>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

concorso DIRIGENTI AGENZIA ENTRATE
3563 messaggi, letto 146195 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, ..., 114, 115, 116, 117, 118, 119 - Successiva >>

Da: xvvvvvv21/09/2010 17:24:23
prevedo che invece quello all'ae, considerato che vi sarà una partecipazione massiccia (almeno 15.000 istanze), non trattandosi di concorso di nicchia (come quello al tesoro), ci sanno numerosi ricorsi.

Da: il concorso per titoli e colloquio21/09/2010 17:26:45
era per 26 posti, poi ovviamente ampliato, ed è andato regolarmente in porto.

Da: x x x  il concorso per titoli e colloquio21/09/2010 17:57:01
aspettiamo il bando. Abbiamo capito che è andato in porto. Forsse perchè non è stato ompugnato. Mentre non è andato in porto quello da 300 AE!!

Da: Funzionario A.E. di Verona21/09/2010 23:53:01
Non ripeterò quanto scritto in precedenza sul concorso che l'Agenzia si appresta a bandire. Vorrei però sottoliniare che:
1) il concorso del 2001 per 300 dirigenti non aveva alcuna copertura legislativa, per qusto era facile prevedere l'annullamento del bando (come poi è avvenuto in seguito a ricorso di Dirpubblica);
2) il concorso di cui parliamo, con modalità speciali, è stato utilizzato anche dalla ragioneria generale dello stato nel 2007. Il concorso è andato in porto, ma non saprei se ci sono stati ricorsi (non risulta da alcuna parte, se qualcuno ha notizie certe è pregato di scriverle);
3) il fatto che sia già stato utilizzato tale procedura, non la rende di per sè legittima. Si può sostenere che sia una procedura incostituzionale (cioè è incostituzionale la norma di legge che la permette). Inoltre poichè l'Agenzia delle Entrate vuole utilizzare tale modalità speciale come unica procedura per l'assunzione dei propri dirigenti (a differenza della ragioneria dello stato che dopo pochi mesi nel 2007 ha bandito un concorso "normale") è ancora più importante contrastare tale modalità procedurale (N.B. leggete sul sito di Dirpubblica la relazione del Comitato di Gestione dell'Agenzia che accompagna la modifica del regolamento);
3) per evitare di fare solo "chiacchiere" dobbiamo costituire un Comitato per la difesa dell'art. 51 della Costituzione, e organizzare seriamente sin da ora un ricorso contro il bando e le modalità speciali che altro non sono che una sorta di "condono" per gli incaricati dirigenziali;
4) tutto questo "grida vendetta" se solo pensate che l'Ufficio centrale del Personale dell'Agenzia delle Entrate che presumibilmente dovrà preparare il bando, è composto per oltre 60% da incaricati: ergo si preparano il bando che permetterà di sistemare definitivamente loro stessi (la notizia è certa, avendola controllata io stesso). 

Da: funz. AE22/09/2010 01:14:17
concordo pienamente con quanto affermato dal collega, dobbiamo batterci in nome della legalità, ai fini dell'imparzialità e della trasparenza che deve uniformare i criteri ai quali deve improntarsi  l'azione amministrativa a norma dell'art. 97 Cost.
Dobbiamo organizzarci e assumere le linee piu' idonee al fine di contrastare questa ingiustizia palese!!!!

Da: Sara7222/09/2010 09:37:36
Sono perfettamente d'accordo con Funzionario AE di Verona.
Costituiamo un COMITATO e proponiamo anche un'interrogazione parlamentare.
io ci sto!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x x x22/09/2010 09:43:08
sono d'accordo. Basta leggi, leggine ad hoc sanatotie mascherate

Da: Funzionario A.E. di Verona22/09/2010 19:11:59
Visto che ci sono colleghi d'accordo con me, cerchiamo di organizzare un modo per ricorrere sin da ora. Non dobbiamo aspettare il bando, perchè non è semplice organizzare un congruo numero di persone, in modo che il ricorso non costi troppo per ciascuno.
Io sto chiedendo presso la Direzione Provinciale dove lavoro, e vorrei contattare anche altri colleghi di altre Direzioni Provinciali, il fatto è che molta gente mi ascolta, poi non appena si parla di un minimo di esborso di denaro per il ricorso li vedo più restivi. Se uniamo un bel gruppo (una sorta di Comitato), oltre a poter anche avere più peso con sindacati ed eventualmente con qualche parlamentare (ma su questi non ci conto molto), si potrebbe fare un ricorso collettivo a costi molto limitati.
Iniziate a formulare qualche idea concreta per creare un collettore per il ricorso.

Da: per funz. AE di Verona22/09/2010 19:21:47
intanto forse sarebbe utile al fine di organizzarci meglio istituire una mailing list collettiva...sull'esborso dei pochi spiccioli per il ricorso non mi preoccuperei, c'e' gente che propone un singolo ricorso anche per un orale non superato...piuttosto mi preoccuperei di sensibilizzare piu' gente possibile, la numerosità è fondamentale.....

Da: spotty22/09/2010 19:31:57
io sono di altra dp agenzia entrate in Veneto. Sono assolutamente d'accordo con tutti voi. Solo per dare un'idea di chi coinvolge la sanataria andate a vedere gli esiti della prova preselettiva concorso 36 dirigenti mef e vedete quanti incaricati trombati ci sono. Io ne conosco un bel po'!
Io sull'aiuto concreto dei sindacati non ci conto. Del resto sono loro stessi che hanno voluto pesantemente e sostenuto questo concorso.
Sarebbe comunque interessante sentire il parere del caro Brunetta sul punto, dal momento che le norme da lui siglate e tanto decantate prevedono tutt'altre forme di reclutamento del personale.

Da: x x  spotty22/09/2010 21:01:05
I sindacati che non vogliono "insieme al governo" la Vicedirigenza: Lasciando inattuata da 10 anni una norma di legge, e sono d'accordo con un concorso che è una mera sanatoria, contro i principi sbandierati da molti anni su trasparenza, merito. Lasciando stare gli aspetti di costituzionalità etc... già evidenziati nei post precedenti

Da: Barlume di speranza23/09/2010 09:08:52
secondo me, visto che c'è autorizzazione per 400 posti, la soluzione più equa sarebbe di affiancare al concorso a 175 posti con modalità speciali un concorso con modalità ordinarie per 225 posti, pubblicando i due bandi contemporaneamente.

Da: i soliti noti23/09/2010 09:10:58
ragazzi aspettiamo la pubblicazione del bando, anche se anch'io penso che la faranno sporca anche stavolta.
lasciamo perdere i sindacati che non fanno certo i nostri interessi, e lo sapete benissimo.
se vogliono la guerra la avranno e perderanno sicuro, visto che vanno contro le più elementari norme in tema di assunzioni che fanno finta di non conoscere.
io sono pronto e accanito...

Da: Sara7223/09/2010 09:47:38
No secondo me innanzitutto organizziamoci con una mailing list. E non perdiamo tempo. Non ha senso aspettare il bando giochiamo d'anticipo.
Poi, ci possiamo organizzare meglio. Chi sa creare una mailing list??? Questo può essere un primo passo e poi si può fare una raccolta firme (anche virtuale) per spronare i sindacati (quelli seriamente interessati.)

Da: nervoso23/09/2010 19:59:21
ho come capo un incaricato. oggi parlava con un collega e diceva che era questione di temo , ma con due bandi sarebbero stati tutti regolarizzati.
Che schifo!! che paese di m.....

Da: x x  nervoso23/09/2010 20:50:41
bisogna scrivere ai partiti più sensibili a questo tema. Basta figli e figliastri e poi vanno bene quanto proposto nei precedenti post

Da: Funzionario A.E. di Verona23/09/2010 23:08:07
Per Barlume di speranza  e per tutti gli altri.
Non avete capito che a differenza del MEF, l'Agenzia delle Entrate ritiene corretto utilizzare cone modalità ordinaria questa procedura speciale (lo dice nella relazione che accompagna  un atto importante del Comitato di Gestione). Quindi vuole utilizzare come unica proceduta "il condono" per coloro che incarica degli incarichi dirigenziali.
Ergo è fondamentale contrastare questa procedura, non solo per il bando a 175 (che peraltro sono sicuro avrà scorrimenti "feroci" e quindi assunzioni per ben oltre di 175, nel giro di poco tempo), ma per tutte le modalità future di assunzioni dei dirigenti.
Per Spotty: so bene che praticamente nessuni degli incaricati del Veneto ha superato la preselezione, perchè io ho partecipato e ho fatto anche gli scritti (sono in attesa dei risultati...nel frattempo incrocio le dita).
PER TUTTI. Non ha senso far passare tempo per organizzarci, non è facile predisporre un ricorso in poco tempo e non sottovaluterei neppure i costi: se siamo in molti lo faremo, altrimenti costerà troppo per ciascuno e non si farà (non dimenticate che qui chiediamo solo l'annullamento del bando e non di essere ammessi a qualche orale, cioè se otteniamo l'annullamento del bando, dovremmo comunque attendere un bando ordinario e giocarcela alla pari con tutti gli altri.
Se siete d'accordo nel prossimo messaggio, non ho problemi a dare la mia mail dell'Agenzia e a essere contattato da chi vuole partecipare e  quindi iniziare a organizzare il ricorso.
Cerchiamo di fare in fretta.
Saluti a tutti.

Da: Sara7224/09/2010 11:48:49
Si può creare un gruppo su facebook, così sarà più facile colloquiare e accordarsi. Che ne pensate???

Da: per funz. AE di Verona24/09/2010 13:23:55
Sono pienamente daccordo, quello che conta è di essere in netta maggioranza...in fondo di funzionari laureati c'è ne stanno una marea..quindi non possiamo farci sopraffare da un numero ridicolo di vecchi "incaricati" che premono per la stabilizzazione e dai loro sindacati ridicoli. La parola d'ordine è quindi quella di  proporre un ricorso collettivo....perchè non possiamo e non dobbiamo rinunciare al diritto di concorrere alla pari ...

Da: per funz. AE di Verona24/09/2010 13:32:39
...e aggiungo che per quasi azzerare la rosa dei raccomandati sarebbe utile inserire il preselettivo con almeno 5000 quiz, oltre alle prove scritte e orali, come negli altri concorsi simili per l'accesso alla dirigenza...

Da: x x x24/09/2010 13:55:39
infatti mica sono i marchesi del grillo "noi siamo noi  mentre voi non siete un c......."

Da: Sara7224/09/2010 14:11:35
infatti, almeno la preselezione dovrebbe esserci!!

Da: Funzionario A.E. di Verona24/09/2010 16:51:55
Per Sara 72. L'idea di facebook è buona. Domani mi mi attivo per organizzarlo, facendomi aiutare dalla mia ragazza che è più pratica di me di facebook.
Iniziate a pensare ad un valido studio legale. Io potrei pensare anche ad uno qui a Verona...(ovviamente deve essere un amministrativista di valore, visto che probabilmente si tratta di eccepire anche questioni di incostituzionalità di norme.

Da: facebook24/09/2010 19:02:25
...siamo in attesa ...facci sapere quando ci possiamo collegare...lottiamo e insieme ce la faremo....non molliamo!!!

Da: realista24/09/2010 19:30:56
qualsiasi cosa decidiate di fare è una guerra persa

andare contro i mulini a vento non è ragionevole

Da: spotty x funzionario verona24/09/2010 19:39:27
anche io ho fatto gli scritti mef.... meglio se ci mettiamo in contatto .... forse ci conosciamo anche

Da: x x x realista24/09/2010 20:36:19
non è vero   non è persa se ci sono delle ragioni IL c.d.s  e la corte su queste materie molte volte hanno dato ragione. Poi a questoo punto  questi messaggi ho il dubbio che non siano disinteressati.

Da: Funzionario A.E. di Verona24/09/2010 23:27:33
Per realista.
Io credo che ci siano delle buone ragioni giuridiche da far valere, comunque non lo sapremo mai se non decidiamo di ricorrere...anche perchè ho la strana sensazione che questa volta non ricorrerà nessun sindacato, neppure Dirpubblica (spero di sbagliarmi, ma leggendo di qua e di là, ho questa impressione).
Per spotty. Mi chiamo Cosmo...tu? dici che ci possiamo essere conosciuti al concorso a Roma? Lì ho conosciuto una funzionaria del ministero del lavoro...sei tu?
PER TUTTI. Domani o comunque al più presto cerco di attivare il gruppo su Facebook, lo chiamerò Comitato per la difesa dell'art. 51  e 97 della Costituzione.
Non facciamoci abbattere dalle osservazioni del tipo fatte da realista: vale la pena provarci, credo che i giudici siano ancora indipendenti in questo paese.

Da: x x x25/09/2010 09:37:04
facebook è un'ottima idea. Poi ricordiamoci, è già successo in altri forum, che chi aveva un interesse opposto scriveva es. "Vi comprendo avete ragione  ma chi ve lo fa fare è tempop perso etc.."

Da: spotty x funzionario verona25/09/2010 09:49:49
Lavoro alla DP TV dell'Agenzia delle Entrate. Non ci siamo conosciuti a Roma. Cercherò di mettermi in contatto con te

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, ..., 114, 115, 116, 117, 118, 119 - Successiva >>


Torna al forum