>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962673 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1942, 1943, 1944, 1945, 1946, 1947, 1948, 1949, 1950, 1951, 1952, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: lillolallo1 02/06/2014 18:52:18
buona sera a tutti. vedo che gli agenti oggi si sono scatenati facendosi (volgarmente) coraggio a vicenda. grazie alla mia esistenza aggggienti di ogni ordine e grado superano le storiche rivalità e si coalizzano contro il nemico comune (che sarei io, il supereroe antiagggggienti che smaschera le sofisticate trame per la conquista del mondo).
vediamo, uno a uno, gli interventi più importanti delle ultime ore:
1) antequera: se è chi dice di essere (mi ha scritto anche delle email), ho contato almeno 6 nicknames diversi con cui è intervenuto sul forum inventando spesso delle balle clamorose. una volta dice di essere una ragazza, un'altra volta un abogado, un'altra volta un giovane che sta per sostenere l'orale di avvocato. tenta di essere bonaccione ma quando viene provocato reagisce con una volgarità che se non fosse buffa sarebbe pericolosa e violenta. è riconducibile sicuramente al Gran Burlone (GB), potrebbe essere amico / collega /sostenitore / sodale /simpatizzante dello stesso. per farsi pubblicità mi diffida dall'utilizzare Gran Burlone come nome per l'agente o il gruppo di agenti più volgari sostenendo che starei facendo un uso improprio delle sue iniziali.
antequera, minacci ancora una volta anche se meno volgarmente del solito. ti prego di ricordare le email che mi hai mandato, quelle non sono facezie da forum. ti suggerisco estrema cautela nelle espressioni, anche quando ti senti "gasato" in quanto corroborato da sodali che ti invitano a mostrare aspetti molto poco nobili.

2) ruggiero de ceglie. ha una parlata molto simile a antequera e difende gli stessi volgarissimi comportamenti. o si tratta della stessa persona (che scrive con un ulteriore nickname) o si tratta di amici / compagni /sodali / etc etc.
anche ruggiero de ceglie è riconducibile a GB (gran burlone).


3) el chico. è da anni sul forum in quanto ricorda la mia metafora del movimentare prosciutti. è leggermente più elegante e più sottile di antequera e ruggiero de ceglie, è riconducibile più alla sfera di Anonino Sobillatore (AS). più infido e meno diretto, ma anche meno divertente, semina zizzania mentre incrocia alla ricerca di potenziali "vittime".

4)PhD: nickname sofisticato rispetto agli altri, denota una certa "internazionalità". anche le espressioni sono meno volgari dei tre summenzionati. sfodera tecniche di marketing da publitalia (quelle dei ragazzotti ingellati abituati a circuire le casalinghe poco istruite) e si esprime con il plurale maestatis. a meno che non sia coma il mago otelma, cerca di carpire la fiducia dei meno svegli :)

il consiglio resta sempre lo stesso: ALLA LARGA DA QUALSIASI TIPO DI AGENTE /MEDIATORE / FACCENDIERE / REGGIPANZA / SOSTENITORE / CONSIGLIERE / ETC ETC
basta rivolgersi all'ambasciata e al consolato e poi STUDIARE. diffidate da chiunque proponga percorsi "facilitati"; rischiate di ficcarvi in qualche guaio "affidandovi" a certi personaggi.

non è detto che il mondo sia in mano al malaffare. se hanno annullato 120 compiti a catanzaro forse qualcuno scoperchierà qualche altro pentolone in futuro, chissà :)

Da: Antequera 02/06/2014 19:24:38
caro Lillo,
evito di replicare alle tue affermazioni sul mio conto al solo fine di non perdere tempo ulteriore, scrivo ancora solo un post per estrema chiarezza e ribadisco: "Io a questo punto non sto più al gioco e non intervengo più qui. Chi mi vuole sa dove trovarmi."
Divertiti e buona fortuna

Da: Ph_D 02/06/2014 20:48:22
@ Abogados

Le tue osservazioni sono ragionevoli. Anch'io ho un piano "b". Si chiama esame di Stato in Italia, come tutti gli altri. Lo sosterrò se falliranno i ricorsi. Altrimenti, (magari) farò ricorso pure io, ormai è diventata una questione di principio...   ;-)

Da: abogados 02/06/2014 21:33:13
sono d'accordo, l'esame di stato è sempre la cosa migliore per un neo laureato.

oppure puoi andare avanti con il tuo dottorato di ricerca che STRANAMENTE non hai menzionato nel rispondermi visto che chiunque avrebbe detto:" hai ragione, infatti lo sto già facendo un dottorato".

quando vi inventate i personaggi almeno cercate di ricordarvi le boiate che sparate, germay docet ;) ;) ;)

dai aspirante abogado, vedrai che prima o poi ti inventerai un personaggio credibile... ;)
buona serata, senza rancore caro sp...



: Ph_D     01/02/2014 1.05.27
Buonasera,
vorrei dire tante cose, la maggior parte delle quali scontenteranno i visitatori del forum. Tendenzialmente condivido la via spagnola e forse tra qualche mese la seguirò pure io, sfruttando il periodo di studio obbligatorio all'estero del mio dottorato di ricerca (ne approfitterei per fare pratica legale in Spagna e migliorare la mia scarsa conoscenza dello spagnolo).

Da: lillolallo1 02/06/2014 23:18:20
questi agenti sono proprio delle menti vulcaniche....
ahahahaha

Da: El chico 03/06/2014 07:20:58
Ora pure mago e divinatore alla stregua del grande Otelma.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Carlos I 03/06/2014 10:39:36
Dai Antequera, messi insieme i tuoi vari nick, se contiamo le volte in cui hai detto:
"me ne vado, addio, questo è l'ultimo mio post"

ne facciamo 10 di pagine intere di messaggi d'addio.
Suvvia, per favore.
Rimani, ma senza piazzate

Da: lillolallo1 03/06/2014 10:41:28
el chico, perdona una considerazione. sono anni che TUTTI voi agenti, nessuno escluso, prendete sberle qui sul forum, con le vostre "astute" trame smascherate puntualmente.
non credete sia il caso di mutare strategia? invece di "sottili" macchinazioni, personaggi inventati, allussioni volgari, minacce velate e tutto il solito squallido repertorio non sarebbe forse il caso di mutare criteri comunicativi e "target" commerciale?

ovviamente non potreste chiedere migliaia e nemmeno centinaia di euro per una onesta attività di assistenza amministrativa, per questo conviene paventare modalità di omologazione "allegre", amicizie nei coa, legami pelosi con non meglio specificati avvocatoni, giocando di sponda con i volgari personaggi che si annidano nelle schiere dell'avvocatura, vero? una volta terrorizzati i polli si buttano volentieri negli artigli di chi propone "esami a crocIette in itagliano" soprattutto se chi segue tale "strada" è accomunato nel trattamento dell'avvocatura istituzionale a chi ottiene una omologazione ortodossa in una università spagnola con una solida reputazione.

quanta indecenza.

Da: El chico 03/06/2014 11:22:01
@ lillolallo

A parte che io esercito anche in Spagna come abogado.

Sono d'accordo sul fatto che sarebbe meglio arrangiarsi, ma se uno rifiuta l'idea stessa di arrangiarsi?

Poi, forse non sai, ma vi sono molti che fanno da se , ma vanno comunque in una università privata.
Il perché è semplice, pago di più e finisco prima.
Se vado alla pubblica, pago meno ma mi ci vuole almeno il quadruplo di tempo oltre ai numerosi viaggi.

Alla fine il costo economico, arrangiandosi , è uguale, sia che tu vada alla pubblica che alla privata, anche se posso essere d'accordo con te che la pubblica è più appagante in quanto conosci persone di diverse nazionalità: splendide colombiane, giunoniche brasiliane, truccatissime venezuelane  ecc. ecc., che vuoi abogado si è fatto la storia con lo "strambo, lo storto ecc ecc" io me la sono fatta con queste tipe, ad ognuno la sua (storia).

Per il futuro.
Lo stesso sta avverrà con il master,  lo faccio l'on line e  pago di più, lo faccio presenziale, pago meno ma devo mettere in conto un non breve soggiorno in Spagna.

Questa  è la verità, e se uno per fare le pratiche burocratiche gli va di pagare, che male c'è, e soprattutto a te che ti importa?

Io conosco un signore, benestante che fa jogging, ma per andare a fare la spesa al supermercato chiama il taxista, pur avendo la macchina e sapendola guidare perfettamente, ed allora?
Usufruisce di un sevizio, agli occhi di molti inutile, ma però se lo paga lui.

Questa è la realtà della natura umana, poi tu continua a sbraitare, tanto non cambia nulla.

Da: abogados 03/06/2014 13:07:07
germay... fatto fuori

ph_d... fatto fuori

con chi me la prendo adesso? el chico?
scherzo ovviamente, io non vendo pacchetti ed i miei interventi sono solo a tempo perso: l'unica cosa che mi interessava era il ricorso alla corte...

comunque un piccolo appunto: costo dell'università pubblica uguale a quella privata????????????????

la pubblica di barcelona costa 100 euro e quella di madrid e valencia sono uguali, avila e la francisco de victoria minimo 1000 euro (ma adesso saranno aumentate credo).
il costo sarebbe uguale???

comunque ribadisco un concetto CHIARO per l'ultima volta: non è certo perchè dei perfetti sconosciuti scrivano su un forum che la gente si rivolga o meno alle agenzie.

i pezzentoni (sui quali avevo già scritto) faranno tutto quello che è loro possibile per evitare di pagare anche un euro di più per una dispensa (figurati spendere 7000 euro per un master) :)

gli strambi ed i rimba (che sono un buon 30-40%) se non hanno l'agente manco l'indirizzo dell'università riescono a trovare, figurati poi capire in quali uffici e come richiedere la credencial...

preciso una cosa: ho avuto a che fare con molte persone e non voglio offendere nessuno riportando in maniera goliardica la descrizione caricaturesca delle loro peculiarità anche se qualcuno ci si riconosce (mi fa piacere poi che nella università di el chico ci fossero solo giunoniche bellezze pronte a spolparsi un giovane abogado che era lì 3 giorni giusto il tempo per fare gli esami...).

ma in conclusione il problema delle agenzie è che, oltre ai costi, fanno aspettare anche un anno prima della iscrizione (specialmente quella più famigerata) inventando balle a tutto andare per giustificare i ritardi.
non so e non voglio sapere cosa dicano adesso con il problema dell'esame e dei master...
ma naturalmente se uno vuol pagare il doppio, aspettare il triplo, farsi prendere in giro come un povero pirla da un agente che gli racconta solo balle (e si indispettisce se non fai finta di credere a certe cavolate... :) allora si, perchè no?

come dicevo, per quelli che vanno con le agenzie, per i più è una necessità, solo pochi lo fanno perchè talmente ricchi o per pigrizia...

Da: lillolallo1 03/06/2014 13:32:57
quelle degli agenti sono argomentazioni risibili. ho letto io stesso pubblicità volgarissime e indecenti "esami a crocIette in itagliano capisc'ammeeeeee". gli infraditos che si avvalgono di tali (veri o presunti) servizi possono procedere tenendosi per mano con gli aspiranti avvocati di catanzaro di cui al recente articolo di giornale che ho pubblicato.
basta con questa indecenza.
"pago, pretendo un servizio".... ma vi rendete conto di quanto è volgare questo atteggiamento? vi rendete conto che certi atteggiamenti delinquenziali e mafiosi di certa parte dell'avvocatura cercano giustificazioni nelle vostre indecenti pubblicità? sono dovute intervenire la cassazione a sezioni unite e le istituzioni comunitarie per mettere fine(forse... non escludo volgarate ulteriori, se uno è maschio è maschio) a certe mafiosate.... l'italia è un paese da terzo mondo :)

Da: El chico 03/06/2014 13:36:26
@ abogados
Lo so che la università pubblica costa meno della privata.
Mi spiego meglio.
All'università pubblica, ne so qualcosa, per terminare devi fare almeno 6/8 volte la prueba de aptitud, alla privata amassimo 2.
alla pubblica ti devi reiscrivere alla prueba quasi tutte le volte, alla privata no.
totale 100 euro per 3 iscrizioni in più oltre ad almeno 4 viaggi in più  per totali 300/400 euro a viaggio, fanno già circa 2000, euro, ed abbiamo raggiunto circa il costo della FDV.
Poi ti devi andare a ritirare la credencial altri 300 euro tra viaggio ed albergo.
Fidati, esperienza diretta, che comunque, per i motivi su esposti, ripeterei.

Da: johnny bravo 03/06/2014 17:12:43
lillo avevi detto che sei a favore di grillo giusto?? allora tu che sei internazionale salutami il democratico e liberale farage ;)

Da: Ph_D 03/06/2014 17:50:57
Oppure avevo capito dove intendevi andare a parare con i tuoi CASUALI richiami e non ho voluto darti la soddisfazione di tirar fuori per primo l'argomento...  ;-)

Da: Ph_D 03/06/2014 18:00:56
@ abogados
Se cerchi impostori, dovresti rivolgere lo sguardo ad altri, non certo al sottoscritto... Per il resto fai come ti pare, non devo dimostrare niente a nessuno... ;-)

Da: abogados 03/06/2014 19:16:44
... oppure hai eluso la domanda perchè eri in mala fede e oltre tutto fra i mille nick inventati non ti ricordavi più se questo stava seguendo un master o un dottorato...
perchè non avresti dovuto "darmi soddisfazione" se fossi stato veramente un neolaureato che stava seguendo un dottorato?
bastava rispondere: "non lo sai ma sto già facendo un dottorato, intanto se riesco cerco di iscrivermi come abogado meglio"
proprio perchè non sei in buona fede hai aggirato la domanda... germay docet!

ti ripeto: quando inventate un personaggio per lo meno bisogna ricordarsi delle balle sulle quali lo si è costruito...

peraltro ti faccio presente che NON esiste un dottorato che necessita di un periodo all'estero (almeno per giurisprudenza).
puoi chiedere di finirlo all'estero, ma questa è una scelta dello studente che deve essere poi approvata dall'università.

quindi raccontavi balle (essendo male informato) fin dall'inizio.

adesso continua pure a postare con un nick "sbugiardato" se vuoi, tu non devi dimostrare nulla a nessuno in effetti, ma una volta smascherate le balle perchè ascoltarti?

Da: El chico 03/06/2014 19:38:04
@ abogados
In merito a PHd concordo con te.
Ma, visto che mi hai tirato in ballo, dove mi sarei contraddetto io?
A proposito ho detto che ce ne erano di notevoli, ma non che tutte erano cosi.
Mi sono anche scordato la peruana, sempre in mini,  che prima di ogni esame si faceva il segno della croce, pure quella notevole pero'.

Ovviamente nelle università pubbliche le domande sono quasi sempre a desarrollo(risposta scritta), non a crocIette, oppure sono a test più domande a desarrollo ed ovviamente da rispondere per iscritto sempre in spagnolo.

Da: common law  03/06/2014 20:26:53

...ma tra nick doppi tripli e multipli dobbiamo prendere appunti?

che modi incomprensibili di divertirsi...mah

Da: pasajero  -banned!- 03/06/2014 21:08:32

- Messaggio eliminato -

Da: abogados 03/06/2014 21:16:12
no, non ce l'ho con te el chico.
ho detto che adesso me la sarei presa con te perchè avevi appena postato, ma scherzavo: era il primo nick che avevo visto.

per il resto... beh, siamo sicuri che le università private costino di più ma la maggior parte degli studenti riescano a fare tutti gli esami in una- due sessioni e senza sapere una mazza di spagnolo.
ma questa è un'altra storia.

dipende da quanto uno ha studiato, da quanto conosce lo spagnolo e se vuol fare le cose in maniera "più semplificata" diciamo: questa sta alla coscienza di ciascuno.

che poi non è proprio vero quello che ho postato: conosco un tale molto blasonato che manco alla privata è riuscito a passare... :)

x common

hai ragione, in attesa della sentenza, sai...

Da: common law 03/06/2014 22:22:15

@ abogados

non dicevo a te sul modo di divertirsi... alludevo a chi si diverte in modo strambo creando varie personalità forumistiche...

Da: Ph_D 03/06/2014 22:33:17
@ abogados

Non sono come certi bambini egocentrici, che non vedono l'ora di sciorinare i propri titoli. All'inizio, quando sono arrivato nel forum, mi sono presentato, come è giusto fare quando si accede a una nuova comunità. Stop. Non ho necessità di ribadire di volta in volta chi sono e cosa ho fatto...

Mi è sembrato curioso - in un post dove non si è mai parlato di dottorato di ricerca - che tu GUARDACASO ne parlassi proprio a me (che in passato ho detto di essere un dottorando), come se aspettassi che fossi io per primo a tirare fuori l'argomento...

Ah sì? Dici che non esistono periodo di studio obbligatori all'estero? Spiegalo al coordinatore del mio dottorato... ;-)

Caro mio, sei proprio fuori strada. La frequenza all'estero del dottorato (per periodo variabile da dottorato a dottorato) è obbligatoria se lo decide il collegio dei docenti del dottorato, con proprio regolamento.

Il mio collegio l'ha deliberato. Dunque dovrò trascorrere un periodo all'estero.

Cosa è il "dottorato in giurisprudenza"? Le facoltà di giurisprudenza sono state recentemente abolite (come immagino saprài) e comunque per accedere ai dottorati di area giuridiche (spesso) non è neanche chiesta neanche la laurea in Giurisprudenza.

Prima di criticare, meglio informarsi ;-)

Gli "impostori" vanno cercati altrove...

Da: common law 03/06/2014 23:06:19

... che significa che la facoltà di giurisprudenza è stata abolita??!
A milano, per l'anno accademico 2013-2014 c'è la facoltà di giurisprudenza corso di laurea in scienze dei servizi giuridici.

E' il nomen del corso che è cambiato ma la facoltà è restata.

Da: Ph_D 04/06/2014 00:30:22
Common ti ci metti pure tu? ;-)

Proprio in questi giorni un noto docente universitario si scagliava contro il governo per l'abolizione delle Facoltà e la loro sostituzione con i meno funzionali "dipartimenti"...

http://espresso.repubblica.it/attualita/2014/05/09/news/cosi-vincono-i-peggiori-1.164652

La riforma Gelmini (art. 2, comma 2, l. n. 240/10) ha praticamente abolito le facoltà (lettera a), ordinando agli atenei di istituire al loro posto i "dipartimenti", che sono rette da un direttore del dipartimento e non da un preside e che, in pratica, svolgono tutte le funzioni decisionali che prima ricadevano sulle facoltà.

Oggi tutto ruota intorno al dipartimento (programmazione, investimenti, istituzione dottorati...). Alcuni atenei, come previsto dalla legge (stesso comma citato prima), hanno creato delle "strutture di raccordo", che in alcuni casi hanno battezzato "facoltà" (è il caso di Milano), oppure "scuole" o con altri nomi fantasiosi.

Queste strutture non hanno nulla delle vecchie "facoltà". Sono scatole vuote. Tra l'altro a Milano non c'è un Preside a capo della "facoltà" (come nelle vere facoltà), ma due presidenti...

Da: common law 04/06/2014 03:57:19

Ma che ne so, Pd!... mi hai fatto prendere un colpo!...dalle tue parole credevo che la mia cara vecchia facoltà non esistesse più...

Per curiosità sono andata sul sito e pare, almeno così si capisce da una rapida lettura, che la Facoltà esiste ancora e coordina i vari dipartimenti ( i vecchi "istituti ").
Almeno, così dice il regolamento che ho trovato:
http://www.giurisprudenza.unimi.it/files/_ITA_/Organizzazione/Regolamento_della_Facolta.pdf

E' retta da 2 presidenti da quel che dice il sito...però nel regolamento ne richiama uno solo

Ho scoperto che c'è anche una "scuola di dottorato" in giurisprudenza!!! Non lo sapevo davvero!!!!!

Non ho mai letto la riforma Gelmini...nel 2010 non frequentavo più l'ambito scolastico da un pezzo... e perchè avrebbe fatto una cosa simile? misteri del translatlantico...


Da: abogados 04/06/2014 13:03:14
ma si ma si...
capisco che per orgoglio non vuoi farti beccare (no, il mio personaggio dottorando che frequenta tutti i giorni mininterno, ma che ASSOLUTAMENTE ha a che fare con agenzie, è credibile!!!)
come era credibile germay che si alternava con il suo collega immaginario.

non vuoi vantarti dei tuoi titoli? ma non hai ancor conseguito il dottorato, dove ti vanteresti? perchè uno che si presenta su un forum invece deve invece dire per educazione che sta facendo un dottorato, se lo ripete invece è maleducazione...

ripeto, una persona in buona fede avrebbe risposto (visto che oltre a tutto io non ho postato per mesi) in maniera trasparente.
proprio perchè temevi che qualcuno volesse scoprire il gioco hai cambiato subito discorso.

il dottorato in giurisprudenza vuol dire fare un dottorato in materia di area legale, visto che miri a omologare il titolo si presuppone che tu sia laureato in giurisprudenza (o miri al dottorato in scienze dell'educazione :)

inutile cercare di girare la frittata: poi nella tua frase parlavi del "periodo obbligatorio all'estero" come se tutti i dottorandi dovessero frequentare un periodo all'estero.

adesso dici che è nel tuo caso che la commissione ha deliberato (ma per piacere) che per forza dovrai andare all'estero...
ma quando mai ti obbligano? è lo studente che lo propone nel caso, come si legge su tutti i siti di interesse.

che poi lo dicevi sei mesi fa, ma quando andresti all'estero scusa? (ha già, adesso dirai che è un dottorato di minimo di tre anni, così hai tempo... ;) )

Da: common law 04/06/2014 13:16:13

abogados..però PD ha detto che si è laureato da pochissimo (un paio di mesi se non ricordo male).

Non vanta il titolo di ricercatore (auspico che si chiamino ancora così) perchè uno che non è ancora laureato non può fare il dottorato...

Io credo che se il dottorato sia in diritto internazionale è assai opportuno studiare qualche tempo all'estero, comunque.

In ogni caso, perchè scrivere post su post circa i multinick veri o presunti? queste cose hanno sempre rovinato il forum e se c'è qualcuno a cui piace cambiare personalità virtuale.. bah.. sono fatti suoi...

Da: El chico 04/06/2014 15:38:28
ha anche detto, che , a lui, a  semplice e gentile richiesta, gli danno la pergamena.

Da: abogados 04/06/2014 16:00:08
per non parlare di quando ha dichiarato di conoscere molti avvocati che nei tribunali hanno fatto brutte figure, cosa probabilissima, però se è laureato da due mesi quando gli ha conosciuti?

ma a parte questo, common ha ragione.
se uno scrive con multinick perchè si diverte sono fatti suoi.
io mi diverto a smascherarli, quindi per me finisce qui.

anche perchè ormai in attesa della sentenza e della domanda di integrazione il mio interesse su mininterno non è più altissimo...

se vuole continuare bene, io quello che avevo da dire l'ho fatto e la finisco prima di diventare ripetitivo...

Da: abogados 04/06/2014 16:13:49
li, no gli, pardon

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1942, 1943, 1944, 1945, 1946, 1947, 1948, 1949, 1950, 1951, 1952, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum