>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962638 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1084, 1085, 1086, 1087, 1088, 1089, 1090, 1091, 1092, 1093, 1094, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: Rosica13/03/2012 12:01:27
Orfero, abbiamo avuto già troppa gente che si è divertita a minacciarci. Hanno sempre perso e noi abbiamo sempre vinto, e solo con la armi del diritto.
Mi fanno pena giuristi che ricorrono a piccoli mezzi per gettare una velata minaccia sull'onesto lavoro di tanti Abogados.
Il fatto è che oramai siamo vostri colleghi. Meglio che ve lo mettiate ben in testa.

Da: ottimo13/03/2012 12:02:31
x common
si e' il mio timore.

Da: common law13/03/2012 12:30:19
@ ottimo

politicamente sarebbe un autogol... e a che scopo? per dopo dover comunque iscrivere in più pagando i danni?... io non ci credo

cmq...se a fine mese milano iscriverà credo che la questione è chiusa definitivamente (e pare che lo farà per certo)

Da: alex8413/03/2012 12:30:35
Ammesso che è scontato uno studio dietro, quale tra le università che fanno la prueba a quiz consigliate? Grazie

Da: lillovero13/03/2012 12:31:02
il cnf non è "in delirio".
molto più semplicemente cerca di proteggere gente indifendibile pern un malsano spirito di corpo.
alcuni culi flaccidi (la frangia meno nobile dell'avvocatura, quella abituata ai metodi mafiosi tipicamente italiani) si sono esposti autoproclamandosi legibus soluti e compiendo un vero e proprio colpo di stato, con la volgarità tipica degli ignoranti a cui non è mai stata fatta constatare la propria pochezza. il particolare clima politico di un paio di anni addietro ha contribuito non poco (immoralità diffusa, prepotenza imperante, presidente del consiglio che nomina a cariche dello stato le sue concubine - tipo caligola con il cavallo -, esponenti politici che fanno pernacchie in televisione); si era giunti ad un degrado senza precedenti nella storia della repubblica italiana e le frange più volgari dell'avvocatura hanno preso il sopravvendo cavalcando l'esercito di parafangari accattoni pezzenti (condizione morale e non economica, si può essere poveri senza essere pezzenti). una volta impossessatesi edell'avvocatura tali volgari frange hanno tentato il colpo di mano sommo, rendere il sistema forense italico ancora più arretrato e feudale (specializzazioni forensi, tariffe minime, pensione maggiorate agli ultraottantenni evasori fiscali mentre i giovani devono crepare e far prostituire le donne di famiglia a gratisse per gli ultraottantenni di cui sopra) nel silenzio generale.
i giovani avvocati, imbelli e asserviti, sono stati salvati dal presidente della repubblica (non tutti gli ultraottantenni sono dei bavosi volgari) che ha espresso un monito di buon senso e dalla crisi globale che ha fatto cadere il precedente governo su cui tanto avevano puntato i culi flaccidi (ricordate le minacce dell'oua, nel tipico italiano maccheronico che contraddistingue le espressioni di tale organo? e la rivolta dei 40 parlamentari-avvocati che stavano mandando un intero paese in default per conservare il diritto di palpata sulle praticanti bone?). e il parlamentare leghisti che nel mentre il paese era sull'orlo del fallimento inseriva l'emendamento scanna-abogado e salva-culo-flaccido-veneto?

lo scenario non è confortante. l'avvocatura va (và) ripulita da certa gentaglia.

quantgo sopra non indica certamente la mia simpatia verso gli infradito clienti di aggggenzie con esami in spagna "allegri"; ma spetta alle autorità spagnole agire in tal senso, non a dei biechi figuri che si annidano in un coa italiano molestando le praticanti e rubando i soldi ai giovani avvocati.
RIPRISTINARE LA LEGALITA'. E POI LA MORALITA'
E POI, NON GUASTA MAI, ANCHE UN PO' DI RISPETTO PER LA LINGUA ITALIANA :)

Da: ying13/03/2012 12:35:10
premesso che la cosa non mi riguarda direttamente, giacché non sono né stabilito, né stabilendo, credo che sarebbe bene che chiunque fosse a conoscenza dei contenuti delle domande che vengono fatte nei coa ai colloqui di questi giorni le posti qui, perché qui se ne discuta.
Uno dei pochissimi vantaggi di questo forum aperto ed anonimo, in cui chiunque può scrivere ciò che vuole anche, anche cambiando nick sei volte al giorno, è appunto la possibilità di esprimersi senza timori.
Non credo possa venir nessun danno alla nostra categoria se chi sa, dice ciò che sa, o ritiene di esser venuto a sapere.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: common law13/03/2012 12:45:00
tutto quel che vuoi lillo... ma un parere izzo2 sarebbe oltre il delirio...

spezzo una lancia in favore degli infraditos : non hanno abusato di alcunchè...hanno solo usato del sistema spagnolo a crocette...ciò che non è vietato è consentito, ripeto... ed ora neppure la spagna può lamentarsi del suo stesso sistema...potrà cambiarlo a futura memoria..ma per chi ne ha usufruito senza commettere illeciti il diritto è consolidato.

diversamente si deve dire per chi ha portato atti di dubbia provenienza: se i coa vogliono colpire è proprio lì che dovrebbero andare...

Da: Joshw  aggggente13/03/2012 12:53:10

Da: Joshw = aggggente13/03/2012 12:53:48

Da: lillovero13/03/2012 12:55:53
chi ha portato atti di dubbia provenienza è un fesso, ma forse è anche un poveretto terrorizzato da delinquenti.

andrebbero colpiti gli aggggenti truffatori e i consiglieri di coa che violano la legge.
ripeto, le commistioni di interessi tra tali categorie andrebbero approfondite. così come quelle fra medici che prescrivono farmaci inutili e farmacie che devono liberarsi di farmaci in scadenza.
sulla comunanza di interessi medici/farmacie la magistratura si è svegliata; chissà che non si svegli anche sulla comunanza di interessi aggggenti cialtroni/consiglieri di coa prepotenti (e spesso anche sgrammaticati).

Da: lillovero13/03/2012 12:58:50
e poi un consiglio agli stabiliti stabilendi "sotto torchio": se vi rompono le scatole denunciate anche le modalità di esame nei coa italiani. non è vero che lo scandalo è durato fino al 2003, le vergogne avvengono anche oggi; l'unica differenza è che oggi c'è un limite numerico con le correzioni incrociate in modo che il sistema mafioso di riduzione della concorrenza funzioni meglio. non è che all'esame boccino le capre o comunque chi non ha una preparazione minima, semplicemente fissano i paletti di quanti concorrenti potranno entrare nel mercato. e a sentire i ragli di certi avvocatoni luminari i dubbi sull'efficacia del sistema di selezione italiano si fanno enormi ;)

Da: Carlos I13/03/2012 13:15:55
X OTTIMO

allora continua. Mi raccomando, ti ricordo che sei stato tu a suggerire ala controparte certe idee.
Ma si può sapere a che gioco stai giocando?!!??

Da: common law13/03/2012 13:42:33
no lillo...le persone che han portato atti di dubbia provenienza sarebbero dei giuristi, quindi san bene che han commesso un illecito...e il timore reverenziale non è causa di giustificazione. in ogni caso si son messi ad un  livello più bassi dei coa stessi.
va colpito CHIUNQUE viola la legge non solo agenti e consiglieri...

queste persone oltretutto, han causato danni e ritardi a chi non aveva alcuna intenzione di depositare atti fasulli...queste sì che andrebbero sospese o cancellate...o peggio...

Da: Marco Quinto Scevola13/03/2012 13:51:14
anche nelle ultime due/tre pagine, approssimazione e notizie errate.
Ma non solo. Preoccupa che qualche intervento paventi improbabili incidenti. Non si riesce a capire cosa c'è dietro. Forse farebbero bene a chiudere questo forum: è l'ideale per chi cerca e agisce nel torbido

Da: common law13/03/2012 14:07:23
@ scevola

quali sarebbero le notizie errate e dove l'approssimazione?

circa gli incidenti presunti si deve capire che per troppo tempo si è stati soggetti a vessazioni ed ora alcuni non riescono a credere che è finita...qualche colpo di coda... ma in realtà è già finita

Da: lillovero13/03/2012 14:12:37
common law, mi farebbe piacere essere smentito dai fatti ma io non credo sia finita.
finirà quando qualche culo flaccido o un loro tirapiedi sgrammaticato sarà impalato e lasciato a sventolare per un bel po' a monito per gli altri golpisti che tentano di sovvertire le regole base del viver civile.

secondo me fino ad allora "colpi di coda", prepotenze, abusi, mercimoni vari saranno frequenti.

va (và) ripristinata in primo luogo la legalità (oltre a un minimo di decenza per la lingua italiana), poi si potrà pensare a quale sia la strata più lecita e opportuna per evitare/frenare il fenomeno infraditos.

Da: common law13/03/2012 14:34:53
lillo.. un fatto è il seguente: eccetto poche eccezioni i coa stanno iscrivendo; altro fatto è che con la cass. il loro tempo ha iniziato il countdown...

gli abusi dei coa, vergogna dello stesso concetto di diritto, sono stati agevolati da chi ha avuto paura e si è sottomesso o è stato zitto. un po' come ora che per paura non si vede l'ovvio...e si preferisce subire e lamentarsi piuttosto che farsi rispettare.

io mi stabilii quando non vi erano in soccorso le sez unite e alcuni colleghi presentavano atti fasulli. non mi hanno iscritta perchè raccomandata o per simpatia. dovetti litigare e forte. ma l'ho fatto. credo che se tutti oggi, invece di stare a tremare pensando a chissà quale arma segreta, si facessero sentire, non si starebbe qui a mettere in dubbio la legge stessa e la sua interpretazione.

in senso figurato tutti i consiglieri ostili sono già stati "impalati"... purtroppo, come per gli esami di stato gli abogados sono divisi.. ognuno che pensa al proprio orticello e così non si riesce a vedere.
se anche i praticanti alzassero la voce certe cose esecrabili non accadrebbero più... ma l'italiano non è in grado di fare questo...

se gli stabilendi non sono in grado di usare le armi date loro...francamente se lo meritano l'abuso...alla fine, è proprio tutto qui...

Da: frenck13/03/2012 14:35:36
ho letto che un collega ha suggerito di riferire cosa viene chiesto nei coa. Sic et simpliciter: "Dove e quando ha omologato il suo titolo?"
Unica e semplice domanda fatta a tutti in ogni loco, escluso i coa pro.
Se può esservi di aiuto, questo è quanto.

Da: ottimo13/03/2012 14:40:41
x carlos I
Ti ripeto , ma tu credi veramente che questa volta si affiderbbero ad un parere qualsiasi?
Guarda il Coa di Taranto, per difendersi dall'Antitrust ha dato l'incarico ad avvocati che di professione fanno questo.
MA SVEGLIATI, credi che siamo gli unici depositari della conoscenza ddel diritto comunitario.
POi se ci fai caso , io non ho mai parlato direttamente di quello che volevo dire, inoltre il nostro e' stato un dibattito che ha sviscerato le possibili future, alquanto improbabili , problematiche.
Poi se uno ritiene di essere nel giusto, che problemi ci sono.
Ti ricordo che sono stabilito anch'io, e quello che scrivo, lo scrivo appunto per evitare possibili brutte sorprese.

Da: frenck13/03/2012 14:45:13
guardate colleghi che oggi non è più possibile fare un passo a ritroso per nessuno. L'attività dell'Antitrust va d'ufficio. Quindi è logico che la controparte tenti di difendersi in ogni modo. Inoltre, a queste iniziative vanno sommate altre che non hanno avuto un forte eco mediatico. Vi basti sapere che presso un tar è in itinere un ricorso x risarcimento danni. Se passa quello ......

Da: ottimo13/03/2012 14:55:07
X frenck.
Il mio coa all'atto di presentare domanda non mi ha chiesto nulla di tutto questo.
Mi ha semplicemnte richiesto quanto previsto da normativa, l'unica scosa in piu', che secondo me non e' da presentare all'atto di presentazione della domanda , e' la dichiarazione preventiva d'intesa.
Poi dillo tu a Carlos I che e' logico che la controparte tenti di difendersi e tra di essa non vi sono solo colleghi che sono diventati professionisti in ben note localita' italiane.

Da: common law13/03/2012 14:59:10
@ frenck

"dove e quando ha omologato il suo titolo?"... ma che domanda è...ahahah.. è tutto nella credencial...ma per favore...

@ottimo

ora te lo chiedo io che gioco è...sembra ti diverti a terrorizzare, scusa eh!
che significa "svegliati non siamo gli unici depositari"??.. certo che no, ma i coa han dimostrato di non essere depositari di niente...
e che vuol dire "affiderebbero ad un parere qualsiasi?"... te lo chiedo da giurista: chiunque fornisca un  parere pro coa può, a tuo avviso, avere appigli per disattendere FONDATAMENTE le s.u. e tutto il resto?
ottimo... hai parlato di tributaria... e hai convenuto che è inapplicabile...poi fai illazioni su chissà che di misterioso...allora ti invito a esporre chiaramente i concetti giuridici...
che poi contro l'antitrust si sono affidati ad avvocati che di professione fan questo, non significa proprio niente...

ti ripeto: invece di paventare cose misteriose, esprimiti chiaramente MA in diritto... e sua finito questo illogico, infondato e abbastanza stupido terrore... bah...

Da: frenck13/03/2012 15:02:33
ahahaha, non sapevo che un membro di coa deve conoscere lo spagnolo. Ti dirò di più. Non in tutti i casi chiedono dove ha omologato, ma vanno più nello specifico ... mica l'ha fatto alla U.... M.
Poi non è una regola fissa. Però, a me e altri è successo

Da: xCommon law13/03/2012 15:04:39
a me la credencial non l'hanno chiesta. Mi hanno chiesto solo un certificato di iscrizione all'ICAM e informalmente quello che dice Frenck.

Da: lillovero13/03/2012 15:06:09
l'errore dei coa e del cnf è a monte.
dovevano abbandonare al loro destino gli avvocati dialettali più ignoranti che commettavano gli abusi più atroci, al limite del codice penale (secondo me valicandolo).
invece si è deciso di proteggerli e poco a poco la linea volgare e sguaiata dell'illegalità è passata ed è stata fatta propria dall'avvocatura tutta o da chi la rappresenta.
è la mentalità mafiosa, non c'è niente da fare, non se ne esce.
i delinquenti andavano isolati; poi il cnf, dall'alto della propria posizione, avrebbe potuto stigmatizzare la presunta compravendita di titoli in alcune università agendo in ottemperanza alla normativa e magari coordinandosi con le autorità spagnole.
ma purtroppo i delinquneti facinorosi e dialettali hanno avuto il sopravvento e nessuno ha avuto la forza di metterli all'angolo.
e forse codesti obbrobi di etica e morale avrebbero anche avuto la meglio se non si fosse messa in mezzo la crisi che ha acceso i riflettori sulle storture del sistema ordinistico italiano.

Da: frenck13/03/2012 15:08:30
terrore de che? Io ho fatto gli esami dal giorno dopo che il ministerio de educacion mi ha confermato il rilascio della resolucion. Il mio percorso è durato un tempo giusto e credibile per l'acquisizione di una LAUREA, sia pure mediante omologa. Io non ho terrore di niente e non devo temere nessuno!
Chi ha fatto tutto in 15 giorni non lavorativi si terrorizzi.
a dimenticavo, gli esami li ho fatti sì a quiz, ma in spagnolo.......

Da: frenck13/03/2012 15:13:39
xlillo.
Se Sparta piange Atene non ride. Qui il punto sta nel fatto che i percorsi per l'ottenimento del titolo iberico sono troppo eterogenei.
Si passa dal sud, dove il problema era ed è il quantum, al nord dove quantomeno si studia.
Alla fine i nodi stanno venendo al pettine e all'improvviso.
Dai su(!!!), c'è gente che in una nota cattedrale ha avuto la resolucion il 30 gennaio con richiesta di credencial il 7 febbraio. Risultato? Credencial bloccata

Da: credencial13/03/2012 15:18:18
le credencial bloccate sono una marea

Da: ottimo13/03/2012 15:18:32
x Common law .
Solo per dire che , se partissero, probilmente si affiderebbero ad uno studio legale che consigli , in base alle richieste del cliente, sulle effettive possibilita'.
Ne' io ne' tu ne' chiunque altro possiamo sapere il futuro.
Ma si vede che invece di disquisire ti vanno bene le pagine di insulti che si vedevano nelle scorse settimane.
Buon giorno.

Da: common law13/03/2012 15:24:16
frenck.. non abbiamo conseguito una laurea... ma abbiamo omologato la laurea italiana...

il mio riferimento alla credencial era per significare che una domanda simile non significa nulla... non vuole dire che hanno, in quei casi, chiesto chissà che, atteso che tali informazioni sono contenute nella credencial, quindi faciulmente rinvenibili laddove volevano controllare.

circa il terrore io mi riferivo ai tanti che si sono sottomessi a pratiche ignominiose (colloqui atti etc) o che adesso temono chissà che...

lillo.. il cnf era in accordo con i coa!|... è del cnf il parere izzo ed è a questo che i coa si rifacevano...
ora, i se e i ma contano nulla... queste persone non diverranno migliori solo per una pronuncia a sfavore, ma si sono adeguati o , lo "zoccolo duro" (ahahah) lo farà presto... ripeto... quando milano iscriverà sarà ufficialmente finita

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1084, 1085, 1086, 1087, 1088, 1089, 1090, 1091, 1092, 1093, 1094, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum