>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

ABOLIZIONE DEI LIMTI D'ETA'
11424 messaggi, letto 411194 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, ..., 376, 377, 378, 379, 380, 381 - Successiva >>

Da: asc01/10/2016 15:25:31
Voi avete un problema nella testa vi funziona a metà

Da: Gianni70Stradale  01/10/2016 15:52:44
Credo che voi non sappiate neppure cosa sia il calcolo delle probabilità, se ritenete che un singolo esempio sia sovrapponibile a un campione statistico.
In merito ai tempi di recupero, chiedete a qualsiasi medico sportivo il concetto, magari in relazione all'età: esula dal problema infortuni ed è correlato a qualsiasi stress fisico.

Voi, invece, continuate pure a restare nelle vostre posizioni, evidentemente frutto di un calcolo egoistico: chi è più vecchio dell'età limite è ovvio che neghi ogni evidenza scientifica sull'invecchiamento perché gli interessa solo togliersi dalla propria posizione di disoccupato; chi è più giovane vuole meno concorrenza possibile.
Secondo voi, che interesse avrei io in tutti questi calcoli?

Da: Gianni70Stradale  01/10/2016 15:59:34
Ex aspirante Ispettore, credo tu abbia seri problemi a comprendere la lingua italiana se interpreti quello che io ho scritto nel modo in cui lo hai ripostato: ho solo banalmente affermato che più in là si va negli anni e più si è soggetti a stancarsi e ad infortuni: mai detto che sopra i trenta anni si di enti inutili o che in Polizia non ci siano persone vicine ai 60 (di più no, perché a 60 ti pensionano a forza).
Io parlo di scienza, statistica e calcolo delle probabilità, invece qualcun altro si ostina a riportare casi singoli per giunta non prevedibili.

Da: Pinko Pallino 
Reputazione utente: +151
01/10/2016 16:52:42
Per Da: Ex aspirante ispettore     01/10/2016 14.01.12
@Sgt, ma tu dai ancora credito a Gianni70stradale? Basta vedere le argomentazioni che porta a sostegno delle sue tesi assurde per stabilire il personaggio.
Inoltre, la sua ottusaggine, giunge al culmine quando sostiene che i limiti di età hanno un senso per evitare infortuni e recuperi oltre i tempi necessaria all'espletazione dei proprio doveri. È talmente vero che un ragazzo poco sotto riporta la testimonianza di un 55 enne che continua a fare "volantaggio", in giro per la città come fanno i giovinotti durante la gavetta. A dimostrazione che ciò che dica è proprio vero vi si trovano 60enni ancora in servizio. Visto che a 30 anni, uno non serva a niente, meglio mettere la pensione a 30 anni per la gioia di  tutti altrimenti ci vuole una ribellione generale per avere TUTTI diritto di partecipare ai cincorso dove a prevalere DEVE essere il MERITO e non l'anagrafe.



Onestamente, penso che non avresti possibilità di vincere un concorso nelle FF.PP. nemmeno se limitassero il concorso al tuo solo giorno di nascita... altro che elevare il limite d'età... io sono un maresciallo della GdF e ogni tanto faccio ancora pattuglie perché siamo tutti troppo vecchi e i 45 / 50 enni che sono deputati a farlo si ammalano e fanno fatica a recuperare... se fossero 25 enni, non ci sarebbero problemi... ma tu, questo discorso che il collega poliziotto sta cercando di spiegarti, proprio non lo riesci a comprenedere... pazienza, siamo in democrazia ed è giusto che anche tu dica la tua... ma pensare che le persone intelligenti che seguono questo forum possano mettere in dubbio le affermazioni di Gianni della stradale, solo perché tu non le hai capite, mi pare proprio fuori luogo e senza senso...



Da: Andyy     01/10/2016 15.07.07
Ma voi date ancora ascolto a Gianni70stradale?? 😂😂😂


E tu fai coppia con quello di prima...

Da: Ex Magistrato (in pensione da un anno)01/10/2016 17:38:04
Cari ragazzi/e,
ho scoperto da poco e con piacere questo Forum; mi ha colpito la discussione in relazione alla controversa questione dei limiti di età.

Premesso che ho letto le molte critiche di qualcuno di Voi (a dei post di vostri colleghi) - talune per nulla costruttive, banali e prive di un serio ed approfondito fondamento (anche giuridico e...non solo), altre quasi offensive ed altre ancora molto più sensate, razionali e "mature" - una cosa mi permetto di dirvi e "consigliarvi":

una cosa è certa: l'accoglimento dei ricorsi in via cautelare sempre più intenso e "motivato". Non arrendetevi; fate i ricorsi (anche a costo di sopportare delle spese: di fronte alla speranza di un lavoro e/o di un'ammissione, che sono speranze di vita migliore, non è che bisogna star tanto a riflettere sulle somme richieste giustamente dall'avvocato per il proprio LAVORO).
E comunque sappiate (!) che se ammessi con riserva e poi riuscite a superare il concorso (al quale si è ammessi con riserva) difficilmente poi sarete "licenziati" o quant altro di simile.....il Tribunale TAR o Consiglio di Stato, per prasi anche supportata da norme comunitarie, tenderà a stabilizzare (per dirla con termini atecnici).

Scusate se mi son permesso; poi se ora qualcuno vuole criticarmi (asetticamente e senza mai aver dato una speranza di LAVORO/VITA a se medesimo per solo 1.000,00euro  di eventuali spese legali), può anche farlo, anche offendendo come qualcuno qui fa...

Nella mia vita non ho mai lasciato nulla di intentato e ne son fiero e soddisfatto.
In bocca al lupo a tutti Voi e a chi (seriamente) ci prova 

Da: A mag01/10/2016 19:25:35

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: @ magistrato01/10/2016 19:27:46
Mi scusi ma forse si è scordato un pochino di amministrativo....

Da: Mi scusi ex magistrato 01/10/2016 19:51:37
Ma perché sente il bisogno di spacciare queste informazioni ben sapendo che sono profondamente errate? Lei dovrebbe ben conoscere che un provvedimento cautelare ha una specifica funzione e sa benissimo che non esiste che una amministrazione arrivi alla fine di un percorso concorsuale senza aver chiesto e ottenuto udienza e sentenza di merito  sa anche i motivi per i quali questo avviene. Mi scusi ma quello che lei ha fatto postando quello che ha postato mi lascia alquanto perplesso sulla sua figura. Io informazioni del genere non le avrei diffuse. UN avvocato

Da: Gianni70Stradale  01/10/2016 20:19:56
Entrando nel formalismo amministrativo, mi piacerebbe capire come un ricorso amministrativo, che per definizione attende al sindacato di legittimità su uno SPECIFICO ATTO, possa invece deliberare per OPPORTUNITÀ su tutt'altro argomento, dovendone ovviamente motivare la sentenza!
E in tutto questo il Consiglio di Stato non avrebbe alcuna censura da muovere?

Da: Pinko Pallino  
Reputazione utente: +151
01/10/2016 22:16:35
Va beh... scherzava il nostro ex magistrato... altrimenti chiamo LA7 e mi faccio scrittura re per il prossimo confronto con Renzi... :)

Da: Gianni70Stradale  01/10/2016 22:30:55
E sì, potrebbe pure intendersi co.d scherzo da parte di qualche buontempone, se non fosse che questo "scherzo" esortava dei disoccupati a elargire qualche migliaio di euro inventando  il diritto fanta amministrativo.
Siamo sullo stesso livello di wanna marchi, eh!

Da: x ex magistrato01/10/2016 22:46:57
che cosa pietosa................. ma perchè? che cosa le è venuto in tasca?

Da: x ex magistrato...01/10/2016 23:38:27
gianni70stradale è un mito e vuoi parlare di lui??? ha sbagliato su una cosa... wanna fà più bella figura di te....!!! hhahaaahhahahahhahah chiunque tu fossi becchi solo insulti babbeo.......

Da: Per gianni70stradale03/10/2016 11:42:37
Buongiorno a tutti.
Buongiorno sig. gianni70stradale. Lei è un operatore della Polizia di Stato per caso?

Da: Per gianni70stradale03/10/2016 11:49:44
Solitamente è mia abitudine non intervenire, in questo caso, tuttavia, mi trovo costretto a fornire alcune precisazioni...perchè occorre tutelare questi giovani volenterosi.

Da: domanda domandina ... anzi cinque03/10/2016 12:27:13
1) perchè non aspettiamo tutti l'11 novembre la sentenza di merito e ci diamo una calmata?
2) c'è qualcuno che mette in dubbio che questi giovani siano volenterosi? nonchè bisognosi di tutela?
e ancora ....
3) come mai questi giovani volenterosi si stanno ostinando solo su questi concorsi e non si impegnano a studiare anche su altri?
4) come mai, dato che la discriminazione sull'età c'è anche nel servizio civile volontario, non si fa ricorso anche su quel bando lì, dato che secondo il mio sommesso parere forse nel mondo del volontariato, dato che il servizio durerebbe poco il limite di età è meno giustificato/giustificabile?
5) come mai non si impugnano le varie politiche che predono agevolazioni importanti per chi assume giovani?
Cos'è che hanno diritto ad essere tutelati solo coloro i quali vogliono partecipare al concorso pubblico nelle forze armate? e perchè non  quelli in ferrovia o nelle poste o che altro?

Da: domanda domandina ... anzi cinque03/10/2016 12:34:25
detto ciò ... chi vuole fare ricorso è giusto che lo faccia, chi non lo vuole fare è giusto che non lo faccia........ fate voi le vostre scelte in maniera però responsabile sapendo bene che in diritto si sa da dove si comincia e non si sa dove si finisce (anche economicamente parlando) e sapendo benissimo che le parti in diritto sono sempre due (almeno) e se una ha delle ragioni da mettere sul piatto l'altra avrà le sue..... Certo è che finora si è sollevata solo polvere.... quindi è necessario aspettare che questa si diradi per vedere chiaramente. Al momento la partita è appena cominciata e non è escluso che i ricorrenti verranno pure condannati alle spese, così come non è escluso che possano vincere...... La mia previsione è che verranno pure condannati alle spese però ogni esito è possibile. Staremo a vedere

Da: Gianni70Stradale  03/10/2016 15:22:33
"fate voi le vostre scelte in maniera però responsabile sapendo bene che in diritto si sa da dove si comincia e non si sa dove si finisce (anche economicamente parlando) e sapendo benissimo che le parti in diritto sono sempre due (almeno) e se una ha delle ragioni da mettere sul piatto l'altra avrà le sue..."

E questo è il motivo per cui ho sentito il DOVERE di dare informazioni tecniche (che ovviamente alcuni non vogliono sentire perché preferiscono avere pacche sulle spalle sentendosi dire che hanno ragione):
quando per curiosità ho letto alcuni post in questo topic la prima cosa che ho notato era la FALSA informazione che si stesse consumando un illecito perché l'Italia sarebbe stata inadempiente a una non meglio precisata legge europea.
A quel punto, visto che si trattava della solita leggenda metropolitana (come quella che il bollo auto sarebbe illegittimo e l'Italia starebbe pagando ogni anno una multa...idem per le 5 forze di Polizia), ho postato la direttiva in parola facendo notare che in essa già si parlasse di eccezioni per le forze armate e di polizia.
A quel punto ho tenuto a precisare che un ricorso amministrativo cerca in un atto vizi di legittimità, non generiche "ingiustizie" (sempre molto soggettive): se si ritiene una legge ingiusta che ci si adoperi per far pressione in sede legislativa, non buttando invano soldi.
Trovo immorale dare false informazioni e illudere disoccupati chiedendogli un migliaio di euro SENZA ALCUNA PROBABILITÀ DI SUCCESSO (altro che provarci...siete giovani...: per le "ingiustizie" si lotta in altri modi).
A quel punto qualcuno ha tirato in ballo articoli della Costituzione che non erano la soluzione perché norme PROGRAMMATICHE.
Poi, in considerazione che erroneamente qualcun altro riteneva che il problema età fosse ingiustificato perché legato allo stato di forma ed efficenza fisica nel presente, perché l'età della pensione si era allungato fino alla soglia dei 70 (non vero per le FFAA/FFOO), che negli altri paesi le regole erano diverse, ecc...ne sono nate una serie di riflessioni in cui invitavo a considerare il punto di vista di un'Amministrazione a cui interessa quanto e per quanto puoi dare ad essa (a proposito, dichiarazione di ieri del Capo della Polizia: secondo le ultime stime ad oggi l'età media degli appartenenti è compresa tra 48 e 51 anni).

Ora, che i diretti interessati tirino acqua al proprio mulino ignorando pure alcune evidenze scientifiche quali i problemi legati all'invecchiamento e alle sue incidenze statistiche su problematiche del servizio, è accettabile; non lo è, però, diffondere FALSE informazioni a sostegno di proprie tesi, con il forte sospetto di un interesse personale in questo.

In ultimo: si, presto servizio da circa 20 anni nella PdS, da un paio di anni alla Stradale come responsabile di un importante ufficio, ma non capisco questo come possa entrarci con i discorsi di cui sopra, almeno che la domanda fosse afferente alla conoscenza di problematiche inerenti alle Forze di Polizia.

Da: Gianni70Stradale  03/10/2016 15:35:41
SCELTE CONSAPEVOLI: tutto qui.
Senza la retorica mielense della speranza della gioventù e bla bla vari: la speranza non si coltiva diffondendo minchiate...magari dolosamente per interessi personali.

Il culmine è giunto con un sedicente ex magistrato che parrebbe aver inventato un nuovo ramo del diritto amministrativo: il fanta diritto.

Da: x Gianni03/10/2016 15:39:42
io sono al 100% d'accordo con te .... ecco perchè ho fatto quelle domande alle quali temo nessuno risponderà

Da: Per gianni70stradale03/10/2016 16:02:11
In un certo senso credo abbia ragione, ovvero sulla speculazione, tuttavia mi domando, perchè non dare una possibilità a queste persone? Premetto di non avere nessun pregiudizio contro le Forze dell'Ordine...credo peò si tratti di buon senso. Anzi, se solo fosse possibile, mi piacerebbe discutere con Lei in privato...Torniamo a noi, Lei pensa che la motivazione sia prettamente di carattere fisico? di tempi di recupero? Che superata una certa età, un individuo si "converta" sistematicamente in un soggetto di salute cagionevole? Non credo...

Da: zeck 03/10/2016 16:12:12
Cmq anch io,sono veramente ma veramente curioso di sapere cosa succedera'quel famoso11novembre.Un idea c e'l ho ma la tengo per me.Scusate,ma quello dell 11novembre e la sentenza per quanto riguarda il il ricorso al concorso Vice Ispettore?Ma questi signori hanno gia sostenuto e superato la prima prova?

Da: x pergianni03/10/2016 16:18:43
ma scusi questo è il campo del diritto.... o lo si conosce o si sta semplicemente zitti.... qui non si tratta di volere o non volere dare opportunità, qui si tratta di rispettare regole vigenti e anche giustificate normativamente con il diritto comunitario, checchè ne dica qualcuno. Motivazioni a parte se si vuole rimuovere questo paletto un forum non è la strada giusta.... questa è materia complessa e come tale va trattata. Non si fa questione personale anche se vedo che piace questa piega. Ripeto attendiamo le sentenze di merito e smettiamola di inventarci cose che non stanno nè in ciel nè in terra.
Una volta che ci saranno ste benedette sentenze allora se ci saranno elementi nuovi si valuteranno .... al momento i ricorrenti che un tar ha ammesso con riserva in un'altra sezione del medesimo tar sono stati anche condannati alle spese.... e questo la dice lunga...... Ripeto, non è questione personale, ma se fosse questione di equità e giustizia perchè nemmeno una parola sul bando del volontariato? non vogliamo dare una possibilità anche nel volontariato? chi sono figli di un dio minore?

Da: x zeck03/10/2016 16:22:43
certo che hanno sostenuto e qualcuno superato la prima prova.... non si poteva non fargliela fare.... in fin dei conti il provvedimento cautelare questo consente.... adesso per favore non tiriamo fuori cazzate circa quello che ha vinto il concorso ed è ancora in attesa dell'udienza di merito perchè lì i casi sono due:
1) è talmente raccomandato che il comune (perchè solo i comuni fanno ste cavolate) si è dimenticato di chiedere la fissazione dell'udienza di merito
2) è una cosa falsa.
Il provvedimento cautelare serve per vederci chiaro ma per sua natura deve avere una sentenza di merito.

Da: Per gianni70stradale...(di seguito Luca)03/10/2016 16:39:18
Mi scusi, cosa intende per volontariato?

Da: mi meraviglio03/10/2016 16:41:59
fate campagne per l'equità e la giustizia e vi è sfuggito che il bando per fare servizio civile è aperto solo a persone fino a 28 anni di età? e lì si va sostanzialmente nelle associazioni che fanno volontariato e addirittura nei comuni....  che cosa strana che vi sia sfuggita questa palese ingiustizia... come mai?

Da: Luca (xGianni)03/10/2016 16:51:20
Ha ragione. Di fatto, in questo caso esiste una violazione del diritto comunitario...

Da: Luca xGianni03/10/2016 16:56:55
Mi permetta una precisazione, vorrei capire il perchè consideriate questi ragazzi come delle persone il cui loro e unico intento sia quello di utilizzare le forze di polizia esclusivamente come stipendificio. Perchè mettete in dubbio la passione, l'amore e la fedeltà? Fatemi capire.

Da: alexxs81 03/10/2016 16:59:07
Concordo con luca....

Da: x luca e alex03/10/2016 17:02:36
scusate ma nessuno mette in dubbio amore e passione.... il punto sono le regole..... le leggi. Poi per carità tanto di cappello al 40 enne che vuole andare a sparare in Iraq, ci mancherebbe altro, ma qui non si personifica, qui si parla di regole punto e basta.... poi se l'amico era così tanto amante della divisa comunico che concorsi nelle FFAA ci sono ogni anno, sono gli unici che non si sono bloccati, fateci caso....

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, ..., 376, 377, 378, 379, 380, 381 - Successiva >>


Torna al forum