati, a loro dire, del lavoro e - per questo - individuati e gratificati dall' Amm.ne con il conferimento dell'incarico. Ne ho visto solo uno aggiornarsi , abbonarsi al "24 ore" e a "il fisco" (e leggerli) il resto.... lasciamo stare.

Avete mai visto un tifoso di calcio, innamorato della propria squadra, non leggere mai "il corriere dello sport" o guardare "la domenica sportiva"?

non sarebbe più onesto dire "mi hanno fatto il regalo, ne beneficio finchè il regalo regge e massimo rispetto per tutti" ?

Qui ho letto post scritti da incaricati contenenti suggerimenti ai funzionari (tipo "cercate di elevarvi") che bruciano non poco. Altri che invidiano i capiteam , eppure non si dimettono e rimangono a centinaia di km di distanza a soffrire dell'inacarico conferito

Mi direte che anche i funzionari non si aggiornano, non leggono ecc ecc.
Vero : ma non hanno arroganza verso nessuno e, se mi permettete, dovrebbero farlo DOPO che hanno visto fare altrettanto dai superiori

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Funzionario AE Verona08/12/2011 23:26:15
X LIncaricato

orami in  questo forum è una guerra di tutti contro tutti. La cosa non mi piace per nulla per varie ragioni:
1) Non ho nulla contro gli incaricati, molti dei quali sono bravi e persone assolutamente degne sul piano professionale;
2) Capisco che molti che intervengono, hanno soltanto desiderio di "rivalsa" contro gli incaricati. Questi sono soltanto "infantili" ... noi (io e chi la pensa come me) chiediamo soltanto il rispetto del diritto . Punto e basta;
3) Faccio notare che chi propone il concorso ordinario (come unica forma di "assunzione" della dirigenza) non ha nessuna garanzia di diventare dirigente, perché occorre vincere un concorso e nessuno di noi saprà mai di poterlo vincere..almeno prima di parteciparvi ....

ciao a tutti: cerchiamo di diventare un paese serio!!!

Da: legalità09/12/2011 02:27:52
Questa storia mi ricorda un episodio di molti anni fa
Quando avere la laurea era ritenuto un merito (al contrario di oggi...) un dipendente della PA faceva precedere il suo nome da dr. e l'ufficio del personale lo indicava negli ordini di servizio come dottore. Un giorno l'ufficio  scoprì che non lo era e tolse l'appellativo dai vari elenchi, dalle lettere di incarico, dalla targa della sua stanza. Lui invece di incassare facendo finta di niente si lamentò con l'ufficio perché avendolo definito dottore per anni, non avrebbe dovuto cambiare .... Ciò gli procurava disagio di fronte ai colleghi, al pubblico...Era ormai diventato un diritto ...  

Da: x legalità09/12/2011 12:50:43
il titolo di dottore fu tolto perchè molti incaricati non lo erano e sono...l'Ufficio che brutta figura avrebbe fatto quando il  contribuente avrebbe chiesto o letto del sig. X direttore dell'Ufficio o Capo area legale ecc. a proposito dell'accetrtamento, atto, ecc. fatto dal dott Y funzionario responsabile del procedimento? Non ti appare invece come ulteriore delegittimazione dei propri  dipendenti da parte dell'Agenzia/sindacati correi?
E poi la laurea è un merito ed il titolo di dottore spetta di diritto!
Ma fammi il piacere!

Da: Spartana09/12/2011 21:47:13
In Piemonte, Liguria, Lazio e Campania sono stati avviati interpelli, rivolti anche a funzionari di III area, per il conferimento di incarichi dirigenziali (fonte: intranet regionali)

Da: Tera09/12/2011 21:56:05
Dottore?
E a che serve?
Se uno è bravo è bravo e basta...

Da: bagna cauda09/12/2011 22:25:21
x spartana....
altro che interpelli : in piemonte sono stati ASSEGNATI degli incarichi dirigenziali (fonte : intranet regionale) a funzionari della III area

Da: Spartana09/12/2011 22:30:16
Ancora meglio....e tutto questo in pendenza della decisione nel merito da parte del Consiglio di Stato (udienza fissata al 20 marzo 2012)... Chi vivra' vedra'...

Da: x spartana10/12/2011 15:22:01
appunto, in pendenza
come sai la sentenza è stata sospesa perchè i giudici hanno valutato come preminente l'interesse al buon funzionamento dell'AE
cosa dovrebbero fare, lasciare i posti scoperti ?
forse nel tuo ufficio sono tutti coperti, ma ti posso assicurare che lavorare in un ufficio dove le figure dirigenziali sono coperte ad interim è una tragedia: nessuno che prende le decisioni e che si assume le responsabilità, tutto scaricato sui capi team.

Da: Spartana10/12/2011 16:54:31
Bene, allora evviva gli incaricati, missionari dell'Agenzia!                                        Ma non sarebbe forse più' legittimo coprire quei posti con reggenti con stipendi da funzionari, maggiorati da un'indennita' tipo incarico di responsabilita', per assicurare, nelle more dello svolgimento di un concorso, anch'esso conforme a legge, il buon funzionamento dell'Agenzia?                                                                                   In tempi di crisi, mi sembra una soluzione encomiabile sotto tutti i profili.

Da: è più che ovvio10/12/2011 18:00:52

il consiglio di stato confermerà la sentenza, troppo evidente l'illegittimità

Da: x spartana10/12/2011 18:16:56
e cosa cambia ??
se dai un'indennità, tenendo conto della evidente differenza in termini di diverso incarico, deve essere superiore a quella art. 17
quanto dai a un capo area incaricato 3/4 fascia (può avere anche 80 funzionari) ? e ad un capo ufficio controlli e/o territoriale (anche 150 dipendenti fino alla 2 fascia) ? e ad un direttore (anche di prima fascia con oltre 200 dipendenti) ??
Con il nuovo sistema previdenziale (contributivo) non conta più essere di ruolo, incaricati o con funzionari con una indennità di funzione.

Da: ma che dite10/12/2011 18:54:39

tanto il consiglio di stato confermerà la sentenza, troppo evidente l'illegittimità

Da: e se!!!10/12/2011 18:58:14
E se abolissimo una volta per tutte la dirigenza visto il casino che comporta ed i  concorsi di secondo livello ( si fa per dire ) con i quali vi si accede? E se tornassimo as essere funzionari con carriera e valutatiu per quanto fattoinrealtà come ad esempio lo sono ancora alcuni appartenenti alle carrirere del Minstero dell'interno . Forse allora si finirebbe di litigare, spesso solo per un piccolo egoismo personale negato a noi stessi che, seppure comprensibile, a volte non è molto  nobile.

Da: Tera10/12/2011 19:14:21
La dirigenza non si abolirà anche se chiunque capisce  che la dirigenza di prima fascia è di per sè già più che sufficiente per le esigenze manageriali "ridotte" di cui abbisogna la P.A.
E dove sistemerebbero migliaia di "amici"?

Da: Spartana10/12/2011 23:17:46
A x Spartana... MI sembra di aver chiaramente scritto che le reggenze dovrebbero valere solo nelle more dello svolgimento del concorso per nominare veri dirigenti che, data la gravita' della situazione, dovrebbe svolgersi con la massima celerita'. Dunque, poco interessa il numero di dipendenti che, mi sembra, tu tratti come pedine che, in considerazione del loro numero, giustificherebbero, secondo te, la palese illegittimita' costituita da un funzionario che ricopre, senza aver superato un regolare concorso, un posto da dirigente.

Da: caro capo area12/12/2011 07:39:53
Da oggi mi metto in malattia, cosi' gli obiettivi te li fai tu.
A proposito, attenzione agli accertamenti in prescrizione che mi hai appena appioppato, altrimenti sono guai... per te.

Da: x caro capo area12/12/2011 19:37:47
BUON NATALE
Per quest'anno chiederò a Babbo Natale che ti faccia vincere un concorso per dirigente, e che ti venga assegnato un ruolo prestigioso in un ufficio importante, pieno di funzionari sfaticati, ignoranti e presuntuosi (come te) che ti mandino davanti alla corte dei conti rovinando la vita a te ed alla tua famiglia.

Sincetamente
Il tuo capo area

P.S.
Spero che la malattia ti venga davvero, e non per finta, altrimenti la visita fiscale che il tuo direttore ti manderà rischia di farti licenziare.

Da: e sette13/12/2011 15:19:45
Vedi a che livello si arriva. Con quale equilibrio si pensa di poter veramente svolgere  la funzione dirigenziale . Aboliamo la dirigenza se mirare ad essa ci porta a questo livello

Da: ma secondo voi13/12/2011 16:10:17


l'evasione in Italia così altra potrebbe dipendere anche dalla questione degli incarichi dirigenziali  nell'AE ?

Da: Ale&Luca13/12/2011 17:29:54
Certo, anche il buco nell'ozono.

Da: uno qualunque13/12/2011 18:14:34
... anche l'aids, la fame nel mondo e la cirrosi epatica

ma non dire caz...te, per favore

Da: e sette14/12/2011 13:35:28
Il problema non é dirla ma farle credendo che siano cose intelligenti

Da: nulla quaestio14/12/2011 13:50:53

ma certo in AE il merito non è di casa

Da: Al capo area del cazzo14/12/2011 16:58:42


Il livore del capo area che ha risposto al collega che si e' messo in malattia e'  tipico

degli incaricati che - privi di ogni autorevolezza - pretendono di essere rispettati solo per l'autorita'
di cui sono investiti.

Smettiamola quindi di domandarci il perchè dell'odio che pervade gli uffici dell'agenzia.

Non proviene certo da invidia nei confronti di questi ridicoli omuncoli e donnicciole che si divertono a fare i manager, ma dall'insofferenza
nei confronti di chi, ricoprendo un incarico senza averne diritto, non ha neppure la capacità di meritare il rispetto.



Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, ..., 114, 115, 116, 117, 118, 119 - Successiva >>


Torna al forum