>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Architetto - 136 posti
6172 messaggi, letto 370348 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali o qui per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, ..., 201, 202, 203, 204, 205, 206 - Successiva >>

Da: tango970 19/03/2014 17:14:05
Grande Arcfranco!
Concordo su tutto, spero veramente di essere al principio di una pacifica rivoluzione.

Da: arcfranco 19/03/2014 20:14:05
ciao tango970, devi sapere che i molti mi hanno tacciato di essere pessimista. Purtroppo da quanto sto vivendo non credo che abbiamo soluzioni diverse anche se lo spero. E' certa la notizia di oggi di un spaventoso esubero di Ministeriali che dovranno andare in mobilità ( ovvero compenseranno i posti vacanti nei vari enti e... tra cui, il Comune di ROMA!!! ). Prima ancora c'è il Salva Roma e bla bla.............
Insomma cari colleghi, ricorsi a parte, qua i soldi non ci sono, e la cosa più grave è che il Potere continua con i privilegi, continua con i Dirigenti a oltre 100.000 euro annui, con le pensioni senza contributi agli ex Consiglieri Regionali lista Polverini e company. Certo è che hanno diritto acquisiti per legge ma...........le leggi le fanno loro ( per non dire , se le fanno loro ). E allora, si mettessero una mano sulla coscienza e diventassero onesti e morali. Invece, eccoci qua. E noi , litighiamo tra noi!!! assurdo. Sto pensando di scappare dall'Italia ma ho famiglia. Sarebbe troppo difficile. E allora mi rimane solo un sogno: quello di una rivoluzione culturale PACIFICA con il trionfo dell'intelligenza umana e la lotta alle informazioni fasulle, alle manipolazioni delle masse.......ecc..

Ora qualcuno di voi penserà che sono moralista, populista, BANALE ma in cuor mio, spero che abbiate tanta ragione. Al più presto.

Un sogno, per noi ma sopratutto per il nostro futuro.

Un abbraccio a tutte le figure professionali che hanno studiato per il Concorsone con particolare riferimento anche a chi, pur credendoci ed impegnandosi, non ha superato tutte le prove.

CIAOOOOOOOOOOOOOO

Da: sal70 19/03/2014 20:54:51
arcfranco su una sola cosa non sono daccordo con te con le azioni pacifiche non si ottiene niente come niente si è ottenuto fino ad ora.. e poi è proprio questo che vogliono tenerci tutti buoni e pacifici ...io andrei a rispolverare la ghigliottina!!!

Da: arcfranco 20/03/2014 11:22:08
Cari colleghi oggi ho parlato con una Signora che ha vinto il Concorso in un'altra figura professionale e che ha manifestato il 18 al Campidoglio. Da quanto mi ha riferito, sembra che Marino abbia detto che il discorso della Procura inerente la questione delle buste non pregiudicherà le assunzioni. Sembrerebbe che la difficoltà sia quella di assumere gli idonei vista la necessità di stabilizzare chi è precario nelle municipalizzate.
Questo è quanto mi è stato riferito senza alcun commento e considerazione personale.
Ora, a parte i dubbi sulle assunzioni viste le condizioni economiche in cui versiamo, vista la solita manfrina delle stabilizzazioni, vista la graduatoria del precedente concorso per interni da C6 a D1, ancora aperta, desumo che quantomeno per noi idonei non ci siano speranze, a meno di un miracolo.
Per i vincitori la questione è ancora più amara in quanto le incognite sono molte ed il diritto acquisito è certo. Mi chiedo da ignorante che sono: ma se è stato bandito un tale Concorso e ora svanisce tutto, ci deve pur essere chi ha sbagliato e quindi deve pagare. Almeno noi Cittadini ( con la C maiuscola ) abbiamo sostenuto costi indicibili, per non parlare di noi candidati. In questo Paese si deve iniziare a pagare per gli errori!!!!! non è possibile che si prendono solo soldi e privilegi!!! Chi ha sbagliato deve pagare!!!
Comunque concludo che molti candidati e vincitori sono di una certa età ( per usare termini addolciti ) per cui essere assunti fra qualche anno, sarebbe una magra consolazione oltre che una beffa. Ma in che Paese stiamo vivendo?
Ieri ho ripassato storia con il mio bimbo di 2 media. La Rivoluzione Francese. La semplificazione dovuta per la classe di studio ti faceva comprendere e pensare che bastava cambiare le date, e le premesse erano quelle di adesso. Classe di potere corrotta ( i nobili di ora sono i Politici ). Non auspico una rivoluzione violenta ma una lotta culturale. Di mentalità. Quando qualcuno di noi vede solo nel suo orto ( io sono vincitore e che mi frega degli altri....io sono stato bravo..... io sono il secondo della graduatoria ....bla bla ) e sbaglia. Io penso ha chi è stato bocciato e ha studiato molto. Io penso alle mamme che ho visto in stato interessante, poi con il bimbo ad allattare ed ora? quanti sacrifici inutili. Gente da tutta italia!!! costi umani ed economici assurdi!!!! e noi ci limitiamo a pensare per settori? è il Paese che deve cambiare. Siamo noi che dobbiamo cambiare!!!! altrimenti, parliamo solo della Roma e Lazio, lamentiamoci come sempre ma alla fine è quello che ci meritiamo.

Concludo che non concordo con sal70 in quanto oggi la violenza è superata. Abbiamo mezzi di comunicazione, potere elettorale (?), intelligenza e capacità di intendere. Basti pensare che i nostri avi erano di una ignoranza spaventosa ma non erano degli stupidi! Ora forse siamo in una situazione contraria.


Ciao a tutti.

Da: tango970 20/03/2014 11:27:57
Gli esuberi sono figli delle assunzioni clientelari. Pensate al teatro dell'opera di Palermo: 9 giardinieri senza un giardino, mentre a Pompei manca la vigilanza (o almeno così dicono).
Razionalizzando le spese, i conti tornerebbero.
Dobbiamo batterci per questo.
Il SALVAROMA SIAMO NOI.

Da: arcfranco 20/03/2014 11:53:37
per non parlare dei privilegi!!!! assurdo. Gli archeologi a contratto a 3 euro ora!!!! un Parlamentare quanto prende? un commesso? è tremendamente assurdo.
Cosa faccio io per cambiare? intanto non conto nulla da solo ma parlandone in continuo, mattina e sera, qualche lampadina in testa l'accendo ad alcuni. Discorsi banali? che non portano a nulla. Parliamone, scriviamo, è certo che qualcuno ci segue, ci pedina, ci scheda ma almeno si capisce in che direzione andiamo.
La disoccupazione in questo Paese è costruita. Quando ero studente bastava andare in una pizzeria per fare il lavapiatti o cameriere il sabato e al domenica. Oggi, trovi extracomunitari a 10 euro al giorno. Se vai in cantiere trovi solo stranieri. Li hanno fatti entrare in massa per cambiare le nostre pretese. Le condizioni produttive dei Paesi sono talmente divergenti che noi non possiamo essere concorrenziali in alcun modo. In India prendono stipendi da 40 euro mese!!! ma di cosa vogliamo parlare. La soluzione? Dazi? non saprei se bastassero. Quanto meno un controllo vero su tutti i prodotti che entrano. I nostri nonni hanno lottato per condizioni lavorative migliori. Noi per un posto di lavoro!!! e senza risultato. I vincoli che abbiamo oggi sono tali che non riesci a fare nulla. Sempre peggio e parlano di semplificazioni. Le uniche semplificazioni sono le loro condizioni di vita economica. Che dire? un giorno spero di una passeggiata di massa al centro di Roma, con le mani dietro, calmi calmi, ma una massa significativa. Tutti!!!! disoccupati, lavoratori, figli, mamme, ..... tutti. Che finisca la storia dei privilegi. Delle assunzioni clientelari, dei Politici corrotti, delle pensioni d'oro e delle pensioni sociali da 400euro   di mia madre ( dopo una vita di contributi versati !!!). Siamo un Paese corrotto dentro. Non voglio prendermela con gli stranieri, con  tutti i politici, con altri poveri, ma ci devono essere regole chiare per tutti. Tutti le debbono rispettare. E qua non mi pare sia così.
Per oggi chiudo perché debbo lavorare e sopratutto perché non posso arrabbiarmi di più.

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: sal70 21/03/2014 13:52:56
no arcfranco ci sono persone così corrotte la cui anima può umanizzarsi solo nel terrore! ciao

Da: tango970 21/03/2014 21:33:03
Semplificazioni! Ah ah ah! Come l'autorizzazione paesaggistica semplificata. Sappiamo. Sono slogan. Tutto fumo e niente arrosto.
A volte penso che la burocrazia renda la vita così complicata per stremare il cittadino e non lasciargli neppure la forza di protestare.
Sono per la protesta pacifica.
Il Gruppo 22 procedure per la giustizia si sta muovendo in questo senso. Ci sono ottime proposte, che vanno anche al di là delle problematiche legate al corncorso.

Da: chiajolella 23/03/2014 20:09:14

- Messaggio eliminato -

Da: arcfranco 23/03/2014 20:21:22
lottiamo ragazzi. In facebook mi arrivano notizie di stipendi da nababbo ................ roba sconsolante. Altro che Concorsone!!! qua siamo nel Medioevo!!!!

Da: arcfranco 24/03/2014 10:21:52
Salva a tutti. Stamattina, sempre la collega che è vincitrice per altra categoria, mi ha riferito che Roma Capitale ha avuto autorizzazione dal Governo per la stabilizzazione dei precari delle Municipalizzate. Insomma, quali speranze rimangono ai vincitori se questo è l'obiettivo vero? Riferisco quanto mi hanno riportato.

Mi chiedo semplicemente: ma allora se questo è, allora perché questi posti virtuali messi a concorso? Non capisco più nulla.

Ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

P.S.: preferivo l'arcfranco scherzoso che questo. Almeno mi divertivo con le mie cavolate assurde. Se rifletto sulla realtà dei fatti, mi sa che è peggio. Se qualcuno si arrabbiava con me è sempre meglio di queste incazzature di "malaffare".

Da: tango970 29/03/2014 14:58:42
Per rinvigorire la speranza che langue: da qualche parte ho letto che quanto stabilito per le municipalizzate non avrà alcuna ripercussione sul "concorsone".  Boh, certo, la "coperta" è quella che è, se la tiri da una parte, dall'altra qualcuno rimane scoperto.
Ma perchè NON SONO MAI I MERITEVOLI AD ESSERE PREMIATI? Perchè chi ha conquistato qualcosa agirando gli ostacoli (in questo caso un concorso) e senza alcun sacrificio ed impegno deve essere sempre tutelato? Paghiamo le tasse per mantenere un sistema che emargina i meritevoli senza coperture politiche.

Da: arcfranco 30/03/2014 11:25:01
speranza è il termine esatto. Meritocrazia è una utopia, almeno alla luce di come sta andando il nostro Paese.
Qua è come con l'amministratore di condominio. Tutti lo criticano, si lamentano, poi rassegnati lo tengono perché è tutta una categoria. Sono tutti uguali, diciamo...............e così facciamo il loro gioco.
Invece. dobbiamo lottare per cambiare la mentalità. Come? innanzitutto parlandone, discutendone. Poi, a tempi maturi, manifestando pacificamente ma tutti!!!! senza parrocchia.
Le tasse? è il sistema che ci sta mangiando. Però non voglio ripetermi. Io, in ogni occasione, biblioteca, clienti, condominio, esprimo con rabbia il mio pensiero. Il caso del Concorso è palese: tutti mi dicono: e allora perché l'hanno fatto?
Bella domanda. Politica, è la risposta.
Se mancano i fondi, se ci sono esuberi da tutte le parti, se ci sono altre graduatorie, se ci sono i raccomandati da stabilizzare......perché hanno fatto questo scempio?

Meglio stare in silenzio a riflettere e non solo a sperare...........

CIAO A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Oggi ho fatto due fettuccine ai funghi porcini per il bimbo ( impastate a mano e stilate con matterello ). Per noi altri, orecchiette ai broccoletti ( comperati ).
Che dire? mi sfogo cucinando!!! non riuscendo a stare sereno per lavorare.

Scusate la parentesi ma sono arcfranco.

Da: tango970 30/03/2014 21:11:14
Slurp!
Bravo!

Da: chiajolella 31/03/2014 00:42:41

- Messaggio eliminato -

Da: arcfranco 31/03/2014 11:47:51
AVVISO: concorso per noi Agenzia delle Entrate!!!!!! tanti posti in varie regioni.

Diffondete gente e siate numerosissimiiiiiiiiiiiiiiiii

a roma ci sono ben 14 posti!!!!! e gli argomenti di esame sono diversi da quelli previsti per il Concorso del Comune di Roma!!!!
E allora, altri corsi, altri libri, altri.................................

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Da: arcstella 02/04/2014 16:34:48
Salve colleghi, qualcuno si ricorda la proroga della procedura concorsuale quando scade?
Lo chiedo solo al fine di capire qual è il termine ultimo per la pubblicazione della graduatoria.
Grazie

Da: 3moschettieri 02/04/2014 23:19:23
@ arcstella
Ciao, a suo tempo mi ero salvato il documento con cui la Presidente di Commissione Esaminatrice aveva disposto la proroga. In sintesi:

Data 10/12/2013 - Prot. n. 93914
In conformità a quanto previsto dall'art . 7 della Deliberazione di G.C. n.424/2009 si invita a rendere pubblico  ...  che la Commissione esaminatrice della procedura indicata in oggetto, ha prorogato di ulteriori 6 mesi il termine relativo alla conclusione del procedimento concorsuale in parola già fissato alla data del 13 dicembre 2013.

Non accedo al forum con la stessa frequenza di prima, così ne approfitto per salutare un po' Tutti, ma in particolare 'MasterChefranco', Swarovski, Stocco, martapg (pixel guarantee), Viminal, WeBo, sal70 ...... Broeppur.

Da: aspiranteD 03/04/2014 07:21:41
qualcuno sa quando verrà pubblicata la graduatoria architetti? grazie a chi risponderà

Da: meglioattendere 03/04/2014 11:06:24
Il termine per le procedure del concorso era stato prorogato di sei mesi oltre la scadenza prevista che era il 13 dicembre 2013.
Quindi il termine ultimo per la pubblicazione delle graduatorie dovrebbe essere il 13 giugno 2014.

Da: geo2013 03/04/2014 12:22:45
Ma gli assenti? non vanno recuperati? Avete notizie

Da: aspiranteD 03/04/2014 19:22:17
grazie meglioattendere!

Da: martapg 04/04/2014 11:16:49
Ringrazio 3moschettieri per i saluti e ricambio.
So che siamo in cattive acque, ad ogni modo se la situazione al Comune di Roma dovesse miracolosamente sbloccarsi anche gli idonei hanno speranze. Perchè molti hanno partecipato al concorso in più profili (ed hanno fatto bene). Controllando gli orali di alcuni amici in altri profili ho trovato molti nomi che oramai ricordo bene, del nostro concorso, ben piazzati!!! Questo vuol dire che se li chiamano prima in un altro profilo ... Spero tanto che la situazione si sblocchi.
Sono idonea nella scuola, ma non vincitrice. Per un soffio...
Ma chi la dura la vince.
Prima o poi il nostro impegno spero venga ripagato.
Auguri a tutti!

Da: sal70 05/04/2014 14:55:07
Grazie 3moschettieri!
fa piacere risentirti qui ormai non scrive quasi più nessuno, credo che il forum tornerà a rianimarsi all' uscita della graduatoria giustamente...ricambio il saluto

Da: arcfranco 08/04/2014 15:30:20
Rieccoci qua e che mortorioooooooooooooo

Alzi la mano chi ha fatto o farà la domanda per il Concorso per l'Agenzia delle Entrate?

Per quanto riguarda il Concorso a Velletri, possibile che nessuno ha partecipato e sa se almeno lì ci sono state assunzioni?

Infine, un abbraccio a tutto il popolo dormiente.................zzzzz...

Ci vediamo ai convegni dell'Ordine per raccimolare i punti o crediti formativi come li chiamano. Quelli a gratis sono miseri, quelli a pagamento sono corposi!!! che pena!!! e noi? zitti zitti rassegnati.

Di formativo fino ad ora non c'è stato nulla ad eccezione della "clac" gratuita.
All'Ordine degli Ingegneri hanno attivato il corso di aggiornamento per coordinatori sicurezza, GRATIS, e a cadenza mensile così da non perdere tanto tempo in aula per chi lavora. Dovremmo mandare ognuno di noi una email al nostro Ordine per fare altrettanto, interessi economici permettendo!!!!

All'attacoooooooooooooooooooooo

Da: 3moschettieri 08/04/2014 21:28:17
@ sal70:
Probabilmente, come dici, l'uscita della graduatoria sarà motivo per un scambio un po' più partecipato. 
C'è da dire, comunque, che in merito alle osservazioni sui criteri con cui verrà stilata (questione somma/media delle prove d'esame - titoli che non dovrebbero pesare più di 1/3 della scala scelta per valutarle - riferimenti al ricorso fatto per la procedura di Esperto Lavori Pubblici, ecc........ ), molto è già stato scritto (soprattutto in altri forum) con interventi puntuali.

@ marta.pg:
complimenti anche per il 'risultato scolastico'!

@ geo2013:
Per gli assenti mi sono giunte notizie rassicuranti.
Le operazioni di recupero si sono concluse ... stanno tutti bene.
Involontariamente mi hai fatto venire in mente il video pubblicitario dell'Amaro Montenegro (mi sono sempre chiesto chi sia quel '''genio''' che l'ha ideato).
Ovviamente scherzo, ed altrettanto ovviamente esiste un video-parodia:
http://www.youtube.com/watch?v=HiYksm5yNLU
Semplicemente ti sei perso il post di efastudio del 13/02/2014 - 18.08.03 ..... ;-)

@ arcfranco
Ciao, io non inoltrerò domanda ne per il concorso Ripam Puglia per 200 funzionari a tempo indeterminato (anche a causa del bando-farsa) ne per quello dell'Agenzia delle Entrate (causa materie gastroenteriche).

Piuttosto, approfitto di questo momento di 'bonaccia' per una richiesta non inerente al forum.
Qualcuno, cortesemente, è in grado di darmi qualche consiglio/informazione su come avvengono le prove preselettive di concorsi indetti da EPSO?
Ho inviato la mia candidatura per una selezione. Non vi ho mai partecipato e  non conosco le procedure, come si svolgono. Qualcuno di Voi?
Grazie per eventuali indicazioni, anche se non ci faccio troppo affidamento ... non sono molto frequenti concorsi rivolti a figure tecniche.

Da: zeliggia 09/04/2014 13:36:14
@3moschettieri
Condivido in pieno il giudizio sul concorso farsa: " Ripam Puglia per 200 funzionari a tempo indeterminato", allucinante. Mi chiedo come si possano bandire concorsi simili. Ma assumetevi sti cazzi di precari e non ci rompete i coglioni.

Per quanto riguarda l'agenzia delle entrate, a parte le materie "ingegneristiche", ne ho sentito parlare bene.
ciao

Da: arcfranco 09/04/2014 16:30:03
Ciao, ma a Velletri cosa è successo? nessuna notizia del concorso?

Per quanto riguarda il Concorso all'Agenzia delle Entrate, io penso di partecipare se non altro per fare altro "casino". In fondo, io mi sono divertito . Parlare tra noi tecnici, giovani e meno giovani come me, mi distrae e mi diverte. Ne approfitto. Naturalmente sempre con lo spirito di non crederci!!!! tanto è ......gratis. Non proprio ma, concedetemi almeno una battuta.

Per martapg, complimenti per la scuola. Io sono stato felicemente trombato sulla mappa concettuale che non sapevo cosa fosse. Però credo che i posti indicati non ci siano e cmq mi sono evitato la presa in giro dell'orale. In fondo, io non sono portato per l'insegnamento. In classe sarei il primo casinaro ......... dirompente. Ho avuto una breve esperienza da giovane e i ragazzi cresciuti ancora mi salutano : ciao professò, e i colleghi si girano dall'altra parte!!! cosa vorrà dire? in poco meno di un mese di insegnamento 12 anni FA!!!!!!

E io sono felice. Ora però vi lascio perché mi sto incartando con il lavoro e..... non mi va di fare na mazza.

Sto già al mare a fare guerra con le pistole ad acqua ... con i bimbi.

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO e banzai!!!!

Da: asparinus 15/04/2014 17:59:32
scusate, ma ci sono novità sul concorso di roma? dopo le prove orali non avrebbero dovuto pubblicare la graduatoria finale?
136 architetti....
se qualcuno sa qualcosa.....grazie

Da: tango970 18/04/2014 18:50:42
Il concorso bandito dalla regione Puglia è una farsa. Ma ben 30.000 persone si sono candidate... candidamente! Su change.org c'è una petizione per chiedere all'assessore Caroli la modifica del bando. Sulla Gazzetta del Mezzogiorno di ieri l'assessore Caroli invitava i partecipanti a stare tranquilli perchè hanno tutti le stesse possibilità. Ah ah ah! 
Firmate la petizione.
Almeno proviamo a chiedere!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, ..., 201, 202, 203, 204, 205, 206 - Successiva >>


Torna al forum