>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

concorso DIRIGENTI AGENZIA ENTRATE
3563 messaggi, letto 146196 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, ..., 114, 115, 116, 117, 118, 119 - Successiva >>

Da: ZZZ09/01/2011 18:28:41
Sapete quando inizierà la prova orale? A che punto stanno con la valutazione dei titoli? Sul sito non c'è ancora nulla. Anzi, il concorso appare ancora tra quelli "non scaduti"...nonostante sia scaduto da più di un mese ormai.

Da: blitz09/01/2011 18:47:26
Sì, tra le tante anomalie di questo bacatissimo ed iniquo "sistema-Paese", sarebbe bene iniziare a focalizzare  l'attenzione al proprio interno (quello dell'AE) riducendo immediatamente la forbice tra dirigenti (per lo più lacchè di Stato nelle varie colorazioni politico sindacali e quasi sempre ignoranti in materia fiscale e manageriale)e funzionari apicali operativi (in primis, verificatori  esterni ed accertatori societari, fosse solo per la complessità delle tematiche affrontate e la moltitudine di personaggi, a volte altisonanti,con i quali si devono interfacciare - si pensi a quei mega studi di ex ministri che ti snobbano pensando di sbriciolarti con una telefonata a chi di dovere)! Una volta sistemate queste distanze tra passacarte ed operativi nei vari livelli gerarchici e, magari, a parità di qualifiche, dando qualcosa in più a coloro che operano nelle regioni in cui il costo della vita è più elevato (un apicale a Milano o Torino tira la cinghia a Palermo fa il pascià) ed il lavoro è più complesso (perchè gli uffici sono in sottorganico rispetto a quelli del sud ed i soggetti da controllare sono un'infinità e per lo più, se societari medio-grossi, è
necessario un know-how importante per controllarli) potremo dedicarci agli altri settori della pubblica amministrazione dove non si capisce il perchè debbano avere trattamenti da nababbi rispetto ai funzionari operativi delle entrate (io non vedo grande differenza, per es., rispetto ad un magistrato....lo scopo è o dovrebbe essere comune: operare per tutelare l'interesse della collettività) o progredire in carriera con estrema facilità (si pensi ai militari. GdF & C.).

Da: x xbliz09/01/2011 19:46:18
magari iniziando dall'evasione fiscale 1/5 del ppil 330 mil.annui. Questo dovrebbe essere il compito fondamentale delle agenzie. Poi ormai anche a palermo non fanno più la vita da pascià.

Da: Sarebbe anche facile09/01/2011 19:51:12
Sarebbe anche facile individuare una categoria di professionals: verficatori/accertatori e funzionari del contenzioso in possesso di abilitazione professionale (rispettivamente per commercialista ed avvocato).
Non si capisce infatti perchè tali titoli non dovrebbero essere valutati per il loro valore di mercato; in particolare quando uniti all'esperienza sul campo, laddove, come prima veniva detto in un commento, spesso i funzionari AE si confrontano, in veriifca o in commissione tributaria, con grandi studi legali e di commercialisti, che solo per partecipare al contarddittorio per l'adesione o all'udienza prendno quanto il funzionario in un intero anno di lavoro.
Questo non è normale!
Ci sarebbe da ridere del resto se i tanto pagati dirigenti andassero anche solo per un giorno in verifica o in udienza ... Davvero da ridere (ed a vergognarsi di far parte della stessa Amministrazione).

Da: x xsarebbe anche facile09/01/2011 19:53:38
"spesso i funzionari AE si confrontano, in veriifca o in commissione tributaria, con grandi studi legali e di commercialisti, che solo per partecipare al contarddittorio per l'adesione o all'udienza prendno quanto il funzionario in un intero anno di lavoro.
Questo non è normale!"    AGGIUNGO VISTI I RISULTATI

Da: Sarebbe anche facile09/01/2011 19:57:18
Però, purtroppo, mi sa che sono solo sogni.
Chi lo dovrebbe concedere?
I politici ?
I dirigenti attuali ?
I sindacati ?
Siamo seri ...
Come purtroppo è fantasia anche sognare una contestazione di massa o scioperi o azioni di protesta ... Nel clima di terrore instaurato nell'Agenzia dove basta un blando commento per essere licenziati chi lo farebbe?
La sola risposta di dignità sarebbe forse che tutti quelli con tali professionalità se ne andassero ... Ma anche questa è purtroppo fantasia, sia perchè alla fine uno si abitua a tutto e più in là si va con l'età, più fa paura cambiare ed abbandonare quei due spiccioli sicuri e sia perchè comunque la schiera di giovani laureati pronti a farsi schiavizzare (soprattutto al sud) in cambio di lavoro fisso è infinita ... E' su queste debolezze che gioca l'Agenzia e si capisce perchè si permette tutto quello sopra commentato ...
Mi piace pensare che le cose possano cambiare, ma bisogna anche essere realistici ... Se però mi sbaglio accetto suggerimenti e spunti di speranza ...

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Sarebbe anche facile09/01/2011 20:04:41

Infine un'ultima considerazine: ciò che mi fa veramente rabbia è pensare che se la dirigenza ch ci "governa" leggesse i commenti su questo forum, non si vergognerebbe, nè tenterebbe un minimo esame di coscienza, chiedendosi se magari trattare così il proprio personale più qualificato, alla lunga, sia non dico giusto, ma "utilitaristicamente" conveniente anche in base alle più elementari basi di sociologia o di scienza del lavoro (quelle materie in cui dovrebbero essere maestri, visto il loro ruolo). Si farebbero solo una bella, soddisfatta e piena risata ... Tronfi di come sia facile portare avanti così palesi ingiustizie ... Questo mi fa rabbia ....

Da: Victor09/01/2011 20:04:50
Odiosa guerra fra categorie!

I bravi e gli asini sono presenti in qualunque categoria: A.E. compresa.

Non comprendo la guerra ai segretari comunali.

D'altra parte, chi sta male in A.E. si accomodi nella categoria dei Segretari: concorso permettendo (e senza valutazione titoli) ovviamente!

N.B.: i neo Segretari vincitori di concorso non sono dirigenti, poiché inquadrati nella fascia C: percepiscono l'80% della retribuzione dei dirigenti comparto enti locali; solo transitando in categoria B (anzianità e superamento corso ad hoc) sono inquadrati, giuridicamente ed economicamente, nell'area dirigenziale.

A me pare assurdo che un funzionario A.E. possa pretendere lo stesso trattamento, addirittura pretendendo l'equiparazione ai magistrati, solo perché ha superato un (non difficile) concorso a quiz ed orale (modello esame di maturità)!

Siamo seri per favore!

Da: Per Victor09/01/2011 20:16:56

Non si sta parlando di concorsi per neolaureati ...
Si sta parlando di professional con esperienza ed abilitazione.
Si sta parlando di gente che sul mercato vale perchè ha una professione e non perchè ha superato un quiz ...
Poi della "guerra" ai segretari comunali non me ne frega niente.
Anche perchè non farei mai un lavoro così noioso neppure per uno stipendio d'oro.
Non si sta parlando (o almeno non io) solo di soldi (anche di questi), ma soprattutto di dignità professionale e di giustizia.
Il confronto non lo faccio con il segretario comunale (che avendo vinto un concorso ha lo stipendio corrispondente), ma con l'avvocato o il commercialista, o al massimo con l'avvocato dell'INPS o l'avvocato degli enti locali.
Detto questo, il segretario comunale, se dovesse mettersi sul mercato (dato che la professionalità ha un valore) cosa potrebbe offrire (a parte ad altri comuni)? Faccia bene dunque lui a tenersi stretto il posto giustamente ottenuto con concorso.
Non si permetta però di fare commenti su gente dalla professionalità che lui non puà avere (non per demeriti suoi, ma per oggettiva valutazione dell'attività) e che a differenza sua che prende uno stipendio adeguato, prende invece stipendi del tutto inadeguati (uguali a chi, cn la terza media o al massimo il diploma, dopo cento riqualificazioni, ha lo stesso livello, se non di più, di laureati con master, ablitazioni etc.). Se il segretario comunale prende 100.000 euro non me ne frega niente (beato lui).
Il problema non è lui.
Se glieli danno fa bene a prenderseli (anche perchè, come detto, fuori dal comune, non trova nessuno a darglieli).
Il problema è che ai funzionari AE (con dati requisiti) non dann stipendi adeguati.
E il problema è che questi funzionari fann andare avanti l'Agenzia e prendere premi da favola a dirigenti spesso incapaci, dai quali peraltro dipende il futuro professionale degli stessi funzionari.
Insomma, non è una questione di guerra fra categorie, è solo una vergogna ....

Da: ????09/01/2011 20:23:44

A proposito ... Ma qualcuno sa se a quel corso ridicolo di "preparazione" a concorso si è poi presentato qualche gonzo ...?
Se non fosse stato così alto il costo per l'iscrizione, sarebbe stato opportuno riprendere tutto e poi mandarlo magari a striscia ...

Da: Victor09/01/2011 20:32:52
Il problema delle riqualificazioni (dalle nostre parti le definiamo progressioni verticali) che consentono ai senza titoli di progredire è una questione che riguarda tutti i comparti P.A.: da questo punto di vista mi sembra condivisibile, ai fini delle progressioni di carriera, l'ultima riforma (Brunetta) che impone il possesso del titolo di studio richiesto per l'accesso dall'esterno!

Non credo che un Segretario o funzionario che dir si voglia degli Enti locali abbia una professionalità minore rispetto ad altri: ha, semplicemente, una professionalità diversa.

Molto spesso i funzionari di ultima generazione del comparto EE.LL. (mi riferisco a coloro che sono stati assunti nell'ultimo decennio) hanno davvero tanta professionalità da spendere: oltre alla laurea, abilitazioni professionali, master e diplomi di perfezionamento, unitamente all'esperienza maturata sul campo e ai buoni risultati conseguiti. Insomma, quanto basta per legittimare l'aspirazione ad essere dirigenti.

Sappiamo, bene, però che tutto questo non basta. La concorrenza è serrata (ci sono anche colleghi più bravi) e le variabili in gioco sono tante!

A noi aspiranti la scelta: demordere o insistere! Non c'è una regola in tutto questo. E' solo questione di carattere e di convinzione nei propri mezzi e, perché no, anche nella dea bendata!




Da: sirio 4^09/01/2011 20:58:56
Ma stiamo scherzando veramente!!??
I 120.000 euro  l' anno che danno ai segretari com. di un piccolo paesino sono sta-super-regalati, per quello che fanno e sanno fare! Il comune va avanti da solo, c'è il direttore del personale, il segr. com. è quasi un doppione del sindaco, e poi che problemi ci possono essere in un paesino di 4-10.000 abitanti???
A parte che, al centro-sud, i segr. com. non vanno MAI al lavoro, io una volta per parlarci, in Campania, dopo 2 mesi che mi dicevano che non veniva mai, lo appostai, sapevo che era dentro, fece dire che non c'era, diedi un calcio alla sua porta e la aprii, ed era dentro a fumare e a chicchierare con qualche signorina.

Noi, in Agenzia, ci sono giorni che non abbiamo 1 attimo di respiro, vengono 2-3 commercialisti+utenti, notai, avvocati, cancellieri, architetti, e dobbiamo sapere TUTTO!!

e ABBIAMO, SI E NO, 30.000 euro  L' ANNO.

Anch'io avevo vinto x segr. com., venni nell' Amministrazione, allora gli stipendi erano uguali, mai avrei immaginato di dovermi pentire AMARAMENTE di essere venuto  in questa schifezza, di dover invidiare i segretari comunali!
Si, li invidio, perchè, oltre stipendi stratosferici, prendono sui 500.000 euro  di buonuscita, e noi, con i rischi e la professionalità che dobbiamo avere, siamo urinati in mano!!

Oltretutto, per molti anni, i segr. com. sono passati di ruolo SENZA CONCORSO, con incarico di 6 mesi in 6 mesi, come i vecchi precari della scuola.

Io non ce l' ho con i segr. com., chiaramente, giustamente glieli danno e se li prendono, ma con la nostra schifosa amministrazione e con i colleghi, entrati come VERI direttivi, e non gli esecutivi divenuti C3-F4 per miracolo dei sindacati, che non ci ribelliamo e blocchiamo tutta l' agenzia, le dogane, il territorio, allora si vedrebbe se ci fanno dirigenti a TUTTI, come hanno fatto x i segr. com., o no!!!

Il problema è che molti si arrangiano, anche bene, poi, quando vanno in galera, piangono come neonati: dovevate pensarci prima, e chiedere una giusta retribuzione!!

Oltretutto, in tutto il mondo, siamo quelli che prendiamo meno di tutti: anche i colleghi greci e i portoghesi prendono dal doppio al triplo di noi!!

Deve finire questo stato di cose, cari colleghi: i VERI direttivi, entrati con la laurea e con la professionalità che hanno, magari con 2 idoneità a dirigente, DEVONO essere pagati ALMENO ALMENO come un segr. com. di un piccolo paese, altrimenti dovremo SEMPRE vergognarci di noi stessi e sentirci dei falliti!!

Certo, si puo' mettersi in proprio, ma come si fà quando si ha una famiglia da mantenere sulle spalle??
E poi, non tutti sono portati per la libera professione.

Tu agenzia mi hai assunto, ti servo,  ti faccio da avvocato, commercialista, esattore,contabile, consulente  etc....., MI DEVI PAGARE come paghi gli altri, almeno come i segr. com., altrimenti io ti blocco e non ti faccio incassare più soldi, poi vediamo se mi paghi bene o no!!!

Oltretutto, ripeto, con questi stipendi da fame siamo molto esposti alle tentazioni corruttive, non vediamo mai un po' di "bene", vediamo ragionieri con SUV, villa, casa in montagna, che mangia nei migliori ristoranti, con uno stipendio adeguato a quello che siamo e che rendiamo le tentazioni verrebbero meno (sto bene così, chi me lo fa fare di dare confidenza a questi delinquenti evasori??) 

Da: segretario comunale09/01/2011 21:27:14
Si parla molto senza sapere.
Sono vere tante cose di quelle che si dicono.
E' vero che alcuni prendevano 120.000 euro lordi l'anno grazie al sistema delle direzioni generali anche negli enti piccoli, ma da Febbraio 2010 non è più possibile. Ora dal 1 gennaio 2011 sono 43.000 euro di tabellare e tra le 7000 ed i 15.000 euro di indennità di posizione con la maggiorazione del 25% per chi ha due o più enti.
A parte i diritti di rogito per chi li fa, visto che di contratti in tempi di crisi se ne fanno davvero pochi.
Ognuno ha motivi di indignarsi, ma passare per essere poco preparato o fatto carriera come in passato non ci sto.
Sono entrato con il corso concorso, che vuol dire prove preselettive senza previa pubblicazione dei quiz, tre prove scritte, orali. Poi corso concorso a Roma per due anni ( con corsi vari, alcuni tenuti anche da Franci Gallo, e due lingue straniere), che voleva dire ogni sei mesi valutazioni e se realizzavi un tot di assenze tornavi a casa. Alla fine ho anche dovuto trovare un sindaco che mi nominasse altrimenti ero un semplice iscritto ad un albo.
E venivo da una esperienza pregressa in cui ho scritto e discusso anche qualche centinaio di ricorsi in materia tributaria tra commissioni provinciali, regionali e cassazione, con master superato da società di revisione di quelle che vi trovate spesso dall'altra parte della barricata.
Certo se una volta entrati nella PA ci si adagia purtroppo non è colpa mia, ma oggi il rischio è dappertutto.
Bisogna essere ecclettici e non adagiarsi sui luoghi.....comuni. :)

Da: Victor09/01/2011 21:30:12
Ritengo che lo stipendio (lordo) di 120.000 euro sia appannaggio dei segretari comunali dei comuni (o delle Province) più grandi o, comunque, dei Comuni classificati in categoria A: traguardo, di regola, raggiungibile sulla soglia dei quarantacinque/cinquant'anni; non certo previsto per i segretari neo assunti.

Non credo che il confronto con chi guadagna di più (colleghi o utenti) possa portare a qualche soluzione plausibile per la categoria dei dipendenti pubblici in generale: spesso in guerra fra loro ed egoisti nelle rivendicazioni.

Ritengo che, al di là delle rivendicazioni ideologiche (spesso inquinate da partigianismo), sia necessario un accentuato senso pratico delle cose: voglio diventare dirigente; bene! Vorrà dire che mi impegnerò a fondo per raggiungere (onestamente) questo obiettivo!

Tutto il resto non serve e nuoce a noi stessi!

Da: Scettico09/01/2011 21:47:11
Verso la fine degli anni 80/inizio anni 90 si prese coscienza che gli impiegati di elevata professionalità della PA erano vergognosamente sottopagati a causa di almeno un ventennio di contrattazione collettiva all'impronta del totale appiattimento.
Bisognava  prendere atto del fallimento della Contrattazione collettiva nella tutela di tale personale e almeno costituire un'apposita area  dove esso avrebbe potto trovare valorizzazione e dignità (come peraltro previsto anche da talune norme).
Ma non fu questa la strada intrapresa.
Alcune categorie (più influenti, più raccomandate o chissà cosa) furono cooptate nella dirigenza pur continuando a fare quello che facevano prima o pur dirigendo poco o nulla.
Gli altri impiegati furono abbandonati al loro destino o meglio svenduti alla contrattazione collettiva ovvero affidati alla peggior feccia sindacale che per essi nel corso degli hanni ha stipulato una truffa contrattuale dietro l'altra.
Insomma invece di dare il giusto a tutti si è preferito dare tanto a pochi (nemmeno tanto pochi) e calci in c.lo a tanti altri.
Ma anche i funzionari-rimasti-tali qualche colpa ce l'hanno: non hanno fiatato nel prenderlo a quel servizio (alcuni perchè speravano nei concorsi, altri nelle raccomandazioni, altri per mera rassegnazione, ecc).
Così alla fine si è pensato che in fondo gli piacesse...

Da: blitz09/01/2011 22:11:56
x Sirio 4^
...quasi tutte condivisibili le tue esternazioni, però, non mi cadere anche tu con i soliti discorsetti da teorico scolaretto di ultima generazione (ho conosciuto  - io  che sono laureato, non certo in filosofia, in una delle migliori università del paese - persone con  la licenza elementare che sino agli anni 90 hanno brillantemente svolto
ruoli dirigenziali in multinazionali) che con due pezzi di carta, iscrizioni ad albi ed il superamento di un concorso, si sente già arrivato e si arroga il diritto di ricoprire,  senza mai aver avuto un pregresso lavorativo (gavetta, operativà e, soprattutto, il DNA),incarichi apicali........Mi sovviene il caso di un giovane collega con tanto di abilitazione all'ordine dei dottori commercialisti, master e quant'altro........umanamente parlando fantastico,ma cosa fosse un bilancio, la contabilità.....vuoto assoluto (e ciò è stato constatato anche da altri colleghi e, per fortuna, abbiamo evitato che facesse danni in giro). NO, non parliamo di titoli, ordini, concorsi in un Paese dove è notorio da decenni che da università a università, da nord a sud, da est ad ovest ne hanno fatte di cotte e di crude (chi non ricorda quelli che andavano ad abilitarsi a Messina, Bari, Camerino....). Sarebbero da disabilitare intere categorie "pseudo professionali"......chi risarcirà mai la gente comune, gli onesti???

Da: sirio 4^ x bitz e victor09/01/2011 22:24:24
allora, vai sul sito del Comune di Orzinuovi (bs), x dirne uno dei tanti, che non arriva a 10.000 abitanti, ci sono pubblicati gli stipendi del segr. com., E VEDI se non sono 120.000 euro  l' anno, a parte che io li conosco di tanti altri comuni, anche di 4.000 abitanti, perchè mi vengono a rompere le scatole e vedo loro CUD.

PER BLITZ: quello che dici è vero, che ci sono caproni anche in AE, ma dovresti vedere che caproni ci sono fra i segr. com., e,cmnq, in tutte le amministrazioni, solo che i segr. com. prendono da dirigenti, noi prendiamo come un qualsiasi carabiniere semplice, vigile urbano, messo notificatore, infermiere  etc... con un po' di anni di servizio, che, in più, si possono abbiffare di straordinari

Non ti sembra vergognoso, questo, e non sarebbe giusto sollevarci in massa e chiedere gli stipendi europei dei nostri colleghi esteri o dei segr. com, MINIMO??!!

Non ti sembra scandaloso questo??!!

Da: sirio 4^ x segr. com.09/01/2011 22:42:26

noi ce li siamo sognati, i 120.000 euro  fino al febbraio 2010, stiamo con 27.000 euro  l' anno!

anche adesso, come dici tu, sono 43.000 + 15.000 di posizione=  58.000 + 25% x 2 micro-comuni, scusa, + DIRITTI DI ROGITO (noi ne CONTROLLIAMO a migliaia, di rogiti vostri e notarili, e ci danno un c..... x questo) cosa c...... vorresti di più!!??
Ti ripeto, noi stiamo con 27.000 euro  l' anno.

Tu hai fatto corso-concorso, MOLTI tuoi colleghi sono entrati in ruolo  con le supllenze, un tuo tuo collega portava i suoi atti in ufficio con scritto, come intestazione:

"IN NOME DEL POPOLO ITALIANO", come una sentenza, anzichè "REPUBBLICA ITALIANA", non era nemmeno riuscito a copiare bene, e ci faceva ridere tutti, poi, vedendo il suo stipendio, ora ha 137.000 euro  annui, c'è veramente da venire voglia di bruciare tutto!!

taci, per cortesia.

Da: sirio 4^09/01/2011 22:47:02
chiaramente, "supplenze", non supllenze.

Da: Savonarola09/01/2011 23:03:00
Come nel medioevo, peggio che nel medioevo...ciò che conta è solo ed esclusivamente appartenere ad una casta...

Da: sirio 4^ x savonarola10/01/2011 01:17:26
si, hai ragione, è proprio una casta senza alcun merito, alcun motivo!!

Ma è uno schifo che noi VERI funzionari laureati dell' AE, che ci facciamo il c.....,  NOI che prendiamo i soldi per lo  Stato, applichiamo TUTTE le imposte,  e paghiamo tutti, professori, ospedali, forze dell' ordine etc... dobbiamo essere urinati in mano a fine mese e ci vergogniamo di dire ai nostri genitori,fratelli lo stipendio che prendiamo, uguale, se non inferiore, a un poliziotto semplice, un vigile urbano, a un infermiere.
Loro pensano, anche la gente esterna, che chissà che stipendione prendiamo!

Vorrei scrivere e far intervenire "striscia la notizia" su questo VERO scandalo degli stipendi dei segretari comunali, dipendenti pubblici come TUTTI gli altri, e baciati dalla fortuna, in questi tempi di crisi,  e sulla miseria che ci danno a noi che, x la stragrande maggioranza, soprattutto al centro-nord, dove siamo carenti, ci facciamo il c..... come pochi, nella P.A., ma non so come fare!!

Qualcuno di voi sa come farli intervenire "di sicuro", con un canale giusto, senza perdere tempo a scrivere che poi magari nemmeno leggono la lettera??

E' l' unico sistema almeno perchè lo sappiano tutti, molti non lo sanno, e puo' darsi che anche noi ci diamo una mossa, a cominciare da questi sindacati dei direttivi di m...... che abbiamo??

Almeno di darci gli stipendi europei, anche i greci e i portoghesi del Fisco prendono dal doppio al triplo di noi!!

E' una vergogna doversi vergognare di essere in questa AE, sfruttati, con responsabilità civile,penale,amministrativa, erariale elevatissima, e dover prendere lo stesso stipendio di un infermiere o di un vigile  con qualche anno di servizio!!  

Da: tiziano10/01/2011 02:10:19
non sono un poliziotto ma ho una domanda x sirio, ti lamenti di prendere lo stesso stipendio di un poliziotto....ma tu in ufficio rischi la vita tutti i giorni ?rischi di fermare qualcuno x strada per chiedergli i documenti che ti tira fuori la pistola e ti spara? rischi di prendere una sassata in testa in una manifestazione dove non sei voluto andare ma ti ci hanno comandato di stare? ti prego: cambia esempio, i poliziotti lasciali stare.....

Da: sirio 4^ x tiziano10/01/2011 02:56:56
mi devi scusare, infatti non ho scritto, e volevo farlo,  "senza offesa x queste categorie".

Pero' voglio dirti questo: per  il poliziotto semplice mi sembra basti la 3^ media, inizia a lavorare a 20 anni, x noi ci vuole la laurea e la maggior parte è abilitata anche come avvocato o commercialista.

Inoltre, non pensare che a noi non possano o pensino di  farci agguati e farci fuori anche fisicamente: non lo fanno perchè sanno che sarebbe inutile, un altro prenderebbe la sua pratica e non puo' eliminarli tutti, e poi sarebbero subito sospettati in quanto avevano la vertenza con il Fisco.

Riguardo ai rischi, ti posso assicurare che,forse,molti poliziotti non si cambierebbero con noi, a livello di funzionari:
siamo SEMPRE in tensione, abbiamo rischi patrimoniali enormi, se ci scade 1 pratica o 1 appello da milioni di euro (ed è facile che scada, vista la carenza di personale!) ne dobbiamo rispondere alla corte dei conti, e non possiamo nemmeno farci l' assicurazione privata, per quel poco che prendiamo.

percio' è uno schifo, si puo' dire che siamo i peggio trattati fra tutti i pubblici dipendenti, per quello che diamo allo Stato e che PRETENDE da noi, e continuo a dire che dovremmo sollevarci TUTTI in massa, entrate,dogane, territorio, fin quando non ci danno almeno gli stipendi come TUTTI gli altri finanziari europei!

Da: blitz10/01/2011 07:19:07
x Sirio 4^

Si', E' SCANDALOSO !!!!

Da: tiziano10/01/2011 08:50:22
si sirio capisco il tuo punto di vista.....spero che prima o poi le cose possano migliorare, ma credo anche che c'e' chi sta' peggio, anche se non e' una consolazione.....

Da: Otello10/01/2011 09:22:12
I poliziotti....?

CHE RIDERE...!!!

Sapete quanti poliziotti (ma anche altri...carabinieri...finanzieri...esercito...) ci sono in Italia che si riscaldano il culo sopra una sedia e dietro una scrivania? Facendo il lavoro dei "civili" ma FOTTENDOSI indennita' varie....

SONO MIGLIAIA IN ITALIA!!!

Poveracci quelli che si fanno il CULO in strada per 1300 euro al mese...SOLO QUESTI PERO'!!!

Io faccio introitare allo Stato ogni anno centinaia di migliaia di euro (TUTTO DOCUMENTABILE!!!) e accerto anche MILIONI di euro di imponibile evaso. I colleghi del contenzioso rappresentano l'Agenzia in giudizio scontrandosi con professionisti e professoroni che chiedono come loro parcella il TRIPLO di quanto prendiamo noi in un anno!!!



Da: tiziano10/01/2011 09:58:42
infatti parlavo dei poliziotti che rischiano fisicamente la salute per 1300 euro al mese.....ognuno deve fare il proprio lavoro con diligenza e merita rispetto, non vedo differenze tra chi si fa il culo su una manovia di scarpe e uno che dirige un ufficio importante. sicuramente il 2° perche' ha studiato ed ha piu' responsabilità, percepira'  uno stipendio maggiore, ma di quanto maggiore debba essere non ti so' dire, in quanto non credo che tutti coloro che occupano quei posti, come il tuo, siano poi cosi' meritevoli....torniamo sempre al discorso della meritocrazia, sulla quale abbiamo già speso fiumi di parole..........

Da: segretarius10/01/2011 10:04:45
State scantonando davvero.
Dal 2011 quelle somme i segretari se le sognaro.
Il tabellare è uguale per tutti 43.000, la posizione variera da 7000 a meno di 30.000.
Il resto è aria fritta.
I segretari comunali con il passaggio in fascia B sono dirigenti. E' un posto da dirigenti. Hanno responsabilità da dirigenti. Come vi viene di fare il paragone. Non pochi sono già transitati per mobilità alle Entrate come dirigenti e se sopprimessero la categoria una delle mete dove approdare, come dirigenti, sarebbero gli interni e le entrate.

Da: ppppp10/01/2011 11:05:42
SI MA AVERE EQUIPARATO I SEGRETARI COMUNALI (DELLE CAPRE) AI DIRIGENTI è UN ASSURDITA'......
tANTO MOLTI DI LORO SONO A SPASSO...CHE NON è FACILE ESSERE CHIAMATI

Da: Victor10/01/2011 11:11:08
E ' un'Italia spaccata: non solo fra nord e sud; anche fra diversi comparti della P.A.!!!

Pensiamo a tanti padri di famiglia del settore privato licenziati o cassintegrati per la crisi economica: credo che siano questi i veri sfigati del nostro Paese! Altro che chiacchiere!

Teniamoci stretto il nostro posto in P.A.!

E, soprattutto, mettiamo da parte le invidie sociali.

Non credo che chi lavora in A.E. (ne conosco tanti, alcuni sono cari amici) appartenga ad una sorta di razza ariana del pubblico impiego o di speciali missionari in odore di santificazione: si tratta, semplicemente, di bravi funzionari come tanti altri ce ne sono in altri comparti della P.A.!

Personalmente, non ho il piacere di lavorare in A.E. ma, con tutta onestà, non ritengo di essere figlio di un Dio minore!

Senza polemica.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, ..., 114, 115, 116, 117, 118, 119 - Successiva >>


Torna al forum