>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962629 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1640, 1641, 1642, 1643, 1644, 1645, 1646, 1647, 1648, 1649, 1650, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: lillovero disgustato12/03/2013 13:26:44
permettetemi di evocare e auspicare INCHIESTE DELLA MAGISTRATURA

(i) sugli esami italiani in corte d'appello;
(ii) sulle omologazioni in spagna

VIVA LA LEGALITà. fuori la gentaglia dalla società civile. e dunque fuori i delinquenti dall'avvocatura e fuori gli infraditos dal novero degli abogados.

Da: lillovero disgustato12/03/2013 13:28:32
"se pago pretendo un servizio"...
è l'agente bestiale, sempre fra noi :)

salve agente bestiale e volgare, con le tue parolacce e la tua logica porti il sole nel forum

Da: disgustato e basta12/03/2013 14:46:34
"se pago pretendo un servizio"...
Ogni commento e' superfluo, pero' una considerazione, se un avvocato dice al suo assitito che si vincera' al 100% i casi sono 2, o l'avvocato e' un incoscente oppure e' ammanicato.

Da: lillovero disgustato12/03/2013 15:36:06
i casi possono anche essere più di due.
per esempio il cliente potrebbe essere un imbecille o un masochista e godere nel farsi spennare :)

personalmente penso che in questa squallida vicenda (all'italiana) ci sia un miscuglio di casi diversi, da chi fugge dalle vessazioni e dai crimini compiuti in alcune corti d'appello (soggetti nobili) e va all'estero a compiere un percorso abilitativo decente, a soggetti indegni della licenza elementare che corrono a mettere due crocIette in itagliano in qualche oscura frazione italica.
ah, quando parlo di soggetti indegni della licenza elementare non mi riferisco - stavolta - a determinati membri degli organi dell'avvocatura ;)

Da: x  lillovero12/03/2013 16:15:29
hey, per una volta non hai detto che siamo sottomessi ai vecchi pannolati, che non abbiamo la forza per ribellarci, ecc, strano...

forse perchè alla fine i tuoi consiglioni del piffero sono stati seguiti e la situazione pare non sia bella...

io ho sempre sostenuto che per quanto sia necessario farsi rispettare non bisognasse tirare troppo la corda e di piantarla di andare in spagna e pretendere di essere stabiliti in italia dopo due giorni.
un minimo di decenza insomma,  e la risposta dei grandi leoni da forum come TE ED ALTRI è sempre stata che la legge europea parla chiaro, che sono un aggente, che mi sottometto ai coa, che l'europa parla chiaro e siamo solo dei fifoni che hanno paura ad adire le giuste sedi, che lo faresti tu stesso ma vivi in un salumificio, ecc..

ORA LE GIUSTE SEDI SONO STATE ADITE E PARE CHE PER ORA QUELLA FANTOMATICA IPOTESI DI ABUSO DI DIRITTO NON SIA PIU' COSI' FANTOMATICA, I TUOI CONSIGLI E PARERI DA GRANDE ESPERTO DI DIRITTO ED UOMO SENZA PAURA DOVE CI HANNO PORTATO, HE? C..........ONE!!!!!!!

adesso dammi pure dell'agente bestiale, del legibus soluto, ma caro mio quando postavo di andare in spagna realmente e cercare di fare un minimo di pratica per dimostrare quel cavolo di percorso formativo forse avreste dovuto ascoltarmi di più, leoni del cavolo!!!


ma se fino a ieri urlavi che i coa non possono fare distingui e devono iscrivere tutti, infraditos o no, e che chi gli portava i documenti richiesti era un sottomesso, si faceva calpestare, ecc...
E ADESSO DOPO TRE ANNI A ROMPERE LE SCATOLE CON LO STESSO IDENTICO MESSAGGIO STAI ANCHE CAMBIANDO VERSIONE PENSANDO CHE NON SE NE ACCORGA NESSUNO, ovvero che esistono diversi percorso abilitative, che devono essere valutati chi è infraditos e no, e come farebbero se fino a ieri postavi che non possono pretendere nessun tipo di documento o fare alcun esame? MA FAI SILENZIO ALMENO!

Da: infatti....12/03/2013 16:23:25
...non so chi sia lillo ma c'è chi dice sia da 4 anni qui dentro a scrivere quotidianamente, mi fa abbastanza paura questa cosa, uno chiuso 4 anni dentro casa a scrivere sempre le stesse cose, oltre a non aver di meglio da fare, a me mette paura da un punto di vista sociologico.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Rosica Vero12/03/2013 16:26:44

- Messaggio eliminato -

Da: Rosica Vero12/03/2013 16:30:49

- Messaggio eliminato -

Da: lii03 12/03/2013 16:31:27
Io penso di abbandonare questo forum, perché le sciocchezze e stupidaggini che si leggono stanno diventando troppe.

Non c'è stato nessuna decisione contro gli abogados da parte della CGUE, e a mio avviso non c'è ne saranno.

Quello che trovo strano è questo vociferare come se fosse già avvenuto, non si sa bene che cosa. Ma insomma calmatevi.

C'è stato un rinvio, bene chi ha la coscienza a posto non ha nulla da temere, e ci mancherebbe.

La corte di giustizia, potrebbe confermare l'indirizzo già dato, come penso che sarà.

Aggiungerà probabilmente, c he se ci sono situazioni illegali, queste vanno denunciate agli Organi competenti.

Ora, detto questo, per cortesia se la finite con nichilismi infondati mi fate un piacere, altrimenti emigro da questo sito, dopotutto non me la ordinato il dottore di deprimermi su questo forum!!!

Da: x rosica vero12/03/2013 16:33:10
francamente aspetterei a cantar vittoria, a parte che non sei rosica chiaramente, la corte europea non può certo sentenziare che devono essere tutti cancellati perchè è provato ipso fatto che tutti hanno compiuto un abuso di diritto.

vedremo, comunque chi gode delle sofferenze altrui piangerà sulle sue.

Da: Rosica Vero12/03/2013 16:37:38

- Messaggio eliminato -

Da: Rosica12/03/2013 16:54:06

- Messaggio eliminato -

Da: scommetto...12/03/2013 17:07:19
....che la corte dirà che i coa possono controllare il percorso di ognuno e applicheranno tale controllo pure ai già stabiliti...
Quindi, o si dimostra l'esercizio effettivo in spagna o si viene cancellati

Da: i furbi esisteranno sempre12/03/2013 17:12:21
se volete capire perchè siete nei guai leggete il thread esami avvocato romania. Ma per favore non sorprendetevi, perchè non c'è nulla di nuovo o di diverso.
Non ho condiviso, per il pasato, i furiosi  eccessi di lillo e non nascondo di avere tuttora il dubbio che non si tratti altro che di alter ego della maestrina, visto che interviene ogni qual volta la non giovane docente è in difficoltà. Tuttavia, recentemente, almeno lillo ha dimostrato di saper prendere le distanze da una situazione insostenibile. Non voglio dire che la nave stia affondando, magari non è affatto vero ciò che si dice - e lo spero-. Voglio dire che la situazione è sfuggita al controllo e che, ora più che mai, non può essere difesa. In questa situazione, quindi, non si può escludere che il vantaggio acquisito venga macinato dal sistema, sia esso -sistema- formato da bastardi che da ex bastardi in via di redenzione.
Cioè, in questo momento, i problemi irrisolti dell'avvocatura passano in secondo piano di fronte allo scempio operato. E' colpa delle agenzie? beh, forse si. Ma è nato prima lo spacciatore o il tossico?
Solo per qusto motivo, anche se non lo ha chiesto, mi permetto di difenderlo: lui, nella sua lucida follia, è coerente. Non è stato lui a creare illusioni. Anzi, lui le ha sempre smorzate e vi ha troppo spesso ingiustamente cazziato.
Non è lui che dovete isolare

Da: neo abogado12/03/2013 17:21:02
HAHAHAHAHAH...CAZZONI INGROPPADOS CHE NON SIETE ALTRO...
SONO BASTATE DUE CAZZATE CHE HO SCRITTO ( DEL TUTTO INVENTATE ) CHE VI SIETE CAGATI SOTTO...COMPRESI I LEONI E LE LEONESSE DI QUESTO FORUM DI PERDENTI...

CERTO CHE MI SONO FATTO BELLE RISATE QUESTI GIORNI GRAZIE A VOI E LE AVETE FATTE FARE ANCHE AI MIEI COLLEGHI DI STUDIO...

VI STATE CAGANDO SOTTO DALLA PAURA E BASTA LA MINIMA CAZZATA CHE UNO SPARA CHE SUBITO ANDATE IN BAGNO A CAMBIARVI LE MUTANDINE...

CARA COMMON, INVECE DI PERDERE LE GIORNATE SU QUESTO FORUM VAI A STUDIARE CHE SE SEI STATA BOCCIATA 3 VOLTE SE SOLO UN POVERA CIUCCIA E PRESUNTUOSA...

MA POI DITEMI CHE CAZZO SITE PER ESSERE A CONOSCENZA DEGLI ORIENTAMENTI DELLA CORTE...???

HAHAHAH CAZZONI...MI AUGURO DI INCONTRARVI PRESTO IN TRIBUNALE VISTO CHE SIETE COSì STUPIDI CHE NON CAPITE NEANCHE CHI VI STA PRENDENDO PER IL CULO...

PS: NON PENSO CHE VI CANCELLERANNO, PROBABILMENTE L'UNICO VERO PERICOLO PER GLI ABOGADOS...SONO PROPRIO GLI ABOGADOS...

PERSONE CHE VIVONO NEL TERRRORE DI ESSERE CANCELLATI...MA NON VI PREOCCUPATE SARà IL MERCATO A FARLO...ALTRO CHE CNF E CGUE....


HAHAHAHAHHA CAZZONI...

@ PER COMMON

SEI RIDICOLA COME FAI A CONOSCERE GLI ORIENTAMENTI DELLA CORTE SE SEI UNA POVERA SFIGATA CHE PASSA TUTTO IL GIORNO SU UN FORUM...????

CIAO CIAO COGLIONI E GRAZIE PER IL DIVERTIMENTO, AVETE RESO LA MIA INFLUENZA PIù GRADEVOLE...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: il lato tragico12/03/2013 17:28:30
della vicenda è che se succedesse qualche cosa di brutto per gli stabiliti, la maggior parte di questi leoncini, contrariamente a mamma leonessa, non potrebbe fare la tre giorni. Infatti i più giovani (cioè le vittime che la leonessa sta sacrificando) non hanno il certificato di compiuta pratica. Capite perchè è scandaloso che prima li abbia illusi ed ora li pianti in mezzo al guado? Magari non succederà nulla, ma tant'è.
Beh dai, andranno a fare gli avvocati in Spagna. Oppure chiederanno di stabilirsi in altri paesi dell'Europa molto più progrediti dell'Italia, nei quali gli avvocati non sono cialtroni?
Ve la immaginereste la maestrina a Londra, Parigi o Colonia,  a convincere gli avvocati locali che lei è avvocato europeo?
Ma cavolo, possibile che non ve ne rendiate conto?
Io la vedrei meglio in zona turca.

Da: Rosica12/03/2013 17:41:03
Comincio a dividermi in molte anime come una sacra divinità. Rosica Vero, Rosica, poi ancora Rosica.
Comunque gli ultimi interventi sono pietosi.
Per vedere come ragiona la Corte in tema di professionisti europei, leggetevi la sentenza C-111/12 del 21 febbraio 2013.
E' facile, basta inserire i dati in un qualsiasi motore di ricerca.
Sempre presupponendo che chi ha scritto gli ultimi interventi sappia leggere e scrivere.

Da: Mizzica12/03/2013 17:46:54
Comunque tra tutte le stronzate che ho letto su questo forum, neo abogado è paradossalmente l'unica persona che ha detto una sacrosanta verità con il suo ultimo post e la cosa deve far riflettere.
Altro che "arie europee" che paventano certi millantatori presenti su questo forum con la longa manus della saccenza e della prosopopea che li contraddistingue.

Da: Pantagruele12/03/2013 18:02:59
@ neo abogado.
E' vero, il mercato vi ha ridotti a sghignazzare dei problemi altrui. E poi è giusto che gli avvocati stabiliti abbiano qualche timore, si tratta di persone che hanno rischiato più di altri per amore della professione, al contrario di chi la toga la sporca ogni giorno umiliando praticanti e giovani avvocati trasformati in pennivendoli - dipendenti ed avallando un esame di stato che si sostituisce al mercato ed alla concorrenza quale filtro e selezione delle capacità professionali. 
@ rosica, la sentenza è chiarissima.
In bocca al lupo a tutti, abogados e avvocati

Da: Rosica12/03/2013 18:13:20
Vediamo se la Corte ha intenzione di rivoluzionare a 360 gradi quanto sentenziato alla fine del mese di febbraio 2013.
Ai posteri l'ardua sentenza !

Da: Rosica12/03/2013 18:14:43

- Messaggio eliminato -

Da: Pantagruele12/03/2013 18:16:11
Non vi sarà sfuggita una anomalia: se studio ingegneria, architettura, medicina, possono senza tema ritenermi e chiamarmi ingegnere, architetto, medico; i medici specializzandi addirittura operano, anestetizzano, visitano, sono soggetti a responsabilità professionale.  Avendo studiato giurisprudenza non posso definirmi in nessun modo e per esercitare liberamente un'arte liberale devo sottopormi ad un esame esclusivo voluto, imposto, difeso dalla stessa categoria a cui aspiro ad appartenere. Non sarebbe logico selezionare ed indirizzare gli avvocati già dall'università diversificando i percorsi in tre grandi indirizzi: amministrativo, civile e penale; abbondando negli esami di procedura; inserendo esami scritti e tirocini presso studi professionali e tribunali? Seguirebbe un tirocinio reale con patrocinio completo, anche di due anni ma fatto seriamente. A questo punto l'esame di stato sarebbe solo una formalità e questo forum non avrebbe ragione di esistere. Troppo logico ragazzi! Non avrebbero più il pretesto della meritocrazia e della preparazione perché sortiremmo dall'università e dal tirocinio già  pronti per la professione.

Da: Rosica12/03/2013 18:20:44
@pantagruele
Guarda solo come è stata fatta la riforma. Non ho ai visto tanta cattiveria ed egoismo verso le nuove generazioni.

Da: dubbio atroce12/03/2013 18:21:22
chiari i principi richiamati. Ma non è che siano la parafrasi di "ad un abogado non potete chiedere di dimostrare che conosce la procedura civile ?" Perchè, se così fosse, il problema, ammesso che esista, rimane immutato: non è di ciò che si vorrebbe discutere

Da: cirorerere12/03/2013 18:43:36
io ho seguito il percorso spagnolo facendo tutto da solo, burocrazia, scelta dell'università, testi su cui studiare di concerto con i professori, ho imparato la lingua e soprattutto HO STUDIATO!!!se uno cerca vie facili deve pagare altrimenti, come tutti i comuni mortali, la pagnotta se la deve sudare!!se tutto l'iter è ok, compreso un periodo di pratica in uno studio legale spagnolo, nessun ordine può respingere la domanda di ammissione all'albo degli avvocati stabiliti!!sarebbe contrario alle normative europee!

Da: settentrionalista12/03/2013 18:51:04
vi consiglio il concorso da VFP... che figata, siete stolti se non lo fate..barboni

Da: aocatura nobbila e altolocata12/03/2013 19:26:39
già lo stuobberuobbomo diciuto: solo li agggginzie accreditate possono vendere i paccottazzi. noi ciabbbiamo li pareri.

Da: neo abogado12/03/2013 20:07:36

- Messaggio eliminato -

Da: common law 12/03/2013 20:58:54

veramente nel forse unico mio post diretto a te ti davo dell'imbecille...

per il resto la tua frase è talmente schifosa che, francamente, non vale la pena di rispondere scendendo al tuo livello....bah...

@ per gli altri

è pressoche incredibile che siate talmente perseguitati dalla mediocrità da stupirvi che taluno possa avere notizie di quel che sta accadendo... un po' come il fan di una persona di spettacolo che crede che il suo idolo appartenga ad un mondo irrangiungibile... ma tant'è...

non conoscete la procedura europea se parlate dei giudici...comunque le notizie mi sono pervenute da altro soggetto.

a me non viene in tasca nulla se ci credete o meno... lo leggerete nero su bianco. non sarà invalidato l'art. 3 ma sarà data facoltà ai coa di controllo.
ciò detto, sinceramente mi importa nulla di quel che credete o no... chi vi conosce o vi conoscerà mai...bah...

non fate galoppare la vostra fantasia immaginando che io sia, ahahah... come ho letto, impaurita, in difficoltà etc...

in difficoltà qui dentro? come disse Totò.. ma fatemi il piacere!;)

l'unica cosa che per me è veramente seccante è avere avuto la dimostrazione che, contrariamente ad ogni ragionamento giuridico, anche in questa occasione, altri interessi prevalgono.
Contrarietà puramente di natura intellettuale.

Ma così va il mondo...

bah...







Da: lii03 12/03/2013 21:13:53
Livello basso. molto basso. Giochi e giochini, si gioca al ribasso, povera Italia!!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1640, 1641, 1642, 1643, 1644, 1645, 1646, 1647, 1648, 1649, 1650, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum