>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

ABOLIZIONE DEI LIMTI D'ETA'
11462 messaggi, letto 414903 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, ..., 378, 379, 380, 381, 382, 383 - Successiva >>

Da: Domenico1111  05/10/2016 20:21:04
Per il momento siamo in 2 e vorrei lasciarvi un contatto mail:
1antoniofusco@gmail.com

Chi vorrebbe avere un approccio costruttivo puó contattarci qui.
CREIAMO UNA RETE E POI VEDIAMO IL DA FARSI!
Se ci scambiamo pareri su questo forum non siamo nè più nè meno che delle semplici persone che si lamentano fuori ad un bar quando prendiamo il caffè!!

Da: Ex aspirante ispettore 05/10/2016 21:01:22
X x ex ispettore,  no, non penso che il mondo ai chiusa con i concorsi. Ma, è vero pure che vorrei un posto statale qualunque esso sia. So benissimo che le selezioni sono difficili per qualunque concorso però capirai che più sono i posti disponibili e maggiori possono essere le possibilità di essere assunti con lo stesso impegno.
Ho letto che sarà previsto un concorso per INPS di circa 2500 posti, ma non si trovano info su cosa cosa studiare. Il suggerimento sull'organzzazione dello studio è molto valido. Meno studio e più aprendo, è solo che ci vogliano 8 ore di studio al giorno per passare il concorso ispettori di polizia (esempio).

Da: x ex aspirante05/10/2016 22:40:26
ricordati che più posti sono più domande ci saranno perchè tutti fanno lo stesso ragionamento. Esempio: concorso INAIL a 404 posti.... sai quante domande ci sono state? si ventila che le richieste arrivate furono oltre 80000, sicuramente è una balla colossale, ma se è vero che 80000 forse sono eccessivi sicuramente 20000 si avvicinano molto alla verità..... un consiglio.... cerca di pensare come gli altri non pensano.... cerca di andare dove gli altri non vanno... spesso la cosa paga.

Da: Ex aspirante ispettore 05/10/2016 23:09:37
Grazie. Resta il fatto che di concorsi ne bandiscono molto pochi per il momento e tutti limitati agli under 30.

Da: Pinko Pallino  
Reputazione utente: +151
05/10/2016 23:46:44
Per Ex aspirante ispettore     05/10/2016 21.01.22
X x ex ispettore,  no, non penso che il mondo ai chiusa con i concorsi. Ma, è vero pure che vorrei un posto statale qualunque esso sia.


Detto questo... è stato detto tutto... poi ci si lamenta sei nostri politicanti... in fondo fanno l'identico ragionamento... e pensare di fare qualcosa di produttivo nella vita ??? A 30 anni savrebbe meglio già avere un'idea sul settore ove professionalizzarsi... mentre vedo che quello che conta è guadagnarsi lo stipendio, possibilmente con poca fatica... insomma, vedere lo Stato come uno stipendificio...

Da: Ex aspirante ispettore 05/10/2016 23:58:55
@Pinko pallino, non vale nemmeno la pena risponderti. Credimi.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x ex aspirante06/10/2016 07:47:17
in effetti stavolta te la sei voluta..... In ogni caso credo che ciascuno di noi cerchi una solidità economica e in questo non ci vedo niente di male, anzi.... ma la fatica non deve mai essere un limite... i muri ci sono per lasciare fuori proprio quelli che non vogliono fare fatica...... quindi studia, fai fatica, ma non vedere come unica possibilità della tua vita lo stato perchè rischi di rimanere bastonato. sai quante persone bravissime che conosco che non sono mai riuscite nemmeno a diventare idonee in un concorso? ecco ne ho una in casa e so benissimo quanyto vale

Da: Pinko Pallino  
Reputazione utente: +151
06/10/2016 09:08:11
Per Ex aspirante ispettore     05/10/2016 23.58.55
@Pinko pallino, non vale nemmeno la pena risponderti. Credimi.



Purtroppo.... ti credo... bella mentalità, complimenti... e a soli 30 anni... mi piacerebbe sapere quale Istituto Superiore ed eventualmente quale Università hai frequentato... perchè da lì, sicuramente, saranno andati all'estero in molti... la famosa fuga di cervelli...

Da: X Pinko 06/10/2016 10:47:17
Come se tu invece ti fossi arruolato per pura passione!
Volevo vedere come a 30 anni eri specializzato se non venivi preso.
Anche tu come i tuoi compagni di 50 anni,che hanno rovinato l'Italia fagocitando tutto dai soldi ai posti di lavoro,ti sei arruolato per lo stipendio al 27.
Poi ci sarà pure la passione ma sicuramente non si vive o si mangia con la passione.
E voi lo sapete molto bene.

Poi venite a fare la morale a noi 30enni.

Da: Ex aspirante ispettore 06/10/2016 11:01:28
X x ex aspirante, e allora, quale altra possibilità dovrei vedere al di fuori dei concorsi? Assurdo.
Il discorso non era questo, ma l'uscita di concorsi ai quali partecipare.

X x Pinko hai detto quel che dovevo scrivergli e che penso anch'io.

Da: Ex aspirante ispettore 06/10/2016 11:01:29
X x ex aspirante, e allora, quale altra possibilità dovrei vedere al di fuori dei concorsi? Assurdo.
Il discorso non era questo, ma l'uscita di concorsi ai quali partecipare.

X x Pinko hai detto quel che dovevo scrivergli e che penso anch'io.

Da: x ex aspirante06/10/2016 11:16:39
se a 30 anni non sei in grado di vedere per te altre opportunità allora il problema è veramente grave....... scusa ma qualcuno te lo deve dire

Da: Gianni70Stradale  06/10/2016 11:22:10
Riassumo a scanso di equivoci la ratio dei miei interventi e il mio modo di vedere le cose:
Personalmente in un operatore mi interessani le capacità professionali; l'eventuale "passione" è un plus che, al più (ma non è scontato), potrebbe significare maggiore impegno e dedizione (concetto comunque assorbito dalla professionalità); per i motivi di cui sopra mi infastidisce la presunzione di taluni che pretendono spazio nei concorsi in nome della suddetta passione.
Di contro, i requisiti richiesti ad oggi parlano chiaro: legittimo chiederne la modifica (di certo non mediante inutili ricorsi) in nome del proprio DIRITTO ad una vita dignitosa e gratificante (concetto che passa, anche ma non solo, attraverso il 27 del mese), ma dall'altra parte vi è il DOVERE di una pubblica amministrazione che PRIMA DI QUALSIASI ALTRA COSA DEVE PENSARE ALLA PROPRIA EFFICIENZA E ALL'EFFICACIA DELLA PROPRIA AZIONE (se volete, concetti corollario del buon andamento imposto dall'art. 97 della cost. e direttamente postulato nrlle leggi che regolano il funzionamento delle P.A.).
Questi sono gli elementi che verranno posti sul piatto della bilancia quando, a livello politico e non giudiziario, si chiederà la modifica fei requisiti all'accesso.

Da: Maestoso 06/10/2016 11:34:08
Non è la questione della morale. In questo momento c'è l'età media è alta nelle forze dell'ordine. Tra l'altro il Capo della Polizia l'altro giorno ha sottolineato che l'età media si aggira tra i 48 e i 51 anni e che in 40 mila andranno in pensione da qui al 2030. Sono tanti 40 mila appartenenti della PS che andranno in pensione. Mica pochi.
L'età media dell'Arma prossimo anno dovrebbe aggirarsi sui 45-47 anni con l'entrata della Forestale. E' questo è stato il primo a dirlo a suo tempo l'ex generale Pappalardo ex Ufficiale dei Carabinieri, mi era capitato di leggerlo in un suo post mesi fa. E' tra l'altro a lui non interessa minimamente niente sul limite di età nè di innalzarlo nè di abolirlo.
Ultimamente ho chiesto ad un ragazzo che è nella Gendarmerie Nationale visto che prima di entrarci frequentava un forum è lo frequenta tutt'ora, un parere se anche da loro ci sono problemi con questa direttiva (visto il lavoro che fa non so se mi risponderà in forum, tra l'altro non ci entra da quasi 2 settimane). Oltre a lui ho chiesto anche ad altre persone, non so se mi risponderanno o meno, perchè gli ho contattati su fb.
Come ultimo ho chiesto al figlio di mio cugino che lavora nel Bataillon de marins-pompiers de Marseille - BMPM è un'unità atipica della Marine nationale in merito se da loro hanno problemi con questa direttiva oppure no. Sperando che abbia tempo anche lui che mi risponda visto il lavoro che fa.
I cervelli in fuga vanno via dal nostro paese perché non trovano lavoro qui in Italia e molte aziende o falliscono o non hanno bisogno di assumere. Sono più che falliscono che assumono.
Non c'entra nulla quale Istituto Superiore o Università abbiano frequentato, se uno non trova lavoro va via, cosa che magari trovano in altri paesi, come Germania, Inghilterra, perfino a Dubai vanno o in America.
Prima o poi faranno come il limite di altezza, ci metteranno un po' ma probabilmente ci arriveranno. O verrà innalzato o verrà abolito come in in alcuni dell'UE.
I nostri politicanti non hanno proprio interesse su questa cosa, perché fanno quello che vogliono loro. Ma poi non riscono neanche a mettersi d'accordo per una legge elettorale figuriamoci sull'abolizione del limite di età.
Ex aspirante ispettore prossimo anno l'Arma innalzerà il limite di età per il Ruolo Ispettori (marescialli) all'età dei 32 anni se va bene e da come ho letto, visto che la Forestale a gennaio verrà accorpata. Quindi volendo hai tempo anche per fare questo concorso.
Ma c'è anche da dire che ci sarà anche il riordino delle carriere e li cambiano anche parecchie cose.
Ti posto qualcosa preso dalla discussione del prossimo concorso 7IST dell'Arma:
Vi posto alcuni passaggi del D. Lgs.:

Il reclutamento degli ufficiali del ruolo forestale dell'Arma dei carabinieri avviene mediante pubblico concorso, per titoli ed esami, al quale possono
partecipare:
a) i cittadini italiani che non hanno superato il trentaduesimo anno di eta' e che sono in possesso dei requisiti generali previsti per gli ufficiali in servizio permanente dell'Arma dei carabinieri, nonche' del diploma di laurea magistrale o specialistica richiesto dal bando di concorso pertinente alla specifica professionalita' del ruolo;

.....AI fine di soddisfare le esigenze in materia di sicurezza e tutela ambientale, forestale e agroalimentare, e' stabilito nei relativi bandi di concorso, emanati con decreto ministeriale, il numero di posti degli ispettori da formare nelle relative specializzazioni in misura, comunque, non inferiore al 4 per cento dei posti da mettere a concorso. A detto personale si applicano le disposizioni di cui all'articolo 973, comma 2-bis.�»;

.....all'articolo 692, dopo il comma 4, e' inserito il seguente:
�«4-bis. Al fine di soddisfare le esigenze in materia di sicurezza e tutela ambientale, forestale e agroalimentare, e' stabilito nei relativi bandi di concorso, emanati con decreto ministeriale, il numero di posti dei sovrintendenti da formare nelle relative specializzazioni in misura, comunque, non inferiore al 4 per cento dei posti da mettere a concorso. A detto personale si applicano le disposizioni di cui all'articolo 973, comma 2-bis.�»;

e) all'articolo 708, dopo il comma 1, e' inserito il seguente:
�«1-bis. Al fine di soddisfare le esigenze in materia di sicurezza e tutela ambientale, forestale e agroalimentare, e' stabilito nei relativi bandi di concorso, emanati con determinazione del Comandante generale dell'Arma dei carabinieri, il numero di posti dei carabinieri da formare nelle relative specializzazioni in misura, comunque, non inferiore al 4 per cento dei posti da mettere a concorso. A detto personale si applicano le disposizioni di cui
all'articolo 973, comma 2-bis.�»;

Per ora non se ne farà nulla sull'abolizione del limite di età, in quanto questo governo non ha voglia di fare la legge, quindi se va tutto bene se ne dovrebbe parlare alla prossima legislatura. Quindi bisogna aspettare la caduta del governo.

Da: x tutti...06/10/2016 12:41:24
inutile far capire a gente ottusa!!! questa continua insistenza è al quanto fastidiosa e preoccupate...come pensate di entrare nelle forze armate con questo accanimento ignoranti??!! studiate legge e diritto che parlano chiaro,ma purtroppo volete le solite pacche sulle spalle come gli idioti delle abolizioni fossilizzati sulla discriminazione!!! si fà eccezione è scritto!!! certi soggetti nn possono portare una divisa a prescindere dall'età,GIANNI E PINKO HANNO DETTO TUTTO!! CONTINUATE CON I SOLITI INUTILI RICORSI E POI VEDIAMO COSA SUCCEDE......

Da: Pinko Pallino  
Reputazione utente: +151
06/10/2016 14:27:53
Per Ex aspirante ispettore     05/10/2016 23.58.55
@Pinko pallino, non vale nemmeno la pena risponderti. Credimi.



Purtroppo.... ti credo... bella mentalità, complimenti... e a soli 30 anni... mi piacerebbe sapere quale Istituto Superiore ed eventualmente quale Università hai frequentato... perchè da lì, sicuramente, saranno andati all'estero in molti... la famosa fuga di cervelli...

Da: Domenico1111  06/10/2016 14:30:56
Cioè mi viene una tristezza, dico sul serio.
Piuttosto che entrare nel merito e cercare di trovare una linea d'azione comune, perdete tempo in dibattiti e scontri verbali sterili e futili.
CERCATE DI ESSERE PROPOSITIVI PIUTTOSTO!

Da: Pinko Pallino  
Reputazione utente: +151
06/10/2016 14:48:33
Per X Pinko     06/10/2016 10.47.17
Come se tu invece ti fossi arruolato per pura passione!
Volevo vedere come a 30 anni eri specializzato se non venivi preso.
Anche tu come i tuoi compagni di 50 anni,che hanno rovinato l'Italia fagocitando tutto dai soldi ai posti di lavoro,ti sei arruolato per lo stipendio al 27.
Poi ci sarà pure la passione ma sicuramente non si vive o si mangia con la passione.
E voi lo sapete molto bene.



Ma che ne sai di cosa ho fatto nella mia vita ??? Io ero già dipendente statale e lavoravo sotto casa quando, non contento di un lavoro che non mi dava soddisfazione, ho provato e vinto il concorso in GDF... e se non l'avessi vinto avrei cercato altre strade per realizzarmi... e ti dirò che faccio ancora questo lavoro con passione... altrimenti i 2.300 euro al mese che guadagno non sarebbero sufficienti per ripagarmi dalla delusione di un lavoro inviso... stanne certo...

Da: X pinko 06/10/2016 15:32:26
Complimenti anche per il vanto di quei soldi che guadagni che io non vedrò mai nella vita!
Io non so nulla di te,ma neanche tu sai nulla di noi quindi sbagliamo entrambi,come puoi ben vedere,nel giudicarci.

Da: Ex aspirante ispettore 06/10/2016 16:37:52
X  x ex aspirante ispettore, non so te quanto hai cercato,  ma ti posso assicurare che per il mondo del lavoro, 30 anni sono già troppo.  Quindi, non è che io non abbia aspirazioni, passioni e obiettivi,  e quando cercando di raggiungerli non li si raggiunge, bisogna adeguarsi alla realtà delle cose.
Per cui, non è che sia io a non vedere altre opportunità per me, ma è la società che limita i 30enni e over.  Dovresti saperlo se sei disoccupato. Il forum non cambia la realtà.

Da: x ex aspirante06/10/2016 17:09:58
non ti conosco, non so quali siano tue competenze e studi ma torno a ripetere i nostri padri a 20 anni partivano con una valigia di cartone .... se noi oggi non siamo in grado di essere un decimo di loro allora davvero c'è qualcosa in noi che non va. Mi spiace ma se non capisci che a 30 anni DEVI tirare fuori le palle anche spostandoti dal tuo paesello e anche intraprendendo nuove vie, allora davvero hai un problema che non potrai forse mai risolvere perchè non è detto che quel sognato concorso lo vincerai mai. Mi spiace dirtelo ma DEVI farti aiutare a vedere nuove vie e intraprendere nuovi percorsi. CAZZO MA PERCHE' C'E' CHI CE LA FA ANCHE A 30 E PASSA ANNI? domandati come fa. Non voglio fare polemiche perchè potresti letteralmente essere mio figlio ma accidenti mi metti tristezza..... non è possibile sentire ste cose, scusa, ma per me è una posizione assurda la tua.

Da: Pinko Pallino  
Reputazione utente: +151
06/10/2016 17:14:53
Per X pinko     06/10/2016 15.32.26
Complimenti anche per il vanto di quei soldi che guadagni che io non vedrò mai nella vita!
Io non so nulla di te,ma neanche tu sai nulla di noi quindi sbagliamo entrambi,come puoi ben vedere,nel giudicarci.


Vanto ??? Ma quale Vanto??? Ho una laurea in economia, oltre 32 anni di servizio e ho la responsabilità di dirigere 28 persone... e secondo te mi vanto??? È esattamente il contrario... se non lo facessi per la passione che ho nel mio lavoro pensi che mi accontenterei di così poco ??? Ed è assurdo che tu, a 30 anni, possa pensare di non poter guadagnare di più... lasciatelo dire...

Da: domanda...06/10/2016 18:04:56
pinko e gianni come considerate le guardie giurate ?? metteranno dei limiti di età anche da loro secondo voi?

Da: Ex aspirante ispettore 06/10/2016 18:32:29
X x ex aspirante, no, è realista, la mia posizione, visto che è condivisa anche da Maestoso.

@Maestoso,  pensa che mi tocca ritenermi stupido per non aver partecipato al precedente nonostante un'amica me ne parlasse nel marzo 2014 sspendo della mia situn'azione e conoscendo la mia età. A dir la verità, ne ero al corrente pure io di limiti e grado, ma il concorso non usciva da parecchio. Poi, a Dicembre scorso, appena uscito, presento domanda, ma tale era la mole di impegno richiesto e soprattutto il tempo richiesto allo studio almeno di 12 mesi preventivi, che ho presentato domanda e non mi sono presentato. L'ho scritto anche in giro per questo forum. Mi sono sentito stupido, ma il fatto di non avere una raccomandazione e soprattutto non essere preparato come dicevo io, mi ha frenato assaje. È un concorso difficilissimo per chi non ha basi di giurisprudenza, credimi. Si può certamente studiare con molto realismo. Mi sarebbe piaciuto partecipare studiando proprio quando me lo disse lei perché sarei arrivato preparatissimo e non ancora a 30 anni compiuti. Il prossimo anno anno ne avrò 30 che è il limite psicologico di questa società tanto che lo hanno installato pure a me. Scaramanticamente avrei dovuto partecipare proprio a questo :(

Da: x ex aspirante06/10/2016 18:58:57
scusami il fatto che sia condivisa non significa che sia giusta... ovviamente dal tuo punto di vista è realista, ma dal mio punto di vista (sono un genitore), se mio figlio avesse la tua posizione sicuramente mi preoccuperei. Scusa ma tutto dipende da te, poi ovviamente ci sono i colpi di culo, ma accidenti non puoi a 30 anni dire quello che dici, non puoi non perchè non ci siano criticità, non puoi perchè devi guardare oltre l'ostacolo, devi guardare a chi ce la fa. Perdonami ma io guardo ai migliori e non ai peggiori. Io rimango affascinato da giovani che potrebbero essere miei figli che tengono conferenze, ragazzi che hanno la luce negli occhi..... ecco forse dovresti incontrare qualcuno così. Stai con i grandi e non coi piccoli ...................stai con chi ha la luce negli occhi

Da: Domenico1111  06/10/2016 21:02:54
http://notizie.tiscali.it/cronaca/articoli/vigile-suicida-quagliano/

Queste sono le cose serie e purtroppo gravi

Da: zeck 06/10/2016 23:56:31
Ma perche' arrivare a tanto perche'???La Vita e la prima cosa....

Da: x zeck07/10/2016 06:11:24
perchè dentro quel cuore non c'è più niente

Da: Ex aspirante ispettore 07/10/2016 09:21:06
X x ex aspirante, ma chi parla come me ha intenzione di andare avanti, ma con molto realismo. Se avessi un lavoro sarebbe mooolto meglio,  ma io un lavoro non c'è l'ho. E, ripeto, ho quasi 30 anni. Ho capito che puoi essermi padre, ma siamo in Italia, non IN Germania. E, ripeto, ho 30 anni.
Cosa vedi di rassegnato nelle mie parole?
Non distorcere i miei scritti, grazie.

Da: Ex aspirante ispettore 07/10/2016 09:57:44
X x ex aspirante ispettore,  a me, spiegare l'ovvio non è stato mai molto simpatico pertanto ti prego di non farmi ripetere. Qui non si parla di lavoretti precari a vita, ma di concorso e posti fissi per cui non c'è da preoccuparsi di niente se non di abolire o innalzare I limiti di età.

Infine, vorrei domandarti,  che lavoro fai e che lavoro fa tuo figlio a 30 anni, per non preoccuparti del suo futuro?

Grazie.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, ..., 378, 379, 380, 381, 382, 383 - Successiva >>


Torna al forum