>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962629 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1808, 1809, 1810, 1811, 1812, 1813, 1814, 1815, 1816, 1817, 1818, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: lillolallo1 28/01/2014 16:34:38
abogados, alludi forse (alquanto volgarmente9 al sottoscritto?
se così è ribadisco che gli infraditos sono uno scandalo e piegarsi alle vessazioni e alle volgarate di de tilla, mascherin e di ordini assortiti significa implicitamente autodichiararsi "infradito".
anzi, direi che chiunque si piega alle orribili volgarate della frangia dei "falchi" (per non dire mafioncelli) dell'avvocatura nella questione abogados è per ciò stesso un infradito che ha qualcosa da nascondere. ma dico io, come potrebbe mai una persona per bene dotata di un minimo di senso di onore e di giustizia tollerare certi comprotamenti denigratori e delinquenziali? mah....

Da: lillolallo1 28/01/2014 16:35:19
e ribadisco che non hai avuto a che fare con agenzie o associazioni di sorta.
tanto dovevo :)

Da: Antequera 28/01/2014 16:41:25
abogados. I vecchi leoni al 99,99% sono tutti avvocati ora. In molti addirittura hanno superato la tre giorni. Quindi il problema è di chi ha il problema, cioè noi.
Si è vero un po' tutto quello che hai detto. Ma non dimenticare che chi ha detto ad esempio di fare fronte comune a Bruxelles o ha tentato di dire trattiamo, cosa che ora tu dici, è stato puntualmente sbranato, almeno qui. Vedi un po' gli interventi passati.  
Stiamo ancora a discutere qual è il quesito posto alla corte, pur se è tutto sul web. Il tutto solo in ossequio all'insano gusto di questo forum di litigare senza costrutto.
La verità di fondo di questo forum è che non è possibile un serio confronto. Ecco perché non ha più interventori.
Comunque spero x il meglio. Diamoci un in bocca al lupo

Da: Antequera 28/01/2014 16:45:10
voglio aggiungere che anche grazie a Lillo i veri agenti hanno cambiato lido. Mi dispiace che a volte ha sparato nel mucchio colpendo innocenti.
Comunque, tutto è bene ciò che finisce bene

Da: abogados 28/01/2014 16:53:46
no, non mi riferivo a te, mi riferivo a utenti un pochino più autorevoli... sebbene le affermazioni di gb (come mai non lo attacchi pù a proposito?) mi sembrano troppo circostanziate (e non smentite) per essere inventate di sana pianta.

quello che invece tu non comprendi è che non temo il cnf, de tilla o altri, ma che la corte europea di fronte alla dimostrazione di percorsi truffa, infraditos che non sanno una parola di spagnolo e schifo vario potrebbero concedere una "apertura" ai poteri di vigilanza dei coa e saremmo tutti fregati.
chiaro? de tilla e mascherin non interessano nè a me nè alla corte europea, il problema è che proprio in un giudizio super partes potrebbe emergere il marciume che le agenzie hanno creato, con cavoli amari per tutti.

detto questo, avete mai notato che se sostituite "volgare" e "deliquenziale" al verbo "puffare" lillo parla più o meno come quattrocchi? :) :) :)

ribadisco che il puffare di de tilla rivela un comportamento puffoso sostenuto dagli ordini mentre gli infraditos si puffano di fronte alla frangia puffata del cnf...

con affetto
p.s. se rispondi cortesemente potresti chiarire perchè dopo mesi a prendersela con questo cotal gb lui è intervenuto una volta e tu ti sei zittito? grazie... visto che accusi tutti di sottomettersi ai coa...

Da: abogados 28/01/2014 17:03:43
x antequera.
si, lo penso anche io, come penso che la stessa common si sia solo stancata di ripetere cento volte le stesse cose. (e comunque anche se il più delle volte eravamo in disaccordo, ho sempre dimostrato la mia stima per i suoi interventi)
io per la verità mi riferivo più a colleghi reali, ovvero facenti parte di associazioni fuori dal forum...

comunque il problema è che ad attaccarsi sul forum non serve a nulla, ma nemmeno gli interventi su un forum anonimo possono costituire una qualche prova contro di noi.
il problema rimane ed è sempre stata la posizione di molti colleghi che appena ottenuta la credencial nonostante non avessero nemmeno terminato la pratica pretendevano di essere iscritti subito in italia senza nemmeno pazientare qualche mese (io mi sono trasferito in spagna per diverso tempo per acquisire un percorso più autorevole, a desempio).

diciamo che PER LO MENO avrei evitato i ricorsi innanzi al cnf che alla prova dei fatti hanno innescato il rinvio alla corte.
poi guarda, se la corte come spero darà ragione a noi io sarò il primo a riconoscere il valore di quelli che hanno sempre rifiutato qualsiasi compromesso.


ma purtroppo viviamo nel mondo di chi ha ragione perchè ha vinto e non di chi ha vinto perchè aveva ragione...

riguardo lillo francamente se variasse un pochino i suoi interventi ne gioveremmo tutti, specialmente quando accusa di essere agente chiunque solo perchè non vede le cose come lui...

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: El chico 28/01/2014 17:25:49
@ http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:C:2013:147:FULL:IT:PDF

Da: lillolallo1 28/01/2014 17:53:30
caro abogados, ma secondo te antequera non ha niente a che fare con "gb"? :)

come ho sempre detto io non ho nulla contro la persona che ha registrato il nick "gb", a me stanno sulle scatole le volgarate e se antequera, "gb" o chiunque altri intervengono con modi civili e non dicono assurdità non capisco per cosa dovrei prendermela.
l'essenza della democrazia sta nel permettere a tutti di esprimere le proprie idee :)

quanto alla corte: secondo me lasciare potere discrezionale a organi che troppo spesso si sono dimostrati nelle mani di persone dai toni aggressivi e propense a violare norme chiarissime sarebbe un errore enorme.

Da: Antequera 28/01/2014 19:13:51
x abogados: allora, per essere chiari ed onesti come sempre, Antequera a volte è gb e a volte no, ora lo sono. Dato che mi si chiama in ballo.
La questione tra me e lillo è nata per volere e disonestà  di una terza persona che è sì agente. Ora credo di averla chiarita con lillo. So che quel agente bazzica sotto mentite spoglie anche qui perché si è tradito quando ha parlato di un ricorso al tar. Solo tre persone sapevano del ricorso, io, Common e il serpente AS...pide.
Comunque, ad ogni modo io non ho nulla contro lillo e lui non ha nulla contro di me. Credeva che ero io chi lo offendeva e peggio ancora, ha agito in totale buona fede, quindi non ho rancori.
Non capisco perché a te interessa tirare ancora in ballo questa storia. Che ti frega? Se mi conosci ed hai delle questioni da comprendere mi puoi chiamare quando ti pare. Se non mi conosci lo puoi fare lo stesso.
x Lillo, la richiesta del prosciutto non è abbandonata. Non ti mollo, voglio il prosciutto!

Da: Antequera 28/01/2014 19:21:00
ps: il prosciutto da gustare insieme sia chiaro

Da: abogados 28/01/2014 20:12:40
carissimo.
innanzitutto preciso che non ci conosciamo e che quindi anche volendo non saprei proprio come contattarti perchè non ho proprio idea di chi tu sia (al di la delle iniziali).
so solo dal forum che sei stato presidente dell'aias e che ora hai superato l'esame di avvocato, quindi i miei più vivi complimenti.

detto questo, se hai letto il mio intervento bene, e considerato che tu mi sembri tutt'altro che sprovveduto, avrai compreso che nasceva solo dalle decine di post di lillo nei quali accusava chiunque di essere tu sotto mentite spoglie (oltre che di essere la rovina degli abogados).
dopo il tuo intervento ha smesso e quindi sottolineavo con ironia come fosse bastato un post a fargli cambiare direzione.
non ho nessun problema con te e peraltro il mio intervento mirava solo a evidenziare gentilmente come i post del buon lillo fossero "leggermente" monotematici e che i problemi degli abogados, in questo momento, abbiano ben poco a che fare con de tilla o mascherin ma con il giudizio della corte che a mio avviso andava evitata.

tutto qua.

visto che siamo in argomento faccio solo qualche rilievo che mi sembra degno di nota.

è curioso che alle mie battute (che volevano essere solo goliardiche e indirizzate a lillo) questi non abbia risposto come ha sempre fatto in passato ma al suo posto abbia replicato tu.
ma non è la prima volta sul forum che qualcuno risponde al posto di altri...

ora, lillo ha sempre sostenuto di non avere nulla a che fare con gli abogados o gli stabiliti, di non conoscerti, di non sapere nulla del percorso spagnolo e di essere capitato "per caso" sul forum.

sostieni che un terzo agente parlasse male di lillo spacciandosi per te, ma se lui è completamente estraneo ad agenzie e associazioni perchè avrebbe dovuto aver a che fare con agenti? se vi siete riappacificati e chiariti inoltre vuol dire che vi conoscete e quindi uno dei due racconta "PALLE" grosse come case. (scusate la volgarità, ma a volte il mascherin che è in ognuno di noi prende il soppravvento :) )

infine anche lillo oltre a common sapeva di questo ricorso al tar, della tua interrogazione alla corte europea e del tuo sito internet (emerge da alcuni suoi post), cosa molto strana per chi non fa parte del giro delle associazioni o degli abogados.

ora ti anticipo ponendomi da solo la domanda più ovvia:
che mi frega?
in realtà delle vostre beghe personali assolutamente nulla, semplicemente per chiarezza  ritengo che ognuno potrebbe apertamente chiarire la propria posizione senza nascondersi dietro a nickname spesso multipli e raccontare cavolate sulla propria permanenza sul forum.

tanto con la sentenza della corte credo che i nodi verranno al pettine alla fine...

sempre per chiarezza e trasparenza.

buona serata.

Da: Antequera 28/01/2014 21:23:33
Carissimo,
la mia mail usa e getta è: otello_2013@libero.it
ti darò ogni chiarimento.
Su Lillo: è vero non ci conosciamo di persona. Però, è una delle poche persone a cui darei il mio portafoglio da custodire.  Non ho mai visto nel suo modo di fare un comportamento disonesto. Un po' istintivo direi. 
Per il resto, lui -Lillo- fugge dal voler dare il prosciutto, ma non  può scappare a vita...
Se mi scrivi ok, altrimenti mi fermo qui.  

Da: corsario 28/01/2014 22:05:36
X Abogados, che ha scritto condivisibilmente

su questo forum è sempre stato pieno zeppo di sprovveduti che incitavano alla rivolta ed ai ricorsi, e alle querele, paventando fantomatici risarcimenti ai danni degli ordini. (eh già...)
Poi dall'altro lato c'era la parte prudente che diceva di evitare lo scontro. Sempre infamata. Et voilà, ecco il risultato: il cnf adisce la corte. E ora? Se va male, tutti a casa. E sottolineo "tutti".
Andrei tanto volentieri a sbattere il muso per terra a questi beoti allo sbaraglio istigatori al ricorso selvaggio, se non fosse che ormai è tardi, quanto inutile.
Per la cronaca, onde evitare malintesi, non sto parlando di lillo, che comunque (almeno lui) non è un agente

Da: ilbova13 28/01/2014 23:08:05
Ma se la corte di giustizia europea è contro le caste...scusate ma dove è l'abuso se divento avvocato secondo le norme di un paese europeo...ve lo dico io dove è l'abuso: l'abuso è in spagna perché li non si comprano migliaia di codici commentati scritti da luminari e poi in spagna non si fanno per due anni le fotocopie non si lavora in nero poi in spagna mica dopo 5 anni di università e 2 anni di pratica non ci sono 3 scritti e 10 materie orali....un vero abuso delle nuove generazioni da fermare...perché le nuove generazioni devono stare a casa se no fanno concorrenza sleale questo l'abuso....

Da: lillolallo1 28/01/2014 23:32:09
uhhh che noia!
non sono passato "per caso" sul forum, come ho detto più volte ci sono venuto di proposito a seguito di un po' di ricerche su facebook dopo aver assistito ad una delle più volgari campagne stampa che abbia mai visto... articoli sconclusionati su tutti i giornali più importanti, dichiarazioni al limite del sovversivo, atteggiamenti mafiosi, roba da far accapponare la pelle. c'era sotto qualcosa, era una campagna ben organizzata. poi sono arrivati gli emendamenti incostituzionali e illogici (qualcuno era anche sgrammaticato e tradiva qualche nota manina....).
non ci vuole un genio né un supereroe per scoprire certe "trame", non è che certe menti siano proprio sofisticate.... certe campagna ricordano un po' quelle dei dentisti che periodicamente si scagliano contro chi studia all'estero e piangono miseria per il lievitare degli iscritti. le campagne degli avvocati contro gli abogados si caratterizzano solo per una maggiore volgarità e "mafiosità" (secondo me frutto delle qualità personal dei capi-crociata) e da orripilanti sgrammaticature che mi fanno fortemente dubitare della bontà delle facoltà di giurisprudenza italiche e del sistema di accesso all'avvocatura.... a meno che la volgarità, la mafiosità e le sgrammaticature non fossero frutto esclusivo di qualche fantastico esperto di comunicazione (magari parente di qualche anziano avvocato) pagato profumatamente per le sue dotte consulenze :)

Da: Antequera 29/01/2014 08:03:42
no Lillo che dici? Il parere di circa 10 pagine è costato solo 20 mila. E che è x 2000 a pagina di un parere ti scandalizzi. E che diamine lo sanno tutti che un cassaintegrato guadagna 30mila euro al mese...
quella è gente che non si divide la torta, è buona. gli incarichi tipo gli arbitrati da un milione di euro li vogliono dare a noi. Ma siamo noi che non li vogliamo. A noi i soldi non servono.  quella è gente che ora con le specializzazioni al massimo guadagna qualche milione di euro l'anno. bruscolini naturalmente. poi ci saranno le docenze x le specializzazioni a tanti soldi l'anno... tutti soldi in beneficenza ...
povera Italia...
poi c'è il capitolo cassa. quella è una cosa buona. tanti posti di lavoro per persone che hanno vinto un concorso...
a dimenticavo: gli immobili della cassa e come sono gestiti. le amministrazioni tutte in mano a giovani sconosciuti, peccato a me nulla, sarà un errore. vabbè, a me non servono 5 mila al mese, come non servono a te.
non continuo altrimenti crepo dal ridere.

Da: El chico 29/01/2014 15:35:00
@ abogados
Condivido: "tanto con la sentenza della corte credo che i nodi verranno al pettine alla fine..."
Poi se uno ha il tempo di farsi un giro molto ma molto a ritroso sul forum, scoprirà che di ricorsi vari se ne è parlato pubblicamente, ricorsi alla Corte UE, al tar, al consiglio di stato, con Provvedimento d'urgenza, petizioni al Parlamento europeo, ed in Spagna per ottenere l'iscrizione questo solo negli ultimi due anni..

Da: AbogadoMi32 29/01/2014 16:28:17
Intervengo solo per postare alcune considerazioni, non solo giuridiche.

In merito al diritto di stabilimento, ci sarebbero molte pagine da scrivere, specie se scritte alla luce delle varie sentenze nel tempo emesse.
Credo che queste dovrebbero costituire il bagaglio minimo per un "avvocato stabilito", non tanto a vantaggio dell'attività professionale propriamente detta, quanto per mera consapevolezza dei diritti in forza dei quali oggi molti Colleghi esercitano.
Non potendole neanche brevemente riassumerle, val la pena ricordare che una compressione del concetto di stabilimento sarebbe contraria a tutto quanto detto e fatto sin ora a livello europeo.
Se così d'altra parte sarà, non saremo a mio avviso la sola categoria professionale a risentirne, in un modo o nell'altro.
Penso inoltre ai riflessi economici di una simile decisione: di colpo verrebbe dato potere ad un organismo non concorrenziale di stabilire se ricorrono o meno ipotesi di abuso di diritto, con una forte ricaduta a livello "occupazionale".
Di certo, d'altra parte, l'ultimo concetto esposto non può essere posto a base di una decisione volta a stabilire se alcune situazioni siano configurabili come abuso di diritto o meno, così come l'eventuale suddetto abuso non può essere nascosto dietro la carenza occupazionale di un paese.
Detto questo, staremo a vedere.



Da: a_piemonte 29/01/2014 16:33:15
sempre contro i pretesi fascisti!!!!!!!!!!!
secondo te i prepotenti comunisti (democratici a parole) sono meglio?

Da: 100fuegos 29/01/2014 16:40:01
Per chi non lo sapesse ricordo che il cnf è da anni che rincorre la figura quasi mitologica dell'abuso del diritto. Il parere che si sente/vede nominare qui dentro ogni tanto è datato niente meno giugno 2009!!!  ...e riprende considerazioni svolte in un precedente del 2008!!! Stiamo parlando di un periodo in cui gli avvocati stranieri in alcuni fori si potevano contare sulle dita di una mano. E se in seno al cnf c'era già una certa mobilitazione per, così dire, 4 gatti, figuriamoci con l'avvento di agenzie, ecc.
Qui sotto il link del parere:
http://www.consiglionazionaleforense.it/site/home/area-avvocati/riconoscimento-titoli-stranieri/avvocato-nella-comunita-europea/lavvocato-stabilito-integrato/documento1910.html

Da: AbogadoFG 29/01/2014 16:54:48
Salve a tutti.
Ho letto quasi tutti i post di questo thread, ma non riesco a comprendere bene alcuni passaggi.
Ringrazio fin d'ora chiunque voglia contribuire a chiarirmi alcune questioni.

Sono colegiado no ejercente presso il Colegio de Sant Feliu dal mese di giugno 2013.

Al mio CdO, in Sicilia, non iscrivono come Avvocati Stabiliti se non in possesso di certificazione dell'effettiva attività svolta in Spagna.
A Palermo iscrivono, ma ogni mese effettuano colloqui discriminatori per trovare una motivazione per la cancellazione.

Invece, una collega di Brescia mi dice che a Roma iscrivono tranquillamente, richiedendo un minimo di 5 cause come patrocinatori all'anno (ovviamente, d'intesa con un Avvocato) ed una relazione annuale. Gli Avvocatissimi romani, ovviamente, ne approfittano chiedendo un "contributo" mensile che va dai 50 ai 100euro  (facendo un semplice calcolo, il costo minimo per 3 anni di "intesa" è pari ad euro  1.800).

Io non giudico chi ha intrapreso questa strada tramite agenzie o chi lo abbia fatto autonomamente. Sono stato 1 anno in Spagna grazie al programma Erasmus e, post lauream, sono riuscito a terminare l'iter per l'iscrizione come abogado: perchè non avrei dovuto farlo?
Se l'UE permette la libera circolazione dei professionisti, non comprendo questo eccessivo accanimento nei nostri confronti.

Detto questo, leggevo prima che la CGUE dovrebbe pronunciarsi l'11 febbraio c.a., e l'esito non è per nulla prevedibile.

Nel frattempo, sto cercando di capire come comportarmi:
1) iscrivermi come ejercente (con tutti gli adempimenti connessi) ?
2) tentare di iscrivermi comunque in Sicilia, e successivamente impugnare il rigetto ? (Tar o CNF che sia)
3) tentare almeno una volta l'esame di abilitazione in Italia ?

Aspetto consigli da chi si trova nella mia stessa situazione, o da chi c'è già passato. Grazie in anticipo.

Da: El chico 29/01/2014 17:17:51
@ AbogadoFG
Rispondi a questi quesiti e poi avrai la riposta, che almeno su questo forum ed anche secondo me è la più sensata.

Il tuo titolo di origine ti permette di esercitare?
Un abogado no ejerciente (come nel tuo caso) può esercitare in Spagna??

Da: Antequera 29/01/2014 17:18:30
la Sicilia è enorme. Fatti un tour dei vari ordini. Non mi risulta che dopo la SSUU a Catania, Ragusa o Messina facciano problemi. Anzi, non mi risulta che ne facciano ovunque.

Da: lillolallo1 29/01/2014 18:16:05
amico, ti segnalo la XII disposizione finale della Costituzione della Repubblica Italiana che vieta la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del partito nazionale fascista.
poi c'è la  legge scelba che, inter alia, sanziona chiunque pubblicamente esalti esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche.
ciò detto a me non piace nemmeno il comunismo, come gli altri estremismi, ma il comunismo non è vietato dalla legge :)

mi limito inoltre a constatare che coloro i quali rovinano il buon nome dell'avvocatura con comportamenti "reazionari", volgari, violenti, sovversivi offensivi della legge e della Costituzione hanno atteggiamenti tipici e usano espressioni care al peggiore fascismo :)

Da: Tonimetiu  29/01/2014 19:26:13
scusate volevo porre una domanda sono iscritto a oRDINE AVVOCATI Spagnolo .
STO TENTANDO DI ISCRIVERMI IN ITALIA
.
la Corte di giustizia l 11 febbraio prevede un udienza interlocutoria oppure si pronuncia?  perché ritengo che in caso di pronuncia favorevole svaniscano le possibilità di iscriversi ad un ordine italiano
grazie per un eventuale risposta

Da: El chico 29/01/2014 19:30:09
@ Antequera
Prova un po' ad iscriverti a Bologna, Modena insomma approssimativamente tutto il centro Italia (verso Nord) non ti iscrivono, punto.
Altroché non fanno problemi da nessuna parte.

Da: a_piemonte 29/01/2014 20:30:00
Il Fascismo è durato appena vent'anni. Il Nazismo molto di più e il Comunismo, purtroppo, ancora oggi tiene in scacco miliardi (e non milioni) di persone.
La previsione della XII disposizione transitoria che citi è una clausola imposta all'Italia dalla Comunità Internazionale, per tutelare e per preservare l'unità nazionale del dopoguerra in considerazione della breve storia politica allora appena finita.

Il Regime Comunista - che ancora oggi vive in Europa e nel mondo - miete vittime nel modo più reazionario, violento e sovversivo possibile. Priva intere popolazioni delle più elementari libertà umane ed è una realtà purtroppo attuale e di gran lunga peggiore rispetto al fascismo (n.b. non nazifascismo) conosciuto l'Italia, non fosse altro per la sua breve durata nel tempo.
La Costituzione e la legge italiana sono prive di un esplicito riferimento al divieto di apologia del Comunismo solo perché non è parte integrante della storia politica del Paese, non perché sia migliore e quindi, con ragione, non vietato dalla legge.

La Costituzione italiana è una continua apologia alla più alta Democrazia, ergo nessun atteggiamento o comportamento antidemocratico può essere ammesso o anche solo tollerato, qualunque sia la propria nomenclatura o il colore della bandiera.

Da: Antequera 29/01/2014 20:34:22
@el chico.
Non metto in dubbio quel che tu dici. Francamente dopo la SSUU credevo che anche lì le cose andassero come per legge. Rimane sempre il fatto che: se tutti stanno con il cappello in mano, sguardo a terra, tremanti e nessuno dice "A" che vuoi che fanno! Ritorna la storiella della praticante che alla prima palpata non fa partire un ceffone ... poi se viene abusata se l'è cercata.
Ora come ora c'è l'antitrust, la cassazione e la Koller, e dai... . 

Da: lii03 29/01/2014 21:27:45
.@ Tonimetiu , ma che sei un avvocato? decisione favorevole?  spiegati

Da: Lizarazu 29/01/2014 21:33:06
cioe'con tutta l'aria che tira(ostracismi vari,ricorsi pendenti..)c'e' ancora chi crede di iscriversi con non esercente in Spagna ed iscriversi in italia di diritto nell'albo degli stabiliti...no,vi prego!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1808, 1809, 1810, 1811, 1812, 1813, 1814, 1815, 1816, 1817, 1818, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum