>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

concorso DIRIGENTI AGENZIA ENTRATE
3563 messaggi, letto 146196 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, ..., 114, 115, 116, 117, 118, 119 - Successiva >>

Da: ...10/01/2011 11:50:05
Condivido l'ultimo messaggio. Anzichè guardare ai segretari comunali, guardate a chi sta dietro. Una personale ricetta per la felicità di quanto raggiunto finora, ad ogni modo. Inutile dire che guardare avanti (non gli altri) significa però dare a se stessi la possibilità di migliorare sia professionalmente che le proprie condizioni di vita (e familiari). Conosco molti funzionari A.E. che non sono poi così capaci e si credono chissà che... Mera opinione personale.

Da: sirio 4^ x segretarius e altri10/01/2011 12:10:05
e hai detto niente: 43.000 + 30.000 + diritti di rogito, noi ce li sogniamo! E mi sai dire che c..... fa o deve fare il segr. com. di un paesino di 4.000 abitanti che non è nemmeno sulla cartina geografica con 7-8 dipendenti?? Non fa un c....., quando ci va a lavorare, il comune fà quei 4 certificati all' anagrafe, qualche licenza e basta, gli impiegati portano avanti il lavoro da soli!!
A parte che, fino ad oggi, avete percepito somme, ripeto, di 120.000 euro  annue che non vi meritate assolutamente, per il lavoro che fate!!

Per gli altri: si, io sono INVIDIOSO, perchè mi spacco il c..... in ufficio, rifiutai il posto di segr. com. (vincitore di concorso), per venire in questa schifezza!
Pensa che il segr. com. prende qlcs come 500.000 euro  di buonuscita, quando va in pensione, che noi ci sognamo!!

Vengono in ufficio tutti rilassati a chiedere cose da analfabeti, e chiedono 4-5 volte sempre la stessa cosa, perchè devono prendere 'sti stipendi d' oro e a noi ci urinano in mano, non lo so!!

Cmq, non mi interessano i segr. com. in sè, mi interessa che noi dovremmo essere pagati adeguatamente per il lavoro che facciamo e le responsabilità che abbiamo, questo è tutto.

A loro li hanno fatti TUTTI dirigenti, noi, anche quando siamo idonei a 2- 3 concorsi da dirigenti, non ci chiamano, se non lecchiamo il c....., danno gli incarichi ai loro lecchini o amici politici, e noi dobbiamo stare in subordine a queste teste di c....... nominate SENZA NESSUN CRITERIO, se non quello, appunto, di aver lucidato bene il c...... a qualcuno, qualcuno paga anche x avere l' incarico, o di essere "ammaestrati" a quello che poi gli dicono di fare!!!

Da: Sirio10/01/2011 15:01:38
Conoscete il principo di Peter???


« In ogni gerarchia, un dipendente tende a salire fino al proprio livello di incompetenza. »
 
« Con il tempo ogni posizione lavorativa tende ad essere occupata da un impiegato incompetente per i compiti che deve svolgere. »
 
« Tutto il lavoro viene svolto da quegli impiegati che non hanno ancora raggiunto il proprio livello di incompetenza. »
 

Il principio è un caso speciale della generalizzazione:

« ogni cosa che funziona per un particolare compito verrà utilizzata per compiti sempre più difficili, fino a che si romperà »
 
(wikipedia)

Da: Sirio10/01/2011 15:08:08
Forse è il caso di pensare di abbassare lo stipendio ai segretari comunali, anzichè auspicare un aumento simile per i dirigenti, AE e non. Se non altro per rispetto di chi, come me, non ha ancora un lavoro ed disoccupato.

Da: Victor10/01/2011 16:18:31
Quanta acredine! Quanto veleno! E, soprattutto, quanta volgarità!!!

Tutte caretteristiche non propriamente dirigenziali: non credete?

Nessun medico, ad oggi, prescrive di lavorare in A.E.

Chi ha fatto questa scelta immagino che fosse libero e consapevole di farla: chi è causa del suo mal pianga sé stesso!

Da: Per Sirio 4^10/01/2011 17:21:06
Uno spassionato consiglio. Faresti forse bene a lasciare il pubblico. Frustato come sei non credo stia rendendo un buon servizio allo Stato. Per quanto mal rappresentati da politici corrotti e talvolta proprio indegni, il pubblico non è solo retribuzione. A mio avviso, poi, anche nel privato non bisogna rincorrere solo la soddisfazione economica ma anche quella professionale. E chiedersi soprattutto se quanto si svolge quoridianamente al lavoro è o meno utile alla società (in quest'ultima cosa un funzionario AE potrebbe ritenersi soddisfatto come tu stesso dicevi assicurano gettito sempre più nutrito allo Stato). La Costituzione recita che il p.d. è al servizio della Nazione. Capisco possa sembrare anacronistico, ma p.f. non ridurre tutto a mercimonio. Faresti esattamente quanto fanno gli stessi politici che pensano solo al potere (anche economico). E speriamo che esista ancora oggi una burocrazia "buona" al servizio del cittadino - utente.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x 17:21.0610/01/2011 18:10:54
se hai studiato un po' il codice civile, dovresti sapere che, nel contratto, anche di lavoro, esiste il sinallagma genetico e funzionale, cioè io ti do una cosa e tu mi paghi per quello che ti faccio: ora, come mai, lo stesso datore di lavoro (stato) a me mi da 4 spiccioli  in mano a fine mese e al segr. com. lo paga profumatamente, nonostante, lo dico e ne sono convinto, la mia professionalità e di moltissimi miei colleghi è di 10 volte, se non di più, di quella di un segr. com., ad es., di roccacannuccia??

Poi, sono cavoli miei quello che faccio io, non certo tuoi, io il buon servizio lo rendo da tanti anni allo Stato, gli ho fatto incassare milioni di euro facendomi TANTI NEMICI fra la gente ,  e non ho mai preso 5 lire x addomesticare nessuna pratica, ora, appena mi è possibile, me ne vado sicuramente, e non mettero' mai più piede in un' AE,  che oramai, se non l' avete capito, la stanno sfasciando apposta per privatizzare il Fisco, come stanno facendo con la scuola!!

Pero', quello che mi spetta ed è mio, stai sicuro che lo pretendero' fino all' ultima goccia.

Da: x 17:21.0610/01/2011 19:59:56
concordo con te. Anch'io appena ne avrò la possibilità me ne vado, mi sono rotto di guadagnare 4 lire miserabili. e poi condivido in pieno quanto detto sui segretari comunali, incompetenti cialtroni che dovrebbero lustrarci le scarpe...

Da: x post sopra10/01/2011 20:42:54
che generalizzazioni.
E' facile   Cosa si deve pensare di fronte ad un enorme evasione fiscale.  la più alta della UE  che gli uffici non funzionano etc....

Da: sirio 4^10/01/2011 20:46:05
pensa che, addirittura, nell' AE siamo stati retrocessi ADDIRITTURA, cosa assurda nella P.A.: i più anziani sono entrati come Vice-direttori delle Tasse o delle Imposte, poi quasi tutti erano diventati "Direttore Tributario", passando per "funzionario tributario", ex 8^ livello.

Poi, magari sono stati idonei a 2 concorsi da dirigente, non hanno leccato nessuno per avere l' incarico dirigenziale, non si sono sottomessi, e ora siamo TUTTI "funzionario", anche gli ex- uscieri sono diventati  "funzionari".

Quindi, il "direttore tributario"  è stato retrocesso a "funzionario tributario"!

E uno dovrebbe restare in questo schifo, perdendo la propria personalità e dignità??
Ma fatemi il piacere, coloro che parlano a vanvera di dignità dell' AE!!

Io con lo stipendio ci devo vivere, sono anche separato e devo passarne una parte all' ex moglie, non mi "arrangio", anche perchè si rischia di andare dietro le sbarre, perchè non dovrei volere essere pagato ALMENO come un segr. com. di roccacannuccia, quando porto soldi allo Stato (e che soldi!), devo conoscere centinaia d' imposte e materie (dal bollo alla ragioneria al bilancio al registro), e non arrivo nemmeno alla 2^ settimana del mese, SENZA FARE ALCUN LUSSO, comprando le scarpe al supermercato e la spesa al discount???

Da: x10/01/2011 20:47:41
ma tutta quell'evasione?

Da: sirio 4^ x post sopra10/01/2011 20:53:42
certo che è così: se i dipendenti sono malpagati sono facilmente corruttibili, invece di "vedere" 10 fatture fasulle o non le vede proprio o ne vede solo 2-3, più evadono e più si possono permettere avvocatoni e commercialistoni che facilmente vincono in Commissione (non dimenticare che Tremonti ha una succursale del suo studio proprio nel palazzo di Milano1!!

E poi, gli fanno un condono fiscale ogni 2-3 anni, gli basta solo aspettare un po' ed è fatta, più hanno evaso, meno pagano di condono!!

Per dirtene una, in Francia l' ultimo condono fiscale fu fatto 30 anni fà, ma era proprio super-necessario, e la gente là  ancora dice " lo scandalo del condono di 30 anni fà", pensa un po' perchè c'è tanta evasione!!!

Da: Brunetto10/01/2011 21:04:32
il miniministro e trecommari si accorgono solo adesso della specificità delle agenzie fiscali...

"...tali enti sono molto avanti sui sistemi incentivanti del
personale e sulla digitalizzazione..." (Brunetto)

Si...sono molto avanti sui sistemi incentivanti....3000 euro (lordi) al funzionario e 30000 euro al dirigententello incaricato...per non parlare dei PREMI ai "direttorissimi"...con quelli ti ci compri d'un botto il villone a 10 vani...

Da: Scettico10/01/2011 21:07:47
Il sistema si basa sullo sfruttamento dei Funzionari.

Quando c'è da lavorare devono:
-svolgere le mansioni proprie (tra cui "preoccuparsi" di quello che fanno gli altri livellati);
-sobbarcarsi i compiti generosamente donati dalla dirigenza;
-colmare le "lacune" degli altri livellati.

Quando c'è da spartire le risorse:
-il dirigente fa la parte del leone grazie al cotratto separato ritagliato ad hoc per lui su misura;
-i livellati dei livelli bassi e intermedi appoggiati dai grossi si sindacati si magnano il resto;
-ai funzionari non resta che qualche briciola come per i mendicanti.

W l'Italia repubblica rigorosamente fondata sul lavoro (degli altri).

Da: sirio 4^ x post sopra10/01/2011 21:20:26
ah, dimenticavo, a proposito dell' evasione: in UE, in America e in tutti i Paesi "normali", l' evasione fiscale è prevista come un reato GRAVE dal codice penale, al pari, ad es., dell' estorsione, della violenza sessuale, etc..... Là si va in galera VERAMENTE x evasione fiscale (vedi tanti noti all' estero in carcere x evasione fiscale), e si fanno fino all' ultimo giorno di carcere, gli ritirano la licenza A VITA, ogni anno hanno il controllo fiscale etc.....
in Italia devono aver evaso 151.000 euro  D' IMPOSTA (quindi pensa che corrispettivi giganteschi devono occultare, per arrivare a 151.000 euro  d' imposta) e poi arriva il condono e sono SEMPRE assolti!!

Quindi, evadono a tutta forza x anni ed anni, quando anche gli arriva un accertamento, senza LA PAURA DELLA GALERA, con i soldi che hanno evadendo, fra adesioni, sconti, conciliazioni etc...., pagano quei pochi soldi rispetto a quello che dovrebbero e si mettono a posto, la prossima verifica gli arriva fra 10 anni, se arriva, e continuano a evadere ancora.
insomma, senza la paura DELLA GALERA, CONVIENE loro evadere a tutta forza!!
Eccoti spiegato perchè c'è tanta evasione fiscale in Italia, c'è la volontà politica di farla esistere!!

Da: sirio 4^ x scettico10/01/2011 21:23:10
hai ragione, hai fatto proprio una bellissima "istantanea" della situazione in AE!!

Da: x xsirio 4^ x post sopra10/01/2011 21:27:11
ma quindi in Italia siamo americani solo quando fa comodo?
Da cittadino le AE non possono fare qualcosa di più?

Da: x xsirio 4^10/01/2011 21:31:44
voi della Ae non siete gli uinici anzi. Pensa agli ispettori del lavoro 
stanno anche peggio è una sitiuazione comune

Da: x xsirio 410/01/2011 21:36:05
ma la telematica etc... secondo me se si volesse davvero con i controlli incrociati etc...

Da: X Brunetto10/01/2011 21:47:33
Brunetto dice che ha brillantemente risolto  i problemi di incentivazione costringendo il personale a litigare per i rimanenti spiccioli del salario accessorio.
La macchina però sembra che gli vada bene esattamente così com'è ora cioè come l'hanno voluta i confederali...
Vuole correre in F1 con la vecchia 500 mettendo qualche additivo nella benzina...beato lui che ci crede...o forse no....

Da: si ma10/01/2011 21:49:22
sarò sincero a me proprio non piacete
spocchiosi e così  ignoranti da combattere una  guerra contro i propri colleghi p.a.
per non parlare poi dell'evasione fiscale che rispecchia il vostro operato

per non parlare delle ottuse interpretazioni  (circolari risoluzioni )  che leggiamo ogni giorno, incuranti degli obiettivi dettati dalle norme ed affossati in un formalismo gelatinoso

...niente di personale

Da: x si ma10/01/2011 22:52:42
neanche a noi tu piaci, in quattro elementari righe sei stato capace di dire decine di cazzate.
guarisci da te stesso, microbo inconcludente

Da: pasquale2 a si ma10/01/2011 23:16:44
sei proprio un poveraccio, chissà chi sei, cosa ci fai tu su questo thread non lo so, ma vatti a nascondere, che fai la cosa migliore!
Ma non c'è un moderatore che lo individui chi è e lo spella dal forum?

Da: Pacifico10/01/2011 23:59:18
....avete proprio l'eleganza naturale di un dirigente, bravo e carismatico.
Questa è la vostra capacità di "costruire un gruppo"?
Complimenti
Rimanetevene a casa.
Soldi, salario, stipendio, incentivi... per voi diventare dirigente significa solo fare più soldi. Ecco perchè non ci diventerete mai.

Da: elius11/01/2011 00:11:42
mo bravi a sciorinare numeri ma sull'oggetto dell'intervento? E comunque nella comparazione mi riferivo alla parte del Ministero che svolge funzioni analoghe all'A.E., così come riferitomi dalla collega francese in italia per uno scambio tra amministrazioni... (altrimenti se contassimo le 4 agenzie, i monopoli, il MEF ed il tesoro sai che numeri) e cmq di fondo intendevo dire che il concorso, così com'è strutturato, fa comodo proprio per il tipo di dirigenza pubblica che c'è....mo li vediamo certi cimentarsi con scritti di tributario o dir. amministrativo? ciò detto, questa dirigenza "forse" brilla rispetto a buona parte dei colleghi entrati in PA negli stessi anni...quindi finché non ci sarà un ricambio generazionale e culturale la vedo dura che vi sia un riconoscimento di singole professionalità o cmq del miglioramento qualitativo del personale dipendente (per carità qualcosa di flebile si muove).... se si partecipa alle riunioni sindacali si sente dire che l'usciere ha la stessa professionalità del capo dell'accertamento..capiamoci i diritti e la dignità sono i medesimi nulla quaestio ...ma non si possono mettere insieme responsabilità, profili ed attività... e così, in sede di riparto del FUA, fare le foto per i tesserini ti vale come un anno di udienze davanti a fantozzi, glendi o falsitta...vi pare normale? 

Da: yoyo11/01/2011 08:35:45
ciao a tutti ma è stato pubbluicato il numero delle domande presentate? c'è un qualche sito ufficiale dove pubblicano le notizie relative a questo concorso?

Da: pippo211/01/2011 10:03:58
si e i sindacati dove sono??? Da noi c'è gente che esiste come rsu solo per blaterare cavolate o controllare se i bagni funzionano...

Da: Hackshaq11/01/2011 12:27:58
Fidati, che le quarte fasce abbiano un cud di poco più di cinquantamila euro è vero; sarebbe giusto comprendere nel conteggio, però, anche le tassazioni separate.

Da: X SIRIO11/01/2011 13:40:05
SONO UN FUNZIONARIO DELL'AMMINISTRAZIONE FINANZIARIA E HO VINTO IL CONCORSO PER SEGRETARIO COMUNALE. HO FATTO QUESTA SCELTA SOPRATTUTTO PERCHE' LO STIPENDIO NON MI SEMBRAVA  COERENTE CON LE RESPONSABILITA' E LA PROFESSIONALITA' CHE RITENEVO DI AVERE. ESATTAMENTE COME TE. MA IO HO FATTO UNA SCELTA. HO INVESTITO ME STESSO PERCHE' CREDEVO, E LO CREDO ANCORA, DI VALERE PIU' DI QUANTO L'AMMINISTRAZIONE FINANZIARIA CREDESSE. SAPEVO, COME TE, CHE GLI STIPENDI DEI SEGRETARI COMUNALI ERANO DI GRAN LUNGA PIU' ELEVATI DI QUELLI DEI FUNZIONARI O DEI DIRIGENTI DELLA AE, SAPEVO TUTTO CIO' CHE SAPEVI ANCHE TU. MA IO, A DIFERENZA TUA, HO INVESTITO TUTTO ME STESSO CON ENORMI SACRIFICI, FISICI, ECONOMICI, FAMIGLIARI, CERCANDO DI DARE UNA SVOLTA ALLA MIA VITA. MI CHIEDO, ALLORA, PERCHE' NON HAI FATTO ANCHE TU QUESTA SCELTA E, PARTECIPANDO AL CONCORSO PER SEGRETARI, RIUSCIRE A GUADAGNARE DI PIU'? PROBABILMENTE PERCHE NON NE SEI ALL'ALTEZZA E HAI SOLO TEMPO DA PERDERE PER LAMENTARTI SUI FORUM E URLARE CHE IL TUO STIPENDIO NON E' ADEGUATO ALLA TUA PREPARAZIONE E CHE I SEGRETARI COMUNALI SONO SUPER PAGATI......DICEVA QUALCUNO...NON LAMENTARTI DEL BUIO...ACCENDI UN CERINO. IO L'HO ACCESO. TU CONTINUA A LAGNARTI. BABBEO.

Da: anacleto11/01/2011 18:54:20
Hai anche fatto dei sacrifici per fare il segretario comunale?
Capirai!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, ..., 114, 115, 116, 117, 118, 119 - Successiva >>


Torna al forum