>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962634 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1336, 1337, 1338, 1339, 1340, 1341, 1342, 1343, 1344, 1345, 1346, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: Marvin Tes29/08/2012 18:53:32
alcuni ordini (italia centrale) hanno fatto informalmente sapere che loro non integrano. Né ora, né dopo.
Del resto non iscrivono più neppure nell'albo stabiliti (noi rigettiamo, tu "famme causa", ti dicono).
Poi, qui uno può pure ruggire, sai quanto mi importa, e a loro ancora meno.

Da: mah29/08/2012 19:21:04
non ho notizie di questi ordini, quindi prendo per buono quello che mi affermi.
ti invito a riflettere però su questo, la miglior strategia terroristica dei coa e di far circolare voce che mai e poi mai stabiliranno anche se uno portasse pacchi di dcumentazione.
adesso se fai una ricerca su una qualsiasi motore risulta che vi siano 2232 avvocati stabiliti (contro i neanche mille di un anno fa, prima della sentenza della cassazione).

questo a dimostrarti che le stesse voci terroristiche che spargevano contro chi voleva stabilirsi alla fine avevano lo scopo di dissuadere i più senza rischiare nulla ("te lo dico sottovoce, e qui lo nego, ma fossi in te non mi azzarderei nemmeno, lo dico nel tuo interesse").

e direi che per molti ha funzionato, infatti adesso tutti quelli che si sono iscritti nei coa più remoti si trovano nell'empasse di dover trovare realmente un avvocato per qualche collaborazione, altrimenti niente integrazione.

ragazzi, io sono sempre stato dubbioso che il riuscire a stabilirsi in qualche coa sperduto pur di poter lavorare portasse a qualcosa: infatti che senso ha produrre ai fini dell'integrazione atti di causa con avvocati che non siano quelli del proprio avvocato di intesa?
ma a quelli che almeno si sono stabiliti in grandi coa come milano o roma, provate a guardarvi in giro: è pieno di annunci di avvocati che offrono domiciliazioni e uffici a poco prezzo (la crisi c'è per tutti) ed una volta che riuscite ad avere qualche aggancio, perchè non provate ad introdurre il discorso degli atti?
come dicevano ne basta qualcuno, non migliaia...

Da: Esame-farsa29/08/2012 19:31:02
Ma l'abogado non può fare atti in proprio?

Da: Marvin Tes29/08/2012 19:45:12
è vero, hanno spesso messo in giro notizie allarmanti per limitare l'accesso. Però io non dissuado nessuno, dico: andate e chiedete l'iscrizione (tipo, in una serie di ordini dall'emilia alla toscana, come latitudini) e vedete voi la situazione.
Del resto la miglior cosa è provare di persona.
Ripeto la risposta: "famme causa"

Da: Carusu29/08/2012 21:42:30
una domanda.... mi sono rivolto ad un'agenzia per la "via spagnola".... :-) .... il millino che ho speso lo posso detrarre dalle tasse..... posso farle passare come "spese di istruzione/aggiornamento"?

Da: Modesta29/08/2012 21:53:40
Non divulgate negativita' ...integreranno .....l'avv. TORTORICI sta già affilando le lame ....
Ma tutti questi paletti che dite ...io non li vedo...io faccio diritto del lavoro con 10-12 cause all'anno....mai un problema ed ho perso le cause ch dovevo perdere e vinto quelle che dovevo vincere..chiuso...

Un Po di orgoglio ......per favore...
Non dite cose non corrette

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Rosica29/08/2012 21:57:28
Pure io mi occupo di diritto del lavoro, ma anche di altro. Paletti non ne ho visti. Smettete di dire stupidaggini e di spargere i semi della paura.
Quelli che sono stati iscritti sono passati attraverso un vero e proprio inferno.
Non sono certo alcuni guastatori da strapazzo a farci paura.

Da: lanterna verde30/08/2012 08:06:12
andate a vedere il verbale del COA di Roma del 26 luglio a pag. 27 !!!!!!

Ora anche a Roma l'afflusso di gente presto finirà.....

Da: x30/08/2012 09:56:33
Mi rivolgo ai "vecchi " utenti del forum ed in particolare a Common Law.
Ma voi credete che tali regolamenti ( es. vedi Roma, Brescia e Verona) siano compatibili con la normativa comunitaria ovvero con il dlgs 96/2001 ?
Io ho  dubbi.

Da: Gulp!30/08/2012 11:45:57
chiedo quanto tempo intercorre dalla pubblicazione del decreto da parte del ministero di giustizia all'effettivo invio della copia conforme in cartaceo all'interessato, grazie.

Da: sick30/08/2012 12:05:59
a ben leggere il verbale del coa capitolino, appare evidente che i tour per trovare coa compiacenti sono del tutto inutili. Ho letto di uno che era sceso a sud che rischia di rimanere abogado a vita. Ora questo vale per tutti i non romani.

Da: Gulp!30/08/2012 12:07:57
x sick: dal verbale si legge che tale regolamento si applicherà dalle iscrizioni che avverranno dal giorno successivo all'approvazione dello stesso.

E' chiaro che il turismo delle iscrizioni non dovrebbe esistere, e che le battaglie vanno compiute contro il coa dove realmente si opera.
Fra non molto ci saranno le bombe dei tanti ricorsi al cnf, aspettate già fine settembre nelle udienze solite di fine mese.

Da: mah30/08/2012 12:17:51
ho letto il verbale del coa capitolino e non vedo nulla di anormale, se non per gli stabiliti che sono iscritti a roma ma di fatto esercitano altrove.
in franchezza siamo sempre alle solite: gli stessi abogados che pretendevano di essere stabiliti dopo un giorno di iscrizione in spagna, adesso pretendono di essere integrati senza nemmeno produrre un qualsiasi atto o documento.
da una parte gli abogados e dall'altra gli infraditos...
oltre a questo se leggete il verbale adesso i penalisti possono iscriversi nelle liste di ufficio, mentre prima era molto in dubbio...

Da: Gulp!30/08/2012 12:25:23
x mah:

il problema non è nel dimostrare o meno l'effettivo esercizio, ma nel doverlo comprovare con atti svolti nel ditretto di competenza del foro di roma.
Da qui il blocco al turismo di iscrizioni, perchè se sono di trento e lavoro lì non potrò mai iscrivermi a roma ora con questo nuovo regolamento.

E' vero, passi avanti riguardo l'aspetto dell'albo dei difensori d'ufficio, però ricordiamoci che stiamo parlando di uno dei fori più aperti agli abogados oltre che dei più grandi, negli altri ciò non accade, smentitemi e me ne rallegrerò.

Da: avvocato d''ufficio30/08/2012 15:07:17
dov'è il leone che diceva che gli abogados non possono iscriversi alle liste degli avvocati d'ufficio?Se legge il verbale di Roma del 26/ 7 è spiegato come e quando può esercitare.

Da: sick30/08/2012 15:43:13
è evidente che stanno bollendo in pentole delle questioni che forse noi ignoriamo. Ora tutti a fare regolamenti che a parer mio non hanno nessun valore legale. A parte quello in discorso ho letto quello di Brescia. Chi ha autorizzato detto coa ha dare dei parametri quantitativi? Mi riferisco ai 5 casi da trattare. Per me conta la qualità. Un processo penale ad esempio in corte d'assise vale più di 5 opposizioni ad autovelox dal GdP o sbaglio?

Da: Codighel30/08/2012 16:49:57
Ciao a tutti!
Ragazzi mi permetto di darvi un consiglio: innanzitutto se avete intenzione di fare l'esame in Spagna (se ancora si può fare) é ovvio che dovete sapere lo spagnolo. Quando l'ho dato io era orale, e vi giuro mi sono vergognato di essere italiano; gente indecorosa, e non parlo di pronuncia errata, ma di parole inventate di sana pianta. Un tizio se n'é uscito con la "huelga a singhiozzo", non scherzo.
Quando e se lo passerete però non fate come molti colleghi han fatto, e cioé tornare immediatamente con il foglietto di carta svolazzante in mano davanti al proprio Coa.
Ovvio che suscitereste l'invidia feroce di coloro che hanno fatto l'esame qui nonché l'ira dei consiglieri dell'ordine di turno. Rendetevi conto che siamo un branco di squali in un acquario, farebbero qualcunque cosa per mettervi i bastoni tra le ruote.
Fatevi una bella esperienza in Spagna, di studi ce n'é tantissimi, e nelle grandi città pagano anche bene. A me sarà andata di fortuna forse, ma ho subito trovato un bellissimo studio. L'esame l'ho provato subito una volta uscito dall'università, pensando che se non l'avessi passato l'avrei comunque dato in Italia. E' andato molto bene, ma poi mi sn chiesto perché buttare via un'opportunità così?Ho fatto un'esperienza molto formativa e lo studio dove lavoravo prima in Italia lo ha apprezzato e mi ha tenuto.
Spero ascolterete sti consigli di un pirla!Un abrazo a todos!

Da: common law 30/08/2012 19:58:41

devo dire che è sempre divertente leggere i commenti di chi ritiene che le leggi siano opinabili...

@ mah: "mah    29/08/2012 18.19.25
p.s. sul penale invece temo che vi siano realmente dei problemi e che ci saranno, complice il fatto che gli stessi giudici penali più che i coa hanno qualche perplessità sulla capacità di stare in giudizio degli abogados (nel silenzio normativo)."
Guarda che non vi è silenzio normativo...è dal 1988 che la Corte di Giustizia ha stabilito che l'avvocato straniero STA in giudizio da solo.
Poi, sostieni che vi è una giustizia penale ed una civile diversa? Sul codice non ho trovato questa cosa...se qualche giudice dovesse dirmelo, in penale, esulterei...sapete quali sono le conseguenze su un procedimento penale dove si lede il diritto di difesa?...evidentemente noi...

@ x io lessi tempo fa il regolamento di Verona. Ma non vi ho letto che i procedimenti devono essere nella stessa Corte di appello...e non potrebbe essere...o si dovrebbe dire che vi è una disparità di trattamento...a e risulta che gli avvocati possano esercitare su tutto il territtorio. Se così non è prego postare la norma.
Comunque, se temete questo, comunicate al vostro Coa il secondo studio;)))

I regolamenti non c'entrano con il d.lgs 96 perchè attengono all'integrazione e, in questo senso, i coa dovranno attenersi alle regole generali.
Avete letto in che senso sta andando la riforma? E' illecito porre ostacoli all'iscrizione a chi possiede i requisiti per conseguirla.

Da: Libera nos a malo30/08/2012 22:40:02
Grande Common Law!

Da: luisa30/08/2012 23:06:01

- Messaggio eliminato -

Da: Help!31/08/2012 10:38:12
Bentornata Common Law.
  :-)))

Da: Libera Nos a Malo31/08/2012 11:27:53
@COMMON LAW
e per gli esperti:

stò preparando un ricorso, e voglio ai sensi della legge 31/82 mettermi come abogado insieme ad un avvocato "ordinario".Specifico solo in epigrafe che sono abogado del collegio de abogados di...mentre non lo specifico nella delega.Devo per forza fare comunicazione ,come avevamo parlato, all'ordine degli avvocati competente?se non la facessi sarebbe grave?

Da: x libera nos a malo31/08/2012 11:35:06
la legge dice che devi comunicarlo, non che puoi.
Comunque che ti importa?invia una raccomandata.

Da: Libera Nos a Malo31/08/2012 11:48:06
..effettivamente!!!
oppure come ha confermato tempo fa Common law, potrei mandare la comunicazione a mezzo fax!

Da: x31/08/2012 12:14:16
x common law
Eppure il regolamento di Roma lo dice (circondario di Roma), quello di Brescia afferma che saranno presi in considerazione solo i procedimenti di intesa con un avvocato iscritto nel foro di Brescia.
Ma a parte questo il fatto di imporre un numero minimo di procedimenti mi lascia alquanto perplesso.
Secondo me sono regolamenti ricorribili, se si, dove? Al TAR

Da: common law 31/08/2012 14:01:12

@ x
Quelo di roma non l'ho letto... quello di Brescia sì... e la previsione è superabile.

E' impugnabile anche al tar a mio avviso...ma secondo me, circa il n. di procedimenti, si ha poco successo.
La stessa Corte di Giustizia conferisce il potere di stabilire i criteri per l'integrazione.
Personalmente ritengo che sia un vantaggio e non uno svantaggio che si utilizzino questi regolamenti perchè in tal modo si ha un paramentro unico di giudizio e non " a come gli pare". Sono anch'essi vincolati al regolamento emanato.

Da: bebu31/08/2012 14:56:19
"stò preparando un ricorso"

non stupisce che ti sia dovuto prendere il titolo in spagna...

Da: Gulp!31/08/2012 15:15:27
appare giusto un agente d'intesa che operi realmente nello stesso foro dove si esercita, altrimenti se uno è iscritto a palermo ma in realtà lavora solo a Como si svuota completamente il senso della normativa e del significato di agente d'intesa.
Ora non venitemi a dire che quest'ultimo cura solo gli aspetti con le autorità del paese ospitante, sappiamo che sarebbe impossibile comunque farlo a 1000km di distanza, senza tralasciare le ipotesi di dubbia liceità su chi appone realmente le firme per accettazione dell'intesa ad ogni nuovo procedimento.

Da: sick31/08/2012 16:05:13
non è giusto x niente. Io posso essere iscritto a Palermo, avere cause a Milano, Roma, Torino e tutta la comunità Europea. Mica sono un praticante. La legge è chiara e ribadita con l'ultimo decreto. L'avv. ergo anche quello stabilito deve essere iscritto in un coa. Poi può avere anche 1000 sedi!

Per bebu. E va bene, ha scritto stA'. E' vero ha sbagliato. Ho letto una volta in gazzetta ufficiale quanto segue:  considerato che il ricorrente "a" dimostrato ..... mero refuso. Manco avesse ucciso la moglie. Dai parliamo di cose serie una volta per tutte.

Da: gino80 31/08/2012 16:10:40
ciao,
io sono romano e stabilito a roma da tre anni ma non faccio contenzioso. Secondo voi come provo l'effettivo esercizio della professione?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1336, 1337, 1338, 1339, 1340, 1341, 1342, 1343, 1344, 1345, 1346, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum