>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

concorso DIRIGENTI AGENZIA ENTRATE
3563 messaggi, letto 146196 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, ..., 114, 115, 116, 117, 118, 119 - Successiva >>

Da: idoneipa20/12/2010 15:10:24
Unico sindacato serio é dirpubblica. E' l'unica a protestare e ad adire le vie legali per le quotidiane ingiustizie dell'agenzia delle entrate!
Iscrivetevi al forum di dirpubblica e partecipate all'assemblea del 22. Iscrivetevi al sindacato e fategli impugnare con una minima quota personale (50 euro ) l'assurdo concorso! Io naturalmente l'ho già fatto, ma invito chiunque ancora s'indigni per questi soprusi a fare altrettanto!

Da: Attala Diodato20/12/2010 16:00:49
Gente come te ha portato in rovina l'italia!

Da: Attala Diodato20/12/2010 16:05:53

PRIMA HO DETTO: "Gente come te ha portato in rovina l'italia!" MA MI RIFERIVO A DIRGENTE PRIVATO! MA DA QUELLO CHE LEGGO E' DIRIGENTE TRUCCATO.

Da: tiocinante non idoneo20/12/2010 16:15:08
grazie a tutti per il conforto!
quando ho deciso di partecipare al concorso avevo messo in preventivo il rischio dell'esame orale finale, ma quello che mi fa rabbia e che non mi fa accettare l'amaro verdetto è il comportamento tenuto dalla commissione in EMILIA ROMAGNA. A differenza delle altre regioni (dove i bocciati sono stati solo una piccola percentuale), in emilia la tendenza è stata quelle di bocciare il più possibile fino al punto di fare meno idonei dei posti a concorso!
Se il bando prevedeva 80 posti, significa che chi l'ha predisposto aveva rilevato una carenza di personale di 80 unità: e allora perchè caro direttore fai solo 75 idonei????? PERCHééééééééééé???????

Da: x tirocinente non idoneo20/12/2010 19:12:15
Perche` non lo chiedi a lui?
Il suo indirizzo di posta elettronica e` antonino.gentile@agenziaentrate.it

Da: lalice21/12/2010 03:32:51
salve a tutti
anch'io ho partecipato al concorso da dirigente, anche se non ho avuto nessun incarico di livello dirigenziale da quando sono all'AE (mi piace pensare che è perchè qualcuno doveva pur lavorare...)
quello che posso dire è che dopo 13 anni di servizio sto pensando di cambiare lavoro perchè l'AE è a parole moderna, efficiente e meritocratica, ma nei fatti :
- comandano sempre gli stessi, salvo poche eccezioni
- non si va più avanti per merito, devi avere anche qualche santo in paradiso e comunque paga "farsi notare" (es. fare docenze), poi la vera preparazione è un optional
- ci sono gli obiettivi, ma spesso dietro non c'è niente
In Veneto, dove ho lavorato per qualche tempo, dopo una seria ondata di scandali hanno mandato avanti molti giovani e questa è una buona cosa, ma hanno anche lasciato a casa per l'occasione funzionari seri e preparati ma scomodi... io amo il mio lavoro ma vi assicuro che sta diventando dura!
auguri a tutti, specie ai tirocinanti

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x lalice21/12/2010 14:20:46
Io ho fatto questa domanda.
Lavoro in altre amministrazioni. Le considerazioni sono analoghe alle tue.
Se vuoi lavorare come si deve ti bloccano o rallentano non solo perchè sei scomodo, ma anche perchè gli apparati e le macchine amministrative sono inadeguate a supportati sia come mezzi che come uomini.
E' un mondo che sta mutando rapidamente e la Pubblica Amministrazione è moderna solo in alcuni uffici,mentre in altri è medievale e si blocca tutto.
P.s. tra l'altro ho scoperto che non è sicuro che ci guadagno economicamente se riuscissi a vincere questo concorso....

Da: auguri a pastorello21/12/2010 17:16:28
per chi vuole mandare gli auguri a pastorello:
girolamo.pastorello@agenziaentrate.it

Da: Funzionario AE22/12/2010 12:57:38
Che dire.... ho fatto domanda per questo concorso.... anche se ci credo veramente poco... si vocifera già di nomi che sicuramente passeranno (ovviamente sono funzionari già incaricati)....
Ho visto cose assurde all'interno dell'Agenzia....gente che vale a cui viene detto che deve mantenere un basso profilo e gente che non vale nulla che viene osannata come se fosse il più bravo al mondo...ma che non si prende nessuna responsabilità.
Sono curioso di sapere quante sono le domande presentate.... e soprattutto se qualcuno ha fatto veramente ricorso...
Buona fortuna a tutti

Da: Fosse la volta buona ...22/12/2010 15:21:25

Leggendo i vari commenti nel forum mi ha colpito una cosa in particolare: tutti i funzionari AE esprimono il loro sconforto per la situazione deprimente in cui si lavora nell'Agenzia: merito non riconosciuto, incarichi dirigenziali regalati a chi non ne ha titolo e diritto e comunque solo per conoscenze, innalzamento agli altari solo di personale di "staff" o segreterie varie e comunque (quasi sempre) di chi non è direttamente impegnato nella vera lotta all'evasione (ma li avete visti i premi ai "migliori" funzionari dell'Agenzia, per i quali, tra l'altro, davvero non ho capito con quali criteri si è proceuto alla selezione ...), con invito anzi a quelli più "scomodi" (cioè quelli che per 1700 euro combattono contro i vari interessi economici e politici di questo paese, col rischio ad ogni accertamento di essere schiacciati dal potente di turno) a volare bassi, cultura dell'immagine, dove vale molto di più un'intervista in televisione che un recupero di milioni di euro ... Fosse la volta buona che con il pretesto del concorso (che tanto sappiamo tutti che non avrà alcun esito e che rappresenta solo una scusa per continuare, nel frattempo, a conferire incarichi a chi gli pare) tutti insieme glielo facciamo capire a quest'Agenzia che la prima regola di una buona Amministrazione è rispettare i propri dipendenti, laddove il rispetto passa necessariamente attraverso il riconoscimento del merito, la trasparenza, la libertà di espressione etc... Forse, come dice il saggio, bisogna solo attendere sul ciglio del fiume che i "cadaveri" di quelli che ormai da più di dieci anni sono sempre negli stessi posti passino trascinati dalla corrente (vedi, ormai, pensione o scivoli più o men ben retribuiti). Ma alla fine qualcuno dovrà pur capirlo che un patrimonio umano e professionale come quello dell'Agenzia non lo puoi mortificare all'infinito con ingiustizie e repressioni ! Non se lo possono permettere ancora per molto .... in particolare se vogliono continuare a raggiungere i loro benedetti obiettivi (con premi annessi) ..... Fosse la volta buona.

Da: Sante parole22/12/2010 15:26:36
Sante parole .....

Da: idoneipa22/12/2010 16:31:27
Ho mandato gli auguri a Pastorello condividendo e incollando quanto scritto nel post "fosse la volta buona"  Ho chiesto una risposta, ma certamente non ci conto. Vi saprò dire

Da: sirio22/12/2010 16:32:39
ne convengo sante parole da rendere note al direttore del personale dell'ae. Se legge il forum qualcuno della sua segreteria lo faccia.

Da: tirocinante non idoneo22/12/2010 17:17:55
nelle vostre mail di auguri alle alte cariche dell'AE segnalate (come ho fatto io) anche il danno alle casse dello Stato provocato da un concorso con tirocinio retribuito che ha portato all'assunzione di meno persone di quante previste in EMILIA ROMAGNA

Da: Scettico22/12/2010 18:51:32
X Fosse la volta buona ...

Anche questa volta non sarà la volta buona...
Siamo reduci da una campagna antifannulloni che ha qualificato anche  i validissimi funzionari da 1700 euro al mese come  fannulloni ...la Vicedirigenza non è stata attuata e forse non lo sarà mai...
La dirigenza invece non è stata delegittimata ma anzi lodata pubblicamente e i suoi poteri sono stati addirittura "rinforzati" così potrà continuare a fare quello che faceva prima peggio di prima.
Il potere dei grandi sindacati è stato limitato solo a chiacchiere dato che con i recenti integrativi continuano a disegnare le amministrazione come meglio gli aggrada...
Insomma non c'è nulla di buono da aspettarsi...

Da: x scettico22/12/2010 20:51:17
che dire hai ragione punto. La mancata attuazione della VD prevista per legge  si commenta da sola. Come si commenta da solo questo concorso (concorso...) a cui mi sono rifiutato di partecipare.

Da: Fosse la volta buona22/12/2010 21:00:20

Lo so. Non c'è nulla di buono da aspettarsi. Ma questo non vuol dire arrendersi alla prospettiva di continuare a fare gli schiavetti a vita ... Secondo me (ma potrei anche sbagliarmi) se, anche al di là dei sindacati, tutti i funzionari consapevoli del loro valore professionale, del valore sul mercato dei titoli che portano in dote all'Agenzia (vedi abilitazioni professionali di commercialisti e avvocati) e dell'esperienza sul campo che per l'Agenzia è la linfa, cominciassero a pretendere dignità professionale e retributiva, le cose potrebbero cambiare.
Se si cominciasse a pubblicare manifesti sui giornali, con le motivazioni delle rivendicazioni professionali e retributive, se si facessero emergere in dibattiti pubblici tutte le cose che, al di là dei proclami di autocelebrazione, non vanno nell'Agenzia, se lo si facesse senza intenti politici, ma solo per ragioni di giustizia, forse di alcune nefandezze (e sono tante, oh se sono tante), che impunemente vengono ancora portate avanti, qualcuno dovrebbe cominciare a vergognarsi.
Io credo che il problema sia che dei fatti nostri fuori dalle stanze segrete non ne sa niente nessuno.
E i sindacati (quasi tutti) non fanno nulla per far sì che escano.
Se a questo ci aggiungi le intimidazioni dei licenziamenti per chi si permette di criticare pubblicamente il sistema, le censure sul diritto di espressione, le recrudescenze disciplinari, la decurtazione dei premi etc. ecco serviti tanti muletti che continuano ad essere bastonati e tirare la carretta a testa bassa.
A meno che non facciano i cosiddetti professional e diano a tutti quelli che lo meritano il giusto riconoscimento.
Ma purtroppo sono sempre meno propenso a credere alle favole ...
Forse sarebbe meglio fondare il SFA (Sindacato dei funzionari abilitati) ed incrociare le braccia (esercitando legittimamente il diritto di sciopero), anche solo per un giorno ... vorrei vedere gli strapagati dirigenti motivare un accertamento o scrivere un atto di contenzioso ... Certo, senza nulla togliere ai colleghi di staff, segreterie e uffici amministrativi, se si fermano loro per un giorno ne risentirebbero senz'altro i colleghi (e qualche dirigente), ma non il Paese; per loro, oggettivamente, gli stipendi che già vengono erogati non mi sembrano così inadeguati.
Lo so, non è carino a dirsi (e mai nessun sindacato lo dirà) ma è la verità). Garantire le entrate al Paese intero dovrà pur valere qualcosa di più ? E invece di dare il riconsocimento professionale ai funzionari più "titolati" si fanno passare tutti i dipendenti (anche quelli magari solo con la terza media alla loro terza o quarta riqualificazione) nella terza fascia?
Per questo i soldi ci sono? Evviva, tutti uguali .... Stalin non avrebbe saputo fare di meglio...

Da: Scettico23/12/2010 09:09:21
Già, non sappiamo farci valere e ne approfittano...

Da: Fiducioso23/12/2010 10:00:51
Qualcuno per caso sa quante domande sono pervenute?

Da: leadermaximo23/12/2010 10:24:52
Stavo leggendo attentamente tutte le riflessioni di sopra....
tutte condivisibili, senza dubbio.....
PERO' mi interrogavo sul fatto ..... che forse i funzionari Ae MERITANO DI ESSERE CALPESTATI sempre di più, per un motivo di fondo -la professionalità anche elevata non va di pari passo al coraggio e alla dignità - elemento questo che poi racchiude tutta una serie di aspetti distintivi che di seguito vi elenco.In concreto, io ho intorno a me persone anche preparate (alcune mediocri, altri anche eccellenti, il resto tutto sommato con discrete capacità e preparazione) ma che fondamentalmente sono:

1. PAVIDE;
2. INCAPACI DI REAGIRE;
3. INCAPACI DI INDIGNARSI E DI INCAZZARSI;
4. TIRCHIE aggrappate a quei quattro soldi di stipendio sempre pronte a farsi i conti in tasca ogni volta che si tratta di fare uno sciopero o una rimostranza, pronti solo a guardare ai quattro centesimi che gli entrano in tasca;
5. MESCHINE, di fatto pronte solo a lagnarsi di non essere gratificate e riconosciute nel loro ruolo e contributo professionale;
6. INDIVIDUALISTE e dunque incapaci di creare aggregazione sui diritti e su temi importanti;
7. DEPRESSE perchè ormai senza slanci e minima forza da esprimere verso qualsiasi tentativo di cambiamento vero;
8. SERVILI verso il padrone e i vertici, dunque incapaci di far valere alcun diritto perchè non hanno dentro di sè l'essenza dei diritti, ne tanto meno la forza e consapevolezza delle azioni per rivendicare i diritti;

PERTANTO io non ho stima dei miei colleghi e non penso che MAI NULLA CAMBIERA' in un panorama del genere, mi dispiace farci parte ed essere invischiato in tutto ciò!!!

Quanti fanno sciopero, quanti firmano le petizioni quando c'è da firmare, quanti sanno dire apertamnte il loro sdegno di fronte alla meschinità e alle irregolatezze che si palesano, quanti si sono concretamente attivati per fare ricorso contro questo bando, quanti si sono veramente attivate per far venire fuori il marcio che vede ogni giorno........pochissimi una eisgua (quasi trascurabile) minoranza della minoranza..... E TUTTO IL RESTO è NULLA.....

Del resto, è PARADIGMATICO l'intervento del FUNZIONARIO AE (poco sopra) che diceva e ridiceva quanto facesse schifo il tutto e chiedeva "c'è qualcuno che ha fatto ricorso contro questo schifo????"

Certo no "armiamoci e PARTITE"....tutto chiaro no?

Da: and x x l''alice23/12/2010 11:54:02
non ci guadagni economicamente e lavori in altre amministrazioni? scusa che lavoro fai? Funzionaria presso authorities?

Da: funzionarietto asburgico23/12/2010 13:17:15
Salve, sono un D3 enti locali e ho presentato la domanda. Frustrante leggere i post che rappresentano una realtà uguale a quella degli enti locali: no future. Se vi serve per consolazione: negli enti locali è il peggio del peggio, voi della AE e dei ministeri non avete idea dello schifo che c'è negli enti locali dove comandano i politici. Non la faccio lunga: prendete le cose negative che ci sono da voi e elevatele a potenza "n". Almeno da voi non ci sono i politici.

La PA è al declino come è al declino l'Italia e il popolo italiano invecchiato e incarognito. Noi ne siamo parte. Il materiale umano della classe dirigenziale italica è via via peggiore anche nel privato. Meccanismi di selezione antimeritocratica. Ma nella PA è peggio, perchè nessuno è padrone e non si confronta col mercato. Clientele amicizie parentele clan sindacali politici disegnano l'organizzazione. Nessuna rilevanza per il merito, la professionalità, l'esperienza. Per un D3 è il massimo della frustrazione. Le PO son date ad libitum. L'accesso alla dirigenza è impossibile: i concorsi sono tutti prenotati. Ne ho fatti 25 da 6 anni, e ogni volta era una comica e si azzeccavano le previsioni dei vincitori.
Ho cambiato già 3 amministrazioni enti locali ma è sempre peggio, ogni anno è peggio.
Il cancro della politica ha diffuso le metastasi in tutta la PA. Per ora non cambierà nulla; il potere è in mano a queste bande. Nè la ns generazione è in grado di reagire. Servirebbe un default + reset.

L'unica probabilità (bassissima) di fare il dirigente è data dai concorsi nei ministeri, per il numero alto di posti a concorso - secondo me. Negli Enti locali 0.

E' inutile però lamentarsi, piangere e poi non fare nulla. Se si resta nella PA questa è la minestra, fino alla pensione che non ci sarà. Se non vuoi mangiare 'sta minestra, salta dalla finestra e cambia lavoro: andarsene via dalla PA e mettersi in proprio è l'unica soluzione.

Comunque si studia e si fa il concorso. Poi si vedrà.

"Se non puoi cambiare l'ambiente, cambia ambiente"

Da: DEMOSTENE 2 x leader max23/12/2010 23:41:47
Ti quoto al 1000/100, e ti dico che sei anche stato troppo buono! La stragrande maggioranza dei dipendenti AE è leccaculo, vigliacca,codarda, sparla alle spalle, invidiosa, se non ha un culo da leccare di un capo qualsiasi  non vive; inoltre è ignorante come capre, la maggior parte dei laureati che ci sono hanno comprato sia il diploma, sia la laurea, sappiamo in quali zone d' Italia.
Adesso si è infiltrata anche la 'ndrangheta fortemente,  che fà nominare i suoi pseudo-laureati con laurea e diplomi comprati   in posti chiave dirigenziali nelle principali città, soprattutto della Lombardia.

La cosa migliore, per chi puo', è andarsene via, sperando che la Magistratura riesca a bonificarla, ma, dopo, qualche anno, si è punto e daccapo, purtroppo!!

Da: Aristotele24/12/2010 04:31:40
Sapete quando usciranno i nomi della commissione esaminatrice? Secondo voi quante persone saranno?

Da: Francesco Giuseppe I x funzionarietto asburgico24/12/2010 13:14:46
... passare da un comune alla dirigenza AE è un bel salto

Da: Leadermaximo X Demostene 224/12/2010 13:23:14
E' tristemente vero....anch'io penso che ci sia l'infiltrazione della n'drangheta. Non solo in Lombardia ma tanto più si è ai vertici (vedi LAzio e Roma) tanto più sto facendo caso a determinate provennze geografiche. E si muovono realizzando piramidi di incarichi tra figli e figliocci.....

Da: DEMOSTENE 2 X LEADER24/12/2010 17:59:10
Purtroppo, oramai è molto di più di una semplice infiltrazione: la ndrangheta oramai ha l' A.E. in mano, e piazza i suoi uomini dirigenti nelle zone di vertice e/o  e più ricche, tipo lago di Garda.
Come giustamente dici tu, basta vedere i luoghi di nascita e le facce che hanno e l' ignoranza che hanno  per capire come stanno le cose (vedi, ad es. Pavia, il dirigente ASL appartenente alla ndrangheta).
Speriamo che riescano a fare piazza pulita, altrimenti lasceremo ai nostri figli una società sempre più schifosa!!

Da: Funzionario AE24/12/2010 20:48:27
Perchè vogliamo forse parlare del corso di preparazione al concorso...1400 euro  circa...! Ma scherziamo....
Ripeto la mia domanda.... ma qualcuno di voi sa se è stato realmente presentato almeno un ricorso?
Comunque sono daccordo con chi poco sopra ha scritto che tanto non cambierà nulla...perchè non appena qualcuno tenta di opporsi a qualche ingiustizia...i colleghi...che fanno? si sparpagliano abilmente e spariscono... non sia mai che possano essere coinvolti in qualcosa di scomodo per la loro "carriera".
E comunque ...nel mio piccolo... mi lamento eccome.... mi lamento di chi vuol fare il capo e non è in grado, mi lamento di chi non fa nulla e fa si che tutti siamo classificati fannulloni... mi lamento di chi si appoggia ai successi altrui, ma appena il vento gira...sparisce...
Ma è inutile....sono solo una goccia nel mare!

Da: BUON NATALE25/12/2010 11:02:36
BUON NATALE A TUTTI!

Da: Aristotele25/12/2010 23:15:55
Sapete quando usciranno i nomi della commissione esaminatrice? Secondo voi quante persone saranno? Quante domande sono arrivate?

Qualcuno può rispondermi?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, ..., 114, 115, 116, 117, 118, 119 - Successiva >>


Torna al forum