>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

docenti inidonei - decreto 104- 12/09/2013 novitá
6016 messaggi, letto 157013 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, ..., 196, 197, 198, 199, 200, 201 - Successiva >>

Da: riccardina  -banned!-17/11/2013 17:33:59
x ma...

io farò così!!! ho consigliato di informarsi...nell'ufficio preposto e ho riferito ciò che mi è stato detto come peraltro fanno tutti.
se tu non capisci ciò che scrivo evidentemente non sei una persona perspicace...

smettila di offendere se sei interessata alle mie IDEE e con umiltà  chiedi,i magari ti posso aiutare...

( visto che ti interessa)...
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-17/11/2013 20:21:08
Che schifo...ora rai 1
Negli ospedali  amputano per guadagnare soldi...

Come facciamo a definirci uomini....mah!!!
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-17/11/2013 21:34:16
X gabry
Che poi questa ma...è una precaria ata... che viene qui ad informarsi solo perchè ha paura che gli soffiamo il posto. Ti fidi piû di lei che di una docenteela tua stessa situazione,che ha a ata... che viene qui ad informarsi solo perchè ha paura che gli soffiamo il posto. Ti fidi piû di lei che di una dochnella tua stessa situazione,che ha lavirato 3 anni in segreteria ed altri tre nel sindacato?

Quante docenti conosci con questa esperienza?
Nb.di precari gentili ce ne sono tanti ...vedi precario...ma questa ci ha offesi fino
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-17/11/2013 21:36:30
Ci ha offesi fino a pochi giorni fa...le docenti sono sempre gentili ed educate...è evidente che questa ragazza nn li sia.

Rispondi

Da: riccardina  -banned!-17/11/2013 21:45:32
X gabry
Che poi questa ragazza è una precaria ata che viene qui ad informarsi solo perchè ha paura che gli soffiamo il posto. Ti fidi più di lei che di una docente con anni di servizio, nella tua stessa situazione con tre anni di esperienza in segreteria accanto al dsga e  quasi quattro di sindacato?

Quanti ne conosci di docenti  con questa esperienza?
Certo ci sono precari molto gentili , tipo precario nn per scelta... Che è affidabile e serio... Ma quest'attacca brighe...
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-17/11/2013 21:50:13
X gabry


Scusa il cell è piccolissimo e combino casini...
Buona serata;)
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: maria inidonea permanentemente18/11/2013 07:59:47
buongiorno a tutti, il mio poblema e' insonnia cronica che non mi permette di fare quasi niente durante il giorno.
Secondo voi quando mi richiameranno a visita mi rimanderanno in classe?
Gia' attualmente non riesco a svolgere costantemente il lavoro in segreteria perche' oggettivamente non ce l faccio per la stanchezza.
Grazie a chi mi rispondera'
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-18/11/2013 07:59:57
Il resoconto della riunione tra l´amministrazione e le organizzazioni sindacali

Mobilità, nuovo incontro al Miurgiovedì 14 novembre 2013

Ieri si è svolto un ulteriore incontro sulla mobilità durante il quale è stato comunicato che il 20 novembre parteciperà il Dott. Gildo De Angelis del Dipartimento dell´Istruzione e Vicario del Direttore Generale del Personale, il quale illustrerà la posizione del dipartimento in merito agli aspetti relativi all´ atipicità degli insegnamenti che confluiscono in più classi di concorso, all´unificazione degli organici all´ interno rispettivamente dell´istruzione classica, della tecnica e di quella professionale, dato che la riforma delle superiori arriva a regime con l´ organico di diritto dell´ a. s. 2014/15 ed inoltre illustrerà - in applicazione della L. 128/13, cioè del decreto Carrozza - la volontà dell´Amministrazione di procedere all´ unificazione delle aree del sostegno delle superiori, unificazione che trova contrarie la FGU GILDA e le altre OO.SS., in quanto riteniamo che non si possa procedere alla suddetta unificazione nelle fasi della mobilità definitiva, dato che gli organici restano distinti e le graduatorie ad esaurimento del personale aspirante alle supplenze ed alle immissioni in ruolo non la prevedono prima del 2017
 e, pertanto, riteniamo che sia più giustificato intervenire con l´ unificazione solo in sede di mobilità annuale nella fase delle utilizzazioni e delle assegnazioni provvisorie riservate al personale a tempo indeterminato.

Durante l´ incontro si sono affrontati alcuni aspetti relativi all´applicazione delle precedenze previste dall´ art. 7, co. 1 della bozza di CCNI e precisamente si è convenuto:

a) i docenti destinatari di certificazioni di disabilità rivedibile hanno titolo ad avvalersene per l´ esclusione dalle graduatorie per l´individuazione dei perdenti posto, qualora la suddetta rivedibilità sia successiva al termine ultimo per la presentazione delle domande di mobilità;

b) nella mobilità volontaria, invece, resta confermata la necessità della certificazione definitiva, mentre quella rivedibile può essere utilizzata solo per le domande di utilizzazione e di assegnazione provvisoria, purché lo spazio temporale di validità delle suddette certificazioni copra l´ intero anno scolastico per il quale viene disposta la mobilità annuale;

c) l´ esclusione dalla graduatoria interna di circolo o d´ istituto per l´individuazione dei perdenti posto si riconosce anche a chi assiste il figlio o il coniuge disabile grave con certificazione rivedibile sempre con scadenza successiva al termine di presentazione delle domande di mobilità;

d) su nostra proposta si è concordato che i docenti che beneficiano delle precedenze ex art. 7, co. 1 non possano avvalersene qualora la contrazione di organico comporti la costituzione di una COE (cattedra oraria esterna) con completamento nella stessa istituzione scolastica, nel medesimo comune o distretto subcomunale se si tratta di una grande città. Al contrario, quindi, possono avvalersene se la COE prevede il completamento in altro comune o distretto subcomunale;

e) ci si può avvalere, in sede di esclusione dalle graduatorie, delle certificazioni di disabilità grave rivedibile anche per i figli maggiorenni.

Con l´ ausilio della referente del sistema informativo si è arrivati a chiarire che le precedenze di cui all´ art. 7, co.1 vanno applicate ai diretti interessati utilizzando sempre quella di grado più elevato, ma all´ interno del singolo movimento un docente perdente posto - se in possesso p. es. anche della L. 104/92 - se ne avvale rispetto a coloro che non possono vantare tale precedenza.

In merito ai docenti inidonei si è precisato che la loro riammissione in servizio è subordinata, come previsto dalla L. 128/13, all´ apposita visita che deve necessariamente riconoscerne l´ idoneità all´insegnamento.

Anche se non si è ritenuto d´ inserirlo nell´ articolato, si è concordato che l´ Ufficio risponderà negativamente ad eventuali quesiti sul diritto a fruire del ricongiungimento al coniuge e del previsto punteggio, qualora i coniugi siano separati giudizialmente o divorziati.

La FGU, in merito alla proposta dell´ Amministrazione di far diventare titolari su altra classe di concorso o tipologia di posto i docenti tecnico pratici della C555 e della C999, qualora risultino in possesso del semplice titolo di studio, avendo approfondito la questione, ritiene che i docenti interessati possano essere solo utilizzati annualmente, ma non si può riconoscere loro una titolarità laddove è previsto per legge il possesso dell´ abilitazione. Su questa linea si muoverà la nostra delegazione nei prossimi incontri a tutela del personale di ruolo ed a tempo determinato che ne è in possesso. 
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-18/11/2013 08:09:32
Carissima collega, a questa domanda nessuno può rispondere.porta piú certificazioni possibili fornite da enti pubblici che attestino il tuo stato invalidante.Buona fortuna
Rispondi

Da: ab18/11/2013 10:44:01
Allora proviamo a fare il punto della situazione, norme alla mano.

Ecco quello che succederà nelle prossime settimane (secondo la modesta esperienza di questioni amministrative del sottoscritto).

Dopo il 20 novembre, data dell'informativa ai sindacati, il MIUR emanerà alcune disposizioni, rivolte principalmente ai docenti che desiderano presentare domanda per il passaggio volontario nei ruoli ATA.
Una volta accertato il numero di docenti interessato a questo passaggio (cioè nessuno o quasi) il MIUR potrà (finalmente) sbloccare i posti per le immissioni in ruolo del personale ATA precario: tali immissioni dovrebbero avvenire ad inizio 2014. Il suddetto personale, quindi, dopo lungo travaglio, potrà finalmente vedere conclusa la sua penosa vicenda (speriamo).

Una volta immessi in ruolo gli ATA vengono meno tutti i connotati di urgenza che caratterizzano l'applicazione del Decreto. Infatti, a questo punto, per i docenti inidonei rimane solo la mobilità intercompartimentale, ammesso che la stessa trovi mai una sua concreta applicazione. Ma, come sappiamo, detta mobilità potrà espletarsi solamente a partire dal 1 settembre 2016, cioè tra quasi tre anni.

In questo lasso di tempo il MIUR provvederà (secondo me con tutta calma, poichè come dicevo, non vi sono più ragioni di far presto) a disporre per le visite mediche di verifica.

Nel frattempo noi continueremo a stare dove siamo e a fare quello che facevamo. Al limite, tanto per salvare le apparenze, a coloro che prestano servizio nelle scuole verrà chiesto di valutare la possibilità di collaborare a qualche progetto contro la dispersione o altro...

Un caro saluto a tutti.
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-18/11/2013 11:00:51
Si, credo che possiate finalmente trovare pace.
Certo a seguito delle visite qualcuno disperato potrá ancora scegliere di passare ata o mobilità.Ma se nn ci saranno posti passerá in mobilità nelle more etc...etc....

Preciso credo...perchè nn ne sono certa...ma il buon senso mi fa supporre didi si.
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-18/11/2013 11:09:51
Perdonami ho letto velocemente pensavo fossi un ata.Si...la situazioneè proprio quella che descrivi.;)
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-18/11/2013 11:20:48
Infatti a me è sembrato di capire proprio così. Il decreto attuativi necessita al piú presto,per garantire l'immissione in ruolo degli ata....!!!

Rispondi

Da: jo18/11/2013 13:02:05
io penserei , se possibile di passare alla forestale, perchè, in quell'amnbiente vi sono teste di chiuopp (piopp)reali, mentre nella scuola le steste di pioppo sono virtuali
Rispondi

Da: ortini 18/11/2013 13:35:45
x maria.....carissima io soffro del tuo stesso problema(oltre molti altri!) e come ti ha consigliato riccardina devi farti fare un certificato serio dal tuo specialista  o medico legale ,dove sia descritta la tua patologia e l'impossibilità di tornare ad insegnare...una cosa che puoi fare è quella di scegliere un orario pomeridiano e se non te lo danno chiedi alla tua amministrazione di essere visitata dal medico del lavoro che potrà,sempre che tu abbia una buona documentazione sanitaria ,favorirti in questa scelta...

x ab..grazie del tuo sunto molto lucido..spero davvero che gli Ata si sistemino...per i tempi delle visite forse semplicemente il MIur fa conto che ci vadano  in pochi e quei pochi siano quelli che vogliono tornare ad insegnare...a me hanno comunque consigliato di andare perchè causa le mie disabilità posso fare ben poco e questo poco deve essere scritto nero su bianco ,in maniera da non generare equivoci o poter al limite essere impugnato....

comunque per essere certi di tutto dobbiamo attendere i decreti attuativi...

saluti a tutti...
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-18/11/2013 13:49:40
Anche a te :)
Rispondi

Da: A.A. Precario nn per scelta 18/11/2013 16:58:43
x ab
sono d'accordo con la tua tesi.....cmq conviene prima aspettare...ormai io nn dò nulla per scontato....francamente spero vada bene a tutti NOI....docenti e AA.-A.T.
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-18/11/2013 20:35:35
In merito ai certificati mi preme ricordare che devono essere redatti da enti pubblici...evitate nel modo più assoluto certificazioni di medici privati che possono ESSERE SOGGETTI a contestazione
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-18/11/2013 20:38:59
In merito ai certificati mi preme ricordare che devono essere redatti da enti pubblici...evitate nel modo più assoluto certificazioni di medici privati che possono ESSERE SOGGETTE a contestazioni.
Rispondi

Da: maria inidonea permanentemente19/11/2013 07:39:25
Ci sono novita'.
ultimamente non ho piu' seguito la nostra vicenda.
che cosa sta accadendo'?
ciao
Rispondi

Da: Magic Excalibur 19/11/2013 10:07:24
X quanto riguarda la spending siete di nuovo menzionati.....
Io fossi in voi incomincerei a preoccuparmi....vi fanno entrare con il decreto dalla porta....... vi buttano con la spending a calci in culo dalla finestra......????????
mah solo in Italia fatta la legge farlocca di cui nom c'è ancora nessun decreto attuativo nasce un inganno......mah....
Riccardina tu donna sapiens......sapresti dire a coloro che ancora credono alle favole cosa bolle in pentola x voi inidonei???????
Attenti questi vogliono mettercela in quel posto lì.....ahahahahahah. .....ė solo una vergogna.
Rispondi

Da: Magic Excalibur 19/11/2013 10:13:20
Mi spiego meglio.....la spending Ä— solo fatta x risparmiare sulla pelle dei poveracci...mortacci loro......ma su Oriz Scuola dicono che uno dei punti di target del governicchio farlocco siete anche voi docenti inidonei!!!!!!
Questi sono tutti fusi.......fanno un decreto dove abrogano il transito....ma di decreti attuativi nemmeno l'ombra.....è ora menzionano di nuovo la vostra categoria.....mah.....a quale scopo?
Rimangono solo dei suka minkia tutti.

Rispondi

Da: nnnicola19/11/2013 12:45:58
negli anni passati sono stati segnalati molti casi di miracoli: alcuni (molti) subito dopo il riconoscimento dell'inabililità gli è ritornata la voce, altri hanno incominciato a fare sonni tranquilli.
Rispondi

Da: ab19/11/2013 13:05:53
Magic Excalibur penso si riferisca a quest'articolo:

19/11/2013

Revisione spesa (tagli). Per la scuola: dimensionamento scuole, insegnanti di sostegno, docenti inidonei ed edilizia scolastica

Sono questi i temi che il gruppo di lavoro ministeriale dovrà affrontare alla ricerca di possibili risparmi. Interventi pure per le Università, la cui rete dovrà essere ristrutturata. Inoltre, potenziamento del ruolo della CONSIP, razionalizzazione degli immobili e formazione dei dirigenti

Ad occuparsi della spending review italiana, Carlo Cottarelli, ex del Fondo monetario internazionale, chiamato da Letta e Saccomanni come commissario straordinario.

Sua la redazione del "Programma di lavoro del Commissario straordinario per la revisione della spesa pubblica", che contiene le indicazioni degli ambiti di intervento per il ridimensionamento della spesa pubblica.

Il documento dà indicazioni per i tre anni previsti dall'articolo 49-bis del decreto-legge n. 69 del 2013 (Decreto del "Fare"), durante i quali si prevedono, per tutta l'amministrazione, risparmi di spesa per il 2015 (3,6 miliardi), 2016 (8,3 miliardi) e 2017 (11,3 miliardi). Nessun risparmio per il 2014, anche se nel documento leggiamo, "in sede politica dovrà essere valutata l'opportunità di andare oltre questi obiettivi minimi, individuando risparmi addizionali già nel 2014 e con più apprezzabili risparmi complessivi per il periodo 2014-16 rispetto al quadro a politiche invariate della legge di stabilità"

Nel documento, inoltre, si individuano i gruppi di lavoro e i temi di intervento, anche se si invitano i gruppi ad "esplorare aree di risparmio" oltre quelle indicate.

Veniamo alla scuola.

I temi suggeriti nel documento, che il gruppo preposto dovrà affrontare per i risparmi di spesa, sono:

    Rivisitazione della dimensione delle scuole
    Insegnanti di sostegno
    Docenti inidonei
    Edilizia scolastica (razionalizzazione fondi)

Interventi previsti anche in ambito universitario

    Criteri di finanziamento università e ristrutturazione rete universitaria
    Fondi per la ricerca. Revisione criteri di assegnazione (CNR, ENEA, etc.)
    Enti vigilati

In cosa si tradurrà l'individuazione di tali temi? Il documento in nostro possesso si limita all'elenco che abbiamo riportato, la loro declinazione spetterà ai singoli gruppi che fanno capo ai ministeri. Se tali temi di intervento saranno confermati in termini di tagli, ci troveremmo in una situazione a dir poco paradossale, se si considera che grazie al Decreto istruzione (appena trasformato in legge) si attuerà un  piano straordinario di immissioni in ruolo per il sostegno e si apporteranno modifiche migliorative per i docenti inidonei. Ancora presto per tirare delle conclusioni, non possiamo che seguire per voi gli sviluppi, informandovi in modo tempestivo.

Gli interventi che riguardano la scuola non finiscono qui, ce ne sono sono anche altri, che rientrano in modo "trasversale".

Tra essi, quelli che riguardano l'acquisto dei beni e dei servizi, con il rafforzamento, suggerito nel documento, del ruolo della CONSIP e di "centrali di acquisto"

Sott'occhio anche gli immobili per i quali si chiede una razionalizzazione nell'utilizzo: spesa per locazioni, contratti di fornitura dei servizi energetici, global service, manutenzione

(...)
Rispondi

Da: ab19/11/2013 13:10:17
L'articolo è apparso su Orizzont Scuola.

In effetti è abbastanza inquietante...
in quanto sia gli insegnanti di sostegno che quelli inidonei sono stati appena "trattati" dal DL scuola...
Sembra che la mano destra non sappia quello che faccia la mano sinistra...
Rispondi

Da: Magic Excalibur 19/11/2013 13:21:07
Esatto  ab sono proprio dei ridicoli esseri........
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-19/11/2013 13:46:57
....grazie magic e grazie ab...leggo con calma...sono a scuola...nn ho un attimo!
Rispondi

Da: nnnicola19/11/2013 15:45:01
negli anni passati sono stati segnalati molti casi di miracoli: alcuni (molti) subito dopo il riconoscimento dell'inabililità gli è ritornata la voce, altri hanno incominciato a fare sonni tranquilli.

Altri miracoli si verificheranno. Il profeta.
Rispondi

Da: Magic Excalibur 19/11/2013 16:34:53
L'oracolo predice : "piatela der culo"....ahahahahahah. ....
ECCO IL MIRACOLO.
Rispondi

Da: maria inidonea permanentemente19/11/2013 18:58:00
perche' siete cosi' spietati con l'ironia , molti docenti inidonei lavorano come pazzi da utilizzati ma non potevano piu' stare in classe per motivi vari, non credo che i docenti inidonei siano cosi' cretini da passare a 36 ore alla settimana, ad avere sempre chi li comanda a bacchetta come i dsga e soprattutto a perdere vacanze di natale, di pasqua, ponti e vacanze estive.
molti si ritorneranno in classe perche' se dovranno recarsi in altre amministrazioni a 50 o piu' km da casa bhe faranno di tutto per rientrare in classe e poi pianteranno i loro 6 mesi di malattia l'anno poi causa di servizio e via dicendo, faranno cosi' veramente un bel miracolo per tutti i supplenti.. e' bello parlare senza trovarsi nei panni degli altri.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, ..., 196, 197, 198, 199, 200, 201 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)