>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MEF - nuovi passaggi intra area 2010- istruzioni per l'uso
2037 messaggi, letto 27096 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, ..., 63, 64, 65, 66, 67, 68 - Successiva >>

Da: almeno25/08/2011 14:46:03
almeno tu non li devi vedere tutti i giorni nei corridoi di via XX Settembre. Questi sono buoni solo a offendere.

Da: almeno tu25/08/2011 14:57:02
chi?

Oddio ..si ricomincia..... MA SUICIDATEVI TUTTI  (dal thread intendo, non fisicamente)

Da: sapete25/08/2011 16:33:42
sapete qualcosa dei ricorsi???
va a finire che salta tutto!!!!

Da: Carlo.Comm.Trib. 25/08/2011 18:51:41
x sapete
mi sa che hai ragione!

Da: x carlo25/08/2011 19:45:42
hai veramente monopolizzato il forum non se ne può più non ci frega niente della tua situazione e delle commissioni tributarie....ognuno ha i suoi problemi....è proprio vero che sei un arrogante egocentrico e presuntuoso e per giunta anche stupido....sono tornato dalle ferie e ti trovo sempre qui a imperversare e non hai aggiunto nulla di nuovo e costruttivo....ma perchè non apri un forum tutto tuo? chiamalo "carlo e le commissioni tributarie", poi comincia a parlare con te stesso che gli altri non li ascolti e rimani fisso sulle tue cose....perdonatemi lo sfogo off topic ma propongo di aprire un altro forum sulle progressioni bandendo certi tediosi rompicoglioni....e lo stesso vale per inutili e sedicenti sindacalisti nazionali o mondiali....di casi come i non vedenti purtroppo ce ne sono tanti, come persone a casa in maternità, malattia, aspettative....non avvisate o che non hanno potuto fare domanda....anche a causa di colleghi maliziosi....i termini per impugnare il bando (scandaloso) sono scaduti, se si ha interesse si può impugnare la graduatoria....come è stato detto rispetto ai titoli i controlli sull'anzianità sono stati meno approfonditi ed è li che si nascondono le maggiori distorsioni, in buona o cattiva fede, al di là dell'ambiguità del bando.......già detto anche graduatorie analitiche, ma non basta distinguere titoli e anzianità ma anche i singoli addendi e non sono sicuro che il mef abbia i dati disaggregati proprio perchè non li ha verificati.....

Da: per per carlo25/08/2011 20:53:59
io mi chiedo, con tutti i soldi buttati con spring, siap, regalati a consip eccetera, non sono riusciti a dotarsi di un sistema dove si potessero immettere i dati di ogni dipendente, centrale e  periferico, in modo che il punteggio sarebbe stato automatico e i colleghi, in special modo quelli degli enti, non si sarebbero inventati falsi punteggi di anzianità. salvo chiaramente errori del sistema che ognuno di noi avrebbe potuto sanare, dietro presentazione di documenti

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x TUTTI25/08/2011 21:35:48
E fatela finita di prendervela con Carlo.
Ma dove si è mai visto che per una posizione economica data praticamente a tutti, nel passaggio da 3F1 a 3F2 addirittura i posti hanno superato di centinaia il numero dei partecipanti, si doveva fare domanda online entro 20 giorni.
E se uno era in vacanza all'estero?
Se era in Brasile per una adozione, in ospedale per una malattia non guaribile in pochi giorni e giù di lì?.
E finitela pure con quelli degli Enti che se si incazzano fanno ricorso e bloccano tutto.
Ma che state a dire?  ma ragionate ogni tanto con la vostra testa. Ovviamente qualora ce l'abbiate.

Da: ahahah25/08/2011 23:49:26
quelli degli enti fanno ricorso, ma piantala ridicolo!!! e quale motivi avrebbero??? devono ringraziare i sindacati del cavolo che hanno permesso loro di mantenere lo stipendio che avevano e che hanno avuto riconosciuta l'anzianità anche per gli anni fuori del MEF, anche se inferiore, anzi nelle riqualificazioni hanno avuto l'anzianità calcolata come chi ha fatto il concorso al MEF, pensa tu, e semmai i posti maggiori dei partecipanti erano da IIIF1 a IIIF3 dove hanno partecipato i diplomati pensa tu

Da: x ahahah26/08/2011 08:08:17
ma non mi hai risposto se tisembra normale una procedura solo on line in 20 giorni

Da: Carlo.Comm.Trib26/08/2011 09:04:39
x x ahahaah
a me non sembra normale!
ma secondo voi se c'è stato qualche collega che ha avuto una sospensione dal servizio inferiore ai dieci giorni (quindi -5 punti) e non l'ha inserita nella domanda on-line .... qualcuno (è una domanda) si è preso la briga di verificare??
Concordo a questo punto con x carlo che ci vorrebbe anche la pubblicazione dei singoli addendi!

Se non ripubblicano le graduatorie in forma analitica e, stando così le cose spero davvero che annullano tutto almeno per una volta si fa un pò di giustizia!

Vi ringrazio per la solidarietà ricevuta ma come ho scritto preferisco non rispondere più agli attacchi carichi di odio o di altro avvenuti nei miei confronti! Vorrei dire che coloro che lo fanno si commentano da soli (anche se penso che è sempre la stessa persona e scrive con nik diversi)!
Non mi sembra di monopolizzare un bel niente rispondo esprimo le mie idee e basta! Forse la mia .. voce fuori dal coro e non omologata alla massa .. può dar fastidio a qualcuno ... ma permettetemi di dire che non è un problema mio ... lo è piuttosto di chi, scarso in argomenti, preferisce rispondere al pensiero altrui con offese e invettive e niente di più costruttivo!!
Aggiungo infine che scrivo su questo forum (avendone ogni diritto) e non ne apro uno tutto mio e delle C.T. perchè il personale delle Commissioni Tributarie è stato inserito ahimè nel Ruolo Unico del MEF! Pertanto poichè non c'è differenziazione (anche per le progressioni economiche) mi sento parte in causa in quanto appartenete alle predette Commissioni Trib.!
Scusatemi ... non vuole essere una polemica ma una risposta ai messaggi precedenti.
saluti e buona giornata

Da: a me 20 gg sembrano sufficienti...26/08/2011 09:24:04
quanto al problema di essere non in ufficio ti faccio notare che un Ufficio serio in casi del genere si prende la briga di far pervenire a tutti i suoi dipendenti, presenti ed assenti a vario titolo, la notifica. Da noi abbiamo un dipendente in aspettativa all'estero per ricongiungimento al coniuge e posso garantirti che avendo egli correttamente lasciato un recapito, c'è stata la possibilità di metterlo in condizione di parità con gli altri. Non capisco poi il prendersela con la procedura on-line... cosa significa? Se uno era assente e non sapeva nulla non avrebbe potuto presentare nemmeno il cartaceo no? Aggiungo che vi era la possibilità per chi avesse problemi di vario genere di farsi "sbloccare" al DAG. Già ci hanno messo secoli per stilare le graduatorie (ed infarcite di errori a quanto sembra), figuriamoci se avessero dovuto controllare le tonnellate di carta... per non parlare poi di possibili disguidi, tipo non ricezione dei plichi! In questo modo almeno, salvo sporadici casi, come quello del ragazzo non vedente di cui qualche intervento fa, ma anche lì c'è da vedere per bene come siano andate effettivamente le cose, una ricevuta istantanea la avevamo! Onestamente, almeno in questo, non mi sento di condividere le critiche circa le modalità di inoltro delle domande. Piuttosto colgo l'occasione per sondare il vostro pensiero in merito al fatto che i passaggi in questione sarebbero solo economici e non giuridici: fermo restando che i soldi sono importanti e prioritari, mi piacerebbe sapere l'opinione dei colleghi su chi è passato, ad esempio, dall'ex V all'ex VI. Mi riferisco in particolare al personale delle CC.TT. che stando alla normativa attuale non può adempiree alle mansioni di segreteria di sezione. Ed ora? Un area II F2 divenuto F3 può svolgerle (analogamente ai "vecchi" sesti)? Secondo me sì, in quanto il fatto stesso di percepire il corrispettivo economico mette al riparo l'Amministrazione da qualsivoglia rivendicazione in merito. Saluti a tutti.

Da: per il post precedente26/08/2011 09:41:35
scusa, ma non si passa da IIF2 a IIF3 anche ad esempio el ruolo e conseguentemente nel cedolino?? io comunque credo che il lavoro continui a svolgersi come svolto finora, anche perchè, anche prima, non vi era rispetto delle qualifiche, qui i funzionari fannno anche gli uscieri e i dattilografi, gli uscieri non fanno quasi nulla, gli ex esecutivi fanno anche i funzionari eccetera, bisogna vedere nello specifico quanto ogni singola persona abbia voglia di apprendere e quanto la dirigenza abbia voglia di far progredire il persnale, almeno nelle mansioni....

Da: la tua arroganza26/08/2011 10:06:22
nonti permette di pensare neanche solo per un minuto CHE NON è SEMPRE LA STESSA PERSONA..............

Ad esempio: sai quanti "x carlo" e "per carlo"  ho letto qui....ma non sono il "x carlo"  del post con la famosa espressione "legibus solutus" in seguito al quale messaggio hai asserito che solo tu centri il problema e le parole degli altri si sprecano....ecc ecc ?

Quello di più su ad esempio è un altro....

Ma tu crerdi pure che sia sempre lo stesso .... così non ti danni più di tanto.

Ma nenahc eti migliori però...... Che vuoi ..pure saper sfruttare le critiche è una virtù che non tutti abbiamo.

Da: Carlo.Comm.Trib26/08/2011 10:07:15
per questo sostengo che le CC.TT. hanno peculiarità differenti del resto del MEF. Qui le mansioni le stabilisce i d.lgs 545/92 mai aggiornato alle qualifiche attuali.
Il problema delle mansioni si può risolvere col contratto integrativo fino a un certo punto.
I segretari di sezione ad esempio secondo il citato d.lgs sono di sesta e settima qualifica, qualifiche attualmente appartenenti ad aree diverse e sopratutto pagate in maniera diversa.
L'osservazione del collega è più che pertinente infatti sempre il d.lgs stabilisce che le attività ad esempio di fotocopiatura e fornt-office ecc. sono svolti da personale di 4 e 5 q.f. !! Quindi tutti questi colleghi (tra l'altro alcuni nemmeno in possesso di diploma di II grado) sono anche giuridicamente sesti o solo economicamente e la loro pos.giuridica resta invariata???
Anche perchè qui si pone  un altro problema....  se questo personale oggi di sesto ed è anche giuridicamente di sesto e vuole fare "il segretario di sezione" alla ricezione atti (ufficio fondamentale delle commissioni) chi resta????
Per questo sostengo che  far avanzare tutti indiscriminatamente solo sulla scorta di titoli di anzianità e sopratutto  senza un esame volto ad accertare almeno la preparazione culturale è stato un ulteriore sbaglio che, forse in uffici non operativi come le quelli del tesoro si avverte meno ma in uffici "di prima linea" come le Commissioni è più marcato!
Uno dei tanti pastrocchi del Ruolo Unico!
In conclusione penso che stando così le cose chi è avanzato sesto è sesto non solo economicamente ma anche giuridicamente!
Ci sarà da vedere!
Saluti

Da: x la tua arroganza26/08/2011 10:19:46
ma ti sei almeno reso conto che sei l'unico che stai polemizzando? Se hai dei problemi con Carlo tributario risolvili in privato con lui e lascia in pace noi

Da: rnon è lì''unico26/08/2011 10:22:44
NON E' L'UNICO

Fattenen un a ragione:  NON E' L'UNICO

Da: si ricomincia26/08/2011 10:30:17
Oddio ..si ricomincia..... MA SUICIDATEVI TUTTI  (dal thread intendo, non fisicamente)

Da: vabbè dai26/08/2011 10:32:24
sei de coccio

Da: mamma mia...26/08/2011 10:40:58
sono il collega del lungo post che dissertava circa i 20 giorni sufficienti sì o no, procedura on line valida sì o no e che in coda ha lanciato un sasso nello stagno circa il problema - non problema del passaggio economico e/o giuridico, particolarmente sentito nelle CC.TT. e soprattutto avvertito per i colleghi area II F2 ora F3 in considerazione del vigente dlgs 545/92. Vogliamo una buona volta intavolare una discussione SERIA ed approfondita volta ad un proficuo scambio di opinioni sia per le progressioni economiche che per altri argomenti che ci interessano tutti? Vogliamo smetterla con questo scrivere sulle tavolette d'argilla ostracistiche i nomi degli altri colleghi che ci sono invisi? O di dissertare se uno è sempre lo stesso o siano + colleghi diversi? Peccato non si possa fare la perizia calligrafica... O ancora peggio, con questo scontro "generazionale" tra laureati sì, laureati no, laureati in quali materie... di questo passo arriveremo pure a valutare se una laurea alla Sorbona valga + di un Baccalaureato a Cambridge!!! Ragazzi, basta, per favore. Io questo tempo di leggere m...chiate non posso permettermi di sprecarlo. Già ne ho sprecato molto x questi lunghi inteventi (giuro era l'ultimo, tranquilli)... spero almeno con qualche positivo esito. Buona giornata, COLLEGHI (non era casuale il maiuscolo, cercate di ricordarvene ogni tanto che siamo sulla stessa barca e sta a noi non farla affondare... se affondiamo, anneghiamo tutti, tutte le aree e tutti i livelli anche chi sa nuotare, visto che siamo in mare aperto e l'isola più vicina è lontanissima, e che cavolo,  un po' di intelligenza, no?).

Da: Carlo.Comm.Trib26/08/2011 11:12:41
x mamma mia concordo!

Da: x mamma mia...26/08/2011 11:54:54
il BACALAUREAT è un titolo di liceo francese non universitario inglese :D

tanto è tutta una porcheria e noi italiani siamo dei ladri

Da: ma foste26/08/2011 12:12:17
almeno un po' umili...."grazie sindacati e amministrazione che ci avete spinti verso l'area direttiva senza laurea"

Garzie ìsindacati e aministrazione

Grazie grazie grazie.
Si, io voglio ringraziare chi mi ha fatto essere a 54 anni, C3, senza laurea...

Mio figlio sta studiadno , prende tutti voti alti.....ma non avrà quello che ho avuto io.

GRAZIE
  Umiltà .. e analisi razionale della realtà. E' questo che manca.
.secondo me





Da: per ma foste26/08/2011 12:14:25
vergognati

Da: ma foste26/08/2011 12:18:59
vergognati tu..
Sii umile e ringrazia...
Ma non avete figli attraverso i quali vi possiate rendere conto di quanto costi una laurea in termini di tempo e denaro e impegno?

Ringraziate ........

GRAZIE GARZIE GRAZIE 

Da: x ma foste26/08/2011 12:31:28
Caro ma foste (C.S.) che tra un mesetto di anni ne compirai 41, con la tua inutile laureetta in scienze politiche (inutile nel senso che almeno qui non ci farai mai nulla), stai bene attento a quel che scrivi perchè dalle ID non sei il solo in grado di risalire a chi scrive, ok? Attenzione che si va sul penale e poi sui post ci scrivi durante l'ora d'aria, chiaro? Occhio. Primo e ultimo avviso.  

Da: ma foste26/08/2011 12:33:12
ma quello qui sopra.....

Moh

Io sono cio' che ho detto di essere, se hai dei problemi particolare...non posso ch eaugurarti di risolverli


firmato: C3 senza laurea, rispettoso di tutti, anche dei laureati.

Da: scusate26/08/2011 12:40:49
ma che ha detto di male "ma foste"?   Bravo. Umiltà e analisi razionale...penso che volevi dire che bisogna essere grati per "l'onda benevola" che noi abbiamo cavalcato... e invce i nostri figli..hai vofglia a fare scarifici per farli studiare...
Hai detto delle sacrosante verità.

Da: per "x ma foste"26/08/2011 12:42:10
ATTENZIONE TU AL PENALE !!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: AVETE26/08/2011 12:42:19
AVETE PERSO IL SENSO  DEL FORUM: E' PROGRESSIONI ECONOMICHE

Da: genio della lampada26/08/2011 14:15:03
scusate. penso sia inutile scaldarsi tanto già ci sono 40 gradi!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, ..., 63, 64, 65, 66, 67, 68 - Successiva >>


Torna al forum