>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962634 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1340, 1341, 1342, 1343, 1344, 1345, 1346, 1347, 1348, 1349, 1350, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: todos caballeros03/09/2012 11:59:04
@ rosica

per me un avvocato belga che si trasferisce qui e vuole esercitare la professione, è un collega che utilizza uno strumento offertogli dal diritto comunitario per  utilizzare il proprio patrimonio di professionalità; un italiano che non ha alcun legame con la spagna e ci va solo per prendersi un titolo gratis e poi subito torna qui per esercitare, come i suoi connazionali che però quello stesso titolo l'hanno ottenuto superando l'esame di stato, è un furbastro che sfrutta una falla del sistema. che piaccia o no, questa è opinione invalsa "nell'ambiente" (avvocati, giudici etc etc). e lo sapete benissimo, tanto che qui si è discusso per 1345 pagine di thread delle difficoltà connesse alla spendita del sontuoso titolo di "abogado"

Da: iocivogliocredere03/09/2012 11:59:17
si restaci :
a tutti noi piace ridere di gusto XD !

Convenire nel fatto, letto il contesto mi sembra ok.
E comunque la tengo così.. SAPUTELLO ;D !

Certo che devono sapere la lingua Italiana.
Tu confondi lo scritto con il parlato, a cui io mi riferivo.
Di certo non volevo scusare chi commette qualche errore. Ma è già ben chiaro quanto ho scritto prima.

Ma anche fosse una scorciatoia.. a te piacciono solo le cose più lunghe e faticose se il sistema di norme ti offre altri legittimi percorsi ? Mahh ( va bene con due h XD ? ) !

Sembri negare problemi di giustizia nel sistema esame italiano.. no comment. Se una persona trova una possibilità legittima offerta dal sistema giuridico.. non può utilizzarla ??? Sembra che tu viva di morale. E mi sembri anche bigotto visto quello che scrivi.. ( lungi dal voler offenderti ;) . L'avvocato DEVE trovare soluzioni efficaci e vincenti !!! E il primo cliente è.. se stesso !

Ascolta bene bene :
io non ti ho mai chiesto correzioni.. e/o su come si dice, o dovrebbe dire.., una cosa.

ps: " e la pensano così anche i cdo e il cnf che, infatti, vuogliono che vi prendiate almeno la briga di produrre uno straccio di prova d'aver lavorato, anche per 5 minuti, in spagna. "
Sei sicuro che sia legittimo questo comportamento :) ???

Sei sicuro che la tua carriera non era quela del MAESTRINO ;D ?
Ne avessi avuto io uno così alle elementari :(..
di sicuro non commetterei tutti quegli erroraccccci XD XD XD !
Buon pranzo ciao.

Da: x todos caballeros03/09/2012 12:02:20
Tranquillizati, la "scorciatoria" non c'è più.
Mi pare che i tuoi interventi giungano, e di parecchio, fuori tempo massimo.
Comunque grazie degli utili consigli, ora sappiamo, ma già lo immaginavamo, che la "battaglia si è spostata sull'integrazione.
Ora te la faccio io una domanda.
Ma tu credi che i regolamenti per l'integrazione che stanno proponendo alcuni coa siano in linea con le vigenti normative?

Da: iocivogliocredere03/09/2012 12:05:55
..nessuna norma chiede " COLLEGAMENTI/LEGAMI " !
Postami qualsiasi cosa in contrario.. piuttosto che l'ambiente.. sosterrebbe quanto dici.
Certo : ce ne saranno.
Ma ignorano il diritto sovranazionale.
Punto.

Abbasso il diritto PROVINCIALE di campagna XD
W le chicas :) !

Da: todos caballeros03/09/2012 12:14:58
nessuna norma richiede collegamenti: infatti! è proprio questa la falla del sistema che voi sfruttate!

ma come mai vi attrae così tanto questo ambiente che considerate provinciale e gretto? perché, ricordiamolo, voi non volete mica operare come "avvocati comunitari" o "avvocati stabiliti". non vi basta perchè sapete che tra essere "abogados" ed essere avvocati c'è una bella differenza.
voi sognate proprio l'iscrizione all'albo degli avvocati italiani, come quella che ho io grazie al fatto che ho superato gli esami che voi avete evitato

Da: Marvin Tes03/09/2012 12:30:18
premesso che io sono abogado, da un bel po':

1 datemi il nome di un avvocato stabilito che sia difensore d'ufficio.

2 chi dice che col titolo di abogado si esercita bene, con ogni probabilità non esercita affatto oppure è un agente che ha interesse a dire che tutto va bene. Tutti, o quasi, a fare altro in attesa di integrazione (sperata, quanto ad essere possibile....ahi).

3 i colleghi abogados: . In rete ottimisti e leoni, in tribunale .............. (e mi ci metto anch'io)

meglio un po' di sano realismo che vivere nell'illusione

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: todos caballeros03/09/2012 12:37:52
@ iocivogliocredere   

"Convenire nel fatto, letto il contesto mi sembra ok"

prenditi un libro di grammatica e sintassi, allora.

"Certo che devono sapere la lingua Italiana.
Tu confondi lo scritto con il parlato, a cui io mi riferivo"

ah beh allora se anziché scrivere parliamo, possiamo fare tutti gli errori che vogliamo! ad esempio dire "conveniamo nel fatto che..." è un errore anche se lo dici, non solo se lo scrivi. comunque è curioso questo principio per cui declamare una frase scorretta, ne sana gli errori!

Da: todos caballeros03/09/2012 12:39:52
l'intervento dell'abogado "marvin tres" è devastante. io, almeno, scherzo e vi provoco, ma la realtà è davvero triste e durea

Da: ezio68 03/09/2012 13:12:58
Raga ho letto su alcuni forum e su un giornale che finalmente sono stati chiariti i dubbi sul master. Abbiamo verificato e confermiamo che è tutto vero. Un intervento chiarificatore della UE era necessario.

CHIARITI I DUBBI SUL MASTER. NIENTE MASTER PER TUTTI I LAUREATI COMUNITARI CHE OMOLOGHINO LA LAUREA  ITALIANA AL TITOLO DI LICENCIATURA IN SPAGNA. LO STABILISCE IL PARERE 1344/2012/CUE DEL COMITATO CONSULTIVO DELLA CORTE EUROPEA

Estratto del parere del 29 Agosto del Comitato sul concetto di straniero di cui alla disposizione addizionale nona della Legge spagnola 5/2012. Secondo questa disposizione gli STRANIERI che abbiano chiesto l'omologazione entro la data della sua entrata in vigore (cioè Luglio 2012) sarebbero stati esonerati dal Master.  Abbiamo richiesto una chiarificazione ufficiale sul concetto di straniero che sia conforme al diritto comunitario per i dubbi discriminatori che poteva celare. Il Comitato ha così risposto (traduzione): "Ai sensi dell'art. 1 della Convenzione di Applicazione dell'accordo di Schengen è straniero "chi non è cittadino comunitario di uno Stato membro della Comunità Europea". Pertanto, la disposizione addizionale nona della Legge spagnola 5 del 2012 nella parte in cui esclude dall'esonero gli stranieri che abbiano presentato la omologazione prima della entrata in vigore si riferisce esclusivamente agli stranieri cittadini non comunitari. Di conseguenza, ai cittadini comunitari che abbiano conseguito la laurea all'interno dello spazio europeo di educazione superiore si applica la disposizione addizionale ottava che li esonera dal regime introdotto dalla legge spagnola 34 del 2006".

Il parere è stato redatto, tradotto e sovvenzionato con i contributi dei membri dell'associazione praticanti precari.

Da: iocivogliocredere03/09/2012 13:12:59
Devastante è ..
la superstizione e l'ignoranza.
Tu, in parte, nonostante la tua credenza di essere padrone e saper insegnare la grammatica italiana al primo che capita (in questo senso MAESTRINO anziché maestro..) se si facesse un sondaggio probabilmente potresti aggiudicarti un posto sul podio.

