>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MEF - nuovi passaggi intra area 2010- istruzioni per l'uso
2037 messaggi, letto 27096 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, ..., 63, 64, 65, 66, 67, 68 - Successiva >>

Da: pratico09/09/2011 11:35:25
Scusate, ma è vero che entro il 30 settembre escone le graduatorie corrette?

Da: pratico09/09/2011 11:36:20
mi correggo: pubblicano..non vorrei essere attacato per la terminologia poco consona......

Da: x pratico09/09/2011 13:21:45
non ti preoccupare si vede che sei un ragioniere di III area.

Da: lezione n 109/09/2011 17:16:20
Al volante della sua macchina, un attempato sacerdote sta riaccompagnando una giovane monaca al convento.

Il sacerdote non riesce a togliere lo sguardo dalle sue gambe accavallate.

All'improvviso poggia la mano sulla coscia sinistra della monaca. Lei lo guarda e gli

dice: "Padre, si ricorda il salmo 129?" Il prete ritira subito la mano e si perde in

mille scuse. Poco dopo, approfittando di un cambio di marcia, lascia che la sua mano sfiori la coscia della religiosa che imperterrita ripete: "Padre, si ricorda il salmo 129?" Mortificato, ritira la mano, balbettando una scusa. Arrivati al convento, la monaca scende senza dire una parola. Il prete, preso dal rimorso dell'insano gesto si precipita sulla Bibbia alla ricerca del salmo 129.

"Salmo 129: andate avanti, sempre più in alto, troverete la gloria..."

Morale:

Al lavoro, siate sempre ben informati!

Da: dottorini...10/09/2011 09:46:29
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Da: buon giorno12/09/2011 09:03:17
forum

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: k q12/09/2011 09:26:03
Azzerare tutto il debito per il ricco va bene, non ne risente di nulla,
è il povero che senza debiti, senza spesa sociale non vive piu', non
mangia piu' nulla.

Da: x dottorini12/09/2011 09:40:25
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Da: mi intrometto12/09/2011 09:48:50
un attimo solo, fuori thread ma mi perdonerete:

sono funzionario entrato non molti anni fa, quando si poteva concorrere per C2, e mi ero iscritto a un sindacato (non lo stesso di grillo sparlante) già avevo dei sospetti di star buttando via i soldi.....ma dopo che a delle domande pertinenti non è stato risposto da un sindaclista che ha arrogantemente chiosato "non si fa credito a nessuno...".. ho deciso di ritirare la mia tessera... dal prossimo mese non arriverà più il mio contributo.

Una goccia in mezzo al mare.... ma ..... "grazie" a modulo e segretaria e gli altri "eccelsi" fustigatori di laureati (qualcuno addirittura li invita a licenziarsi, tanto che è invidioso!!!!!!!!) per aevrmi aperto gli occhi...

Sparisco immediatamente.

Da: x k q12/09/2011 09:58:04
i poveri andassero a lavorare anzichè campare di assistenzialismo o "spesa sociale" come la chiami tu.

L'Italia è un paese in cui c'è un'elevatissima spesa per assistenzialismo e..guarda caso il più vergognoso sistema di SERVIZI(welfare) rispetto agli altri  paesi civili ... Con le tasse anzichè fare ospedali e scuole e strade e servizi per gli anziani, gli inabili, i bambini ecc ecc........ si regalano pensioni di invalidità, sussidi di ogni genere e si sostengono cooperative "di lavoro" assistenziali in perenne perdita Qui si pretende solo di essere assistiti con pensioni e pensioncine o.... stipendi assistenziali. Vengono da tutto il modo a chiedere sussidi e case popolari!

Sembra che il mestiere che renda di più in questo strano paese sia...."il mestiere della povertà".

PS: Speriamo che il debito pubblico venga il più possibile abbassato.

Da: drin drin drin drin12/09/2011 10:55:24
sono la "segretaria d'azienda", come ormai mi definite qui sopra.
Vorrei aggiungere un terzo messaggio ai due che già avevo detto,
il 1° era un PRRR per i  laureati di area seconda, visto che io senza laurea sono in terza f4, il 2° era per i laureati di area terza visto che anche a me mi chiamo dottoressa,......... manca il 3°.....

3° )  PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR ai sindacati...io li ringrazio tantissimo ma........da me non hanno mai visto una lira, e mai ne vedranno.

Nella mia stanza, siamo in 5 persone, c'è qualcuno che ha usufruito di  una "stabilizzazione" senza concorso ( era delle poste ).... ha detto ridendo a crepapelle, che lui si era iscritto a un sindacato fino a quando lo hanno fatto stabilizzare....poi..ottenuto il posto fisso..si è cancellato subito!  
Sindacatiii..PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Da: senza12/09/2011 16:56:36
senza parlare dei quarti livelli delle ferrovie o dell'agensud, piazzati qua dentro senza uno straccio di concorso, che prendono più di un funzionario laureato....sindacati fate pena...

Da: senza12/09/2011 16:58:14
senza parlare dei quarti livelli delle ferrovie o dell'agensud, piazzati qua dentro senza uno straccio di concorso, che prendono più di un funzionario laureato....sindacati fate pena...

Da: per x k q12/09/2011 17:07:02
anche perchè il nostro comma 165 pare che sia inversamente proporzionale a al debito pubblico. in altre parole più si riesce ad abbassare più soldini prendiamo.
e condivido pienamente .. noi lavoratori dipendenti e gli statali più degli altri siamo gli UNICI a pagare tutte le tasse in cambio di servizi inesistenti. pensa al SSN noi paghiamo le tasse poi poichè abbiamo reddito dobbiamo anche pagare il tiket. io lo eliminerei del tutto l'assistenza sanitaria riducendo di 6-7 punti l'irpef e dare la possibilità di fare assicurazioni private sanitarie così come avviene in america.
lo sapete poi buona parte del SSN come viene finanziato??
ve lo dico io dai proventi delle tasse auto.
e sapete chi in italia è autorizzato a non pagare le tasse auto??
i cittadini stranieri regolari e non.
cioè quelli che quando stanno male e vanno in ospedale non pagano tiket e li curano a spese nostre.
volete la soluzione? semplice trasformare la tassa auto da tassa di possesso in tassa di possesso e di circolazione, in questo modo non solo tutti i cittadini che posseggono l'auto devono pagare ma anche tutti quelli che circolano devono pagarla. e i controlli?? oltre alle regioni da demandare anche le normali forze dell'ordine! basta una modifica al C.D.S. semplice?? io direi semplicissimo.
altra cazzata le annunciate lotte all'evasione, tutti le vogliono fare ma nessuno la mette realmente in pratica ..
Io direi .. molto semplicemente, rendete quelli dell'agenzie fiscali ufficiali di polizia tributaria in servizio permanente, raddoppiategli lo stipendio e mettetegli nel conttratto di lavoro il licenziamento nel caso che anche fuori servizio/orario di lavoro non contestano un reato tributario anche per un solo mancato rilascio di scontrino da parte di un  bar.
Poichè sono circa 70.000 dipendenti i commercianti non saprebbero mai chi si trovano davanti e sarebbero costretti a emettere sempre ricevuta.
Cari colleghi, alla fine siamo solo noi a pagare e la cosa bella che si si scanna tra di noi per l'area la laurea, la progressione  ecc. senza sapere che il vero nemico è tutto attorno a noi.
rifletteteci .... tutto resta uguale a noi bloccano gli stipendi.
vi saluto e scusate lo sfogo ma ne ho piene le ........

Da: per x k q12/09/2011 18:00:01
scusate gli orrori di ortografia ma ho scritto senza rileggere.


x la segretaria di azienda
che ti devo dire complimenti a te e a tutti quelli come te.
spero solo che in tutti questi anni da quando sei stata assunta ad oggi non sei rimasta "una segretaria d'azienda" e che le tue capacità lavorative sono migliorate e aumentate proporzionalmente alle tue progressioni di carriera.
però non sbefferei tanto i tuoi colleghi, andrei in chiesa ringrazierei il padreterno e sopratutto i sindacati e mi fermerei li, non credo sia corretto infierire.

vedete il vero problema non sono i titoli ma le capacità ad occupare una determinata posizione. l'importante è non essere degli imbecilli. titolato o non titolato se uno nasce imbecille, vive imbecille, muore imbecille e di conseguenza fa danni in ogni cosa che fa.

quindi ben vengano non una ma 1000 "segretarie d'azienda" le facciano pure dirigenti l'importante che ne hanno le necessarie capacità.

Analizziamo, il problema non è l'avanzamento in una determinata posizione ... è la mancanza della retrocessione nel momento in cui vengono a mancare le capacità che hanno permesso in precedenza di raggiungerla.
Ah quanti dirigenti, funzionari e impiegati, titolati e non  si ritroverebbero a pulire i cessi se si prevedessero anche le retrocessioni e non solo le progressioni.

Da: per x k q12/09/2011 18:00:22
scusate gli orrori di ortografia ma ho scritto senza rileggere.


x la segretaria di azienda
che ti devo dire complimenti a te e a tutti quelli come te.
spero solo che in tutti questi anni da quando sei stata assunta ad oggi non sei rimasta "una segretaria d'azienda" e che le tue capacità lavorative sono migliorate e aumentate proporzionalmente alle tue progressioni di carriera.
però non sbefferei tanto i tuoi colleghi, andrei in chiesa ringrazierei il padreterno e sopratutto i sindacati e mi fermerei li, non credo sia corretto infierire.

vedete il vero problema non sono i titoli ma le capacità ad occupare una determinata posizione. l'importante è non essere degli imbecilli. titolato o non titolato se uno nasce imbecille, vive imbecille, muore imbecille e di conseguenza fa danni in ogni cosa che fa.

quindi ben vengano non una ma 1000 "segretarie d'azienda" le facciano pure dirigenti l'importante che ne hanno le necessarie capacità.

Analizziamo, il problema non è l'avanzamento in una determinata posizione ... è la mancanza della retrocessione nel momento in cui vengono a mancare le capacità che hanno permesso in precedenza di raggiungerla.
Ah quanti dirigenti, funzionari e impiegati, titolati e non  si ritroverebbero a pulire i cessi se si prevedessero anche le retrocessioni e non solo le progressioni.

Da: per (x segretaria di azienda)12/09/2011 18:46:39
permettermi di dissentire in parte:

è vero che l'importante è non essere imbecilli e questo non lo certifica di certo un titolo di studio... però:

a ritmo di 30.000 (trentamila) giovani laureati all'anno lasciano l'Italia, la gran parte non ritornerà... apportando all'estero la loro conoscenza acquisita a spese del sistema universitario italiano, e dunque a spese dei contribuenti italiani.... Un'emorragia gravissima che impoverisce il nostro sistema produttivo dal punto di vista della qualità e della qualificazione!...
Tutto ciò mentre i ministeri italiani hanno riempito l'area così detta "direttiva" di gente che non ha mai fatto l'università......e che quuindi non potrebbe assolutamente starci.

Mi spieghi se il criterio è quello dell'essere o meno imbecilli, o quello del conoscere in via "pratica ed esperienziale" il lavoro, e non anche (e condicio sine qua non ) quello del titolo.............ti senti che non ci sia nulla che non va in questo sistema?????

Beato te.

Da: per mess 18:4612/09/2011 19:07:45
permettimi di dire che oggi i laureati sono troppi. Una prima scrematura dovrebbe essere fatta proprio nelle università.
Aggiungo anche che l'università italiana non ti da quella preparazione per poter entrare concretamente nel modo del lavoro.
Senza andare molto lontano pensi davvero che un giovane laureato fresco fresco di università guarda parlo anche di quelle più blasonate possa entrare nell'amministrazione e occupare un ruolo direttivo e produrre risultati concreti prima di 7-8 anni di lavoro??
Pensi davvero che un laureato di questo tipo possa in qualchemodo essere più prioduttivo di uno che sta da 20 anni nell'amministrazione??
e uno che sta da 20 anni nell'amministrazione dovrebbe prendere disposizioni da uno che uscito fresco fresco dall'università???
ma davvero l'esperienza maturata giorno per giorno oggi vale meno di zero???
l'italia non è competitiva perchè non è premiante nei confronti di chi produce.

scusa ma sei del ministero dell'economia o di dove?? dove lavori??

quello che non va nel sistema italia (e non parlo solo del nostro ministero) è che tutti vogliono essere dirigenti. Nessuno segue le proprie attitudini naturali. Prova se ti si rompe un rubinetto a cercare un idraulico è più facile trovare un medico ... e ammesso che lo trovi ti costa un occhio della testa!

Ma beato te davvero che vivi in queste assurde convinzioni ti faccio tanti auguri.

Da: dubbioso12/09/2011 20:11:29
ma avete capito di che sindacato è grillo parlante? Forse USB o forse UIL?

Da: uil12/09/2011 22:44:37
uil

Da: troppo sincero13/09/2011 07:51:50
per essere della uil

Da: x "per  mess.."13/09/2011 11:13:01
Il discorso mio lo hai completamente travisato dicendo le solite banalità ripetute straripetute e solita solfa italiota.........

LA QUALIFICAZIONE NON PUO' PRESCINDERE DAL TITOLO.


STOP.


Il mio discorso voleva sottolineare che ..."al mef gli idraulici fanno i medici senza il relativo titolo" ..........cioè... in area terza ci stanno i semplici diplomati...e ciò è SBAGLIATOOOOO.

E' CHIARO ADESSO O NO?

Se hai la formazione e il titolo id idraulico devi e puoi fare solo l'idraulico.
Se voui fare i lmedico..vai all'università (a prescindere se sarai o meno bravo a operare...., ma devi comunque acquisire il titolo!!!!!!.).

Al mef hanno dato la qualifica di medici agli idraulici. Molti di coloro che hanno iltitolo invece, devono sopportare pure le arroganze degli aidraulici di area terza....

Mi sono spiegatoooooooo?  O NO?

Ma beato te che credi che questa cosa sia giusta.... anche perchè è la realtà effettuale, perciò visto che ti piace tanto meglio per te.

Da: x quelli di sopra13/09/2011 11:16:50
....si si va bene.....
ma pagano a ottobre o no, i famosi arretrati???????

Da: x (per mess....)13/09/2011 11:28:06
ho usato le "metafore" di idraulici e medici solo per riprendere l'esempio fatto da te nel tuo messaggio..
Non voleva essere un' altra solfa del tipo "fantozzi e zappa e segretaria ecc. ecc."

Da: dott.13/09/2011 12:08:35
sono in tutto e per tutto d'accordo: "la qualifica non può prescindere dal titolo"

Da: x dott.13/09/2011 12:32:49
cioè?

Da: x tutti che lo sanno13/09/2011 12:38:50
ma le ricontrollano davvero le graduatorie (anzianità) o no?

Da: si ok13/09/2011 12:43:08
ma come la mettiamo con i titolati imbecilli ?
e ce ne sono !!!

Da: in13/09/2011 12:52:18
sala operatoria ci sono gli infermieri....
Assisti oggi e assisti domani agli nterventi chirurgici... acquisiscono una conoscenza elevata di come eseguire i tagli con il bisturi.... Molti di loro, hanno una manualità che li farebbe essere pure più lesti e precisi del cardiologo....!!!!

PURTUTTAVIA......non è assolutamente possibile che l' infermiere sia promosso  medico "per concorso interno e qualificazione interna del personale"!
O va all'università e si prende la laurea in medicina e al specializzazione in cardiologia e allora potrà operare, o altrimenti il fatto che l'esperienza sul campo di anni e anni gli abbia conferito doti e conoscenze pratiche pari a quelle del cardiologo, NON gli permette di indossarne il relativo camice ed essere promosso sul campo.

Il fatto che in questo ministero ciò sia sempre avvenuto a prescindere dai titoli acquisiti in via "teorica" (parola da qualcuno usata in senso spregiativo, in contrapposizione a "esperienza") non ha fatto altro che DEQUALIFICARE e svuotare di significato effettivo  l'area terza.

Da: Carissimo Dott.13/09/2011 13:18:27
Bhe, mi sembra ovvio che la pensi così.
Alla fine lo avete detto in tutti i modi possibili: "quello che pretendono i laureati è essere inquadrati nelle qualifiche direttoriali e dirigenziali a prescindere dalle loro reali capacità ma solo per quel titolo accademico in loro possesso e soprattutto senza concorso".
Però è anche giusto ricordare ai più che molti lo hanno preso dopo 10-15 anni di parcheggio nelle università. Alla fine contrariamente a quello che pensa qualcuno è più meritevole uno che lo ha preso on-line.
Comunque, poichè quel titolo come ben sanno loro stessi che vale poco o niente e difatti molti di loro hanno partecipato a un concorso per diplomati, una volta dentro ecco che vorrebbero anzi pretendono un inquadramento automatico nella III area senza un concorso, senza una selezione alcuna, senza una valutazione ma solo per il loro titolo.
Cari colleghi, fareste una figura meno barbina se, al  posto di dire io sono questo o sono quello, pretendereste di mettervi in gioco chiedendo e pretendendo di partecipare alle selezioni anche con colleghi diplomati che, probabilmente, negli anni in cui molti di voi erano beatamente al parcheggio/università hanno prodotto per lo stato e per la nostra amministrazione e in molti casi in situazioni lavorative disagiate o lontano da casa.
Ovviamente questo non lo farete mai, perché si sa che la competizione fa correre dei rischi e fa tremare sopratutto quando si conoscono i propri limiti, in questo caso culturali.
Potrebbe succedere che un collega diplomato va avanti e viene promosso e un laureato con relativa specializzazione o master viene bocciato, figurati l'umiliazione e con che faccia si ritornerebbe in ufficio certo, si darebbe ancora una volta la colpa ai sindacati o alle raccomandazioni.
Cari colleghi, ormai vi leggo da un pò di tempo su questo forum (forum che era nato per parlare di progressioni economiche) che ha ultimamente ha assunto toni abbastanza patetici è diventato cioè un luogo di sfogo delle proprie frustrazioni lavorative ma sopratutto personali, un luogo dove poter lanciare offese gratuite coperte dall'anonimato offese, che per vigliaccheria non ci si sognerebbe mai di scagliare di persona contro il collega vicino o compagno di stanza.
La cosa che più fa riflettere che gli attori di queste "querelle" sono tra gli altri proprio quelli che si propongono di essere la classe dirigente e direttiva titolata del nostro ministero e, questa la dice lunga, molto lunga.
Scusate l'intromissione. Non accadrà più.
Un collega.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, ..., 63, 64, 65, 66, 67, 68 - Successiva >>


Torna al forum