>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

concorso DIRIGENTI AGENZIA ENTRATE
3563 messaggi, letto 146196 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, ..., 114, 115, 116, 117, 118, 119 - Successiva >>

Da: x xargo18/11/2010 10:27:56
lavoro da 20 anni nella pa e ho girato 4 diverse amm.ni
lasciamo stare le affermazioni su chi è veramenbte capace la spunta  è vero fino ai livellati
secondo punto se prevale il merito come nel privato per accedere allora si valutino i curriculum etcc.. i master le lauree etc... e si competa ad armi pari.
terzo punto questo vale per il settore privato . Nel pubblico ci sono leggi speciali c'è la costituzione. Alla pA si accede per concorso. E' giusto/sbagliato si cambuino le regole.
quarto punto. In questo caso  non si è applicato nè il principio privatistico  nè quello pubblicistico. Si è deciso, se è corretta ll'interpretazione dei precedenti posti, di stabilizzare di fartto situzioni pregresse.
quinto punto in questa situazuione ritengo che chi fa ricorso abbia delle ottime possibilità di vincerlo

Da: vox populi18/11/2010 10:31:30
nessuni sindacato impugnerà mai questo bando!! Guardate che schifo nessuno di loro pubblica una minima notizia in merito!!

Si dice anche che le graduatorie (che si stileranno con questo concorso) serviranno da base non solo per assicurare il posto ai 175 prescelti ..... ma anche per altre sistemazioni (ergo ulteriori incarichi, e conferimenti varii....).
In Ae stanno lavorando per Voi.....
meditate gente meditate che il dopo concorso sarà peggio del prima...
Si trovi la raccomandazione chi può.....

Da: Maurizio218/11/2010 13:06:03
Attenzione: quella del "ricforso per l'annullamento del bando" poterebbe essere la classica "lepre di pezza" al cui inseguimento sguinzagliare la solita muta di cani per valutarne la "tempra" (vediamo chi ricorre, se ricorre, ecc.).

IL PUNTO CHIAVE E' CHE "A MONTE DEL CONCORSO" ci stanno:

a) Una "legge speciale" fatta apposta per l'AE (leggi volutadall'Agenzia stessa)
b) UN DECRETO DEL MINISTRO (Mef) CHE AUTORIZZA, IN BASE ALLA LEGGE SPECIALE, IL BANDO

NESSUNO, ha finora posto neppure lontanamente il "dubbio" che quello da impugnaresarebbe il decreto del ministro...

Rifletteteci!

Da: x maurizio218/11/2010 13:29:36
lo sanno lo sanno... i ricorrennti e gli avvocati. Una legge speciale o no se viola la costituzione il bando va annullato

Da: vox populi18/11/2010 14:59:07
ma è chiaro che chi impugna il bando impugna insieme anche il decreto che autorizza il bando....

Da: Funzionario A.E. di Verona18/11/2010 17:43:22
PER Maurizio

è chiaro che le modalità di impugnazione del bando, prevederanno la doppia impugnazione del bando e del decreto. Ed è chiaro che dovrà essere eccepita l'incostituzionalità della normativa speciale di riferimento...

Voi pensate a partecipare al ricorso (scrivete alla mail dpsdin@tin.it)...poi ci saranno tutti i giusti motivi nel ricorso...non temete.

Se perdiamo perdiamo, almeno ci avremo provato.
Aggiungo, giusto per sottolineare come è sicura l'Agenzia della legittimità del concorso: che il decreto del Mef è sostanzialmente introvabile al momento, cioè l'Agenzia cerca di creare difficoltà a eventuali ricorsi, magari costringendo a ricorsi "al buio".
Questa è l'Amministrazione che dovrebbe far rispettare la legge fiscale!!!!!!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Piero18/11/2010 18:32:57
ma il decreto del Mef dove si trova ?

esiste veramente questo decreto...?

Da: ilary18/11/2010 19:53:07
anch'io sto cercando di reperire il decreto....sembra inesistente

Da: Simone18/11/2010 21:10:12
Non riesco a capire una cosa, il bando di concorso dell'agenzia risponde all'obbligo della "pubblicità" con la pubblicazione del bando nel sito internet dell'agenzia e, nella stessa data, con la pubblicazione di avviso in gazzetta ufficiale (5 novembre). Da tale data decorrono i termini (30 giorni) per presentare le domande di partecipazione o (60 giorni) per ricorrere al TAR.
Il bando di concorso dell'agenzia è emanato "ai sensi del decreto MEF 10 settembre 2010 registrato alla Corte dei Conti l'8 ottobre 2010".
La domanda è: come si fa ad emanare "ai sensi" di un DM che ancora (ad oggi 18 novembre) non ha adempiuto all'obbligo della "pubblicità" in gazzetta ufficiale ?

Ho controllato le gazzette ufficiali degli ultimi due mesi, e sto benedetto decreto non si trova. Si trovano tantissimi DM Mef pubblicati in gazzetta ufficiale, ma di questo non c'è la minima traccia...

L'agenzia mi deve rendere edotto del contenuto di un DM (e che è "fondante" per il bando di concorso in argomento...).

Da: Funzionario A.E. di Verona18/11/2010 22:15:15
PER Simone

si tratta di un decreto ministeriale, non è necessaria la sua pubblicazione in gazzetta ufficiale.
Il bando fa riferimento al decreto ma non lo mette a disposizione.
Le regioni sono semplici: vogliono creare ostacoli a eventuali ricorsi.

Per questo bisogna impugnare: dai ragazzi partecipate al ricorso e non perdete tempo nello scrivere e contrabbattere a certi "personaggi" di questo forum.

Da: Funzionario A.E. di Verona18/11/2010 22:18:22
Il riferimento "a certi personaggi" non era rivolto a Simone ovviamente, ma ad altri (senior ecc).

Da: Simone x funzionario a.e. verona18/11/2010 22:45:19
Ma i decreti del mef  sono tutti in gazzetta ufficiale...manca solo quello richiamato nel bando...comunque mi informerò sulla asserita mancanza di obblighi di pubblicità (sic!) di una fonte normativa secondaria (quale è un DM che esprime un "regolamento", come nel caso in esame...)

Da: Funzionario A.E. di Verona18/11/2010 23:13:19
PER Simone

poni un problema interessante sul piano giuridico: la natura del decreto del mef che disciplina questo concorso.
Senza alcun approfondimento e ovviamente segnalando la questione con attenzione all'avvocato che seguirà il ricorso (sperando che si faccia), avrei dei dubbi che si tratti di un regolamento, posto che disciplina solo una procedura concorsuale e non certo tutte tali procedure. Ergo potrebbe trattarsi di un atto amministrativo generale, rispetto al quale non ci sarebbe alcun obbligo di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. Del resto se si dovesse rinvenire l'obbligo di pubblicazione (cosa che non è stata fatta) allora il ricorso avrebbe ancoa più chance di vittoria.
Dimmi cose ne pensi circa la natura del decreto ministeriale.

Da: Maurizio219/11/2010 08:28:11
Finalmente, vi ponete il problema!

Ma c'e' dell'altro:

1) il bando cita una legge quasi del tutto abrogata: cd. "pari opportunita' ",articolo 16 del bando...

2) quanto ai "ricorsi", l'articolo 17 del bando richiama (udite! udite!) "i provvedimenti relativi alla presente procedura selettiva"; come dire la "procedurta selettiva" in quanto tale NON E' IMPUGNABILE!

Appunto... Cercatevi il "bando", se ci riuscite!

Una "ppc" cosi, neppure le SS che invitavano gli ebrei appena arrivati nel "campo" a spogliarsi nudi per fare la doccia e,poi, li avviavano ai forni! Solo quando veniva fuori il gas, si rendevano conto che NON ERANO in un salone per la doccia.

Sarebbero "cose 'e pazzi" se non fosse la "nuvoa" P.A. dio skuola anglosassone: tipo Guantanano o, ancor prima, le carceri irlandesi "gestite" dalla gloriosa "police" di Sua Maesta' Britannica!!!

L'avete voluto il modello "Nuovo Modo"... e tenetevelo!!!

Da: xMaurizio219/11/2010 09:13:00
Scusa mi potresti spiegare meglio cosa intendi dire al punto 2
"2) quanto ai "ricorsi", l'articolo 17 del bando richiama (udite! udite!) "i provvedimenti relativi alla presente procedura selettiva"; come dire la "procedurta selettiva" in quanto tale NON E' IMPUGNABILE"
non ho ben compreso!
grazie

Da: x xmaurizio219/11/2010 09:16:51
è un principio di diritto comunitario che qualunque atto ti lede è impugnabile. Lasciando stare tutte le giuste considerazioni <(sulla incostituzionalità etc..). Nom capisco perchè una procedura selettiva non può essere impugata. Se si fa un concorso un bando di qualunque tipo e qualuinque sia la procedura seguita per la scelta o dei candidati o delle ditte è lostesso   la procedura è impugnabile. Um bando non può crearsi un territorio di aldfifuori del diritto comunitario, nazionale, dei principi costiruzionali etc..

Da: xMaurizio219/11/2010 09:35:56
Si va bè è un artifizio (in malafede) per cui loro vogliono generare il dubbio circa la impossibilità dell'impugnazione del bando.....ma il peggior, dico il peggiore, avvocato amministrativista si fa una risata!

Da: Mario19/11/2010 18:54:54

Penso che per trovare una soluzione sia necessario che delle modalità di conferiemento degli incarichi dirigenziali nell'AE si interessi l'autorità giudiziaria.   Se  viene meno il sitema attuale , sarà necessario poi impugnare il bando di " concorso " ed il decreto ministeriale.

Da: lea19/11/2010 19:44:04
Sono convinta che il ricorso sia assolutamente necessario. Solo non capisco come mai, verranno presentate ugualmente almeno circa 10.000 domande, dall'esito assolutamente scontato, in quanto ritengo che i posti saranno già stati assegnati a monte...Pertanto non sarebbe  piu' opportuno che i 10.000 pseudo candidati, anzichè buttare i soldi solo per la raccomandata, comincino ad impiegare il denaro in maniera piu' proficua...non credete?  Alla fine anche il costo del ricorso sarebbe pari quasi a zero. Mi "pare" che siamo tutti "laureati" e in maggioranza giovani, o ci siamo adagiati alla improbabile, quanto reale figura rassicurante e patetica dell'impiegatuccio a vita?

Da: lea19/11/2010 20:13:27
....naturalmente l'adesione massiccia di piu' candidati, oltre a far risparmiare tutti, contribuisce anche ad attribuire una valenza maggiore al ricorso  e puo' inoltre voler dire attribuire l'incarico ad un importante studio legale....Ribelliamociiiiiiiiiiiii.................

Da: Salvatore19/11/2010 21:55:50
Lea, Condivido pienamente la tua posizione. Ho contattato lo Studio Cerulli Irelli di Roma e mi è stato risposto che martedì forniranno un preventico se il Prof. sarà disposto ad impugnare il bando.
In mancanza ho già aderito ad un gruppo (siamo 6) per prsentare un ricorso.
Fatti sentire: dpsdin@tin.it
Analogo invito è esteo a tutti quelli seriamente interessati all'impugnazione.
oramai il tempo stringe: lo Studio avrà bisogno di un po di tempo per predisporre il ricorso, affinarlo, presentarlo etc,...
Ciao

Da: sirio20/11/2010 10:20:49
Credo che molti stiano a guardare in attesa che il sindacato che impugnò e fece annullare il bando per 300 dirigenti dica cosa intende fare. Per quel che mi riguarda aspetto questi 10 gg di novembre e se nulla si muove aderisco al vs ricorso.

Da: disinteressato20/11/2010 10:54:51
Possibile che con tutti questi incarichi affidati secondo il criterio ad pernonam l'opinione pubblica non ne viene informata?

Da: ilary20/11/2010 11:11:14
Ragazzi, i sindacati non intendono fare nessun ricorso. io li sto tempestando di e mail e ormai è chiaro che stanno barattando questa sanatoria con briciole che naturalmente loro faranno risultare come loro vittoria!
Dirpubblica non ha la faccia di pubblicare neanche una notizia sul bando!

Da: Deluso20/11/2010 11:34:52
Lasciate perdere i sindacati...ricorrete in proprio...i grossi sindacati hanno svenduto la dignità dell'impiegato pubblico per i classici 30 denari...quelli piccoli si accontentano di un piatto di lenticchie...

Da: x xdeluso20/11/2010 12:43:51
vedi infatti mancata attuazione della vicedirigenza (il sito è interessante)

Da: legalità20/11/2010 20:47:33
ragazzi ribelliamoci, qui serve una sommossa popolare. Basta con questo sistema. Ci hanno riempito la testa di meritocrazie e balle varie Brunetta ma anche Tremonti non mi sembrva in disaccordo. Non ci posso credere che accetti una simile ingiustizia.
Io studio tanto ma vivo con 1300 euro al mese e famiglia a carico e non posso permettermi un ricorso se non siamo in tanti. Cerchiamo di essere tanti uniamoci e lottiamo..Creiamo alleanze anche con altri concorsisti. Mininterno potrebbe essere una buona base e chiediamo a questo governo prima di sprofondare del tutto di stupirci con un colpo di scena e intervenire per sistemare questa porcata e rendere operativi tutti i principi che ha sbandierato in questi anni.

Da: legalità20/11/2010 20:50:19
Potremmo ad esempio iniziare a disdire la delega sindacale (per chi fosse iscritto ad un sindacato).Anche se siete di altri enti. Potremmo preparare una lettera e in settimana tutti mandiamo la stessa accusando i sindacati di lassismo e connivenza ecc ecc...

Da: x xlegalità20/11/2010 20:51:54
bisogna informare la stampa  report iene

Da: Incipit20/11/2010 21:12:26
Ricordo che il prof. sopra citato ha appena conseguito una sonora sconfitta nel ricorso per dirigenti INPS, giusto per la cronaca.

Inoltre, invito a seguire la direttiva di funzionario AE di Verona (ossia, cose concrete e approccio giuridico alla questione) e a non fare di queste pagine l'occasione di sfogo delle proprie frustrazioni.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, ..., 114, 115, 116, 117, 118, 119 - Successiva >>


Torna al forum