E' inutile insistere con chi dileggia e crea sempre nuove congetture.
Io ho ben altro da fare.
Ti saluto definitivamente.
Sempre con quella simpatia che dedico a personaggi come te ;D

PS : carino il nik marvin tes.. di tua creazione ;)  

Da: chris1140 03/09/2012 13:17:10
ciao a tutti, c'è qualcuno che abbia sostenuto l'esame di riconoscimento presso il CNF ?

Da: bim03/09/2012 13:23:49
Ciao Ezio, quindi mi consigli di intraprendere il percorso spagnolo?

Da: realtiger03/09/2012 14:27:17
Ma è confermato il parere consuntivo della CGE? anche perchè sinceramente il principio indicato è legittimo e assolutamente incontestabile!

Da: todos caballeros03/09/2012 15:25:09
@  iocivogliocredere

ma quale lingua parli? giuro che ci vuole l'interprete, anche perché confondi un'indagine con un sondaggio..

a parte questo, ti rendi conto che a furia di guardarti allo specchio e dirti che sei bravo, hai perso il legame con la realtà? se i fatti cozzano contro la tua fantasia, ormai dici che sbagliano i fatti!!
ormai due di voi, sottolineo DUE DI VOI ABOGADOS, solo negli ultimi giorni, hanno detto chiaramente che vengono discriminati, disprezzati e beffegiati da tutti, nell'ambiente forense; ebbene voi che fate?? dite che sono io che cambio nick!! oppure dite che mi "invento congetture"
bah, ok, il mondo è come voi lo dipingete: quello di abogado è un titolo prestigioso e agognato, quello di avvocato ormai non lo vuole più nessuno. nessuno tranne voi, naturalmente, che fareste carte false per poterlo avere.

ahi ahi, "non dum matura est"

Da: Rosica03/09/2012 16:06:38
Bebu, todos caballeros.........Sembra che ambedue scrivano con lo stesso stile e ripetano sempre gli stessi concetti. Per non parlare del''ultimo "devastante" intervento.
Che siano la stessa persona con più identità ?
Si vede che ha poco lavoro........

Da: todos caballeros03/09/2012 16:10:58
la smetti con queste paranoie? guarda che non mi spaccio per nessun altro e dovresti prestare orecchio alla testimonianza amara del tuo collega abogado.

ma siete assurdi voi abogados....diffidate l'uno dell'altro come nemmeno noi avvocati

Da: Rosica03/09/2012 16:23:21
Guarda.....io mi fido solo di coloro che hanno studiato con me e che ora sono abogados e di quei pochi che scrivono sul forum (common law, tango 2 etc.) che hanno dimostrato la loro affidabilità anche al di fuori del forum stesso.
Gli altri non li conosco...... ma se scrivono cose sensate le loro opinioni sono da prendere COMUNQUE in cosiderazione....

Da: Rosica03/09/2012 16:24:38
Guarda.....io mi fido solo di coloro che hanno studiato con me e che ora sono abogados e di quei pochi che scrivono sul forum (common law, tango 2 etc.) che hanno dimostrato la loro affidabilità anche al di fuori del forum stesso.
Gli altri non li conosco...... ma se scrivono cose sensate le loro opinioni sono da prendere COMUNQUE in cosiderazione....

Da: bim03/09/2012 16:44:56
Ezio ci sei?

Da: Marvin Tes03/09/2012 17:16:27
Là fuori, in Tribunale, le cose vanno diversamente.
Ormai l'abogado (già stabilito) sogna principalmente di non essere più ancorato al suo titolo e di poter utilizzare quello italiano. E quindi (dopo) di poter cominciare finalmente ad esercitare.
Questi i fatti

Da: todos caballeros03/09/2012 17:34:08
@ rosica

mmm certo certo e siccome le cose che dicono i tuoi due colleghi abogados su quanto sia dura farsi accettare nell'ambiente forense, tra prese per il culo e diffidenza diffusa, non fanno comodo alla tua autocelebrazione, tu ritieni che loro non scrivano cose sensate e le ignori.
o sei uno sprovveduto o sei in malafede

Da: Rosica03/09/2012 17:43:35
Bravi....Bravi.....Cantatevela e suonatevela fra di voi.

Da: todos caballeros03/09/2012 17:54:00
@ rosica

ripeto: o sei ingenuo o sei in malafede.
sei tu che pretendi di essere lasciato solo con i tuoi sogni di gloria! la mia opinione può essere viziata dal disprezzo che provo per voi furbetti che aggirate l'esame e cercate di spacciarvi per avvocati, ma l'amara testimonianza di "marvin" e, prima ancora, dell'utente "abogado purtroppo " sono agghiaccianti e dovrebbero far riflettere chiunque stia pensando di intraprendere la via spagnola.
francamente: chi è più credibile tra uno che si imbroda dicendo che la professione va alla grande con un titolo che tutti nell'ambiente, sanno essere un vile escamotage all'esame, e che tra l'altro impone mille limitazioni e difficoltà pratiche (e già la professione è dura per gli avvocati italiani!) e chi dice che quello dell'abogado (titolo ridicolo fin dal suono) è un percorso tutto in salita, irto di ostacoli costituiti anche dalla diffidenza e dal disprezzo di avvocati, giudici e altri operatori dell'ambiente forense??

Da: lii03 03/09/2012 17:56:34
Si nota in alcuni post, un leggero sdoppiamento della personalità, chissà perché ho questa strana senzazione, chi sarà mai questo simpatico e estroverso sdoppiatore, così ad occhio e croce potrei fare anche qualche nome, però ve lo lascio immaginare.

Da: todos caballeros03/09/2012 18:03:58
eccone un'altra: quando i fatti disturbano le opinioni, sono i primi ad essere sbagliati!

ma lo volete capire che hanno parlato due vostri colleghi??
comincio a pensare che questo thread sia popolato solo da agenti in cerca di gonzi

Da: Tango203/09/2012 18:41:21
@ todos cab.
Ora stai varcando ogni limite ...
Siamo abogados e ce ne vantiamo...mi pare assai strano che oggi, lunedì tu riesca ad aver cotanto tempo libero per intasare il forum con le tue alchimie da gran avvocatone..
Nessuna diffidenza e disprezzo...anzi se continui su questo tono di odio e di destabilizzazione, passero' a tutelare il buon nome di ognuno di noi nella maniera lecita e legale ..non preoccuparti...
Atteso che affermi che e' dura anche tra gli avvocati ..nemmeno tu facessi parte di chissà quale casta..dovresti prendertela con i tuoi colleghi e non con noi che portiamo con onore quanto una nazione molto avanzata ....quale la Spagna...ci ha onorato di acquisire....Con enormi sacrifici e studio ......
Ora smettila e non permetterti di insistere  su differenze di alcun genere, il  male tra i colleghi, viene proprio da persone come te che divulgano solo odio, differenze, gelosie, cattiverie.
Non e' gradita alcuna replica
".........
@ x Rosica....
Lascialo stare non curasti di lui.....prima o poi se costui esercita ci capiterà, in qualche aula di tribunale.......

Da: x  lii0303/09/2012 19:05:02
Vogliamo i nomi...i nomi...

Da: todos caballeros03/09/2012 19:12:40
fammi capire: una denuncia querela oppure, in sede civile, un cautelare per far cessare immediatamente tale condotta?

ahahahahaha

fate una class action? oppure ognuno agisce autonomamente?

ahahahahah

abogados...

Da: Rosica03/09/2012 20:36:28
Hai ragione Tango.....Lasciamo perdere, ma penso che sia incavolato perchè gli abbiamo svelato il trucco.

Con immutata stima
Rosica

Da: Rosica03/09/2012 20:36:32
Hai ragione Tango.....Lasciamo perdere, ma penso che sia incavolato perchè gli abbiamo svelato il trucco.

Con immutata stima
Rosica

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1340, 1341, 1342, 1343, 1344, 1345, 1346, 1347, 1348, 1349, 1350, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum