>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

concorso DIRIGENTI AGENZIA ENTRATE
3563 messaggi, letto 146195 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119 - Successiva >>

Da: PRIMA O POI ACCADRà15/12/2012 15:08:34
...ecco il solito commento del c.... (mi riferisco a "macchè"). Il problema è che il 90 per cento di questi burattini di stato (s minuscola), al di là dei curricula cartacei (laurea o diploma....comprati o non comprati.....), non ha nè i fondamentali teorici, nè accalarata operatività sostanziale, nè carisma e, soprattutto, umiltà per poter dirigere (non comandare!) .....ciucci e presuntuosi....oltre che lacchè politicizzati. In sintesi, trattasi di gente insulsa che ruba denaro alla collettività ed ai colleghi operativi (verificatori in primis, quelli che ci mettono faccia e cervello per tutti e che, se non sono stati mal indottrinati e non sono frustrati ed invasati a tal punto da sparare nel mucchio, cercano di fare entrata certa anzichè contenziosi inutili, costosi e spesso perdenti con conseguente aggravio per l Amministrazione e, quindi, per i cittadini) la collettività!). Tali soggetti vanno estirpati e, anche quei pochi che avessero la dirigenza nel DNA, ricordo che stanno  illegittimamente ricoprendo posizioni apicali (parlo di quelli con "incarico fiduciario" ma anche di quelli concorsualizzati in gran parte con calcio in c....). Amici e colleghi NON MEDIOCRI alzate la testa e non abbiate paura!!!

Da: NON ILLUDETEVI15/12/2012 20:00:32
I sistemi sociali sono come la materia: non si distruggono ma si trasformano e il sistema feudale trova la sua più compiuta rappresentazione moderna nella PA.
Quello che conta non è essere produttivi, preparati ed onesti ma solo riuscire a farsi dare l'investitura dall'imperatore di turno.
Non è colui che ha ricevuto l'investitura imperiale a dover essere produttivo, preparato, ecc...ma i suoi sottoposti non dissimilmente da come nel Medioevo non doveva essere il feudatario a dover saper coltivare i campi ma i servi della gleba.
La mancata applicazione delle rare norme miranti a dare qualche riconoscimento agli impiegati di elevata professionalità, le riqualificazioni, la recente abrogazione della normativa sulla VD, ecc testimoniano quanto ho detto.
E ora andate a produrre qualcosa, i nobili devono pur mangiare.

Da: mikimouse15/12/2012 23:12:50
E' vero il paragone feudale, pero' e' anche vero che historia docet: a certo punto iniziera' il rinascimento.

Da: PRIMA O POI ACCADRà16/12/2012 09:12:38
Hai ragione, nessuno s" illude....ma la DIGNITA"   ....e poi (come dice mikimouse) c"è sempre un Rinascimento....anche se è auspicabile non sia solo per una ristretta oligarchia.....
Auguri a i NON MEDIOCRI...testa alta e sguardo fiero vs/ questa sottospecie di gente acefala e servile (rif. i lacchè di Stato = gran parte di incaricati o "dirigenti da timbro" ) facilmente individuabile anche a livello comportamentale (Ne abbiamo due  fattispecie: 1^ solitamente NON guardano negli occhi gli interlocutori di spessore e quando li incontri non salutano; 2^ altra fattispecie è quella degli spocchiosetti che tenano pure di far valere il loro momenaneo status...ma basta fargli bau e stanno zitti...tanto si stanno fottendo i ns. denari, sigh!) .

Da: per prima o poi accadrà16/12/2012 12:44:25
io condivido pienamente quello che tu hai detto, anche se ci sono pure (per fortuna) alcuni dirigenti bravi, sia incaricati che "concorsualizzati". ma ti ripeto  concretamente, in modo serio, determinato e legittimo, che cosa si può fare per rivendicare la professionalità? fondare un altro sindacato? un comitato?
perchè il problema è proprio questo non  c'è la minima, MINIMA, differenziazione o riconoscimento di un tipo di lavoro complesso e a volte rischioso (verificatori, accertatori, contenzioso). il risultato è che i più bravi e fortunati fanno concorsi e vanno via (e per farli si imboscano beatamente studiando anche in ufficio) o cmq smettono di metterci passione nel lavoro perchè arrivano addirittura a sentirsi fessi.

Da: rassegnato mai16/12/2012 17:29:46
        NON CREDO CHE CI SI POSSA RASSEGNARE! E' inutile rivendicare la professionalità se poi non si fa un minimo di riflessione sulla cosa più scandalosa a cui abbiamo assistito negli ultimi dodici anni! Qui non si tratta più di prendersela con chi ha avuto la fortuna di di poter approfittare dello scandalo! Qui si tratta di capire come mai un'Amministrazione quale quella dell'Agenzia delle Entrate che si qualifica come moderna, avveniristica, in continua evoluzione, non è stata capace di rispettare una legge fondamentale della P.A. che prevede, per l'accesso alla Dirigenza, il concorso pubblico! Non è possibile che qualcuno continui a sfruttare impunemente le elevate professionalità dei suoi funzionari, impedendo loro,contemporaneamente, da più di dodici anni, di poter accedere alla Dirigenza tramite regolari concorsi da bandire per l'urgente copertura della posizioni dirigenzali vacantii!!! Dopo la famosa sentenza del TAR, che non ha dovuto cimentarsi in ardite interpretazioni, ma che ha semplicemente proceduto ad una semplice lettura delle norme più conosciute ed incontestabili che disciplinano l'accesso alla dirigenza pubblica, sarebbe stato quanto meno urgente individuare i responsabili della violazione di dette conosciutissime ed indiscusse norme! Invece no! Si sana tutto e si continua così! Nessuno ha sbagliato, nessuno paga, e le migliaia di danneggiati non vengono risarciti, ma vengono sbeffeggiati con una norma di sanatoria! Quale sarebbe il superiore interesse della pubblica amministrazione che in tale modo sarebbe stato tutelato??? DOVREBBE ESSERE QUESTO IL VERO PROBLEMA ed invece continuiamo ad insultarci tra noi prendendocela con qualche centinaia tra arrivisti, ruffiani, incapaci, lecchini, qualcuno anche molto in gamba (per fortuna) e molti utili secchioni, dimenticando migliaia di legittimi aspiranti ad una progressione di carriera che non hanno avuto e ormai non avranno più la possibilità di cimentarsi in quella concorsualità garantita dalla Costituzione! C'e' qualcuno che può suggerire la via piu veloce e sopratutto più economica per chiedere il risarcimento dei danni finora subiti??? Si attendono indicazionii e consigli! GRAZIE!!!  

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Costituzione16/12/2012 20:51:01
Secondo me l'unica cosa da fare è tentare di dare forza ai soli che mettono come priorità il rispetto della Costituzione, della trasparenza delle regole, della legittimità dell'Amministrazione in primis per le regole al suo interno.
Sono arrivato al punto che dei 50 eu dei passaggi di fascia non mi interessa nemmeno più tanto violenta mi sembra l'occupazione e la personalizzazione delle regole. Il mio primo obiettivo è difendere il mio interesse legittimo di funzionario dello Stato e di cittadino al legittimo funzionamento e alla legittima organizzazione degli uffici. Io *pretendo* che il mio capo sia molto, molto migliore di me!...(e non quella capra con cui purtroppo ho a che fare tutti i giorni)...io sto con Dirpubblica, gli altri sono conniventi.

Da: ma perchè16/12/2012 20:53:56
dirpubblica ha intenzione di fare qualche azione in questo senso? forse basterebbe spiegare a monti o a chi vuole essere eletto che l'unico modo per fare una vera lotta all'evasione è riformare l'agenzia

Da: NON ILLUDETEVI16/12/2012 22:09:40
Non voglio scoraggiare nessuno...ma quelli che vogliono cambiare realmente il sistema non sono più dell'1%...
agli altri tutto sommato sta bene così o almeno così è ancora.
Se ne riparlerà in tempi storici...quando saremo tutti morti (si spera solo dal punto di vista lavorativo).

Da: insieme saremo fortissimi16/12/2012 23:37:32
Forse quando ci si renderà conto che i danni vanno risarciti e che  la perdita di chance è un danno molto grave nella carriera di un funzionario pubblico avremo almeno il 100% dei funzionari di terza area laureati  ed in servizio da più 5 anni, pronti a rivendicare il diritto alla carriera che è stato loro sottratto, mentre i posti vacanti, invece di essere urgentementi messi a concorso, salva la possibilità di attingere agli idonei nei precedenti concorsii, venivano coperti con "incaricati", paradossalmente, anch'essi (con il senno di poi) "dannegiati"!!! Si attendono consigli su come meglio agire legalmente al fine di ottenere il  risarcimento del danno! Vedrete le adesioni....!! Altro che disinteresse...!! Qui la gente lavora sodo e la professionalità richiesta è elevatissima più che in altre amministrazioni (anche in tutti gli Enti locali d'Italia) dove, nel tempo,  sono state seguite regolari procedure concorsuali che hanno consentito di accedere legittimamente alla dirigenza centinaia di funzionari!! E' un'ingiustizia che si tocca ogni giorno con mano e crea avvilimento e demotivazione! Muoviamoci! Ne abbiamo tutto il diritto! Insieme saremo fortissimi!!

Da: BC17/12/2012 11:56:44
Ma avete visto i curricula di gran parte degli incaricati o dei c.d. dirigenti di I e II fascia vincitori di concorsi-farsa?
Mi sovviene su tutti una ex passacarte intendentizia, ora direttore regionale in riva al mare (dopo incarichi di Direttore Ufficio locale e Direttore Provinciale costruiti ad hoc per arricchire il suo curriculum nello spazio di 2 o 3 anni e dopo averle ridotto gli obiettivi per non farla sfigurare!)  che mai si è occupata di materia fiscale e che ha una laurea in sociologia presa neglia anni del sei politico!
Per non parlare di un incaricato ex pallonaro fino alla metà degli anni 90 (questa la sua precedente esperienza lavorativa) e che entrato come altri sotto le ali della precedente è ora incaricato capo ufficio controlli in una importantissima DP. Oppure un diplomato alle magistrali che improvvisamente (sempre nell' epoca dei MILANESE...sì quello...) si ritrova a fare il capo uffico controlli grandi contribuenti in DR (....ah già aveva lavorato al Centro di servizi di....sì là dove han sempre comandato i sindacalisti alla italiana....quelli della spartizione delle poltrone) o il presuntuosissimo suo ex direttore accertamento entrato quale ex funzionario Inps a fine anni 90 ed improvvisamnete catapultato tra i dittatorelli inamovibili. La lista è lunga da paura specie nella regione pi importante del nord Italia........VERGOGNA CORROTTI LACCHE' DI STATO!!! Prima o poi dovrete restituire il maltolto e risarcire ottimi funzionari operativi che da anni portano avanti la baracca!!!!

Da: ma allora17/12/2012 16:41:34
perchè la dirpubblica non promuove quest'azione? farebbe davvero clamore...e aggiungo che la nostra funzione e dunque anche la nostra professionalità dovrebbe essere superiore anche ad enti che svolgono funzioni importanti ma secondarie rispetto a noi (autorità indipendenti) e dove i funzionari sono strapagati ed anche se non diventano dirigenti fanno comunque un percorso di crescita lavorativa ed economica e sono ben distinti rispetto ai non laureati, per i quali ho max rispetto ma che obiettivamente fanno un lavoro meno complesso e con meno responsabilità

Da: Costituzione17/12/2012 17:46:50
Dirpubblica sta già lavorando molto, al di là delle proprie forze: la famosa sentenza del Tar su iniziativa di chi è stata ottenuta?
Però senza la forza contrattuale degli iscritti anzi tagliati fuori dai tavoli della contrattazione, resta solo la via dei ricorsi...che costano. Io, quando la lotta era giusta, ho pagato per costituire la forza collettiva anche finanziaria che serve. Se si aspetta di appoggiare chi lotta per i principi di legalità solo dopo che ha ottenuti i risultati, bè, sarà molto difficile ottenere qualcosa.
Ci sono altre cose in ballo, in discussione e, quando sarà il momento di renderle pubbliche parteciperò anche a quelle.
Ma se ci si lamenta e si aspetta che altri ci sbuccino la melina da mangiare, ragazzi, poi non ci lamentiamo!

Da: NON ILLUDETEVI17/12/2012 19:16:57
La burocrazia delle Autorità è classificata come di serie A e di conseguenza si trattano  i loro  funzionari.
Quasi tutto il resto della PA è invece classificato di serie B (o forse serie Z) e qui si sono salvati solo i dirigenti mentre ai funzionari solo calci in c.lo.
(Ovviamente le classificazioni prescindono dal valore e dal merito dei singoli...si tratta esclusivamente di valutazioni politiche).
E ora andate a produrre qualcosa, i nobili amano mangiare a 4 ganasce...

Da: ILVA e dintorni19/12/2012 11:19:04
Se il decreto salva ILVA e` incostituzionale perche` interviene su una fattispecie concreta oggetto di procedimento giurisdizionale, per gli stessi motivi e' incostituzionale il decreto salva incaricati.
Perche' nessuno interviene?

Da: mah19/12/2012 19:30:10
oggi al concorso per 69 posti da dirigente nell'Agenzia delle dogane c'erano almeno 3 incaricati a sostenere le prove

Da: PRIMA O POI ACCADRà19/12/2012 20:33:39
Un MESSAGGIO X TUTTI:
RABBRIVIDISCO SE  PENSO AD ALCUNI DEI VINCITORI DELL ultimo concorso per dirigenti bandito negli anni 90 e di quelli precedenti (mamma mia quante bestie stanno beneficiando di cospicue pensioni rubate!), ora dirigenti di 2^ fascia!!! Anche laddove non siano stati sponsorizzati, c"è da  mettersi le mani nei capelli: o teorici del nulla o ex passacarte non operativi che oltre a non sapere di fisco neanche lontanamente sanno di organizzazione aziendale nè hanno contezza di cosa voglia dire essere produttivi...per il Paese (altro che obiettivi fittizi che spesso si sciolgono in sede contenziosa!). SE proprio la vogliamo dire tutta POTREMMO ANCHE EVITARE DI BUTTARE DENARO PUBBLICO PER QUESTI CONCORSI visto che, salvo rare eccezioni, i vincenti sono  dei mediocri e rappresentano comunque una ristretta oligarchia.
Purtroppo, grazie ai "sindacalioti" che sin dagli anni 70 si sono preoccupati di fare entrare cani e porci (qlcn. di voi scommetto che non è al corrente dellesistenza in amministrazione dei c.d. "trimestrali"....mai entrati con concorso....qualcuno di loro tra un aiutino e l altro fa pure il dirigente incaricato...) lo stipendio di ottimi funzionari-operativi di area direttiva, laureati e con esperienza ultradecennale è livellato verso il basso per colpa della politica del contentino, dell"assicurare la pagnottina di fine mese a tutti. Per non parlare del numero esorbitante di funzionari presente in molte regioni del sud Italia (e di coloro che, meno raccomandati di altri, si sono trovati al nord ed hanno fatto carte false appellandosi a qualche sindacalista della triplice per avere un distacco od un trasferimnento al paesiello nativo) ove l"utenza societaria è sempre stata risibile e dove ancor oggi si sente di pseudo-impiegati modello che si pavoneggiano con i loro conterranei e pensano che a loro tutto è dovuto (ho scoperto solo di recente che in Calabria, pur di giustificare un esubero di centinaia di funzionari, qualche tempo fa hanno affisso una bella targa in quel di Reggio C. con la scritta "Sez. Staccata di Milano" e gli hanno passato pratiche di Milano 1....complimenti, ora capisco la rapida ascesa di un recente direttore....). Qui si che vorrei tanto le "gabbie salariali: a parità di qualifica uno che vive e si smazza a Milano (penso a chi si è trovato a scucire sino a cinquecento euro per un posto letto) DEVE essere pagato di piu" rispetto ad uno che sta al sud!  Potrei e vorrei ripercorrere la storia di questa amministrazione e del PERCHE" FUNZIONARI OPERATIVI DELL"AGENZIA DELLE ENTRATE SONO TRATTATI  "A PESCI IN FACCIA" A  LIVELLO ECONOMICO rispetto ad altri operatori del pubblico impiego che pur occupandosi di "cose minori" hanno trattamento economico decisamente superiore al nostro!  NON VEDO DIFFERENZA TRA LA  NOSTRA FUNZIONE E QUELLA DI  UN MAGISTRATO (e poi tra questi moltissimi dsi occupano di cazzate...mica sono tutti Borsellino!): il fine comune è quello di tutelare la collettività e cstanare i deliquenti...almeno dovrebbe essere.... Per concludere, basterebbe RIVENDICARE seriamente un giusto stipendio (es. 3.000 € per un funzionario F4, 5 o 6  con ventennale esperienza e laurea tecnica ). CHIEDO TROPPO? E MAI POSSIBILE CHE ci sia un vergognoso gap stipendiale rispetto a dirigenti incaricati e non ? E2 mai possibile che i livelli bassi in proporzione prendano piu" di noi? BISOGNA RIVENDICARE LA NOSTRA PRIMARIA FUNZIONE!!!!  FACCIAMO QLCS., ORGANIZZIAMOCI !!! 

Da: PRIMA O POI ACCADRà19/12/2012 20:56:55
(concorso dogane) NON TI STUPIRE SE PASSERANNO TUTTI è 3.....CERTAMENTE MERITEVOLI.....

Da: forse si .. forse no19/12/2012 22:17:48
sei un povero ignorante frustrato

Da: concordo19/12/2012 22:36:17
condivido il pensiero e le azioni auspicate da PRIMA O POI ...
vedo che hai molta esperienza e conosci tanti retroscena. Dovresti a mio parere iniziare a creare davvero un gruppo di persone che possano portare avanti con vigore determinate azioni. io ci sto. Sono in Emilia e se tu sei in Lombardia già possiamo coprire due regioni importanti. Che ne dici? anzi che ne dite?

Da: mah20/12/2012 16:42:12
in realtà mi sono stupito che non sono passati
la graduatoria è pubblicata

Da: PRIMA O POI ACCADRà20/12/2012 17:52:39
Caro/a mah,
una volta tanto sono stato smentito. Mi confermi che anche tu eri prevenuta/o. Auguriamoci che i vincitori non siano i soliti teorici del nulla specialisti in cruciverba, serie numeriche e quant"altro ma incapaci di risolvere problemi concreti. Auguri!

Da: PRIMA O POI ACCADRà20/12/2012 18:09:10
Gent.mo/a "forse sì ...forse no",
se il povero ignorante frustrato si riferisce allo scrivente, sono ben fiero di essere tale e non un grigio impiegato statale signorsì senza arte nè parte.....
Sì, povero per le mancate entrate, ignorante perchè ignoro l"entità della tua pochezza cerebrale e frustrato perchè gente mediocre occupa posti che non deve occupare.
Frustrato come tutte le persone che si smazzano e che non hanno i santi in paradiso che devono sopportare gentaglia di vari colori che per 1 giorno da parlamentare si gode un vitalizio da 3000 €, o come tanti giovani e meno giovani che hanno studiato una vita e devono accettare, quando gli va bene, di fare gli operatori di call center e gli eterni precari.......
Caro/a "forse sì ...forse no" se non ti riferivi a me, o a quelli che la pensano come me, mi scuso per aver equivocato e ti auguro una splendida carriera......

Da: giulia2120/12/2012 19:41:31
Da voci interne riferiscono che entro febbraio uscirà il conocorso

Da: DON RODRIGO20/12/2012 19:58:40
Io mi sento tranquillo.
Il sistema feudale per quanto iniquo non collassò per fatti interni ad esso ma solo perchè ci fu la rivoluzione industriale.
Il sistema zarista era anch'esso iniquo ma collassò solo a causa della rivoluzione sovietica e così via.
I sistemi sociali collassano solo per fatti rivoluzionari esterni ad essi.
Ma ora all'orizzonte non si intravvede alcuna rivoluzione.

Da: PRIMA O POI ACCADRà20/12/2012 20:35:20
Ringrazio "CONCORDO",
sì è venuto il momento di contarci ed agire ...altro che concorsino per pochi posti da dirigente (molti di noi non hanno nè il tempo nè la tranquillità per mettersi a studiacchiare la lezioncina da ripetere a qualche commissione di saccenti, a quaranta e passa anni, magari con figli in età scolare e tanti altri problemi familiari per la testa oltre agli impegni lavorativi). Proviamoci! Hai ragione potremmo coprire due regioni importanti. Avrai mie notizie. Piacenza ti è comoda  per un incontro ? Fammi sapere, ne riparliamo il mese prossimo. Ciao e...Auguri!

Da: mikimouse21/12/2012 11:36:35
Dormi dormi tranquillo, cosi non sentirai la ghigliottina

Da: DON RODRIGO21/12/2012 21:35:26
La ghigliottina?
Alla fine tagliò molte più teste di rivoluzionari che di nobili...e alla rivoluzione seguì ben presto la Restaurazione...
Attenti a cosa maneggiate, potresti farvi molto male...

Da: martini dry22/12/2012 09:02:23
viviamo un sistema lavorativo (quello dell' AE) che calpesta ogni giorno i valori della Costituzione e non solo per la questione incaricati.
basta vedere quel che accade ogni giorno nei confronti dei contribuenti, gente per cui pare valga una presunzione legale assoluta di "evasori"

Da: Ma quale rivoluzione?22/12/2012 15:04:22
Attenti !!! Non bisogna mica fare alcuna rivoluzione!! QUANDO QUALCUNO DI NOI COMMETTE UN ERRORE ANCHE SOLO MATERIALE CON RISVOLTI CONTABILI VIENE SEGNALATO ALLA CORTE DEI CONTI!!! NON SI CAPISCE PERCHE' ALTRI ERRORI GESTIONALI QUALI, AD ESEMPIO, L'AVER RILEVATO LA CARENZA DI DIRIGENTI, SENZA PROVVEDERE SECONDO LA LEGGE, VENGONO INVECE SANATI IN BARBA AI DANNEGGIATI!!!! IN ITALIA UNO DEGLI SPORT PREFERITI E SEGUITI E' IL RISARCIMENTO DANNI, IN TUTTI I SETTORI DELLA VITA PUBBLICA E PRIVATA. CERAMENTE SE SI E' IN TANTI E CON LA RAGIONE GIA' RICONOSCIUTA IMPLICITAMENTE DAL TAR DEL LAZIO SI FA MOLTO PRIMA!!!! .......LA RIVOLUZIONE EVOCHIAMOLA PER ALTRE COSE.....!!!LA COSTITUZIONE CALPESTATA VEDIAMOLA IN ALTRE CIRCOSTANZE!! QUI SI TRATTA DI NON ESSERE SOLI E...NON LO SIAMO!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119 - Successiva >>


Torna al forum