>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962634 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1339, 1340, 1341, 1342, 1343, 1344, 1345, 1346, 1347, 1348, 1349, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: todos caballeros02/09/2012 21:40:33
"due anni, 18 esami di diritto spagnolo e quindi studiare per superarli, non c'è nessuna furbizia"

certo, certo e allora chi ve l'ha fatto fare? ve l'ha detto il dottore o siete stupidi?

"è una alternativa dovuto a preclusioni medioevali"

ahhh ecco svelato l'arcano: è un'alternativa; diciamolo meglio su! è una scorciatoria per chi non riesce ad abilitarsi in italia.
ah, comunque le "preclusioni medievali" sono altrimenti dette esami, ed è evidente che non siete avvezzi ad affrontarli, almeno quelli difficili.

"tra l'altro esistenti solo in Italia in tutto il mondo conosciuto"

lo vedi? non avete dimestichezza con gli esami (a meno che non siano una farsa come quelli in spagna): gli esami di abilitazione esistono dappertutto, in europa e fuori.

"dove chi è meritevole viene sistematicamente bocciato"

ma chi lo dice? io ero meritevole e l'ho passato al primo colpo. ah già, dimenticavo, voi siete tutte vittime del "sistema" e della "mafia". certo, certo, tutti carnelutti incompresi qui (dubito che ne abbiate mai sentito parlare)...poi però fate errori di grammatica ed ortografia che nemmeno alle medie si vedono...

Da: lii03 02/09/2012 21:46:44
per l'errore grammaticale hai ragione, ma è l'unica osservazione corretta. Dove hai fatto l'esame a Catanzaro, insieme ai figli di politici e qualche ministro del passato governo. Vi appigliate e speculate  su un errore dovuto a distrazione, facendo finta di sorvolare sui diritti dei cittadini italiani che vengono calpestati in modo pretestuoso.

Da: todos caballeros02/09/2012 21:58:15
"Dove hai fatto l'esame a Catanzaro"

caschi male, bella: l'ho fatto a torino e sono figlio di impiegati.

"facendo finta di sorvolare"

ma facciamo finta o sorvoliamo sul serio??

"diritti dei cittadini italiani che vengono calpestati in modo pretestuoso"

non esiste un diritto a diventare avvocato. basta superare gli esami e non schivarli.

Da: lii03 02/09/2012 22:09:34
Quindi da quello che ho capito, egr. todos caballeros, non credi nel diritto europeo, nella libera circolazione di persone, idee e professioni, allora dovresti trarre le conseguenze, qui siamo in Europa, a parte i diritti costituzionali di garanzia personale, vale il diritto comunitario, evidentemente per ragioni previcatorie o comunque ragioni tue personali, ti va stretto, pazienza, in Italia ci piace il diritto comunitario eeee che vuo fa!!! ti devi adattare al diritto comunitario di stabilimento con buona pace di tutti i corporativi!!!

Da: Modesta02/09/2012 22:21:26
X todos cab. E x @ .bebu...
Mi sembrate avvocatoni e cosa ci fate in questo forum?, cosa vi interessano i ns. Problemi? Vi perdete in correzioni di cretinate che a volte son refusi di battittura con i tablet con cui lavoriamo anche da casa....
Smettetela, il ns. Percorso e' il nostro....L'esame farsa dei tre giorni e' un ricordo...bravo a chi si incensa da solo dicendo il super uomo....io l'ho superato al primo colpo.......bravo e poco modesto.....ed ora cosa fai ....ti raffronti con noi.....
Per favore.....lascia stare..

Da: todos caballeros02/09/2012 22:36:04
"non credi nel diritto europeo"

e da cosa lo evinci? ci credo io e ci credete voi, che grazie ad una falla del sistema siete riusciti a fregarvi il titolo senza superare l'esame che abbiamo fatto noi avvocati.

"ragioni previcatorie"

eh??

"ti devi adattare al diritto comunitario di stabilimento"

per carità, mi adatto! non è che se mi arriva un cliente cui uno di voi ha notificato una citazione e che vuole essere difeso da un avvocato, non accetto il mandato! solo, mi limito a sfottervi un po': che diamine, è il minimo dopo che avete aggirato degli esami che centinaia di migliaia di persone hanno superato!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: todos caballeros02/09/2012 22:38:39
"bravo a chi si incensa da solo dicendo il super uomo"

ahah dillo alla tua collega lii03 che ha scritto: "il laureato italiano in giurisprudenza magistrale che in seguito si laurea in licenciado de derecho (e se non studi non te l'ha regalano) ha una formazione maggiore"

chi è che si incensa??

Da: lii03 02/09/2012 22:42:37
@ caball, nella precedente ho scritto "facendo finta di sorvolare" questo perchè, ed è mia libera opinione, che non avete il coraggio di esprimere le vostre reali intenzioni, e per tanto costruite una  realtà tutta vostra, contra legem comunitaria tra l'altro, pur di offendere l'altrui decisioni o libere scelte. Se volete dire qualcosa non fate finta di assurgere ad avvocatoni per dire idiosincrasia, non ingannate nesssuno e fate la figura che vi meritate!!!!! e studiate il diritto comunitario che secondo me ne avete bisogno!!!!!

Da: todos caballeros02/09/2012 22:48:32
scusami, non voglio infierire ma il tuo ultimo messaggio è veramente zeppo di errori di grammatica ed ortografia (ok sarà il tablet ma io scrivo dall'iphone, mica mando i piccioni viaggiatori!)

a parte questo, come fai a dire che io dissimuli la mia idiosincrasia? non sono stato abbastanza chiaro, descrivendovi come furbi che hanno aggirato l'esame di stato??

Da: lii03 02/09/2012 23:03:33
l'idiosincrasia stà nel fatto che hai inventato un mondo ideale, dove esistono le tue ragioni superiori alle leggi comunitarie, questo a mio avviso oltre a essere un'idiosincrasia è anche un delirio,a mio avviso, roba da psichiatria, ti ripeto la scelta europea, che può essere spagnola come inglese, francese ecc. è una scelta più che legittima a cui la SC ha stabilito la perfetta legittimità e correttezza. Per tanto datti pace, poi in Italia esiste (nel caso non sei al corrente) la formazione continua e l'assicurazione obbligatoria dall'anno prossima. Ti stai inventando errori inesistenti pur di portare avanti ragioni assurdei, se non è idiosincrasia questa.. se leggi bene il mio scritto, il significato è: nonostante la doppia laurea, siamo perfettamente uguali, dove stà l'incenso?..

Da: todos caballeros02/09/2012 23:20:35
"Ti stai inventando errori inesistenti"

ok allora ti faccio l'elenco.

partiamo dal tuo post delle 22.42:

1) "perchè".....si scrive perché;
2) "...perchè, ed è mia libera opinione, che non avete il coraggio.." ......c'è un "che" di troppo, non ti pare?;
3)"per tanto" ......si scrive pertanto;
4) "non fate finta di assurgere ad avvocatoni per dire idiosincrasia", ........già...non diciamo idiosincrasia, suvvia!
5) "studiate il diritto comunitario che secondo me ne avete bisogno" .........quel che sta per "perché" e dunque va accentato

e passiamo ora al tuo post delle 23.03:

1) "stà" ......non si accenta;
2) "è una scelta più che legittima a cui la SC ha stabilito la perfetta legittimità e correttezza" ........certo, si stabilisce qualcosa a cui....
3) "Per tanto" .........di nuovo! si scrive pertanto;
4) "nel caso non sei al corrente" ..........si scrive nel caso tu non sia al corrente
5) "dove stà l'incenso?" ........ancora! si scrive "sta"; e comunque l'incenso sta in chiesa...


e non ho riportato gli errori evidentemente imputabili a battitura frettolosa...

dulcis in fundo: "nonostante la doppia laurea, siamo perfettamente uguali"

qui ti sbagli: io ho qualcosa che tu vorresti avere, cioè l'abilitazione in italia con conseguente iscrizione all'albo, mentre tu hai qualcosa di cui non mi frega nulla, cioè il titolo di "abogado".

Da: lii03 02/09/2012 23:34:18
secondo me, hai qualcosa in più, dei problemi esistenziali, che cerchi di compensare con una sorte di autoelevazione, da noi si dice "o mast si vede annanz o bancariell" non so devi trovare qualcosa per sfogare queste tue frustazioni, se non sei capace o sei sfortunato nella tua professione, non è giusto che vieni a sfogare in questo sito. Se sei l'avvocatone che dici di essere non andresti a vederi i pelini in un forum dove si esprimono le idee, e poi "per tanto" ogn'uno lo scrive come crede. giusto per dirtelo word legato lo sottolinea come errore. Trovati dei clienti se sei capace, sei superiore a che? da quelo che scrivi mi sembri un esssere di basso profilo, pronto a offendere pur di elevarsi. mah se na incontrano di tipi!!!

Da: todos caballeros03/09/2012 00:09:54
"mi sembri un esssere di basso profilo, pronto a offendere pur di elevarsi"

è uno scherzo? Scrivi un post pieno di insulti e dici che sono io che offendo te??

mai detto che sono un avvocatone: sono un avvocato iscritto all'albo e vorresti esserlo pure tu

in ultimo: "ogn'uno"???? Ma stiamo veramente scherzando??

Da: bim03/09/2012 00:23:20
Maniaci...

Da: lii03 03/09/2012 09:29:18
@ caball, è inutile parlare con te, è come cercare di lavare la testa all'asino. Non entri nel merito, evidentemente non ti conviene. Su ognuno ho messo di proposito l'accento, giusto per fartelo correggere. Non voglio essere offensivo nei tuoi confronti, anzi ho voluto gratificarti, ti ho aiutato a corregere gli errori. Mi dispiace vedere una persona che pur avendo capacità giuridiche si riduce ad offendere nei forum e si crede, e si badi, solo si crede di essere migliore. Un giudizio te lo puoi dare da solo.

Da: todos caballeros03/09/2012 10:02:53
accento? quello è un apostrofo. e non mi credo migliore di te: l'hai detto tu che voi abogados avere una preparazione migliore della mia, povero avvocato italiano e che io, in confronto a te, sono un "essere di basso profilo"!
chissà come mai se è così bello essere abogados, cercate tutti di iscrivervi all'albo italiano: il fatto è che quando vi fa comodo, vi spacciate per "avvocati comunitari" ma nessuno di voi ha studio o lavoro in spagna o nel resto d'europa. Il lavoro lo volete solo qui (anche perchè molti di voi non hanno né i mezzi né le capacità per gestire a livello internazionale, o anche solo transnazionale, i servizi legali) e quindi volete essere avvocati italiani; tutto ciò senza, chiaramente, affrontare l'esame qui in italia.

Da: lii03 03/09/2012 10:17:24
Cab, guarda che l'Italia è un Paese comunitario, forse ti sfugge. Non ho mai detto che sei un essere di basso profilo rispetto a me, ho solo scritto che quello che dici è di basso profilo, indipendentemente da me o chicchessia, per cui non ti inventare nulla e non mettermi parole in bocca per tua convenienza!!

Da: Modesta03/09/2012 10:22:34
@ todos cab.
Basta, la vuoi smettere? Hai sciorinato a sufficienza le tue idee...., segui il tuo percorso e buona fortuna........

Da: bim03/09/2012 10:23:04
Anzichè postare argomenti utili, si continua con insulti e sterili polemiche, che denotano evidenti disturbi della personalità.

Ecco perchè si ride della nostra categoria.
Ecco perchè non saremo mai migliori.
Ecco perchè siamoe saremo sempre un popolo inferiore...
Mah...

Da: todos caballeros03/09/2012 10:29:22
mettiti d'accordo con te stesso: hai o non hai scritto "da quello che scrivi mi sembri un esssere di basso profilo"???
è o non è ben diverso dal dire che di basso profilo non sono io ma solo ciò che scrivo ???
ti facilito le cose: il post è quello del 02/09/2012, ore 23.34.18.

ma con quale faccia arrivi a rimangiarti ciò che hai messo nero su bianco ed è verificabile da tutti??

per il resto: l'italia è un paese comunitario (ma dai!) ma per essere avvocato italiano è prescritto un esame italiano: hai presente? proprio quello che hai voluto evitare facendoti la gitarella in spagna.
voi siete per caso spagnoli?
vivete in spagna?
lavorate in spagna?
avete uno studio in spagna?
avete clienti in spagna?
prima di prendere il sontuoso titolo di abogado avevate rapporti commerciali/di affari/ professionali in spagna?
volete esercitare in spagna???
no caro mio, voi volete esercitare in italia e la risposta a tutte le altre domande è "no", quindi:
a) prendere il titolo in spagna è solo un modo di aggirare l'esame italiano perchè non si riesce/ non si vuole superare;
b) voi non aspettate altro che d'essere iscritti all'albo italiano per dismettere il titolo che tanto vi piace (abogado) ed ottenere finalmente quello che ho io (avvocato)

Da: todos caballeros03/09/2012 10:32:10
@ modesta

scusa ma io ho diritto quanto te di intervenire su questo forum.

sto avendo un ameno scambio di idee con l'utente lii03, se ti annoia ignoraci

Da: lii03 03/09/2012 10:43:21
cab, non riconoscendo, tu, il diritto europeo, la tua polemica diventa giocoforza di basso profilo. Mia libera opinione, poi non ti conosco per cui non posso esprimere, anche volendo, giudizi di sorta. Stammi a sentire studia il diritto comunitario, forse ti farà bene!!!!

Da: todos caballeros03/09/2012 11:01:10
non mi conosci e non puoi permetterti di esprimere giudizi su di me, ma l'hai fatto eccome.

in questo post: lii03     02/09/2012 23.34.18

"... mi sembri un esssere di basso profilo..."

a volte, nella vita, bisogna saper ammettere di aver sbagliato e chiedere scusa.

p.s.

tu, prima di studiare il diritto, studia la lingua italiana: ti farà bene di sicuro.

Da: lii03 03/09/2012 11:05:15
faccio fatica a comprende cab, ci chiama aggiratori di leggi, e  "grazie ad una falla del sistema siete riusciti a fregarvi il titolo senza superare l'esame che abbiamo fatto noi avvocati."quindi fregatori di titolo,"è una scorciatoria per chi non riesce ad abilitarsi in italia." Secondo cab, siamo: aggiratori di leggi, fregatori di titolo e incapaci per cui bisognosi di scorciatoie. Il bello che afferma che non ci offende..se questo sono gli avvocati solo perché hanno superato un esame, andiamo bene. è evidente che caball. accecato da qualche suo problema non si rende conto di ciò che afferma. Dopotutto (ho messo legato) afferma che non ci offende.

Da: iocivogliocredere03/09/2012 11:14:16
@ todos caballeros :
giuste alcune osservazioni su errori che si sono letti.
Ma probabilmente il collega è un penalista e a lui gli stà ed altro che hai fatto notare ( però non mi è sembrato affatto molto elegante).. nel suo lavoro di tutti i giorni poco interessa.
Magari ha dedicato il tempo ( che tu hai impiegato ad essere perfetto, e diciamo così :( .. , nella scrittura) a studiare dialettica e retorica ( è evidente come in quella ti batta .. e tu cerchi di ancorarti saldamente ad errori di scrittura.. ).

In parte, non sento molta fredda logica in quello che butti giù (e citerò solo un punto ) :

" a) prendere il titolo in spagna E' SOLO un modo di aggirare l'esame italiano perchè non si riesce/ non si vuole superare; "

Ma che facile GENERALIZZAZIONE ( !!! ):
se sei davvero Avvocato, come scrivi, dovresti ben sapere che invece non è altro che una possibilità offerta dal sistema internazionale ( Ok : occorrerebbe cercare di uscire fuori dal "provincialismo".. e in pochi, in effetti, ci riescono :(  .. ).
Niente di più.
Le tue idee ( ad esempio in quei due PERCHE' espressi..) non rischiano di poter apparire soltanto come congetture ???
I fatti vanno dimostrati.
Altrimenti ci cadi dentro.. nell'interpretare ;)
Ovviamente, per "carità di colleganza", tieni pure ferme le tue idee ma credo che potrai convenire nel fatto che il tuo non può essere un giudizio assoluto.
Ben precise Corti hanno stabilito in senso contrario a quanto vorresti far sembrare come un fatto, tranne in certi isolati casi che sono stati ben delineati. Non penso tu voglia ritenerti superiore alla giurisprudenza. E comunque sia non ne hai titolo.

ps :
Ricordati che l'evoluzione dal "diritto di campagna"..
è cosa buona e utile ;)

Ciao.

Da: lii03 03/09/2012 11:30:49
io provenga da istituto tecnico commerciale, per cui sono ferrato nelle materie tecniche più che letterale, e poi qui si scrive in fretta per cui un errore grammaticale ci può stare anche dovute alla tastiera difettosa, nelle università in giurisprudenza, si scrive poco o niente, pertanto direi di non fossilizzarci su una battittura errata. Gli atti giudiziari non hanno l'immediatezza del forum, il più breve si scrive in 20 gg, percui c'è tutto il tempo di corregerli e ricorregerli. Poi ieri sera ero stanco, avrò fatto qualche errore, ma il più dovuto alla tastiera difettosa. Vorrei dire a chi critica, che comunque faccio la scuola forense al secondo anno, percui di diritto italiano, dico probabilmente lo conosco!!!

Da: todos caballeros03/09/2012 11:31:52
in dialettica e retorica mi batte? ma se si limita a scrivere che sono brutto e cattivo, brutto brutto e cattivo! il suo argomento migliore è che ho problemi e sono frustrato! complimenti al novello cicerone!

che sia una scorciatoia non è una congettura ma un fatto testimoniato dalla completa assenza di legami professionali/lavorativi che la stragrande maggioranza di abogados ha in spagna. se siete avvocati spagnoli ma non avete alcun business in spagna, ma anzi volete solo lavorare in italia, è chiaro che vi siete presi quel titolo solo perchè prendersi quello italiano veniva troppo difficile. il resto è veramente fumo, che potete vendere a qualche cliente o ai vostri parenti; e la pensano così anche i cdo e il cnf che, infatti, vuogliono che vi prendiate almeno la briga di produrre uno straccio di prova d'aver lavorato, anche per 5 minuti, in spagna. Della serie: lo sappiamo tutti che è una presa per il culo, ma almeno prendeteci per il culo con un po' di decenza!.

p.s.
non si dice " convenire nel fatto" ma "convenire su un fatto";

p.p.s.
davvero pensi che ai penalisti non serva conoscere l'italiano? ah già, loro hanno la "dialettica e la retorica"...mi chiedo a cosa servano, però, se applicate allo swahili in un tribunale italiano...

Da: lii03 03/09/2012 11:48:00
questo caball. sta diventando simpatico, mi fa fare un sacco di risate, e difficile interpretare ciò che dice, tra l'altro in totale assenza di conoscenza del diritto comunitario e di giurisprudenza italiana e comunitaria, però, cosi a peso grossolanamente, mi fa ridere, è simpatico, mette di buon umore per tutta la giornata. Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!!! 

Da: Rosica03/09/2012 11:50:25
Ottima analisi fatta da @iocivogliocredere.
In effetti con l'Unione Europea vige il principio che un laureato in Legge può abilitarsi in uno stato dell'Unione e poi lavorare come avvocato comunitario all'interno dell'Unione stessa.
Chiunque consideri questo fatto come una vergogna è meglio che si ripassi i fondamenti del Diritto Comunitario.
Con il massimo rispetto (e non è affatto scritto con ironia) per tutti coloro che hanno passato l'abilitazione in Italia.

Da: todos caballeros03/09/2012 11:51:37
ma dai! pensavo di non scrivere più su questo thread, ma allora resto qui!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1339, 1340, 1341, 1342, 1343, 1344, 1345, 1346, 1347, 1348, 1349, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum