>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962631 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1633, 1634, 1635, 1636, 1637, 1638, 1639, 1640, 1641, 1642, 1643, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: neo abogado10/03/2013 16:40:54
ragazzi io sono uno di voi...ma a differenza di altri ho analizzato sempre il tutto con il beneficio del dubbio...

che la strada si volesse chiudere era chiaro già da tempo...

poi il rinvio alla corte ed il contestuale blocco delle iscrizioni degli italiani nella maggior parte dei collegi iberici ha continuato ad alimentare i miei dubbi...

Aspetto che qualcuno con solide argomentazioni smonti le mie considerazione, ma ahimè purtroppo  questo non accadrà...e sebbene il principio della libera circolazione non può essere discriminato allo stesso modo nessuno impedisce alla corte di colmare la lacuna normativa con un'interpretazione...che da quanto appreso tenderà a tenere in considerazione oltre che gli interessi dei liberi professionisti anche quelli degli ordini italiani ed iberici.

Ragazzi ve lo ripeto gli spagnoli hanno paura di un DECANO ITALIANO e queste non sono cavolate.

Vi invito se non mi credete a chiamare l'ordine di madrid per chiedere delucidazioni in merito all'iscrizione presso il collegio...specificate di essere italiani e poi riportate la risposta su questo forum....

poi vediamo che dice le cazzate e se vivo di luce riflessa o altre stronzare...

una chiamata non costa nulla ed il numero lo trovate facilmente su internet...

Da: Mah10/03/2013 16:42:51
Neo abogado e' appunto nuovo, il problema  sono i post fra Common e www.
Il forum e' monitorato si, ma il problema rimane su queste presunte voci che non sono state riportate da un utente qualsiasi e quindi solo parzialmente credibile, ma da persone che hanno sempre considerato risibile l'attribuzione di maggiori poteri ai coa da parte della corte europea.
Quindi vorrei che queste stesse persone sciogliessero tali dubbi, grazie.

Da: x cesco10/03/2013 16:47:51
Se hai iniziato la procedura prima di marzo 2002 forse ti basterà sostenere solamente gli esami. Entro fine ottobre dovrai però essere iscritto in un coa spagnolo.
Se hai fatto tutto successivamente, comincia a sostenere gli esami, che dovrai fare comunque, ma di questi tempi attenzione ad iscriversi. Con quello che sta ribollendo in pentola non sono proprio così sicuro che non verranno rimesse in discussione anche le iscrizioni nei coa spagnoli.
Ah, un ultima cosa. Se pensi di percorre questa strada, di esami fatti dall'italia fai finta di non averne mai sentito parlare...

Da: neo abogado10/03/2013 16:48:14
lo so che è illegittima la non iscrizione ora...figurati io ho giurato sabato...ma se appunto, già iniziano a tirare fuori la testolina, figuriamoci con una pronuncia della corte che gli garantisca un minimo di discrezionalità...!!!

per il resto io dico quello che so...poi fate come volete...qui non solo uno vi avvisa e si deve pur sentire insultare...!!!

Da: x tutti10/03/2013 17:22:03
guardate che il rumore aperto da chi ha messo in mezzo l'ue anche tramite Solvit, ha portato ad avere aperta una procedura a Bruxelles, dove già lì le autorità italiane, anche dopo la sezioni unite premevano per avere un margine di discrezionalità nelle iscrizioni per arginare l'abuso del diritto, sì è citato proprio così nel rapporto interno!

Da: WwW10/03/2013 17:26:47
mi pare che common scrive in maniera più che dignitosa. Qual è il suo parere e quel che sa l'ha manifestato. Ora la situazione è questa, io vi dico tutto quello che so, così la finiamo.
a) c'è stato il rimando;
b) al rimando c'è stato un contatto con la commissione che diceva di sollevare l'improcedibilità dello stesso. Pare che questa eccezione non sia da tutti condivisa.
c) il ricorso è stato catalogato.
D) ora è in corso una specie di indagine da parte del procuratore.
e) alle eccezioni del procuratore seguira una replica.
f) pare che la controparte deve depositare oltre 2000 pagine di documenti. Di detti documenti nè io nè common abbiamo la più idea di che trattasi, almeno di fare illazioni.
g) il documento in francese (non francese) parla di abuso di diritto. però questo non è vincolante. diciamo che la commissione non è più così pro abogados come prima.

questo è quanto possibile su di un forum.......

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Mah10/03/2013 17:32:16
Grazie www.
Almeno per farci una idea...
Solo una cosa, per documento cosa intendi?

Da: x WwW10/03/2013 17:39:22
sei sicuro che sia possibile depositare altra documentazione da parte del cnf?
la procedura del giudizio innanzi la cgue lo vieterebbe (infatti nell'ordinanza di rinvio ci sono già i documenti allegati)  a meno che non discende dal controreplicare alle memorie scritte durante questa fase.
Se puoi spiegati meglio, anche perchè non vedo come questa cosa possa nuocere ad alcuno, la procedura farà in ogni caso il suo corso volenti o nolenti noi

Da: Rosica Vero10/03/2013 17:41:14
Nessuno ti insulta, è che qui ci sono presunti guastatori che compaino con un nick, gettano scompiglio ed, una volta sgamati, non si fanno più sentire.
Comunque rispetto le tue argomentazioni, ma devi perdonarmi se prestano il fianco a delle critiche.
Con common e gli altri si è sempre cercato di ragionare e basta.

Da: Rosica Vero10/03/2013 17:41:20
Nessuno ti insulta, è che qui ci sono presunti guastatori che compaino con un nick, gettano scompiglio ed, una volta sgamati, non si fanno più sentire.
Comunque rispetto le tue argomentazioni, ma devi perdonarmi se prestano il fianco a delle critiche.
Con common e gli altri si è sempre cercato di ragionare e basta.

Da: WwW10/03/2013 17:46:00
allora, io ho postato quello che so. Non voglio dire altro perchè sarebbe frutto di mie idee e non la verità.
Sulla questione se è possibile depositare altro, temo di sì. Del resto il procuratore tranne che in casi assurdi non può rimangiarsi quello che ha concluso con la Koller. E pur vero che il punto fondamentale delle conclusioni Koler -che ognuno in EU si abilita dove vuole- il che sarebbe chiuso a ns favore ogni discorso, dalla corte non è stato accettato. però, a rigor di logica il procuratore conclude e la controparte la inonda di tutta l'immondizia che circola sul web, tipo esami a crocIette in italiano e tutti promossi in tre ore a roccacannuccia provincia di Rm ecc.

Da: Rosica Vero10/03/2013 17:53:26
@WWW
Scusa se sparo una corbelleria, ma mi sembra che il diritto di abilitarsi all'interno dell'UE sia contenuto proprio in una sentenza interpretativa della Corte stessa, ergo vincolante per i paesi membri.
Come hai scritto tu, a parte casi eclatanti, difficile che la Corte stessa si rimangi quanto in precedenza scritto.

Da: x tutti10/03/2013 19:17:35
cari amici, Common non posta e si sente la sua mancanza...proprio per questo le persone dabbene e preparate vanno ascoltate no denigrate ed offese...
ho avuto piacere nei post precedenti che diversi hanno detto ...ma perche' Common non scrive??
io dico scrivera' scrivera' ..perche' e' coscenziosa e ci tiene alla ns. causa..
pero' maggior rispetto....
uno che conosce da tempo. buona serata.

Da: x x tutti10/03/2013 19:26:13
e infatti non è un buon segno... mah, magari oggi ha da fare, però il problema è che dai suoi post non sembrava affatto positiva ieri...

vedremo, cerchiamo di trovare un filo conduttore per sapere a cosa mira esattamente il cnf, se a bloccare i nuovi abogados o altro...

Da: tango210/03/2013 19:41:36
spiace per i colleghi che sono in itinere ...ma nel regolamento di diversi Coa..circa un anno fa..lessi cosi'...
   il Coa e' autonomo nello stabilire l'avv. Comunitario ....il Cnf incalzava dicendo...fate (ai Coa ) una corretta analisi dei docuemnti prima di deliberare l'inserimento nell'elenco speciale degli avv. stabiliti ...poiche' una volta inseriti la strada per poterli cancellare e' veramente impossibile poiche' il Coa stesso si farebbe bersaglio di importane i risarcimento del danno .......
vi pare poco....se trovo la delibera la postero'.
buona serata.

Da: Priscilla00210/03/2013 20:37:12
si lo penso e lo ritengo che se aveva postato quel post un motivo ci doveva essere sennonquello de prenderla. ok non voglio con questo dire che il cnf non abbia la positività per andare a fare in. però il problema va risolto alla fonte spero di esservi stata utile. buonasera a tutti e andatelo a.

Da: Priscilla00210/03/2013 20:37:17
si lo penso e lo ritengo che se aveva postato quel post un motivo ci doveva essere sennonquello de prenderla. ok non voglio con questo dire che il cnf non abbia la positività per andare a fare in. però il problema va risolto alla fonte spero di esservi stata utile. buonasera a tutti e andatelo a.

Da: common law 10/03/2013 20:50:56

Ciao a tutti.

Non ho scritto oggi perchè, come ho detto a qualcuno, ero piuttosto nauseata dal trend che prende questo forum circa alcuni utenti e, sinceramente, atteso peraltro che non me ne viene in tasca proprio nulla, mi sono abbastanza rotta le scatoline.

Leggendovi, però, ho concluso per la scorrettezza, da parte mia, di assentarmi proprio in questo preciso momento senza chiarire, fin dove possibile, quanto da me affermato circa il problema che attiene agli abogados.

Non voglietemene...ma davvero non posso postare con chiarezza quanto da me saputo perchè non farei altro che imbeccare e peggiorare la situazione... su questo forum scrivono in 4...ma leggono in 10000.

Quel che posso aggiungere, nella speranza che arriviate da soli alla conclusione, attiene a come saranno determinati quegli "elementi oggettivi" che consentiranno al cnf di approfondire le varie situazioni sia degli stabilendi che degli stabiliti.

Posso dire una cosa: chi si è iscritto ad un collegio dopo tempi congrui dalla richiesta di omologazione ed ha sostenuto gli esami in più sessioni sarà relativamente garantito.
Quel che si vuol colpire non è tanto la pratica all'estero... che è comunque risibile, ma il percorso stesso causa, appunto, la valenza degli"elementi oggettivi" che ho detto.

Un consiglio: non date appoggio a chi, come neo abogado, scrive cose come "percorsi simulati di studi spagnoli compiacenti". Reagite a cose come queste perchè sono state queste cose sia in piccolo nei vari siti sia in grande e sfacciatamente con mezzi pubblicitari che anche in questo momento sto leggendo nella pagina a dare il destro (leggasi la scusa) per poter colpire gli abogados.

Allo stesso modo, si finisca di dire degli esami svolti su 100 pagine. Zittite queste persone. Io, come molti altri, non abbiamo fatto esami del genere ma, vero o falso che sia per alcuni, credo sia il miglior modo per mettere tutti gli abogados nelle loro mani.

Sottolineo, come ha detto WwW, che è in corso un'indagine.

Uno dei timori del cnf, detto chiaramente in Europa, è di portarsi a casa gente che, con percorsi avallati da certi soggetti, si vogliono iscrivere da neolaureati senza aver mai visto un tribunale nè qui nè in spagna. Non è tollerato proprio e la preoccupazione è condivisa perchè riguarda la tutela del cittadino.

Non so dire se il ritiro degli esposti all'antitrust può fermare la cosa... ciò è stato affermato da WwW che ha notizie locali.

Io mi attengo a quel che si sente in europa.



Da: x common10/03/2013 21:10:26
Vero, e'da circa un anno che tutti i neolaureati siciliani e calabresi vanno subito in Spagna, tornano col titolo, si iscrivono e non fanno nemmeno un giorno di pratica. Spero che li cancellino quei cazzoni

Da: WwW10/03/2013 21:20:38
xcommon. Ciao befana. Scherzo non sei una befana ma una befanona. Cmq, posso affernare con una certa sicurezza che una deposizione di armi da una parte può provocare altrettanto.
Capisc a me.....

ps: c'è qualche collega di Genova? Ho estrema urgenza

Da: common law 10/03/2013 21:25:52

ciao WwW. Sì.. festeggio ogni onomastico il 6 gennaio, infatti.

circa l'antitrust se le cose in europa andranno per come ho sentito l'antitrust archivierà...

Da: lillovero loriginale10/03/2013 21:38:05
>

ok, non te ne voglieremo

>

pfiuuuu, menomale che non hai parlato, altrimenti, adesso, i giudici della CGUE avrebbero già depositato la sentenza, facendo copia-incolla con il tuo post; o, magari, CNF ed OUA, anziché brancolare nel buio senza sapere cosa fare, avrebbero già una strategia precisa, chiaramente modellata sul tuo post.

Da: lillovero loriginale10/03/2013 21:39:57
"Non voglietemene"

ok, non te ne voglieremo

"non farei altro che imbeccare e peggiorare la situazione"

pfiuuuu, menomale che non hai parlato, altrimenti, adesso, i giudici della CGUE avrebbero già depositato la sentenza, facendo copia-incolla con il tuo post; o, magari, CNF ed OUA, anziché brancolare nel buio senza sapere cosa fare, avrebbero già una strategia precisa, chiaramente modellata sul tuo post.

Da: WwW10/03/2013 21:43:34
dai facciamo la nostra festa. Il 21 pv. Lillo deve venire assolutamente!!!
dai -lillo-sono tre anni che rompi, ora dobbiamo conoscerci.

X quanto hai appena postato, posso affermare con sicurezza che hai provocato dai 100 ai 2000 arresti cardio-circolatori

Da: common law 10/03/2013 21:43:56

@ lillovero (chiunque tu sia)

... guarda che voglietemente è un refuso leggasi vogliAtemente.... se guardi la tastiera la A e la E sono vicine...hai di nuovo perso una buona occasione per startene in silenzio, lillo chiunquetusia.

Da: common law 10/03/2013 21:47:39

per la miseria... vogliatemene... ecchecavolo!

Da: WwW10/03/2013 21:49:13
lillo è un mito. Alla fine sono certo che se lo conosci non morde, almeno spero. Certo, un faccia a faccia lui e il suo "ditalche'" sarebbe da film western, azni ti posto giùà la scena http://www.youtube.com/watch?v=qa4ybxD9aJQ

Da: x common10/03/2013 21:53:59
in pratica si bypasserebbe ciò che dice la legge circa i documenti da presentare al momento del deposito della domanda di iscrizione, richiedendone ulteriori della fase antecendente la collegiazione.
E' una cosa bizzarra, credibile ma bizzarra, nemmeno il colegio in spagna dove siamo iscritti conosce in quali e quante università abbiamo sostenuto gli esami, avendo solo preteso, come per legge, la credencial in sede di iscrizione come abogados.
Per andare oltre, oltre a stravolgere la direttiva, trovo abnorme sindacare un percorso ritenuto valido da uno stato membro, seppur non condivisibile.
E' una delle tante storture dell'europa a 27, con ancora troppe diversità, dove legalmente c'è chi opera in italia e paga il 5% di tasse avendo sede in lussemburgo, oppure banche od altre aziende che delocalizzano in paesi da terzo mondo ma che sono in europa, pagando stipendi da fame e beneficiando del mercato libero comune.
E' impossibile che in un percorso che porterà ad albi unici europei si possa fare un passo indietro così grande.
Sto andando troppo oltre, però vedo delle porcate comunitarie tutte legali nello studio in cui opero che gli abogados son poca cosa.

Da: ..x..10/03/2013 21:55:40
Eccovi gli estremi della causa/e



Dati analitici del procedimento
Nazionalità delle parti
Italia

Origine della questione pregiudiziale
Consiglio Nazionale Forense - Italia

Materia
Libera circolazione dei lavoratori
Libertà di stabilimento e libera prestazione dei servizi
Diritto di stabilimento
Disposizioni sociali
Procedimento ed esito
Rinvio pregiudiziale
Composizione del collegio
Informazione non disponibile

Giudice relatore
Informazione non disponibile

Avvocato generale
Informazione non disponibile

Lingua (lingue) processuale (processuali)
italiano
Lingua (lingue) delle conclusioni
Informazione non disponibile

Da: WwW10/03/2013 22:00:48
capiamoci per bene. Qui non si obbietta nulla di normale, ma tutto di anormale. Common da gran signora che è non vuole trucidare nessuno, però un cosa la dico io: TIZIO laureato in giurisprudenza il 1 gennaio 2013 va dall'agenzia lillo originale. Il 1/02/13 ottiene la resolucion, il 2 dello stesso mese dalle 9 alle 11 mette un po' di crocIette sotto il Colosseo, il 1 marzo ha la credencial e si iscrive x cuenta ajena a Madrid. Secondo te che è? La corte dirà che va bene?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1633, 1634, 1635, 1636, 1637, 1638, 1639, 1640, 1641, 1642, 1643, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum