>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MEF - nuovi passaggi intra area 2010- istruzioni per l'uso
2037 messaggi, letto 27096 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, ..., 63, 64, 65, 66, 67, 68 - Successiva >>

Da: x di che26/09/2011 17:03:53
no, tutti no! Ci mancherebbe pure. Rigorosamente solo i diplomati, o imuniti di laurea NON specifica (veterinari, psicologi, letterati, chimici e farmacisti).
Gli altri: DEVONO farsi il concorso dall'esterno.

Da: sind....26/09/2011 17:10:56
Si, è giusto così. e' il principio dell'UGUAGLIANZA OMOLOGANTE.... non c'è in Cost. la'bbiamo fatto vivere sempre noi.... Ed è dittatorialmente giusto così.
I lavoratori mef laureati in materie specifiche ed attinenti si DEVONO fare i concorsi dall'esterno.
Per gli altri: tutto a pioggia, tutto a tutti, nessuno escluso, ricompattamenti verso l'alto a iosa (peccato che sembra che la 150 del 2009 ci ostacoli un po'....ma noi lotteremo sempre....affinchè il principio dell'uguaglianza onologante trionfi a 360 gradi tranne per  i laureati in lauree specifiche che ci manca pure che dicano questa cosa assolutamente fuori logica: quella di essere trattati come i diplomati in area III.......NON SIA MAI .....).

Da: sind....26/09/2011 17:40:39
I laureati in materie specifiche che vogliono competere con i diplomati (con qualsiasi diploma!) di area terza... Ma cosa credono ...ma qui il mondo da tondo è diventato quadrato.... Ma pensa un po'.... ceci senza fagioli e uguaglianza senza omologazione terra terra!
Ma come vi permettete?! Eh? da dove scendete..dalle nuvole!
Licenziatevi.

Da: ride bene chi ride ultimo26/09/2011 18:31:59
io non stavo scherzando. ero serissimo nel messaggio di prima.

Da: AAA urologo26/09/2011 21:51:31
specializzato in malattie dell'apparato riproduttivo maschile OFFRESI per ricoprire incarico di area III.

dov'è il modulo?

Da: x ride bene ....26/09/2011 21:58:15
puoi dare qualche delucidazione in merito a quello che affermi? se la devo prendere nel c.. preferisco essere preparato.
grazie

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ormai qualunque cosa26/09/2011 22:27:22
si scrive non si sa più se ti stanno prendendo peri fondelli o meno. Chi si preoccupa per le balle di qualche buontempone, chi se la canta e se la suona, chi vive talmente d'invidia che probabilmente non ha nemmeno bisogno di alimentarsi, visto che non pensa ad altro. Tutti chiedono e tutti pretendono. Si bypassano tranquillamente accordi che sono lustri che stanno lì sotto gli occhi di tutti. Sto parlando ovviamente dell'apertura ANCHE ai diplomati all'area III. Quel che si dimentica però, come un disco rotto, è che l'apertura a chi non aveva laurea ma anzianità NON precludeva a chi la aveva di poter ugualmente accedervi! La vostra battaglia si basa su un presupposto sbagliato: nessuno ha tolto nulla a voi. Se foste entrati, come laureati e dall'esterno con regolare concorso ora sareste tranquillamente in area III. Se foste capitati in un altro momento (quando si sono create le aree) e foste stati ex 7 lvello ora sareste tranquillamente in area III. Se l'amm.ne riserverà in sede di nuovi concorsi, anche se non tenuta, il 50% dei posti x voi laureati parteciperete e molti di voi (i meritevoli) saranno in area III. Ma basta ogni volta dipingervi come martiri... se siete entrati come area II o I il semplice possesso di una laurea, ancorchè tra quelle previste, NON vi da alcun diritto, come del resto NON ne ha dati a chi non aveva laurea: costoro hanno PARTECIPATO a concorsi e i meritevoli li hanno passati. Stop. Basta con questa litania laurea-diploma-diploma-laurea. Siete stucchevoli oltre che monotoni e ripetitivi. Siete ESATTAMENTE sullo stesso piano del personale diplomato appartenente all'area I. Che facciamo allora, passiamo tutti gli ausiliari diplomati all'area 2 e voi all'area 3, senza uno straccio di selezione? Possibile siete così ingenui??? Finitela di sparare addosso ai colleghi, in questo modo vi attirate solo antipatie e non arriverete a niente e non fate altro che dimostrare che qui di invidiosi (fradici) e monotematici ce ne è una sola rappresentanza.  Prego, ora passate all'insulto (tipica espressione di chi non ha argoomenti validi da confutare), vi leggerò con un sorriso e una punta di commiserazione.

Da: *y*27/09/2011 08:03:35
Ai corsi di aggiornamento per revisori vanno i diplomati di III area;
i laureati di II area restano a casa.

Da: AAA urologo27/09/2011 09:38:26
perchè è chiaro che sono un cornuto ed ho bisogno di dire sciocchezze per domenticare lo zoccolume che regna a casa.
E poi come urologo non  mi ha voluto nessuno.... ero incapace.. Potevo solo fare l'impiegatuiccio assistito e puzzolente. Non so ocme mai.... mi lavo ma puzzo lo stesso.

Da: ormai qualunque cosa27/09/2011 09:44:07
Un accordo infame che permise ANCHE ai diplomati di stare in area terza ma.... udite udite.... i laureati in materie specifiche SONO OBBLIGATI a farsi il concorso dall'esterno.
Siamo davvero dei sindeacati schifosi di infima categoria, puzziamo merda e schifume... prino i maiali scappano.
Fautori di accrodi achidosi in cui abbiamo stabilizzato gentaglia semianalfabeta prendendola direttamente dalle fogne, per clientelismo e parassitismi, e ai laureati specifici ..... PRRRRRRRRRR
Ma si puo' pagare dei contributi a dei sindacati così??!
Eppure.... c'è una marea di imbecilli dalle cui buste paga assorbiamo soldi a bizzeffe.....Qaunto facciamo schifo noi sindacati di questa fogna di ministero.
Laurea o no siete sullo stesso piano dei diplomati maestre d'asilo e perito meccanico, avete capito? Siete stucchevolio, ma che volete? Noi crepaimo d'invidia per la laurea e quindi la dobbiamo per forza ridurre allo stesso piano del diploma.
E poi è il principio dell'UGUAGLIANZA OMOLOGANTE verso il più basso del grado di istruzione.
Lo abbiamo i nventato noi sindacati di concerto con i politici di malaffare.
E chi mi insulta non ha argomenti, mentre io ho eccelsi argomenti e li ho appena detti.

Da: ormai qualunque cosa27/09/2011 09:58:04
Aete letto bene cosa ho scritto nel post 26/09/2011 delle 22.27.22 ?:

"quel che si dimentica, però, è che l'apertura a chi non aveva laurea NON precludeva l'accesso anche a i laureati.."

Avete letto bene?   Cioè: a voi laureati vi abbiamo persino fatto il favore di farvi partecipare assieme ai diplomati, vi abbiamo fatto la grazia di non escludervi (perchè noi sindacati ovviamente avremmo voluto escludervi!), e invece vi abbiamo fatto al grazia-elemosina.

Quindi che volete di più? Ringraziate che  non vi abbiamo escluso e non vi abbiamo precluso la possibilità di partecipare anche a voi..
SSSS..ma vedi questi laureati ..oooh!   MMMoh.

Da: per *y*27/09/2011 10:23:13
devi ammettere che questo dipende anche da dirigenti poco illuminati, retrogradi e .....lasciamo perdere qualunque altra considerazione....
Il mio dirigente manda me ...laureato in economia e iscritto all'albo dei revisori dei conti... II area.... mentre le segretarie d'azienda e i ragionierini III F4...stanno giustamente a fare le pratiche e le fotocopie...
Dipende dai dirigenti...

Da: ride bene chi ride ultimo27/09/2011 10:43:34
non posso essere più esplicito. mi riferisco al prosieguo di qualcosa che è avvenuto nel 2005.
fate mente locale e due conti e vedete che ci arrivate.
e davvero non sto scherzando.

Da: x ride bene....27/09/2011 10:46:55
nel 2005  lavoravo da un'altra parte..non posso sapere.
Me lo dici tu?

Da: ride bene chi ride ultimo27/09/2011 11:15:50
chiedi a qualche collega o a qualche sindacato.

Da: x ride bene....27/09/2011 11:23:44
non conosco nessuno....E poi non hai dato nessuna indicazione ...cosa dovrei chiedere...."cosa accadde nel 2005?".....ma che domanda è?!
Ma perchè non puoi dire altro? 

Da: per " ride bene chi.....27/09/2011 11:25:40
ride ultimo"... Io vorrei invece sapere perchè tu rideresti quando accadrà questa cosa?
Cosa vuoi tecnicamente dire?

Da: ride bene chi ride ultimo27/09/2011 11:54:20
io non rido mio caro.
se passerà questa cosa io sarò tra i trombati!

Da: per  "ride bene chi...."27/09/2011 13:09:05
trombati da cosa?

Ah, forse ti riferisci alla riqualificazione a IIIF1 per via della sentenza.... MA noooooooooo, non tromberanno nessuno.

Da: la sapete la questione dei posti aggiuntivi?27/09/2011 13:46:09
La USB ha fatto circolare in questi giorni (ieri) una serie di note riguardanti la registrazione all'Ufficio Centrale del Bilancio (UCB) delle graduatorie per le progressioni economiche.

In queste graduatorie erano inseriti a quanto pare anche quei posti aggiuntivi previsti dall'accordo del 26 luglio c.a.
L'UCB ha risposto (giustamente) picche dicendo che l'allargamento dei posti va in contrasto con la normativa vigente poichè prevede un nuovo bando per le progressioni economiche.

La domanda è una .. l'amministrazione perchè ha trasmesso le graduatorie unite cioè sommando i posti frutto degli accordi del 2010 e quelli dell'accordo del 26 luglio 2011???

Non sarebbe stato più logico e più giusto trasmettere 2 graduatorie separate??

Così come si è fatto si ha avuto come unico effetto il blocco totale anche dei posti frutto degli accordi del 2010.

Alla luce di ciò faccio anche altre 2 domande.

la prima è rivolta SENZA POLEMICHE ai colleghi di II area laureati: se anche per una progressione economica l' UCB adduce che la normativa prevede che deve essere bandita un'apposita procedura di riqualificazione , come pensate (ai sensi di quale legge dello stato attualmente in vigore) di poter essere inquadrati nella III area automaticamente e senza alcuna selezione solo per il vostro titolo di laurea???

la seconda è rivolta ai sindacati: per quanto detto sopra come pensate di poter inquadrare a C1 - III area F1 gli idonei della riqualificazione del 2005 ecco svelato il celato segreto)???

cercate di essere realisti cari colleghi e di non vivere nel mondo dei sogni!

tanti saluti.
un collega.

Da: per  "la sapete....."27/09/2011 14:05:49
gli dionei della riqualificazione del 2005..?

Scusa la mia ignoranza...ma quanto durano ste graduatorie...50 anni?

Comunque il tuo è un bel messaggio, scritto bene ed educato.

Per quanto riguarda i laureati di II area ecc ecc...... i sindacati dovrebbero studiare idonei accordi, e poi...forse alla luce delle leggi attuali hai ragione tu....ma prima???? Quale ideologia malsana lo ha impedito?  L'ideologia dell'uguaglianza omologante.....

Da: la sapete la questione dei posti aggiuntivi27/09/2011 14:36:08
magari anche se avessi la macchina del tempo .. tornerei indietro ma per dire "un ti voglio bene" a una persona che non c'è più! 

Questo per dire che il passato è passato e quello che hanno fatto per il passato sbagliato o giusto che sia è alle nostre spalle e difficilmente si potrà cambiare o emulare.

L'importante è guardare al futuro nell'ottica e considerando quelle che sono le attuali normative.

Non lo so quale ideologia abbiano seguito .. so solo che forse come in molte cose mi sono ritrovato e ci siamo ritrovati in un momento storico sfavorevole .. tutto qui.

Le graduatorie durano 50 anni?? Non dovrebbero ma so che i sindacati si stanno prodigando in tal senso.

E mi domando se la cosa è giusta nei confronti di quei colleghi, che da quello che leggo sono restati fuori per pochi giorni.

tanti saluti.
un collega



Da: bè,...27/09/2011 15:11:43
mi sembra di capire che quando vogliono i sindacati sanno fare le cose "in barba a tutte leggi..sia giuridiche che di buon senso" (graduatorie allungate all'ennesima potenza....! ecc ecc.. è inutile ripetere...)
Poi, in altri casi ...."eh, no,.....le leggi non lo prevedono e non permettono".  !!!!

Saluti a "un collega"...educatissimo.

Da: x il post delle 9.58 del 27/927/09/2011 19:21:21
Naturalmente tu capisci solo quello che ti fa comodo, ossia praticamente niente. Vedi però, sei talmente roso dall'invidia che nemmeno ti rendi conto delle castronerie che scrivi e che purtroppo per te pensi anche (mi auguro almeno che non le vai dicendio in giro). Continui a fondare le tue battaglie (perse in partenza) sulla considerazione che siccome un certo numero di diplomati appartiene all'area III, a maggior ragione ci devi finire tu e tutti coloro che si sono presi una laurea (specialistica, on line, con merito, regalata, come vuoi tu, ma questa è un'altra storia), così, per il semplice fatto che la hanno. Ti sembra un discorso intelligente e da  "laureato" o un discorso demagogico e pieno d'aria? Ti ripongo la domanda e tu, se ci riesci, per una volta sola rispondi mettendo da parte tutte le cervellotiche elucubrazioni mentali: se vige il principio che un laureato area 2 debba CMQ transitare all'area 3 perchè non dovrebbe vigere lo stesso principio per cui un diplomato area 1 dovrebbe transitare all'area 2? Rispondi argomentando su questo punto, sii convincente e giuro che vengo assieme a te a raccogliere firme sotto il MEF x la tua battaglia. Ma so già che non mi darai nessuna risposta, ti limiterai a quelle solite, trite, insulse battute, sempre uguali e che non fanno ridere nessuno, credendoti ironico mentre invece sei solo patetico... Ultimissima considerazione: continui a parlare di invidia (ovviamente a livello subliminale ti riferisci a te stesso e vuoi "punirti" in qualche modo per il tuo stato di semi-fallito, in psicanalisi si definisce concetto di transfert - leggiti Daco oppure Freud e capirai molte cose), parli parli parli e più parli più il tuo fegato ti dice: "ciao caro ti saluto". Chi è l'invidioso, colui che APPARTIENE all'area 3 e svolge bene il suo lavoro (ed ha il massimo rispetto e considerazione per i laureati, quelli veri, con i quali ha normali rapporti tra colleghi e amici e soprattutto A PRESCINDERE dall'area o livello di inquadramento, perchè NON è da lì che si valuta una persona) ed ha le capacità e spirito decisionale o colui che NON appartiene all'area dei funzionari ed è convinto che tutto il mondo, sindacati, dirigenti, ecc. ce l'ha con lui? Colui che ha delle belle soddisfazioni e guadagna 3-400 euro più di te ed anche se non scrive "dr" davanti al nome o sul timbro gode della stima e fiducia dei colleghi o colui che dovrebbe quasi vergognarsi di un titolo che NON gli serve a un fico secco? E che passa le sue giornate tra "fotocopie" (in senso lato ovviamente) e lo scrivere minchiate qui (io, come puoi constatare, scrivo FUORI dell'orario d'ufficio). Vedi figliolo, sono convinto che tu non sia nemmeno un cattivo ragazzo in fondo, sei solo avvelenato contro tutto il mondo. Vedi le cose con occhio diverso, pensa ad altro, se sei ancora giovane guardati attorno che magari di lavori più gratificanti ne trovi, non puoi continuare a farti del male, suvvia...

Da: x mess. 27/09/2011 19.21.2128/09/2011 09:52:34
guarda devo complimentarmi con te.
lo dico senza ironia hai centrato appieno la situazione.
Però non aspettarti risposte pacate, pacifiche e raziocinanti, tra un pò smaltita la brioche e il cappuccino i soliti si scateneranno con offese e insulti poichè questi ultimi anche se "laureati" sono scadenti in argomentazioni.
non so chi sei ma spero di avere il piacere prima o poi di conoscerti di persona.
con stima.
un collega

Da: x il post dell 9.58 del 27/928/09/2011 09:56:20
La risposta giusta alla mii domanda la dico io medesimo: tu ti occupi deilaureati perchè sei laureato..... i diplomati di area I si occupassero dei cazzi loro, che te ne frega a te?!   Semmai se cisono sindacati intrelligenti...(ma non ci sono !)
Giustissima risposta.
Noi siamo dell'area III e svolgiamo bene il nostro lavoro e siamo INVIDIOSI della vostra laurea e ormai non sipuo' fare più nulla...noi ci siamo e voi NO.
Vogliamo raccogliere le firme?  Sarrebbe una battaglia persa in partenza... perchè noi sindacati siamo invidiosi e rosi e non lo faremo mai.
Ripsondi a queste domande.... Ah..non vuoi rispondere?
A prescindere dall'area a dal livello noi siamo più bravi di voi perchè siamo in area III senza bisogno di nessuna laurea, invece VOI vi DOVETE fare i concorsi dall'esterno e quindi siete invidiosi di noi che siamo in area terza con il diplomino alla fdantozzi.
Vedi figliolo non sei neanche un cattivo ragazzo solo che noi siamo p iù bravi di te e siamo in area terza con il diplomino.
E la tua è un abattaglia persa in partenza, lasciatelo dire dai sindacatucoli di questo mef..che saranno pure schifosi ma..stanno tutti in area terza senza laurea!
A prescindere dai requisiti di partenza e da quanto il laureato ha speso in formazione NOn è da lì che si vede la capacità delle persone: e allora terry de nicolò?  Mica si è laureata?  Vatti a vedere l'intervista....non gli serve a un fico secco  per guadagnare un sacco disoldi e svolgere bene il proprio lavoro!!!!!
E così anche per i fantozzi dell'area terza.....vale lo stesso prncipio (il principio terry de nicolo: tipico dell'iatlia e dei sindacati del mef) di dimostrare la propria capacita senza acquisire titoli di formazione...questa è l'italia e questo è il mef-fogna, suvvia.... 

Da: x mess. 27/09/2011 19.21.2128/09/2011 10:03:01
anche se laureati sono scadenti in argomentazioni mica sono intelligenti come NOI... non abbiamo mai studiato un ca.... ed eccoci qui in area terza...... Come le mignotte..altro che studio...bisogna vendersi il c..... E avere furbizia e faccia tosta e arraffare le occasioni.
In iItalia vorrebbero che si desse valore alla laurea.....! Ma questi sono dei poveri idioti che però ci vogliono insultare e offendere anoi.
Ai miei figli gli dico: non studiate, io al mef sono in area terza approfittando delle occasioni buone e dei sindacti schifosi..mica per avere studiato!
Figlioli..prendete esempio da Ruby....non sa neanche che cos'è l'università e sguazza nei milioni, noi al ministero siamo in area terza ma neanche la laurea delle patatine abbiamo.
E quelli che ce l'hanno invece..........hanno solo il DOVERE di studiare dall'esterno ......e null'altro!
Con stima (solo dei mignotti),  un collega.

Da: concordo col28/09/2011 10:08:09
post di cui sopra. solo mignotte e rotti in culo in III area

Da: principio terry de nicolò28/09/2011 10:11:27
a PRESCINDERE dall'area o dal livello o dal titolo di studio (perchè non è da lì che si valuta una persona) ma ha le capacità e lo spirito decisionale, senza scrivere Dr davanti al nome....che non serve aniente.
"se vuoii fare soldi, 3-400 euro in più (a seconda di dove ti trovi, questa è la cifra del mef !) devi scendere in campo e ti devi vendere tua madre"..... a PRESCINDERE dal Dr davanti al nome.....che non serve a un fico secco!
Con stima dei post qui sopra, terry de nicolò.

Da: ma perchè28/09/2011 10:18:57
non la finite?!
Certo siete divertenti da sganasciarsi per il ridere.... però:
FATELA FINITAAAAAAAAAAAA.

PS: novità sulle progressioni e relativi pagamenti?  Astenersi perdi-tempo..... voglio solo risposte pertinenti oppure nulla!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, ..., 63, 64, 65, 66, 67, 68 - Successiva >>


Torna al forum