>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962634 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1338, 1339, 1340, 1341, 1342, 1343, 1344, 1345, 1346, 1347, 1348, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: bebu01/09/2012 15:53:10
comunque, dato che qui avete la passione per la deontologia, devo dire che a spanne sembra un tantinello scorretto presentarsi come avvocato quando non lo si è, e specificare che non lo si è solo quando si è assolutamente costretti.
ad ogni modo, se siete tanto orgogliosi di essere abogados, urlatelo ai quattro venti!!
siete sicuri di non essere sommersi dalle risate di giudici, cancellieri, liquidatori, sorveglianti alla guardiola, periti ed avvocati? beh, allora urlatelo ai quattro venti, mettetelo nella carta intestata, nella targa dello studio, sul citofono, sulle magliette....ovunque!

Da: lanterna verde01/09/2012 16:40:44
x bebu:
mi sembra che ti roda abbastanza "tutta la situazione"!!!!

Ad ogni buon conto, la maggior parte degli avvocati stabiliti esercita in tutta regolarità, soprattutto deontologica.

Mentre gli ordinari più anziani, che al loro tempo, non avevano nel piano di studi universitario, il diritto comunitario, forse dovrebbero fare un corso per approfondirne i dettami ivi enunciati.

Esiste, anche il codice deontologico Europeo, e da qualche parte al nord, qualche consigliere di COA si è beccato un esposto da un avvocato comunitario ( se ti piace di più avvocato stabilito) accompagnata da un esposto in Procura per fatti succcessi in presenza di terzi e clienti.

Pare che la questione sia cmq finita bene a seguito di scuse scritte dal Consigliere, che per non vedersi un procedimento davanti al CNF, ha abbassato la cresta ( forse non lo sapevi che per gli esposti fatti nei confronti dei Consiglieri, si apre un procedimento al CNF).

Quindi, attenzione, a quello che si dice davanti ad un giudice, in udienza, davanti a terzi, clienti ecc..

Con questo, spero,  caro amico-collega, di averTi fatto riflettere.

Da: Modesta01/09/2012 16:51:21
X bebu
ma chi sei un avvocatone?..cosa vuoi da noi tu presentati come vuoi a noi non pensarci....di solito si ha invidia e' insidioso..noi facciamo il ns. Cammino....l'integrazione e' molto vicina ....un mio grande maestro avv. Napoletano ottantenne ancora molto lucido ......mi disse molti anni or sono......ti chiamo avvocato poiché qui chi e' laureato in giurisprudenza e vuole fare la professione x noi e' un collega avvocato....Quelli sono uomini veri.........
Siete miserabili e meschini

Da: Mai sentito..01/09/2012 17:34:09
QUOTO LANTERNA VERDE E MODESTA!!!!

Da: sick01/09/2012 18:13:19
ma con tanti motivi di confronto perdete tempo con bebu!

Da: sick01/09/2012 18:13:23
ma con tanti motivi di confronto perdete tempo con bebu!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: informazioni01/09/2012 18:24:50
scusate l'intromissione. Sono una laureata in infermieristica. In Italia è impossibile accedere alla laurea specilistica almeno di non essere raccomandata dal Papa.
Ho letto che in Spagna c'è il grado in infermeria di 4 anni. Sono disposta di andare in Spagna, però vorrei capire se grado en enfermeria è equiparata alla laurea magistrale o triennale. Grazie a chi mi vorrà chiarire.

Da: bebu01/09/2012 19:58:09
@ modesta

"Siete miserabili e meschini" ma a chi ti riferisci?
no perchè qui, per aver detto che vi ridono dietro, qualcuno vuole farmi un esposto disciplinare. bene, se la regola vale, vale per entrambi i lati, quindi a rigor di logica io potrei presentare un esposto perchè hai offeso il prestigio e l'onorabilità della categoria degli avvocati abilitati in italia.
è solo un paradosso, per dimostrare quanto sia cretina l'idea dell'esposto avanzata da quell'utente.

ah già, ora dirai che ti riferivi solo agli avvocati che, come me, vi trattano a pesci in faccia e non in generale alla categoria degli avvocati italiani.
il problema è che l'intera categoria vi ride dietro e diffida di voi, tanto che qui discutete tutti di come sia difficile trovare uno che vi si pigli, oltre che un ordine che vi iscriva!!

Da: Parere Abogado01/09/2012 20:10:11
Devo dissentire da quanto scritto da AbogadoSpagna.
Se fosse vero che che i comunitari sono equiparati agli spagnoli, la via spagnola sarebbe riaperta sino a quando il Ministerio de Educacion darà l'omologazione a licenciado en derecho e non solo per coloro che hanno presentato domanda entro il 26 di luglio.
Infatti la ley in vigore da luglio prevede la proroga per tutti i licenciados en derecho.
Dubito però che passerà una qualunque interpretazione favorevole ai comunitari.

Da: lanterna verde01/09/2012 21:31:01
x bebu:

Vai a vedere sul sito del CNF e vedi quanto sono gli iscritti nei vari Consigli d'Italia....!!!! Sono circa 2230 al momento e a fine anno saranno quasi tremila, vedrai...
Questo perchè non iscrivono...
Ma dai...!!!! Non credi neanche tu a quello che scrivi...documentati meglio prima di sparare delle fesserie....!!!

Da: bebu01/09/2012 22:46:15
scusa ma prima che arrivassi io non stavate discutendo di quanto sia dura la vita dell'abogado, tra colleghi che non ti si filano, consigli che non iscrivono, clienti diffidenti???
e poi dico: solo 2-3000 iscritti?? ma è un numero bassisimo considerando che: a) gli avvocati sono ormai circa 230.000; b) fino ad un paio d'anni fa c'era la corsa in spagna
se fosse tutta 'sta pacchia, sarebbero almeno 10 volte tanto gli abogados!

Da: Rosica01/09/2012 23:21:20
Un consiglio per tutti. Lasciate perdere bebu. Non cadete nella trappola della provocazione.
Negli ultimi mesi Ordini da sempre chiusi (Verona, Mantova) hanno iscritto.
Vediamo di quale entità saranno i primi risarcimenti dell'Antitrust.
Comunque, piaccia o non piaccia, oramai tutti gli avvocati dell'Unione Europea sono colleghi fra di loro.
Questo brucia ad alcuni, mentre ad altri importa poco o nulla.

Da: Rosica01/09/2012 23:24:36
Comunque, la via spagnola non è mai stata una pacchia.

Da: bebu01/09/2012 23:35:33
ma perchè prendete tutto per provocazione? io mi sono limitato a riportare le amarezze da voi stessi espresse proprio in questo forum!!
è vero o no che prendersi il titolo in spagna per evitare gli esami qui:
a)costa una bella cifretta;
b)comporta una trafila burocratica lunga e sfiancante;
c)alla fine, si è sempre solo un abogado, cioè un avvocato di serie b agli occhi degli avvocati italiani, che subito pensano "ecco un altro furbetto che non è riuscito a superare gli esami che ho sostenuto io";
d) il pensiero di cui sopra, spesso, lo hanno anche i giudici (quasi tutti, prima di diventarlo, hanno preso il titolo) ed infatti qualcuno diceva che non gli fanno problemi solo quando "si presenta" nella confusione delle udienze, come avvocato e che "quando parla l'abogado, è come se non parlasse";
e)i clienti, se dite chiaramente che non siete avvocati italiani ma abogados, provano subito un moto di diffidenza, perchè anche se non sanno bene quale sia la differenza, recepiscono una cosa: che non siete avvocati;
f)uno di voi sostiene che persino i liquidatori vi trattino con sufficienza

ecco, tutte le cose di cui sopra, me le sono inventate io o si trovano scritte qui sul forum?? se mi dite che non ci sono scritte, mi prenderò la briga di quotare post per post in modo da ricordaveli tutti. appurato che sono tutte cose che avete scritto voi abogados, e non io, per quale motivo mi date del provocatore??

Da: Rosica01/09/2012 23:44:14
Bah ! Cosa vuoi che ti dica. Per quanto mi risulta, le varie lamentele possono averle scritte anche dei cittadini comuni e non degli abogados.
Io mi baso solo sulla mia esperienza e mai ( di media tratto 8-10 cause di lavoro all'anno, oltre ad alcune civili e penali) ho incontrato un problema da parte di colleghi o giudici.
Ai colleghi italiani importa solo che le nostre argomentazioni siano valide e ben fondate.
I giudici togati conoscono la legge e mai (e sottolineo mai) si sono permessi di dire niente, soprattutto quando mostro la delibera di iscrizione al mio Ordine.
Per quel che conosco, gli unici problemi provengono solo da alcuni giudici onorari e per di più in piccole sedi di provincia.

Da: bebu02/09/2012 00:00:01
ho capito ma io che ci posso fare se, su questo forum, tu sei l'eccezione e la maggioranza degli abogados ha problemi con giudici, clienti, avvocati, ocnsigli dell'ordine, liquidatori etc etc?

Da: Rosica02/09/2012 00:03:40
Ma, sarà che sono fortunato.....Buona notte....

Da: Modesta02/09/2012 09:08:14
Caro bebu caro rosica,
Basta, ognuno nasce con il suo fagotto, preciso che gli abogados/avvocati con una crisi così incombente ci sono ben altri problemi...il cliente non ha più denari, giretto 3-4 legali prima di affidarsi e non credo (giustamente) che facciano differenze tra abogado ed avvocato..cercano invero chi gli risolve il problema ....
Ora basta vi prego, sotterriamo l'ascia e. Andiamo avanti..
Ultima indicazione, una mia parente e' stata curata in un ospedale del nord e si chiamava soruloscka irna ...entrando poi in amicizia..mi spiego' che era slovacca medico e mi raccontava le peripezie per omologare il titolo di medico....tanta burocrazia..ma alla fine e' riuscita e' un medico che si e' fatta ben volere da primari e colleghi.....cosi' gli abogados...
Buona domenica

Da: Mai sentito..02/09/2012 09:58:18
Gli ordini iscrivono iscrivono...e come se non iscrivono caro BEBU!
Informati!
mai sentito parlare di una sentenza della Suprema Corte del 22.12.11?
E Cmq ora basta, non rispondiamo piu'alte alle tue provocazioni!
Qui ci si deve scambiare info reali e concrete sull'argomento.Quindi astenersi perditempo e nullafacenti come te!

Da: Mai sentito..02/09/2012 10:00:35
Correzione:..."alte" e' un termine aggiunto involontariamente dal mio processore.Non consideratelo.

Da: x  bebu02/09/2012 11:31:32
Tu hai, giustamente, fatto un riassunto di frasi che sono state qui dette, e sei stato, ingiustamente,  criticato.
Sei comunque incorso in una caduta di stile quando hai detto che non consideri colleghi gli abogados,  e questo ti piaccia o non ti piaccia, oltre a non essere vero  (gli avvocati di qualunque nazione sono comunque colleghi) è anche  deontologicamente scorretto.

Da: indignada02/09/2012 11:43:51
Oramai è da tempo che non ci si scambiano più informazioni.
Questo forum è divenuto solo un mezzo per insultarsi e denigrare l'altro... Non è mai troppo tardi per rendersi conto quanto siete ridicoli! adios

Da: x indignada02/09/2012 12:08:51
hai dimenticato gli agenti che ancora provano a raschiare il fondo del barile inventandosi fantomatiche proroghe inesistenti!!!

Da: bim02/09/2012 13:02:28
Infatti...pace e serenitá a tutti

Da: sick02/09/2012 18:50:43
quindi perchè uno ha detto che anche i liquidatori hanno a che ridire degli abogados è legge? Ma dai fatela finita. Il collega scontento ha detto la sua, ed è un suo diritto. Ma da qui a farne un postulato è proppo. Non dimentichiamo che ognuno vive la sua realtà ed esperienza. Conosco avvocati cassazionisti che sono alla canna del gas e praticanti che si servono di loro perchè non arrivano per il lavoro. Qual è la verità? La risposta è in sè. C'è chi ha le palle e chi no, a prescindere dal titolo avv. dott. o abogado.

Da: lii03 02/09/2012 20:34:29
Abogado o avvocato sono entambi titoli della stessa professione, chi dice il contrario, a mio avviso, o non ha capacità obiettive o è in mala fede. Anzi il laureato italiano in giurisprudenza magistrale che in seguito si laurea in licenciado de derecho (e se non studi non te l'ha regalano) ha una formazione maggiore, per cui parlare capacità maggiori di uno o dell'altro sono sciocchezze, vale il prestigio e l'autorevolezza personale, forse a bebu sfugge questa accezione.

Da: bebu02/09/2012 20:57:52
a me non sfugge il fatto che siete dei furbi che hanno voluto evitare l'esame in italia perchè incapaci di superarlo.
il resto è fuffa, ma mi rendo conto che non vi si può certo impedire di guardarvi allo specchio e dirvi che siete i migliori; comunque, questo ambiente è abbastanza spietato da chiarire se siete questi gran fenomeni o semplicemente gente che ha preso una scorciatoia (e la vita il conto lo presenta sempre): basta aspettare un po' di tempo e sarà chiaro a tutti

cmq, tranquilli, non disturberò più le vostre sviolinate onanistiche, quindi non occorre prodursi in insulti e volgarità varie all'indirizzo del sottoscritto

ciaociao

Da: lii03 02/09/2012 21:18:52
Non c'è nessuna furbizia o scorciatoia ma solo fare un percorso alternativo e sopratutto legale. Fare una pratica che dura , se tutto va bene due anni, 18 esami di diritto spagnolo e quindi studiare per superarli, non c'è nessuna furbizia, è una alternativa dovuto a preclusioni medioevali, tra l'altro esistenti solo in Italia in tutto il mondo conosciuto, dove chi è meritevole viene sistematicamente bocciato ad un esame che dovrebbe attestare l'idonietà e non un concorso quale è di fatto diventato. 

Da: si...02/09/2012 21:24:51
cit: e se non studi non te l'ha regalano...

Prima di diventare plurilaureato però si dovrebbe conoscere l'italico idioma, almeno nelle sue basi.

Finché scrivete così, cari abogados, dimostrate che ha ragione chi vi giudica!

Da: lii03 02/09/2012 21:39:01
guarda che è riferito alla laurea e non all'esame, per cui è scritto bene, non cercare peli inesistenti....

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1338, 1339, 1340, 1341, 1342, 1343, 1344, 1345, 1346, 1347, 1348, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum