>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CORTE DEI CONTI - Concorsi per REFERENDARIO
20057 messaggi, letto 1759147 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Il bando di concorso in gazzetta ufficiale
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate sulla gazzetta ufficiale e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, ..., 664, 665, 666, 667, 668, 669 - Successiva >>

Da: Funzionaria  12/10/2016 08:24:50
A questo punto non dobbiamo essere noi a vergognarci ma loro...cosa difficile in quanto presuppone dignità e coscienza che ovviamente questa commissione non conosce

Da: Un passante  
Reputazione utente: +166
12/10/2016 08:43:11
Cari colleghi,
per principio non credo alla malafede fino ad abbondante prova contraria.
Non credo che questo caso sia diverso o particolarmente scandaloso, e non diamo a questi voti più importanza di quella che hanno.
2 o 39, comunque non siamo passati.
Pazienza, ritentermo,  e con più  studio, altri temi ed altri commissari sicuramente i risultati saranno diversi, e assai difficilmente peggiori.
Se ci fosse l'abitudine di dare voti così bassi non ci stupiremmo.
Ma di solito le commissioni, pur bocciando lo stesso, tendono a mostrare un certo rispetto formale verso i candidati che qua sembra in effetti mancare.
Ma probabilmente i commissari, se interpellati, parlerebbero di ipocrisia e voti gonfiati che loro invece hanno voluto evitare, e citerebbero il loro diritto di valutare usando tutta la scala di voti a loro disposizione.
In realtà questi sono giudizi negativi come tanti altri presi in passato, solo che sono più netti ed implacabili, senza quell'incoraggiamento implicito che c'è in un 34 od in un 30.
Ne faremo a meno, e dimostreremo a noi stessi prima che a loro che possiamo fare di meglio!
Del resto peggio è davvero difficile...
Saluti passanti i tempi del liceo ricordanti (ebbi un 1+ in una versione di Greco in primo liceo, anche se insieme a tutta la classe, ed il voto più alto fu 4, ma questa è un'altra  storia, per altro triste, dato che il docente, prossimo alla pensione, organizzò la strage per costringerci a comprare una sua antologia greca, e tutti noi vigliaccamente cedemmo allo squallido ricatto... A fine anno fummo promossi in due, e tutti gli altri furono rimandati o bocciati... Cosé di un tempo remoto, oggi c'è la Buona scuola e questo non può più accadere... Forse...)

Da: arabafenice66  12/10/2016 09:08:20
Mi spiace ma dissento dall'analisi di passante. La commissione non.veniva da Marte ma vi facevano parte componenti interni in buona percentuale, uno dei quali anche in.posizione di vertice. Costoro , con tale scelta elitaria, hanno dimostrato di non tenere al buon.andamento dell'amministrazione che rappresentano la grave carenza di maagistrati,ben nota, era sicuramente meglio colmarla con.persone magari non eccellenti ma formabili al suo interno, piuttosto che lasciarla praticamente tale e quale. Una corte con poco organico, lavora male, controlla male e recupera poco. Tutto a vantaggio della galoppante mala gestio ch affligge  Enti locali e Pa

Da: arabafenice66  12/10/2016 09:09:03
Mi spiace ma dissento dall'analisi di passante. La commissione non.veniva da Marte ma vi facevano parte componenti interni in buona percentuale, uno dei quali anche in.posizione di vertice. Costoro , con tale scelta elitaria, hanno dimostrato di non tenere al buon.andamento dell'amministrazione che rappresentano la grave carenza di maagistrati,ben nota, era sicuramente meglio colmarla con.persone magari non eccellenti ma formabili al suo interno, piuttosto che lasciarla praticamente tale e quale. Una corte con poco organico, lavora male, controlla male e recupera poco. Tutto a vantaggio della galoppante mala gestio ch affligge  Enti locali e Pa

Da: arabafenice66  12/10/2016 09:11:35
Scusate lo stile pedestre ma  scrivo dal cell sul bus

Da: franga 12/10/2016 09:16:45
sono arrivati i miei voti, ho preso 10 civile, 25 amministrativo, 15 contabilità e 35 prova pratica.
Per quanto vale la mia opinione, sono un tantino rinfrancata, perché i voti rispecchiano (per quanto forse un bel po' al ribasso) quello che pensavo delle mie prove, ovvero (come ho  scritto anche qui) proprio l'ordine di valutazione mio personale (migliore prova pratica, peggiore civile).
Quindi, perlomeno, hanno valutato con attenzione, magari ribassando di 10 punti quello che avrebbe dato un'altra commissione.


E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: piccio78 12/10/2016 09:44:06
mi dispiace ma la penso come passante, un magistrato contabile deve avere un'ottima preparazione e la valutazione della commissione rispecchia, a mio modesto parere, questo parametro, si va a ricoprire un posto prestigioso e a incidere anche sulla vita delle persone che lavorano nella pubblica amministrazione, come ad esempio i giudizi pensionistici, o quelli di responsabilità contabile.
E' importante, quindi essere giudicati da persone veramente capaci, scusate ma alcuni miei colleghi che vi hanno partecipato aprono bocca solo giusto per dare fiato.....

Da: Gius73 12/10/2016 10:31:26
Buongiorno a tutti,

io ho "collezionato" solo 78 punti complessivi; al concorso del 2012, invece, avevo conseguito 125 punti. Credevo, tuttavia, di essere migliorato nel tempo e il risultato di ieri l'ho trovato sorprendente, specie perchè solo 11 candidati sono stati ammessi alla prova successiva.

Penso che questa commissione abbia fatto un cattivo lavoro, danneggiando la Corte stessa che aveva urgente bisogno di nuovi magistrati, sia per le scoperture d'organico esistenti che i nuovi pensionamenti "anticipati".

D'altro canto, l'assurdità del modo di procedere di questa commissione mi sembrava già evidente sin dall'inizio, con una consegna codici durata circa 2 ore ... per me la prova più difficile.

Auguri a chi ha superato, per suo merito, queste prove scritte.

Da: dirittocontrario  12/10/2016 10:36:23
Io ho preso 35 civile, 40 amministrativo e 25 a prova pratica e contabilità. Non mi sembra un incoraggiamento del tipo ritenta sarai più fortunato, è e resta una disfatta! Il bicchiere non è mezzo vuoto né mezzo pieno, il bicchiere si è proprio rotto!

Da: dumbas 12/10/2016 10:38:23
Buongiorno a tutti.
Passante, scusa se te lo chiedo per l'ennesima volta.
I testi di contabilità da studiare chiaramente per dilettanti come me. Grazie

Da: Sails 12/10/2016 10:41:37
..solo due ore? io ne ho attese sette!

in realtà questa commissione ha dimostrato molta "lontananza" dalla realtà .

un abbraccio a ....passante e lo esorto a non contare le bocciature, ma a guardare avanti!

Da: Bassotuba75 12/10/2016 11:10:50
Caro Passante,
ho seguito il tuo consiglio ed ho inviato una mail alla Corte, chiedendo conferma del 2 assegnatomi.
Non ho ancora ricevuto risposta.

Da: Curiosone65  12/10/2016 11:20:40
Ciao ragazzi spero che questo malessere cosi fortemente percepibile passi velocemente....Io mi sento come il pugile sul ring che dopo un forte destro sta cercando di radunare le forze e rimetterle insieme..La delusione e l amarezza sono molto forti. E l assenza di stimoli anche..  ma non dobbiamo mollare.. e prima o poi saranno riconosciuti anche i nostri meriti. Ne sono certo!!!

Da: -555-  12/10/2016 11:38:16
Caro Passante, non so che cosa abbia fatto la differenza e cercherò di capirlo prossimamente. 

Sicuramente non era sufficiente la buona conoscenza degli argomenti specifici, perché ho preso i due voti più bassi (entrambi 20) nelle due prove che credevo di aver fatto meglio, anche per aver studiato in modo approfondito gli argomenti specifici che ritenevo di grande attualità e, quindi, a rischio concorsuale (non avrei mai immaginato la relazione sulle coperture come prova pratica invece del tema, ma ne avevo lette e studiate diverse nei giorni prima del concorso).
Tra l'altro, conoscevo la questione delle derivate degli enti locali anche per motivi professionali, avendo redatto pareri e atti giudiziari in materia (oltre all'approfondimento specifico pre-concorsuale).

Quindi sono veramente perplessa e la sufficienza in civile mi è di magra consolazione.

Da: gigettorossetto  12/10/2016 12:03:45
Premetto che sono sicuramente il più ignorante rispetto a voi tutti ed infatti, pur essendo stato ammesso sia al TAR (con mio stupore) che alla corte dei conti, non ho partecipato perché mi sembrano concorsi fuori dalla mia portata perché svolgo un lavoro automatico, non scrivo dalle tesi e dal liceo e fondamentalmente so poche cose.

Tuttavia, mi sembra che le commissioni concorsuali, negli ultimi tempi, siano tarate su standard stratosferici- eccezionali, ergo totalmente errati. Mi spiego.
Quando tal soloni correggono, non escono dai panni del loro ruolo: di chi svolge quel lavoro da anni e ne conosce tutti i dettagli per calarsi in quello di chi affronta per la prima volta quelle questione-prova. In poche parole non tornano neanche con la mente alla loro prima sentenza-prova pratica perché la loro mente è tarata sulla conoscenza e sul sapere allo stato attuale. Ma quello stato di conoscenza non è arrivabile da chi non ha mai fatto quel lavoro e mai svolto quella prova prima del concorso

In altre parole loro cercano se stessi in quei compiti e non i 18-30 futuri colleghi meno peggio tra i partecipanti che con un po' di esperienza sarebbero perfettamente in grado di svolgere quel ruolo

Più facilmente, se sei un consigliere corte dei conti  o un prof ordinario non puoi correggere i compiti in base alla tua ventennale esperienza alla corte o all'accademia ma devi fare tabula rasa della tua esperienza e valutare le prove come fosse il tuo 1 giorno di lavoro altrimenti e' ovvio che bocci più di 200 tra dirigenti e magistrati ordinari

Infine, guardiamoci intorno. Chi sono i veri extra ordinemche possiamo riconoscere facilmente nella società? Sorrentino, Servillo, Fiorello, Paolo Bonolis, davigo, Giuliano Ferrara, e pochi altri. Tutti gli altri sono dei coglioni come noi che al massimo sanno qualcosa in più ma non sono meglio di noi.

Ergo il concorso deve selezionare i meno coglioni, non i geni che, tuttavia, ontologicamente sono per forza di cose merce rara.

Da: Maschiotto 12/10/2016 12:57:44
quando pubblicano le ammissioni?

Da: Curiosone65  12/10/2016 13:04:17
Lunedi dicono

Da: Curiosone65  12/10/2016 13:04:22
Lunedi dicono

Da: Curiosone65  12/10/2016 13:04:27
Lunedi dicono

Da: Curiosone65  12/10/2016 13:04:32
Lunedi dicono

Da: Curiosone65  12/10/2016 13:04:38
Lunedi dicono

Da: Curiosone65  12/10/2016 13:04:44
Lunedi dicono

Da: piccio78 12/10/2016 13:07:00
scusa curiosone, non ho capito quando li pubblicano??

Da: Maschiotto 12/10/2016 13:15:24
grazie

Da: Maschiotto 12/10/2016 13:30:19
curiosone65 tu hai fatto un corso?

Da: Curiosone65  12/10/2016 13:32:53
Si piu di uno.....Direkta.....in primis...Cenacolo giuridico...ma mi chiedio a cosa sono serviti?

Da: Curiosone65  12/10/2016 13:36:55
Ah ah scusate non c e campo e parte piu volte il messaggio

Da: -555-  12/10/2016 13:58:46
La Direkta dice quanti ex - allievi ci sono tra gli idonei... mi sembra un brutto segno... :-(

Da: franga 12/10/2016 14:06:44
come faceva il CEPU...

Da: Fio980 12/10/2016 14:09:08
dove lo dice?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, ..., 664, 665, 666, 667, 668, 669 - Successiva >>


Torna al forum