>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

docenti inidonei - decreto 104- 12/09/2013 novitá
6016 messaggi, letto 156483 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, ..., 196, 197, 198, 199, 200, 201 - Successiva >>

Da: riccardina  -banned!-10/11/2013 18:14:13
cmq io trovo molto carino precario per i modi gentili e per quello che dice...è intelligente


mi piaceva e continua a piacermi
Rispondi

Da: A.A. Precario nn per scelta 10/11/2013 18:40:19
Purtroppo L'ingnoranza è una brutta bestia. ...povero idiota...
Rispondi

Da: A.A. Precario nn per scelta 10/11/2013 18:48:26
A dimentica questo vocabolario così colorito ti permetti di usarlo qui perché siamo in questo form....ma vedi se fossi di fronte a me...unni tu mittria u stuppagghi...DEFICENTE
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-10/11/2013 18:53:13
la frustazione di fronte all'ingiustizia è dura da digerire.

c'è chi è più forte

chi invece deve esprimere la rabbia per non scoppiare... e trovare qualcuno su cui sfogarla.

umanamente lo comprendo... comunque meglio chi sfoga... perchè chi tiene dentro troppo scoppia ed uccide...

arrabbiarsi è sano. bisognerebbe non prendersela con chi non centra niente e chi si arrabbia non dovrebbe esagerare.

forza uomini :) andate a festeggiare!!! due baci
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-10/11/2013 18:58:56
la frustazione di fronte all'ingiustizia è dura da digerire.

c'è chi è più forte

chi invece deve esprimere la rabbia per non scoppiare... e trovare qualcuno su cui sfogarla.

umanamente lo comprendo... comunque meglio chi sfoga... perchè chi tiene dentro troppo scoppia ed uccide...

arrabbiarsi è sano. bisognerebbe non prendersela con chi non        c'entra niente e chi si arrabbia non dovrebbe esagerare.

forza uomini :) andate a festeggiare!!! due baci
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-10/11/2013 19:04:25
piuttosto parliamo d'altro !!!

centra con apostrofo o non ?

di fronte attaccato o non?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: riccardina  -banned!-10/11/2013 19:19:12
dall'accademia della Crusca... un po' volgarotto... pensate di Ippolito Nievo ah!!!ah!!ah!!!:)

Consultando il sito BibIt Biblioteca Italiana, possiamo trovare vari esempi di impiego dell'espressione nella nostra storia letteraria. La si rintraccia in Confessioni di un italiano di Ippolito Nievo (1867, su BibIt è riportata l'edizione Garzanti del 1984) nel capitolo decimottavo, dove compare più volte, sia nella forma elisa che in quella non elisa:



- Che c'entra in tutto ciò la cameriera?
- C'entra , c'entra ... oh bella! c'entra perché ci entro io.
- È giovine e bella la cameriera?
- Fresca, perdio, e salda come un pomino non ben maturo: con certe imbottiture intorno che ricordano le nostre paesane, e una bocchina che a Genova non se ne vedono di compagne.
- Allora capisco perché c'entri tu, e perché c'entra lei.
........................

Infine una curiosità: l'espressione io c'entro è stata usata come slogan dell'Unione di Centro (UDC) nelle ultime campagne elettorali giocando esplicitamente sull'ambiguità tra il rimando al nome del partito - e quindi il riferimento al Cèntro - e il verbo entrarci. In seguito io c'entro è divenuto anche il nome ufficiale del social network degli Amici di Centro.

Rispondi

Da: riccardina  -banned!-10/11/2013 19:24:21
ðŸŽ"Approfondimenti
I dubbi relativi alla corretta grafia di congiunzioni, avverbi, locuzioni avverbiali e preposizionali sono frequenti tra gli utenti del web (e non solo). A chi non è mai capitato di pensare "Questa parola si scrive attaccata o separata?".

Di fronte si scrive in entrambi i modi (di fronte o difronte), sebbene la forma unita difronte, come segnala anche l'Accademia della Crusca, sia meno comune.

Noi preferiamo la forma separata di fronte.

A voi la scelta!
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-10/11/2013 23:02:33
IMPORTANTE
Anna Grazia Stammati ha risposto così ad un' altra mia domanda:
lei consiglia comunque di andare a visita?

Gent.ma collega,
più che altro consiglio di non fare nulla,  semplicemente di aspettare e questo per due motivi:
1) è l'amministrazione che ha deciso che dovrete fare un passaggio di status ( per il quale occorre rifare una visita) ed è sempre l'amministrazione che ha deciso anche la data della visita, il 20 dicembre. Bene, che vi chiamino loro, se riescono a farlo, anche perché dovrebbero prima riuscire ad integrare le commissioni con personale del MIUR;
2) dopo il convegno del 23 prossimo partiranno le diffide all'amministrazione in relazione alla questione dell'integrazione delle commissioni, dunque cercheremo di bloccare le visite.
Un saluto
Anna Grazia Stammati

forse la mia speranza che blocchino le visite... non è vana... speriamo...:)
Rispondi

Da: Magic Excalibur 11/11/2013 07:54:39
Precario sei e precario resti......koppola di minkiaaaaaaaaa....

Rispondi

Da: riccardina  -banned!-11/11/2013 08:47:58
Qualcuno di voi, puó gentilmente trovarmi l'indirizzo e-mail di Antonello Soro,il garante della privacy?voglio chiedere alla fonte se ci viene leso un diritto della persona.almeno siamo sicuri che le visite verranno bloccate se lui ci dice di si.grazie buona giornata.
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-11/11/2013 09:56:28
trovato! ho scritto alla segreteria del Garante della privacy... speriamo...

Rispondi

Da: riccardina  -banned!-11/11/2013 11:58:04
cmq a parte la signora Anna Grazia Stammati  nessuno dei sindacati  fino ad ha risposto alle richieste di aiuto o chiarimenti...

Rispondi

Da: gabriella inidonea11/11/2013 16:27:23
ma io l'avevo detto Riccardina, non rispondera' nessuno tranne la signora Stammati.strappare tessere sindacali e passare ai cobas.
Rispondi

Da: Magic Excalibur 11/11/2013 17:13:06
Esatto....ruoli e tessere bruciate....sindacti tutti merdaaaaaaa
Rispondi

Da: A.A. Precario nn per scelta 11/11/2013 17:33:58
Lettera del CONBS ai Sindacati
Ora che il DL 104 è stato definitivamente convertito in legge, emerge la necessità di urgenti CHIARIMENTI riguardo ad alcune novità sopraggiunte nel Decreto Scuola dopo l'aggiunta degli emendamenti approvati alla Camera.
Già avevamo evidenziato   interrogativi ed obiezioni al momento della pubblicazione del decreto, che ribadiamo e riportiamo in calce.
In particolare segnaliamo le conseguenze della postilla all'art.15 c.6  che introduce la possibilità di essere utilizzati fino all'a.s. 2015-2016 nelle attività contro la dispersione scolastica indicate dall'art.7. Infatti l'art.15 c.7 prevede che ai docenti a cui venga confermata l'inidoneità si applichi IN TOTO il comma precedente; il che dovrebbe significare che gli attuali utilizzati in biblioteca o nei  vari progetti potranno adempiere (d'obbligo?) alle attività indicate dall'art.7.

A questo proposito le perplessità sono molte e non ignorabili:
1. Come si conciliano la didattica integrativa, il rafforzamento delle competenze di base, i percorsi specifici per gli studenti maggiormente esposti al rischio di abbandono scolastico, l'italiano come lingua 2, la pratica sportiva con l'eventuale indicazione della Commissione medica di non poter avere un rapporto esclusivo con gli alunni o di non poter svolgere determinate mansioni? Chi deciderà, e su quali basi, quali di questi compiti il/la confermato/a inidoneo/a potrà effettivamente svolgere?
2. Le attività di cui all'art.7 vanno considerate "escludenti " e "in alternativa" ai compiti attuali o rappresentano invece un allargamento del ventaglio di mansioni previste per i "vecchi" utilizzati? Oppure stanno tali indicazioni rappresentano una nuova razionalizzazione di bisogni emergenti, verso cui instradare di PREFERENZA i nuovi inidonei?
In pratica si ritiene ancora
a) che i nuovi inidonei possano scegliere, nelle more dell'applicazione della mobilità intercompartimentale, le mansioni tuttora indicate dal CCNI 2008?
b) che i docenti già utilizzati nelle biblioteche e nelle mansioni indicate dal CCNI 2008 possano CONTINUARE a svolgere tali compiti?
3. In caso contrario CHI, e in base a quali criteri, deciderebbe la nuova destinazione? E di fronte a tale scelta ci sarà ancora considerazione dei criteri di inamovibilità per le persone che usufruiscono della L.104 ed attenzione per chi ha particolari condizioni di salute?

Inoltre, poiché nel testo convertito in legge non si parla di decreto attuativo, come verranno chiariti i tanti punti oscuri fin qui espressi e ad altri che potrebbero emergere nell'applicazione delle norme? In particolare ci domandiamo con quali strumenti si deciderà:
I) su quali cattedre saranno destinati i docenti ritenuti nuovamente idonei nelle visite di controllo
II) in quali sedi -e con quali priorità e precedenze- andranno impiegati coloro che decidano per il ruolo ATA (sarebbe infatti stata tolta la già prevista "riserva di posti")
III) verso quali livelli di carriera condurrà la mobilità intercompartimentale e cosa eventualmente accadrà degli inidonei numericamente in eccesso rispetto ai posti disponibili
IV) quali prospettive avranno coloro che usufruiscono della L.104 (per sé o per parenti) e che ordinariamente hanno tutele di inamovibilità o la possibilità di scegliere la sede viciniore
V) fra chi (e con quali competenze/funzioni/prerogative) sarà scelto il rappresentante MIUR che dovrebbe integrare le Commissioni mediche di controllo.

E a proposito delle visite di controllo rileviamo due aspetti non chiari:
- come può un delegato del "datore di lavoro" presenziare a visita su dipendente, visto che fino ad ora all'Amministrazione è consentito il solo accesso alla prognosi ed alle limitazioni mansionali ma non alla diagnosi (legge sulla privacy: vedansi ad esempio le assenze malattia e gli stessi certificati di inidoneità)
- le Commissioni sono abilitate anche a certificare una eventuale INIDONEITA' PERMANENTE ASSOLUTA, con conseguente dispensa del docente inidoneo? In caso contrario si tratterebbe di novità davvero DRASTICHE che restringerebbero  le prerogative delle Commissioni mediche.

Riguardo alla dispensa non è ancora chiaro se, in alternativa alla mobilità interna ed esterna, vi si possa accedere, a norma del CCNI 2008, stante la procedura di mobilità ormai in corso.

Quanto alla procedura non ci è assolutamente chiaro che cosa succederà  -tempi, modi- se si scelga di non effettuare la visita di controllo come previsto dall'art.15 c.7.

Chiudiamo con un riferimento alla data del "1° gennaio 2014" stabilita dal comma 4 per l'abrogazione del c.13 art.15 della L.135/2012:
- cosa accadrà a chi verrà dichiarato ex novo (temporaneamente o permanentemente) inidoneo all'insegnamento ma idoneo ad altri compiti nel periodo che intercorre tra la  pubblicazione in G.U. e la data del "1° gennaio 2014"?

Auspichiamo che i Sindacati si facciano portavoce di questi legittimi dubbi dei lavoratori interessati e agiscano presso il MIUR allo scopo di chiarire e quindi prevenire interpretazioni arbitrarie e contenziosi
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-11/11/2013 17:58:13
quanto siete bravi ... grazie per le info ... vi adoroooooooo!!!!!!

si è vero ormai siamo soli...

l'ho detto ... io sono giovane, torno in classe a me questo stillicidio non conviene...finisco di morire prima di arrivare alla pensione. sto male davvero, ma torno al mio ruolo, sperando di poter passare col tempo di grado...

mio marito è partito per Dubai... sto sola con il mio lagotto romagnolo ( birilla... per fortuna ho lei!!!:( 
perchè onestamente... io sono arrivata al capolinea... l'unica speranza per me è che non si vada a visita...
altrimenti resuscito... mi metto bellissima!!!! ah!ah!ah!! e chiedo umilmente al mio medico di dire che sono un fiore...:)
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-11/11/2013 18:06:13
Sono stata  terminale associativo...sostituivo un sindacalista...per 3 anni...

l'anno scorso mi hanno pure chiesto di passare COBAS,

ma io non ci credo più nei sindacati...
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-11/11/2013 18:12:20
ci sono poche persone veramente preparate...nel sindacato

trovarle è come trovare un ago in un pagliaio...

per carità, mi hanno sempre trattata bene, mi sono anche divertita ai tavoli di contrattazione, ho imparato tantissime cose...


ma a mio modesto parere... i guerrieri veri, quelli che combattono per i diritti dei più semplici...si esauriscono e cambiano strada... perchè è come lottare per i mulini a vento... e se sei un vero idealista soffri...
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-11/11/2013 18:37:02
e a me il potere nn interessa... non mi è mai interessato;))


preferisco l'amore!!! ah! ah! ah!

degli amici ... delle persone care... e pure del cane ah!! ah!!ah:))))
Rispondi

Da: ortini 11/11/2013 19:31:48
precario mi ha anticipata...stavo per incollarvi la lettera del Conbs che ritengo esaustiva ma speriamo i sindacati rispondano....leggetela attentamente...in lista si è anche detto che non c'è il tempo materiale di preparare la certificazione sanitaria entro il 20 dicembre(entro non il...come dice la Stammati)...se fossero pronti potrebbero anche chiamarci domani....cerchiamo di rimanere lucidi ed informati....buona serata a tutti....
Rispondi

Da: gabriella inidonea11/11/2013 19:53:30
il mio medico di base ha detto che e' inutile fare i certificati medici che attestano la mia disfonia totale, quando andro' a visita mi ha sempre detto il medico e vedranno che non parli ma riesci solo a dire parole strozzate e a bassissima voce ti riconfermeranno i problemi alle corde vocali e poi mi ha detto hanno tempo e denari da perdere se vi richiamano a visita e poi ha aggiunto devono risparmiare e poi mettono su un apparato medico piu' un commissario del miur e con quali soldi? non sono sempre soldi che potrebbero risparmiare? fanno i nostri politici, ha aggiunto il risparmio del villano, risparmiano 1 e spendono 1000. Ma ha proprio ragione il mio semplice medico di paese.
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-11/11/2013 20:33:15
per me non ci sono problemi...  ho tutto recendissimo... non faccio altro che andare dal dottore!!!

mancano  la minigonna e le calze a rete... per apparire nella migliore forma...

ma quelle le trovo al mercatino sotto casa:)))))
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-11/11/2013 20:36:44
gabriella cara... quanto hai ragione!!!!

ti auguro il meglio... ti vorrei abbracciare!!!:)


ma noi continuiamo a scrivere... almeno ci teniamo unite...

Rispondi

Da: ortini 11/11/2013 20:51:42
il decreto è stato pubblicato in Gazzetta.....ora vediamo cosa succede....se i sindacati rispondono e se il decreto attuativo chiarirà i dubbi...il medico di gabriella ha veramente ragione....sprecano denaro a tutta birra.....vi abbraccio anche io....
Rispondi

Da: Nostradamus-212/11/2013 05:32:50
Riccardina minigonna e calze a rete?
Cambia lavoro.
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-12/11/2013 09:36:06
niente novità ...!!!

non ha risposto nessuno.... garante della privacy niente

sindacati niente... non mi ha risposto neanche il segretario provinciale del sindacato del quale ho lavorato...ed ho l'indirizzo di posta elettronica privato...


si scherzava... ti sembra possibile che vada a visita con calze a rete? pure il senso dell'humor ti manca... veleno però a profusione... ma un po' di sport per scaricare... ci hai pensato? le arti marziali... fanno bene aiutano a sfogare la rabbia e a indirizzare nel modo giusto l'energia. questa che sprechi con me ... può servirti  a raggiungere degli obiettivi personali... dovresti farti un regalo e darla nel modo giusto a te!!!!
( risposta intelligente)
il lavoro lo scelgo io... non ho bisogno che tu mi dica cosa fare... le mie energie le utilizzo per me... non le regalo agli altri...perchè non lo cambi tu lavoro?
( risposta di difesa)
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-12/11/2013 10:19:29
per chi ancora non lo sapesse CGIL

Con la pubblicazione, il 25 ottobre 2013, in Gazzetta Ufficiale del DPR 122 del 4 settembre 2013 viene bloccato nuovamente il Contratto nazionale per tutti i dipendenti pubblici anche per gli anni 2013 e 2014: anche questi anni, dunque, saranno vuoti, dal punto di vista salariale, come lo sono stati già il 2010, il 2011e il 2012.


Il Contratto, secondo il citato decreto, si potrà avviare solo sul piano normativo. Non solo: non rimangono indenni dalle misure governative neppure gli scatti di anzianità. Anch'essi vengono, infatti, bloccati nuovamente per il 2013, sicché gli stipendi rimarranno privi di progressione per il 2012 (anno già bloccato con precedente provvedimento) e per il 2013.

Rispondi

Da: Nostradamus-212/11/2013 10:24:01
Aggiungo dato il tuo humor di andarci a visita senza mutande!!!!!
(risposta di consiglio)
Ma a questo già avevi pensato.
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-12/11/2013 10:44:14
hai ragione... senza mutande otterrò cio che voglio.:)))

beh! questa volta almeno sei stato simpatico!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, ..., 196, 197, 198, 199, 200, 201 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)