>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962638 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1085, 1086, 1087, 1088, 1089, 1090, 1091, 1092, 1093, 1094, 1095, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: frenck13/03/2012 15:29:15
quello che ho postato e di cui ho certezza, rappresenta il sunto della questione. Non è che possiamo criticare le virgole. Il problema è: le agenzie hanno fatto danni enormi. Ora si iniziano a tirare le somme. Su questo forum di più non posso nè voglio dire. Chi ha orecchie per sentire.
Diciamola tutta, va(!!!), c'è gente che è abogado e non sa nemmeno dov'è la Spagna!!!

Da: common law13/03/2012 15:29:39
@ ottimo

Viceversa, ottimo, io ho cercato PUNTUALMENTE di replicare in diritto ad ogni possibile eccezione... mi sembra  sia tu che, invece che DISQUISIRE (come dici tu) in diritto, ti abbandoni a paure di cui non fornisci motivazione alcuna.

Io non ho la sfera di cristallo ( e ci mancherebbe) però un testo giuridico so ancora leggerlo e, francamente, i "luminari" di cui si è finora avvalso il cnf fan sorridere... si sono arrampicatgi sugli specchi e lo specchio si è rotto tagliandoli.

Vorrei mi portassi un  solo esempio in cui un parere (dato da chicchessia) ha avuto il potere di disattendere con successo le S.U., precisando che, nel caso di specie, la pronuncia non è a noi favorevole per analogia bensì motiva nello specifico.

Mi spiace, ma di fronte al diritto nessun presunto luminare può spaventare...

Da: xfrenck13/03/2012 15:30:29
e io aggiungerei: e ora ne paghiamo le spese noi innocenti

Da: frenck13/03/2012 15:32:22
Common L.
non si discute del valore del titolo. Si parla di titoli da annullare se non da dichiarare nulli

Da: common law13/03/2012 15:34:53
ma sì..la solita storia delle agenzie...han fatto danni, è vero, provocando il parere izzo...ma ora non conta più...

gli infraditos han commesso atti illeciti?..erano o no in possesso dei requisiti di legge?... è qui la risposta
scusa... ma non vi siete accorti che continuate a postare i vecchi motivi per cui non iscrivevano?...li han cancellati quei motivi...

... ma quali spese... suvvia!...vabbè...

Da: common law13/03/2012 15:38:07
frenck.. la spagna annullerà i titoli solo a fronte di un atto illecito...ossia trovare la condizione per cui il diritto quesito non poteva venire ad esistenza

in ogni cosa ci può essere qualcuno che commette atti illeciti.. quel qualcuno ne risponderà... ma credere che la spagna annulli titoli così, per le crocette, è molto ingenuo...dovrebbero trovare la prova che delle università si sono vendute... dai.. ma ti sembra credibile?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: frenck13/03/2012 15:38:16
va bene. Allora se esce che qualcuno ha fatto gli esami a Roma in un hotel...., no resolucion ........ che dici va bene? Se sì, domani vado a Madrid e apro la Universitad de infraditos

Da: common law13/03/2012 15:45:09
ovvio che non va bene...ma se esiste una cosa simile bisognerebbe vedere in forza di che han fatto detti esami in hotel romano...e, semmai, no credencial...
rimane il fatto che così come alcuni si sono stabiliti con atti farlocchi (e dovrebbero essere cancellati) anche in ipotesi di illecito quelle persone dovrebbero pagarne lo scotto...trattasi di qualcuno,forse...ma che c'entra con chi l'esame l'ha fatto in Spagna?...

Da: lillovero13/03/2012 16:03:03
se ci sono state e ci sono delle irregolarità nella omologazione di alcuni soggetti queste vanno acclarate e si dovranno prendere le opportune misure.

ma mi spiegate cosa questo "ci azzecchi" con delle bestie giuridiche (e a volte linguistiche) che si proclamano al di sopra della legge e compiono abusi di ogni tipo in danno di altri cittadini rispettosi della legge e delle regole? come a dire: poichè è risaputo che a catanzaro si verificano episodi sospetti di compiti copiati o dettati allora io, consigliere di coa mezzo analfabeta che ho preso il titolo a napoli sotto dettatura, mi ergo a difensore della professione forenZe e acciocché nessuno che ha conseguito il titolo a catanzaro può esercitare la professione; io consigliere di coa sono leggggibbbus solutus e faccio quello che mi piace.

ma dove siamo arrivati????

Da: frenck13/03/2012 16:05:41
lillo. Il fatto è che, fino al momento che non ci sarà piena luce su certe porcate tutti -la controparte- diranno, da quale pulpito viene la predica.

Da: ying13/03/2012 16:12:32
quoto interamente ciò che ha detto lillo sul debito rapporto intercorrente fra legalità da rispettare in Italia ed infraditos da "regolare" in Spagna, nonché su quanto è stato esposto sui metodi di esame in CdA...  mi pare ovvio che l'abuso non fosse solo CZ o RC...  l'abuso è in ogni CdA dove si passa a maniglie o a peschino.
Il problema di certi esami in Spagna non erano le crocIette, ma il tipo di crocIette.    Faccio notare che l'entry test per diventare solicitor è composto da 180 multiple choice su 11 materie da spararsi in sei ore, ergo media 2 minuti cada una...   ma non vi viene chiesto:
Dove vive il Primo Ministro?
a) a casa di Peppino di Capri,
b) sulla Luna
c) a Downing Street
d) affancuccolo.
...se non ci credete andate a vedervi alcuni samples... e vedrete come possono essere fatte certe Multiple choice, che possono dei mini parerini per la loro complicatezza.
Il problema di certi esami in Spagna sono altri... e... tanto per chiarire non sono necessariamente al sud, come qualcuno ha detto: io mi sono omologato a Siviglia e vi assicuro che in alcune materie la media dei promossi era il 7% e coi prof più magnanimi di rado superava il 40%

Da: common law13/03/2012 16:13:24
il cnf può solo stare zitto...in italia sono e rimangono iscritti agli albi avvocati cui è stata contestata corruzione e altro... ma per favore!!!

se qualcuno di noi ha commesso atti illeciti questo non può investire una intera categoria di persone...

non esiste la categoria di professionisti in cui tutti sono candidi... e chi ha commesso schifezze pagherà se acclarato l'illecito... ma che c'entra questo discorso con la possibilità di annullare una statuizione?...o con il delirio di onnipotenza di certi consiglieri?...

Da: common law13/03/2012 16:17:16
... se adesso si sta ipotizzando che l'italia o chi per essa ha il potere di sindacare il tipo di domande siamo noi che stiamo delirando...
allo stesso modo io potrei dire di gente passata agli esami di facoltà con 18 e dopo che veniva loro chiesto, più o meno, qual'era il titolo del libro...ciò perchè la cattedra deve avere una percentuale di promossi alta e "il 18 non si nega mai a nessuno"...... suvvia!!!!!

Da: frenck13/03/2012 16:22:37
l'Italia com'è noto ha fatto la sua denuncia. C'è stata una prima indagine che non ha soddisfatto. Mi riferisco all'articolo. A breve si saprà che hanno detto sul gravame. 

Da: lillovero13/03/2012 16:28:57
ipeto, non ci vuole molto a capirlo. che in spagna siano avvenute delle schifezze non stento a crederlo, del resto ovunque arrivino gli ITALIANI la mentalità mafiosa non può che seguire.

lo scandalo vero è che i consiglieri di coa italiani siano ignoranti e applichino la mentalità mafiosa alla luce del sole con l'avallo del cnf.

ai coa italiani non va semplicemente bene che degli italiani ottengano il titolo senza dover sottostare alle loro meschine prepotenze e alle ruberie che avvengono in determinate sedi.
alla fine dei conti l'esame di abilitazione alla professione forense è quello con il minor numero di promossi fra tutte le professioni, e se i compiti vengono copiati o dettati è ovvio che le promozioni avvengano a casaccio; vi dice niente questo? non è che per caso si voglia EVITARE LA CONCORRENZA AI VECCHI DIALETTALI INCAPACI E AI LORO FIGLI IMBELLI?

Da: common law13/03/2012 16:32:34
...lillo...è più che certo che alla base di tutto c'è la questione della concorrenza...

Da: jok13/03/2012 16:38:28
concorrenza??? Qui si parla di titoli venduti. Ohh, non siamo ipocriti.
Ora Cz è peggio di Murcia, Avila, Pompeu, Vittoria ecc.? Dai su! Un minimo di onestà! All'utima in una nota "università" madrilena 400 omologati su 400 in due ore. Ma mi facciano il piacere!!!!!!!!!!!!

Da: lillovero13/03/2012 16:47:34
se i titoli sono venduti che indaghi la magistratura.
e secondo me cz è sì peggio, sì da decenni i compiti sono dettati e copiati, stando a quanto viene riferito e a quanto è emerso da alcune indagini della magistratura. e, vado a memoria di alcuni articoli di giornale, lo stesso è accudo/accade a napoli, salerno, potenza, reggio calabria e altre sedi.

che poi dopo la riforma del 2003 in sede di correzione si boccino a casaccio la maggior parte dei concorrenti (sempre con i compiti identici al vicino di banco o scaricati sull'i-phone) non mi sembra una nota di merito, anzi :)

con tutto quanto sopra non voglio assolutamente difendere eventuali irregolarità avvenute in terra iberica. che la magistratura indaghi.

ma che dei soggetti con mentalità mafiosa che gestiscono lo scandalo dell'esame italiano si ergano a moralizzatori e si autoproclamino al di sopra della legge compiendo abusi di ogni tipo non va bene. e che diamine, un minimo di decenza. questo è un vero sfregio.

Da: x tutti13/03/2012 16:47:41
e voi pensate che le università del Vaticano le toccherà
qualcuno? Che quindi toccheranno i titoli da essa rilasciati?
Sveglia belli che loro son 2000anni che lo mettono nel didietro
della gente, si vede che ci sanno fare

Da: jok13/03/2012 16:48:53
sta già indagando. ..................

Da: x tutti13/03/2012 16:53:52
ma non saranno toccate, per carità, vi parla uno che ha vissuto alcuni aspetti da spettatore privilegiato.
Queste uni per tutelarsi sono andate prima dal ministero e si sono accordati con esso circa i programmi e le modalità dell'esame idoneo a far rilasciare la credencial senza problemi.
Si sono tutelati prima di iniziare il business perchè di mezzo c'erano molti soldi e loro stessi rischiavano contrattualmente nei confronti dei traghettatori italiani->agggenti.

Ora è lo stato spagnolo a decidere le materie da sostenere ed è lo stesso stato a rilasciare la credencial sulla base di controlli che egli stesso ritiene di fare.

Io non vedo problemi se non che la spagna ha un sistema alquanto "leggero" di tenore degli esami e che ora con la crisi che ha vuole ancora continuare a far cassa ed a far giurare su juan carlos ulteriori abogados italiani

Da: jok13/03/2012 16:56:49
oleeeeeeeeeeeeeeeee, mi tengo CZ.
che schifo

Da: lillovero13/03/2012 17:05:34
bah, tenersi catanzaro.... roba da brividi.

Da: jok13/03/2012 17:10:21
e tieniti quelle università dove nel 1600 c'era la Santa inquisizione!!!
distinti saluti
ABOGADO

Da: x jok13/03/2012 17:12:20
se non c'era la spagna cattolica tu oggi parleresti arabo!

studia un po' di storia che non ti farebbe male

Da: jok13/03/2012 17:14:29
e tu studia questo così impariamo in due
Tribunale di Murcia Salazar
questo tribunale era sito proprio dove molti hanno conseguito il titolo

Da: x jok13/03/2012 17:21:33
Ne ero al corrente, non capisco perché portare il discorso
Oltre l'aspetto di cui si dovrebbe parlare qui...mah, dopo
Le sezioni unite volete provare ad affidarvi alla giustizia
Cattolica? :d

Da: glitter13/03/2012 17:48:17
ciao mi chiedevo se qualcuno mi può aiutare.
sono stata dal notaio per far autenticare la scrittura privata con la quale dichiaro di agire d'intesa con l'avv. x. il notaio mi ha riferito che l'atto è soggetto al pagamento della tassa di registro (i.e. euro  168.00).
qualcuno sa confermarmi se è così o meno?

Da: lillovero13/03/2012 17:55:05
i nemici degli abogados italiani seri sono le agggggenzie delle omologazioni a un tanto al chilo e le (supposte) università compiacenti.
poi vi sono i consiglieri di coa legggggibbbus soluti che per un tornaconto elettorale aizzano le folle di avvocaticchi alla canna del gas.

meditate

Da: frenck13/03/2012 17:59:18
non è soggetto, però se lo fai ti fa un piacere. Indichi nell'atto gli estremi della registrazione e hai superato ogni impiccio

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1085, 1086, 1087, 1088, 1089, 1090, 1091, 1092, 1093, 1094, 1095, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum