>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

docenti inidonei - decreto 104- 12/09/2013 novitá
6016 messaggi, letto 157013 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, ..., 196, 197, 198, 199, 200, 201 - Successiva >>

Da: riccardina  -banned!-21/11/2013 13:37:52
Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!! :)))))

Vi siete sfogati tutti e due!!!!

Finitela!!!!

Ci sono le signore!;)
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-21/11/2013 14:01:42
Non mi stupirei se all'interno del sindacato 99 persone su 100. Nn sapessero neanche che vuol dire modifica al titolo V della costituzione,decentramento amministrativo e principio di sussidiarietà...ah!!ah!!ah!!:))))))
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-21/11/2013 15:09:02
GIOVEDÌ 21 NOVEMBRE 2013Iniziato il confronto al MIUR sull'attuazione del DecretoUn incontro su temi delicatissimi si è svolto nella giornata di ieri, 20 novembre. All'ordine del giorno, fra le altre questioni, il decreto applicativo della Legge 128/2013 sul *personale inidoneo*.
La FLC 
denuncia *fortissime criticità sul decreto applicativo*delle norme del decreto 104 su inidonei e C999 e C555



*Inidonei*
La bozza di decreto che ci è stata presentata nel corso della riunione è a nostro parere irricevibile. Infatti non tiene conto di quanto avvenuto in corso di conversione del Dl 104. La possibilità per gli inidonei già dichiarati tali di essere utilizzati nelle scuole per progetti di supporto alla didattica è sostenuta dalla legge dal punto di vista finanziario: infatti i mancati risparmi per la mobilità intercompartimentale e il transito forzato sul personale ATA sono integralmente coperti. Quindi qualunque forzatura su questo punto vedrebbe, la nostra organizzazione, fortemente contraria. Inoltre è necessario procedere ad un nuovo contratto per ridefinire l'utilizzo di questo personale alla luce delle disposizioni del decreto legge. E' evidente che se non fossero accolte le nostre richieste, siamo intenzionati ad avviare iniziative conseguenti di natura legale.
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-21/11/2013 16:01:09
Questi poi...si svegliano ora?

Ma l'hanno letta la legge?
Nn si preoccupano delle visite che ci vogliono rispedire in classe?
E che avallando il comma 6 cambiamo  il ruolo...????

Mah!!
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-21/11/2013 16:11:11
Parlano di D.L.104... Pi» lenti di me a cercar notizie.....

Svegliiiiiiaaaaaaaa è legge!!!!
Il decreto attuativo (attua!!!)mica la cambia la legge....

Lo chiamiamo decreto modificatico ora...per far piacere a noi inidonei che ci si sono fatti bei sonni.... (stiamo tranquilli 2 anni)!!!!
CI HANNO FREGATIIIII
SVEGLIIIAAAAAA!!!!
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-21/11/2013 16:48:33
Per favore aiutatemi..
.ora analizzando questa "cosa"scritta che per me nn ha alcun senso:
La possibilità per gli inidonei già dichiarati tali di essere utilizzati nelle scuole per progetti di supporto alla didattica è sostenuta dalla legge dal punto di vista finanziario: infatti i mancati risparmi per la mobilità intercompartimentale e il transito forzato sul personale ATA sono integralmente coperti. Quindi qualunque forzatura su questo punto ...

VUOL DIRE...I SOLDI CI STANNO,PERCHÈ NON GLI FATE REALIZZARE STI SUPPORTI ALLA DIDATTICA? PERCHE (SOTT'INTESO)GLI FATE SCEGLIERE DI DIVENTARE ATA O PASSARE (SOTT'INTESO OBBLIGATORIAMENTE)ALLLA MOBILITÁ?

......in sostanza si sono "forse resi conto"che le more sono indigeste???Che ci costringono a passar di ruolo ...e che non è vero come i pi» dicono che potremmo star tranquilli in biblioteca?

Che ne pensate?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: riccardina  -banned!-21/11/2013 17:04:33
Magic????dove sei???
Dove siete???
Rispondi

Da: Magic Excalibur 21/11/2013 17:15:43
Ci sono cara Riccardina.....sono stanco di leggere ripentini e confusionari rivoltamenti di frittate governative.
Fanno solo schifo dal primo all'ultimo....tutti ministri....sotto ministri e addetti ai gabinetti ministeriali.....ahahahahahah. ..almeno tenessero pulito la fogna dove vanno a kakare sti disgraziati.
Stai serena......vediamo il 23 che ne esce di questa merdata.
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-21/11/2013 17:18:58
Tvb anch'io...fai il bravo peró  nn dire parolacce:)
Altrimenti ti si fraintende...



Ah!!dimenticavo...nn l'ho mai detto...sono cresciuta ad arancini siciliani....!!!
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-21/11/2013 18:40:41
X ortini

Per fartela breve,:)la modifica della costituzione (titoloV mi pare seconda parte)prevede il decentramento amministrativo...non so in quale città tu vivi,ma a Roma per esempio quest'anno hanno accorpato pi» municipi. L'idea è anche quella di unire  oltre ai municipi pi» Comuni,i pi» piccoli...di far sparire mi pare la provincia a favore della regione... O viceversa ora nn ricordo, insomma...si riduce un pó per smaltire le problematiche burocratiche un pó perchè nn ci sono soldi.quindi onestamente anche se nessuno lo dice...mi viene da pensare...ti pare possibile che in questa situazione si prendono i malati? Mah!
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-21/11/2013 19:08:21
Sempre per ortini

Per farla ancora pi» breve.l'obiettivo che si propongono è quello del federalismo. Che vuol dire?vuol dire che lo stato,dará ad ogni regione delle somme con le quali dovranno andare avanti...cosa accadrà?chi sará bravo a risparmiare avrá pi» cose...chi consumerà e nn riuscirá ad arrivare a fine mese diventerà povero. Insomma regioni di serie A e regioni di serieB!!! Questo è il futuro che si prospetterá per noi giovani:(
Rispondi

Da: ab21/11/2013 19:16:23
cara riccardina dopo gli insulti e le volgarità cui sei stata fatta oggetto in questo e nell'altro forum ancora li cerchi? bah... de gustibus... in ogni caso questi inidividui non portano contributi ma solo rabbia invettive invidia rancore e offese come se fossimo noi i responsabili della loro meschina situazione. faranno estinguere anche questo spazio come è successo per l'altro forum. l'unica speranza è ignorarli e sperare che si stanchino.
quanto a magic non vale nemmeno la pena di rispondergli considerato che dimostra  di possedere le stesse capacità cognitive di un organismo unicellulare e risulta chiaramente affetto da gravi disturbi della personalità

Rispondi

Da: riccardina  -banned!-21/11/2013 19:24:04
Ma dai ab...sei una persona intelligente...vi siete mal compresi. I tuoi interventi sono lucidi ...e razionali...se reagisci...dura all'infinito.ho imparato a conoscerlo ...ha i 5 minuti ma il cuore buono e sempre pronto ad occuparsi della sua vicenda.è una persona che si impegna come te! Ogni persona ha i sui difetti...

Cerchiamo tutti di aprire il cuore...;)
Che ci posso fare...sono una pacifista convinta
Ti abbraccio forza..che abbiamo bisogno anche di te!!!
Nn accadrá nulla...se vorremmo tutti andare d'accordo.
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-21/11/2013 20:30:21

X magic dedicato a te!mi prometti di non reagire?;)

*Excalibur* è la più famosa delle mitologiche
spade
 di re Artù
.
La storia e la leggenda di re Artù sono intimamente legate alla magica e misteriosa spada "Excalibur". Come il mago Merlino
 aveva annunciato, solamente l'uomo in grado di estrarre la spada dalla roccia
 sarebbe diventato re. Artù, inginocchiato di fronte alla roccia, fece proprio questo: prese la spada, la portò con sé fino alla Cattedrale e la depose sull'altare. Artù fu unto con l'olio santo e, alla presenza di tutti i baroni e della gente comune, giurò solennemente di essere un sovrano leale e di difendere la verità e la giustizia per tutti i giorni della sua vita. Sebbene Excalibur sia identificata con laspada nella roccia
, specie nelle versioni recenti del mito arturiano, in numerose opere sono due spade distinte. La leggenda e la storia si sono mischiate tra loro nel tempo e per questo re Artù, i Cavalieri della Tavola Rotonda
 e la magica spada"Excalibur", sono giunte intimamente unite fino ai nostri giorni.
Rispondi

Da: SEM21/11/2013 20:57:08
Si badi bene: il docente inidoneo è una persona con problemi di salute che possono afferire all'aspetto cognitivo-emotivo-relazionale oppure a quello del danno organico e funzionale, senza che fra ambiti di patologia si possa fare una distinzione di merito o di dignità ma solo di utile collocazione nel contesto lavorativo.
Rispondi

Da: ortini 21/11/2013 21:25:57
vi incollo la pagina uil dell'incontro al Miur:
Docenti inidonei
Il Miur, in applicazione dell'art. 15 della Legge 128/13, ha illustrato ai sindacati una bozza di Decreto Interministeriale dove si prevede che il personale docente inidoneo all'insegnamento possa, a domanda, transitare ed essere inquadrato nei profili professionali di assistente amministrativo e di assistente tecnico del personale Ata.
Coloro che non presenteranno domanda di passaggio nei profili Ata, in attesa delle procedure di mobilità intercompartimentale, potranno essere utilizzati per le iniziative di prevenzione della dispersione scolastica o per attività di supporto alla didattica.
Il personale docente già dichiarato permanentemente inidoneo alla propria funzione sarà sottoposto, entro il 20 dicembre 2013, a nuova visita da parte delle commissioni mediche, per una nuova valutazione dell'inidoneità.
Sulla base degli esiti della visita, se la dichiarazione di inidoneità non dovesse essere confermata il personale interessato tornerà a svolgere la funzione di docente.
Le domande per il transito nei profili del personale Ata dovranno essere presentate, con modalità cartacea, all'Ufficio Scolastico Regionale della provincia di titolarità nelle date che verranno stabilite dalla circolare di trasmissione del Decreto Interministeriale.
Su questi aspetti la Uil, al fine di non rimettere in discussione le supplenze già attribuite al personale Ata in servizio, ha chiesto che le nomine del personale docente inidoneo che dovesse optare per il transito nei profili Ata siano solo giuridiche, con decorrenza 1 settembre 2013 e con raggiungimento della sede al 1 settembre 2014.
La Uil ha chiesto, inoltre, che subito dopo l'effettuazione delle nomine giuridiche, con un quadro organico più definito, si proceda subito alle nomine in ruolo del personale Ata, con decorrenza giuridica 1 settembre 2013 su tutti i posti a quella data disponibili, dando contestualmente seguito alla mobilità professionale.
Per quanto riguarda i passaggi di qualifica, nelle percentuali previste dall'attuale normativa, secondo la Uil scuola si dovrà procedere con nomine di personale idoneo già formato e, lì dove ci sia disponibilità di posti e non ci sia disponibilità di personale già formato, alla nomina, previa formazione, di personale che abbia superato le prove preselettive.
Su questi aspetti ancora non c'è stato uno specifico confronto col ministero.


le eccezioni di sem sono corrette ,ma il problema è che mandano al lavoro persone che davvero dovrebbero solo stare tranquille a casa ,proprio per evitare che le loro patologie peggiorino nel tempo con aggravi futuri per la spesa pubblica...siamo al delrio ....
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-21/11/2013 21:27:38
Grazie ortini :)
Rispondi

Da: ab21/11/2013 22:42:49
da queste prime anticipazioni sembra proprio che si stiano concretizzando le ipotesi che avevo fatto un paio di giorni fa
Rispondi

Da: Magic Excalibur 22/11/2013 05:44:20
Ab sono una persona molto stimata al lavoro......seria e altruista.....
Riccardina grazie del tuo forte forte forte cuore.......forzaaaaaaaa........
AB per me rimani l'ombra di te stesso/a.
Si nuddo miskato ku nente.
Bone l'arancine Riccardì...ahahahahahah
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-22/11/2013 08:13:49
Boneeeeeeeeeeee!!! Padre di lentini
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-22/11/2013 08:56:16
X ab

Dubito si possa cambiare la legge...spero ci lascino tranquilli  per sempre ad aspettare una visita che mai ci sarà... ma cosí com'è  la legge ci costringe alla mobilità e nn ci lascia per niente tranquilli..
Credo che i sindacati se ne siano resi conto ora. Per gli ata..che aspettan oredo che finalmente abbiano risolto
Rispondi

Da: Magic Excalibur 22/11/2013 10:15:36
Spero credetemi che vada bene x tutti....senza distinzioni......aspettiamo fiduciosi che possa ogni tanto accadere qualcosa di buono x tutti.
Rispondi

Da: ab22/11/2013 11:55:53
allora come dicevo, secondo me:

per prima cosa ricognizione di chi vuole avvalersi del passaggio volontario ATA (cioè nessuno), attraverso l'acquisizione di specifiche istanze.
secondo immissione in ruolo personale ATA.
per le visite si vedrà, in ogni caso non sarei così preoccupato.
per quanto riguarda la mobilità intercompartimentale ne deve passare di acqua sotto i ponti anche perchè oltre ad individuare le diverse necessità delle varie amministrazioni occorre anche stabilire le corrispondenti qualifiche che dovranno peraltro necessariamente essere concordate con i sindacati
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-22/11/2013 12:07:10
Si...concordo:)
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-22/11/2013 13:11:13
Riflettevo...certo per chi va in pensione tra un po....pu´ defibirsi sopravvivenzae potrà resistere...a me che a conti fatti mancano pi» di 20anni e ai giovani come me...che forse ce la fanno a resistere consiglio di tornare in classe e di chiedere visita temporanea...quando è impossibike andare avanti...
Rispondi

Da: maria inidonea permanentemente22/11/2013 14:42:55
Parlavo con un 'amica e lei che di politica non ne sa nulla cosi' come non si rende conto di cio' che ci sta succedendo mi ha detto molto praticamente, e' un 'ottima madre di famiglia e donna di casa, spacca il centesimo, ma lo stato vuol tanto risparmiare su voi docenti inidonei che siete non piu' di 3000mila ma perche' non vi permette di andarvene in pensione regalandovi qualche anno come fa per altre categorie risparmierebbe sui contributi che dovra' versarvi fino alla pensione, risparmierebbe sullo stipendio perche' se ora vi deve dare ad esempio 1700 euro con la dispensa ve ne darebbe 1300 o anche 1500 ci risparmierebbe sempre e non creerebbe altri problemi nella scuola a voi che magari vi mettete in permesso per malattia e devono pagare anche i supplenti nelle altre amministrazioni anche perche' il vostro lavoro e' stato sempre diverso quindi sicuramente a piu' di 50 anni non siete in grado di imparare subito un altro lavoro e quindi sarete sempre comunque sostituiti da altri.
HA RAGIONE LA MIA AMICA CASALINGA PIU' CAPACE DEI RAGIONIERI DELLO STATO.
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-22/11/2013 15:38:22
Ci vuole cosí poco a capirci di piº!!

Un po di buon senso!:))))ah!ah!ah!
  magari a 1700 ....io sono giovane mai visti!!! E mai li vedró!!!:))))
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-22/11/2013 16:05:09
Gilda 21/11/13
Sulla questione inidonei si è discusso tecnicamente sul'applicazione del Decreto 104 con l'emanazione di una circolare dedicata che riproduce di fatto il contenuto della legge. E' chiaro che gli effetti eventuali del passaggio al personale ATA saranno vigenti a partire dal 1 settembre 2014. Tutte le OO.SS. in merito alla difficilissima applicazione della mobilità intercompartimentale chiedono che il personale che non intende avvalersi del passaggio agli ATA sia utilizzato in progetti e per il potenziamento del'offerta formativa.
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-22/11/2013 16:36:55
http://www.istruzionegenova.it/images/stories/Comunicazioni/2013/novembre/circolare_alle_scuole_2.pdf

Ministero dell' Istruzione dell'Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria
UFFICIO IV - Ambito Territoriale di Genova
Via Assarotti, 40 - 16122 Genova
Tel. 010/8331216 - fax 010/8331227
Prot. n. 8731 Genova, 21-11-2013
Ai Dirigenti Scolastici
delle Istituzioni Scolastiche Statali
di ogni ordine e grado
della Provincia di Genova
Loro Sedi
OGGETTO: Docenti permanentemente inidonei all'insegnamento - Legge 8-11-2013 n. 128 di
conversione del D.L. 104 del 12-9-2013 - Art. 15, commi 5-6-7.
Con riferimento al personale della scuola dichiarato permanentemente inidoneo alla propria
funzione per motivi di salute, ma idoneo ad altri compiti, si segnala che la Legge n. 128/2013, di
conversione del Decreto Legge 104/2013, all'art. 15, comma 7, dispone che: "Entro il 20 dicembre
2013 il personale docente della scuola, che alla data di entrata in vigore del presente decreto è già
stato dichiarato permanentemente inidoneo alla propria funzione per motivi di salute, ma idoneo
ad altri compiti, è sottoposto a nuova visita da parte delle commissioni mediche competenti,
integrate secondo le previsioni di cui al comma 5, per una nuova valutazione dell'inidoneità".
In esito a detta visita, ove la dichiarazione di inidoneità non sia confermata, il personale
interessato torna a svolgere la funzione di docente. Al personale per il quale è confermata la
precedente dichiarazione di inidoneità si applica il comma 6.
Si invitano le SS.LL. a prendere visione della nuova normativa e, in considerazione dei
tempi ristretti a disposizione, ad attivarsi informando il personale interessato e inoltrando alla
Commissione Medica di Verifica presso il MEF di Genova la richiesta di nuova visita.
Cordiali saluti.
F.to* Il Dirigente
Rosaria Pagano
GR
* Firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi dell'art. 3, comma 2, del D.Lgs n.39/93
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-22/11/2013 17:12:57
oggi su oriz.scuola 22/11/13 (mah!!!)

dp - Ed ecco svelarsi, gradualmente, il piano che abbiamo per primi anticipato relativamente alla nuova spending review. Sarà toccata la rete scolastica, nuovamente, e il Ministero dell'economia chiede un ulteriore sacrificio.

Il piano messo a punto da Carlo Cottarelli, ex del Fondo monetario internazionale, chiamato da Letta e Saccomanni come commissario straordinario al fine di redigere un piano per "eliminare gli sprechi" dell'amministrazione pubblica, non lascia indenne la scuola.

Essa dovrà partecipare al piano di revisione della spesa intervenendo su:

Rivisitazione della dimensione delle scuole
Insegnanti di sostegno
Docenti inidonei
Edilizia scolastica (razionalizzazione fondi)

Abbiamo già ipotizzato quali potrebbero essere gli interventi relativamente al sostegno, adesso vi parliamo delle richieste del Ministero dell'Economia riguardo al ridimensionamento della rete scolastica.

Da fonti non ufficiali abbiamo appreso che il MEF ha chiesto al ministero una ulteriore riduzione di 800 istituzioni scolastiche. Un taglio non indifferente, che condurrebbe ad una riduzione di organico per i Presidi e i Direttori amministrativi.

Il Ministero dell'istruzione, a quanto ci risulta, sta tentando una mediazione, proponendo un taglio di 400 scuole, la metà. Appare comunque certo che la riduzione ci sarà, tutto si giocherà sulla consistenza, dando il via ad una nuova ondata di accorpamenti, reggenze e disorganizzazione.

Per chi pensava che i tagli fossero finiti, è giunto il momento di ravvedersi.

Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, ..., 196, 197, 198, 199, 200, 201 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)