>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962629 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1638, 1639, 1640, 1641, 1642, 1643, 1644, 1645, 1646, 1647, 1648, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: uno di passaggio11/03/2013 21:22:40

- Messaggio eliminato -

Da: x  common11/03/2013 21:26:28
ecco, era solo per chiarire la tua posizione.
vedremo, comunque che cancellino così senza dire neanche bah è molto difficile, anche il limbo in realtànon è chiaro perchè non possono non rispondere ad una precisa domanda di integrazione (sempre che si riesca ad ottenere il nulla osta del proprio coa) senza prendere alcuna posizione per mesi.
alla fine in tutta italia siamo circa in 1500, chiusa la via spagnola dimostrerebbero un reale ed inutile accanimento a voler in qualche modo eliminare i già iscritti.

x x common, scusa ma li leggi i post di queste pagine? per fare il nie non devi prendere la residenza in spagna ma a madrid le iscrizioni sono bloccate, e vista l'aria che tira forse i problemi sono altri.

Da: la dignità11/03/2013 21:29:22
di dire che siamo una barzelletta tutti quanti, compresi i colegi spagnoli che ci hanno iscritto dandoci quindi la titolarità di un titolo professionale quando in realtà non sapremmo nemmeno come muoverci dentro un tribunale spagnolo.
Per quanto qui ci si pavoneggi nel dire che si sappia la lingua spagnola, non si può dire che si conosca in profondità ed a livello giuridico lo spagnolo quel tanto che basti per fornire un servizio non da terzo mondo al proprio assistito.
E' tutta una barzelletta, continuate pure a fare i distinguo, noi italiani siamo bravi in questo, però la verità la conosciamo tutti.

Da: in questo11/03/2013 21:29:46

- Messaggio eliminato -

Da: common law 11/03/2013 22:06:21

sentite... ripeto per l'ultima volta:

io NON so quali siano le intenzioni del cnf...se andare a solleticare gli stabiliti, se su di essi lasciar correre... non lo so.


quello che so è l'aria che tira in europa.

se il tassello che ancora manca non ci aiuterà, spero che, visto che la via si è chiusa, la corte abbia il buon senso di ritardare la decisione come fa quando ci mete 3 anni a decidere su alcune questioni...passerebbe molta acqua sotto i ponti, le cose si calmerebbero e sarebbero viste con più freddezza da tutti quanti.

E soprattutto, non continuerebbe l'insulto costante e pervicace di certe pubblicità a livello nazionale.

bisogna attendere.

Da: common law 11/03/2013 22:13:21

guardate questa cosa.

"COME DIVENTARE AVVOCATO STABILITO SENZA ESAME IN ITALIA IN QUATTRO MOSSE

L'unica prueba VELOCE che ti permette di superare tutte le materie in un solo giorno, anzi, in 3 ore è LA PRUEBA ... A TEST con svolgimento in Italia.
Per rendere la nostra prueba DAVVERO UNICA.... ti fornirà il materiale d'esame mirato ed ufficiale per sostenere la prueba, organizzerà prove simulate, un corso on line di preparazione, tutoraggio, assitenza durante l'esame da parte dello Staff di .....
Solo per i clienti ..... la Prueba de Aptitud si svolgerà in ITALIA.
Dopo l'esame .... provvederà allo svolgimento delle pratiche direttamente in Spagna al fine dell'emissione in tempi brevi della tua CREDENCIAL DE HOMOLOGACION, ossia la laurea spagnola."

Dovremmo proporre denuncia pure noi contro questa gentaglia...

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: X common law11/03/2013 22:14:43
Quindi secondo  quanto da te esposto con il tuo post odierno 11/03/2013 h. 21.05.19, può rappresentare una figura sintomatica di abuso di diritto?
Secondo me è terrorismo allo stato puro, la legge è dalla nostra parte.

Da: il biografo11/03/2013 22:18:25
si si bisogna attendere. magari fino ad autunno del 2014, vero?
disinteressata la maestrina..

Da: common law 11/03/2013 22:19:36

@ x common law

non è affatto..."secondo me"...magari fossi io a pensarla così!... non avrebbe alcuna importanza quel che penso io... non è la mia opinione quella che conta ma quella della commissione...

Da: X common law11/03/2013 22:23:22
Allora non è terrorismo?
Parli per conoscenze dirette?

Da: common law 11/03/2013 22:32:34

per notizie che mi sono state riferite circa il sentimento europeo.

Cercate di capire una cosa: in base alla sentenza Koller, noi abbiamo conseguito una preparazione ulteriore attraverso gli esami.

Quelli sono la nostra vera difesa, quello che esclude l'abuso del diritto.

Ma se questo baluardo cade, se gli esami si rivelano farlocchi... un pezzo di carta con un valore formale ma non sostanziale, sorretti dalla volontà di esercitare esclusivamente in Italia, il risultato cambia... mi sono spiegata? E non va ad intaccare minimamente i principi della Koller...

Un pezzo di carta con un valore solo formale non conferisce una preparazione ultronea di alcun genere...e nulla impedisce alla Spagna di rilasciarlo...ma non è idoneo ai fini dei principi della Koller che vogliono la preparazione ulteriore.

Com'è possibile pensare che chi ha studiato e sostenuto esami in 3/4 mesi abbia realmente assunto tale preparazione effettiva? Neppure se uno fosse un genio...

La direttiva non tutela il trasferimento della professione... la pratica servirebbe solo a dimostrare di aver acquisito tale preparazione. Ma uno che non ha mai visto un tribunale nè una lettera in spagnolo, che non ci è stato in Spagna o ci è stato 2 volte, che ha concluso in pochissimi mesi... che ha conseguito di sostanziale?

Niente...






Da: in questo11/03/2013 22:33:24

- Messaggio eliminato -

Da: neo abogado11/03/2013 22:47:22
Carissima common sarò pure impreciso e più volte mi sono scusato ( scrivo di fretta mentre faccio altre 1000 cose )...purtroppo solo la sera a quest'ora sono relativamente più tranquillo...

Ricapitoliamo il tutto: innanzi tutto il problema dell'integrazione non ho mai detto che è oggetto di presunte indagini da parte della Corte...

ho solo specificato che il Cnf  utilizzerà ( o meglio vorrebbe utilizzare ) la pronuncia della corte per estendere in via analogica questi tipi di indagini sui requisiti oggettivi di chi, essendo già stabilito richiede l'integrazione dopo i 3 anni  dall'esercizio effettivo della professione ...

è probabile che aggiustino il tiro estendendo la possibilità di integrarsi al solo superamento di quella prova abilitativa che già è prevista per gli stabiliti che ad oggi decidano di avvalersene...

in questo caso le percentuali di superamento sarebbero le stesse delle corti d'appello...forse anche più alte...( gli abogados praticamente sarebbero obbligati ad una quasi certa flagellazione oltre che umiliazione in sede di esame orale... )

Queste sono le notizie certe...ovvero: ACCOGLIMENTO PARZIALE DEL RINVIO CON CONTESTUALE POSSIBILITA' PER GLI ORDINI DI INDAGARE ( come, probabilmente lo decideranno in piena autonomia, ed a seconda dell'orientamento del coa sull'argomento )

CI TENGO A PRECISARE CHE PER IL MOMENTO NON INTENDONO CANCELLARE NESSUNO...MA PER IL FUTURO CERTEZZE NON CE NE SONO...

quando ho fatto notare al "presidente" che fine farebbero le nostre cause, lui mi ha risposto che il cliente potrebbe tranquillamente essere seguito dall'avv. italiano con il quale si agiva d'intese...

e questa affermazione mi ha fatto capire che non si farebbero scrupoli qualora potessero cancellare...

altri dubbi...???

Da: @ common11/03/2013 22:50:12
Non e' molto che qui navigo pero' non ho mai letto Common così, lei aveva sempre la soluzione e' sempre stata combattiva, decisiva ad una mossa aveva prontala contromossa, ora mi pare ( fors mi sbaglio), rassegnata, quasi sottomessa, se prima aveva ardimento non capisco perché ora che la lotta e' dura, i duri devono combattere.
Prima le SsUu, poi koller, cavallera erano i pilastri dell'Unione ora questi pilastri sono caduti, non capisco tale cambiamento di tendenza.
Cosa e' successo?
Rassegnazione oppure c'e altro dietro?

Da: diciamo la verità11/03/2013 22:58:16
un sacco di stabiliti sperano che la situazione si tranquillizzi, che passi del tempo, magari chissà una bella integrazione tra qualche tempo così nessuno potrà più vedere sull'albo telematico lo status di avv. straniero................
ebbene, ormai questi sono sogni, illusioni. Bene che vada, uno rimane stabilito a vita. Diciamolo forte, chiaro e senza tema di smentite.
Si lo so questa verità rompe le scatole agli agenti ma che volete farci agenti miei...quando scoppierà il casino per bene non spererete di cavarvela senza i rimedi che l'ordinamento riconosce ai circuiti?
Perché è da anni che chi sappiamo, ufficialmente vi dice che la pubblicità è ingannevole e mentitoria........e chi vuole capire capisca

Da: common law 11/03/2013 23:01:31

quando affronti un problema porti a tuo sostegno le argomentazioni che ritieni vincenti.

E vincenti lo erano e lo sono, per alcuni.

Mi è stato detto chiaramente, però, che la situazione denunciata dal cnf è fondata per i motivi che ho esposto più sopra.

Io, in giudizio, ho imparato a vedere le cose anche dal punto di vista dell'altro...proprio per poterle contrastare.

Nelle argomentazioni che mi sono state proposte atteso che pare il cnf abbia prodotto documenti che realmente provano una situazione solo formale e di comodo, lì è una posizione indifendibile. E bisogna prendene atto.

Ci sarà modo, ovviamente, di contrastare quel che faranno i coa...ma questi mezzi non potranno essere esperiti da tutti...solo da chi, almeno presuntivamente, può dimostrare un percorso serio.
Per percorso non intendo dire la sola pratica... potrebbe anche non esistere pratica... ma il percorso formativo deve essere effettivo.
Gli altri andranno al macero, se controllati.

Faccio un esempio: se devi difendere uno preso in flagranza di reato non puoi chiedere l'assoluzione...sarebbe stupido... ma solo una pena minore.

Da: X neo11/03/2013 23:01:41
Mhhh... Brutte nuove, ma in realtà  pretendere di dover sostenere l'esame a Roma sarebbe veramente oltre ogni limite di decenza perché chiaramente non previsto dalla norma stessa, e nello specifico anche se fossero dati maggiori poteri esplorativi ai coa sul percorso seguito questo non potrebbe consistere in una prova scritta, perché riscriverebbe una norma europea chiara.
O almeno spero sia così perché alla fine molti hanno fatto anche un percorso spagnolo relativamente serio.

Da: neo abogado11/03/2013 23:02:26
Sapete cosa c'è dietro...?

è che il CNF ce lo metterà in quel posto...ed in quel caso nessuno è al sicuro...

Mi ha chiamato un mio amico da madrid e mi ha detto che il blocco delle iscrizioni per gli italiani continua...

e che i famosi agenti sono preoccupati dal fatto che il ministero sta tardando inspiegabilmente le consegne delle "lauree"...gente aspetta da ottobre...

Francamente mi preoccupa più questo strano atteggiamento dei cari cugini iberici che non quello del nostro cnf...

se non dovessero rinnovare le iscrizioni verremmo cancellati alla fonte...

mah...?! sono preoccupato e forse molto più di common...

Da: neo abogado11/03/2013 23:07:44
Dicasi percorso serio quello sostenuto in università pubblica...

il resto non conta...

per esami intendo sempre quelli integrativi al cnf...che potrebbero rivelarsi peggiori di quelli davanti la corte di Roma o Milano...

Da: va detto11/03/2013 23:08:49

- Messaggio eliminato -

Da: cgce11/03/2013 23:16:46
la questione non sarà stata ancora nemmeno lontanamente analizzata dai giudici ne dall'avvocato generale(che per la cronaca sarebbe una sorta di Pm)..è già tanto se l'hanno vagliata i referendari.
Un conto è l'ammissione del ricorso e un conto è l'accoglimento delle conclusioni.
I giudici analizzano le questioni molto dopo le conclusioni dell'avvocato generale.Non possono fare altrimenti per questioni di sovracarico.Inoltre hanno cause economicamente molto più importanti

Da: X neo11/03/2013 23:19:59
Guarda, ti ringrazio del tuo importante contributo, ma giriamo un attimo la questione: ammetto la mia grande ignoranza in materia di rimandi alla corte europea, ma l'abogado che ha proposto ricorso al cnf non ha proprio nessun titolo per intervenire nel dibattito?

Da: X neo11/03/2013 23:20:36
Voglio dire, non può presentare memoria o costituirsi?

Da: va detto11/03/2013 23:28:33

- Messaggio eliminato -

Da: argento pesante11/03/2013 23:37:17
ma quale c'è percorso e percorso: tutti sulla stessa barca, senza distinzioni. Se poi vogliamo fare a tranquillizzarci, prendiamo pure camomille, ma la realtà è che il gioco è finito per tutti

Da: lii03 11/03/2013 23:40:28
Tutti i giudici possono proporre il rinvio, prima era solo competente il giudice di ultima istanza, oggi tutti i giudici che hanno dei dubbi possono proporre il rinvio, non è questo il punto.

Ma non ho capito cosa è successo, fini a poco tempo fa, tutti d'accordo sulla bontà del percorso parallelo in Spagna.

Ch'è successo?, c'è stata una rivoluzione, un colpo di stato, ci hanno cacciato dall'europa, Berlusconi e le corporazioni  hanno preso il potere totale, mah.

Il livello è basso, povera Italia, se questo è il livello di lecchini e affini andiamo bene.

Fermare il percorso spagnolo e come voler fermare l'acqua, la si può imbrigliare per un pò, ma alla fine, come la vita, trova sempre la sua strada.

A mio avviso si sta strumentalizzando, si sta facendo terrorismo a basso costo, se questo è il livello dei futuri legali, andiamo bene!


Da: va detto11/03/2013 23:42:39

- Messaggio eliminato -

Da: x va detto11/03/2013 23:45:23
Se non erro non è così per i giudici speciali. Quale appunto il cnf...

Da: lii03 11/03/2013 23:53:42
Prendere uno in flagranza non significa proprio niente, common non me ne voglia.

Bisogna valutare la idoneità ad offendere, la sussistenza del dolo, e valutare le scriminanti e le esimenti del fatto reato.

Sia dal punto di vista tripartita o bipartita, prima di condannare qualcuno, a parte che ci vuole qualcuno che accusa in contraddittorio, bisogna valutare tutti i fattori e solo in seguito ci potrà essere una sentenza.( che può essere anche assolutoria)

Quello della Spagna è un percorso  perfettamente legale, chi scrive su questo forum ed esercita il mestiere di legale, lo fa grazie alla Spagna.

Io personalmente ho impiegato due anni, e tre sessioni di esami, quindi non ho nulla da ricreminare o da giustificare, gli esami me li sono sudati, non trovo giusto fare del teroore a chi vuole fare questo percorso, che è si odioso, ma purtroppo in Italia è anche inutile fare l'esame di stato.

Da: tobias12/03/2013 01:15:43
Common, vienimi incontro io mi sono innamorato di te

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1638, 1639, 1640, 1641, 1642, 1643, 1644, 1645, 1646, 1647, 1648, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum