>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962634 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1335, 1336, 1337, 1338, 1339, 1340, 1341, 1342, 1343, 1344, 1345, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: WwW28/08/2012 15:29:58
ergo sei fuori perchè non credo che ti facciano rifare la pratica

Da: per x28/08/2012 15:48:55
almeno leggi fino in fondo... è solo per chi inizia la pratica dopo l'entrata in vigore del dpr...

Da: Alex d28/08/2012 16:07:24
Cerco materiale x trancisco de vittoria urgentemente contatto mail christianalex76@hotmail.it

Da: mamma mia28/08/2012 17:38:12
ma non avete proprio nulla di meglio da fare per postare interventi tipo quello delle 15.48.55

Da: regolamento avv. stabilito28/08/2012 18:00:33
http://www.ordineavvocatibrescia.it/n/wp-content/up/REGOLAMENTO_PROCEDIMENTO_DISPENSA_AVVOCATO_STRANIERO.pdf

Da: ettore franceschi28/08/2012 19:52:41
...questo forum e' proprio un bell'esempio di come siamo molti di noi itaglioti: furbini, pronti a tuonare contro le scorciatoie quando non possiamo usufruirne in prima persona ma... sotto sotto... zitti zitti alla ricerca della via alternativa. Chi si scaglia contro la via spagnola magari ha il parente che lo ha aiutato a passare l'esame italiano (e non mi vengano a parlare di concorsi trasparenti, per favore)  e adesso fa il duro e puro: meritocrazia !!!! Che paesucolo di pagliacci... ci meritiamo tutto quello che abbiamo.
Fan bene all'estero - dove me ne sono andato per fortuna, e dove restero' - a deriderci, a considerarci inattendibili arraffoni, trafficoni e furbetti travestiti da lindi guerriglieri per la giustizia.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: lii03 28/08/2012 20:14:48
Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi  se con l'iscrizione di eserciente cuenta aliena è possibile in seguito iscriversi come stabilito in Italia, o bisogna per forza essere iscritto come eserciente cuenta propria, l'ultima di SC parla che basta solo la certificazione non antecedente i tre mesi. Si aspetta chiarezza su questo punto da chi ha conoscenza di ciò, ringrazio anticipatamente.

Da: SonnyRey28/08/2012 22:04:01
Mi starai di certo confondendo con qualche altra persona visto che io in tutta la mia vita ho scritto al massimo 3-4 volte su questo forum e poi sono avvocato già da molto tempo (2005) . In ogni caso, l'articolo che ho postato non era per invitare la gente a fare il corso di tizio oppure quello di caio anzi, credo che sono soltanto una fregatura. Io stesso ho rifiutato parecchie offerte di lavoro (come docente) per corsi di preparazione all'esame di avvocato in Spagna. Ti dico questo soltanto per chiarirti la mia posizione sull'argomento se poi, nell'articolo, trovi annunci pubblicitari di corsi per abogados, questo si giustifica col fatto che Adsense, che inserisce la pubblicità sul sito, pubblica gli annunci che vuole, in base all'argomento della pagina, mica sono io a scegliere quale pubblicità inserire. Ma questo lo sapevi vero? Sei un burlone. Non posso credere che non sapevi queste cose... Scherzavi non erano conclusioni affrettate le tue...


L'articolo in questione é il seguente

http://www.sentenze-cassazione.com/concorsi-esami/esame-avvocato/esame-avvocato/avvocato-stabilito-tutto-quello-che-ce-da-sapere/

Da: Marvin Tes29/08/2012 09:42:09
veramente mi riferivo all'articolo segnalato da te, non al tuo post.
E dico che l'articolo sembra avere lo stile di certe persone che tempo fa scrivevano qui, e molto
la ghenga che poi mise in piedi l'agenzia, tanto per capirsi, affermando di voler fare l'interesse degli abogados, poi invece fecero il loro personalissimo interesse, squalificandoci ancora di più

Da: abogado vero purtroppo29/08/2012 09:49:22
Egregio Collega
Replico alla tua per farti capire qual è il clima di questo forum e la conseguenziale caccia alle streghe che si è creata. Io circa due anni or sono mi sono collegato qui per capire se era il caso di seguire la cosiddetta via spagnola. A leggere qui pareva che gli avvocatoni erano gli abogados e i fessi il resto. Alla fine mi sono fidato di "una soggetta" che pareva essere l'angelo del focolare. È vero, ho omologato non proprio a buon prezzo la laurea, ma il resto è da incubo.  Non ti dico per l'iscrizione. Ho trovato un coa a ottocento chilometri. Poi per quella che è la vita dell'abogado lasciamo perdere. Sono in studio con un amico che ha avuto il CCC di superare l'esame italiano mentre stava facendo con me la via iberica. A Treviso l'abogado se parla non parla, se scrive non scrive e soprattutto non sta in udienza da solo. Alla fine obtorto collo, ho optato per depennare dalla carta intestata dello studio il mio nome e titolo. Persino i liquidatori ridachiavano sulla cosa. Non parlo dei clienti che telefonavano stizziti per chiedere di non essere difesi da un avvocato spagnolo.
Questa è la cruda realtà che sfugge ai leoni da forum impegnati ad autocelebrarsi nel web.  

Da: lii03 29/08/2012 10:27:46
Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi  se con l'iscrizione di eserciente cuenta aliena è possibile in seguito iscriversi come stabilito in Italia, o bisogna per forza essere iscritto come eserciente cuenta propria, l'ultima di SC parla che basta solo la certificazione non antecedente i tre mesi. Si aspetta chiarezza su questo punto da chi ha conoscenza di ciò, ringrazio anticipatamente.
Ho ripetutoil post a causa che è girata la pagina!!

Da: cosimiro29/08/2012 11:22:01
ciao mi trovo nella tua stessa condizione. Sei riuscito a trovare qualcuno che ti aiuta in Andalusia. Mi mandi anche a me le info. grazie e sono di roma.

Da: x abogado vero29/08/2012 12:02:35
immagino che da praticante abilitato invece spaccassi il mondo.

Da: mah29/08/2012 12:45:46
x lii03 per l'ultima volta ragazzi, essere iscritti per cuenta aliena o propria non vuol dire nulla ai fini dell'iscrizione in italia.
prima della sentenza controllavano solo da quanto si era iscritti in spagna e i documenti, corsi, ecc...
per dirla tutta l'iscrizione per cuenta aliena in spagna è poco usata: è molto gettonata invece dagli abogados italiani per ovvi motivi...
tu proccupati di comprovare un periodo di lavoro in terra iberica, in italia la differenza fra cuenta aliena e propria manco la sanno.

x abogado vero. premetto che su trieste non sei la prima persona a parlar male, quindi hai il beneficio del dubbio, però...
fra un anno potrai chiedere di essere avvocato integrato, quindi che ti importa anche se fosse vero che in udienza ti deridono, ti sbeffeggiano, distribuiscono magliette con slogan contro gli abogados?
per il resto che clienti telefonino dicendo che non vogliono essere difesi da un abogado... mi sembra poco credibile perchè in genere nemmeno sanno cosa sia.
sul fatto di non poter stare in udienza da soli, fino a padova e venezia mi risulta che non sia vero, per trieste non ho informazioni.
per il fatto che come apri bocca ti zittiscano mi sembra un pochino esagerato, dai...

Da: Marvin Tes29/08/2012 12:59:59
il punto è: anche se ti iscrivono (e in molti coa, non se ne parla proprio), non riesci ad esercitare (e non parliamo di cosa succede se il cliente, in corso di causa o dopo, va a dire al coa che non era stato bene informato dal difensore).
Quanto all'integrazione: lì ti aspettano al varco. Non integrano (e lì la discrezionalità è davvero ampia, cassazione docet).
Qui qualcuno scrive "eh no, DEVONO INTEGRARE".........beh, volere l'integrazione non è come volere il ciuccio ed il trenino (passatempi usuali di qualcuno): al ciuccio ed al trenino provvedono i genitori, sull'integrazione decide qualcun altro

Da: Mah29/08/2012 13:26:18
Su un punto posso darti ragione, bisogna dimostrare di avere esercitato.
Molti infatti non fanno nemmeno un atto all'anno e vogliono essere integrati.
Per il resto, ragazzi, se pensate che sia una perdita di tempo nessuno vi obbliga.
Io sono iscritto presso il mio coa (che non e' uno di quelli che iscrivessero facilmente).
Prima dicevano che non era possibile essere stabiliti, ora che non danno l'integrazione.
Ognuno lavora per se', ma in generale bisogna Arrivare fino in fondo per vedere...

Da: abogado vero purtroppo29/08/2012 16:02:38
mi pare chiaro che ho detto che se parli non parli ecc. è in senso metaforico. Per il resto posso assicurarti che davanti la corte di appello di Venezia un abogado non sta da solo. Poi nei vari GdP o monocratici spesso got, a volte sì e altre no.
Per l'integrazione posso assicurarvi che da noi non se ne parla prima di sette otto anni. Spero di sbagliarmi.

Da: xabogado vero purtroppo29/08/2012 17:31:44
infatti, qui tutti leoni da forum però poi come a Venezia è Napoli, e tutti moci moci sti felini

Da: mah29/08/2012 17:52:38
mi sembra di capire che però questo è limitato al solo ambito penale, o anche per il civile?
nei miei precedenti interventi ho sempre dato per scontato le controversie civili per la verità.
purtroppo nel penale c'è sempre stata una maggior difficoltà, anche se varia da città a città.
comunque io per il momento non ho avuto problemi, anche se in corte di appello non ho avuto nulla fino ad adesso.
posso dirti che anche a milano ed altri capoluoghi lombardi non mi risulta ci siano particolari problemi (però sempre nel civile, penale non saprei).
otto anni è un pò tanto: come è noto i coa possono attaccarsi a qualunque pretesto per rendere la vita difficile, ma una volta trascorsi tre anni (se realmente uno ha esercitato) io non avrei problemi a ricorrere al cnf.
nota che io sono sempre stato scettico su questi ricorsi, ma, nel momento si possa dimostrare l'effettivo esercizio, dovrebbero giustificare il diniego dall'esonero della prova attitudinale (sperando che non rispondano: " perchè no!" :-))
detto questo mi domando una cosa, se sei stabilito in un coa lontano da trieste (probabilmente nel sud) il benestare da presentare al cnf lo avrai nel tuo coa, non in quello di trieste.
quindi perchè sei tanto preoccupato? noncredo che in tutti i coa di italia dovremo aspettare 8 anni per averlo...

Da: abogado vero purtroppo29/08/2012 18:06:05
mi hanno già detto al nord che quello che hanno fatto al sud per loro non vale nulla. Quindi, dovrò rimanere esiliato a vita o passare per il loro tramite. Inoltre, ti confermo che per il penale a Roma chiedono la presenza dell'avvocato, almeno in tribunale.  Poi se c'è qualche collega (avv. s. come va di moda ora),  che nella calca gioca a fare l'avvocato è un altro discorso. Questo non significa che lasciano liberi gli abogados, ma semplicemente che gli è scappato che sei un abogado.

Da: mah29/08/2012 18:16:37
non per essere insistente, ma l'istanza per diventare avvocato integrato va depositata al cnf previo benestare del coa dove sei iscritto.
se sei iscritto a caltanissetta sarà a questo coa che dovrai richiedere il nulla osta (il documento attestante che effettivamente hai esercitato) e poi presentarlo al cnf.
una volta ottenutal'integrazione chiedi di essere iscritto come avvocato integrato a caltanissetta e successivamente il trasferimento a trieste o ad un coa del nord.
e a questo punto per quanto conscio delle reticenze dei coa italiani del nord, ho qualche perplessità che osino rifiutare il trasferimento posto che l'avvocato integrato è avvocato a tutti gli effetti.
e su questo ti assicuro che non avrei molto problemi ad essere un leone anche fuori dal forum...

Da: mah29/08/2012 18:19:25
p.s. sul penale invece temo che vi siano realmente dei problemi e che ci saranno, complice il fatto che gli stessi giudici penali più che i coa hanno qualche perplessità sulla capacità di stare in giudizio degli abogados (nel silenzio normativo).

Da: sick29/08/2012 18:22:00
la domanda di integrazione va depositata al coa. Però, il coa può per motivi logistici giudicare solo sui procedimenti svolti dall'abogado nel distretto del foro. Quindi, se sei di Aosta ma iscritto a Caltanissetta e, a Calt. non hai un bel nulla per l'integrazione ti attacchi al piffero. Del resto il coa di Brescia l'ha detto a chiare lettere.

Da: abogado vero purtroppo29/08/2012 18:25:29
x sick. Mi hai anticipato l'intervento. Sono mesi che sbatto la testa. Ma al coa dove sono iscritto mi hanno detto che vale quello che faccio lì e con l'avvocato d'intesa del posto. Poi, come hai giustamente detto tu, io non ho nulla in Puglia. Ecco perchè ho chiesto al coa dove esercito che fare e mi hanno detto che di quello che ho fatto non vale nulla. In teoria dovrei cancellarmi e reiscrivermi.
Resto abogado a vita!

Da: mah29/08/2012 18:28:37
sono daccordo, anche se molti continuano a dire che ai fini dell'integrazione puoi produrre anche atti di altri distretti per provare l'effettivo esercizio.
io ritengo che sia molto più sicuro produrre atti relativi al coa dove è si è iscritti, per evitare di trovarsi fregati fra tre anni.
quindi, se si è iscritti a milano è necessario chiedere l'integrazione a milano e quindi procurarsi atti relativi a quel tribunale.
se si è iscritti a caltanissetta lo stesso, anche per evitare che a calt. eccepiscano le medesime eccezioni dei coa del nord.
insomma, procurarsi atti e stragiud. del distretto dove si è iscritti, è anche logico in fondo...

Da: sick29/08/2012 18:32:19
è na parola!
Vogliono atti sottoscritti mica sostituzioni. Vatti a beccare un cliente da Vicenza a Foggia! Io ci sto provando ma non ci riesco. Il cliente non si fida. L'avv. d'intesa idem.

Da: mah29/08/2012 18:34:21
x abogado. non disperarti, innanzitutto non devi cancellarti ma chiedere il trasferimento da un coa all'altro (molti l'hanno fatto, ovviamente serve un nuovo avvocato di intesa iscritto nel coa dove ti trasferisci).
io suggerirei una grande città come roma, dove non è così impossibile trovare qualcuno che ti metta negli atti (in spagna basta dare un calcio in un muro ormai).
sei riuscito a stabilirti in italia dopo una certa odissea, perchè non dovresti riuscire a trovare un avvocato che ti metta in 3-4 atti all'anno?

Da: Alex d29/08/2012 18:37:02
Ripeto l'invito: cerco info e materiale x univ. Francisco de vittoria
Contattemi urgentemente al seguente indirizzo:
christianalex76@hotmail.it

Da: mah29/08/2012 18:39:00
in ultima, fai il corso di mediatore (tanto anche gli avvocati lo fanno spesso) e poi prova a iscriverti in una di quelle enormi società di mediazione che stanno sorgendo in italia (le trovi su internet o comunque sono le stesse che organizzano i corsi).
hanno sedi in tutta italia e una volta dentro hai buone possibilità di conoscere qualche avvocato di altra sede che possa metterti in mandato.

Da: Libera Nos a Malo29/08/2012 18:52:11
MA STIAMO SCHERZANDO???????????
MA LE LEGGI SONO FATTE PER ESSERE APPLICATE O SONO OPINABILI??????
C'E' UNA LEGGE CHE REGOLA GLI AVVOCATI COMUNITARI STABILITI?(SI!) E ALLORA????????????????
FACCIAMOCI RISPETTARE, CAVOLO!!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1335, 1336, 1337, 1338, 1339, 1340, 1341, 1342, 1343, 1344, 1345, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum