>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

concorso DIRIGENTI AGENZIA ENTRATE
3563 messaggi, letto 146196 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, ..., 114, 115, 116, 117, 118, 119 - Successiva >>

Da: wiki12/12/2010 20:25:48
qui pullulano trolls....

Da: ???12/12/2010 21:06:22
Sempre tante chiacchiere inutili!!!
Già ci sono i nominativi dei futuri Dirigenti...
Questa farsa chiamata "concorso" serve solo a sistemare chi ha avuto incarichi dirigenziali da un bel pezzo......
Dirpubblica è consenziente......I meriti non c'entrano....

Da: demostene12/12/2010 23:12:33
non sono d' accordo con te. Se c'è un NON incaricato dirigenziale per sua inerzia, perchè non aveva finora interesse, perchè ha avuto problemi di salute, perchè gli rende di più operare "sottocoperta",  etc..., e si trova la sua GIUSTA raccomandazione, non vedo perchè non dovrebbero fargli superare il concorso. Corretto sarebbe dire che ci sono i nomi già sicuri di "una parte" dei 175 futuri dirigenti.
D' altra parte, se questi incaricati fossero stati "veramente" potenti, avrebbero già fatto vincere loro il concorso a 999, 162 o 163, non sarebbero rimasti fuori!!
Anche il loro "raccomandante", nel frattempo potrebbe essere morto, pensionato, andato in galera, esautorato etc...., quindi sono, adesso, con le chiappe scoperte. Insomma, tolte le posizioni "d' acciaio", i giochi sono aperti per tutti e chi ha più cartucce, le spari!!

Lasciate dire da una vecchia volpe che la sa lunga.

Da: idoneipa13/12/2010 01:02:13
Ma non avete visto che molti incaricati non hanno neppure partecipato a quei concorsi o li hanno persi?
Perché gli idonei, come me ,si sono sentiti fregati? Perché hanno dovuto subire l'umiliazione di avere capi "nominati sul campo", senza alcun titolo che oggettivamente ne legittimasse l'incarico? Io ormai non sono più parte in causa: Sono stata mandata in pensione per i 40 anni contributivi, da livellata, senza veder riconosciuta la vicedirigenza, senza lo scorrimento delle graduatorie (avevo superato tutti e tre i concorsi ed ero uno stimato funzionario che faceva raggiungere gli obiettivi al dirigente), senza incarico. Ritengo però che la legalità debba essere sempre perseguita e plaudo e sono pronta a sostenere insieme ai colleghi in servizio, l'azione di dirpubblica per impugnare l'ennesimo concorso truccato!

Da: idoneipa13/12/2010 01:30:21
Ho letto i vostri post e devo dirvi da "giovane" pensionata che mai avrei creduto di essere considerata "vecchia mummia" solo perché da idonea in tutti e tre i concorsi - ai primi posti - mi sarebbe sembrato logico divenire dirigente già nel 2001 quando invece i diversi posti vacanti sono stati coperti da "raccomandati, oh pardon, "segnalati" come platealmente si diceva.
E' vero siamo stati perdenti, di fronte a tanta illegalità, ma almeno, colleghi, non toglieteci la dignità...e riconosceteci la tenacia e anche il coraggio nel difendendere i diritti!
Se siete giovani, fatevi sentire subito, non adagiatevi sperando che tutto con il tempo si aggiusti...! Impugnate uniti con dirpubblica!

Da: xtutti13/12/2010 12:09:34
http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplrubriche/giornalisti/hrubrica.asp?ID_blog=124

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: sirio13/12/2010 13:10:48
Che l'uomo che governa il gregge non si stupisca del concorso non ne avevo dubbi. Anche perchè, se non erro, anche lui viene dalla sanatoria del 1992 (un concorso identico a quello che si intende contrastare) e la graduatoria del quale qualche anziano furbacchione vorrebbe riesumare. Qui si tratta invece di ripristinare un metodo corretto per l'assunzione dei dirigenti cosa non  praticata da qualche decennio nè al ministero delle Finanze (oggi MEF) e dall'AE.
Chiedo , infine, sempre all'uomo che governa il gregge, come mai l'ae è l'unica amm.ne che non emette bandi d'interpello per coprire le posizioni dirigenziali vacanti? Sbagliano i fratelli minori delle dogane e del territorio? Eppure sulla questione sempre il direttore aveva emanato una bella (nel senso ben scritta) nota.

Da: Sails 13/12/2010 13:21:35
http://www.dirpubblica.it/public/20101213_LA_MEZZA_PAGINA.pdf

... ci sono novità....

che ne pensate? Io non comprendo se un ricorso immediato che contesti il diritto dell'ae a svolgere una procedura speciale sia (secondo i legali di dirp) abbastanza incerto ovvero abbia più possibilità di accoglimento un ricorso dopo la pubblicazione della graduatoria avverso le modalità di selezione sancite nel bando

Da: sirio13/12/2010 13:34:04
Vi siete mai chiesti come mai quasi sempre i presidenti delle commissioni d'esami sono consiglieri di Stato? Ah l'Italia!!!
Ecco il perchè di indirizzi "ad personam" italico vizio di un paese in forte decadenza

Da: Sails 13/12/2010 13:56:19
... di solito sn consiglieri di stato perchè tutti i concorsi vengono impugnati ovvero vi sn molte contestazioni procedurali ed allora è bene che il presidente sia esperto in questo campo

poi che vuol dire"indirizzi ad personam"

Da: ???13/12/2010 14:36:54
x Sails
..........abbia più possibilità di accoglimento un ricorso dopo la pubblicazione della graduatoria avverso le modalità di selezione sancite nel bando

perchè in Italia deve venir fuori prima il cadavere per poter iniziare le procedure idonee......

Da: a tutti13/12/2010 15:01:05
rassegnatevi, non c'è fine alla munnezza

Da: Sails 13/12/2010 15:07:06
....è vero! (ma si scrive a braccio e senza rileggere....)

Da: misspotter13/12/2010 18:40:41
i nomi sono gia' stati scritti, prima che il bando venisse emanato. se no, mi chiedo, che bisogno ci sarebbe, oltre a tutto il resto, di NON inserire tra i requisiti di partecipazione l'assenza di condanne e, quindi, una fedina penale immacolata? e' vero che e' prevista la facolta' per la commissione di escludere i candidati, ma...se uno ha 20 condanne per stupro viene escluso oppure valgono solo i reati contro la pa? oppure proprio se hai tante condanne nei confronti della pa dimostri di avere i requisiti giusti per fare il dirigente? oppure ancora si fa a gara a chi ne ha di piu'? o non deve essere superato l'eventuale limite di condanne di uno che -magari - sta in commissione? e' una farsa...

Da: Dirigente di ruolo13/12/2010 19:12:01
Carissimi ragazzi non vi scannate inutilmente, il bando di concorso non troverà mai effettiva esecuzione, fidatevi di un vecchio dirigente (di ruolo e vincitore di pubblico concorso). Il bando presenta palesi violazioni di legge ed è solo un cavallo di troia per dare seguito agli incarichi dirigenziali.

P.S. Mi risulta siano pervenute oltre 20 mila domande.

Da: dirittocontrario13/12/2010 19:22:15
Gli incaricati, a parte qualcuno che si ritrova l'incarico per grazia ricevuta, sono generalmente ok e sono le vittime di 10 anni di sfruttamento senza alcun riconoscimento ai fini pensionistici e con la pesante spade di Damocle del mancato rinnovo!!! Che poi questo sia un concorso farsa è altra questione... possiamo parlarne fino all'annullamento del bando o alla pubblciazione della graduatoria finale ma lasciamo stare gli incaricati, più o meno validi e più o meno ammanicati!!!

Da: aspetto13/12/2010 19:34:16
penso che gli incaricati dovrebbero protestare in piazza contro il loro sfruttamento...

Da: x dirittocontrario13/12/2010 20:02:36
Infatti il mio capo area, un incaricato, è la persona migliore del mondo (sia professionalmente che umanamente), ma non è questo il punto. Il punto è che una selezione di questo tipo dovrebbe permettere a tutti di partecipare e partire da uno stesso piano: poi, magari, privilegiando prove che possano far emergere attitudini pratiche oltre che conoscenze teoriche, o scegliendo qualsiasi metodo, ma sempre secondo l'assunto che tutti devono avere le stesse possibilità.

Da: .....13/12/2010 20:04:14
Poveri incaricati ... "sfruttati" in cambio, senza concorso e senza neppure valutazioni comparative, "solo" del doppio (se non triplo) dello stipendio che prendono i loro colleghi con la medesima qualifica funzionale (e che magari al concorso con cui sono entrati , giocado "alla pari", erano arrivati centinaia di posti avanti in graduatoria), la cui sola colpa è non avere qualche santo in paradiso ....
Poveretti  ....
Suvvia, non prendiamoci in giro.
Tutti sanno che gli incaricati "anziani" sono semplicemente scandalosi, mentre quelli di recente nomina, certamente più preparati dei precedenti (ma non ci voleva molto), anche laddove di media preparazione, sono semplicemente come tutti gli altri che invece continuano a sgobbare a 1700 Euro.
E che siano di media preparazione è, purtroppo, spesso, un eufemismo ...
Poveretti, devono però sopportare che, pur prendendo stipendi da dirigenti senza aver superato alcun concorso, non gli vale ai fini pensionistici ... che ingiustizia ....
La verità è che sui 600 incaricati, davanti ad un vero concorso, basato su valutazioni e prove oggettive, nella migliore delle ipotesi, non ne passerebbero neppure 60.
Però, poverini, dopo essersi tanto sacrificati in cambio di miseri, lauti, stipendi, perchè dovrebbero concorerre finalmente alla agognata qualifica dirigenziale insieme a tutti gli altri comuni mortali ...?
Perchè l'Agenzia dovrebbe correre il rischio di non prendere le persone giuste, che già menti illuminate e preveggenti hanno avuto la capacità di individuare in mezzo alla moltitudine?
Cosa può contare mai l'investitura concorsuale davanti alla investitura divina ...?
E gli è toccato pure far finta di organizzare uno pseudo concorso (pur con tutte le necessarie cautele del caso) per tenere buona la Corte dei conti che non capiva la grandezza del disegno e pretendeva (ingenua) la scelta dei dirigenti con pratiche concorsuali imparziali.
Ma cosa c'entra l'imparzialità con l'efficienza?
Suvvia, siamo manager, non burocrati.
Conta l'obiettivo, non la legge.
E la Corte dei conti che ancora crede che l'Agenzia sia un ente pubblico...
Ma prima di organizzare uno pseudo concorso, destinato già in partenza all'annullamento solo per calmare le proteste dei giudici contabili, non bastava spiegargli qual'era la realtà delle cose?

Da: Inside13/12/2010 21:05:19
Non solo prendono il doppio o il triplo + altri vergognosi privilegi ...ma  fanno anche molto meno di quello da 1700 euro al mese ...eh si...sono proprio degli sfruttati...come direbbe il buon Marx incaricati di tutto il mondo unitevi...

Da: !!!!13/12/2010 21:53:21
Oh ragazzi, correte, correte, ultimi posti al corso di formazione er dinentare dirigenti all'Agenzia delle Entrate .... Venghino signori, venghino ... qualche migliaio di euro e riceverete un kit completo: certificato orgininale di laurea alla regia università del regno di Kobinga, dieci tessere di partito (a scelta), cinque tessere di sindacati (sempre a scelta), il manuale del buon leccaculo e soprattutto le famose e magiche "pillole manageriali" (e questo, purtroppo non è uno scherzo) + un bel gioco di società, tipo monopoli. Accorrete numerosi, ultimi posti a sedere ....

Da: Victor13/12/2010 23:06:16
Povera Italia!

Teatro di squallore fatto di invidiosi, sfigati, querulomani.

Chi inneggia al merito sia pronto a rinunciare a qualsiasi tipo di raccomandazione e a risarcire la società per gli eventuali ingiusti vantaggi conseguiti: questa volta autodenunciandosi!

Ai raccomandati incapaci (incaricati e non) chiedo che facciano appello alla dignità e che non si presentino al concorso: state a casa per favore!

Da: Incaricato14/12/2010 08:16:30
Sono incaricato: ho una laurea "vera", sono abilitato all'esercizio della professione, ho diversi altri titoli, nel mio concorso da funzionario ero nelle prime posizioni, etc. e come l'amico "......" ha la presunzione di pensare che solo 60 incaricati passerebbero prove concorsuali serie, io ho quella di avere ottime possibilità di superare un vero concorso, specie se basato su prove di diritto tributario.

Quello che più colpisce, in questo forum, è notare come lo scopo di spostare l'attenzione dal nocciolo del problema alle battaglie intestine tra funzionari sia stato raggiunto in pieno: nessuno, né tra gli incaricati né tra i loro nemici, si sta razionalmente chiedendo se questo concorso, in realtà, non serva a stabilizzare tanto gli incaricati - specie quelli più giovani, che tanto possono aspettare - quanto a imbarcare altri personaggi, magari anche esterni, e poter conferire loro ufficialmente i veri incarichi dirigenziali, quelli che contano e che sono ben remunerati - a proposito, chi parla di "triplo di 1700 euro", ma anche di doppio, dice una sciocchezza e non sa evidentemente quanto siano pagati gli incarichi dirigenziali di fascia più bassa.

Da: Sails 14/12/2010 08:36:46
....da esterno so solo che si tratta di una procedura illegittima...

Da: Maurizio214/12/2010 08:55:01
Non esistono "procedure illegittime". Esistono incaricati soddisfacenti...

Da: cancelliere14/12/2010 09:22:36
Un incaricato che possiede ottime qualità professionali e personali e ritiene legittimo l'incarico ricevuto non dovrebbe avere problemi a richiedere egli stesso un VERO Concorso che dimostri a tutti la legittimità dell'incarico rivcevuto e il valore delle sue qualità!!
ERGO impugnate anche voi la procedura

Da: Sails 14/12/2010 12:39:02
http://www.dirpubblica.it/public/20101213_a_Brunetta_175dirigenteentrate_1168.pdf

che ne pensate?

nessuno ha notizie sul modo di procedere da parte dell'agenzia (valutazione titoli, tempi dei colloqui ecc.)? cose che, peraltro, sono indispensabili per l'impugnativa del bando.

Da: momix14/12/2010 14:11:49
Avete notizie sul numero di domande presentate per il concorso?
Il numero segnalato di 20.000 mi sembra esagerato.
Con un tale numero il concorso sarebbe assolutamente ingestibile .... forse è quello che volevano

Da: ...... Per INCARICATO14/12/2010 18:06:14

Caro Incaricato, te ne presento almeno 5.000 con laurea, abilitazione, master, dottorati, pubblicazioni, etc, etc... Quanto alla competenza sul tributario, pur nella tua convinzione contraria di preparazione eccelsa, permettimi di dubitare (senza offesa). Ne faccio solo una question statistica: di tutti gli incaricati che conosco, il migliore, come ho già detto, quanto a competenza tecnica è nella media. Però magari sei proprio tu l'eccezione (tutto può essere) !
Comunque, anche laddove tu ne capissi davevro qualcosa di tributario, resta il fatto che come te ce ne sono altre migliaia, senza incarico. E quindi si torna al punto di prima.
Quanto infine al doppio o triplo di 1.700,00 Euro, il doppio, calcolando anche i premi di produzione, c'è tutto, anche per le quarte fasce. E comunque vi sono incaricati (tanti) anche di seconda e perfino di prima fascia. Ergo, la media del doppio o triplo era al ribasso (complessivamente parlando). Quando una posizione è indifendibile bisognerebbe semplicemente avere il buon gusto di stare zitti ... Ma evidentemente l'investitura divina vi ha convinto davvero di essere "illuminati". Ripeto, davanti ad una prova oggettiva e a confronto con le migliaia di legittimi aspiranti alla tua posizione di incaricato, probabilmente la tua sicurezza di preparazione "eccelsa" verrebbe miseramente meno. Prima regola: mai sopravvalutarsi ....

Da: Funzionario A.E. di Verona14/12/2010 18:18:10
Sottroscrivo quanto detto da .....PER Incaricato.
Qui il problema non sono le guerre tra funzionari, ma garantire a tutti gli stessi diritti: non si capisce in base a quale regola giuridica un incaricato (pur bravo) debba accampare maggiori diritti per l'accesso alla dirigenza di un funzionario non incaricato (magari anche lui bravo).
La verità è che il sistema degli incarichi dirigenziali dell'Agenzia, che vuole comportarsi come un datore di lavoro privato, è una vera nefandezza per tutti.
Se si utilizzassero gli incarichi per coprire vuoti temporanei e si bandissero con continuità, sulla base dei vuoti d'organico, i concorsi per la dirigenza (quelli veri), il problema non ci sarebbe.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, ..., 114, 115, 116, 117, 118, 119 - Successiva >>


Torna al forum