>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

57 dirigenti Regione Sardegna
13625 messaggi, letto 406998 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 343, 344, 345, 346, 347, 348, 349, 350, 351, 352, 353, ..., 450, 451, 452, 453, 454, 455 - Successiva >>

Da: mi02/02/2011 23:05:36
fido di quello che dici , evidentemente ne sai molto più di me che non sono per niente addentro a certe questioni. Dubito però  sulla praticabilità di una simile stabilizzazione da un punto di vista giuridico

Da: Secondo voi02/02/2011 23:22:31
- per l'affidamento del Servizio in questione si poteva porre a base di gara il documento preliminare alla progettazione?
-  l'importo a base d'asta (esclusa IVA chiaramente al 20%) può essere pari a 9 ml di euro, sforando così il budget si 10 ml di euro?
- per il servizio in questione si poteva fare una procedura ristretta?
Secondo me no
ma secondo altri ESPERTI si

Da: Per fare il punto02/02/2011 23:23:32
Saluti a tutti
Considerato che dall'analisi dei compiti sono emersi nuovi elementi sulla procedura di concorso forse è meglio metterli in evidenza.
Verrà quindi riassunto quanto già presente nel forum integrato da altre informazioni ufficiose e sommarie.

Dalla lettura dei 35 compiti sembra sia emerso che:
1) n. 14 compiti siano stati impostati seguendo una articolazione per capitoli, paragrafi e in alcuni casi sub-paragrafi;
2) N. 10 compiti circa recano frasi o parole in stampatello (1 pare sia stato scritto completamente in stampatello)
3) N. 1 compito contiene l'indicazione dell'orario in cui il concorrente stava scrivendo;
4) Diversi compiti iniziano con la parola Introduzione o premessa;
5) la maggior parte hanno predisposto il diagramma di gantt o hanno parlato dello stesso o di quello di PERT

Se quanto indicato sopra fosse vero nei compiti sono presenti diversi segni di riconoscimento e la procedura concorsuale perciò presenta forti dubbi di legittimità.
Nei concorsi pubblici infatti vige il divieto di segni di riconoscimento finalizzato alla salvaguardia della par condicio.
Tengo a precisare che secondo la giurisprudenza amministrativa "assorbente a tal proposito è l'astratta idoneità del segno a fungere da elemento di identificazione" (CDS 2009 n 3876).
Non è quindi necessario che il compito sia stato in concreto riconosciuto. In questo caso la competenza è del giudice penale.

Di fronte a queste criticità che si aggiungono a quelle precedentemente rilevate è molto difficile che la procedura concorsuale non sia annullata. E'molto probabile che si concessa anche la sospensiva.

Qualora la sospensiva non venga concessa sarebbe opportuno diffidare l'amministrazione dal procedere alle assunzioni fino alla fine del ricorso trasmettendo la diffida per conoscenza alla corte dei conti.
In questa maniera il dirigente regionale competente ci penserà due volte prima di firmare i contratti di lavoro.

La comunicazione è comunque necessaria perchè:
1) se il concorso non viene annullato l'amministrazione potrebbe assumere i due di sardegna ricerche e gli ammessi  con riserva con relativo danno erariale;
2) se il concorso viene annullato il danno erariale riguarderà l'asunzione di tutti i dirigenti.

Per concludere consiglierei a chi è interessato di curare bene il ricorso giurisdizionale perchè  la procedura di questo concorso è tuttaltro che inattaccabile.

Buona fortuna a tutti



Da: sono02/02/2011 23:31:33
d'accordo con secondo voi, e aggiungo: non si poteva mettere a gare pogettazione esecutiva e esecuzione in quanto questa possibilità è previsa solo per l'applto di lavori ma non di servizi; non si poteva fare lo studio di fattibilità e poi procedere con l'appalto, diciamo ordinario, perchè lo studio di fattibilità è previsto solo per le concessioni e la finanza progetto; per gli esperti, poi, la procedura aperta era preferibile a quella negoziata perchè più breve. C'è da ridere.
Per lampante. Praticamente tu dici prendiamoci il male minore. Io dico prima di tutto che se è vero che all'orale faranno strage i ff li stbilizaranno ugualmente. Poi che in ogni caso in ipotesi di stabilizzazione c'è sempre la corte costituzionale che in argomento non ne stà facendo passare una. Infine che non mi va l'idea che per evitare una porcheria, che sarebbe ugualmente fatta per i posti non coperti con i vincitori del concorso, devo legittimerne un altra. Per adesso cercherò di fare valere tutte le cose dette sul concorso e cercherò anche di capire se si vuole fare davvero la norma sui ff in questo caso si farà la guerra su quello, ma arrendermi sul concorso questo proprio no. Lo sa bene qualcuno mlto interessato che evita di fare ricorso proprio perchè spera nella stabilizzazione.

Da: Per fare il punto02/02/2011 23:33:57
Dimenticavo.
L'avvocatura dello stato è molto attenta alle leggi regionali incostituzionali quali quelle riguardanti gli avanzamenti di carriera. La RAS ci ha rimesso le penne anche qualche anno fa. Qualora l'avvocatura nel caso dei FF fosse distratta si può sempre richiamare con una comunicazione scritta entro i termini di impugnazione. Volendo si può preavisare anche prima dell'approvazione.
I FF sono l'ultima preoccupazione

Da: sono02/02/2011 23:37:12
d'accordo con per far eil punto e aggiungo la questione che a ma nell'acceso agli atti sono state fornite tre tracce di cui due divers da quelle pubblicate nel sito e lette il giorno del concorso. Tra le tre non vi è quella poi estratta. Devo ritenere chela commissione ha predisposto almeno 4 tracce

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Il punto è:02/02/2011 23:44:48
Che del tuo paternalistico e fantasioso contentino non sappiamo che farcene.
Quì il punto è che abbiamo studiato per un anno intero, con sacrifici enormi.
Tutti, o la stragrande maggioranza di noi.

Di sprecare i nostri sacrifici, non abbiamo la minima intenzione.

Se questi sacrifici saranno serviti per raggiungere l'attuale coscienza di aver partecipato ad una pagliacciata beh

quella coscienza la useremo tutta sino in fondo e con tutte le nostre forze per fare piena luce su quello che è avvenuto.

A tenere la testa china, non mi porteranno le tue paure!

Da: ah ah ah ah03/02/2011 07:55:32
Segni di riconoscimento i diagrammi o l'articolazione ordinata del compito!!!
I diagrammi erano previsti dalla traccia, l'articolazione per punti fa parte delle metodologie di progettazione. Sfido chiunque a trovare un progetto di management che non sia fatto così.
Sarebbe come dire che in una progettazione di un edificio non sia possibile disegnare le murature o proporre le sezioni del progetto, ed invece fosse corretto descrivere in corsivo le operazioni che si susseguono, senza andare mai a capo per evitare che possa essere considerato un segno di riconoscimento.
Bisogna contestualizzare le tipologie di segno di riconoscimento. Chiedetre pure all'Avvocato.

Da: non ho parole03/02/2011 08:12:47
la stabilizzazione degli f.f. è semplicemente una chimera!

Da: non ho parole03/02/2011 08:16:09
per ah ah ah ah:

sei proprio ingegnere...

Da: per ah ah aha03/02/2011 08:23:15
Ti dovresti rileggere il bando, non verteva in una prova, magari universitaria, con la quale si doveva fare un progetto di management. Si trattava della soluzione di un caso rientrante nelle competenze di un dirigente regionale, e in uno degli avvisi si parlava di determinazione. Sfido chiunque a trovare una determinazione o comunque una proposta di progetto di un dirigente regionale fatta così. Ma poi in ogni caso la suddivisione in paragrafi non c'entra niente e proprio perchè bisogna contestualizzare non si può pensare che in un pubblico cocnorso uno scriva come scriverebbe nella sua attività. Ci sono differenze

Da: per il punto è03/02/2011 08:30:43
1.1 è vero molti di noi hanno studiato moltissimo
1.2 è vero molti di noi hanno fatto penso un buon compito ma non sono passati perchè prolissi...
1.3 è vero siamo passati in pochissimi
1.4 è vero molti non condividono il sistema di valutazione adottato
1.5 è vero sarà impossibile dimostrare i segni di riconoscimento (non so di che parlate )
1.6 è vero nella consegna c'era confusione ma lo state usando come pretesto,  infatti i sorveglianti erano presenti e hanno strappato le penne dai candidati alla scadenza   (dovreste anche dimostrare che in 10 minuti è stata salvata l'intera prova di qualche passato o che il compito è stato scambiato)

                QUINDI volete l'annullamento:
1. per semplice dispetto/vendetta
2. perchè sapete  che se i posti non verranno ricoperti  la vostra bravura la prox volta sarà certamente riconosciuta
3. perchè siete paladini della giustizia
4. perchè non siete abituati al connubio eventi/ caos  

?????

Da: l''importante03/02/2011 08:31:51
è che il TAR entri nell'ordine di idee che è stata una porcheria. La motivazione poi la trova. Da quello che so io un inizio di quella idea ce l'ha già.

Da: illuminato03/02/2011 08:43:32
la stabilizzazione dei ff, se il concorso viene annullato, si farà tranquilli, così come è passata in legge la progressione dei dipendenti da c) a d) in barba alla costituzione e alla brunetta. Qualcuno forse si è dimenticato che l'anno scorso hanno inquadrato in regione in ruolo il personale di supporto ai gruppi consiliari: una cosa scandalosa, e potrei raccontare tante altre cose preparate con leggine ad hoc.
Ricordiamoci che questi ff hanno gia due anni di anzianità come ff e quindi è molto semplice far passare una leggina di stabilizzazione specie se il concorso viene annullato e matureranno altri due anni di anzianità... complimenti alla vostra azione

Da: x  l''importante03/02/2011 08:49:54
io penso che anche altri giudici hanno già un idea del concorso!

Da: per "illuminato"03/02/2011 08:51:23
staremo a vedere e a vigilare anche su quello

Da: non ci distrarrete03/02/2011 08:55:07
con i ff
il torto lo abbiamo subito già
quelli futuri li affronteremo quando ci si presenteranno

Da: ah ah ah ah03/02/2011 08:57:45
Ma che dici? l'esempio della determinazione era un esempio, il progetto avrebbe dovuto prevedere l'adozione di diverse determinazioni. Ma a prescindere da ciò, esorto i colleghi passati a non avviare una battaglia verbale contro i facenti funzioni che stanno semplicemente facendo il lavoro che gli è stato assegnato e che chiaramente combattono per tutelare le loro posizioni, come stanno facendo i non ammessi e come facciamo noi. E' chiaro che è incostituzionale fare una legge per stabilizzarli se ciò dovesse accadere faremo valere i nostri diritti, non ci sono riusciti neppure in Sicilia a fare tanto hanno dovuto bandire centinaia di concosi che sono attulamente in atto non credo che noi sardi saremo più "brillanti".
Per quanto attiene ai c passati D si è fatto riferimento al concorso a suo tempo espletato quindi una sorta di procedura pubblica è stata seguita, anche se ciò non toglie che il DLgs 150/2009 non lo ammette. La Ras sostiene che non sia immediatamente applicabile però credo che in caso di ricorso il giudice propenda per un'interpretazione in linea con la terza riforma del pubblico impiego. Fino a oggi nessuno a fatto ricorso.

Da: x per il punto è03/02/2011 08:58:08
sai benissimo che non sono stati 10 minuti
e
che i sorveglianti non hanno strappato nessuna penna
quindi
perchè dici queste bugie?
o meglio
perchè vuoi distorcere la reltà?
se è stato tutto regolare non hai nulla da temere

Da: illuminato03/02/2011 09:00:35
i più interessati all'annullamento sono i ff. e stanno cercando di trascinare la grande massa degli scontenti...buon lavoro..e mi spiace per chi cascherà nella trappola..loro sono molto furbi..Dell'eventuale sospensiva o eventuale esito positivo del ricorso almeno in primo grado si avvantaggeranno solo loro e così si fanno pagare le spese dagli altri... mi sembra giusto...bisogna sfruttare il fatto che oltre che essere stati trombati allo scritto... facciano anche la figura degli ingenui..e possano essere trombati una seconda volta....

Da: i ff03/02/2011 09:02:14
considerato che alcuni all'orale non passeranno, che alcuni saranno esclusi a seguito delle riserve, se vogliono li stabilizzano lo stesso. Ciò non toglie che alla fine quà ci si lamenta se uno fa una critica, ma se dice, faccio ricorso, utilizzo cioè lo strumento che il sistema mi assegna per tutelarmi, sbagliando o no non entro in merito, allora si scatenano le polemiche, gli si dice che è un vendicativo, che è un somaro e quant'altro. Ognuno faccia la sua strada e basta.

Da: non ho parole03/02/2011 09:02:55
Per il punto è:

ma non è che il connubio eventi, ma soprattutto caos alberga nella tua testa (aldilà di un ordine apparente fatto di punti elenco simil tesina)?

Da: per "per il punto è"03/02/2011 09:04:02
Facciamo ricorso per le stesse identiche ragioni per cui l'avresti fatto tu al nostro posto. Ti basta come motivazione? 
O preferiresti essere fatto dirigente ed avere l'annullamento dopo un anno?

Da: sorveglianti03/02/2011 09:04:40
nella zona dove mi trovavo io i sorveglianti hanno esortato i candidati a non scrivere più, e hanno vigiliato in merito, se poi qualcuno ha continuato a scrivere dovrà essere sentito dal giudice, che sentirà i sorveglianti e anche chi sostiene che ciò sia successo. L'onere della prova è in capo a chi muove queste affermazioni.
Persona che comunque è correa perchè fino ad oggi ha taciuto agevolando chi ha infranto la norma.
Per cui se il giudice dovesse accertare una cosa del genere chiederei la condanna di chi a taciuto più i danni.
Fate vobis.

Da: illuminato03/02/2011 09:05:13
per i ff segui pure la tua strada ma ti ripeto se il concorso si porta a termine sarà molto difficile giustificare la stabilizzazione dei ff. Se poi vuoi unirti agli interessi dei ff fai pure: non mi sbaglio tranquillo: stai solo buttando via i soldi. Io ti ho avvisato, ma ognuno è libero di agire come meglio crede.

Da: per illuminato03/02/2011 09:06:21
e tu invece con il tuo immobilismo (lasciamo le cose come stanno) da chi ti stai facendo fregare? O le tue sono solo affermazioni di proncipio ???. Se il concorso viene annullato e non passa la stabilizzazione o fanno immediatamente un nuovo concorso, cosa che vogliamo, o altrimenti i FF vanno a casa. La norma che prevede che loro stiano in carica prevede necessariamente che ci sia un concorso in atto. Considerato che alcuni sindacato hanno proposto ricorso al Giudice del Lavoro sulle nomine dei ff non creo che senza un concorso in atto possano permanere molto in carica. Quindi forse forse converrebbe anche a loro anche perchè, potranno fare i salti mortali, ma la norma verrà impugnata

Da: per "non ho parole"03/02/2011 09:06:31
eh, si vede proprio che non hai parole.
Ma scrivi sempre così, o dipende dalla colazione?

Da: X "il punto è"03/02/2011 09:06:49

ma dov'eri il giorno del compito???? è stato un circo vergognoso...ci hanno lasciati da soli per almeno mezz'ora con i compiti in mano liberi di telefonare e parlare tra noi.....se lo neghi sei veramente INDEGNO.

Da: insomma ff03/02/2011 09:09:58
Quella degli ff è un'altra questione, seppure abbia dei collegamenti evidenti.
Ma se il concorso è stato mal gestito a danno di molti, oltre che dell'amministarzione stessa , questo va portato alla luce nelle giuste sedi. Dite pure quel che volete...

Da: telefonate?03/02/2011 09:14:26
Perfino io ho chiamato a casa... con il compito in mano .. per dire come era andata. Una volta "strappate le penne" dalle mani si sono dileguati e concentrati sui "varchi" per la consegna , già utilizzati per le operazioni di riconoscimento . Vi ricordate quanto è durato il riconoscimento per l'accesso all'aula? Per quanto veloce, anche la consegna ha richiesto il suo tempo. Lo scambio degli elaborati è la prima cosa che mi viene in mente: un gioco da ragazzi! Continuare a scrivere.... la vedo più difficile, dato il tipo particolare di penna ad inchiostro liquido che ci hanno fornito.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 343, 344, 345, 346, 347, 348, 349, 350, 351, 352, 353, ..., 450, 451, 452, 453, 454, 455 - Successiva >>


Torna al forum