>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MEF - nuovi passaggi intra area 2010- istruzioni per l'uso
2037 messaggi, letto 27096 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, ..., 63, 64, 65, 66, 67, 68 - Successiva >>

Da: mef vergogna19/09/2011 14:21:01
all'ex terzo dipartimento, sviluppo economico per intenderci, sono due anni che hanno fatto le progressioni economiche e preso i soldi, e stanno per attuarne un'altra, solo qui, sindacati e amm.ne di  m...a, e poi, dove sta scritto che tutti devono pendere tutto e che non vi debbano essere esclusi,, a sentire la RDB???
Io ho aspettato un vita, aspettassero anche gli altri, già troppe promozioni ci sono state senza merito....

Da: la RDB19/09/2011 14:34:13
è una "cosa" stranissima..... fuori dalla realtà..... espressione del comunismo sovietico più irrazionale, la dittatura dell'irragionevolezza, .... senza logica.... senza nè capo nè coda. Non capisce il significato di concetti quali "merito" e "responsabilità".

Ignora il famoso principio dell'uguaglianza sostanziale (crede che uguaglianza significhi dare tutto a tutti ... a pioggia! ).

Ma qualcuno ancora li ascolta a quelli?

Da: il passaggio19/09/2011 14:40:11
all'area III per i laureati pertinenti con tutti i requisiti sarebbe incostituzionale???????????

MEntre invece le segretarie d' azienda in area III sono costituzionalissime!

E' vero che non si farà....ma non per il motivo che hai detto tu, caro collega ex 6°,.... le ragioni sono da ricercare nel solito schifo tipico del mef e dell'italietta schifosa.

Ad essere  incostituzionale è che i laureati specifici siano in area II e i diplomati siano in area III...... altro che il passaggio per i titolati!!

Da: sindacati del mef19/09/2011 14:46:51
non ce ne fraga niente......
Vi fate i concorsi dall'esterno con i neolaureati che hanno 12 ore al giorno per studiare. Voi dovete lavoraee di giorno .... e studiate di notte!
E se, come è molto probabile, non potrete arrivare a  fare la stessa quantità di studio dei neolaureati non lavoratori..... allora:
PRRRRRRRRRRRRR ..rimanete in area II.

Altrimenti fate cosa vi ha consigliato il collega più sopra:  dedicatevi al mestiere di RUBY.... senza laurea e straguadagna.... altro che i 40 euro in più che avreste passando a IIIF1...

Da: per il passaggio19/09/2011 16:29:57
la costituzionalità è ben altra cosa, certo è che la Costituzione non detta i principi per l'accesso ad un area piuttosto che ad un altra. Basta riempirti la bocca con parole di cui non sai neanche il significato, e studia, prima di parlare, di pretendere, e di insultare chiunque, il tuo diritto potrà esserre quello di tutti, di progredire, ma nè più e nè meno come glia altri

Da: x per il passaggio19/09/2011 17:31:59
la costituzionalità è ben altra cosa: APPUNTO!

Saccente idiota!  Quindi che c'entra la costituzione col che dire che il passaggio dei muniti di requisiti sarebbe incostituzionale?

O forse ad essere incostituzionale è prorpio che i laureati pertinenti sono trattati allo stesso modo ("nè più nè meno come gli altri"come dici tu che sei un idiota matricolato) di coloro che  i requisiti per accedere dall'esterno non ce l'hanno!!!??

Idiota

INCOSTITUZIONALE: trattare allo stesso modo soggetti che hanno requisiti differenti!

STUDIA IDIOTA!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: non è facile19/09/2011 17:34:11
da ammettere ma purtroppo per voi è come dice quello/a di cui sopra cosa avete poi da recriminare per le segretarie d'azienda ?
io ho oltre a quel diploma quello di segretaria d'amministrazione (3+2) come oggi all'università. inoltre ho dato anche degli esami a Scienze Politiche tra cui diritto privato ed ho una esperienza da contabile nel privato (13 anni) più l'esperienza nel Mef di 20 anni. ho fatto un concorso da 6 livello (carriera di concetto) alla RGS  (come esterna) e ti assicuro che è stata molto molto dura superarlo. Poco conta che ho superato anche questo di concorso (per funzionario ec C1)  perchè per quello che ci danno in più è poca cosa e poi dopo 20 anni ed i miei colleghi che non ce l'hanno fatta hanno STRA-ragione di essere arrabbiati perchè inseriti con i livelli sottostanti. Tu parli di laurea? a parte bisogna vedere se la tua laurea è in linea con il lavoro che si svolge in amministrazione tesoro ma sappi che la laurea non ti dà certamente l'esperienza che necessita avere per mandare avanti bene il lavoro.L'esperienza conta eccome ve lo dico a ragion veduta !!! mia figlia è laureata in economia ma credetemi molta teoria ma poca pratica ....quindi accettate i consigli di chi ne sa più di voi anche se solo diplomati ed aspettate perchè arriverà anche il vostro turno!!! certamente per voi sarà più breve il percorso avendo una buona base come appunto la LAUREA. Auguri di cuore

Da: non è un idiota..è un sinda.....19/09/2011 17:34:37
secondo me bisogna dirgli: .. STUDIA SINDACALISTA.... (di m_ __a)

Da: x non è facile19/09/2011 17:40:16
MA SEMPRE LE STESSE COSEEEEEEEEEEEEEEEE

E basta::::::::::::::teoria e poca pratica, no pratica da addestramento scimmie e poca teoria,

No troppa teoria e poca pratica, no poca teoria e troppa pratica ,
No no no no..... meno teoria e più addestramento scimmie...

e bla bla bla bla......

MA SEMPRE A QUESTA SCEMENZA BISOGNA RITORNARE?

Ma falla finita.. scemetta con la figlia teorica e non pratica!

Stiamo parlando di requisiti per accedere dall'esterno. STOP. Che cazzo c'entrano le teorie e le pratiche????????????????

Da: x per il passaggio19/09/2011 19:12:50
Non per voler fare polemiche ma dei laureati dovrebbero saperlo che l'art. 97 della costituzione recita tra l'altro "Agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni si accede mediante concorso.......".

A ragione di ciò ripeto che è difficile pensare a un inquadramento automatico in III area solo per il titolo di studio.

Lo stesso articolo conclude dicendo "....salvo i casi stabiliti dalla legge" e poichè non esiste una legge che prevede un auto-inquadramento in tal senso ripeto che la cosa risulta impossibile.

Il passaggio da un'area all'altra è difatto una nuova assunzione poichè si profila anche un novo inquadramento giuridico.

Mi rendo conto che dicendo ciò vado a castrare quelle che sono le speranze/illusioni di qualcuno ma purtroppo è la cruda realtà e non dovete prendervela con me ma al massimo con le leggi vigenti.

Sarete arrabbiati e questo posso anche capirlo (ma fino a un certo punto) che qualcuno di voi con un titolo di laurea si trova inquadrato senza via di uscita in una posizione giuridica inferiore di chi ha un  titolo di studio più basso ma è inutile recriminare meglio è pensare alle cose possibili.

E vi ripeto l'unica cosa possibile e plausibile  è che gli assunti nella carriera di concetto ex 6 per intenderci vengano inseriti in un'area intermedia, tra la seconda (esecutiva) e la terza (di concetto) in questo modo non si tratterebbe di nuova assunzione/nuovo inquadramento giuridico ma solo di un ripristino di una situazione pregressa, ma sopratutto sarebbe inattaccabile sindacalmente e giuridicamente.

Vi chiedo solo una riflessione.
Saluti il collega assunto ex.6.

Da: errata corrige mess. 19:12:5019/09/2011 19:21:56
E vi ripeto l'unica cosa possibile e plausibile  è che gli assunti nella carriera di concetto ex 6 per intenderci vengano inseriti in un'area intermedia, tra la seconda (esecutiva) e la terza (DIRETTIVA) in questo modo non si tratterebbe di nuova assunzione/nuovo inquadramento giuridico ma solo di un ripristino di una situazione pregressa, ma sopratutto sarebbe inattaccabile sindacalmente e giuridicamente.


MEGLIO CORREGGERSI SUBITO, SE NO CHI VI SENTE! :))

Da: ma19/09/2011 22:01:27
ma chi ti credi di essere assunto da ragioniere?? e poi nel 1997??? Ti avessero richiesto chissà cosa per l'assunzione!! Scendi dal tuo piedistallo e studia se vuoi migliorare, tanto col diplometto che hai non hai alcuna speranza di passare a IIIF1, potevi studiare per le riqualificazioni no???

Da: dov'' il modulo19/09/2011 22:52:41
Buona sera a tutti. Ho 2 diplomi e sono area 2. Se ne prendo un terzo posso passare all'area 3? E in caso positivo, cè un modulo specifico?

Da: x ma20/09/2011 06:43:01
caro ma tu di lauree ne avrai 2-3-4 ma comunque credo che non sai leggere.
Infatti io non ho detto di voler passare alla III area ma di creare un'area intermedia per chi come me è entrato di 6 livello (carriera di concetto). Tu credi che con la tua laurea puoi passare alla III area senza selezioni e senza concorsi?? benissimo provaci! Se avessi letto e, sopratutto avessi capito quello che leggi ..ti saresti accorto che ho scritto già che per 2 mesi non ci ho potuto partecipare alle riqualificazioni!

Da: per x ma20/09/2011 08:46:46
Niente area intermedia. Sarebbe un'area chiusa e varrebbero le stesse regole per passare in III area. Agli ex sesti livello, assunti come tali, spetta l'arera terza di diritto. Abbiamo superato un concorso con i controcazzi, altro che la riqualificazione a c1, che non prevedeva nemmeno la lingua straniera. Che se lo mettessero in testa questi sindacati del cazzo e l'amministrazione. Al rinnovo RSU non votate nessuno!

Da: x tutti20/09/2011 09:57:57
mammamia che schifo!

Chi richiama l'art. 97 della Cost. senza sapere nemmeno di che cosa sta parlando ma credendo di essere in DOVERE di farlo sapere agli altri.

Chi dice che la laurea specifica non dà diritto alla III area, mentre quest'ultima è piena di gente che non ha i requisiti.

Chi ribadisce che pur avendo solo un diploma essendo ex 6° livello gli spetta l' area III.

Sindacati schifosi e inutili che dopo avere traghettato in area III gente senza laurea, nè tanto meno specifica, si mette sul podio a dire "nè più nè meno degli altri".....!!!!!!!!!!!

CHE SCHIFO. Ma come si puo' parlare con gentaglia di questo genere?

CHE SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOO

BLAH BLAH............ VOMITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Da: x per x ma20/09/2011 10:03:11
Bhe ... ovviamente ne sarei felice anch'io se si potesse transitare in area III! Ma mi sembra alquanto irrealizzabile una cosa del genere per i motivi dei messaggi di cui sopra.
Quando parlo di un'istituzione di una nuova area intermedia tra la II e la III sarebbe già un passo avanti seppur piccolo che abbiamo fatto.
Voglio ricordarti che quando c'erano le vecchie carriere non erano previsti i doppi salti mortali con avvitamento e cioè per il passaggio alla carriera direttiva bisognava passare obbligatoriamente per quella di concetto in parole povere un V non poteva fare una riqualificazione per 7 o 8 senza il titolo di laurea.
E, comunque per entrare nella carriera di concetto i IV e i V dovevano fare un concorso/riqualificazione con esami e ciò dava luogo perlomeno a una prima scrematura.
Invece di attaccare i sindacati direi di scegliercene uno che perori la nostra causa e di iscriverci tutti li, loro ci guadagnano in tessere noi in carriera.
Vi piacerà o no (a me poco) ma gli accordi li fanno i sindacati con l'amministrazione.
Ciao.

Da: x x tutti20/09/2011 10:13:43
illuninaci tu dall'alto della tua scienza sul reale significato dell'art. 97 della costituzione, FACCELA QUESTA INTERPRETAZIONE AUTENTICA.

Spero davvero che non sei laureato perchè se i laureati sono tutti come te siamo proprio nella cacca.

Da un laureato ci si apsetterebbe una mente piu aperta mentre tu dimostri OTTUSITA' in ogni messaggio che scrivi.

Non ho mai scritto che a un ex. 6° spetta la III area, ti ribadisco che parlo di una possibile ri-creazione della vecchia carriera di concetto, io parlo di cose possibili non di illusioni e speranze suffragate DAL NULLA.

Sei convinto dalle tue conoscenze giuridiche di un possibile inqudramento AUTOMATICO solo perchè hai la laurea??
Benissimo percorri la tua strada e lascia in pace noi!

Ma ricordo ancora le parole di mio nonno "a lavar la testa all'asino ci si perde l'acqua e il sapone" per cui non mi aspetto che tu capisca.
Ciao

Da: x  tutti20/09/2011 10:51:58
BLAH BLAH BLAH

vomito assoluto.

Credevo che a fare schifo fossero solo i sindacati....e non  i colleghi, ma mi sbagliavo di grosso.

Da: x  per x ma x ma20/09/2011 11:00:19
si, infatti .. non erano previsti i doppi salti mortali... tant'è vero che passarono da C1 a C3 !!!!!!!!!!!!!! Naturalmente con il diplomino alla fantozzi, e il concorsino interno per ritardati mentali.

Ma fate il piacere.........voi e gli asini a cui volete lavare la testa, imbecilli quali siete!

Da: y1120/09/2011 11:06:01
Anche con le ultime progressioni ALLARGATE ci sono stati passaggi da F2 a F3  -  da F3 a F4  -  da F4 a F 5 di   III area di tantissimi semplici diplomati. E non va bene

Da: Solo ora vi svegliate?20/09/2011 11:33:48
A nvidiosssssssiiiiiiiiiiiii....

Da: Dov''è il modulo?20/09/2011 11:38:06
Scusate, avevo posto un quesito: ma se ho 2 diplomi e sono area 2, prendendone un terzo (al limite anche alla scuola Radio Elettra di Torino) posso passare all'area 3? E in caso positivo, cè un modulo specifico?

Da: blah20/09/2011 11:41:27
BLAH BLAH BLAH

VOMITOOOOOOOOOOOOOOOOOO

ogni tanto si risveglia pure l'emblema del ritardo mentale degli impiegati del mef  "il cornuto MODULO"......VOMITOOOOOOOOO

BLAH BLAH BLAH  Pu PU PPPUUUUUH

Da: x modulo20/09/2011 11:44:54
guarda, schifosissimo modulo di merda, che quelli che hanno preso il diplomino alla scuola radio elettra STANNO GIA' IN AREA III DA TANTO TEMPO.. sono diventati III F4  5  e 6 !!!!!

Da: X y1120/09/2011 11:50:38
Per le lauree era previsto uno specifico punteggio AGGIUNTIVO. Nella III area vi sono diplomati diplomati da diversi lustri: visto che le leggi razziali non esistono più in Italia (con tuo sommo dispiacere immagino) è meglio che ti rassegni e consideri i diplomati Area III come ruolo "ad esaurimento". Se non ti andava  bene qualcosa potevi IMPUGNARE il bando. Parlare ORA a giochi fatti o quasi probabilmente ti fa scaricare la tua rabbia e invidia repressa ma non ti porta a niente, se non appalusi e consensi ridicoli da qualche invidioso semi-fallito come te.

Da: x x modulo20/09/2011 11:53:41
Eccomi, sono dov'è il modulo. Ti tingrazio. Allora potresti mandarmelo il modulo, così domani mi segno alla scuola, prendo il terzo diploma e transito in area III (F quello che vuoi tu) alla facciaccia tua?

Da: x xxx modulo20/09/2011 11:56:41
non occorre un terzo diploma di radio elettra, imbecille......NE BASTA UNO! Per il modello da compilare rivolgiti a un qualsiasi sindacato di merda come te.

Da: PER x non è facile20/09/2011 12:14:41
la tua risposta si commenta  da sola non c'è davvero bisogno di aggiungere altro
per fortuna non tutti i laureati sono come TE perchè dimostri di avere un cervello davvero piccolino mentre i veri laureati hanno un GRANDE CERVELLO e non vanno a scrivere certe idiozie

Da: x mess. 20/09/2011 11.00.1920/09/2011 12:18:44
appunto menomale che lo hai scritto tu... da C1 a C3, infatti all'epoca le carriere erano già state eliminate c'era l'area A, area B ex 4-5-6, area C 7-8-9.

x Dov'è il modulo: non pensi di aver già detto abbastanza cavolate? stiamo cercando di parlare di qualcosa di serio l'hai ripetuto all'infinito x favore DACCI UN TAGLIOOOO!! TI RINGRAZIO!

X MESS. 20/09/2011 10.51.58 e MESS. 20/09/2011 11.41.27 occhio che vomitare sempre a volte è sintomo di brutte malattie, la più scema un'ulcera o il fegato che non va! io al posto tuo un conrollino (una ecografia addome e alle vie biliari) me lo farei fare e, visto che ci sei, potresti aggingere anche una tac al contrasto pervedere che hai nella testa, io azzarderei un'ipotesi ma non sono un medico!
Questo è un consiglio da amico.

Ciao.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, ..., 63, 64, 65, 66, 67, 68 - Successiva >>


Torna al forum