>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962638 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1089, 1090, 1091, 1092, 1093, 1094, 1095, 1096, 1097, 1098, 1099, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: common law14/03/2012 14:34:19
ying, ti ringrazio del tuo intervento...molto apprezzato

@ x common law
forse tu trovi solo rispetto qui...io lo trovo ovunque e non tanto come abogado ma anche prima, come dottore.
in tribunale io ci vado eccome, sarà che non mi presento ad orecchie basse e quindi nessuno mi offende?... mah...come ho già avuo modo di dire, se ti proponi come un minus, è cos' che ti tratteranno e questo anche se sarai ordinario. Prova ad andare alle direttissime (piano terra)...lì puoi trovare degli ordinari che si fanno la clientela "fregandola" ai difensori d'ufficio. sono ordinari, eppure sono ridicolizzati da tutti per come si pongono.

scevola, mi sembra del tutto illogico il tuo ultimo intervento: mi pare che gli sfoghi su quanto siete trattati male e sviliti sono tutti vostri. inoltre, atteso che neppure sapevi fin dove opera la "garanzia deontologica", come puoi criticare qualcuno?

lillo... non è affatto così...il male primo degli abogados sono gli abogados. gli altri fanno il loro lavoro. esecrabile, ma è il loro.

Milano riprenderà ad iscrivere alla fine del mese. le iscrizioni sono già state deliberate e sono parecchie. saranno formalizzate alla fine del mese perchè il consiglio opera x iscrizioni e cancellazioni in due sedute. da gennaio ad oggi il consiglio si è riunito solo due volte...forse non si ricorda, ma c'erano le elezioni e tutti eccetto il presidente, sono andati al ballottaggio.
prima delle Ss.u. il consiglio aveva deciso di avere persino il colloquio in spagnolo, ciò da circa un anno. prima di questo periodo iscrivevano. sempre nello stesso periodo alcuni sono stati iscritti ugualmente. molti, viceversa, incapaci d farsi valere,han portato atti e ogni cosa immaginabile. pare che il consiglio verificherà.
quindi, prima di scrivere, invece di riportare voci di corridoio copiate da altri abogados lamentosi, chiedete ai consiglieri...queste sono le notizie reali su milano.
milano è una piazza dove per lavorare devi farti valere, o fai la fame.è una piazza crudele dove nessuno ti regala nulla. non c'è posto per i piagnistei...sono perdenti.

Da: Marco Quinto Scevola14/03/2012 14:52:25
dovresti studiare qualcosa di più su deontologia, ordinamento professionale e diritto.
Non a caso la deontologia vige nei rapporti fra avvocato e controparti, magistrati (giudicanti e non) etc. V. amplius codice deontologico forense cui si rinvia
Quanto allo sfogo, non sono io quello che si sfoga qui, ma chi fa il feroce della situazione.
Ma si sa, la rete è un luogo in cui chiunque può fingersi chiunque

Da: iocivogliocredere14/03/2012 14:54:19
metodo boffo 11.11.03 ha avuto un'idea davvero geniale !
Con loro si "chiacchieri" capendo il loro punto di vista (ED "INTEGRANDOLO" se vi è qualche "lacuna"..) ...
altro che sia l'abogado a dover spiegare ad un Sig. giudice che non conosce la normativa che a noi interessa come stanno le cose ... !!!
Davvero una buona idea ( da non sottovalutare affatto anche per l'occasione di una sorta di "mettersi in mostra.." .. !!!) se ciascuno facesse così nel proprio circondario ;) ;) ;)
Io domani, anche se non ne abbisogno .., nel mio farò così.. !!!

Da: Marco Quinto Scevola14/03/2012 14:58:29
poi, uno può interpretare l'art. 8 del decreto anche in modo fantasioso, salvo poi scoprire che la realtà è molto diversa.
Come quegli stabiliti che scrivevano avv stab o avvocato stabilito intepretando pro domo sua la disciplina vigente
:)

Da: iocivogliocredere14/03/2012 14:59:45
anche xk da me la mia è presidentesssssaaaa (e anche bona ! ) ;)))

Da: x tutti14/03/2012 15:02:26
la pratica in spagna può essere svolta a durante gli esami o necessariamente dopo? grazie

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: iocivogliocredere14/03/2012 15:04:03
.." l'energia segue il pensiero" :
DEVI (nel senso che .. ti CONVIENE) ESSERE SPERANZOSO :) !

Da: xcommon law14/03/2012 15:10:03
ho letto il tuo post sul collega avvocato ex PA. Bene, a tutto c'è un limite. Nella pausa caffè, spesso mi soffermo a sentire che dite. Alcune cose le condivido altre un po' meno. Altre, lasciamo perdere.
Il collega Lillovero, ha detto una cosa fondamentale.
Tu hai raccontato la tua storia che non stento a credere vera, ma ora senti la mia. Due individui, credo cugini. Dopo una lunga e sospirata vita universitaria di laureano con circa 7 anni post. I voti non superano l'80. Dopo circa 6 tentativi cadauno scade il patrocinio a tutti e due. Uno nel frattempo supera lo scritto. All'orale ha detto su penale che per fare la querela ci sono 30 giorni. Questa è la meno peggio. Buttato fuori a calci. Alla fine vanno in Toscana. Due volte in Spagna, ora si firmano avvocati. L'ultima e chiudo. Hanno fatto un atto di citazione al posto di una costituzione di parte civile, oppure, hanno citato ex art. 319 c.p.c. innanzi il tribunale ecc.
Quindi sei così sicura che noi facciamo vomitare e voi siete gli eletti?
Ti hanno bocciato all'orale, mi dispiace. Però, in Spagna non si boccia nessuno, perchè?

Da: metodo boffo14/03/2012 15:10:45
@ iocivogliocredere: guarda non scendo in particolari per ovvi motivi dico solo che ho avuto i ringraziamenti del presidente perché gli ho evitato possibili scazzi a priori dandogli modo di interloquire con i giudici che gestisce nel foro a riguardo degli aspetti riguardo a noi abogados.

Da: iocivogliocredere14/03/2012 15:23:32
..no no hai detto tutto già prima !!!
confido nell'intelligenza di ogni collega abogado per diffondere in tutto lo stivale come stanno le cose (normative e sentenze alla mano..) !
Saranno loro, se alcuni giudici ancora non ne hanno preso atto, a diffondere le giuste notizie che ci interessano !
Altro che sbattersi, quasi a giustificarsi !!!

Da: @common law14/03/2012 15:29:18
Un giudice ti ha chiamata avogado e tu ti sei messa a ridere pensando che lui fosse così ignorante da confondere la tua abilitazione con un frutto?
E se lo avesse fatto di proposito?
A me risulta che altri chiedano "scusi dottore, come si scrive abo..ado..si, insomma, quella cosa lì". E ti assicuro che in Camera di Consiglio si ride.. Orpo se si ride..Nons olo di questo, ma anche di questo. Oddio, dimenticavole SSUU: è noto che in nostro sistema prevede che una decisione delle Sezioni Unite obblighi chiunque ne sia tenuto ad applicare il principio su identici presupposti. Vero? abboccato?  

Da: @common law14/03/2012 15:30:20
Ops, dimenticavo che esistono anche i cultori della lingua: Abboccato con la A maiuscola dopo i l punto. Scusateci

Da: ma...14/03/2012 15:44:30
la pratica in spagna può essere svolta a durante gli esami o necessariamente dopo? grazie

Da: x ma..14/03/2012 15:45:50
dopo..

Da: ying14/03/2012 16:05:01
x xcommon law:

non è esatto che "in Spagna" non si boccia nessuno.
Ad Avila, a UCAM, a Francisco de Vitoria nonsi boccia (quasi) nessuno... a Siviglia si boccia dal 60 al 95% tabelle alla mano... a Tenerife, sede pubblica ma facile nelle due sessioni del 2011 ne hanno fatto fuori più del 55%...

Da: common law14/03/2012 16:13:45
scevola la versione del d.lgs 2001 in mio possesso, all'art 8 recita: "il quale (avv. d'intesa) assicura i rapporti con l'autorità adita (il giudice) E NEI CONFRONTI DELLA MEDESIMA (sempre il giudice) è responsabile dell'osservanza dei doveri imposti ai DIFENSORI" (in claris non fit interpretatio)ora, te prego...non dire a me di ripassarmi deontologia! il codice deontologico si compone di varie parti; una di queste riguarda i rapporti con la magistratura. il d. lgs si riferisce esclusivamente a questa parte (rapporti con l'ag e nei confronti della medesima)... a meno che tu non voglia dire che la locuzione "nei confronti della medesima" si riferisca ad un eventuale intromissione del giudice se violi il codice deontologico riguardo al cliente..
Ti dirò di più...prima di me, altri di cui sicuramente rispetterai il "parere" (ahahah) ossia i giudici della Corte di Giustizia, nel 1988 hanno statuito esattamente questo: l'avv. straniero è responsabile SOLO nei confronti del giudice;) di talchè, cortesemente, prima di criticare, informati...io non mi voglio far passare per avvocato ordinario, ma solamente per ciò che sono DIRITTI e DOVERI compresi.
ifine, avevo capito che "lo sfogo" di cui parlavi era diretto alla scrivente (sono feroce?) e, in proposito ribadisco quanto sopra: mi sembra che, in quanto a piagnistei (chi si sfoga lo fa su qualcosa di negativo) sono altri che si trastullano in tale attività;)
da quel che scrivi non credo che tu viva la realtà dei tribunali...i giudici e le controparti han altro da fare che insultare noi...può essere che vi siano episodi isolati, ma fai la faccia scura e vedi che cambia il vento...
infine, che dire, io non posso certo infondervi la fiducia in voi stessi...continuate così: il mondo è pieno di cattivoni e gli abogados insieme ad altri tapini sono le vittime predestinate ahimè...

@x common
l'orale l'ho sperimentato più di una volta, sempre 4 o 5 della giornata...io non mi lamento e n eppure affermo che gli ordinari tutti fanno vomitare mentre noi saremmo gli eletti.. tutt'altro.. dico solo che si si concede certe affermazioni dovrebbe prima guardare che ha in casa.. poi parla. neppure voi siete gli eletti e noi facciamo vomitare;9 ciò detto io vado d'accordissimo con gli ordinari e ho sempre avuto buoni rapporti con i difensori delle controparti. ovviamente, come nel caso dell'ex dipendente, alcuni non li stimo proprio...come non stimo certi abogados...come sempre: non facciamo di ogni erba un fascio!

@ x l'altro x common law
ti assicuro che non capiva una cippa ahahah...avocado!.. beh che dire.. intanto la figura del beota incolto con conoscenze linguistiche che si limitano all'itaGliano è stato il giudice...poi sai, per me possono ridere fin dove gli pare... io so quel che valgo..intanto  mi porto a casa il processo e poi magari gli offro pure il caffè e mi unisco nella risata:)))
caro.. è noto che nel nostro ordinamento non vige lo stare decisis...ma è anche noto che in un procedimento se nn osservi quel che le s.u. han stabilito, soccombi. tu che fai nei processi? non ti appelli a sentenze? ...ma per favore...

sentite.. se vi diverte tanto continuate pure a piangervi addosso, per carità...

Da: common law14/03/2012 16:15:25
ah già.. dimenticavo le bocciature...col cavolo che non si boccia! io commerciale l'ho dato due volte insieme a finanziario in spagna!

Da: Marco Quinto Scevola14/03/2012 16:24:47
senti senti, quindi l'avvocato d'intesa, posto che garantirebbe solo nei confronti del giudice, praticamente non correrebbe rischi eh? Si, si.........
temo che un conto sia fare l'avvocato, un conto scrivere su un forum

Da: common law14/03/2012 16:28:54
a meno che no insulti il giudice e non vai alle udienze dimmelo tu che rischi corre...

hai perfettamente ragione: una cosa è scrivere su un forum altra è patrocinare. c'è chi non sa farle entrambe ;)

Da: turista della democrazia14/03/2012 16:31:24
ASCOLTATE QUI

E IMPARATE A vivere
sdrammatizzando i giudici che ignorano gli abogados e i colleghi italiani che disprezzano
viva l'intelligenza viva common law viva lillo e greg!!

http://www.youtube.com/watch?v=aJlaKcmW-nk






Da: common law14/03/2012 16:34:20
@ scevola

par.27 sent 1988 Corte di Giustizia:
"Si deve aggiungere che l'art.5 della direttiva, riferendosi alle "responsabilità" dell'avvocato locale si riferisce, come si è sopra rilevato,alla responsabilità nei confronti del giudice adito e non ni confronti del cliente....(omissis) "

Ora, ti basta questo o vuoi telefonare a qualche giudice della Corte di Giustizia per dirgli che è imbecille?? ;) (ahahah)

Da: turista della democrazia14/03/2012 16:41:58
@ying

ok onore al merito

ma il tuo discorso non vale

perchè lo sanno tutti che prendere la laurea a Camerino o alla Luiss è una cosa
e altre uni è tutta un altra cosa

allora cosa voglio dire con questo le persone di seria A e B e C sono sempre esistite e sempre esisteranno
vale anche per i professionisti e purtroppo per i malati se non possono permettersi di curarsi!!!!

è la vita poi se tu sei diventato abogado a siviglia be per te ma conosco persone uscite da Avila bravissime e altre peggio di infraditos

dunque è dopo....e solo dopo sul campo che ti fai valere se vali qualcvosa come la grande
Common Law!! l'unica donna con le palle qui dentro
ma mai un uomo che le avesse!!!!!!!!
che figura che mi fate fare ragazzini viziati!!!!

tutti a ripetizioni private vi devo mandare...............ma non posso permettermelo

Da: lillovero14/03/2012 17:09:17
in spagna ci sono sedi come catanzaro, napoli e bari e sedi dove invece esigono una preparazione dignitosa; ci sono anche sedi dove fanno strage.

un po' come avviene in italia, la realtà è variegata.

la differenza è che, a quanto mi dicono, in spagna se studi e sei preparato te la giochi anche nelle sedi "difficili", non come in italia, dove magari nemmeno leggono il compito....

Da: ying14/03/2012 17:14:20
@turista della democrazia

che il mio discorso non vale, vallo a spiegare a chi fa recuiting in uno studio...   :-)  
...o vallo a spiegare ad un cliente potenziale al quale un tuo collega va a dire che in Spagna ci si *può* abilitare in cinque giorni (cosa che è vera, anche se non è accaduta a te, ma nessuno  lo sa, visto che non hai tatuato in fronte il logo dell'università che ti ha omologato)
Lo so bene anch'io che uno in teoria può essere bravo anche se esce da Avila, resta il fatto che devi tenere presente che dei laureati italiani alcuni sono della LUISS, altri di facoltà medie altri di facoltà scadenti, gli abogados, a quanto pare, invece sono usciti per la stragrande maggioranza dalle facoltà compiacenti...   è la proporzione che cambia: dalla complutense e da barcellona non ne è uscito credo mai uno ;-)  da siviglia, da oviedo, da valladolid ne escono si è no 20 l'anno: dalle "altre" 400 a sessione, a quanto pare.
In un contesto in cui si ciula nel manico da parte dei coa che vogliono squalificare tutto e tutti, il parallelo con la ben nota e consolidata realtà universitaria italiana non regge...  ma ti ripeto, rischia di non reggere nella communis opinio, non nella mia opinione che vale zero.
Spero davvero che persone capaci e coraggiose come common law, possano ribaltare la situazione...  lo spero ma non ci conto, perché tempo che siano troppo pochi.
E poi, per continuare con l'esempio che citi di common law sappiamo che ha fatto pratica in Italia e che ha dato l'esame più volte...  anche questo cambia...   molti infraditos hanno preso il torpedone al Barajas per la Vitoria sei giorni dopo la laurea... senza avere fatto mai una pratica, una scuola forense, una specializzazione, aver provato l'esame in Italia.
Ben venga il coraggio se dimostrato da persone capaci e presenti, se saranno tante, tante e tante, forse qualcosa cambierà...   ma non credo che invece sbraitare un non meglio qualificato egualitarismo, per buonismo italiota, o guardando magari a quelli di CZ anni '80 serva a qualcosa...

Da: ying14/03/2012 17:15:52
typo:  recruiting...

Da: Marco Quinto Scevola14/03/2012 17:31:09
ah ah ah, tu prova a infrangere il codice deontologico (si lo so, sei abituata a farlo, QUI).
Ma dicevamo, prova a farlo altrove. In modo abbastanza grave. Poi senti se non dicono nulla all'avv. d'intesa.

P.S. io abitualmente picchio tutti i frequentatori di una palestra specializzata in pugilato, guido gli aerei e , quando l'acqua non è troppo fredda, mi diverto a nuotare assieme ai coccodrilli

Da: Marco Quinto Scevola14/03/2012 17:32:42
ops, piloto gli aerei, qui tutti sono professori di lettere

Da: common law14/03/2012 17:44:49
@ scevola

senti "giurista"...non so che a quale diritto sei abituato tu...venusiano forse, ma se non ti basta, oltre la legge, pure quanto statuito a chiare lettere dalla corte di giustizia, per dirla alla romana..sei de coccio;)))...mi ricordi da vicino la capa tosta di certi consiglieri che oggi sono agnellini;)
(il mio avv d'intesa, se picchiassi un cliente, credo che si difenderebbe (di fronte al giudice procedente ahahah) con le statuizioni di cui sopra... sai anch lui non è abituato a farsi prendere per i fondelli)

io infrangere il codice qui??? ma se sono così dolce!!!! ahahahah

il tuo p.s. era per dimostrare quanto sei forte?? acciderbolina!!! sono impressionata!!!!

Da: By OLLLLLLLLLEEEEE W LA SCUOLA GUIDA14/03/2012 17:58:49
Divina nn capisco perchè ti ostini a rispondere da 2 pagg. a sto tipo che di corbellerie ne scrive di cotte e di crude a cominciare dal suo nick.
Adesso qui si fa del terrorismo gratuito e basta: ogni giorno qualche agggggentuccio o leggggibus solutus caccia fuori la prima scemenza che il ristretto cervelletto partorisce durante la notte e via panico, fantadiritto e congetture varie.

Da: common law14/03/2012 18:03:03
ciao olle!:))

rispondo perchè sono confinata da due giorni al pc x degli atti e poi perchè non voglio che passino notizie in diritto errate...

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1089, 1090, 1091, 1092, 1093, 1094, 1095, 1096, 1097, 1098, 1099, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum