>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

docenti inidonei - decreto 104- 12/09/2013 novitá
6016 messaggi, letto 157008 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201 - Successiva >>

Da: Piero1 18/07/2019 18:54:52
appunto....sembra di sognare....
Comunque, io sono docente di ruolo alle superiori, inidoneo permanente, ma già dopo 6 mesi a USR non ne posso più. Temendo che sia prematura visita CMV, anche se psichiatra ha scritto che sono idoneo al rientro a scuola, volevo sapere se è consigliabile farsi mettere in biblioteca per magari avere più chances tra qualche mese che a visita CMV non mi diano una inidoneità temporanea ma mi rimettano in classe.

Un abbraccio a tutti
Rispondi

Da: gabrie1 22/07/2019 06:12:30
Io la richiederei subito una visita al Cmv, farei comunque, oltre alla certificazione dello pschiatra mi farei fare una certficazione del medico del lavoro che conta molto) ed eventualmente  chiederei un altro parera da un secondo specialista in pschiatria.
Rispondi

Da: gabrie1 22/07/2019 06:23:23
Al 9 luglio la scuola ha inviato la richiesta di visita alla Commissione Medica di seconda Istanza.
Qualcuno conosce i tempi di attesa per la visita?
Ci sono colleghi che l' anno superata, con verdetto negativo o positivo?
Sono in attesa e sono preoccupata, non mi ci vedo proprio in ufficio o in segreteria...
E poi è da un mese che ho fatto domanda per lavorare all'USP , informalmente mi hanno comunicto che avrò un colloquio a fine mese...speriamo bene... non vorrei proprio dover stare a scuola, vedere i bambini e non poter stare con loro...
Rispondi

Da: gabrie1 27/07/2019 14:41:15
Un informazione ho fatto domanda per restaare servizio all' ufficio scolastico regionle o provinciale a inizio mese ,  mi hanno detto che a fine del mese mi convocheranno, ma non sono stata ancora contattata quanro tempo ci vuole circa per il colloquio e per firmare il contr<TTO???
Rispondi

Da: Piero1 27/07/2019 17:46:20
Io sono a USP di Bologna. Se c'è posto e volontà di prenderti a me hanno preso il giorno dopo la visita...quindi ti prenderanno subito...forse ora che è vacanza ....ma noi a USP abbiamo lavoro da morire adesso, tra organici, mobilità, assegnazioni, Organico di fatto e immissioni in ruolo.....a me manca la scuola ahimè...
Un abbraccio forte
Rispondi

Da: gabrie1 28/07/2019 15:39:38
Anche a me manca lA SCUOLA,  forse non mi hanno ancora chiamata perchè ho fatto ricorso alla C mo e ho la visita al 16 sett. cmq domani vado a vedere di persona...
Grazie e in bocca al lupo per il tuo ritorno all' insegnamento richiedi la visita presso la cmv prima che puoi... per ritornare ad insegnare... io credo che tu abbia buone possibilità di ritornare all' insegnamento
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Piero1 28/07/2019 17:57:17
Lo spero di cuore, non ho ancora fatto domanda a CMV poichè nonostante io stia benissimo e psichiatra abbia confermato, ho avuto inidoneità permanente da 6  mesi e ho sentito che è presto per richiedere visita, non vorrei si arrabbiassero e mi confermassero permanente o mi dessero 10 anni di temporanea o peggio, io vorrei tornare in classe quanto prima ma non so come muovermi ora...a USP non si sta male, ma non è assolutamente u lavoro per me...ho bisogno dei ragazzi, dei colleghi, dei compiti da correggere ...
Un abbraccio
Rispondi

Da: gabrie1 30/07/2019 15:14:04
Allora aspetta ancora un sei mesi e intanto fatti fare più certificazioni possibile...
Io ho parlato ieri con la responsabile del Usp ha detto che mi chiamera... che ha tutto presente... sperimo bene... anche se spero  di risolvere la situazione con  la cmo
Un salutone
Gabreilla 
Rispondi

Da: Piero1 10/08/2019 18:20:45
Gentilissimi, un enorme dubbio di cui ho trovato risposta in rete ma che non mi sembra corretta.
Io sono in inidoneità permanente e sto cercando di ottenere visto il miglioramento l'idoneità a insegnamento.
Se la ottengo, gli anni passati in inidoneità permanente , anche se in ruolo docente ma ovviamente senza titolarità, non danno punteggio nè altro??
In un articolo ho letto di si, ma è solo per le inidoneità temporanee che mantengono la titolarità
E un'altra cosa: se si rientra a insegnare a metà anno, dove ci mettono? In una scuola random o nella nostra ultima scuola di titolarità??
Mille grazie a tutti e un abbraccio
Piero
Rispondi

Da: Nike 69 12/08/2019 20:02:50
Per Piero1
Ti parlo da ex docente inidoneo permanentemente, che è ritornato all,insegnamento. Gli anni che hai fatto come docente inidoneo permanentemente,qualora ritornassi ad insegnare, ti valgono come punteggio e come continuità didattica, poichè dal momento che rientri in servizio come docente, la tua inidoneità è come se fosse stata temporanea, e quindi ne hai diritto. Se rientri ad insegnare a metà anno vieni adoperato a fare supplenze e passi subito a 18 ore. In bocca al lupo per tutto e non smettere mai di lottare. Ti devi riappriopiare del tuo ruolo di docente.
Rispondi

Da: Piero1 13/08/2019 08:44:01
Mille grazie Nike 69, mi sei molto di conforto...io qui a fare il burocrate sto impazzendo!!!
Spero di tornare in qualche mese a insegnare....ma se mi danno idoneità, torno nella mia ultima scuola di titolarità o mi mettono in scuola random e anno dopo devo fare domanda di mobilità??
Poichè penso che chiaramente essendo ora collocato fuori ruolo il mio posto nella mia ultima scuola sia occupato ahimè!!!
Mille grazie di tutto

Piero
Rispondi

Da: Nike 69 14/08/2019 22:22:25
Per Piero1
Ciao, se vieni fatto idoneo, cosa che ti auspico vivamente, ti verrà assegnata una sede di titolarità, a seguito della domanda di mobilità che dovrai fare. Se ci sono posti puoi richiedere nella domanda anche la sede in cui ora presti servizio. Comunque l,importante è che tu rientri come docente,poi tutto il resto viene da se. Se ti posso dare un consiglio, porta in Commissione più certificati medici rilasciati da strutture pubbliche, che attestano il tuo buono stato di salute. Tanti auguro per il tuo futuro.
Nicola
Rispondi

Da: Piero1 15/08/2019 18:20:59
Carissimo Nike, ancora mille grazie di tutto.
Io ho solo una certificazione dello psichiatra pubblico che mi segue che dice che sono migliorato ed esprimo la volontà di tornare a insegnare e non prendo nessun medicinale.
Spero basti, del resto per darmi inidoneità il referto era sempre e solo uno, e pensavo che per tornare a insegnare bastasse anche meno.
Il fatto è che io ora sono a Usp, se i danno idoneità torno in ultima scuola di titolarità o una scuola random?? Vabbè che poco mi importa, importante è uscire da questa disperazione e tornare a fare il mio lavoro!!
Ancora abbracci a tutti
Rispondi

Da: pep80  1  - 02/09/2019 22:52:43
Per luigiaman e krugg(al/alla quale mi sembra di avere già risposto). Purtroppo a me precario (con contratto a tempo determinato al 30 giugno ) è capitato di essere stato mandato a visita medica. Il male è stato che da un'inidoneità temporanea di un anno , la 2a cmv (alla quale ho fatto ricorso) ha peggiorato il giudizio in inidoneità permanente all'insegnamento. Tre mie ex colleghe ( di cui una dea ex machina della mia rovina, una vera vipera infame) e il genitore di un alunno hanno fatto delle relazioni al preside il quale  ha richiesto la visita. Se l'ha fatto , significa che evidentemente l'ha potuto fare anche perché non può fare una cosa contra legem.
Sono seguito da un avvocato e da un perito specialista di parte . Farò ancora ricorso. Non mi arrendo anche perché mi hanno incastrato e chiederò il reintegro immediato e un  risarcimento.
Rispondi

Da: krugg02/09/2019 23:47:15
Quindi hai fatto due visite mediche.
Visto che sei precario, potresti far leva sul fatto che è possibile sottoporre ad Accertamento Medico solamente il lavoratore che abbia superato il periodo di prova.

https://www.gildavenezia.it/tutela-della-salute-solo-per-i-docenti-di-ruolo-precari-discriminati/
Rispondi

Da: Piero1 06/09/2019 10:56:08
Che disperazione...ho sentito il mio medico legale e nonostante abbia una carta di psichiatra che dice che sono in buon compenso e in assenza di medicinali da assumere per lui da inidoneità permanente è difficilissimo tornare in classe...quasi impossibile che la CMV se uno ha avuto scompensi psicologici rimetta in classe....o almeno se non prima di tantissimi anni e carte.....finirò i miei giorni a USP temo....ahimè....
Rispondi

Da: Krugg06/09/2019 17:18:11
Prova ad andare in una biblioteca scolastica, in modo da non gettare alle ortiche quello che si dice " bagaglio culturale di un docente".
Rispondi

Da: Ciao 7312/09/2019 13:39:18
Xpiero1. Volevo  sapere  una volta  che si diventa inidoneo  in modo  definitivo lo stipendio  rimane  uguale  a quello  di docente. E gli aumenti  saranno  uguale  ai docenti  o sta. Grazie.  Mi può  risponde chiunque  ha notizie  in merito  grazie.
Rispondi

Da: Ciao 7312/09/2019 13:41:03
Xpiero1. Volevo  sapere  una volta  che si diventa inidoneo  in modo  definitivo lo stipendio  rimane  uguale  a quello  di docente. E gli aumenti  saranno  uguale  ai docenti  o ata. Grazie.  Mi può  risponde chiunque  ha notizie  in merito  grazie.
Rispondi

Da: pep80 16/09/2019 16:33:48
Per Krugg:considerando 1a e 2a istanza si ho fatto due visite collegiali dirette ma a queste vanno aggiunte le visite specialistiche e i test. Il giudizio della 1a cmv è arrivato a luglio , dopo ben 8 mesi e dopo che il contratto era scaduto:il mio medico legale di fiducia che mi ha assistito alle sedute tranne ai test mi ha fatto capire che in un paio di mesi massimo , la pratica doveva essere risolta. E quindi io (in un ruolo o in un altro , da quello che ho capito) dovevo ritornare in servizio e invece niente…. hanno aspettato che andassi a scadenza per risparmiare sui test e su altro. Ma ripeto: la cosa peggiore e drammatica è stata che la 2a cmv ( alla quale ho fatto ricorso) ha peggiorato il giudizio da temporanea di un anno a permanente. E adesso farò ancora ricorso e non mi arrendo perché , secondo me , la 2a cmv doveva confermare e non peggiorare il giudizio della 1a cmv visto che non hanno potuto annullare.
Rispondi

Da: pep80 16/09/2019 16:40:58
Per Luigiaman : Per il momento ( se ne esco) , mi devo soltanto accontentare di cambiare scuola (anche perché io non vado dove non sono gradito). La cosa che mi fa rabbia e imbestialire è che due ex colleghe che mi hanno incastrato forse diventeranno ds.  La strada è lunga e difficile e dovrò lottare molto in questa battaglia. Per il futuro , certo che cambierò addirittura regione , anche perché ho un genitore anziano bisognoso di assistenza , ma puoi immaginare che al sud è durissima , soprattutto per quelli come noi.
Rispondi

Da: ale1234 02/10/2019 10:26:02
scusate se vado fuori tema ,ho fatto la visita alla cmv a luglio e sono ancora in attesa di fare i test e del giudizio finale ,  devo mettermi in malattia per forza come sostiene la ds o ci sono altre possibilita di giustificare l ' assenza ?
Rispondi

Da: Ely B08/10/2019 14:50:48
Una domanda per me. Sono inidonea permanentemente da 5 anni circa. Ho letto che se non transito nei ruoli ATA entro i 5 anni potrebbero licenziarmi. Ma è così?
Se qualcuno sa qualcosa in merito potrebbe aiutarmi... inizia a venirmi l'ansia! 
Rispondi

Da: Ely e ale08/10/2019 16:51:10
Scrivete al conbs, è l'unica fonte certa...
conbs2011chiocciolagmail.com
Rispondi

Da: luigiaman  12/10/2019 19:50:08
Ho appena firmato la petizione "Miur Ministero del lavoro: Disoccupazione docenti scuola pubblica" e vorrei chiederti di aiutarci aggiungendo il tuo nome.
Il nostro obiettivo è quello di raggiungere 100 firme e abbiamo bisogno del tuo sostegno. Puoi saperne di più e leggere la petizione qui:
http://chng.it/NWhX85jfqH
Rispondi

Da: Niky.1958 17/10/2019 09:40:15
La CMV mi ha dichiarata inidonea permanente a qualsiasi lavoro diversi mesi orsono. Mi hanno liquidato i 4 mesi di mancato preavviso e nel sito dell'INPS vedo che la mia domanda di pensione è stata "approvata".
Sono già passati da parecchio i famosi 105 per la liquidazione del TFS, ma ancora non ho ricevuto nulla: è normale?
Ai docenti INIDONEI permanente a tutti i lavori, dopo quanto tempo dovrebbero liquidare il TFS?
Qualcuno di voi l'ha ricevuto e dopo quanto?
Rispondi

Da: Rositabella  17/10/2019 14:12:13
Buongiorno, sono una docente inidonea permanente e relativa. Ho una laurea in Scienze Pedagogiche. Vorrei frequentare un corso per esperta in bullismo e cyberbullismo. Secondo voi è possibile Operare ALL'INTERNO della scuola come referente per la prevenzione del bullismo e cyberbullismo, tenere corsi informativi ai ragazzi, docenti e genitori? E se io decidessi di lavorare come esperto ESTERNO ( magari licenziandomi e iniziando un'attività come libero professionista) in seno a questo nuovo ruolo, incontrerei delle difficoltà da parte dei dirigenti scolastici?PS.  Non è detto che mi licenzi, ma è solo per capire le possibilità. Grazie
Rispondi

Da: Piero1  17/10/2019 15:21:19
Ho lo stesso proposito...anche io inidoneo permanente e docente di matematica. ...sono alla ricerca di news al riguardo. ..lavoro a USR e sto impazzendo per scartoffie che mi allontanano dalla mia materia .....Un abbraccio forte
Rispondi

Da: Rositabella  21/10/2019 13:54:13
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere a voi se noi docenti inidonei possiamo svolgere i corsi di formazione, quelli specifici per docenti. Grazie
Rosita
Rispondi

Da: Krugg21/10/2019 16:57:17
No.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)