>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

docenti inidonei - decreto 104- 12/09/2013 novitá
6016 messaggi, letto 156482 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, ..., 196, 197, 198, 199, 200, 201 - Successiva >>

Da: riccardina  -banned!-24/11/2013 20:10:42
x maria

è come giocare in Borsa... ti piace rischiare? acquisti azioni... sai che possono, salire, scendere o puoi perdere tutto in un sol giorno.
Io sono una formica e do consigli da formica... fino ad ora non abbiamo rischiato niente eravamo nel nostro pieno diritto, ma ora il coltello è in mano all'avversario...  a me non piace il rischio... tu fai quello che il tuo carattere preferisce.
Rispondi

Da: ortini 24/11/2013 21:13:47
tento di fare una sintesi intorno alla mobilità:

1.fino al 2016 il problema non DOVREBBE(il condizionale è d'obbligo) porsi

2.l'avv.Barone considera a rischio licenziamento l'avvalersi della mobilità(rileggetevi il suo intervento)..da molti Barone viene considerato estremista nelle sue idee....

3.sappiamo dalla legge postata da riccardina sulla mobilità nella pubblica amministrazione(e citata da Barone), che noi non siamo esclusi dalla stessa

4.vero è che la mobilità dal 2016 dei docenti inidonei è protetta finanziaramente dal MIur...ma come già scritto da me ,nessuno ci riassicura la riassunzione nel Miur,se l'amministrazione che dovesse accoglierci ci ponesse in esubero...

5.dalla visita al 2016,possiamo aderire alle attività del comma 7,se siamo fra i docenti  confermati inidonei o optare per divenire Ata

fermo restando il decreto così com'è ,la mobilità risulta effettivamente non protetta come soluzione a lungo termine....

per ora abbiamo davvero poche certezze compresa quella basilare  che non sappiamo chi ci vorrebbe assumere.....
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-24/11/2013 21:14:25

domani e dopodomani come al solito avrò tantissimo da fare... conto sul vostro aiuto per reperire info

Buona serata a tutti
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-24/11/2013 21:20:03
X ortini

Se ci fossero certezze per la mobilitá i cobas nn ci avrebbero parlato di documenti da presentare in un eventuale futuro...nn ne avremmo bisogno.
Si Barone è forte, ma è avvocato mi pare.
Ortini sei forte...le tue sintesi sono essenziali.

Aspettiamo gli eventi come dici sempre tu.:-)
Un abbraccio
Rispondi

Da: Magic Excalibur 25/11/2013 05:48:16
Si ricomincia come vedete anche gli ATA si alzano prestissimo x andare a lavorare......buona giornata a tutti.
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-25/11/2013 07:09:44
Anche a te!;)
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: riccardina  -banned!-25/11/2013 07:25:57
X  ortini

Puoi spiegare meglio cosa intendi con questo?
4.vero è che la mobilità dal 2016 dei docenti inidonei è protetta finanziaramente dal MIur...ma come già scritto da me ,nessuno ci riassicura la riassunzione nel Miur,se l'amministrazione che dovesse accoglierci ci ponesse in esubero...

Grazie

In merito a barone io intendevo dire ieri...si è vero è estremista, ma perchè ragiona nell'ambito del diritto e vede i nostri calpestati ( tipo l'aumento delle ore a 36 che è ovviamente applicato illegittimamente) ma è vero che ci apre gli occhi circa i pericoli che corriamo...visto che conosce la legge...e visto che veniamo calpestati 1 come esseri umani 2 come malati nn mi stupirei se nn ci pensassero due volte a mandarci a casa se le leggi sono a favore del licenziamento. quindi sará estremo ...ma in questi casi ci tutela. Del resto chi parla come lui e ci difende con tanta professionalità, giustizia ed ardore?io lo ascolterei....è uno dei pochi che si batte per noi.
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-25/11/2013 08:59:24


Trovo che sia decisamente offensivo parlare di noi come falsi malati.se torneremo in classe lo faremo da malati e perchè ci hanno costretti. L'alternativa è il possibile licenziamento e il demansionamento. Vorrei vedere se vi ci trovaste voi ...ed aveste una famiglia da mantenere,in questa situazione cosa scegliereste. Oggi la donna contribuisce con le sue fatiche e il suo lavoro a mantenere la famiglia,così come l'uomo in passato da solo ha fatto.e per le famiglie italiane veder decurtato il proprio reddito di 3.000 euro l'anno nn è poco!!! Inoltre il lavoro delle donne è essenziale,lo stipendio del marito non basta piú per vivere. Io mi alzo la mattina per guadagnare e vado a scuola per guadagnare!!!!gli amici me li godo fuori e la famiglia lo stesso.Quindi direi che sia ora di smetterla!!!è vergognoso sentire la cattiveria che esce dalle bocche di qualcuno. Se ci fossero i vostri genitori in questa situazione, la riterreste ingiusta. La giustizia nn è legata a i fatti personali.la giustizia è un noumeno e come tale va trattata e riconosciuta. Non si può desiderare che il governo sia giusto e dire tali bassezze e ingiustizie su noi! Come si fa a desiderare un mondo migliore e pensare solo a noi stessi?
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-25/11/2013 09:29:05
Inoltre sfido chiunque a venire a casa mia e ad accertarsi che io nn ho mai rubato ne detto o ingannato cittadini.Ho cartelle cliniche e referti medici che attestano il mio stato di salute.quindi se sentirò ancora offesa publicamente la mia dignitá di malato denunceró chi la offende.
E non sto scherzando...



Rispondi

Da: ab25/11/2013 13:18:42
Buongiorno a tutti
Vorrei fornire anche io il mio contributo.

Per quanto riguarda la mobilità intercompartimentale, non è scritto da nessuna parte che in caso di mancanza di disponibilità "si procede alla risoluzione del rapporto di lavoro sulla base delle disposizioni vigenti" come era invece previsto dalla (superata) L.289/2002. Inoltre, come è stato già osservato, il DL 104 individua la copertura finanziaria della predetta mobilità: "In relazione ai trasferimenti di personale inidoneo  di  cui  ai commi 6 e 7,  operati  in  deroga  alle  facoltà  assunzionali,  con decreto del Ministro dell'economia e delle finanze,  sono  trasferite alle amministrazioni riceventi le corrispondenti risorse finanziarie" (art.15, comma 8).
Ritengo, pertanto, un po' esagerato l'allarmismo dei post precedenti, anche se continuo a ritenere che tale mobilità difficilmente trovrà attuazione.

Insisto nel dire che le visite si faranno, ma è difficile dire quando. Infatti, chi sceglie di passare ATA NON deve essere sottoposto a visita di verifica. Pertanto occorrerà prima disciplinare questo (ipotetico) passaggio. Probabilmente il MIUR intende il termine del 20 dicembre come "ordinatorio" e non "perentorio" e, quindi, riterrà sufficiente emanare disposizioni entro tale data; in seguito le convocazioni a visita arriveranno con calma (anche perché al 20 dicembre mancano 18 giorni lavorativi ...)


Infine lasciatemi dire una buona volta BASTA con questo ritornello dei falsi malati!
I falsi malati sono quelli che dicono di essere ciechi e non lo sono, con l'intento di rubare le pensioni di invalidità, non sono certo gli insegnanti che decidono di lavorare 36 ore invece di 18, rinunciando anche alle vacanze estive, Natale, Pasqua ecc. Sarebbe una ben strana forma di masochismo!
Ma lo sapete quanti sanitari, infermieri, fisoterapisti lavorano in amministrazione perchè "non possono più movimentare carichi"? Per non parlare di poliziotti e carabinieri che non fanno più servizio di ordine pubblico perché ipertesi o dei militari che sono ai servizi sedentari per i motivi più svariati, marinai che non si imbarcano perché soffrono di labirintite ecc. ecc.
Forse, un insegnante di educazione fisica amputato ad una gamba avrebbe una certa difficoltà ad insegnare, ma, probabilmente, seduto davanti ad un PC, potrebbe ancora essere di una qualche utilità.
E mandereste un post infartuato 60enne in un istituto professionale di frontiera dove giornalmente si verificano zuffe, prevaricazioni, aggressioni, fenomeni di bullismo ecc.? E un insegnante di lettere può fare lezione se è stato operato alla gola e parla con un laringofono?
Io ritengo, tuttavia, che i suddetti insegnanti non siano da gettare dal monte Taigeto, ma che, collocati in altri ambiti, possano essere ancora molto produttivi.


Rispondi

Da: maria inidonea permanentemente25/11/2013 13:26:05
Concordo con tutto cio' che ha scritto Riccardina nell'ultimo post e quello che ha scritto Ab.
Se tra le patologie che consentono per legge l'inidoneita' all'insegnamento c'e' la disfonia ed i deficit alle corde vocali, perche' mai definirli falsi malati ad esempio? Non possono piu' stare in classe perche' non hanno voce! ma non per questo possono essere minacciati quasi e diffamati come falsi malati. Allora anche le tabelle delle patologie su cui viene riconosciuta l'inidoneita' all'insegnamento e' falsa!
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-25/11/2013 13:47:13
Grande ab!:)

Per la mobilitá spero che siano allarmismi come dici tu:)))
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-25/11/2013 13:52:45
Grande ab!:)

Per la mobilitá spero che siano allarmismi come dici tu:)))
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-25/11/2013 14:39:56
Grazie maria:)
Rispondi

Da: ab25/11/2013 16:12:14
Per precisare.
Ammesso (e non concesso) che sia data effettiva attuazione alla mobilità, una volta trasferiti ad altra amministrazione, avremmo, ovviamente, le stesse probabilità di essere licenziati di qualsiasi altro dipendente, cioè, abbastanza basse, se non praticamente nulle, a meno chè non fossimo così sfortunati da assere assunti in un ente che, di lì a poco, fosse immediatamente soppresso, il chè sembrerebbe abbastanza strano nel caso di Ministeri e Regioni.
Per le Province esiste effettivamente qualche rischio; ma se davvero dovessero abolire le province, le stesse non penso farebbero una politica di acquisizione di personale.
In ogni caso la storia ci insegna che si porrebbero in essere procedure per la salvaguardia del personale coinvolto.

(Quanto sopra al fine di non aggiungere ansia ai nostri stati patologici)
Rispondi

Da: Magic Excalibur 25/11/2013 17:23:15
Se ATA diventerete........ar kul lo prenderete....ahahahahahah. .....sto a giocà a belli......fate la scelta giusta.......
Rispondi

Da: cuccocco25/11/2013 17:32:01
nulla facenti non hanno paura, sanno come comportarsi
Rispondi

Da: galogero 25/11/2013 18:16:19
Felicissima sera, a tutte sti signure 'ncruvattate e a chesta cummitiva accussí allèra, d'uommene scicche e femmene pittate, eppuru mali cumminati,ngrasciate fitusazze hahaha
Rispondi

Da: galogero 25/11/2013 18:20:27
Il MIUR ha emanato una nota di chiarimenti sui permessi retribuiti per il diritto allo studio stabilendo la possibilità di proroga dei termini, anche in relazione all'alto numero di partecipanti ai percorsi abilitanti speciali.

La nota recepisce la richiesta della FLC CGIL, contenuta già in alcuni contratti integrativi regionali, relativa alla possibilità di redistribuire il monte orario residuo nel caso in cui i  beneficiari dei permessi non siano ammessi a fruire del massimo delle ore assegnabili.

E' evidente che sarà la contrattazione integrativa regionale a determinare sia il nuovo termine per la presentazione delle domande che le modalità di redistribuzione delle ore residue.

Nessun cenno invece alla seconda richiesta della FLC CGIL: vale a dire l'attribuzione di un monte ore aggiuntivo di permessi finalizzato alla frequenza dei corsi di riconversione professionale su sostegno da parte del personale docente appartenente alle classi C555, C999, A075 e A076 e alle classi di concorso in esubero. Tale richiesta è stata motivata dal fatto che trattandosi di riconversione professionale (che l'amministrazione sia in virtù del contratto che della legge è obbligata a mettere in campo) non può gravare come carico orario sull'ordinario monte ore per i permessi retribuiti. La FLC CGIL procederà quindi nelle prossime ore a reiterare tale richiesta al MIUR.
Rispondi

Da: galogero 25/11/2013 18:22:39
riccardina  tu paghi per il master loro vogliono pure le 150 ore hahaha chi diciiiiii! ed io pagoooooo!
Rispondi

Da: galogero 25/11/2013 18:25:57
con tutte le calde arroste di ieri oggi per caso ti sei ammalata di erofagia...
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-25/11/2013 18:33:35
Galo sono dal dottore...dimmi
Rispondi

Da: Futuro dsga25/11/2013 18:35:58
Stimati colleghi, sono un bidello inutile che scrivo CS tanto la massa d'ignoranti che popola la scuola ci continua chiamare bidelli. Dopo anni di questo lavoro 14anni, mi piaceva cambiare profilo. Mi rendo conto che molti di voi mi daranno le solite risposte dei sindacati:. Però sono dell'avviso se non si prova o se non ci si informa, nulla si ottiene! Ovviamente sono in III�° fascia ma nulla. Mi chiedevo oltre alla terza fascia non c'è un altro metodo per cambiare profilo? Ho chiesto ai sindacati ma mi hanno liquidato subito stando sul vago. Grazie e complimenti per il sito molto utile! Bidello matricola 1001/bis dellUfficio Sinistri MIUR.
Rispondi

Da: galogero 25/11/2013 18:40:11
nulla riccardina scherzavo un po'...
cmq non cè nessuna ansa per il momento..

Rispondi

Da: galogero 25/11/2013 18:41:51
x il power ranger........faccio commentare l'amico magic...
Rispondi

Da: galogero 25/11/2013 18:46:36
Pervengono al sindacato diverse segnalazioni che in alcuni uffici scolastici regionali o provinciali si stiano prendendo iniziative autonome per dare indicazioni alle scuole, e al personale interessato, su come muoversi e cosa fare.

In base a quanto prevede la legge (DL 104 del 12 settembre 2013, convertito in legge n. 128 pubblicata nelle G.U. del 12 novembre 2013), e come ricordato nella nota sul sito del 21 novembre scorso con cui si è dato conto della discussione che c'è stata nell'incontro al MIUR sull'attuazione di questa legge, si ricorda che che dovrà essere emanato un Decreto specifico ​da parte del MIUR, di concerto con il Ministero dell'Economia e delle Finanze, in cui dovranno essere date tutte le indicazioni operative, i tempi e le modalità di presentazione delle domande da parte dei diretti interessati.

Per questa ragione si ritiene inopportuna e fuori luogo qualsiasi iniziativa (o "fuga in avanti") da parte delle singole amministrazioni territoriali, prima dell'emanazione di questo decreto.
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-25/11/2013 19:04:36
X galo

I pas sono per i precari...hanno diritto alle 150  ore?

Quale è la fonte dell'ultimo articolo che hai prodotto?
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-25/11/2013 19:25:46
X ab

Io cmq ho scelto di non accettare nessuna cosa che nn mi piace e sopratutto contro la mia volontá. Se dovessimo scegliere la mobilitá volontariamente ok...ma obbligata no,nn mi interessa avrei continuato a lavorare per il ministero anni fa.
Io nn mi sento tutelata ... Preferisco per carattere nn rischiare...tutte le persone che mi circondano e che hanno una laurea in legge mi sconsigliano.Preferisco fidarmi di chi è piú competente in materia. Cio non toglie che le tue affermazioni possano essere fondate...e io le rispetto pienamente.laddove ci si esprime argomentando e portando rispetto ogni dialettica è piú che accettata.
Credo ad ogni modo che ogni persona sceglierá ció che gli è maggiormente consono. Certamente questo potrá essere un luogo di attenta riflessione.
Rispondi

Da: riccardina  -banned!-25/11/2013 19:34:28
X galo circa la mobilitá

Mi sembra una buona notizia...si fanno avanti per noi? Bene!!
Ma la fonte?puoi mettere il link della notizia? Quindi nel 2016 ci sará la fila e si potra scegliere?;))
Rispondi

Da: ortini 25/11/2013 23:17:12

vi incollo la precisazione della cgl che riguarda gli Ust come quello di Genova che hanno già chiamato a visita senza nemmeno specificare che il docente poteva anche rifutare la visita......inoltre  anche il Cobas ha emesso un comunicato che riguarda il decreto  e vi invito a leggerlo sul loro sito....




VISITE DI CONTROLLO - Nota della FlcCgil
Docenti inidonei e Itp ex Enti Locali. Lo stato dell'arte dopo la conversione in legge del DL 104
E' necessario attendere l'emanazione di uno specifico decreto da parte del MIUR.



Pervengono al sindacato diverse segnalazioni che in alcuni uffici scolastici regionali o provinciali si stiano prendendo iniziative autonome per dare indicazioni alle scuole, e al personale interessato, su come muoversi e cosa fare.

In base a quanto prevede la legge (DL 104 del 12 settembre 2013, convertito in legge n. 128 pubblicata nelle G.U. del 12 novembre 2013), e come ricordato nella nota sul sito del 21 novembre scorso con cui si è dato conto della discussione che c'è stata nell'incontro al MIUR sull'attuazione di questa legge, si ricorda che che dovrà essere emanato un Decreto specifico ​da parte del MIUR, di concerto con il Ministero dell'Economia e delle Finanze, in cui dovranno essere date tutte le indicazioni operative, i tempi e le modalità di presentazione delle domande da parte dei diretti interessati.

Per questa ragione si ritiene inopportuna e fuori luogo qualsiasi iniziativa (o "fuga in avanti") da parte delle singole amministrazioni territoriali, prima dell'emanazione di questo decreto.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, ..., 196, 197, 198, 199, 200, 201 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)