>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Esame avvocato Spagna
61277 messaggi, letto 962628 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Su questo thread è assolutamente vietata la compravendita di quiz e dispense.
Qualsiasi messaggio postato in tal senso verrà immediatamente segnalato alla Guardia di Finanza.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>

Da: x preston e articolo29/08/2010 00:05:14
io ho letto una certa presa di posizione anti parere dell'avvocaura di stato, pro solvit. Non sono intervenuto poichè serbo dei miei pensieri, ma ora che è tornata la ragione dico a gran voce, che stiamo scerzando!!! Il miniserro della Giustizia emana decreti epocali, senza il parere dell'avvocatura genarale! Poi il SOLVIT, un ufficio minore e desueto, nella migliore delle ipotesi manda qualche letterina di conciliazione, ma non facciamo ridere!

Da: xx preston da articolo29/08/2010 00:07:32
vabbè, scrivessero quello che vogliono, chi dice che non si possa replicare

Da: preston29/08/2010 00:11:13
per articolo
Scusami, io non credo che ci sia bisogno di prendere contro iniziative. Basta non appoggiare quelle che non ci convengono. Noi dovremo fare i conti con chi vuole eliminarci a causa degli egoismi di chi pensa che la miniera non sia esaurita. Se vogliamo essere riconosciuti dall'istituzione a cui chiediamo di essere iscritti, non possiamo poi disprezzarla e vilipenderla con atteggiamenti e comportamenti inaccettabili. Basta attacchi ad uomini rappresentativi dell'avvocatura italiana e ragioniamo in modo onesto sulla possibile evoluzione delle cose, distinguendo tra l'affidamento che si è avuto, in buona fede, su norme comunitarie fino ad un certo punto condivise e sistemazioni e rapporti nell'UE che si basano, innanzitutto, su un principio tacito di reciprocità. I giuristi giuspositivisti dell'Unione oggi si chiedono (a mezza voce e a denti stretti): perchè nessun aspirante avvocato spagnolo si abilita in Italia?

Da: Castigo divino la vendetta29/08/2010 03:05:59
Cuenca e' abogado ed ha risposto a tutti coloro che lo hanno contattato per mail, dando nome e cognome.

Cuenca ha sollevato il problema dei decreti in maniera inaspettata e la " desueta " Solvit ha fatto il resto.

Cuenca ha semplicemente fatto presente all'Unione Veneta che l'articolo " fuori gli abogados dagli ordini " aveva un titolo ignobile e ormai ingiustificato una volta emessi i decreti.

l'Unione ha reso la propria apertura e disponibilità ad un confronto mediante la possibilità di pubblicare un articolo.

Detto articolo ha come unico scopo quello di evidenziare l'occorso mutamento , tutto qua.

Cuenca non interviene se non sporadicamente , specie quando i toni diventano insostenibili.

A me invece sembra che questo articolo dia più fastidio agli abogados che alle normali controparti.

Oppure sono loro che bluffano per metterci gli uni contro gli altri.

Guardate che ne io ne Cuenca abbiamo mai lavorato per alcuna agenzia , chi ci conosce lo può garantire.

Siamo qui solo per indirizzare ( spesso con i fatti ) idee e linee di pensiero .

Siamo costretti ad un monitoraggio continuo sino a che non sara chiarito tutto il possibile nell'interesse di tutti.

Qualcosa e' stato fatto , se si cercavano personalismi avremmo cominciato a scrivere sul forum fin dalle prime mosse (primi giorni di luglio).

Invece , nell'anonimato , si sono ricercate le soluzioni possibili.

Visto che ogni tanto su questo forum ci sono autentici deliri, abbiamo solo cercato  di arginare persone che in buona o mala fede possono creare problemi a tutti.

Se non volete che Cuenca scriva , chiamate al telefono l'Unione Triveneto, dite che si tratta di un soggetto screditato , che racconta stronzate una via l'altra e fornite un articolo più adeguato.

Fatelo pero , sul serio..

E alla svelta che tanto l'articolo e' pronto.

Poi deciderà la redazione cosa pubblicare e cosa no...

Da: iscrizione29/08/2010 08:39:51
devo collegiarmi questa settimana a madrid.
come mi iscrivo?
collegiato ejercente cuenta propria non residente?
la mutualidad e  tramitar el alta censal (p.iva) sono obbligatori?
grazie a chi mi darà qualche consiglio...

Da: x Castigo divino la vendetta29/08/2010 08:53:43
Scusa la mia intromissione. E' parecchio che non arrivavo a leggere queto forum e, stamani in una noiosa mattina mi sono messo tranquillo e, ho letto i post tutti per farmi un idea chiara e precisa sulla questione in discorso.
La prima cosa da chiarire è che, l'Unione Triventa, non ha contattato nessuno, siete voi che vi siete "presentati". Questa prima costatazione non  depone bene. Ora è certo che l'articolo vostro sarà a nostro favore, ma è altrettanto evidente, lo scrivi tu, che l'unione T., ha ben chiarito le proprie simpatie. Infatti dice chiaramente, che condivide il parere del CNF.  Allora il rischio che la vostra autoreferenza che appare  una supplica, sia alla fine lesiva, è praticamente contornata da certezza. Poi, ben dice uno che afferma di avere incarichi politici. L'articolo 15 massimo 20 righe. Scusa, o più di un articolo è un mini annuncio, oppure prenderanno "quel che a loro conviene" trattandole per dichiarazioni e, poi faranno replicare da chi dicono loro. State pur tranquilli che in tal caso ci fanno neri neri.
Se proprio volete replicare fatelo da un altro network, che almeno non dico sia dalla nostra, ma imparziale. Infine, parlate a vostro nome o di chi? Che esperienza avete nel trattare con giornalisti? Che forza anche politica avete per far in modo che il vostro articolo pronto, non sia "rimodellato" ad uso del replicante?
Sapete, ho l'impressione che c'è qualcuno che crede di poter in nome di tutti. Questo no! Ognuno parla per sè!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: xx Castigo29/08/2010 09:02:17
Infatti, forse è il caso di mandare poche righe, 15, tanto sono quelle generosamente  concesse da sua grazia, A NOI ABOGADOS, dove si parla esclusivamente dal punto di vista di diritto. Lasciamo perdere opinioni personali.

Da: x iscrizione29/08/2010 09:03:57
non è questo il forum adatto per simili richieste,

Da: x Castigo29/08/2010 09:19:02
nessuno vuole screditare nessuno. Ma nessuno può permettersi di dire, tanto l'articolo è pronto ovvero, faccio quello che mi pare, è tutto deciso. Allora pubblica qui l'articolo, e vediamo tutti di dire la nostra e dare un apporto concreto e condiviso. Diversamente non sono d'accordo e, stai pur tranquillo che non sono solo!!!

Da: x Castigo29/08/2010 09:21:11
ps: il x Castigo di sopra e xx Castigo non sono io, ma sono in sintonia con quello che dicono

Da: preston29/08/2010 10:01:46
Castigo, smettila, per favore, smettila di fare il portavoce di 'sto cuenca. Lui di qua, lui di la, lui interviene raramente, lui di sopra, lui di sotto !!! Questo culto della personalità, come se sitrattasse di una specie di guro, ha veramente rotto i colleoni. Daccero pensi chequi la gente ha portato il cervello all'ammasso? Davvero credi che molti di noi non si siano accorti che il vostro (tuo e di cuenca, ammesso che siate due persone diverse) non sia essenzialmente quello di mantenere in vita la gallina dalle uova d'oro? Dici: chi lo conosce sa che....? Ma chi lo conosce? Questo è il punto. Io espressamente diffido te e sto cuenca (ammesso che non siate la stessa persona) a parlare a nome mio. Io sono un Abo, voi non chi siate. Per il resto scrivete tutti gli articoli che volete, ma a nome vostro, specificando bene le qualifiche e gli interessi che rappresentate. Che poi sto tizio intervenga sul forum o non intervenga, o intervenga raramente, a me e ad altri non può fregar di meno. Che sia chiaro e a scanso di equivoci: la vostra posizione contrasta, ripeto contrasta, con gli interessi degli Abo oggi attaccati da varie parti. Che tu e quell'altro non c'entriate con le agenzie è solo affermato. Sta di fatto, tuttavia, che dai vostri discorsi appare chiaro che ne tuteliate gli interessi. Dimmi solo se sono stato chiaro e lascia perdere, ripeto, la santificazione del personaggio che è cosa che farebbe ridere, se non fosse dannosa.

Da: preston29/08/2010 10:09:52
Figurarsi se rispondono !!! Alle cose concrete non rispondono mai. Fanno decantare la situazione e poi sparano qualche saggia cazzata. Ci vuole pazienza, dite ? Ma la pazienza è esaurita da un pezzo. I messaggi in codice non sono più accettati

Da: preston29/08/2010 10:11:40
Filippo, dove sei finito. Coraggio, intervieni anche tu, forza per favore. Il momento è delicato....

Da: x prestom29/08/2010 11:07:40
premesso che, sono concorde con te, voglio invitarti di non cadere in tranelli. Sai calmo, non usare certi "francesismi". Uno che si esprime come te, è certamente persona dotta ed educata. Non si può disprezzare per una provocazione.
Ti racconto una massima. Cerca di carpire la massima.
Padre dice il figlio: perchè Tizio da accusatore è stato accusato e giustiziato?
figlio dice il padre: come diceva il grande Cicerone, chi decide di attraversar la via infangata, non si stupisca se esce con le vesti non più linde.
Vogliono accusare iter ed iscrizioni, facessero o faccia pure....................

Da: ohhh?29/08/2010 11:24:20
come? ditemi che l'intervento delle 8.53.43, dice cose sbagliate. L'unione Triveneta non ha chiesto nulla, ma, viceversa sono stati degli abogados a chiedere udienza! Ma ci fate o ci siete?

Da: iscrizione29/08/2010 11:33:10
qualcuno  può rispondere cordialmente alla mia domanda ut supra sull' iscrizione?
poi continuate a battibeccare sull'unione triveneta....

Da: iscrizione29/08/2010 11:38:49
per favore?!!
gentilmente!!??

Da: iscrizione29/08/2010 11:39:28
qualche persona umana???

Da: iscrizione29/08/2010 11:42:00
devo collegiarmi questa settimana a madrid.
come mi iscrivo?
collegiato ejercente cuenta propria non residente?
la mutualidad e  tramitar el alta censal (p.iva) sono obbligatori?
grazie a chi mi darà qualche consiglio...

Da: x iscrizione29/08/2010 11:47:05
è inutile che cerchi qui, ti hanno già scritto che non è il forum adatto x silmili richieste.
ora gli argomenti di discussione sono altri.

Da: Castigo divino la vendetta29/08/2010 12:55:29
Preston prima di muovere accuse calmo.

Il titolo di abogado c'è e la difesa delle agenzie non mi interessa
affatto.

Un altra esternazione così e te ne
assumi le responsabilità.

Per l'articolo , chiamate voi e ditegli che c'è uno che si autoreferenzia nel dire che il Ministero ha firmato i decreti facendo marcia indietro su quanto aveva fatto in precedenza.

Cercateli e chiamateli ,potete impedire che questo accada.

Poi decideranno loro a chi dar retta e vederemo li quanti si qualificheranno nome e cognome.

Poi c'è chi dice che li abbiamo cercati noi...certamente , che aspettate che vengano a cercarci?

Ci si e' permessi di evidenziare loro  ( per mail) che il Ministero non sposasse ulteriormente la posizione del CNF.

C'è poco da stravolgere...

Ovvio che la rettiica dovrebbe partire da loro, ed e' li che si vorrebbe portarli.

La segreteria dell'Unione fornisce la disponibilità per l'articolo quando invece dovrebbero scriverlo loro.

Un bluff ogni tanto serve per capire con chi si ha a che fare.

Grazie davvero a tutti.

Poi non lamentatevi quando l'ordine di Roma vi fara a pezzi.

Associamoci in novanta...Sara dura!




Da: Carlo29/08/2010 13:03:42
stiamo molto attenti a non cadere nel "lui è peggio di me". L'articolo se deve essere pubblicato deve mirare escusivamente a far capire a chi non ha una adeguata preparazione giuridica in tal senso, il valore reale "di diritto del titolo" di abogado. Il resto non serve, anzi è da ritenere controproducente.

Da: Carlo29/08/2010 13:07:31
Ciao, non credo che al COA di Roma possa incidere più di tanto un articolo dell'Unione. Forse le cose da rimarcare sono altre.
Per il resto basta contrasti che disuniti non si va lontano.

Da: Filippo29/08/2010 13:10:45
E' importante creare una piattaforma argomentativa comune e valida per tutti gli abogados (senza distinzioni inutili e controproducenti) ............e condivisa da tutti . Ho inviato all'associazione un primo schema da integrare e/o modificare con altri interventi e contributi  da parte di chiunque .

Da: Castigo divino la vendetta29/08/2010 13:48:31
Guardate ancora , sullo "studio terzo e imparziale " a pag 4  invece
di accanirvi sulle persone sbagliate.


http://www.consiglionazionaleforense.it/on-line/Home/CNF/Sintesiverbaliseduteamm/documento3142.html

Se mi vedrò ancora attaccato ora dovrò pensare che i miei detrattori siano dalla loro parte

Da: Filippo x carlo e castigo29/08/2010 14:25:14
Concordo basta divisioni  concentriamo tutti gli sforzi per una piattaforma comune ed unitaria , di argomenti a favore ne abbiamo tanti occorre solo stenderli con chiarezza

Da: Castigo divino la vendetta29/08/2010 14:53:08
Filippo , non ci sono divisioni ma solo situazioni diverse.

Molti evidentemente si sentono colpiti in questo ma erano anche stati avvisati.

Poi hanno fatto di testa loro e adesso si permettono di sparare a zero come hanno fatto ieri per l'articolo.

Non puoi pensare di unirti a chi, sapendo gli errori che ha commesso , cerca aiuto adesso...non c'è condivisione.

Sperano solo che qualcuno gli tolga la patata bollente.

Appena parli di un articolo che potrebbe chiarire certe distinzioni vanno letteralmente fuori di testa.

State tranquilli che nessuno va dire come ci si debba iscrivere.

Pero almeno abbiano la compiacenza di tacere sapendo il genere di dichiarazioni scritte che da perfetti idioti hanno rilasciato.

E questo proprio grazie ai consiglieri delle agenzie , sempre pronti alla facile soluzione dei problemi.

Sapete bene a quale tipo di dichiarazione mi riferisco...non fatelo dire a me

Da: Castigo divino la vendetta29/08/2010 14:53:31
Filippo , non ci sono divisioni ma solo situazioni diverse.

Molti evidentemente si sentono colpiti in questo ma erano anche stati avvisati.

Poi hanno fatto di testa loro e adesso si permettono di sparare a zero come hanno fatto ieri per l'articolo.

Non puoi pensare di unirti a chi, sapendo gli errori che ha commesso , cerca aiuto adesso...non c'è condivisione.

Sperano solo che qualcuno gli tolga la patata bollente.

Appena parli di un articolo che potrebbe chiarire certe distinzioni vanno letteralmente fuori di testa.

State tranquilli che nessuno va dire come ci si debba iscrivere.

Pero almeno abbiano la compiacenza di tacere sapendo il genere di dichiarazioni scritte che da perfetti idioti hanno rilasciato.

E questo proprio grazie ai consiglieri delle agenzie , sempre pronti alla facile soluzione dei problemi.

Sapete bene a quale tipo di dichiarazione mi riferisco...non fatelo dire a me

Da: Filippo x carlo e castigo29/08/2010 15:05:20
non pensare che il problema lo risolvi con il tipo di iscrizione il problema lo risolvi solo dimostrando l'effettiva valenza abilitativa del titolo di abogado che a me è molto chiara e che va solo esplicitata .......

Da: marco29/08/2010 15:06:50
in ogni caso, per ora abbiamo visto solo articoli contra abogados scritti da eminenti letterati e consigliati da illustri scienziati del diritto.
Gli altri articoli e i servizi dei media erano una pubblicità delle agenzie e, quindi, forse più pregiudizievoli dei primi.
E' la prima volta che un abogado ha l'opportunità di parlare e lo farà sicuramente per portare chiarezza giuridica sull'argomento.
Credo che non sia un evento da sottovalutare e mi auguro costituisca solo il primo passo.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, ..., 2038, 2039, 2040, 2041, 2042, 2043 - Successiva >>


Torna al forum