>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

ABOLIZIONE DEI LIMTI D'ETA'
11462 messaggi, letto 414902 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, ..., 378, 379, 380, 381, 382, 383 - Successiva >>

Da: Luca... 1  - 07/10/2016 11:07:50
Buongiorno a tutti...
Ragazzi, vi dico, purtroppo, che in questa particolare situazione ho avuto la possibilità di valutare due schieramenti. I ragazzi che vogliono/vorrebbero l'abolizione dei limiti d'età e alcuni ragazzi e non, favorevoli alla presenza di un limite anagrafico. Ebbene, cari connazionali, sbagliate entrambi. Vi dico subito due cose, io sono una persona a cui non piacciono i giochi di parole, sul mio tavolo voglio sempre i fatti, dati scientifici, non ipotesi. Per cui, i limiti anagrafici, per quanto riguarda le Forze Armate, badate bene, Forze Armate, esistono in tutte le nazioni, ovviamente non eccessivamente bassi come da noi, ma esistono e hanno una logica. Fare il militare, non è una passeggiata all'aria aperta, è veramente pesante, fisicamente e psicologicamente. Si addestrano praticamente tutti i giorni e fucile e zaino sono minimo 30 Kg in più. Mi permetto di fare un esempio più pratico, che nulla a che fare con la forza fisica. Immaginate di arruolavi a 40 anni, magari dopo una dura vita di lavoro ma abituati a dormire in un letto comodo, da soli o con vostra moglie, svegliarvi e fare una buona colazione...bene...i ragazzi dell'Esercito, dormono anche dentro la tenda, per mesi, saremmo in grado di sostenere psicologicamente tutto ciò dopo aver fatto per anni cose diverse? Diverso è per le Forze di Polizia, dove i limiti, purtroppo, esistono solo in Italia. Inoltre mi turba una cosa, considerare IGNORANTE A PRESCINDERE, un ragazzo che vorrebbe arruolarsi in POLIZIA a 35 anni. Non è assolutamente così.
Per cui ragioniamo, evitiamo di fare figuracce millantando che i limiti per l'Esercito ci sono solo in Italia, questo non è vero!!! e cerchiamo di lavorare su fatti concreti. Forza ragazzi, anche io sono un papà e da tale vi dico di guardare avanti, questo è ovvio, ma di lottare, badate bene, sempre nel rispetto della legge e della costituzione, affinché possiate raggiungere i vostri obiettivi. Auguri a tutti.

Da: riflettiamo07/10/2016 11:38:01
http://notizie.tiscali.it/cronaca/articoli/vigile-suicida-quagliano/

si invita a riflettere sulla morte di quest'uomo...per  colpa dei limiti di età di una legge nn vuole essere una polemica...(capito gianni stradale? nn è una polemica quindi sei pregato di evitare i tuoi commenti ''raddrizzanti'')..solo riflessione...
grazie

Da: Maestoso 07/10/2016 12:13:07
X Luca...
E' vero che i limiti di età nelle Forze Armate esistono e questo è verificabile in qualsiasi sito istituzionale di qualsiasi paese dell'UE, parliamo dell'UE, ma anche in altre regioni del mondo esistono.
La Germania invece pare che abbiano solamente l'età minima nella Forze Armate, di fatti tempo fa mi son preso la briga di andarci nel loro sito ed ho visto come limite minimo 17 anni. Non sono riuscito a trovare il limite massimo, cosa strana.
Invece non è vero che abbiamo solo noi i limiti nelle Forze dell'Ordine.
Ti possono dire che Francia, Germania, Spagna, Portogallo hanno i loro limiti di età diversi dai nostri, ma li hanno. In altri paesi dell'UE tipo il Belgio, i paesi Scandinavi non hanno limiti di età. Tanto per fare un'esempio. Adesso non sono stato in giro per tutti i siti istituzionali delle FF.OO europee.
Ti dico anche nella Policia Nacional devi avere 18 anni di età e non devi superare l'età pensionabile. Letto nel loro sito istituzionale.
Tra l'altro nel loro sito reclutano anche guardie giurate.
Invece la Guardia Civil ha dei limiti di età un po' più alti dei nostri, solo la Policia Nacional non ha limiti.
La Polizia tedesca dei limiti di età, sono un po' più alti dei nostri. Poi loro avendo 16 regioni hanno 16 corpi di polizia che messi assieme  hanno un'organico di 310 mila unità.
Da come ho visto nel loro sito non sempre fanno concorsi. Questo è per far capire che quando hanno bisogno reclutano.
Se poi nella prossima legislatura il prossimo governo ha voglia di rimettere mano alla proposta di legge sull'abolizione ben venga, ma anche l'innalzamento del limite di età va più che bene.
Per quest'anno non se ne fa nulla, bisogna aspettare la caduta del governo cosa che si e no avverrà.

Da: x maestoso07/10/2016 12:20:13
ciao maestoso potresti per favore postare gli estremi del decreto sui concorsi carabinieri di cui parlavi nei precedenti post?

perchè nn sto riscontrando qst aumento dell'età per il prossim concorso marescialli

grazie se vorrai risp

Da: Maestoso 07/10/2016 12:38:42
Eccoti il link, se vuoi puoi anche scaricarti il pdf.
http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2016-09-12&atto.codiceRedazionale=16G00193&elenco30giorni=true

Da: Ex aspirante ispettore 07/10/2016 13:10:04
@Luca, scommetto mille, che hai un posto statale al calduccio,  vero? Anche se rispondi no, non posso verificare pertanto uno che ha parlato come te lo è quasi sicuramente .


X x maestoso, ciao, mi dispiace molto per quella persona. È il chiaro esempio che personaggi dalle opinioni discutibilissime del calibro di Gianni e Pinko, dovrebbero coglieRe l'occasione (ogni tanto) di fare silenzio perché non sono lo stato di cui TUTTI NOI, facciamo parte.
Invito Pinko, e  x x ex ispettore, di riflettere sulla situazione di tutti noi senza gridare inutilmente all'allarme.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x maestoso07/10/2016 13:10:40
scusami ma nn parla del ruolo ispettori ma del ruolo ufficiali che è ben diverso....e qll nn è mai cambiato perche al ruolo speciale degli uff carabinieri si accede etro i 32 anni gia da tempo (mentre per il ruolo normale entro i 22 anni ma qll è un'altra cosa)

Da: Ex aspirante ispettore 07/10/2016 13:39:25
@Luca, scommetto mille, che hai un posto statale al calduccio,  vero? Anche se rispondi no, non posso verificare pertanto uno che ha parlato come te lo è quasi sicuramente .


X x maestoso, ciao, mi dispiace molto per quella persona. È il chiaro esempio che personaggi dalle opinioni discutibilissime del calibro di Gianni e Pinko, dovrebbero coglieRe l'occasione (ogni tanto) di fare silenzio perché non sono lo stato di cui TUTTI NOI, facciamo parte.
Invito Pinko, e  x x ex ispettore, di riflettere sulla situazione di tutti noi senza gridare inutilmente all'allarme. Piuttosto che preoccuparti al posto dei miei genitori, Pinko e x ex ispettore, trovatemi un lavoro e non fate le chiacchere. Visto che io non lo trovo.

Da: Gianni70Stradale  07/10/2016 13:56:53
@ ruflettiamo ed ex Ispettore:
Avete totalmente travisato le motivazioni che mi hanni spinto a postare in questo (e altri) topic:
dopo aver precisato quali siano alcuni contorni ed elementi legislativi relativi ai "ricorsi", vi ho voluto esortare e vedere cosa verrà posto sul piatto della bilancia nelle commissioni parlamentari che dovranno eventualmente valutare le probl connesse all'eliminazione o all'innalzamento limiti di età.
Infatti, se da una parte vi è il sacrosanto desiderio di trovare una propria dimensione in questa vita, anche attraverso una relativa tranquillità economica, dall'altra vi è l'altra esigenza di una pubblica amministrazione che, se volete anche in considerazione dei corollari del principio Costituzionale (art. 97) del buon andamento, ha l'OBBLIGO di adoperarsi e fare scelte finalizzate alla propria efficienza e all'efficacia delle proprie azioni.
Ci sono dei problemi e delle necessità che alcuni di voi si rifiutano di considerare poiché pressati dalle proprie condizioni personali.
Non sono certo io quello che cerca polemica o che ha "ottuse" convinzioni, atteso che, al contrario di voi, non vedrò cambiata la mia vita (in maniera diretta e immediata) dagli eventi politico-legislativi sui limiti di età; al contrario, è palese l'astio e l'acrimonia di alcuni tra voi verso chi rifiuta di vedere come "assoluto" il vostro punto di vista e le vostre esigenze.

Da: domanda x PINKO e GIANNI..07/10/2016 14:35:07
come considerate da parte vista le GUARDIE GIURATE ..?? metteranno dei limiti di età anche da loro...cosa ne pensate? oltre ai concorsi stó valutando di fare domanda nn avendo ancora compiuto trent'anni...

Da: Ex aspirante ispettore 07/10/2016 14:38:47
Gianni, a Re non ti è chiaro che esiste una costituzione alla quale TUTTI dobbiamo attenersi e che esistono le esigenze di ogni singolo individuo da rispettare.  Tu sei un puntino in mezzo a triliardi di libri e la tua opinione da dipendente dello stato pagato dai miei genitori, vale praticamente ZERO.
Non sei polemico, ma inutile con i tuoi interventi. Semplice.
Ti ho già detto ed evidentemente non vuoi capire, che se a 50 anni siete ancora a fare le volanti, piuttosto che mandarvi in pensione, significa che NON VI È un ricambio generazionale ed i limiti di età,  in questo, c'entrano eccome

X x maestoso, uscirà un concorso per i carabinieri, al quale io potrò partecipare?

Da: Gianni70Stradale  07/10/2016 15:34:46
Ex Ispettore, a me non è chiaro che esiste una costituzione da rispettare? Questa è bella.
Concordo sul ricambio generazionale anche se non faccio più "volante" ma ho la responsabilità di un ufficio; il problema è che quel ricambio, giacché ci deve mettere un po' di anni ad imparare e non può essere buttato subito nella suddetta volante, deve durare un pochino prima di essere a sua volta sostituito.
Io vedo benissimo quale sia il tuo punto di vista, ma sei tu che ti rifiuti di vedere che vi siano altre esigenze per un'amministrazione oltre alla tua di lavorare.

Problema Guardie Giurate:
Non sono pubblici ufficiali ma dei privati assunti con l'unico scopo di vigilare sui beni altrui, pertanto non vegliano sulla pubblica incolumità, non hanno compiti di prevenzione o persecuzione dei reati, di ordine pubblico, ecc...
Ripeto, sono privati con compiti totalmente diversi da quelli delle FFOO, quindi non ne comprendo l'attinenza con l'argomento di cui si parla.

Da: Gianni70Stradale  07/10/2016 15:38:05
P.S., conscio di quanto poco valga la mia opinione, che tu ci creda o no esattamente quanto la tua, visto che i tuoi genitori mi pagano lo stipendio, ora so a chi rivolgermi per chiedere gli straordinari arretrati che non mi vengono pagati, quindi grazie per avermi reso edotto in proposito.

Da: grazie gianni...07/10/2016 16:17:15
qui a milano li vedo al centro commerciale e mi dissero che più si và avanti con l'età e NEACHE li fanno entrare per una divisa...mi disse che fanno prevenzione e sono incaricati di pubblico servizio anche reati ecc...adesso se mi han detto una BALLA non vorrei passare per un PIRLA gianni... se non vinco i concorsi faccio domanda! una volta compiuti trent'anni non è facile e poi è una valida alternativa...

Da: x tutti07/10/2016 16:32:46
infatti nn ti ha detto una stupidagime è il tuo amico GIANNI che non è informato sulla legge cosa che dovrebbe!! le guardie giurate sono incaricati di pubblico servizio e possono fungere anche da ausiliari di polizia in caso venga richiesto! A partire dal 2008, con il Decreto di legge 8 aprile 2008 n°59,  alle guardie giurate è riconosciuto lo status giuridico di  "incaricato di pubblico servizio".
Ma cosa significa questo esattamente? L'Art. 358 Nozione della persona incaricata di un pubblico servizio recita:

Per pubblico servizio deve intendersi un'attività disciplinata nelle stesse forme della pubblica funzione, ma caratterizzata, dalla mancanza dei poteri tipici di quest'ultima, e con esclusione dello svolgimento di semplici mansioni di ordine e della prestazione di opera meramente materiale.

Questo vuol dire che una guardia particolare giurata nell'esercizio di una delle seguenti mansioni sta svolgendo un servizio pubblico:

la sicurezza in porti, aeroporti, stazioni e negli altri luoghi pubblici o aperti al pubblico specificamente indicati dalle norme speciali, ad integrazione di quella assicurata dalla forza pubblica;
la custodia, il trasporto e la scorta di armi, esplosivi e di ogni altro materiale pericoloso, nei casi previsti dalle disposizioni in vigore o dalle prescrizioni dell'autorità, ferme restando le disposizioni vigenti per garantire la sicurezza della custodia, del trasporto e della scorta;
la custodia, il trasporto e la scorta del contante o di altri beni o titoli di valore;
la vigilanza nei luoghi in cui vi e' maneggio di somme rilevanti o di altri titoli o beni di valore rilevante, appartenenti a terzi;
la vigilanza armata mobile e gli interventi sugli allarmi, salve le attribuzioni degli ufficiali e agenti di pubblica sicurezza;
la vigilanza presso infrastrutture del settore energetico o delle telecomunicazioni, dei prodotti ad alta tecnologia, di quelli a rischio di impatto ambientale, ed ogni altra infrastruttura che può costituire, anche in via potenziale, un obiettivo sensibile ai fini della sicurezza o dell'incolumità' pubblica o della tutela ambientale.
la vigilanza presso tribunali ed altri edifici pubblici, installazioni militari, centri direzionali, industriali o commerciali ed altre simili infrastrutture, quando speciali esigenze di sicurezza impongono che i servizi medesimi siano svolti da guardie particolari giurate.
Fortunatamente la Corte di Cassazione ha successivamente ampliato questa definizione con delle sentenze, decretando che le guardie giurate, in alcuni casi particolari, abbiano anche altre funzioni al di là del semplice pubblico servizio.
In particolare una guardia giurata durante lo svolgimento della mansione è assume il ruolo di

Agente di Polizia Giudiziaria: nel caso in cui abbiano compiti di natura pubblicista (esempio: vigilanza venatoria o sorveglianze antifumo)
Pubblico Ufficiale: solo quando, in determinate specifiche occasioni, è chiamata a prestare soccorso ad altri Agenti o Ufficiali di Pubblica sicurezza

Da: Ex aspirante ispettore 07/10/2016 17:07:57
Gianni ringrazia Dio che sei in quell'ufficio e non ti trovi nella mia situazione, perché vedere cosa faresti nella mia, mi darebbe prova del coraggio che TU dovresti avere nella vita dove per questioni anagrafiche hai tutto il sistema contro.  Inoltre, la tua opinione, vale ulteriormente poco quando si apprende che sei persino ignorante nella tua materia di lavoro. È tutto facile dietro una scrivania di un ufficio pagato dallo stato.
Vorrei vederti nella.mia situazione dove tutto ti è precluso a priori, che cosa penseresti di fare.
Per tutto intendo TUTTO ciò che esula anche dallo stato.
VERGOGNA!

Da: Gianni70Stradale  07/10/2016 17:09:43
Io non sarei informato?
Non ho detto alcuna stupidaggine: rileggiti bene cosa ho scritto.
La tutela della sicurezza e dell'Ordine pubblico è costituzionalmente riservata allo Stato.
Conosco benssimo i riferimenti legislativi del caso, come la dipendenza "disciplinare" dal Questore.
Però, diversamente da voi che avete seri problemi a capire ol contenuto legislativo di quello che postate, conosco i limiti di quelle funzioni, per cui confuto senza tema di smentita che possano essere adibiti a funzioni di pubblica sicurezza se non di ausilio (che in sé non vuol dire nulla, atteso le funzioni di "ausilio" che gli si possono richiedere), nego che possano avere qualsiasi POTESTÀ associata alle prerogative indicate (identificazione, perquisizione, ecc..), men che meno potestà di Polizia Giudiziaria.
In merito alla qualità di incaricato di pubblico servizio, essa differisce nettamente da quella di pubblico ufficiale proprio perché mancano potestà autorizzative, certificative, ecc..tipiche di una pubblica amministrazione.
Sono e restano privati.
Persino un meccanico, un tecnico enel o un perito, nell'ambito delle loro capacità professionali possono essere nominati ausiliari di p.g.: questo implica precisi obblighi non "poteri".

In futuro, per evitare figure barbine vi sconsiglio di citare a vanvera leggi senza capire (non leggere) cosa ci sia scritto in esse.

Da: Gianni70Stradale  07/10/2016 17:14:14
Sapeste quante volte ho nominato ausiliario di p.g. un professionista oppure o chiesto a un esercente la profesione sanitaria donna di effettuare una perquisizione su un'altra donna...senza che questo comportasse assolutamente nulla come "potere" conferito.

Da: Pinko Pallino 
Reputazione utente: +151
07/10/2016 17:47:01
Per Da: Ex aspirante ispettore     07/10/2016 17.07.57
Gianni ringrazia Dio che sei in quell'ufficio e non ti trovi nella mia situazione, perché vedere cosa faresti nella mia, mi darebbe prova del coraggio che TU dovresti avere nella vita dove per questioni anagrafiche hai tutto il sistema contro.  Inoltre, la tua opinione, vale ulteriormente poco quando si apprende che sei persino ignorante nella tua materia di lavoro. È tutto facile dietro una scrivania di un ufficio pagato dallo stato.
Vorrei vederti nella.mia situazione dove tutto ti è precluso a priori, che cosa penseresti di fare.
Per tutto intendo TUTTO ciò che esula anche dallo stato.
VERGOGNA!


Concordo in pieno con Gianni70 stradale... qui, se c'è uno che si deve vergognare sei tu... che siano i tuoi genitori a pagarmi lo stipendio mi fa ridere... probabilmente, pagherò più tasse io di loro... e, ancora, se sono loro che mi pagano lo stipendio, vedi di dirgli che guadagno troppo poco per le responsabilità che mi assumo tutti i giorni... ti lamenti che vuoi un lavoro, bene... qui da me si trova ancora se si ha voglia di lavorare... sono qui al Nord in una Regione che non si affaccia sul mare... cosa sai fare ??? Che titolo di studio hai e/o quali corsi di specializzazione hai fatto ??? Qui c'è necessità di turnisti 7/7... vuoi che m'informi meglio... ma veramente credi che sei ha voglia di sacrificarti, senza pensare allo stipendio come prima cosa (non nel senso che non te lo devono dare, ma nel senso che ti danno quanto prevede la legge) o la domenica libera o la notte di riposo... non si riesce a trovare un lavoro ??? Ma per favore...

Gianni70Stradale.... comprendo benissimo i tuoi buoni propositi... ovvero quelli di spiegare esattamente come stanno le cose, per spronare i più sfortunati a provare e riprovare... penso, però, che con qualcuno sia tempo perso... personalmente, se non avessi trovato lavoro subito dopo il diploma, mi sarei laureato prima... e avrei messo a frutto anche il titolo prima... non dico che debba essere così per tutti, ma se non ci si abitua al sacrificio è difficile andare avanti in questo mondo sempre più globalizzato... volenti o nolenti è così...

Da: per gianni70stradale07/10/2016 18:56:44
cmq il lavoro a milano qualcosina si trova...nel frattempo nn mi demoralizzo di certo a trent'anni nn compiuti...se nn vincerò nessun concorso mi piacerebbe come alternativa fare la guardia giurata...sempre meglio di adesso che stare in un magazzino 10ore al giorno per 700euro....

Da: per gianni70stradale07/10/2016 18:56:50
cmq il lavoro a milano qualcosina si trova...nel frattempo nn mi demoralizzo di certo a trent'anni nn compiuti...se nn vincerò nessun concorso mi piacerebbe come alternativa fare la guardia giurata...sempre meglio di adesso che stare in un magazzino 10ore al giorno per 700euro....

Da: Gianni70Stradale  07/10/2016 19:04:42
Ok, sono contento per te, ma non capisco cosa c'entri io.
Io mi sono solo limitato a dare informazioni, senza peraltro giudicare nessuno.

Da: VI TORTURATE e....basta :-)07/10/2016 19:15:03
quanti professoroni, presunti Avvocatoni, qui!!

Basta che scrivete, parlate ed all'atto CONCRETO null'altro fate.

Visto che siete pessimisti e convinti che nulla si può fare, cosa state a scrivere qui?

capisco: avete tempo da perdere :-)))

io lavoro, guadagno ed ho ottenuto sospensiva ed ammesso alle prove.


ciao ciao parolaiiii (non tutti ovviam)

Da: per gianni70stradale07/10/2016 19:17:44
gianni tu non c'entri niente ho solo chiesto un tuo parere poi purtroppo giudicano mae e si fà polemica non capisco perché !

Da: X VI TORTURATEe basta..07/10/2016 19:23:16
CI SCRIVI IL TUO NOME E COGMOME ? E VEDIAMO SE HAI OTTENUTO LA SOSPENSIVA OPPURE SEI IL SOLITO IDIOTA?

Da: Gianni70Stradale  07/10/2016 19:28:05
La sospensiva è possibile, ma non implica assolutamente nulla in relazione al merito della decisione.
È solo un provvedimento "cautelare".

Da: x ex aspirante07/10/2016 20:04:58
vedo che non sono in grado di spiegarmi..... quindi hai ragione.... aspetta il concorso della tua vita, non studiare perchè fai fatica e poi lamentati che altri ce la fanno e tu no. Stamattina ho incontrato 10 ragazzi di massimo 28 anni ciascuno.... allora due erano ricercatori universitari, una insegnante universitaria, altri libero professionisti, qualcuno faceva l'operaio.... persone splendide.... persone che non aspettano... Scusa ma non ti dico che lavoro faccio, non è importante e non ti dico che lavoro fa o farà mio figlio, anche questo non è importante, ma ti dico che lavoro fa mia moglie... a 50 anni rimasta a casa... si è fatta il culo per un anno a un corso, poi ha avuto un piccolo incarico, poi ha fatto una stagione in hotel, e adesso ha un piccolo contratto a tempo determinato come operaia.... ecco lei per me ha le palle, ci ha messo un pochino a tirarle fuori, ma l'ha fatto.... non si è limitata nè a piangersi addosso nè ad aspettare il concorso. L'unica cosa che abbiamo fatto insieme è una battaglia contro le discriminazione sull'età del sistema del lavoro.... da soli, perchè giustamente tutti aspettavano le raccomandazioni o i concorsi..... Quindi ti capisco benissimo, capisco benissimo la tua situazione, ma quello che non capisco e non accetto è la tua posizione davanti alla situazione. Poi sei libero di aspettare godot all'infinito e sei libero di trovare tutto il male del mondo che c'è, ma, ripeto, secondo me stai sbagliando... poi fai tu le tue valutazioni

Da: Maestoso 07/10/2016 21:00:40
Scusami non so che nick ti metti, si io tra l'altro lo letto qui: http://www.mininterno.net/fmess.asp?idt=22756&nor=0&pag=11
Son dovuto andare sulla gazzetta ufficiale. Si parla solo degli ufficiali non del Ruolo Speciale. Il Ruolo Speciale l'età è dai 26 anni fino a 40 anni, ed è riservato solo ai Marescialli e per gli Ufficiali in Ferma Prefissata.
Forse ti riferisci per gli Ufficiali in Ferma Prefissata che il limite di età massimo è fino a 32 anni.
Tra l'altro ieri non l'ho neanche finito di leggere tutto quel decreto quindi ti so dire poco o niente.
Avendolo letto nel link ora che ti ho postato ho visto che veniva innalzato il limite di età a 32 anni.

X Ex aspirante ispettore
Gianni e Pinko hanno espresso la loro opinione e da come scrivono sono molto contrari all'abolizione del limite di età.
Tu la tua l'hai esperessa, io la mia pure. Tanto prima o poi faranno come il limite di altezza, o verranno innalzati i limite di età.
Ti posso dire che sono in un gruppo su fb dove si parla proprio di questo, e molte di queste persone hanno scritto a politici ed hanno avuto risposta, ovviamente sempre le stesse.
Oggi ho letto che una ragazza ha scritto all'On. Albanella, in pubblico ha scritto che la legge sull'abolizione del limite di età, si farà nella prossima legislatura, in privato gli ha risposto diversamente.
L'unica cosa che ti posso dire e di non disperarti, anche se non riuscirai ad entrare nelle forze dell'ordine, puoi sempre provare quelli dell'AUFP della Marina o dell'Aeronautica età massima 38 anni, dove poi il limite di età per accedere al concorso interno è di 45 anni.
Ma visto che non hai compiuto ancora 30 anni mi sembra di capire, perchè non provi il concorso da Allievi Agenti che deve uscire.
Tanto oramai è stato detto tutto ciò che si doveva dire qua dentro per il limite di età.
Per l'età che hai da prossimo anno per i Carabinieri visto che la Forestale è stata accorpata puoi provare quello del  ruolo forestale dell'Arma dei Carabinieri, non so se te sei laureato o no, visto che richiedono la laurea magistrale o specialistica.
Per finire ti vorrei dare un consiglio, stai attento anche come scrivi qua dentro. E' un consiglio che ti dò.
Se poi vuoi venire in questo gruppo su fb ti faccio accettare.

Da: Ex aspirante ispettore 07/10/2016 22:49:36
X Pinko,  infatti, dalle tue parti, si trova così tanto lavoro che in Italia siamo al 40% di disoccupazione giovanile.
Con i lavori che intendi tu qualora ci sarebbero e sono disposto a fare,  non riuscirei nemmeno a mangiare. Imolte,  non specifichi la tua regione.

X Maestoso, l'aeronautica, mi piace abbastanza. La marina mooolto meno. Nel caso in cui si vinca il concorso,  bisogna vincerne un altro per rimanere permanenti cosa altrettanto difficile.
Il prossimo anno esce quello per Marescialli dei carabinieri e come requisito età max. , si parla di 30 anni compiuti. Quindi, dovrei rientrarvi.
Perché non dovrei dire quello che penso?

X x ex aspirante ispettore, io sono molto più umile di qello che pensi e non spetta a te giudicarmi.  Io voglio lavorare, ma è l'Italia che non ha voglia di dare lavoro ai Giovan.

Da: Pinko Pallino  
Reputazione utente: +151
07/10/2016 23:20:05
Per Ex aspirante ispettore     07/10/2016 22.49.36
X Pinko,  infatti, dalle tue parti, si trova così tanto lavoro che in Italia siamo al 40% di disoccupazione giovanile.
Con i lavori che intendi tu qualora ci sarebbero e sono disposto a fare,  non riuscirei nemmeno a mangiare. Imolte,  non specifichi la tua regione.


Ma per guadagnare di più devi sapere fare di più... mi pare che tu voglia un lavoro ben pagato, poco faticoso e vicino a casa... ma per averlo, nemmeno hai provato, quanto meno, a laurearti... insomma, tutto con pochi sacrifici... molto comodo... penso che sarebbe meglio smettessimo di considerarti... e dalle mie parti la disoccupazione giovanile non è al 40 per cento... ma non importa... tu faticheresti a trovare lavoro anche in un momento di piena occupazione... nessuno regala i soldi perchè gli si scaldi la sedia... in linea di principio, nemmeno lo Stato...

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, ..., 378, 379, 380, 381, 382, 383 - Successiva >>


Torna al forum