>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Avvocato Spagna Abogado / ricorso in Spagna e Italia
36896 messaggi, letto 1214259 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1138, 1139, 1140, 1141, 1142, 1143, 1144, 1145, 1146, 1147, 1148, ..., 1225, 1226, 1227, 1228, 1229, 1230 - Successiva >>

Da: El chico 23/04/2019 15:24:28
La verità
Non so se hai letto bene, per prime lo hanno fatto e consigliato università pubbliche, non uni private.
Ora se uno straniero si rivolge ad una università pubblica, senza intermediari, si presume che gli dica quello che può fare conforme alla normativa vigente.

Da: balkis  2  - 23/04/2019 15:41:29


Chiacchiere, chiacchiere e chiacchiere ... è gente che si improvvisa e nulla ha a che fare con l'attività legale.

La questione è semplice, ciò che non è vietato si può fare (tanto è vero anche per il fatto che hanno dovuto precisare, ma questa precisazione, come ha dimostrato "El Chico", vale evidentemente per il futuro). Se nel bando di accesso al Master e/o la legge che lo disciplina non pone limiti o condizioni ...  evidentemente non ci sono limiti e/o condizioni.

Il punto è che manca una norma transitoria e dunque, chi era in "corsa" aveva, ed ha, il diritto di arrivare al traguardo.

La matematica è impietosa e ... chi fattura vale.

"Magic Team" è una certezza nel Diritto Civile, nel Diritto Penale e nel Diritto Amministrativo.

Saluti.



Da: La verità 2  - 23/04/2019 15:53:03
Scusami, gli spagnoli quindi hanno fatto il grado e il master insieme?
Non credo

Non è chiaro allora perché se fosse tanto ovvio che il master si potesse fare insieme al grado gli spagnoli abbiano invece fatto prima l'uno e poi l'altro.

Noi italiani invece tutte e due insieme. O erano più pirla gli spagnoli o siamo noi che come al solito vogliamo fare i furbi...
Poi el chico, che ti devo dire?

Uno paga l'agente 15000 euro, non lo iscrivono quando osa dire che forse non era proprio un percorso a prova di bomba l'agente lo prende anche a schiaffoni urlandogli che non si deve neanche permettere, che al massimo è tutta colpa dell'universita.

Fai tu...

Da: El chico 23/04/2019 16:35:04
La verità
Vedi, hai appena scoperto l'uovo di Colombo che nella sua chiarezza non salta subito all'occhio.
Gli spagnoli differentemente degli europei non possono fare gli studi simultaneamente .

Perchè dirai tu.

Semplice,  sempre per l'art. 16.1 del Real decreto 1393 del 2007 che per iscirversi al master chiede il titolo di grado spangolo O  di altro stato europeo ( quindi i due titoli sono alternativi ed intercambiabili)

Chiaro quindi che gli spagnoli se non hanno il grado non possono iscirversi al master, mentre gli europei con il loro titolo europeo possono.
Ti è chiaro ora perchè gli spagnoli non possono simultaneare mentre gli europei,  si?

Perchè senza un titolo dello spazio europeo de educacion superior ( quindi anche spangolo) non ci si può iscrivere al master.

Da: Ph_D 23/04/2019 16:46:26
Scusate, ma a costo di apparire antipatico....

"Scusami, gli spagnoli quindi hanno fatto il grado e il master insieme? Non credo".

Esempio non calzante.

Il real decreto spiega che per partecipare al master serve una laurea spagnola OPPURE una laurea europea....

Gli italiani NON dovevano convalidare la laurea prima dell'iscrizione al master perchè la convalidazione non era requisito di ammissione, bastando la semplice laurea (non convalidata) italiana.

Il cittadino italiano, a differenza del cittadino spagnolo iscritto al grado nn derecho, è già laureato... Pertanto, ai sensi dell'art. 16 del citato real decreto, gli bastava il titolo europeo...

Un titolo europeo VALIDO. Chiariamo questo punto.

La furbata la fa su questo forum chi, volendo nascondere le proprie responsabilità, cerca di fare disinformazione, sviando...

Se TUTTI gli utente più informati del forum la pensano allo stesso modo, forse (e dico forse), le loro tesi non sono così infondate....

Oppure qualcuno pensa che la TSJM è composta da giuristi che non conoscono il diritto?

Sono sempre stato io il primo a dire che, per il solo fatto che una sentenza afferma "A", non vuol dire che ciò sia verità... ma se la logica va in una direzione (ed anche un giudice sposa questa tesi), ecco mi pare che chi sostenga le tesi della AN dovrebbe fare uno sforzo argomentativi maggiore che dire "lo ha detto la AN".

Se un Giudice dice "A" e l'altro dice "B", c'è qualcosa che non torna.

Comunque, stavolta non è accaduto quello che è successo con SCDLP, quando il 99,9% degli esclusi decise di non ricorrere... Stavolta i ricorsi ci sono stati e ho impressione che si andrà in TS.

Da: una domanda 23/04/2019 17:04:56
La ley 36/06 afferma che il master è postgrado.
Detta normativa regola l'accesso all'esame di Stato.
Francamente non è chiaro il motivo di un ricorso palesemente infondato. Poi ci dirà la magistratura.
Spendere migliaia di euro, anni per giungere a una sentenza, quando posso rifare subito il master e l'esame.
Mah!
Non è logico il costo/beneficio

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: .....................? 23/04/2019 17:05:42
Qual'è la differenza tra TSJM e AN?

Da: una domanda 23/04/2019 17:13:01
Bisogna capire bene cosa ha ottenuto El chico, a parte che ogni caso è un caso a se.
Se ha ottenuto che un italiano con laurea italiana può partecipare al master, niente di nuovo, anzi si sapeva.

Da: Balzello 23/04/2019 17:13:46
@una domanda
Mi potresti spiegare cosa intendi per postgrado? Mi sembra che abbiamo, qui, differenti accezioni.
Torno a ripetere che non è possibile rifare il master.
A questo proposito, qualcuno ha delle informazioni diverse?
A me personalmente hanno detto che non è possibile.

Da: Ph_D 23/04/2019 17:14:18
Avevo letto il messaggio di Chico in ritardo, ma chiaramente la pensiamo allo stesso modo...

Aspetto che Zio Caro adesso intervenga con uno dei suoi interventi da bastian contrario... per dimostrarci che non ho capito nulla...

"Uno paga l'agente 15000 euro, non lo iscrivono quando osa dire che forse non era proprio un percorso a prova di bomba l'agente lo prende anche a schiaffoni urlandogli che non si deve neanche permettere, che al massimo è tutta colpa dell'universita".

La colpa evidentemente non è dell'università ma del Ministerio.
Ma anche gli agenti e sub-agenti, non tutti ma sicuramente alcuni che frequentano questo thread solo per scrivere di calcio e altre sciocchezze, hanno la loro responsabilità...

Avrebbero dovuto farsi promotori della vicenda e tutelare legalmente i loro assistiti, invece alcuni di loro (non tutti) hanno sconsigliato di ricorrere, tanto ci pensava l'università...

Si è visto, con quali risultati...

Da: La verità 1  - 23/04/2019 17:15:54
Il problema è che continuate a distorcere l'interpretazione della legge a vostro vantaggio dando questa per certa e scontata
O meglio

A forza di ripetere ai vostri clienti ed a voi stessi la scorciatoia che avete creato ci credete fermamente e rifiutate di guardare la cosa obiettivamente.

Al discorso sull'art 16 avevo già risposto.
Tu continui a confondere una norma generica sui master o corsi post universitari di specializzazione di qualsiasi materia con un corso propedeutico all'esame di stato che è stato regolamentato dalla legge del 2006 e prevede che uno abbia già conseguito il grado in Spagna in diritto.

Riposto il passaggio, visto che a quanto pare fanno tutti finta di non vederlo

de acuerdo con la normativa reguladora de la enseñanza universitaria oficial de postgrado y,

Alla fine il master spagnolo e l'equivalente della scuola italiana di preparazione all'esame di avvocato.

Quindi un laureato spagnolo potrebbe iscriversi al corso italiano senza prima aver omologato la laurea di legge in Italia...


Ma dai, oltre al passaggio della legge del 2006 che ho riportato, chiaramente non si deve confondere un master generico appunto teso alla specializzazione con uno che è a tutti gli effetti un corso per diventare avvocati, tra l'altro con valutazioni intermedie e pratica. E infatti

capacitación profesional mediante la superación de la correspondiente formación especializada y la evaluación regulada por esta ley.

2. La formación especializada necesaria para poder acceder a las evaluaciones conducentes a la obtención de estos títulos es una formación reglada y de carácter oficial que se adquirirá a través de la realización de cursos de formación acreditados conjuntamente por el Ministerio de Justicia y el Ministerio de Educación y Ciencia a través del procedimiento que reglamentariamente se establezca.

Poi guarda, oltre al richiamo alla legge che ho più volte indicato, le leggi vanno comunque interpretate. Dire che uno con la laurea italiana può subito iscriversi al master che necessita ovviamente prima di aver conseguito il grado è una grossa forzatura.

Però ormai vi siete convinti e andrete avanti così, spero che alla fine ve la passino buona perché il fondoschiena è quello dei vostri clienti, solo non potete continuare a far passare per buona la storiella che era tutto perfettamente legale e chiaro e addirittura sarebbe il ministero a cambiare le carte in tavola e andare contro la legge.

era e è un trucchetto basato sulla confusione fra un master generico e quello propedeutico all'esame di avvocato,  tutto qua.

Buone ferie

Da: Zio caro  23/04/2019 17:22:43
Da: Salvo1985 17/04/2019 14.16.09Grazie del "saggio consiglio", evidentemente non hai la minima idea di cosa voglia dire conseguire grado più master. 
Comunque, anche io sono tra gli ex iscritti di Unir e non capisco perchè non debbano appellare la decisione. Ci hanno provato a metà, mica è sufficiente. Tra l'altro ora propinano di nuovo il bivio dello scorso anno: "se volete rifare il master o proseguirlo, decidere entro un mese".

Visto che il master glielo fanno rifare?!?
Ma almeno prima di scrivere bugie ricordatevi dei posts precedenti..😜

Da: Balzello 23/04/2019 17:27:04
@Zio caro
Salvo NON aveva e NON ha ritirato ancora  il titolo, perché a lui e a tutti quelli che non avevano ritirato il titolo come lui venne fatta questa proposta: puoi ritirare il titolo OPPURE puoi non ritirarlo e ti facciamo rifare gratis il master.
A me NON venne fatta perché, dissero, non potevano ormai più: avevo già ritirato il titolo.
Faccio notare che era ed è la stessa Università.
Ecco svelata la bugia di Zio Caro: nessun trucco, nessun imbroglio. Aspetto ancora, allora, chiunque mi dica che una università lo fa rifare.

Da: Wow 23/04/2019 17:30:28
Ma cosa diavolo avete combinato?

Da: una domanda 23/04/2019 17:31:16
Ferie, stanotte ho finito  un ricorso poi depositato, Stamattina in Procura a fotocopiare atti per due procedimenti, uno già costituito e uno da costituirmi.
Due stranieri mi aspettano fuori lo studio, ho da fare un accesso agli atti in giornata.
Una domanda di mediazione da completare e inviare etc etc.

Le ferie, quando? Mai!

Da: Zio caro  23/04/2019 17:32:39
Facciamo così.
Se l'uni non te lo fa rifare gratis te lo farà rifare a pagamento.
Costa meno rifare il master a pagamento o fare il ricorso?

Da: Balzello 23/04/2019 17:35:02
@ZIo Caro
Confido nella tua buona fede, ma quando dico che NON lo fa rifare significa che NON lo fa rifare (gratis, a pagamento o quel che vuoi).
In italia è possibile fare due volte la stessa laurea? No.
Idem Master Spagna.
La dichiarazione dell'UNI è stata "se hai già fatto questo master NON puoi più rifarlo".

Da: Zio caro  23/04/2019 17:35:55
Intendo master senza intermediari

Da: Zio caro  23/04/2019 17:37:12
No dai..non è possibile che non possiate rifarlo.

Da: Balzello 23/04/2019 17:38:05
Quando parlo con l'Università e la segreteria sono intermediari? forse ho una diversa concezione di intermediari.
E' l'UNI che ha detto e scritto quanto sopra.
Se fosse possibile rifarei pure il master, non c'è dubbio. O almeno ci penserei. MA non è possibile.

Da: Balzello 23/04/2019 17:52:10
Per esempio, appena contattata la u3cm, spiegata la situazione, detto che volevo rifare il Master per prenderlo una seconda volta.
Risposta: devo contattare il ministero perché il problema dell'anteriorità è con loro e che loro non possono fare niente.

Io ho contattato il ministero: ho fatto ricorso.

Da: El chico 23/04/2019 17:55:01
La verità
Io non ho distorto proprio un bel nulla, ti ho semplicemente spiegato perchè gli spagnoli non possono fare grado e master simultaneamente mentre gli europei si che possono, e credo che solo uno in mala fede non possa, o meglio non voglia,  comprendere la logicità di quello che ho scritto.

Da: Zio caro  23/04/2019 18:02:51
Facciamo una cosa.
Tutti quelli che hanno il problema della simultaneità non seguano voci di corridoio né del forum ma contattino personalmente l'università per chiedere se il master si può rifare o no.
Tanto non ci vuole una scienza a scrivere 2 righe in spagnolo.
Almeno uno ,consapevole della situazione , è in grado di scegliere liberamente se ricorrere o rifare il master .

Non fidatevi di nessuno. Interessatevi personalmente almeno siete sicuri della verita'.

Da: wow23/04/2019 18:19:10
Qui c'è da chiedere i danni alle agenzie, altroché

Da: El chico 23/04/2019 18:24:36
Zio caro

Sono d'accordo con te.

Devo però anche dirti che molti simultanei che hanno fatto il percorso in proprio e senza agenzie, te lo dico per conoscenza diretta, le stesse universita 2/3 anni orsono gli dicevano che potevano iscriversi al master direttamente e che potevano senza problemi anche simultaneare, e molti hanno anche la mail di risposta non solo dell'università, alcuni anche del Ministerio de Educacion.

Da: x Wow 1  - 23/04/2019 18:33:02
"Qui c'è da chiedere i danni alle agenzie, altroché"
Bene, così chi si ritiene danneggiato da una agenzia sarà pure  condannato alle spese legali.

Da: wow23/04/2019 18:51:10
Certo, lo spauracchio delle spese. Qui le norme non stanno saltando fuori dal nulla. C'è una sentenza che dice chiaramente ciò che è chiaro nella normativa e nella logica di base (quella delle elementari): il master non puoi farlo se non hai un titolo valido per accedervi. Se no che master è? Fai la secialistica senza la triennale? L'esame di Stato senza laurea?
Se tu, agenzia, mi convinci del contrario, affermando che le cose le posso fare contemporaneamente, ed invece non è così, io ti cito per i danni.
Bella la domanda dell'utente qualche commento fa: "costa di più un ricorso o rifare il master?". Rispondo io: mi costa di meno chiedere tutti i soldi indietro.
Meno male che ho partecipato alla tre giorni, molto più dignitoso che finire in certe mani.

Da: wow23/04/2019 18:57:20
E ti aggiungo: questo perché se mi affido ad un professionista, è perché voglio che questo sbrighi tutte le faccende necessarie al posto mio, perché io non voglio occuparmene né approfondire. Se invece mi fai pagare una marea di denaro e non funziona, ossia io non arrivo al risultato finale nonostante studio ed esborsi, non me la prendo certo col vicino di casa, me la prendo col professionista, come è giusto che sia. Sei un professionista ed hai l'obbligo di dirmi come muovermi se ti sto pagando.

Da: wow23/04/2019 19:02:04
Che poi, RIFARE IL MASTER???? lo stesso master, con le stesse materie, ed altrettanti anni e costi in viaggi e pernottamenti? Voi siete folli!

Da: Balzellol 23/04/2019 19:14:54
Proprio qui volevo arrivare : se fosse possibile , per sostenere l'esame, dovrei rifare un Máster completamente identico al precedente con le stesse materie nella stessa università . Mi pare un assurdo giuridico

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1138, 1139, 1140, 1141, 1142, 1143, 1144, 1145, 1146, 1147, 1148, ..., 1225, 1226, 1227, 1228, 1229, 1230 - Successiva >>


Torna al forum