>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962638 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 946, 947, 948, 949, 950, 951, 952, 953, 954, 955, 956, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: Tango215/01/2012 20:34:26
@ottimo-Illovero
Se reputate che si possa così riabilitarci, e/o farci riabilitare , concordo con voi.....
Mia nonna veneta pero' diceva......due schei  de mona stan ben in scarsella....mi perdoneranno i veneti per lo scritto non correttissimo ....ma che rende  l'idea....
Ribadisco pero' che e' il mercato che riabilita .....anche con la correttezza di chi effettivamente opera....ricordandovi che gli stabiliti che effettivamente operano ....saranno poco più di 200 ....gli altri fanno domiciliazioni, incident. Stradale, stragiudiziale ecc ecc.
Con profonda stima. ( non leggo Common.....).
Tango2

Da: lillovero15/01/2012 20:44:27
andrebbero rinvenuto l'inizio e le singole persone che hanno dato luogo agli abusi e alle diffamazioni.
altrimenti la protezione conferita dal gruppo permeato di mentalità corporativa-mafiosa continuerà a far sentire tali individui intoccabili.

e dietro questa squallida e torbida vicenda c'è il senso di impunità che ha causato a valanga l'illegalità diffusa che mina i fondamenti stessi dell'ordinamento e dello stato di diritto.

Da: lillovero15/01/2012 20:49:41
e ricordatevi che il cnf all'inizio, non mi stancherò mai di ripeterlo, siera espresso con termini ponderati e cauti.
cosa è successo poi che ha portato il supremo organo dell'avvocatura a involgarirsi sulla falsariga di certi consigli veneti e dei loro surreali comunicati da colpo di stato e sulla scia di certe dichiarazioni sconclusionate del presidente dell'oua?

perchè la volgarità, l'approssimazione, la propensione a violare le norme dell'ordinamento e a mettere da parte il buono senso hanno inquinato il cnf?

Da: lillovero15/01/2012 20:51:03
personalmente non credo che il cnf si sia imbarbarito solo per il parere del "luminare" izzo.

magari si potrebbe tentare di capire chi ha conferito a izzo il compito di redigere cotanto prodotto giuridico.

Da: ottimo15/01/2012 20:56:33
No, purtroppo non ci riabiliterà, ed è per questo che mi spiace quando, anche su questo forum non si fa distinzione, anche da parte tua tango 2, tra chi svolge la professione, difendendo comunque gli interessi degli abogados e chi invece difende solo i prorpi interssi.
Infatti il sottoscritto, per diffendere gli interessi degli abogaods, leggi e diretttive alla mano è stato piu' volte insultato.
La cosa che piu' mi ha ferito è stata quando mi hanno detto che io  non ero contento della ss.uu.. Falso, ero e sono contentissimo, ed invito tutti coloro che presenteranno  domanda nei prossimi giorni ad inviare il fax simile all'antitrust, chiaro, ove contenga richieste illecite.

Da: ottimo15/01/2012 21:01:27
*fax simile= invio via fax del fac simile.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Tango215/01/2012 21:26:00
@Ottimo,
Apprezzo quanto dici ma credimi il mio intervento non voleva essere una divisione tra colleghi, tutt'altro ...ho solo detto che:
A- quelli che maggiormente sono in avan scoperta, sono coloro che bazzicano i corridoi dei tribunali ed a quelli che mi consenti mi rivolgevo, a coloro che meglio rammonostrano la professione legale a tutto tondo,
B - coloro invero che operano legalmente ma con pochi contatti con la magistratura, ugual prestigio....ma reputo che abbiano meno impatto relazionale.
Preciso ancora che entrambi hanno pari dignità e considerazione.
Per quanto sopra, spronavo quelli di cui al punto A ...DI FARE MOLTO BENE ANCHE FACENDOSI APPREZZARE AGLI OCCHI DI TUTTI.
NULL'altro...credimi spero di non aver fatto distinzioni n'è volevo.
Con affetto.

Da: ottimo15/01/2012 21:30:59
grazie.

Da: Italoabogado Asino15/01/2012 21:59:42
Hihohihohihohohohihohihohihohihohiho! Basta ragliare! A studiare somarelli! Ed ora tutti al Cepu per diventare Abogados!

Da: X sopra15/01/2012 23:53:25
Crrepa..

Da: il messia16/01/2012 00:23:14
verrà il tempo in cui gli abogados  e gli avvocati saranno fratelli
in alcune terre già lo sono.....
in altre c'è stato molto scontro diffidenza e supponenza!!

il grande signore delle leggi  in riunione plenaria che hanno titolo tutti i fratelli spagnoli!!!

ORDUNQUE prendetene atto voi che siedete alla destra e sinistra del CNF
per coloro che attendono responsi dalle sibille e dalle sirene
dico
lasciate le vostre case e le vostre caste un nuovo giorno è nato
è il giorno della fratellanza e dell'uguaglianza
siamo e saremo tutti uguali difronte all'ultima come alla prima istanza..
.nostra signora  MAGISTRATURA a te le nostre preghiere

buon lavoro a tutti

Da: common law16/01/2012 00:26:00
io credo che su questa storia metterà la parola fine l'antitrust...ma  triste vedere che si conferisce più credito a questo organo di vigilanza, per il sol fatto che li può colpire nelle tasche,che non alla magistratura.

Se i coa insistono nelle richieste illecite non si dovrebbe, a mio avviso, rivolgersi SOLO all'antitrust. Chi è colpito dovrebbe rivolgersi anche alla magistratura, Procura compresa.

Chi ha iniziato questa caccia alle streghe insensata ora non conta, conta che costoro si sono coalizzati in una attività illecita autoconferendosi poteri che non hanno mai avuto. E' questo il segnale preoccupante: che questa gente è convinta di poter abusare del diritto impunemente, anzi, facendosene vanto. Solo uno sciocco avrebbe rilasciato le dichiarazioni che si son lette: non avevano il potere di verificare alcunchè al di fuori di ciò che stabilisce la legge, eppure continuano a farsi vanto, a portare avanti come un merito una attività illegale. E' un po' come se dicessero che loro godono di una scriminante circa il reato di esercizio arbitrario delle proprie ragioni.
Le loro dichiarazioni portano a questo, è questo che confessano vantandosi.
E' questo che era ed è preoccupante perchè non sappiamo cosa colpirà la prossima volta.

Da: Italoabogado Asino16/01/2012 00:38:45
Hihohihohihohohohihohihohihohihohiho! Basta ragliare! A studiare somarelli! Ed ora tutti al Cepu per diventare Abogados!

Da: Berseker16/01/2012 09:30:48
Common law, capisco quanto da te scritto nel tuo ultimo post. Non si può sapere dove andranno a colpire la prossima volta, ma è anche vero che i loro spazi di manovra si sono sensibilmente ridotti. Inoltre si sono viste delle dichiarazioni che hanno il sapore di una presa per i fondelli. Indice, questo, di una consapevolezza di essere dalla parte di chi comanda. Punto e basta.......Ora però le cose non sono più così. Dalla nostra ci sono le SS UU e l'antitrust.
Penso però che il vero punto di non ritorno lo faranno le Procure, quando qualcuno si rivolgerà a loro. Un volta nessuno avrebbe mai pensato di andare contro una delle tante caste che governavano questo paese. Ora non è più così: è la forza della disperzione di chi non ha più nulla da perdere....

Da: lillovero16/01/2012 10:25:36
gli abogados non avevano nulla da perdere già due anni fa, quando questa squallida vicenda di abusi, prepotenze (e chissà se anche reati assortiti) è cominciata.

è stata la mancanza di reazione da parte delle vittime di condotte assurde a far degenerare la situazione, sembra davvero che sia un atto un colpo di stato, con un gruppo di persone (alcune ignoranti, altra volgari, altre forse veramente criminali, tutte impresentabili) che si proclama al di sopra della legge e dell'ordinamento costituito in nome di chissà quali interessi.

l'IMPUNITà ha portato allo sfascio.

Da: TANGO216/01/2012 10:51:19
cari amici colleghi Lillovero, Common , Benseker,
io direi di stare tranquilli e di vedere cosa faranno...io reputo nulla di nulla...siamo allo sbando piu' assoluto...cosa volete che facciano???
SS. UU.   e seguire...devono solo iscrivere e farci lavorare.
certo che oramai mi sono affezionato fraternamente al forum anche per la vs. qualificata presenza....ma credetemi ogni volta che apro.....mi chiedo??? ed ora cosa ci sara' di nuovo??? eppoi e' una sorte di droga..nel senso che ogni minuto libero...devo consultare il sito....
andiamo avanti con serieta' e perseveranza....reputo che abbiamo ancora qualche asso nella manica.
buona giornata...a tutti.... e buon lavoro.
vs. Tango 2

Da: x tutti16/01/2012 10:58:14
ciao a tutti i colleghi abogados.
Mi rivolgo a voi anche se il problema riguarda anche i giovani avv ordinari.
Non so nelle vostre realtà come vi state scontrando con la crisi economica oltre che della professione forense, qui nel centro italia sembra essere come sulla nave Costa Concordia, tutti fanno finta che non sia successo niente, si continua con gli spettacoli in programma, anche se si sta affondando.

Non voglio trasmettervi il mio pessimismo, ho sempre amato questa professione, però gli anni tra università+pratica+esami andati male in italia, studio in spagna e titolo di abogado mi hanno portato in una situazione che in un possibile curriculum per tirarmi fuori dalla professione diventata per me insostenibile economicamente ancora a lungo, mi vedrebbe quasi parificato ad un neolaureato in giurisprudenza che ovviamente è più giovane di me.
Ho esperienza solo incentrata nel mondo dell'avvocatura e non saprei come riciclarmi in altri settori.

Da neolaureato non ci volevo credere però negli anni ho constatato sulla mia pelle che la professione di avvocato è veramente per pochi, tolti i geni, gli altri sono i figli/nipoti di avvocati o che hanno modo di ereditare uno studio avviato.

Lo stato attuale del paese fa stringere la cinghia anche a questi studi avviati, immaginate a chi non ha nemmeno la cinghia da stringere.

Scusate per lo sfogo.



Da: exneo16/01/2012 11:19:07
x x tutti.
io, più passa il tempo e più mi rendo conto che puoi essere pure un genio, non conta nulla. se conosci l'assessore, il legale rapp. p. t., o fai il servo all'assicuratore o chi sta neol patronato o sindacato, fai.... diversamente, come a me capita, tutti ... ahhhh sei molto bravo, però sai Tizio mi ha detto di andare dall'avv. Caio .....
io alla fine inizio a vedere di espatriare. la Spgna mi è rimasta ne cuore, specie quella del sud. lì si vive con due centesimi, onestamente inizio a pensarci.....

Da: x tutti16/01/2012 11:29:42
anche io exneo, leggendo anche il programma del nuovo governo spagnolo inizio a pensarci, forse le opportunità stanno dove uno non aveva minimamente pensato...

riguardo all'italia, se entrerà la norma sulle società di capitali anche per gli avvocati credo sia la fine, o meglio l'inizio di quello che da tempo voleva confindustria, pagare gli avvocati quanto paga l'usciere.
Volenti o nolenti il ceto medio se lo stanno mangiando ed io che dovrei aspirare a diventarne parte in via potenziale con la professione in questo stato attuale, sinceramente, non ne vedo più la possibilità.

Da: TANGO216/01/2012 11:36:38
@ exneo ..ti stimo molto per quello che sei e per quello che hai dato al ns. forum ..sempre in maniera  disinteressata, professionale e buona.
per tal motivo ...ricordati che dopo la tempesta viene sempre  il sole..per tal motivo oggi forse da lunedi' e' una giornata ...no...ma vedrai le cose cambieranno, si tratta di ridurre le spese, ..........le esigenze e si puo' sbarcare il lunario...attendendo tempi migliori.
non disperdiamo belle teste e belle professionalita'...
chi la dura, la vince.
con stima e forza....diciamocelo...abbiamo fatto passi da giganti....
a volte pero' quando vedo che un dirigente prende circa 4.000 euro netti mesi ...io faccio breve calcolo e dico   io,  per aver netta quella cifra, devo fatturarne circa 12 a mese...mai  e poi mai ce la faro'.................. con immutata stima.

Da: By OLLLLLLLLLEEEEE W LA SCUOLA GUIDA16/01/2012 11:40:04
x exneo:... ma nn ci sono gli arrosticini, amico mio ;-) Verranno tempi migliori, un po' di ottimismo.

Da: il messia16/01/2012 11:50:47
se verranno tempo migliori

solo io posso dirvelo

mi dispiace ma la risposta è no!!!

non solo per l'avvocatura ma per tutti!!!

i mestieri da fare sono il panettiere o lo schiavo sulle navi da crociera!!
siamo troppi troppe spese e troppi parassiti
non produciamo nulla come paese....
le banche ci mangeranno anche la casa dei nostri genitori tra non molto emigreremo davvero come negli anni delle valige di cartone

Da: il TURCO16/01/2012 12:08:22
è da un po' che dico che gli abogados ormai sono stati screditati e che non è più possibile riabilitazione alcuna.
Come ha scritto un collega, contro il pregiudizio neppure la cassazione può far nulla

Da: common law16/01/2012 12:22:42
in una italia declassata per la terza volta io credo che le prospettive non possono essere rosee...ma credo anche che le persone siano arcistufe di caste, corporativismi e discriminazioni. Noi siamo in questo forum e ci interessa la nostra situazione, ma è così ovunque, per ogni settore.
La gente sta cominciando a capire...e vedo che la voglia di rivincita è tanta...è ovvio che se si vuole lavorare a suon di parcellone e minimo sforzo questo non sarà più consentito...si deve curare il cliente, seguirlo, ascoltarlo, avere la massima disponibilità. Tutte cose che da tempo si erano perse nel nulla...
Io ho visto persone rivolgersi a me lassciando il precedente avvocato perchè questi non possedeva quel lato umano che oggi è necessario vedere.
Io credo che verranno tempi migliori; credo che dimostrando serietà e disponibilità ci sia spazio per tutti.

Da: stefy7616/01/2012 12:36:15
ciao a tutti.....,
cari colleghi ho sostenuto lo scritto per l'esame di avvocato quest'anno alla corte d'appello di firenze e sto ovviamente aspettando i risultati. Le voci che si sentono in questi giorni su una riforma e addirittura un'abolizione dell'esame di stato sono molte. Qualcuno sà spiegarmi meglio la situazione?? Anche perchè essendo uscita la mia lettera tra le prime....dovrei mettermi a studiare per gli orali a prescindere dall'esito degli scritti......grazie

Da: per italoabogado asino16/01/2012 12:36:52
a studiare somarone.

Da: alicante 16/01/2012 13:18:10
x il Turco


Invece io sento in giro una altra storia : gli abogados hanno messo all'angolo gli ordini degli avvocati........e quest'ultimi sono ormai totalmente squalificati agli occhi della gente.........insomma una figuraccia di enormi dimensioni paragonabile all' affondamento della  nave Costa  Concordia..........e come nel caso della nave  di crocera è ormai rimasto il misero gioco dello scarica barile : è colpa dell'Ordine (ossia del comandante della nave) oppure è colpa del  CNF ( ossia della società Costa crocere) ?????? alla fine pagherà il comandante .........ma la società avra danni enormi sopratutto di immagine e reputazione!!!!!!!!

Da: Berseker16/01/2012 13:32:20
Per Alicante.......Hai ragione.....alla fine sarà la società ad avere dei danni ....Qui in pochi hanno vinto .....Se avessero ceduto un poco, forse non ci si sarebbe trovati in questa situazione che, come già hai sottolineato, danneggia tutta la categoria e, in via indiretta, anche noi.
E' stata data grande pubblicità infatti all'azione dell'antitrust che, agli occhi della gente comune, conta più delle sentenze delle SS UU.
E' comunque una vittoria per gli abogados, indiscutibilmente; vi ricordate quanto ci prendevano in giro circa i vari ricorsi che l'AIAS aveva inoltrato all'antitrust ed al Parlamento Europeo ?
Non c'è stato alcun commento degno di nota, solo veleni e le solite insolenze indirizzate agli abogados.
Ci vuole stile anche nel saper perdere.....

Da: common law16/01/2012 13:45:39
...anche il comandante avrà danni...

per continuare con il vostro paragone è giusto che i coa e chi li ha protetti paghino aggiungendo la perdita della faccia al danno.

il cnf ne uscirà malamente attesa la copertura e l'avallo che ha dato loro...e se passeranno le liberalizzazioni i coa non avranno più peso se non meramente da passacarte.

le autorità sono obbligate a muoversi... lo scandalo forense italiano è noto ovunque...faccendieri di bassa lega...

Da: XStefy16/01/2012 13:47:48
e tu per davvero credi che aboliscono l'esame di stato..?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 946, 947, 948, 949, 950, 951, 952, 953, 954, 955, 956, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum