>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962632 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1428, 1429, 1430, 1431, 1432, 1433, 1434, 1435, 1436, 1437, 1438, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: per l''intesa31/10/2012 16:57:23
pare che basti usare MALIZIA.. profumo d'intesa

Da: ipse dixit....31/10/2012 16:57:30
@ wipping alias alpes videmus: certamente soprattutto fra i leggggggibus soluti dei vari Coa della tua regione... Ho colleghi di TO città che sono stati in Spagna con me, che parlano di difficoltà, ma non di questi eccessi. Avessi quindi  ragione tu, una volta suscitate grasse risate quali sono le conseguenze???? non capisco quello..... ridon ovviamente dietro, perchè in faccia mia nn è consigliabile (chi mi conosce lo sa), poi???... perdo i soldi, la dignità, i clienti che succede??? Spiega Spiega...

Da: wipping31/10/2012 17:03:29

- Messaggio eliminato -

Da: wipping31/10/2012 17:09:00

- Messaggio eliminato -

Da: slim 31/10/2012 17:09:48
Per common law,
scusa se insisto ,ma volevo confrontarmi sulla possibilità di poter o meno estendere l'intesa rilasciata per un determinato procedimento a tutto quanto ad esso connesso, reitero il mio dubbio: in caso di esecuzione (mob., imm, e presso terzi) dovrei allegare nuova intesa atteso che trattasi di nuovo procedimento ovvero la dichiarazione si estende automaticamente a tutte le attività di cui al mandato a margine dell'atto introduttivoâï¿�ï¿� cosa è consigliabile fare in tale ipotesi secondo te?
grazie ancora

Da: x italoabogado - todos caballeros - carlo magno ec31/10/2012 17:16:03
ciao pazzo, ben tornato! è vero che hanno chiuso i manicomi qualche mese fa, infatti ci chiedevamo dove ti avessero mandato...

comunque che tutti gli abogados non lavorino e i clienti gli sfuggano lo dici tu, e a me non è mai capitato che in udienza nessuno avesse nulla da obiettare.

per il resto in realtà non ci hai mai abbandonato, anche se cambi i nick name di continuo lo stile è inconfondibile, ma ingenuamente credi che creando diversi profili o usando il nick di altri le tue invettive acquistino più credito...

il fatto stesso che passi le giornate a postare su questo forum contro gli abogados però può voler dire solo una cosa, che nonostante abbia passato l'esame di stato (se l'hai passato...) non ti è servito a nulla e non hai lavoro, quindi passi le giornate così... (che tristezza).

su, in fondo che ci costa ragazzi? facciamolo contento: si hai ragione, non siamo avvocati, tutti ci scherzano e facciamo la fame... in fondo basta poco a farti contento caro, adesso puoi tornare a farti gli affari tuoi, o se vuoi continua a postare, in fondo almeno ti distrae un pò dalla realtà nella quale sei un avvocatone però senza lavoro e gaudagni...
                                 

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: APPROVATA DA CAMERA CONTRORIFORMA ALFANO-BONGIORNO31/10/2012 17:16:18
La Camera ha votato gli articoli 48,49, 50 che erano stati stralciati nella precedente seduta; quindi alle 14:00 i "signori " deputati hanno approvato tutto il provvedimento che ora dovrebbe ritornare al Senato x L'APPROVAZIONE definitiva...

Gli unici ad essersi OPPOSTI fermamente alla controriforma forense Alfano-Bongiorno sono stati l'On.le BELTRANDI dei Radicali e l'on.le Borghesi di IdV-Italia dei Valori, quest'ultimo in dissenso con il suo bel partito che ha invece espresso un giudizio favorevole insieme a PD -Partito democratico, PDL e LEGA NORD.

Come ha già scritto qualcuno in precedenti post, la granparte degli attuali parlamentari sono tutti da mandare a casa, ricordiamocene quando saremo chiamati a votare per le politiche di aprile.
C'è, infatti, una lobby trasversale degli avvocati parlamentari (che va dal Pd al Pdl che condiziona il voto di tutti gli altri deputati che, come dei pecoroni, seguono le indicazioni dei capigruppo e del CNF) che ha determinato l' approvazione di quello che è stato già definito DA BELTRANDI, poi ripreso da tutta la stampa, COME IL PIU MACROSCOPICO PROVVEDIMENTO CORPORATIVO DELL'ITALIA REPUBBLICANA, PERALTRO in NETTA ANTITESI con quanto previsto dal Dpr professioni DEL 7 AGOSTO 2012, che HA INTRODOTTO nel nostro ordinamento I PRINCIPI COMUNITARI in materia di LIBERALIZZAZIONE DELLE ATTIVITA ECONOMICHE SVOLTE IN FORMA IMPRENDITORIALE O PROFESSIONALE ATTUANDO LA DIRETTIVA SERVIZI DEL 2006 (MA che, PARADOSSALMENTE continuerà a regolamentare tutte le ALTRE LIBERE professioni: AVETE CAPITO BENE COLLEGHI? TUTTE tranne la nostra...è A S S U R D O OOOOOOOOOOOOOOO !!!)

IL GOVERNO TUTTO, IL PROF. MONTI, IL SOTTOSEGRETARIO CATRICALA E LA SEVERINO DEVONO FERMARE LO SCEMPIO CHE QUESTA LEGGE INDECENTE VUOLE CREARE PER TUTTI I GIOVANI A DISPETTO DELLE ANNUNCIATE LIBERALIZZAZIONI !!

Resta, INOLTRE, aperto il problema della copertura finanziaria di questa specie di controriforma targata Alfano-Bongiorno, in quanto, sul bilancio dello Stato non possono gravare nuove spese, come espressamente indicato ed approvato da tutti i deputati nell'ultimo articolo della medesima legge alfano.
INFATTI la Camera ha approvato un emendamento che ora prevede due sessioni di esame all'anno.

Peraltro, Alfano (si ricorda x i distratti), ha dato carta bianca alla lobby degli avvocati di scriversela come volevano loro la nuova legge professionale e ha, dunque,consentito alla CASTA di

CHIUDERE ULTERIORMENTE l'ACCESSO ALLA PROFESSIONE DI AVVOCATO A TUTTI I GIOVANI NEOLAUREATI in giurisprudenza

in palese VIOLAZIONE DI TUTTA LA NORMATIVA COMUNITARIA IN MATERIA DI SERVIZI PROFESSIONALI, eludendo,

IN PARTICOLARE,

LE DIRETTIVE qualifiche del 2005 e SERVIZI DEL 2006, recepita col decreto leg.vo n.59/2010,
NONCHE' LE NORME SULLA CONCORRENZA CONTENUTE NEI TRATTATI ISTITUTIVI DELL'U.E.

Colleghi, qualcuno per caso ha notizia del parere espresso dalla Commissione Bilancio CIRCA L'ESISTENZA DELLA COPERTURA FINANZIARIA IN RELAZIONE ALLE NUOVE NORME SUL PAREGGIO DI BILANCIO DA ATTUARSI A DECORRERE DAL 2013?

Da: Federica.F31/10/2012 17:50:04
Qualora dovessi sostituire avvocati(d'intesa o non)mi spiegate come regolarsi con la delega?E'necessario dichiarare l'intesa?E dove?
Grazie

Da: luigiPDA31/10/2012 18:20:05
io la dichiarazione d'intesa l'ho messa in calce alla delega.

Da: Federica.F31/10/2012 18:33:28
scusami Luigi puoi postarmi un esempio di dichiarazione di intesa postata sulla delega(civile e penale possibilmente..)
Grazie

Da: common law 31/10/2012 19:16:41

La Camera ha approvato la riforma forense.

Il CNF si dichiara contento... degli schiaffoni presi:

1) Abrogata la norma che prevedeva il controllo sull'esercizio dell'attività professionale;

2) Escluso il CNF dal controllo sulla pubblicità dell'avvocato;

3) La continuità professionale NON può riferirsi al reddito


ahahahah... buon Halloween zombies! ANDATE A STUDIARE!!!

Da: Italoabogado Asino31/10/2012 19:39:04
ahahahahahhah sono mesi che non scrivo più ma questo asinello ancora mi ricorda!!!! comunque anch'io non te lo dico in faccia perchè ho paura!! hihohihohihohihohihohihohihohihoihohihohihohihohiho!
Basta ragliare! A studiare somarella!
ahahahahahah

Da: x common31/10/2012 20:43:54
ma loro ridono a prescindere, di cosa non si capisce...........................

Da: metodo boffo31/10/2012 20:44:19
però @common per il resto, come riforma è più illiberale del sistema attuale che abbiamo, il cnf rimane come posizione apicale con tutti i poteri già esistenti tra cui quello giurisdizionale ( difatti nella riforma si rinvia ai vari RD), i coa dureranno in carica 4 anni, il cnf sarà comunque in mezzo al discorso specializzazioni e riforma dell'albo difensori d'ufficio, insomma, hanno conservato tutti i poteri che avevano ed hanno allargato le influenze.

il nuovo esame sarà assurdo, niente codici commentati (come al concorso in magistratura) ed orale obbligatorio su i due sostanziali civile e penale le procedure etc....non le ricordo tutte esattamente.

****STRALCIATA LA NORMA DEGLI ESAMI OGNI 6 MESI**** sennò  non sarebbe più un inferno e non va bene.

cancellazione dal registro dei praticanti se non si supera l'esame entro 6 anni.

ho letto il pdf della legge di fretta e mi torna in mente solo questo,  e trovo allucinante rallegrarci di una reformatio in peius di tutto il sistema....difatti alpa&co dicono che è una riforma per i giovani avvocati...ti basti questo per capire il marcio di questa riforma....

la conseguenza forse a noi "stranieri" più diretta è che l'esame al cnf per il riconoscimento del titolo, essendo strutturato analogalmente a quello italiano, sarà anch'esso con codici senza giurisprudenza annotata......insomma passi indietro sulla strada della modernizzazione, liberalizzazione ed armonizzazione della professione forense italiana con quelle europee.

Da: figlio di bossi31/10/2012 21:21:51
sono cazzi vostri...hahahahahahahahahahahaha

Da: Rosica31/10/2012 22:50:16
La riforma presenta illegittimità comunitarie grosse come una casa. Comunque mi dispiace per le nuove generazioni...

Da: .....01/11/2012 09:03:44
sarebbe cosa gradita se la postate la riforma grazie
Cmq, per quello che può valere ciò che dico, questa decade a botte di corte costituzionale e di giustizia

Da: metodo boffo01/11/2012 09:10:17
come ho già detto, la riforma è rinvenibile nella homepage del cnf www.cnf.it :

link diretto al file pdf:

http://www.consiglionazionaleforense.it/site/home/documento5983.html

Da: common law 01/11/2012 09:20:29

scusate eh... ma proprio non siete mai contenti...

dove vedete l'incostituzionalità?
ogni cosa dovrà essere regolamentata dal ministero della giustizia; i coa non hanno neppure più la competenza esclusiva in materia disciplinare... membri nomibati dal coa saranno 1/3 e vi sarà un consiglio distrettuale dove dovrà astenersi il membro che appartiene all'ordine dell'incolpato.

Guardate sempre e solo a questo esame di stato ridicolo. era ridicolo...sarà ridicolo...che cambia con i codici commentati oppure no?
Ben venga l'esame senza codice commentato se vi è una correzione equa ed uniforme!...

La grande sconfitta del cnf sta in ciò che volevano una riforma che consentisse loro di mandare a spasso professionisti decidendo sulla base del reddito (questo sì era incostituzionale). E' stato espressamente escluso e comunque i fattori rilevanti di continuità saranno stabiliti per regolamento dal ministero.

la norma sull'arbitrio dei coa circa gli iscriventi stabiliti è stata stralciata;
nessuna competenza sul vaglio della pubblicità (anche questo, se fose rimasto sarebbe stata una previsione limitatrice della concorrenza).

Sinceramente, non vi capisco... se si pretende che siano aboliti i coa, ora ridotti a meri passacarte... beh... questa è vera utopia...e neppure sarebbe giusto che sia.

Da: metodo boffo01/11/2012 09:38:03
è una riforma da inizio XX secolo, mi vergogno di far parte di una categoria così squallida, un mero esame di abilitazione che diventa di una difficoltà pari al concorso in magistratura.
Vorrei per una volta non ragionare da italiano che siccome ha già il titolo se ne frega delle nuove generazioni, ricordiamoci che se siamo qui belli tranquilli è perché c'è stato un paese europeo che disciplinava ed ora disciplina l'esame per come deve essere.
In italia si parlava di mettere sbarramenti durante gli anni dell'università, magari un biennio specialistico, magari numero chiuso già all'inizio degli studi, invece lasciano tutto come è ora, per continuare la mattanza poi in sede di esame.

Cosa cambia l'esame con o senza codici commentati?
lascio perdere perché a questo punto non si vuol capire

Da: common law 01/11/2012 10:30:01

boffo, questa era la riforma migliore possibile.
e, visto l'intento del cnf di mettere per strada migliaia di persone; visto l'intento del controllo a tutto campo, questo è un successone.

Per risolvere la questione esame ciò non può essere fatto in sede di riforma forense, ma deve pensarci il ministero dell'istruzione.

Non è colpa di nessuno se i commissari (codici commentati o no) saranno sempre gli stessi che giudicheranno secondo come si svegliano la mattina.
La questione non è il codice commentato...la questione è il soggetto che fa parte della commissione. Ma è impensabile che agli esami presiedano soggetti che non siano facenti parte della comunità forense.

Quello che qui non si vuol capire è che non è il codice quello che conta circa lo schifo dell'esame... ma le commissioni stesse.
Senza la giurisprudenza il candidato sarà chiamato ad interpretare lui stesso la norma e questo io lo ritengo più che accettabile.
Trovo giusto che chi si presenta all'esame consultando l'indice per trovare una norma sia respinto.
quello che invece accade è che non sono respinti solo costoro (che magari passano) ma sono respinte persone che meriterebbero il riconoscimento della loro preparazione in base all'arbitrio.
E' l'arbitrio quello da combattere e questa riforma ha ridotto i coa a passacarte. Di più non poteva fare.

Tu puoi lasciar perdere e così faccio io perchè mi sembra che non si capisca quale sia il reale problema ed ogni ulteriore considerazione è superflua. E' inutile confrontarsi con mentalità chiuse.
peraltro si è invocata la costituzione... che, semplicemente, nulla c'entra. la norma è perfettamente costituzionale.

Buona domenica

Da: common law 01/11/2012 10:53:22

p.s. l'europa non ha MAI disciplinato l'esame "per come deve essere"...
prova ad andare in inghilterra...credi che per diventare un barrister ti forniscano la giurisprudenza? e quello è un paese di common law...
solo che non lì non ha diritto di cittadinanza l'arbitrio...

Da: metodo boffo01/11/2012 11:09:11
common, l'esame è disciplinato da questa riforma ad hoc, figuriamoci se un ministero, in futuro dal colore politico, interverrà a disciplinare l'esame in futuro.

il cnf mantiene i suoi poteri che ha oggi ed amplia i suoi interventi in materia di specializzazioni, mantiene inalterata la funzione giurisdizionale senza nessuna modifica ai rd, che sanno di muffa prima che di autoritarismo.

la discrezionalità in sede di correzione sarà ancora più accentuata nei confronti di elaborati svolti senza l'ausilio delle annotazioni.
Stessa cosa per l'orale, già sappiamo che con le regole attuali se vogliono bocciarti ci riescono, figuriamoci quando bisogna portare all'orale obbligatoriamente civile+penale+ le 2 procedure + 2 materie a scelta oltre a deontologia.

non ci rendiamo conto che la riforma è di stampo corporativistico, come lo è tutto il nostro paese, saremmo dentro un sistema dove il cnf controllerà ogni nostro  passo, a partire dal dettare le condizioni per la formazione continua...etc..(art.35 e ss.) e per le questioni relative a specializzazione vedrete che arriveranno all'intento già bloccato dal tar.

da liberale per me è un obbrobio, poi se non vogliamo vederci in questo stato basta scegliere la pillola azzurra.

Da: X Tutti01/11/2012 12:06:24
Colleghi, mi rincresce ma avete tralasciato l'aspetto piu'importante: i corsi obbligatori presso il coa! che riportano di fatto il praticantato a 24 mesi e potenzialmente introducono un esame nell'esame! Infatti la norma lascia trasparire che ci saranno delle prove da sostenere per poter superare il corso, ma saranno test di routine o vere e proprie falcidie anticipando l'esame di stato? Il sospetto e' fondato...

Da: scusate01/11/2012 12:42:09
salve gentili colleghi stabiliti

volevo chiedere una cosa semplice

l'abogado non può sostituire l'avv. con cui agisce di intesa in quel giudizio ma può sostituirne un altro giusto???

grazie sin da ora a tutti per questo chiarimento

Da: ipse dixit....01/11/2012 12:45:40
@ wipping: non ho capito la tua affermazione, perchè il linguaggio dei cazzoni come te non lo comprendo. Tu che hai zeru tituli come cazzo ti permetti di dire "va' a studiare" a me. Sono realista: non mi lamento della professione, nè del pacchetto clienti, avendo cominciatyo da pochissimo a camminare con le mie gambe (scelta, tra l'altro, coraggiosissima). Guarda i tuoi di clienti aggggggiente squattrinato in cerca di autore, mortarello di fame, nonchè ignorante senza tituli e senza gloria. Va' alla CARITAS ad elemosinare la zuppa di pollo, la tua è finita... A proposito oggi nel mio menù c'è vitello tonnato.....

Da: Riforma forense01/11/2012 14:07:19
Se non vi va bene la riforma, rimane sempre il master in Spagna.
18 mesi e via.

Da: Riforma forense01/11/2012 14:07:19
Se non vi va bene la riforma, rimane sempre il master in Spagna.
18 mesi e via.

Da: x common law01/11/2012 15:04:48
forse ti è sfuggito che per diventare barrister o solicitor non è nemmeno necessaria la laurea in legge(anche se consigliata).
L'esame si fa a monte (per entrare alla facoltà di legge o durante il corso di pratica legale come normali nostri esami univetsitari), una volta finito il praticantato sei abilitato.

Nello specifico per i barrister nel 2009 su 1,749 studenti che hanno partecipato al Bar Vocational Course 1330 l'hanno superato.
Poi c'è il discorso della difficoltà di trovare un training contract (o pupillage), ma è un altro paio di maniche.

Quello è un sistema meritocratico , per non contare che devi fare pratica reale in tutti gli ambiti del diritto.

Da: x x common law01/11/2012 15:31:50
solo common law esulta per questa riforma, stai tranquillo perchè tra praticanti e giovani avvocati in giro ed online non se ne riesce a trovarne uno che sia soddisfatto.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1428, 1429, 1430, 1431, 1432, 1433, 1434, 1435, 1436, 1437, 1438, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum