>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962634 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1343, 1344, 1345, 1346, 1347, 1348, 1349, 1350, 1351, 1352, 1353, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: todos caballeros04/09/2012 21:00:28
ripeto: sono mortificato per il fatto di averti sopravvalutato. dico davvero.

Da: lii03 04/09/2012 22:13:38
Il discorso che sto seguendo è abbastanza ovvio, all'attuale legislazione il cittadino non comunitario non può partecipare ai concorsi pubblici, ovviamente e siamo tutti d'accordo, almeno su questo punto. Forse si è perso il filo del discorso, il quale era se un lincenciado comunitario, nella fattiospecie concreta italiano, poteva essere equiparato a tutti gli effetti a un lincenciado spagnolo, e si era fatto l'esempio che un cittadino comunitario potendo partecipare ai concorsi pubblici di tutti i Paesi comunitari, deve giocoforza essere equiparato. Ecco su questo punto e in latu sensu, io avevo fatto notare che alcuni concorsi pubblici (posti apicali delllo Stato) non è possibile partecipare se non si è cittadini di quel specifico Paese. Giusto per affermare che non esistono automatismi. Auspico di essere stato chiaro!!!

Da: mah04/09/2012 22:34:10
x x
scusami, la legge è la stessa che avevo postato io una pagina fa, dove vedi che si potrà fare il percorso spagnolo senza master fino al 2018?????????????????????????????????????????????????????

a me risulta che solo chi ha già iniziato il percorso prima di ottobre 2011 può evitare il master e l'esame. (e ha due anni di tempo massimo per finire ed iscriversi)

se conosci un'altra legge, perchè quello che hai postato dice tutt'altro.



Tres. Se añade una nueva disposición adicional novena, con la siguiente redacción:
«Disposición adicional novena. Títulos extranjeros homologados.
Los títulos profesionales que se regulan en esta Ley no serán exigibles a quienes en el momento de entrada en vigor de la presente Ley hubieran solicitado la homologación de su título extranjero al de licenciado en Derecho, siempre que en el plazo máximo de dos años, a contar desde el momento en que obtengan dicha homologación, procedan a colegiarse, como ejercientes o no ejercientes.»
Cuatro. Se modifica el apartado 3 de la disposición transitoria única, que queda redactado en los siguientes términos:
«3. Quienes en el momento de la entrada en vigor de la presente Ley se encontraran en posesión del título de licenciado o grado en Derecho o en condiciones de solicitar su expedición y no estuvieran comprendidos en el apartado anterior, dispondrán de un plazo máximo de dos años, a contar desde su entrada en vigor, para proceder a colegiarse, como ejercientes o no ejercientes, sin que les sea exigible la obtención de los títulos profesionales que en ella se regulan.»
Disposición final quinta. Título competencial.
Esta

Da: common law 05/09/2012 07:26:05

Svegliatami prestissimo, devo ringraziare todos alias bebu per i suoi interventi costellati da amenità...
Non ricorda il soggetto delle dichiarazioni di Alfano (avallate da altri parlamentari) sulla necessità di una riforma forense in Italia: affermò che essa era ineludibile perchè il livello di preparazione dell'avvocato medio italiano era peggio che scarsa e quindi, per ottenere più credibilità all'estero, l'avvocatura italiana doveva decidersi a varare detta riforma...
Di talchè...vola più basso...Perry Mason de noartri...

Ora, il buon todos, che evidentemente nulla sa di diritto comunitario, afferma che noi si è "sfruttata una falla". Nessuna falla, amico: in quanto cittadini italiani facenti parte della UE abbiamo utilizzato le opportunità date dalla disciplina europea al fine di far cessare, almeno nei nostri confronti, la cialtroneria dell'esame di stato italiano.
Rassegnati al fatto che essere cittadini italiani equivale ad essere cittadini di qualsiasi altro stato membro...Tale concetto è stato assimilato pure dai vari Coa...potresti adeguarti;)

Circa i due abogados che han scritto pagine addietro e delle cui parole ne fai un vessillo: uno dei due ha persin scritto che "nel silenzio della norma non è chiaro se l'avvocato straniero possa stare in giudizio da solo" ebbene, tale statuizione esiste dal 1988!...
hanno poi affermato che vi sarebbe una giustizia civile ed una penale che, nei confronti degli abogados, si comportano in maniera diversa: a te risultano tali differenze nei codici di rito o leggi speciali che dir si voglia?
Anche solo per questi due errori si potrebbe concludere che, presumibilmente, costoro siano derisi non perchè abogados ma per manifesta ignorantia iuris...cosa che capita regolarmente anche agli avvocati impreparati.
In estrema sintesi i loro interventi narrano di persone che ritengono la legge sia un' opinione. Che destino potranno avere nella comunità forense soggetti simiili?
E tu, amico todos, nonostante il tuo titolo di avvocato italiano, dimostri di essere nella stessa posizione.
Perdonami quindi se ritengo che tu da figlio d'impiegati che ha conquistato lo "straordinario" titolo d'avvocato italiano, a mio avviso, quale giurista, vali men che nulla.
Nessun giurista che si rispetti (tantomeno l'avrebbe fatto Carnelutti da te citato) nega o negherebbe la pregnanza di una normativa e, tanto meno, rimarrebbe attaccato al palo dell'altro ieri...come i giapponesi della storia.

P.s. Saluto tutti i colleghi in particolare Tango, Rosica, iocivogliocredere. Passate bene le vacanze?


Da: Rosica05/09/2012 09:02:03
Ciao Common......Purtroppo ho passato delle pessime vacanze, causa problemi di famiglia.
Comunque, bell'intervento......Sembra oramai che la lotta agli abogados si sia abbassata di tono.
D'altronde, molti COA da sempre a noi ostili (Verona, Mantova) a luglio hanno iscritto.
La lotta, forse, si traferirà al momento dell'integrazione.

Un saluto

Da: todos caballeros05/09/2012 09:03:40
clap clap! bravo! me le hai proprio suonate, eh?!

peccato che nessuno mai abbia parlato di una discriminazione codificata in norme di legge (ci mancherebbe!) ma di una prassi. comprendi? si parla un pregiudizio consolidato contro di voi tutti, non solo contro quelli tra voi particolarmente ignoranti (nella media siete tutti molto ignoranti e presuntuosi) nutrito da avvocati, giudici, e in generale da tutti nell'ambiente forense; pregiudizio confermato ogni volta che aprite bocca perché o vi autoincensate come foste giuristi di caratura internazionale (avete finito per credere alle vostre stesse favole) o cacciate fuori tali castronerie giuridiche da far accapponare la pelle (peraltro espresse in un italiano degno di briatore).

ad ogni modo, ciò che hai detto ("abbiamo utilizzato le opportunità date dalla disciplina europea al fine di far cessare, almeno nei nostri confronti, la cialtroneria dell'esame di stato italiano") conferma che la via spagnola per voi non è stata affatto un modo per ampliare conoscenze e business internazionalizzando la vostra professionalità, ma solo un modo per aggirare furbescamente degli esami che non riuscivate a passare (e che per questo definite "cialtroneschi").
ogni volta che provate a smentire questa verità lapalissiana, ne date conferme sempre più clamorose!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: common law 05/09/2012 09:24:46

Mah, sai, giurista de noartri...delle conferme che può recepire un individuo tuo pari...francamente me ne infischio;)

hai appena affermato che è prassi comune della comunità forense (giudici compresi) disattendere il principio costituzionale che prevede che "i giudici sono soggetti alla legge" nonchè il divieto della lesione del diritto di difesa (per tacer d'altro)...di talchè, sei davvero un tamquam non esset forense...e la prova provata dell'ignoranza di taluni asseriti operatori del diritto che talvolta intervengono qui...
Non so chi ti ha dato l'abilitazione (che, francamente, dubito tu possieda viste le sciocchezze che dici) ma se è vero che l'hai conseguita...è da denuncia chi te l'ha conferita.

Non mi è mai capitato di assistere a quel che tu affermi (ovviamente dato che siamo in uno stato di diritto)...però devo dire che mi piacerebbe mi capitasse: mi farei un mese di vacanze a Dubai pagate dallo sprovveduto che ci abbia provato (con cliente al seguito) ;)))

per inciso. "utilizzare le opportunità date dalla disciplina europea" non significa non studiare (uno vede negli altri quel che fa egli stesso), ma significa utilizzarle secondo la legge, ossia studiando ed ampliando le conoscenze che tu, neppure in ipotesi, possiedi...


Da: tifosi caballeros05/09/2012 09:34:14
però, sei bravo ad offendere; di solito succede a chi non ha argomenti. Curioso è anche il fatto che tu mi rivolga gli stessi insulti CGE meriterebbero, a tuo dire, una querela.

ah, la coerenza degli abogados

Da: common law 05/09/2012 09:37:22

@ Rosica
mi spiace molto della notizia che mi dai....spero tu abbia risolto tutto quanto...

La lotta agli abogados? mah.. a parte personaggi come il buon todos qua sopra, oramai i coa si sono adeguati alla disciplina europea.
Al di fuori dei consigli dei coa io, personalmente, questa lotta non l'ho mai vista in concreto.

Circa l'integrazione io vedo con favore la regolamentazione perchè vincola chi l'ha scritta.
Se poi osservi bene non sono richiesti requisiti di chissà quale gravità...direi che 15 procedimenti e 10 stragiudiziali in tre anni sono il minimo, suvvia...
In ogni caso, entro il prossimo biennio, a mio avviso, ne vedremo delle belle...hai letto le direttive sulla riforma?

Da: common law 05/09/2012 09:47:00

todos carissimo vedi, a mio avviso chi non è in grado di replicare, viceversa, sei tu...probabilmente rendendoti conto che dichiarare che la comunità forense, in giudizio, ha il vezzo di calpestare i principi costituzionali è una bestialità...

continuo ad essere convinta, causa le stupidaggini da te scritte, che tu non sia abilitato...o Iddio salvi i tuoi clienti;)))

Perdonami ma, a meno che tu non scriva altre idiozie insostenibili, non intendo continuare questa inutile conversazione con chi i principi del diritto non sa che siano ed avalla una improbabile condotta che causerebbe a chi l'ha posta in essere la condanna a risarcimenti del danno di notevolissima entità...sei davvero poco interessante.

Da: todos caballeros dei miei stivali05/09/2012 09:49:39
Volevo ringraziarti, personalmente, e spero anche a nome degli altri colleghi abogados, per le grandi lezioni che la tua cattreda impartisce ormai con cadenza oraria. In particolare ti sono riconoscente per avermi illuminato sulla mia miserabile condizione di abogado, grazie per avermi mostrato, con i tuoi potenti mezzi, il passato, il presente e addirittura il futuro dell'inutile abogado idiota. Non ho parole per esprimerti tutta la mia gratitudine, soprattutto perché per dedicarti alla storia del mentecatto abogado stai tirando calci al culo dei tuoi numerosi clienti perché escano dal tuo prestigioso studio. Una preghiera: non lasciarmi, se puoi.

Da: todos caballeros05/09/2012 09:55:22
@ common

ok, se non sei in grado di sostenere una conversazione civile, puoi benissimo ignorarmi

@ todos caballeros dei miei stivali

tranquillo, sono qui se vuoi consigli o un po' di conforto.

abogados.....ahahah

Da: bim05/09/2012 10:01:06
maniaci...

Da: slim 05/09/2012 10:22:08
perchè si continua ad affermare che l'abogado non può firmare gli atti da solo e/o stare in giudizio da solo?

Da: todos caballeros05/09/2012 10:34:09
forse perché lo ius postulandi è riservato ad un professionista iscritto all'albo...

Da: slim 05/09/2012 10:42:48
Lo ius postulandi si acquista dichiarando di agire di intesa con un avv iscritto all'albo ordinario, espletato tale incombente non vedo ostacoli all'esercizio. La legge parla chiaro; la stessa Corte di Giustizia Europea nel lontano 1988 ha chiarito e fugato ogni dubbio.

Da: todos caballeros05/09/2012 10:50:34
ma quando mai: l'abogado ha bisogno della firma di un avvocato proprio in quanto sprovvisto dello ius postulandi (che ha solo l'abilitato in italia)

Da: slim 05/09/2012 11:20:33
Non sono d'accordo comunque se qualcuno ha avuto problemi e/o eccezioni in tal senso può palesarlo così da poterci meglio confrontare.

Da: x todos caballero05/09/2012 11:24:07
ma che vuole questo todos sembra uno dei tanti berlusconiani patetici o l'ultimo ignorante con il fazzoletto verde!

studio e lavoro grazie common e a tutti color che hanno una dignità personale e professionale

buon lavoro a tutti i colleghi italospagnoli!

Da: common law 05/09/2012 11:28:35

ecco.. hai detto l'idiozia insostenibile, buon todos...

slim... te prego...ancora con questa questione ricominci?
il buon todos nulla sa della disciplina che riguarda gli avvocati stranieri...gli è sconosciuta qualsiasi norma e decisione in merito e tu stai a replicare?

l'abogado non deve far firmare alcun atto..nada de nada...deve solo produrre la dichiarazione d'intesa la quale "assicura i rapporti con l'AG" ossia garantisce che tu ci vada in udienza e che parli l'idioma del paese ospitante!...
slim, ti ho indicato la sentenza della Corte di Giustizia; ti ho persino indicato il paragrafo...ti ho indicato le norme...e ancora stai qui con 'sta questione?
Abbi pietà dei colleghi che, così facendo, costringi ad intervenire a chiarimento!

"lo ius postulandi l'ha solo 'albilitato in italia" ahahahah;)))
...diritto europeo...quello sconosciuto...

Da: ipse dixit....05/09/2012 11:42:16
"l'abogado nn ha ius postulandi....."
Dopo questa va a casa, che è meglio....
L'Avvocato, quindi, nn ha ius postulandi in Spagna. é un altro il motivo per cui ci vuole la firma del professionista italiano... ma a cosa serve spiegartelo. 'Mo cambia nick.... Mi piaceva da matti il ragliatore pazzo, dov'è????
Vai a fatigare somaroooooooooooooooooooooooooo!!!! altro che colloquio civile.... Lascia spazio a chi fa domande serie e ha bisogno di consigli... quelli meritano un colloquio civile....
Bravo bim, ottimo commento

Da: x ipse05/09/2012 11:48:38
sarà stato il caldo di questa estate ad averlo messo a terra, ma quasi mi manca "abogado asino" :D

Da: todos caballeros05/09/2012 12:15:34
non gasatevi sono qui e ribadisco: l'abogado non ha ius postulandi davanti al giudice italiano ed è quindi obbligato ad farsi firmare gli atti da un avvocato italiano

Da: iocivogliocredere05/09/2012 12:27:46
..si dai ok è come dici tu caballeros XD XD XD
Per me sei come una lampada accesa (dirti faro è un po' troppo..)
in un cortile dove risplende il sole XD  !!!

Io oramai, a parte salutarti perchè sei tutto sommato un simpatico  personaggio, ti lascio nei tuoi più diversi convincimenti ;)


Ciaooooooooo Common  :) :) :) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ben rientrata, Smack :) !

Da: ipse dixit....05/09/2012 12:31:16
ribadisci, ribadisci, sai come dice il proverbio??? è meglio tacere e far finta di essere scemo, che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Ma si vede che ti sfuggiva questa massima. Comunque, ma perchè non ti presenti davanti ad un ufficio interinale e vai a guadagnarti un pezzo di pane onestamente??? E' quasi una settimana che rompi le palle a questi poracci senza ius postulandi: ma che te frega???
Fammi andare a guadagnare il pranzo... Tu va' da mamma e digli che sei un fallito, squattrinato, disoccupato, per colpa degli abogados che hanno dribblato l'esame. RICOVERATIiiiiiiiiiiiiiiiiiii. W il ragliatore folle... almeno lui era divertente, tu sei tedioso, rompipalle, monotematico e si vede che qualcuno ti sta strumentalizzando.... perchè la domanda è sempre quella: ma che cazzo ti frega degli abogados??? tra l'altro senza ius postulandi.... adios... P.s.: dammi retta trovati un'occupazione seria..... 

Da: common law 05/09/2012 12:39:05

ahahah.. ciao iocivogliocredere... ho lasciato i mari blu ed i cieli stellati.. ahimè:)))

todos.. fai un favore a te stesso... leggiti la normativa...stai dimostrando (ma ce n'era bisogno?) di essere (forse) uno studente...dove hai letto l'idiozia circa l'assenza di ius postulandi (sempre che tu sappia che è) dell'avvocato straniero?
bah...beata ignoranza...

Da: tifosi caballeros05/09/2012 13:00:40
Anziché continuare ad insultare come galline impazzite, perché non postate la normativa che smentisce ciò che ho detto?

Da: ipse dixit....05/09/2012 13:07:19
certo c'è anche una sentenza... ma tu nn lo sai... C. L. l'ha citata mille volte...

Da: common law 05/09/2012 13:37:31

buon todos.. veramente qui chi starnazza sei tu...
io ho postato mille volte la normativa (che un tecnico del diritto dovrebbe conoscere) richiamata anche più sopra in una locuzione (che tu, palesemente, non hai riconosciuto).
Perchè non posti tu la norma che asserisce quanto affermi?

Diciamo che la verità sta nella circostanza che i tuoi interventi sono dovuti al fatto che tu devi ancora dare l'esame di diritto europeo...nessun avvocato, per quanto ignorante, affermerebbe quel che tu affermi...

Da: mi viene da ridere05/09/2012 13:44:56
x chi dice che l'avv. stabilito non abbia lo ius postulandi:
secondo te un avvocato straniero perchè si iscrive (o dovrebbe farlo) all'albo degli avv. stabiliti?
risposta:  x avere lo ius postulandi!
certo la legge impone per l'esercizio dello jus postuland (il potere del difensore di rappresentare ed assistere la parte) dell'avv. stabilito l'ulteriore requisito di "dichiarare" (e sottolineo "dichiarare"), nelle forme previste dall'ordinamento, di agire di intesa con un avvocato (territoriale);detta facoltà, senza ombra di dubbio, ricada esclusivamente in capo all'avv. stabilito e giammai in capo a chi sottoscrive l'intesa.
infatti, cari amici, se un cliente conferisce procura ad un avv. stabilito questo, ovviamente, è l'unico soggetto in possesso dello ius postulandi in quando l'avvocato territoriale è estraneo al mandato e ricade su di esso esclusivamente l'onere di assicurare i rapporti con l'AG ecc

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1343, 1344, 1345, 1346, 1347, 1348, 1349, 1350, 1351, 1352, 1353, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum