>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Soppresso il concorso per Dirigente Scolastico in Lombardia
26491 messaggi, letto 826012 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 840, 841, 842, 843, 844, 845, 846, 847, 848, 849, 850, ..., 879, 880, 881, 882, 883, 884 - Successiva >>

Da: Heavy Headmaster Lover12/03/2016 21:06:14
https://www.youtube.com/watch?v=0t8f_ssxBd4
Rispondi

Da: O Zimmr13/03/2016 11:57:03
Nunziati' nei campi eravamo noi due insieme .. Ormai il Nord ti ha portata via da me, eppure so che spesso la tua mente torna a quella fonte, e ai campi laurioti testimoni del nostro amore eterno. Tuo per sempre . O zimmr
Rispondi

Da: VATICINIO13/03/2016 18:18:22
X HHL

Divertente, davvero divertente. "Prima non studiano e poi vorrebbero il posto col gesso". Chi è che studia e chi è che non studia? Guarda che la cosa non è proprio semplice. Guarda la prima correzione. Ma tu li hai letti i grandi componimenti? Ricordi quello uscito sul "Giorno" con tanto di foto? A me sembrava una rappresentazione pittorica (si c'erano i disegnini, tanti tanti disegnini). Hai letto di certe costruzioni sintattiche ardite? Sicuramente sì. E quelli che avevano superato la prima correzione e poi bocciati alla seconda, avevano studiato o no? Ti ricordo anche quelli bocciati alla prima e promossi alla seconda? Anch'essi, avevano studiato o no?  E le domande del primo orale, le ricordi? Com'erano difficili le domande del primo orale, vero? Quelle del secondo, poi?
Fai bene a scrivere a quell'Accademia della d'Avena.... questo è il valzer del moscerino AH AH AH AH
Rispondi

Da: VATICINIO13/03/2016 18:26:58
E ancora.

Ricordo che "il 27 ottobre 2015 è sottoscritta l'Ipotesi di contratto integrativo regionale relativa alla retribuzione di posizione e di risultato dei dirigenti scolastici della Lombardia per l'anno scolastico 2012/13."
http://www.cislscuolalombardia.it/news/2015-11-10-dopo-tre-anni-sottoscritta-l%E2%80%99ipotesi-di-contratto-integrativo-regionale-relativa
A chi diceva che era bloccata dal 2011.

Rispondi

Da: dsinpensione13/03/2016 18:56:35
@ VATICINIO
Sei troppo saccente per i miei gusti: io parlo a titolo personale. La contrattazione è ANCORA BLOCCATA, la vuoi capire o no?
Se tu seguissi veramente le vicende (ti segnalo una dritta: online, Notiziario FLCGIL LOMBARDIA per dirigenti scolastici) dovresti sapere che il MEF (maledetto) non ha sottoscritto proprio un bel nulla e nemmeno un incontro USR+MEF+SINDACATI della scorsa settimana ha risolto nulla, tanto è vero che i dirigenti scolastici lombardi hanno avviato una serie di iniziative di rivalsa.
Io, come tanti altri DIRIGENTI LOMBARDI, devo ancora ricevere gli arretrati degli anni compresi nel periodo tra il 2012 e il 2015.
Pensa che lo scorso anno scolastico ho svolto l'incarico di dirigente senior/tutor nei confronti di una collega neods in anno di prova e formazione. Bene, ci siamo trovati un sacco di volte, abbiamo lavorato, elaborato e prodotto.
Il compenso previsto dall'USR LOMBARDIA per il sottoscritto era di 250 euro LORDI.
Tu pensi che alla data odierna, 13 marzo 2016, io abbia ricevuto un solo euro?
Adesso spero nella Festa del Papà.
Rispondi

Da: X post precedente13/03/2016 20:42:34
Caro dsinpensione,
Ma, allora, secondo te questo concorso a giugno esce o no?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Prrrrrrrrrrrrr !13/03/2016 20:57:11
Beh , c'è chi ha avuto il posto col Cesso .......... e dove pensate che sia venuta l'idea della leggina per far entrare i ricorsisti del tempo che fu e i somarissimi 96 ? Beh , del resto anche Salvador Dalì diceva che il cesso era il suo miglior pensatoio , ahahahahahhahahahaahaahahha !!!!!!!!!!!!!!! Posso immaginare i tecnici del MIUR mentre si sforzano di trovare una soluzione per i 96 ......... sssssfffoooooooorrrrrrrrrrzzzzzzzzzzzzzzzz .......... (non viene) , uuuuuuuuuuuuggggggghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh (mal di stomaco , muscoli contratti) e , finalmente , ecco uscire la 107 , eheheheheheheheheheheh !!!!!! Va be , un omaggio a chi ha partorito (e ho spiegato come) la 107 : pppppppppppppppppppppppppppppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr !!!!!!
Rispondi

Da: Non so a cosa ti riferrisci13/03/2016 21:02:29
ma se fosse vero l'assurdo pensiero che mi è balzato nella mente, tu credi davvero che io abbia potuto spendere un briciolo di energia dietro a qualcuno e non tu, che è esplicito, che oltre alla cattiveria e all'incompetenza cronica non sia capace di produrre ? Mavala ! Sicuramente sono in errore.
Rispondi

Da: Secondo contratto13/03/2016 21:16:46
dovrebbero essere non 250 euro, bensì più di 1500 euro comprese le indennità indirette ed accessorie.
Rispondi

Da: dsinpensione13/03/2016 21:30:01
Per rispondere alla domanda, secondo me il bando di concorso non esce a breve (intendo dire giugno 2016) in quanto (ma potrei sbagliarmi):
1. I posti disponibili, regione per regione, in alcuni casi sono veramente pochini se non inesistenti
2. I ds pensionabili post-Fornero escono ormai annualmente con il contagocce
3. I ricorsi mai conclusi, le sentenze mai definitive, le pendenze mai risolte suggeriscono a chi deve decidere nei palazzi di Roma, volenti o nolenti, di attendere tempi migliori.
Probabilmente, sulla scorta di interventi dei maggiori sindacati-scuola, il concorso verrà bandito nell'anno 2017 inoltrato, in modo tale che l'intera procedura possa (forse) regolarmente concludersi per immettere parte dei nuovi ds vincitori con l'avvio dell'anno scolastico 2018/2019.
Solo a quel punto i posti disponibili saranno molto maggiori.
Solo a quel punto (siamo in Italia) sarà passato l'ultimo colpo di spugna sulle interminabili vicende del 2011.
Rispondi

Da: dsinpensione13/03/2016 21:36:52
x 1.500 euro comprese indennità indirette ed accessorie.
Ecco cosa intendo dire quando sostengo che bisogna essere informati:

Direzione Generale
Ufficio VII - Dirigenti amministrativi, tecnici e scolastici
Via Pola 11, 20124 Milano
Posta Elettronica Certificata: drlo@postacert.istruzione.it

Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 16216
Milano, 22 settembre 2014

Ai dirigenti scolastici neo immessi in ruolo nella Regione Lombardia
E p.c.
Ai dirigenti scolastici delle Istituzioni
scolastiche della Lombardia

Oggetto: Formazione obbligatoria per i dirigenti scolastici neo-immessi in ruolo il 1 settembre 2014

In riferimento all'oggetto si comunica che la formazione obbligatoria per i Dirigenti scolastici neo-immessi in ruolo il 1 settembre 2014 prevede un totale di 75 ore così suddivise:
•20 ore di formazione on line: la formazione a distanza si svolgerà sulla piattaforma Indire a cui i nuovi Dirigenti scolastici saranno accreditati dall'Ufficio VII; della stessa sarà possibile la fruizione anche da parte dei nuovi Dirigenti scolastici in aspettativa o in altro incarico. Indire, nei primi mesi del 2015, nominerà i tutor on-line e formerà i gruppi; in quel momento i neo dirigenti saranno contattati dai Tutor per l'avvio effettivo della formazione. Con successiva nota sarà dato il via alla formazione on line e saranno comunicati tempi e modalità di fruizione di tale formazione.
•35 ore di formazione in presenza: la formazione in presenza sarà organizzata, sia per i nuovi dirigenti sia per quelli assunti in servizio il 30 giugno u.s., a partire dal mese di ottobre p.v. La formazione avverrà attraverso la partecipazione a corsi e moduli formativi su argomenti specifici, organizzati dall'USR; la pianificazione della attività formativa sarà pubblicata appena disponibile.
•20 ore di attività di tirocinio e mentoring: l'attività prenderà il via subito dopo la nomina dei Mentor che saranno assegnati, orientativamente, come segue: 1.Il dirigente reggente o ex titolare della scuola assegnata;
2.Il dirigente della scuola di ex titolarità del neo dirigente.
Sarà possibile, per chi non l'avesse ancora fatto, segnalare eventuali disponibilità sia da parte di Mentor che di neo dirigenti, compilando l'apposito form (compila form) entro giovedì 25 settembre p.v. Si ricorda che non è consentito svolgere attività di mentoring ai dirigenti scolastici in servizio dal 30 giugno 2014.
In assenza di segnalazione, il Mentor sarà assegnato d'ufficio.
L'ufficio, nell'adozione del provvedimento di nomina dei Mentor, si riserva di operare, secondo il criterio della discrezionalità, le scelte più opportune.

Ciascun Mentor potrà dare la disponibilità ad un numero massimo di 3 nuovi Dirigenti scolastici,
IL COMPENSO SPETTANE E' PARI AD euro  250,00
per ogni neo Dirigente seguito.
L'attività di mentoring sarà svolta a partire dal mese di ottobre per tutto l'a.s. 2014-2015.
A breve sarà pubblicata la tabella riportante l'elenco dei Mentor assegnati ai neo Dirigenti.
Per i mentor di nuova nomina, che non hanno partecipato alla precedente giornata formativa, è prevista una giornata di formazione, per dare il via all'attività di mentoring, l'8 ottobre 2014.
Il dirigente
Morena Modenini
Rispondi

Da: VATICINIO14/03/2016 08:48:59
x Ds in pensione

Per così poco e senza conoscermi mi dai del saccente? E per aver detto una cosa e una volta sola? Suvvia. Io le informazioni che fornisco è ovvio che le passo col beneficio di inventario (fino a prova contraria).
Ti ricordo però una cosa. Io facevo un discorso di più ampio respiro. Qua mi sembra che tutti i docenti aspiranti ds o divenuti tale sia una manica di masochisti che fanno qualcosa che non vogliono fare e che stanno letteralmente alla fame.
La domanda sorge spontanea. (anzi le domande). Tutti questi dirigenti che stanno ancora in tempo (secondo norma) a fare gli insegnanti, se soffrono così tanto (come sembra tu e tanti altri dicano) perché mai stanno lì, avendo ancora opportunità di fuggire da così tanto dolore?
E ancora, quando bandiscono un concorso, non solo in Lombardia, ma un pochino ovunque, perchè fanno letteralmente a mazzate pur di entrare?
Un motivo ci dovrà pur essere. Questo io chiedo a ds in pensione e agli altri che si lamentano. Perché
MISTERI DELLA MENTE UMANA
Rispondi

Da: VATICINIO14/03/2016 08:51:49
errata corrige "divenuti tali, siano..."
Rispondi

Da: VATICINIO14/03/2016 09:07:55
X O Zimmr

Se ti vuoi firmare con un nick grazioso, utilizza almeno il significante giusto.

" 'O zimbare"  oppure " 'O zimmare" (il secondo molto meno usato)

Ah ah ah ah
Rispondi

Da: O Zimmr14/03/2016 09:16:29
Cosa vuoi saperne tu di zimmeri?  Nunzia mi conosce bene .. Questo conta.  A galdicello abbiamo lasciato il nostro cuore e una grotta umida ma ebbra di sospiri parla ancora di noi .
Rispondi

Da: h zz14/03/2016 09:23:34
xds in pensione
la maggior parte dei docenti crede che il ds sia un privilegiato che non è quasi mai sul posto di lavoro...la cosa grave è che lo credano anche aspiranti ds!
In Italia è diventato sport nazionale il lamentarsi sempre.
Le motivazioni sono varie,talvolta vere,il più delle volte pretestuose e tendono spesso a migliorare le condizioni di lavoro o contrattuali.
Questa abitudine però porta a pensare che le motivazioni di chi protesta siano confezionate ad arte.
Il caso dei ds è emblematico...il docente medio pensa: come può un dirigente star male? Prende una marea di soldi,viene a scuola quando vuole,delega tutto..è ovvio che le sue lamentele siano solo di facciata ...
La realtà  è che i contatti del docente col ds sono limitati a quelli istituzionali, cioè consigli, collegi, riunioni di staff,e che il  lavoro che il dirigente fa quotidianamente non è visto che da poche persone a scuola, e sicuramente non è visto quello che fa a casa...
Tutto questo per dirti...non ti sforzare a motivare con lettere e circolari...il docente medio italiano,dopo averle lette dirà sempre: si ...ma....
Rispondi

Da: h zz14/03/2016 09:38:11
x vatitcinio
"Tutti questi dirigenti che stanno ancora in tempo (secondo norma) a fare gli insegnanti, se soffrono così tanto (come sembra tu e tanti altri dicano) perché mai stanno lì, avendo ancora opportunità di fuggire da così tanto dolore?"
risposta:qualcuno si è dimesso, per gli altri varie motivazioni che vanno dal non voler ammettere la sconfitta o l'errore alla difficoltà del rapporto con gli excolleghi docenti ridiventati colleghi.

" perchè fanno letteralmente a mazzate pur di entrare?"
risposta: sarà proprio perché  credono che sia diverso?
tu sei uno di quelli che dice si...ma... vero?
Rispondi

Da: VATICINIO14/03/2016 10:35:17
x Hzz

Io non credo tu sappia chi possa essere io. Ti assicuro però che Ds ne conosco tanti e, al di là delle lamentele (quelle un po' per natura un po' per "stile" le fanno tutti), proprio così male non stanno. Ribadisco però una cosa: se vi fosse tutto questo dolore, ci sarebbe un'offerta enorme e una domanda esigua. E  ci sarebbe la fuga in massa da questo dolore. Credimi, i masochisti son davvero pochi.
Perdonami, poi, non ho ben capito cosa sarei. Che significa "tu sei uno di quelli che dice si... ma... vero...". Quando avrai tempo spiegamelo.
Rispondi

Da: h zz14/03/2016 11:05:59
se hai letto il mio post precedente dovrebbe essere sufficientemente chiaro...ad una affermazione del tipo i ds "sono in sofferenza" si risponde si ma " se vi fosse tutto questo dolore, ci sarebbe un'offerta enorme e una domanda esigua"
cosa che ributta la palla in gioco ma dimostra con quanta attenzione  tu abbia letto il mio post precedente che già dava una risposta...
a proposito di domanda e richiesta...non dimenticare che per passare ad altre carriere quella di ds è una tappa obbligata ...ma i posti "ambiti" sono veramente  pochi.
Rispondi

Da: VATICINIO14/03/2016 11:16:15
X O Zimmr

Figurati davanti all'amore (non corrisposto) alzo le mani. Io ti ho detto solo che hai usato un significante fuori luogo e anche un pochino ambiguo.
Seguimi un attimino. Lo "zimmere" è il maschio della pecora, agnellone, capro o becco che sia. In senso figurato si riferisce a una persona rozza e villana. Quando è associato al termine becco diventa sinonimo di cornuto (Questo amore ma che strano sapore). Si tratta di un termine (non dimenticare che stiamo in Magna Grecia) che deriva dal greco khimaros, con raddoppiamento della nasale bilabiale e perdita del suono duro iniziale. In alcune zone del sud qualcuno lo chiama anche "curdisco"; però, non è mica la stessa cosa. Infatti, il curdisco è lo "zimmere" becco che ha superato l'anno di vita. Si tratta di una bestiola dalla carne meno tenera in quanto nato dopo la Pasqua dell'anno precedente. Curdisco deriva dal latino cordus "tardivo". Il nato in ritardo si lega con la voce pleonastica "isco". Quest'ultimo lettura metatetica di hircus, che diviene hiscur, che diviene isco. Et voilà: cordisco.

Hai proprio ragione, che cosa io possa sapere mai di questo amore. Chiamiamo però le cose con il loro nome.

PS. Perdonami. Ogni tanto mi incavolo un pochino. C'è qualcuno che mi dà del saccente. Preferirei sapiente, forse erudito (ma l'erudito non vive l'amore della conoscenza).... Forse forse me lo potrei permettere.... ah ah ah ah (comunque scherzo, un grandissimo bacio a tutti)
Rispondi

Da: Per post precedente14/03/2016 14:04:01
Su cerip essere Faraone sostiene concorso entro questo anno e assunzione per 2017 . Pensate sia attendibile o avete altre news?
Rispondi

Da: dsinpensione14/03/2016 14:30:37
@ VATICINIO
Tanto di cappello per l'educazione, la classe e la misura.
La spiegazione del termine "zimmere" poi sembra scritta dal grandissimo Umberto Eco.
Rispondi

Da: balle rotte14/03/2016 16:23:03
a quelle che sostengono che bisogna avere prevalentemente una cultura umanistica per dare il giusto rialto alla didattica, vorrei che si sedessero per una mattinata alla mia scrivania dove devono risolvere i seguenti problemi;
-problemi relativi alla sicurezza;
infatti le mie scuole (sono ben 5 plessi) erano prive di DVR e di impiegati dotati di certificato per il primo soccorso ed antincendio. Anche io sono priva dell'adeguata certificazione come datore di lavoro. Sai che c'e' il penale per queste infrazioni?
- Problemi relativi al bilancio
non ho un DSGA ma una addetta di segreteria con funzioni di  DSGA. il cge significa che mi sono dovuta fare tutto il bilancio 2015, mentre io avrei dovuto firmare ed essere responsabile solo di 1/3 del bilancio, ma ho dovuto firmare tutto il 2015 perchè il bilancio va firmato. non vi racconto che scheletri negli armadi ho visto volare. ho chiuso gli occhi e
spero che non si alzino più. Naturalmente a gennaio ho avuto la visita dei revisori dei conti, che per fortuna hanno trovato quasi tutto a posto e mi hanno dato parere favorevole.
-problemi con il personale
ho spiegato che da ora in poi si adopereranno solo le procedure ministeriali. il commento dei miei collaboratori  è stato: MA PERCHE' NON CONTINUIAMO COME PRIMA? la mia vicepreside come azione di protesta si è dimessa ed a me è toccato anche di fare il suo lavoro prima di identificare un sostituto. ora sono nelle condizioni che nessuno conosce le normativa degli appalti pubblici e nessuno vuole conoscere il codice degli appalti il che significa altro lavoro e responsabilità sulle mie spalle, e come ben sappiamo un ricorso non si nega e nessuno.
- PROBLEMI CON I GENITORI
basta un diverbio fra i bambini che i genitori vogliono un colloquio chiarificatore con la preside la quale non può fare a meno di riceverli e non può dire che il problema è la maleducazione che gli alunni ricevono a casa. UN esempio un genitore mi ha chiesto di intervenire presso il comune per chiedere di realizzare un marciapiede i  un parcheggio usato dei genitori quando vengono a prendere i  figli. ho esitato qualche giorno e il genitore ha fatto pubblicare sul giornale locale la questione dicendo che la preside avvertita della richiesta non ha fatto nulla,  come se il marciapiede dipendesse dalla scuola.
Non sto a tedarvi con i problemi che ho con i genitori separati e la privacy e le accuse per anomali comportamenti sessuali.

MA QUANDO MI POSSO OCCUPARE DELLA DIDATTICA????????                      

e veniamo al problema pecuniario. E' UNA COSA CHE VA RISOLTA A BREVE. Non è possibile essere responsabile di tutta la scuola e guadagnare come quell'essere inutile di PR..... o quella idealista di NUNZIA. Non so quale debba essere la soluzione ma se si vuole una scuola aggiornata e che funzioni bisogna cambiare.

Scusate il mio sfogo prolisso
Rispondi

Da: balle rotte14/03/2016 16:34:19
a quelle che sostengono che bisogna avere prevalentemente una cultura umanistica per dare il giusto rialto alla didattica, vorrei che si sedessero per una mattinata alla mia scrivania dove devono risolvere i seguenti problemi;
-problemi relativi alla sicurezza;
infatti le mie scuole (sono ben 5 plessi) erano prive di DVR e di impiegati dotati di certificato per il primo soccorso ed antincendio. Anche io sono priva dell'adeguata certificazione come datore di lavoro. Sai che c'e' il penale per queste infrazioni?
- Problemi relativi al bilancio
non ho un DSGA ma una addetta di segreteria con funzioni di  DSGA. il che significa che mi sono dovuta fare tutto il bilancio 2015, mentre io avrei dovuto firmare ed essere responsabile solo di 1/3 del bilancio, ma ho dovuto firmare tutto il 2015 perchè il bilancio va firmato. non vi racconto che scheletri negli armadi ho visto volare. ho chiuso gli occhi e
spero che non si alzino più. Naturalmente a gennaio ho avuto la visita dei revisori dei conti, che per fortuna hanno trovato quasi tutto a posto e mi hanno dato parere favorevole.
-problemi con il personale
ho spiegato che da ora in poi si adopereranno solo le procedure ministeriali. il commento dei miei collaboratori  è stato: MA PERCHE' NON CONTINUIAMO COME PRIMA? la mia vicepreside come azione di protesta si è dimessa ed a me è toccato anche di fare il suo lavoro prima di identificare un sostituto. ora sono nelle condizioni che nessuno conosce le normativa degli appalti pubblici e nessuno vuole conoscere il codice degli appalti il che significa altro lavoro e responsabilità sulle mie spalle, e come ben sappiamo un ricorso non si nega e nessuno.
- PROBLEMI CON I GENITORI
basta un diverbio fra i bambini che i genitori vogliono un colloquio chiarificatore con la preside la quale non può fare a meno di riceverli e non può dire che il problema è la maleducazione che gli alunni ricevono a casa. UN esempio un genitore mi ha chiesto di intervenire presso il comune per chiedere di realizzare un marciapiede i  un parcheggio usato dei genitori quando vengono a prendere i  figli. ho esitato qualche giorno e il genitore ha fatto pubblicare sul giornale locale la questione dicendo che la preside avvertita della richiesta non ha fatto nulla,  come se il marciapiede dipendesse dalla scuola.
Non sto a tedarvi con i problemi che ho con i genitori separati e la privacy e le accuse per anomali comportamenti sessuali.

MA QUANDO MI POSSO OCCUPARE DELLA DIDATTICA????????                      

e veniamo al problema pecuniario. E' UNA COSA CHE VA RISOLTA A BREVE. Non è possibile essere responsabile di tutta la scuola e guadagnare come quell'essere inutile di PR..... o quella idealista di NUNZIA. Non so quale debba essere la soluzione ma se si vuole una scuola aggiornata e che funzioni bisogna cambiare presto.

Scusate il mio sfogo prolisso
Rispondi

Da: h zz14/03/2016 17:53:44
capisco il tuo sfogo ma purtroppo non vedo soluzioni a breve termine... la legge 107 avrebbe potuto dare qualche risposta ma è stata stravolta durante l'iter parlamentare...comunque penso che qualche debole risultato si potrà  vedere fra qualche anno ...per quanto riguarda le"molestie burocratiche"fino a quando qualche ministro non si deciderà a prendere a calci nel sedere tutto il personale dei ministeri che dovrebbero dare indicazioni e non le danno(vedi criteri bonus) o scaricano il lavoro verso il basso ,la vedo grigia...
Rispondi

Da: h zz14/03/2016 17:57:31
a proposito di dimissioni del vice...ringrazia il cielo,meglio cambiare che covare una serpe in seno.
Rispondi

Da: @ balle rotte14/03/2016 19:45:42
Anch'io comprendo il tuo sfogo (a ragione: dirigo un istituto comprensivo con 6 plessi). Tuttavia non posso credere che tu sia tanto sprovveduta da credere di poter fare "la maestra dei maestri" nel tuo istituto scolastico.
No, tu devi avere la "vision" per impostare la "mission" del lavoro ai tuoi docenti: sono loro che si devono occupare di pedagogia, psicologia, didattica, docimologia, valutazione ecc.
I problemi che hai elencato sono acqua fresca rispetto a tanti altri problemi che sicuramente un dirigente scolastico incontra, prima o poi, nel suo lavoro.
Non lamentarti finchè non fioccano denunce amministrative, civili o, peggio, penali.
Di certo con questa professione non ti rompi le balle, caso mai ti fai solidi attributi (metaforicamente parlando, visto che sei una signora).
Rispondi

Da: h zz14/03/2016 19:51:50
vero....il problema è che bisogna controllareche la mission sia svolta correttamente...girala come vuoi ma,per me questo significa "occuparsi"
Rispondi

Da: nunzia73 14/03/2016 20:58:33
Bisogna scendere dalla poltrona del nulla e condividere i problemi con i docenti.... Io parlerei tanto con i miei docenti.... Tirerei fuori le loro competenze e mi affiancherei a loro nei loro problemi quotidiani..... Condivisione,  ascolto,  compartecipazione e interazione..... Tutti i docenti possono dare,  se ben motivati e capiti,  ascoltati e compresi....... Io dividerei il mio stipendio con loro perché non sono un loro superiore ma un leader e basta
Rispondi

Da: il ds14/03/2016 22:24:06
è un tuo superiore... se poi è un leader lo decide il suo comportamento. lo stipendio?....lascia perdere toccherebbe un euro a testa ;-)
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 840, 841, 842, 843, 844, 845, 846, 847, 848, 849, 850, ..., 879, 880, 881, 882, 883, 884 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)