>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962638 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1087, 1088, 1089, 1090, 1091, 1092, 1093, 1094, 1095, 1096, 1097, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: Rosica13/03/2012 21:33:19
Saremo marchiati per sempre ?? Ben venga, ciò che conta è quello che secondo la legge si può fare o non si può fare. Meglio essere capre di montagna, ma liberi, che pecore in mezzo al mucchio.
In quanto ai vari coa, nel mio ci sono diversi abilitati ai tempi d'oro in Sicilia, Calabria o in Abruzzo. Di loro conta solo che sono buoni avvocati e lavorano bene.
Come dice common law, conta la persona dietro il titolo.

Da: ryunio13/03/2012 21:42:33
ciaoo, stabiliamoci a pIACENZA TUTTI

Da: ying13/03/2012 22:52:55
@common law
circa la mia affermazione sui dati in tuo possesso circa gli abilitandi, la ribadisco: non eri a conoscenza di quanti si rivolgevano ad agenzie? che senso ha, ora, lamentarsi di questo?
*****
ha senso a misura in cui, come ti ho scritto, non è che se una cosa irregolare è annunciata prima, ipso facto diventa regolare.    Io mi lamento a misura in cui questo danneggia, o credo danneggi, quelli che l'homologación l'hanno ottenuta senza rigiri...  che non sono uno o due, come qualcuno ha detto....  ma di certo non sono a 400 alla botta, come recitano le tabelle delle ben note università amate dagli agggenti

@ottimo
ti invito, al di là degli scambi di opinione e dei pareri contrari, a dire cosa accade nel tuo coa: non credo tu possa fare danno.
Per gli atri coa non sarà una novità, non hanno bisogno di leggerselo qui...   per chi vuole pensare ad una strategia, potrebbe essere un atout saperlo prima

@x ying
io non faccio alcuna triangolazione con UK per stabilirmi qui, vorrei abilitarmi in UK per poter lavorare là, o all'estero come solicitor o avv.europeo (in breve credo che qui in Italia non ci sia più trippa per nessuno, abogados, advocats, abbocatos, avvocati col sacro stigma del coa, almeno per un po' almeno, finché le cose non cambieranno davvero)
Detto ciò io non mi preoccupo del "marchio" che certi colleghi stronzi possono appiopparmi e che si potrebbe tacciare della debita stronzaggine se ben appunto le cose andassero diversamente...   mi preoccupo dell'ingiusto svilimento di un titolo più in generale e al di là della benedetta iscrizione (che altro è rispetto all'integrazione, ricordiamocelo)

Da: common law13/03/2012 23:29:00
@ ying

era prevedibile, non credi, che certe attività di agenzie sarebbero state messe sotto accusa. il danno che queste agenzie potevano fare s'è già visto: ritardare le iscrizioni. per il resto era ovvio che chi si abilitava all'estero, visti i numeri, sarebbe stato preso di mira. questo sarebbe accaduto anche se nessuno si fosse rivolto alle agenzie per il sol fatto che i coa on avrebbero accettato di buon grado di perdere il diritto di porre paletti.
ma a che serve questo discorso? non può una categoria di persone sentirsi svilita tout court...in realtà ognuno di noi quando si trova in aula è valutato e rispettato o no per quel che dimostra. tu affermi di non essere stabilito nè di volerti stabilire...evidentemente non sei presente sul campo o ti accorgeresti che in un procedimento ciò che conta non è il titolo con cui ti proponi e che il titolo che porti è rispettato o no in base a quel che fai tu nel processo. solo questo conta, credimi. le voci di corridoio stanno appunto nei corridoi..ma se tu stesso ti senti un minus rispetto ad altri è così che ti tratteranno.

parli dell'inghilterra rispetto all'italia in crisi: ti chiedo...conosci la realtà inglese? io la conosco bene (il mio nick "common law" non è stato scelto a caso) e ti garantisco che sono alla fame...
il solicitor poi è una figura minore cui è impedito di stare di fronte al bar. sai che soddisfazione passare la vita nelle division su cose minori e per il resto fare da passacarte peraltro in una società dove per fare consulenza su un contratto sono capaci di azzannarti alla gola...

l'avv. europeo deve essere ancora istituito e, ad oggi, non si conoscono i tempi per la realizzazione pratica di questa figura

ribadisco, mi spiace che non ti basta la consapevolezza di avere fatto bene...nè la circostanza che è il mercato che fa la selezione. a me basta e ne traggo soddisfazioni

Da: XCommonLaw13/03/2012 23:31:13
la storia dell'avv europeo delle agenzie e'tutta fuffa?mi spieghi in pratica per avere il tesserino quali passaggi bisogna fare?

Da: common law13/03/2012 23:44:41
l'avv. europeo di cui parlano le agenzie allo stato non esiste... si tratta di un progetto della ue che, per abbattere le barriere, prevede che non vi saranno più gli avvocati di un singolo stato ma saranno tutti "avvocati europei"... un tesserino unico, insomma..

oggi è soltanto possibile ottenere una specie di abilitazione europea sostenendo alcuni esami. questa abilitazione è utile agli internazionalisti per essere compresi negli elenchi, in particolare in riferimento alla camera di londra, per quanto riguarda l'arbitrato circa il diritto navale (merci etc su navi)... il discorso è complesso... basti dire che non è una abilitazione vera e propria (chi sostiene questo esame fa comunque uso del proprio titolo di origine)...ma serve agli scopi ch ho detto

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: common law13/03/2012 23:53:19
http://www.professionisti24.ilsole24ore.com/art/Professionisti24/Diritto/2008/11/DIR_AVVOCATO_EU.shtml?uuid=4db926da-afe1-11dd-8057-9c09c8bfa449type=Libero

questo è quello che si è previsto di fare in tema di "avvocato europeo" ma non ancora realizzato



Da: iocivogliocredere14/03/2012 07:36:10
marchiati a vita ... :(
Stanotte n sogno ho avuto una visione :)
che supera mandati dich intesa ecc ecc ecc !!! :
Un bel tatuaggio (lìimp è che sia ben visibile..) con
1) una bilancia 
2 ) ABOGADO ( il Collegio no xk quello si può cambiare..)
3) un toro (e non tanto x affermare le mie prestazioni..) giusto x far capire dove ho approfondito i miei studi ( rispetto ad un "normale" avv italiano.. )

Ho però un dubbio :
in fronte.. o sulla mano dx ( sul pube no.. xk non posso mica alzarmi la maglietta in udienza !! ) ???

Grazie a chi mi risponderà .. :)

Da: x iocivoglio14/03/2012 07:54:35
nel culo così ti ci pulisci con la credencial che hai, vedi che torna utile?

Da: iocivogliocredere14/03/2012 08:13:13
oltre che banale sei davvero scontato ;) !
Se esistessero scommettitori, anche clandestini, che accettavano la mia riguardo al fatto che uno (letteralmente) sfigato, a dir poco e a voler essere buoni, postava una banale volgarità come sopra "facevo i soldi" come neanche il migliore degli agggentia ha fatto in tutti questi anni XD !

Cmq in parte me la merito dai ;D :
potevo trovare altri modi per sdrammatizzare quanto di fuorviante qualcuno ha scritto a scopi terroristici :(

Un buon lavoro a tutti :)

Da: help!14/03/2012 09:18:28
Cercasi suggerimento. Questi i fatti: in udienza da solo,come avv. stabilito, il giudice mi chiede come mai sono da solo. Io rispondo che non è prevista la presenza dell' avv d'intesa con dlgs 96/2001 alla mano... il giudice non condivide e sospende il giudizio in attesa che arrivi il mio avv d'intesa a presenziare all'udienza!!Nonostante le mie insistenze,ho dovuto per forza chiamare il collega in studio e farlo venire,dopo di che il giudice ha ripreso in mano la causa ma prima si è anche permesso una reprimenda al mio avv d'intesa xké lui deve essere sempre presente!!!
Ovviamente,usciti dal Trib il collega se l'è presa con me xké mi ha detto che se deve anche presenziare alle mie udienza e prendersi le partacce dal giudice,forse anche no!!!
Come faccio a far capire ad entrambi che posso stare in giudizio da solo??
mi suggerite qualcosa di efficace? Scusate ma sono un po' demoralizzato xké se neanche i giudici riconoscono la legge...
grazie per le vostre risposte

Da: common law14/03/2012 09:28:11
@ help

portati sempre in udienza la sent della corte di giustizia contro la germania 25 febbraio 1988 causa 427/85. dal paragrafo 26 in poi è chiarissima sullo ius postulandi. in questa sentenza si statuisce che ha pieno ius postulandi pure l'avv.straniero per prestazioni temporanee che agisce di concerto con avv locale (per noi vedi l.31/1982). noi siamo addiruttura stabiliti e non facciamo prestazioni temporanee. la l. 31/82 è stata praticamente copiata nel d. lgs 96/2001 per gli stabiliti

Da: common law14/03/2012 09:34:14
p.s. tieni presente che se l'avv d'intesa non aveva mandato e se tu non ti sei fatto sostituire formalmente l'udienza è nulla perchè l'avv. d'intesa non aveva titolo per patrocinare in udienza.
io, fossi la controparte, ti eccepirei la nulllità.
ha poco valore che lo ha chiesto il giudice atteso che ha fatto una richiesta contra legem. metti a verbale la prox volta e sbatti sul tavolo la sentenza. son 30 anni che c'è!

Da: abogado vero14/03/2012 09:40:48
state pur tranquilli che qui in questo forum torna sempre tutto, ma nella realtà non è così. E' di pochi giorni la mia più brutta umiliazione. Dopo mesi di trattative era sulla soglia di uno studio di un certo livello. In pratica mi ero sistemato. Dopo le presentazioni di rito in Italia (raccomandazione), sono andato al colloquio finale con il dominus. Tutto bene.
Qual è la tua specializzazione? Commerciale. Bene.
Dove ti sei laureato? Statale Milano 108. Bene.
Iscritto ordine di? Milano. Bene. Sì, ma come stabilito. Stabilito spagnolo? Sì.
Gelo di alcuni secondi. No guarda, questo studio non è nella condizione di assimilare abogados. Prendi l'abilitazione dove vuoi pure  a San Marino e noi siamo qui.

Ai posteri l'ardua sentenza. Evitate commenti inutili, tanto è così

Da: xabogado vero14/03/2012 09:51:27
prima era così per chi si era laureato in università zona tra l'Umbria e le Marche, oppure abilitato in nota CdA. Ora tocca agli abogados. Non sei il primo caso nè l'ultimo

Da: common law14/03/2012 09:53:39
...beh.. a milano gli studi di commerciale di un certo livello sono tutti tenuti da avv. anziani (presenti o no in studio) e dal loro parentame. i quali sono amici/conoscenti dei consiglieri del coa. i consiglieri del coa praticamente detestano gli abogados.
scusa, ma che pretendevi? di andare in casa del nemico?...forse con raccomandazione papale...

Da: abogado vero14/03/2012 10:04:32
allora indicami uno studio in Milano dove c'è la targa abogado...... ma va la. Alla fine se non è zuppa è pan bagnato. Ha ragione chi ha detto che dopo 20anni si ricordano ancora chi si è abilitato lì !

Da: xabogado vero14/03/2012 10:06:54
infatti, c'è una marea di procedimenti disciplinari perchè si firmano avv. stab.
studio legale Tizio, senza indicare il titolo
oppure questa è il top
                    Studio legale Tizio
                       avvocato,
               stabilito del Foro di xxxxx

Da: common law14/03/2012 10:11:54
...potrei indicartene una 20ina..:)))

ovvio che se pretendi di entrare da mici/conoscenti/lecchini di consiglieri la vita è dura..:)))..prova con la prox raccomandazione;)))magari sei fortunato!!!
che tristezza....

X x abogado vero

ma smettila di dire scemenze!... marea di procedimenti a milano???...ma quando mai...e se anche fosse, tu come lo sai? il consiglio non fa la "reclame" dei procedimenti initinere... sei dell'istat? ahahahah

ragazzi, la vita non è così... non è fatta di raccomandazioni...la vita vera è farsi valere accompagnandosi a chio vale... non andare in giro a fare i questuanti da chi si permette di denigrare a prescindere..

(abilitazione a San Marino... ahahah.. bella questa!)

Da: common law14/03/2012 10:24:14
ora ne racconto una io:

un tizio, impiegato dellla pa, residente a mi, un bel giorno si sveglia e decide di fare l'avvocato.
siccome è originario di una località vicina a reggio calabria trasferisce residenza e in anni 4 con la media del 18 (non andava, ovviamente alle lezioni nè aveva tempo di studiare perchè continuava a lavorare e aveva figli) sostiene l'esame in loco e si abilita immediatamente ad anni oltre i 40.
questa persona è l'antitesi del diritto. non è in grado di redigere un d.i.
in studio non ha codici aggiornati (una volta me ne chiese uno in prestito).
causa il fatto che era dipendente pubblico si è intrufolato voi capite dove e, allo stato, ha un buono studio (fa lavorare i praticanti) è rispettato dai colleghi e si fregia di essere AVVOCATO (ahahah)
dovreste sentire le scemenze che dice...
e sarebbero queste le persone che possono insultare??? ma per favore!!! qualunque cosa dicano non potranno mai offendermi...

per contro, amici di vecchia data (alcuni laureati con lode), che non si sono intrufolati da nessuna parte e hanno una clientela formatasi in anni, si sono complimentati con me, dandomi sempre il loro appoggio. queste sono le persone che vale la pena di frequentare e con cui lavorare.. gli altri, non hanno potere d'offesa... almeno non nei confronti della scrivente;)

auguri

Da: x common law14/03/2012 10:28:32
tanti bei discorsi ma la pagnotta la riporta a casa quel "tizio" non i tuoi amici di vecchia data, che spolverano i vari titoli appesi al muro tanto di tempo ne hanno e la famiglia dietro pure che li foraggia.

Da: Marco Quinto Scevola14/03/2012 10:33:15
bla bla bla,
ma non sono vecchi paraculati pannoloni quelli che sono sotto procedimento disciplinare perché si sono firmati "avv. stab." o "avvocato stabilito" certi che si potesse fare
Né sono sgrammaticati vegliardi quelli ad essere sotto procedimento penale perché ----------------------------------
Nè sono consiglieri quelli che in sede di colloquio presso uno studio si sono sentiti dire "non qui"
Né infine sono abilitati al sud quelli rimandati indietro in udienza dal giudice, con buona pace del d.lgs. 96/01 e sentenze varie.

Da: common law14/03/2012 10:38:12
@ x common law

e ti sbagli... entrambi portano a casa la pagnotta, solo che i secondi lo fanno con dignità...
e, scusa, come ti permetti di dire che "han la famiglia che li foraggia"?? pensa alle tue raccomandazioni per cortesia, e non insultare chi ha gli attributi!

signori, ma se vi vergognate del titolo acquisito...perchè non rinunciate..? chi ve lo fa fare? la pretesa di avere dalla vostra, quali abogados, certuni che han ampiamente dimostrato l'infimo livello etico è assurda...
fatevi raccomandare per l'esame italiano e sarete uno di loro...

Da: abogado x abogado vero14/03/2012 10:42:40
A me è successa la stessa cosa con la differenza sostanziale che ho rifiutato io il posto in un importante studio di milano(mia città).Perchè? sebbene la retribuzione fosse interessante non gradivo gli orari di lavoro praticamente imposti(come in tutti gli studi di un certo livello), l'aver un capo(ho scelto la libera professione proprio perchè"libera") e il non poter avere clienti al di sotto di un certo target di studio (livello di fatturato che la maggior parte degli avvocati si sogna). Il fatto di esser abogado non è stato un limite anzì hanno testato l'effettiva conoscenza giuridica in 2 lingue straniere spagnolo incluso.Tutto sommato per il momento mi va bene continuare così, la mia esperienza in certi studi l'ho già fatta da praticante, in futuro si vedrà.
Dovresti inoltre sapere che gli abogados sono stimati in tutti tutta europa.Il primo studio italiano fattura un terzo del primo spagnolo e globalmente nelle classifiche europee e mondiali sono molto avanti all'italia. Certo non è il titolo in se che fa la differenza ma le effettive conoscenze acquisite. Giusto per la cronaca gli studi di un certo livello hanno un dipartimento litigation e gli avvocati stranieri non vengono mandati in udienza salvo particolari esigenze(semmai li si invia negli arbitrati internazionali).
ciao

Da: subbuteo14/03/2012 10:43:20
neanche in un procedimento di mediazione mi hanno accettato, certo farsi prendere per i fondelli da un mediatore geometra è il colmo.
Se fossi stato in america avrei fatto la fine di Michael Douglas in un giorno di ordinaria follia.

Da: Marco Quinto Scevola14/03/2012 10:49:23
la difficoltà ad essere presi in uno studio, tra l'altro, è aumentanto dalla culpa in vigilando in cui si può incorrere se ci si avvale di uno stabilito

Da: common law14/03/2012 10:50:35
subbuteo... dovresti ripassare la disciplina sulla mediazione:
prevede che siano presenti LE PARTI (i legali sono un optional e non richiesti...il mediatore DEVE rivolgersi SEMPRE alla parte ciò per la ratio della mediazione). queste parti se vogliono possono farsi accompagnare dall'edicolante sottocasa.
Ciò premesso che significa non ti hanno accettato? chiunque può accompagnare la parte... vabbè...

Da: beh14/03/2012 10:51:13
Marco io se non avessi avuto un collega della mia età col cazzo che avrei trovato un brizzolato che mi firmasse l'intesa.
E' una responsabilità non da poco, uno mi disse che ora poi con l'assicurazione professionale aveva anche timore di possibili richieste di risarcimenti o di azioni disciplinari.

Da: common law14/03/2012 10:54:08
scevola.. tu non sei un abogado... o sapresti che l'ordinario assicura esclusivamente la conoscenza linguistica e deontologica quest'ultima solo nei confronti dell'ag procedente (il giudice, in sintesi)...culpa in vigilando de che...
il tutto è poi ovviabile con una dichiarazione in manleva dove si attesta che l'avv. d'intesa ha fornito ogni conoscenza richiesta (quella sopra)

chi credi di prendere in giro?

Da: abogado x abogado vero14/03/2012 10:55:55
Aggiungo un'ultima cosa e poi siete liberi di farvi intimidire e pestare i piedi da chi vi pare.

Maxi procedimento europeo Cisco vs Microsoft-Skype .Indovinate a chi si è affidato il primo per contrastare il colosso Microsoft? esatto a uno studio spagnolo :-)

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1087, 1088, 1089, 1090, 1091, 1092, 1093, 1094, 1095, 1096, 1097, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum