>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962635 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1332, 1333, 1334, 1335, 1336, 1337, 1338, 1339, 1340, 1341, 1342, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: Tiberio Il Grande21/08/2012 22:16:56
come???? ah ah ah ah, spero sia un post volutamente naif!!!!

Da: Modesta21/08/2012 22:35:02
Tiberio .....a cosa ti riferisci?
Sii più chiaro...oppure sei simile al legale che si crede chissà chi e vedrai che botta prenderà la prossima udienza....
Buona serata ....Caligola.

Da: lillovero22/08/2012 00:26:20
l'arroganza di certe persone testimonia solo la loro insicurezza e ignoranza :)

brucia l' "avvocatone"; scommetto che è dialettale :)

Da: Modesta22/08/2012 09:46:31
Illovero, hai ragione....e' un dialettale ......pero' conosceva il giudice e credeva....
Quello che ho postato non e' per incensarmi non ne' ho bisogno...ma per dire..facciamo il ns. Lavoro bene, prepariamoci e non siamo secondi  a nessuno......devono sapere che gli abogados sono:
laureati in giurisprudenza,
Hanno 2 anni di praticantato,
Hanno provato 3-4 volte l'esame,
Hanno fatto il sessennio quali patrocinatori,
Hanno ancora 2-3 anni di profess. Post sessennio,
Hanno l'omologa spagnola ....
E stanno lavorando già da 2 anni con il titolo di avv. Stabilito abogado...
Il curriculum e' sufficiente per inginocchiare l'avvocatichio figlio d'arte....
L'abogado vero che fa la professione...ha gli attributi....perpoterlo fare...
Alla prossima.

Da: lillovero22/08/2012 11:21:27
non tutti gli abogados italiani hanno fatto l'esame 2-3 volte.
io ne conosco parecchi che sono andati in spagna subito dopo la laurea in italia perchè consapevoli delle meschinità dell'esame italico e degli abusi e crimini che vengono compiuti in sede di esame in alcune corti di appello.
ti dirò di più: quelli con risorse culturali ed economiche alle spalle sono andati in altri paesi (inghilterra, usa; qualcuno addirittura in cina); in spagna è più economico e più semplice dal punto di vista linguistico.

purtroppo in spagna si è sviluppato anche il business delle agenzie con alcune università private compiacenti che, a quanto si dice, avrebbero regalato l'omologazione a parecchi infraditos.

ma il marciume non è spagnolo, è italico. è il marciume delle aggggenzie che hanno esportato la mentalità mafiosa in spagna, la stessa mentalità mafiosa dei consiglieri di coa che violano la legge compiendo abusi irriguardosi per il buon senso invece di reagire con corretta fermezza. le persone che hanno gestito la questione "infraditos" hanno mostrato tutta la mentalità mafiosa e i comportamenti delinquenziali a cui certa frangia dell'avvocatura è abituata. la stessa frangia che sembra aver preso il potere soffocando qualsiasi ammodernamento e qualsiasi politica a sostegno dei giovani meritevoli; anzi, il tentativo è quello di tornare indietro re-imponendo corvées feudali e forme di "pizzo" legalizzato ancora più odiose di quelle già esistenti.

parlare di "nonnismo professionale" significa prendersi in giro; qui siamo di fronte a veri e propri crimini contro l'intelligenza e la decenza.

Da: sick22/08/2012 11:25:24
caro Lillo
è diverso tempo che leggo i tuoi post e con tutta franchezza non li condivido. L'avvocato o abogado non è quello che scrive versi meglio di Leopardi. L'avvocato è colui che fa bene il suo lavoro, vince o quantomeno fa subire al suo assistito il minor danno possibile o maggior guadagno. Ho letto da pochi giorni una memoria 415bis di un collega non proprio perfetta. Ad onore del vero c'è pure uno "stà", però ti dico che il pm l'ha presa come oro colato. Quindi alla fine quel che conta è l'archiviazione in questo caso.  Il collega che tanto attacchi, meglio conosciuto come "di talchè" è uno dei più grossi civilisti di Napoli. Il resto sono chiacchiere. Certo se uno scrive bene è meglio, però è preferibile uno sgrammaticato efficace ad uno che conosce la grammatica ma disconosce il diritto.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: lillovero22/08/2012 11:30:36
pare che monti voglia fare davvero qualcosa per i giovani.

sottolineategli gli abusi della vecchia avvocatura che soffoca la professione e taglia le gambe ai giovani, guidata da gente come de tilla e mascherin; basterà mostrare all'esecutivo alcuni comunicati dei suddetti o alcune "sentenze" del cnf in pugno, oramai, alla frangia estremista volgarizzante.
BASTERà RICORDARE LO SGOMENTO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DI FRONTE ALL'OBBROBRIO DELLE SPECIALIZZAZIONI "PER ANZIANITà"; quella era davvero una trovata fenomenale. imamginate, un vecchio medico di famiglia di paese, che non apre un libra da 40 anni e non si aggiorna da 45, che per diritto di anzianità si autoproclama neurochirurgo, neuropsichiatra e pure anestesista, e per regolamento dell'ordine dei medici solo lui e i suoi simili ultrasettantenni dialettali possono operare nei campi suddetti. che figata, eh? ahahahah

COGLIETE L'OCCASIONE PER TENTARE DI FARE UN POCHINO DI PULIZIA.

dopo le prossime elezioni non si sa cosa potrebbe succedere; si potrebbe tornare alla situazione di un paio di anni addietro, con i messaggi mafiosi mandati da de tilla a alfano e berlusconi :)

http://www3.lastampa.it/politica/sezioni/articolo/lstp/466106/

Da: lillovero22/08/2012 11:35:11
a chi difende gli sgrammaticati: certo, per fare il parafangaro o l'amministratore di condominio non serve esprimersi decentemente.
ma io credo (e correggetemi se sbaglio) che per rappresentare degli avvocati in sedi istituzionali sidebba quanto meno padroneggiare la lingua italiana, almeno le basi.

ritorniamo al solito: è inaccettabile certa sciatteria (o, peggio, ignoranza) da parte di chi rappresenta l'avvocatura.

è inaccettabile che l'avvocatura sia in mano a gente che è molto brava negli intrallazzi, nelle beghe di pollaio, nelle congiure, nei ricatti politici e mostri una certa propensione a violare la legge, che ha giurato di rispettare perseguendo ideali di giustizia.

MA DI CHE STIAMO PARLANDO?

torniamo all'idea di ossequiare chi parla in dialetta mostrando pochissimo rispetto per gli interlocutori?

Da: lillovero22/08/2012 11:40:22
e aggiungo: pregherei aggggenti e consiglieri leggggibbbus soluti di non banalizzare le quattro cose che dico e ripeto come un disco rotto (cono poche cose semplici, per cortesia).

a me non interessa come e dove de tilla, mascherin etc abbiano appreso la buona educazione, la grammatica e le basi della lingua italiana. a me non interessa che de tilla ai convegni usi frasi in dialetto napoletano italianizzate. a me non interessa che mascherin su rai1 di fronte a milioni di telespettatori faccia fare una figura barbina all'avvocatura tutta usando toni aggressivi da bettola di periferia verso un sottosegretario gentile e signorile.

io sottolineo queste circostanze solo in quanto indici della VOLGARIZZAZIONE in atto; sono campanelli di allarme.

le questioni serie sono altre; la MENTALITà MAFIOSA e i comportamenti DELINQUENZIALI di certa avvocatura che intende soffocare qualsiasi progresso a DANNO DEI GIOVANI MERITEVOLI.

spero di essere stato chiaro.

Da: AAA22/08/2012 11:48:15
psicologo cercasi

Da: sick22/08/2012 12:36:06
ok.
Saluti

Da: Modesta22/08/2012 18:29:03
Illovero,hai ragione che non tutti hanno fatto i 2 anni di praticantato, ma devo affermare che il 90% degli abogados hanno il curriculum studiorum che ho rammostrato.
Condivido quanto hai successivamente postato.
Sono certo pero' che nula si muoverA' anche se cambia governo ....tutto resta così....e per i giovani avvocati....fotocopie ....atti a computer, e qualche. Sosti. Dal GdP.
Buone cose.

Da: lillovero23/08/2012 11:04:24
gli aggenti e gli inginocchiati di fronte ai leggggibbus soluti volgari tacciono.
aspettano forse indicazioni sulla (solita) offensiva volgarizzante e delinquenziante autunnale?

appena i culi flaccidi e i leggggibbus soluti torneranno dai soliti 2- 3 mesi di vacanza pagati dai giovani poveracci (con le praticanti e giovani avvocatesse più procaci come al solito a fare loro da badanti-accompagnatrici) lo squallore ricomincierà ancora più disgustoso del solito.

aspettate e vedrete.

Da: sick23/08/2012 13:10:31
quindi che facciamo? Va bene lamentarsi ma quali sono le contromisure? Ci metti la faccia come hanno fatto altri in passato? Io sì sono disposto di lottare, tu fammi sapere.

Da: xsick23/08/2012 13:23:13
ma stai a sentire lillo...??? Se proprio non hai di meglio da fare leggi i suoi ultimi 2000 interventi. Se trovi delle novità diccelo

Da: lillovero23/08/2012 15:34:12
ma che vuole sto lillo! stà sempre qua a dire che in uno stato di diritto la legge si rispetta.

e poi che noioso, pretende pure che uno che uno che è un luminare del diritto o un aggggente con fatturato inconcepibbbile sappia scrivere in italiano. oh, ma non lo sà che ingi stanno fior fior di avvocatoni che a forza di scrivere stò stò stì sono arrivati ai vertici dell'avvocatura italiana e ora puntano a un piano di rinascita nazionale con l'avvocatura italiana a capo del mondo e l'avvocato più vecchio con diritto di vita o di morte su qualsiasi essere umano? pare che anche l'americano stànno d'accordo, quelli sò avvocatoni, chè vi credete! mica sò fessi! cianno li pareri dei luminari dovwe si dice che poichè già nei graffiti paleolitici ingi stà scritto che il primo che alza la mano è leggggibbus soluto, siccomemente l'avvocati anziani si sono dichiarati al disopra e al di là della legge prima degli altri loro lo fosserebbiro! e che, pensavate di fregarli voi alloro? quelli sono inteligggentissimi!!!

Da: lillovero23/08/2012 16:02:31
http://www.uninews24.it/news-universita-lazio/2462-allarme-disoccupazione-per-i-dentisti.html

anche i dentisti provano a fare cartello contro chi studia/si abilita all'estero sottraendosi alle mafiose maglie italiane; ma con metodi mooooooooooolto meno delinquenziali degli avvocati.

in questo comunicato ci si limita a un pochino di informazione tendenziosa; ripensate invece a cosa hanno fatto certi volgarissimi rappresentanti dell'avvocatura.

Da: sick23/08/2012 16:49:36
vedi Lillo alla fine qui non interessa nulla a nessuno. Fanno il loro sinistretto da 200 euro e sono contenti. Io a questo punto credo proprio di farmi i fatti miei.
ciao

Da: abogado23/08/2012 18:03:43
É guerra civile, nessun rispetto per le vecchie generazioni...loro ci hanno dato questa realtà.

Da: liber Nos a Malo23/08/2012 19:22:02
...scusate se mi intrometto in pieno dibattito ma vorrei sapere da chi è già STABILITO un piccolo piccolo quesito pratico.
...ho inviato all'icam di Madrid, a mezzo mail, richiesta di certificato di iscrizione come abogado che successivamente tradotto sarà titolo per iscrivermi come avvocato stabilito in Italia.
la domanda è: la mail l'ho inviata il 7 agosto , ma ancora non ho ricevuto nulla.E' Normale o devo reiterare la richiesta?chiedo a chi già ha affrontato tale incombenza.
grazie!

Da: lillovero23/08/2012 20:35:54
oggi ho letto da qualche parte che i laureati in giurisprudenza sono i più poveri in italia, guadagnano meno di tutti.

per intenderci, guadagnano molto di più i laureati in sicenze della comunicazione, in lingue e letteratura, i laureati brevi in discipline artistiche e così via.

vi rendete conto che nell'ambito del diritto ci sono i vecchi che guadagnano cifre spropositate e i giovani sulla cui pelle tali cifre sono guadagnate che per vivere si devono prostituire i implorare i genitori?

la cosa assurda è che chi è umiliato fin oa questo punto continua ad essere ossequiso verso chi lo umilia. mah.

Da: Libera nos a malo24/08/2012 07:51:30
@Lillovero:
le tue parole rispecchiano fedelmente la nostra realta'...
Siamo noi giovani che ,uniti, dobbiamo svegliarci e fare qualcosa...

Da: Libera nos a malo24/08/2012 07:53:22
..noi giovani dovremo fare qualcosa...ma lo dovremo fare uniti!

Da: Libera nos a malo24/08/2012 07:53:28
..noi giovani dovremo fare qualcosa...ma lo dovremo fare uniti!

Da: Libera nos a malo24/08/2012 08:03:45
..da apolitico solitamente guardo i sindacati  a volte come un ostacolo alle libere contrattazioni flessibili tra lavoratori e datori di lavoro, a volte sono rigidi anche per i lavoratori stessi....poi guardo la situazione nella nostra professione e vedo che noi non abbiamo chi ci sostiene e siamo soli e singoli perche' ognuno schifa l'altro...credo che il nostro sia un lavoro  in cui  manchi una vera tutela per il neo professionista e questo fa si che che i pannolini al vertice siano forti abbastanza da fare e regolalre questa professione  come meglio credono...

Da: gippos24/08/2012 13:51:33
Scusate ragazzi e' la prima volta che scrivo qui e vedo che sapete tantissime cose. Magari gia' avete risposto molte volte a questa domanda ma ve la pongo ugualmente perche' io non saprei cosa fare. Allora vorrei sostenere l'abilitazione in spagna ma conviene con o senza agenzie?(visti i prezzi altissimi) e che possibilita' di riuscita ci sono con il minimo sforzo? grazie un saluto a tutti

Da: adelasia24/08/2012 14:02:40
Ciao a tutti! Anche io sto tentando la via spagnola.. bocciata qua in Italia con tre 28! Ho inviato tutti i documenti richiesti i primi di luglio, ma ancora non ho ricevuto risposta... sapete darmi voi qualche info?? Ma il master si dovrà fare o no?

Da: x gippos e adelasia24/08/2012 15:43:36
Finalmente due domande in tema con il forum, che, ricordo a tuttti, è denominato: "Esame avvocato Spagna".
Tentare non nuoce, adelasia, tieni presente che a luglio sono state presentate molte  più domande rispetto al solito e che, seppur il ministero coninui a lavorare anche in agosto, è pur sempre agosto.
Il master pare proprio che sia necessario.

Da: mah24/08/2012 17:21:21
x adelasia
considera che anche quando ho iniziato io ci hanno messo quasi sei mesi per inviarmi la resolution.

quindi hai tutto il tempo di approfondire lo spagnolo ed incominciare a studiare... :-)

sul master, alcuni dicono che le domande inviate prima della fine di luglio non saranno sottoposte al master o all'esame.
ma la voce ufficiale è sempre quella della perentorietà della nuova disciplina, quindi secondo me tutti dovranno fare il master al compimento degli esami.

sulle agenzie. io sono molto concreto su questo punto: sem non sai nulla di spagnolo e non hai tempo di recarti in spagna può sembrare giocoforza rivolgersi a esse.
tieni presente che però per la maggior parte sono solo dei ladri patentati che ti spilleranno molti soldi per un servizio spesso scarso (o comunque ti allungheranno notevolmente i tempi).

se vai sul sito del ministero e incominci a guardarti la normativa vedrai che non è così complesso e anche per l'iscrizione alle università spagnole puoi benissimo fare tutto da solo.
basta un minimo di iniziativa.

tramite agenzia tieni conto che spenderai fra tutto (master compreso) non meno di 10.000,00 euro secondo me (oltre viaggi, alberghi, ecc), mentre da solo meno della metà.

Da: gippos24/08/2012 18:01:34
X mah scusami ma tu hai fatto da solo o tramite agenzia?e quanto ti e' costato?
Invece adelasia come sta facendo da sola o con agenzia?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1332, 1333, 1334, 1335, 1336, 1337, 1338, 1339, 1340, 1341, 1342, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum