>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962629 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1639, 1640, 1641, 1642, 1643, 1644, 1645, 1646, 1647, 1648, 1649, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: neo abogado12/03/2013 01:48:56
Adesso tutti a vantarsi del loro percorso privo di qualsivoglia pecca...poi però non conoscete una parola in spagnolo...

Amici miei basterebbe poco per non iscrivere un abogado...ovvero chiedergli di scrivere un atto di citazione in spagnolo...

in sede di convocazione potrebbero chiedere di tutto per mettervi in difficoltà lo volete capire...???

Non sapete neanche dove si trova il tribunale a madrid e poi vi sparate la posa sul forum del vostro percorso...

contenti voi...

La cara common fino a qualche giorno fa faceva la leonessa sul forum paventando conoscenze di diritto da professore luminare...postava sentenze, giurisprudenza, sembrava che invece di scrivere su un forum libero stesse articolando memorie...

poi sono arrivato io...che pane al pane e vino al vino (non devo fare il figo sui forum per far vedere che sono un bravo avvocato) ha spiattellato la verità sul forum...

e tutti si sono messi la coda tra le gambe...dicendo che avevo ragione...

common siccome è figa dice che "dico la verità anche se sono impreciso"...

Ma dai...sveglia...stiamo tutti nella merda...

@ PER COMMON

TI  RIPETO NON INTEGRERANNO I COA MI CI GIOCO LE PALLE...POI NE RIPARLIAMO!!!

ps: oltretutto non calcolate il fatto che la spagna non iscrive più da gennaio e contestualmente a questa data non consegna più le lauree...!!!

CARA COMMON SE IL PROSSIMO ANNO IL COLLEGIO IBERICO NON CI ISCRIVE CHE CAZZO FACCIAMO??? COME RINNOVIAMO L'ISCRIZIONE AL NOSTRO COA? DAMMI UNA RISPOSTA DELLE TUE...PERCHè TEMO CHE QUESTO SIA IL MODO PER BLOCCARE IL FENOMENO!!!

IL LORO ASSO NELLA MANICA...OLTRE ALL'OBBLIGO DI ESAME PER L'INTEGRAZIONE!!!

discrezionalità ai coa italiani = morte prematura degli abogados e non ci sarà percorso che tenga...

perchè se sei italiano e ti sei iscritto al coa dopo 2 o 3 mesi dall'iscrizione al collegio, vi posso garantire che state sui coglioni a tutti...!!!

Da: common law 12/03/2013 02:50:08

allora, neo abogado, non ti pare di stare esagerando?

Queste notizie ha fatto perdere tempo a tutti, me compresa che ho dovuto risolvermi a fare il mio 700 adesso.

"la cara common che postava sentenze etc.." le posterà ancora, neo abogado... non vedo che c'entra questo problema con la Corte.

"poi sono arrivato io"... " e tutti si sono messi la coda tra le gambe"

Premesso che messaggera della notizia è stata la scrivente esattamente l'08/03/2013 23.35.59, quando nessuno sapeva che tu esistevi, NESSUNO si è messo la coda tra le gambe nè per ciò che ho scritto io, WwW dopo di me o tu.

Sei impreciso e, aggiungo, anche carente, perchè non è esattamente così che vogliono definire la vicenda, non daranno discrezionalità ai coa sugli elementi oggettivi ma essi saranno definiti seppur in modo ampio.

Come ho già detto però, manca ancora un tassello importante di cui non hai parlato per l'evidente ragione che non sai che è.

Il percorso richiesto dovrà essere provato da documenti e niente altro..
Non potranno fare "esami" in sede di convocazione (e se finirà per come è ora il sentore) chiedendo la redazione di un atto... questo è un delirio. Potranno procedere ad una verifica dei documenti che prima non potevano richiedere e dopo invece sì.

Altrettanto delirante è la questione sull'integrazione.
Quella che tu esponi è una tua mera opinione. Esami per integrare?
Per integrare hanno la più ampia discrezionalità, già data loro ex lege, circa il vaglio sull'esercizio regolare ed effettivo della professione in Italia.
Dire che faranno esami come per la procedura di riconoscimento equivale a dire che è abolita la procedura di integrazone perchè sarebbe il riconoscimento.... Vedi di non sparare troppo alto.

Sono tue mere e personali opinioni, queste. Alla Corte nessuno ha neppure parlato di integrazione.

Inoltre la Corte, che non smentisce mai se stessa, manterrà saldi i principi già espressi, dichiarando semplicemente la possibilità di un controllo dove si sia soggettivamente in odore di abuso secondo i criteri che ho già esposto.

Stammi a sentire... una cosa è dire quello che si sa detto a voce e non certo da un presidente di un coa... altro è cadere in deliquio e avere visioni su esami impossibili.

La realtà è la seguente: i coa potranno controllare chi gli pare; i percorsi sostenuti in un tempo congruo (almeno un anno) saranno approvati, diversamente no.
Per i già stabiliti la seccatura è che potranno essere ricontrollati con motivazioni pregnanti perchè un controllo è già stato fatto.

" la Spagna con consegna più le lauree"

Quali lauree?  l'omologazione del titolo straniero non è  una ulteriore laurea...I ritardi sono dovuti, come in passato, ad un modo molto sportivo di fare esami sponsorizzato tuttora e sottoposto a verifica dalla stessa Spagna.

A Madrid non iscrivono chi ha un percorso posteriore ad una certa data, come hanno attestato in molti qui, e cioè tutti quelli che ultimamente stanno chiedendo l'iscrizione.
Si sono semplicemente adeguati alla loro normativa.
Si chiama successione di leggi.

"se il collegio iberico non ci iscrive"?
Chi è iscritto è GIA' iscritto... Non deve essere iscritto ancora... Ma che stai dicendo???
Sarebbe come dire che chi è iscritto in Italia "rinnova" la sua iscrizione ogni anno... guarda che è una stupidaggine... Si paga la tassa d'iscrizione ogni anno non che si rinnova l'iscrizione.

Ascoltami bene, una cosa è dare un'informazione entro i limiti in cui si è avuta e non certo da un presidente di un coa...che potrebbe dire che ci invitano tutti ad un party per somministrarci il cianuro...altra è fare del puro terrorismo come stai facendo tu con voli pindarici e del tutto personali.

@ lii03

quando si fa l'esempio della flagranza di reato si allude ad una situazione limite... per dire che vi è l'evidenza della prova.

Sei mai stato alle direttissime lii03? Quante assoluzioni ci sono secondo te? Quasi nessuna e sempre per un errore procedurale.

Comunque cerca di evitare ulteriori polemiche lii...ti preciso che io quando parlo in diritto non vado a copiarmi quanto su wikipedia, peraltro interpretandolo male, come hai fatto tu.

Credo ora di essermi meritata il meritato (si scusi il bisticcio tra i termini) riposo.

Da: ma vaff12/03/2013 04:23:43
6529 2010, corte cassazione: siamo sicuri che il Cnf possa adire la cge? Previa cassazione no!

Da: andate a studiare12/03/2013 07:16:29
Causa C-118/09 Robert Koller: Per valutare se un organo del rinvio possegga le caratteristiche di una giurisdizione ai sensi dell'art. 234 CE, questione che appartiene unicamente al diritto dell'Unione, la Corte tiene conto di un insieme di elementi, quali il fondamento legale dell'organo, il suo carattere permanente, l'obbligatorietà della sua giurisdizione, la natura contraddittoria del procedimento, il fatto che l'organo applichi norme giuridiche e che sia indipendente. A tal riguardo, l'Oberste Berufungs- und Disziplinarkommission (commissione superiore disciplinare degli avvocati in Austria) della cui giurisdizione è pacifica l'obbligatorietà, presenta tutti gli elementi necessari per poter essere qualificata quale giurisdizione ai sensi dell'art. 234 CE.

Da: POVERI CONIGLI BAGNATI12/03/2013 07:36:25
1) I COA DOVRANNO CONTINUARE A ISCRIVERE(DURA LEX SED LEX)
2) LA CORTE DI GIUSTIZIA DIRA' CHE IL RICORSO E' IMPROCEDIBILE OVVEROC LO RIGETTERA'.
3) LE INTEGRAZIONI CONTINUERANNO REGOLARMENTE PENA RICHIESTE DANNI MILIONARIE.

SE ANDATE NEI VARI COA A CHIEDERE:

MI ISCRIVETE?

MI INTEGRATE?

E' LOGICO CHE VI RISPONDERANNO NO.

DOVETE ANDARE E DIRE:

1) DOVETE ISCRIVERMI
2) IO NON TI PRESENTO NESSUN ALTRO DOCUMENTO SE NON QUELLO CHE PREVEDE LA LEGGE
3) SE NON MI INTEGRI NEI TERMINI DI LEGGE TI DENUNCIO.

QUESTO E' UN AVVOCATO, GLI ALTRI SONO CONIGLI BAGNATI.

FINCHE' CI SARA' GENTE CHE PORTERA' AI COA LA DOCUMENTAZIONE DELLE PRATICHE FATTE IN SPAGNA PUR DI FARSELI BUONI, QUESTO ANDAZZOA ANDRA' AVANTI AD LIBITUM.

C'E' ANCHE QUALCUNO CHE SI E' SOTTOSPOSTO A COLLOQUI IN LINGUA??!!

MA ANDARSI A VEDERE GIURISPRUDENZA DELLA CORTE (LUSSEMBURGO, CONTRO DINIEGO ISCRIZIONE) NO??

POI IN QUESTO FORUM C'E' MUN VIRUS , UNA SACCENTE PULZELLA CHE SI ARROGA ADDIRITURA A CONOSCENZE FINANCO ALLA CORTE, DI CUI CONOSCE ORIENTAMENTI.

CONOSCI IL VERBO MILLANTARE???!!

Da: Butta male....12/03/2013 08:14:38
.......come si pensava sin dall'inizio, altro che scrivere stronzate equiparando la posizione di chi si stabilisce veramente (io tedesco studio e mi abilito in germania e poi vado a vivere stabilmente in italia) con la buffonata spagnola....solo voi continuate a non distinguere tra le 2 posizioni

Come già detto, tutto sto casino è scoppiato perchè gli spagnoloni non hanno messo quel cazzo di blocco...

Inoltre, come giustamente già detto, negli ultimi anni ste emigrazione riguarda molto pure medici, dentisti ecc..che vanno in spagna o romania a fare il 1 anno, per poi iscriversi qui direttamente al II....

prevedo che, dopo la pronuncia, rifacciano colloqui e chiedano documenti a tutti quelli stabiliti nell'ultimo periodo, soprattutto a quelli che hanno iscritto in modo automatico dopo la sentenza a s.u.

Un consiglio sincero: nel frattempo, onde evitare il peggio, passerei qualche tempo in spagna per fare pratica là da mostrare quà

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Rosica12/03/2013 09:11:08
Concordo con Common, ma solo in parte. La Corte non autorizzerà nessuna indagine ulteriore e potrà attenersi solo ai documenti presentati dagli stabilendi.
Solo se tali documenti presenteranno dubbi di forma, potranno essere respinti.  Viceversa, in base a quali  criteri dovrebbero giudicare ?
Ma pensate forse che la Corte autorizzerà un vulnus così grave al principio della certezza del diritto ?
Se ragionasse così, significherebbe nei fatti abolire del tutto la Direttiva sullo stabilimento dei professioniti in Europa. Ed a ruota seguirebbero medici, dentisti, ingegneri etc.
Forse la Corte potrebbe anche decidere così, ma allora significherebbe che tutta l'Unione si sta sfaldando.

Da: MITICO CONIGLIO12/03/2013 09:53:31
1) I COA DOVRANNO CONTINUARE A ISCRIVERE(DURA LEX SED LEX)
2) LA CORTE DI GIUSTIZIA DIRA' CHE IL RICORSO E' IMPROCEDIBILE OVVERO LO RIGETTERA'.
3) LE INTEGRAZIONI CONTINUERANNO REGOLARMENTE PENA RICHIESTE DANNI MILIONARIE.

SE ANDATE NEI VARI COA A CHIEDERE:

MI ISCRIVETE?

MI INTEGRATE?

E' LOGICO CHE VI RISPONDERANNO NO.

DOVETE ANDARE E DIRE:

1) DOVETE ISCRIVERMI
2) IO NON TI PRESENTO NESSUN ALTRO DOCUMENTO SE NON QUELLO CHE PREVEDE LA LEGGE
3) SE NON MI INTEGRI NEI TERMINI DI LEGGE TI CHIEDO I DANNI.

QUESTO E' UN AVVOCATO, GLI ALTRI SONO CONIGLI BAGNATI.

FINCHE' CI SARA' GENTE CHE PORTERA' AI COA LA DOCUMENTAZIONE DELLE PRATICHE FATTE IN SPAGNA PUR DI FARSELI BUONI, QUESTO ANDAZZO ANDRA' AVANTI AD LIBITUM.

C'E' ANCHE QUALCUNO CHE SI E' SOTTOSPOSTO A COLLOQUI IN LINGUA??!!

MA ANDARSI A VEDERE GIURISPRUDENZA DELLA CORTE (LUSSEMBURGO, CONTRO DINIEGO ISCRIZIONE) NO??

POI IN QUESTO FORUM C'E' UN VIRUS , UNA SACCENTE PULZELLA CHE SI ARROGA ADDIRITTURA DI VANTARE CONOSCENZE FINANCO ALLA CORTE, DI CUI CONOSCE IN ANTICIPO GLI ORIENTAMENTI.

CONOSCI IL VERBO MILLANTARE???!!

Da: common law 12/03/2013 10:14:59

Piccolo agente sfigato... Tuo interesse e' dire che va tutto bene o non mangi.  Chi fornisce notizie contrarie o e' un coniglio o millanta.. cose folli...

Io ho dovuto contraddire me stessa dopo che mi han detto come si sta definendo la cosa... avrei giurato x il rigetto ma la scelta e' politica.

In questo clima finche' non ci sara' scritto tutto nero su bianco vai a dire ai tuoi clienti che fan gli esami al colosseo di denunciare i coa... vai.
Un successone proprio... te li ritroverai sotto casa i clienti spennati.... attenzione.,,

Da: lii03 12/03/2013 10:16:09
Francamente non penso che il problema sia in spagna, ma in Italia, dove vi sono, si parla di circa 30.000 giovani avvocati che lavorano presso studi affermati, e che di fatto sono dipendenti a tutti gli effetti.
Ecco che con quattro soldi, questi famosi studi, hanno risolto il problema con lo schiavetto da studio.

E che poi, con la crisi imperante, oggi vorrebbero anche cacciarli.

Questi problemi andrebbero si portati alla Corte di Strasburgo, altro che CGUE, per violazione dei diritti umani!!!

Se l'Italia, invece di fare leggi corporative, ci fosse una legge, un percorso lineare, ecco che tutti questi problemi non esisterebbero.
Un percorso dove alla pratica presso un avvocato si abbini un scuola professionale organizzata dai Coa, obbligatoria per tutti, con tesina finale di 20 pagine autoabilitante, hee niente da punto di vista democratico? ehhhhh.
Ma per piacere, l'esame di Stato così come concepito è una cagata pazzesca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: x neo abogado12/03/2013 10:24:37
Il motivo per il quale Madrid non iscrive piu' e' semplice.
Ad oggi accetta solo Credencial derivanti da domanda di homologacion presentata prima del 07/03/2012.
Chi ha presentato domanda dopo non viene iscritto a Madrid.
Ti e' chiaro ora.

Da: uff12/03/2013 10:31:47

- Messaggio eliminato -

Da: lii03 12/03/2013 10:39:06
in buona sostanza con il rinvio del cnf, cosa questi chiede alla CGUE ex CGCE: Noi abbiamo creato, dice il cnf, un esame fralocco, dove bocciamo, seghiamo il 90% dei partecipanti, orbene questi partecipanti pur di evitare di farsi bocciare se ne vanno in Europa. Cose da pazzi, noi li bocciavamo che era una bellezza, e questi che non vogliono soggiacere alle nostre bocciature, benissimamente organizzate, se ne vanno in Spagna.

Ecco, adesso dobbiamo vedere cosa risponderà la Corte di Giustizia dell'Unione  Europea.

Se modificherà l'art. 3 della direttiva 05/98, se emetterà una sentenza manipolativa e costitutiva di negazione di diritti. (io non penso che ciò avverrà).
La CGUE manterrà le posizioni liberali che è alla base dell'unione europea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: x tutti12/03/2013 10:57:02
la differenza tra un vero giudice terzo come la Cassazione, ed uno di parte come il cnf, sta nel fatto che Tortorici presentò richiesta di stabilimento 4 mesi dopo la collegiazione, il ricorrente attuale del cnf 3 e mezzi dopo, però come tutti sappiamo per qualcuno è abuso per un  Giudice con la G maiuscola non lo è stato, e nemmeno gli è sfiorata per la mente di porre un rinvio pregiudiziale.

Da: x tutti12/03/2013 11:02:06

- Messaggio eliminato -

Da: il biografo12/03/2013 11:20:46
e non è tutto: non ostante i trucchi adottati -anche in sede di registrazione- sa di essere stata scoperta, quindi cerca di prendere le distanze dai colleghi che l'hanno accompagnata nel percorso. Il suo è immacolato, mentre quello degli altri..
Io non so che cosa sarà deciso e non ho alcun interesse sul punto, anzi, vi auguro di non essere delusi. Tuttavia sono infastidito, come molti avvocati europei e/o locali, dall'arroganza e dalla tracotanza di chi si ostina a non ammettere di aver scelto, come molti locali un tempo ed europei ora, una scorciatoia. Un lazzarone è un lazzarone così come un ladro è un ladro. Le attenuanti o esimenti, se sussistono, operano ad un livello diverso.
Se avesse,almeno, il pudore di tacere, probabilmente non ci sarebbe bisogno di ricordarle che le decisioni in diritto, nella maggior parte del mondo civile, non sono vincolate ai precedenti simili. Ma lei, probabilmente, non lo ha ancora capito.
le due perle del giorno:
"20/09/2011 8.49.39 ...io trovo inutile ora come ora fare i distinguo tra abogados e abogados a crocette... la legge vale per tutti e va applicata. Il diritto è diritto. Spaccarsi su questo fronte è meramente interlocutorio, ora... di fatto nei coa non tollerano  che un italiano si rechi in spagna e dopo qualche mese torni in italia chiedendo l'iscrizione bypassando in tal modo la buffonata del nostro esame d'abilitazione. E' francamente assurdo prendersela con gli abogados a crocette...io me la prendo con chi viola la legge e costoro sono persone cui non importa di rovinare la vita ad altre persone, scordando che loro stessi in gran parte hanno usato ed abusato di una legge loro favorevole (catanzaro & affini dove neppure c'erano le crocette). Di talchè così come mi ripugna l'idea di fare l'emigrante per iscrivermi in un coa a centinaia di km da dove svolgo la professione, altrettanto mi ripugnano questi signori del diritto che hanno tanto apertamente violato la legge ridendoci in faccia. Non esistono pacchetti o pacchettini...bisogna semplicemente fare gli avvocati davvero."
A lei ripugnava fare centinaia di km . E così ne ha fatti migliaia. Non dopo la laurea, ma dopo molti anni di tentativi falliti. Allora se la prendeva con chi viola la legge. Ora, che è nei guai, se la prende con parte di noi/voi. Avesse almeno il pudore di tacere..
Cari colleghi, diffidate da chi un giorno sta con voi ed il giorno dopo usa ciò che avete detto per distinguersi da voi.
E prendete le distanze da agenzie, da giullari e dalle gole profonde che si spacciano per esperti in tutto (diritto, morale, etica, e quant'altro) pur essendosi stabiliti solo qualche mese prima di voi.
"19/09/2011 8.02.48
leggo da tempo i post di questo forum e mi spiace notare una certa rassegnazione... Premesso che sono iscritta a Madrid, se guardate nei siti dei vari Coa vedrete che alcuni Coa hanno iscritto anche in agosto. Un mio amico è uno di questi. Ora, per tutti gli altri che come me stanno nel limbo (non ho ancora presentato alcuna domanda.. in attesa dell'apertura di infrazione), io sottolineo che la legge del 2001 è attuativa di una direttiva comunitaria. Quindi la sua applicazione è vincolante. I Coa possono fare quel che vogliono...non hanno in realtà alcun potere se non quello che danno loro gli stessi istanti che "incassano" la risposta negativa senza fare alcunchè...è sufficiente chiedere al giudice nazionale l'applicazione della direttiva, alla fine!... I coa si comportano in modo esecrabile nella buffonata dell'esame di stato, è quindi ovvio che non vogliono altri nei loro dominii... figuriamoci chi come noi ha intrapreso questo percorso...!... Ora, con la procedura di preinfraziona aperta, hanno poco da ridere.. sono responsabili personalmente e quella circolare del Cnf a cui tanto si appellano.. è carta straccia...Fa arrabbiare che chi ha come noi un diritto quesito debba rischiare di dover far causa per vederselo riconosciuto.. ma tant'è.. questa è l'italietta.. denigrata in ogni dove.. con questa gente abbiamo a che fare... sarebbe sufficiente essere più uniti e questa gente se la farebbe sotto...Ho vosto abogados soggiacere a richieste assurde pur di essere iscritti.. contrarie a ogni norma deontologica... Personalmente io difendo il titolo che mi sono guadagnata in Spagna... produrrò solo ed esclusivamente quel che richiede la norma, magari allegando copia della stessa (repetita juvant) nonchè sentenza Koller e risposta a Mastella... se poi questi "signori del diritto" insistono.. mi rassegnerò a rivolgermi al giudice. Farò l'avvocato insomma...Tutto il resto non conta niente. I Coa ed il Cnf.. la stessa Cassazione non può fare nulla contro la legge che recepisce la direttiva!.. In tema gli ognani della Ue hanno legittimazione superiore a quella interna... basta solo attendere un pochino e anche la procedura giudiziaria per essere iscritti coattivamente sarà facilitata....ossia a procedura di infrazione aperta...!! "
Ecco, è bene che sappiate con chi abbiamo  a che fare.
Evviva la coerenza.
Per oggi è tutto.

Da: Luis Montoya12/03/2013 11:52:01
Cari amici, se la storia la vogliamo scrivere, scriviamola tutta.
Prima dell'approvazione della riforma forense, ultimo atto prima dello scoglimento del Parlamento (SIC!) alcuni membri del CNF, hanno spinto affinchè nella riforma venisse di diritto non consentita la pratica dell'iscrizione per coloro che avessero intrapreso un iter diverso dall'esame di Stato. Ebbene, l'unico motivo che restava a questi signore per osteggiare gli abogados, era solo quella di rivolgersi allla Corte di Giustizia Europea. Io onestamente sorrido nel vedervi affannati nel fornire previsioni su quello che accadrà, neanche pronosticaste una partita di calcio, quello che sono sicuro è che la considerazione che l'Europa ha della professione di avvocato è lontana mille miglia dallla bieca e settiaria considerazione del CNF. Mi sia consentita anche una diversa interpretazione in ordine al comportamento dei COA. Di fatto dalla sentenza della Cassazione a Sezioni Unite, ad oggi non è cambiato nulla e pertanto la giustificazione di non consentite l'iscrizione degli abogados è arbitraria, inopportuna e pericolosa. Credo che chi come me ha percorso la via spagnola, e che da oltre un anno esercita senza alcun problema, avendo ottenuto l'iscrizione da un coa che dire che avesse un  comportamento terroristico nei confronti degli avvocati spagnoli è dir poco, avendo presentato una fascicolazione di notevole spessore,  esercita la professione con il rispetto dei colleghi e dei magistrati non abbai nulla da temere ed anzi avendo lunedi parlato con il proprio Presidente dell'Ordine circa la futura richiesta di stabilimento, non solo si è mostrato possibilista, ma cosa più importante ha detto che essendo un giurista deve interpretare la legge che a suo dire ad oggi è chiara come il sole: 3 anni di dimostrazione di aver svolto la professione  e passaggio all'albo ordinario. Spero che le mie considerazioni consentano a chi oggi è preoccupato di vedere con maggiore fiducia il futuro. Un abbraccio sincero a tutti voi.
Luis Montoya

Da: @luis montoia12/03/2013 11:59:06
e certo che ti ha dato soddisfazione. dopo tre anni vai integrato, e non stabilito.
Possibile che non perdiamo occasione per farci prendere per il culo?

Da: Luis Montoya12/03/2013 12:05:55
Non ho capito se non ti è chiaro cosa ho scritto o se fingi di non capire, eppure mi pare che abbia scritto in modo comprensibile!!!!....a scusa intendevo dire nn stabilimento, ma integrazione.....

Da: x montoya12/03/2013 12:14:00

- Messaggio eliminato -

Da: lillovero disgustato12/03/2013 12:19:04
comincio sul serio a infastidirmi di fronte agli agenti-consiglieridicoa-infraditos che arrivano a minacciare/denigrare appena qualcuno rompe il muro di omertà e parla degli esami di omologazione farlocchi e delle complicità nei coa che invece di colpire coloro che ottengono l'omologazione a crocIette in itagliano con esami in italia violano norme assortite  mettendo i bastoni fra le ruote agli abilitati all'estero senza distinzioni.

CHI HA OTTENUTO L'OMOLOGAZIONE CON MODALITà DISCUTIBILI DEVE ESSERE MESSO SOTTO TORCHIO.
non siete tutti sulla stessa barca, capito?
so che siete abituati all'italia dove gli abilitati a catanzaro (senza nessuna accusa agli abilitati, dovrebbero essere crocifissi invece coloro che sul marcio sistema italico hanno costruito imperi economici di malaffare) sono sullo stesso piano dei poveretti che hanno passato le forche caudine di commissioni gratuitamente ostili volte a eliminare possibili concorrenti.

il sistema italiano è VERGOGNOSO E DELINQUENZIALE in mano a gentaglia impresentabile che in altri paesi sarebbe messa ai margini della società e posta in condizione di non nuocere; la stessa gentaglia ha esportato il "sistema" mafioso italico anche nelle omologazioni spagnole.
sono indispensabili indagini SERIE della magistratura italiana e di quella spagnola su, rispettivamente, lo scandalo degli esami di abilitazione in italia (spesso in mano a vere e proprie consorterie criminali, a quanto sembra leggendo i resoconti di chi partecipa alla farsa annuale) e lo scandalo delle omologazioni "infradigitali" a crocIette in itagliano dall'italia con i compiti dettati (in stile abilitazione italica, appunto).

ma dove siamo? nemmeno la plebaglia delle periferie più degradate dedita al furto e alla rapina arriva a cotanta pezzente sfacciataggine...

è indispensabile RIPRISTINARE LA LEGALITà in italia, sia con riguardo all'abilitazione italiana che relativamente alle omologazioni con modalità "oscure"

Da: lii03 12/03/2013 12:31:07
Il tema posto ora da lillovero pone una diversa ottica dei fatti, che con il rinvio del cnf hanno poco a che fare.

Se ci sono truffe, o similari, allora non andava fatto il rinvio alla CGUE, ma alla procura della repubblica o all'equivalente in Spagna.

Cosa c'entrano gli imbrogli o truffe con il percorso spagnolo?

Egr. lillovero se lei sa di truffe o quant'altro, allora farebbe bene a denunciare agli Organi competenti sia in Italia che in Spagna., e non fare tutt'un erba un fascio!!!

Da: ...........12/03/2013 12:33:08
Ragazzi scusate mi dite qual è il post di Common o chicchessia che ha ridestato tutta questa agitazione??

Da: Michelino Spagnolo12/03/2013 12:49:18
Sono d'accordo con quando poco sopra letto. Si è creato un sistema mafioso, con la complicità di qualcuno per creare l'abogados di serie a e B.

Come è possibile diventare avvocati in un giorno solo e senza nemmeno andare in Spagna. Il colmo dei colmi. Chiederò alla Germania o agli Stati Uniti se posso diventare procuratore nei loro Stati senza sapere nemmeno la lingua.

Per di più la buffonaggine con cui vengono fatti questi esami; senza fare nomi una società italiana ti permette in sole tre ore di fare tutte le prove. Ti rechi a Roma al solito di sabato e ti fanno compilare una scheda che ha le sembianze di un compito. Per di più ti agevolano dicendoti: vieni un pò prima da noi che ti suggeriamo cosa scrivere. Al costo di una utilitaria e tac sei abogados e di conseguenza avv. stabilito in Italia.

Vergogna a voi e alla vs. ignoranza. Cmq spero nella giustizia divina, il pezzente con l'abito bello comunque rimane sempre un pezzente.

Da: Mizzica12/03/2013 12:58:16
Concordo con te.
È per colpa di questi cornuti che oggi ci troviamo in questa
situazione. Vergogna a chi organizza certi percorsi farsa e Vergogna
a chi ne usufruisce.

Da: x mizzica12/03/2013 13:01:53

- Messaggio eliminato -

Da: Mizzica12/03/2013 13:13:11
La risposta che hai dato è la sintesi di ció che sei. Vedrai che quello fottuto a potenti colpi nel deretano sarai tu è tutti quelli che come te hanno abusato di certi percorsi.
Ad maiora.

Da: diciamo la verità12/03/2013 13:13:54
sta per venire l'ora degli agenti, perché le loro pubblicità sono state ben memorizzate. Orbene, poiché l'organo istituzionale dell'avvocatura dice da tempo che quella pubblicità è ingannevole, lascio a voi trarre le conclusioni in diritto.
No signori agenti, non serve che togliate di mezzo ora le pubblicità, sono tutte ben  salvate, ormai.
quindi, o espatriate (con i beni dietro), o preparatevi alle giuste conseguenze

Da: x mizzica12/03/2013 13:23:06

- Messaggio eliminato -

Da: lillovero disgustato12/03/2013 13:24:30
l'organo dell'avvocatura appare incapace di agire correttamente e dà adito a più di qualche dubbio circa la meritorietà di alcuni componenti. colpisce nel mucchio mostrando i muscoli con i più deboli e non colpisce, ad esempio, le agenzie che offrono i "percorsi buffi" e i fruitori degli stessi.

a chi mi invita a denunciare: non ho le prove di niente, riferisco solo una sensazione che percepisco leggendo il forum. le denunce dovrebbero venire dagli abogados italiani per bene e dai polli spennati dalle aggggginzie con paccozzi contropaccottazzi.

e l'avvocatura dovrebbe espellere gli avvocati in odore di aggggginzia e i consiglieri di coa che si macchiano di volgare violazione di norme.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1639, 1640, 1641, 1642, 1643, 1644, 1645, 1646, 1647, 1648, 1649, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum